CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper tutto l'anno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 105
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 09:19:56
In risposta al messaggio di Sol del 26/03/2025 alle 18:57:49

Grazie, no il cane sta sempre con me. Come cane da allerta medica mi segue ovunque. Si, ho iniziato a girare per rivenditori, sono salita su mansardati, motorhome e semi integrali. La cosa che mi ha sorpreso è trovarli sporchi...
il motorhome aveva anche un puzzo di muffa da non poterci stare... e lo vendevano a 50.000. Ma, almeno pulirli un po'? Mi ha sorpresa questa cosa. Comunque, avrò tempo di girare, provare, informarmi e sfinire i camperisti con domande e curiosità, ho messo in preventivo di acquistarlo dopo l'estate.  
...
Occhio che la puzza può essere segno di infiltrazione, ma oggi non badare a quello, pensa alla disposizione che ti si confà di più. Tanto un camper nuovo quando lo prendi lo ribalti pulendolo in ogni angolo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 12:33:03
Visto che hai gia' cominciato a guardarti intorno, tasta bene le pareti e il pavimento, se sono morbidini e' perche' ci sono infiltrazioni. Guarda anche dentro i mobiletti. Lo sporco, secondo me, e' segno di incuria e se c'e' per la cellula c'e' anche per il motore. 
non so su  che tipo di mezzo ti orienterai, guarda bene gli spazi, la facilita' con cui si fanno i letti, 8 cuscini messi insieme non stanno mai fermi, quanto bene si apre l'armadio, l'agibilita' del bagno. Chiudi gli occhi e pensati dentro: ti ci muovi bene, ti ci vedi in una giornata di pioggia? Quando hai identificato la planimetria giusta, cioe' la meno peggio perche' la perfezione non e' di questo mondo, concentrati sul motore e li fatti aiutare. Nella tua zona ci saranno di sicuro gruppi di camperisti ed e' molto probabile che trovi qualcuno in grado di darti una mano
Sol
Sol
14/03/2025 33
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 08:51:29
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/03/2025 alle 12:33:03

Visto che hai gia' cominciato a guardarti intorno, tasta bene le pareti e il pavimento, se sono morbidini e' perche' ci sono infiltrazioni. Guarda anche dentro i mobiletti. Lo sporco, secondo me, e' segno di incuria e se
c'e' per la cellula c'e' anche per il motore.  non so su  che tipo di mezzo ti orienterai, guarda bene gli spazi, la facilita' con cui si fanno i letti, 8 cuscini messi insieme non stanno mai fermi, quanto bene si apre l'armadio, l'agibilita' del bagno. Chiudi gli occhi e pensati dentro: ti ci muovi bene, ti ci vedi in una giornata di pioggia? Quando hai identificato la planimetria giusta, cioe' la meno peggio perche' la perfezione non e' di questo mondo, concentrati sul motore e li fatti aiutare. Nella tua zona ci saranno di sicuro gruppi di camperisti ed e' molto probabile che trovi qualcuno in grado di darti una mano
...
Grazie Anna
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 18:08:53
Ciao a tutti,
c'è stata un incomprensione.
Ho parlato con Sol in pvt e sapevo che ha un appoggio, anche se il titolo del thread farebbe pensare diversamente non vivrebbe 365/24 in camper. Per questo nei miei consigli la invitavo (e la invito) a partire subito, essendo una scelta reversibile.

Riguardo i consigli dati avrei da aggiungere un paio di cose:
la truma in dinette..buona perchè io ce l'ho sotto iletto ed è vero che (di rado) mi svegli l'accensione (fino a 5° di minima ext non uso riscaldamento, col mio camper nella zona letto se ne mantengono 15-18).
Secondo me la bocchetta al cane deve essere chiusa, se sta in dinette va quindi chiusa proprio quella piu utile, a quel punto si annulla l'effetto. Comunque non sceglierei mai il camper in base a una cosa del genere, se ti piace il resto amen se la truma sta sotto il letto e/o se il frigo è di fianco (come il mio).

Riguardo tastare pareti e dietro i mobili..funziona coi camper d'epoca in polistirolo e legno, le ho indicato di evitarli in favore di quelli in polistirene che non assorbono acqua. prova a tastare un pual..è come un muro pure se ci entra l'acqua.
Io scartai un mh hymer che adoravo per una puzza tra muffa e sudore..ho incontrato quello che me l'ha soffiato, non aveva alcun problema..secondo me ci aveva dormito un dipendente perchè il basculante era abbassato ed era agosto a RM. Al tempo seguivo i consigli di youtube dati da un mago dei camper che non spiega la differenza tra un camper d'epoca e uno moderno e altri che lo copincollano, mi spaventai per una fesseria.
E' però vero che il camper non ha cattivo odore anche se ci vivi, quindi per arrivare a certi livelli persistenti serve incuria.
Riassunto: se puzza tornaci dopo 2 giorni e vedi se è una cosa persistente.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2025 alle: 11:11:37
Mi inserisco, dopo aver letto la discussione, e - pur comprendendo e anche condividendo le raccomandazioni riguardo alle difficoltà - non posso che associarmi a Frank: la scelta è appunto reversibile, ma il sogno è adesso e non val la pena di soffocarlo per i dubbi. Riguardo all’appoggio, meglio ancora se hai già una o più soluzioni: da me ci sono - ad esempio - 2 - 3 camper di stanziali parcheggiati (legittimamente) appena fuori della recinzione del rimessaggio, dal quale utilizzano la 230 costante e l’acqua al bisogno, oltre ovviamente ad usufruire dello scarico. Il tutto per una cifra immagino modesta, in accordo coi gestori. E anche noi che abbiamo i mezzi all’interno siamo più contenti, perché in ogni caso la presenza di persone H24 è una sicurezza in più. Magari anche dalle tue parti potresti trovare situazioni analoghe.
Sulla scelta del mezzo ti è già stato detto, io aggiungo che - se ben scelto, con la dovuta calma e soprattutto competenza (conosci qualcuno in zona che possa aiutarti?) - anche un mezzo ventenne ben mantenuto può essere affidabile sia di meccanica che di impiantistica (ne so qualcosa in prima persona). Certo le percentuali si abbassano: 4 mezzi datati su 5 saranno fonte di problemi, mentre 1 su 5 lo sarà tra mezzi sotto i 7-8 anni… appunto bisogna saper scegliere bene.
Buone decisioni
Luca

Modificato da camper66 il 31/03/2025 alle 12:35:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link