In risposta al messaggio di maxranzy del 26/06/2026 alle 12:25:34se è una tortura, nessuno mi pare ti obblighi a farlo
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi giorni? Con 37 gradi all'eterno non è possibile stare dentro il camper nemmeno di notte (e no, non ce l'ho il condizionatore in cellula e nemmeno lo voglio mettere) e viaggiare è quasi una tortura. Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/06/2026 alle 13:43:17parliamo di mezzo secolo fa
Io ho vissuto il periodo delle prime apparizioni dell'aria condizionata in auto. Già erano in uso i finestrini elettrici. Allora esistevano i rappresentanti di commercio che macinavano centinaia di chilometri al giorno.E questi rappresentanti dicevano che la migliore aria condizionata era il finestrino elettrico, quello del passeggero che, abbassandolo opportunamente, creava una corrente d'aria interna non diretta: fresco senza colpi d'aria e torcicollo. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2026 alle 12:41:11Ovviamente il condizionatore nell'abitacolo ce l'ho, ma spendere 2000€ come minimo per metterlo nella cellula dove comunque posso usarlo sono se sono collegato alla corrente non ne ho molta voglia.
se è una tortura, nessuno mi pare ti obblighi a farlo poi, la fortuna di un camper è che ha le ruote, e si può scegliere di andare in posti con temperature più consone per avere fresco, serve il condizionatore, almeno quello motore, ma se tu non vuoi montare niente, o rimani a casa o soffri ,alternative non ce ne sono
In risposta al messaggio di maxranzy del 26/06/2026 alle 15:53:02scusa, hai parlato di viaggiare, non di stare fermi
Ovviamente il condizionatore nell'abitacolo ce l'ho, ma spendere 2000€ come minimo per metterlo nella cellula dove comunque posso usarlo sono se sono collegato alla corrente non ne ho molta voglia. Il problema è che di questi tempi è difficile trovare un posto fresco... Comunque la mia domanda era come fate voi quando fa un caldo torrido