In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2026 alle 21:13:41Sono d'accordo .
Inteso come non comprare nulla ma fai una prova a vivere dall’estate all’inverno, quindi dal caldo al freddo, sai d’estate é tutto facile, stai fuori al’aria aperta, ma col freddo, anche se non gela, cinque persone dentro 12-15 metri quadri non é semplice
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/05/2026 alle 21:59:59Probabilmente hai ragione .
In America ci vivono migliaia di persone ma è l'America...hai figli molto piccoli...preparati alla visita dei servizi sociali...qualsiasi cosa ti succede sarai subito segnalato sia dalle ffoo che dai sanitari...sono obbligati. Vedi quello che è successo alla famiglia del bosco... e non ne esci più. Forse in altri continenti...ma in Italia...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/05/2026 alle 07:58:32Scusa se vado OT , quando parli di "qui trovi" , a dove ti riferisci?
Ciao, oltre ai problemi sollevati da Pedro2, non conoscendo il motivo di questa tua scelta, hai provato a valutare i costi? ci sono poche strutture in cui io vivrei tutto l'anno ed il costo per una piazzola si aggira sui5.200€ con 400Kw poi si paga a consumo, perciò immagino 6.000€ totali; non sò dove vorresti vivere ma qui con 500€ mensili trovi un appartamento da 3 locali + servizi e non hai la spesa dell'acquisto di una mega roulotte
In risposta al messaggio di sport15 del 07/05/2026 alle 10:13:59Una stanza nel garage ….
Scusa se vado OT , quando parli di qui trovi , a dove ti riferisci? Perche' almeno qua da me con 500€ trovi ,forse, una stanza Gianluca
https://www.rimorchi.eu/casa-mo...
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2026 alle 10:43:37Si,condivisa...
Una stanza nel garage ….
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 11:11:13al prezzo di quello li si compera una villetta con giardino poi puo scriverci ""campeggio""
I versi ditte producono veicoli mobili ad uso abitativo omologati per la circolazione su strada con larghezza inferiore a 2,60 ed estensibili per diventare grandi come una casa, credo ne esistano anche da 200 mq. Se la piazziin un terreno senza attacchi fissi in una zona in cui non c'è particolare rigore e non hai vicini che si possano rinfastidire forse tipo anche andare liscia
In risposta al messaggio di sport15 del 07/05/2026 alle 10:13:59in un comune di 7.500 abitanti in provincia di Varese
Scusa se vado OT , quando parli di qui trovi , a dove ti riferisci? Perche' almeno qua da me con 500€ trovi ,forse, una stanza Gianluca
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2026 alle 14:12:39Bene , beati voi allora,perché in Toscana , forse , si trova qualcosa di fatiscente e fuori da tutto per quella cifra.
Credo che qualsiasi zona in Italia, lontano da citta e da grossi centri abitati, lontano da zone turistiche, si trovino facilmente appartamenti attorno ai 500 euro mensili, certo magari non sono in classe A....ma ci si può vivere bene. Anche nella mia zona basso Veronese, è facile trovare.
In risposta al messaggio di sport15 del 07/05/2026 alle 15:01:20Tu capisci che la zona fa il prezzo, in Toscana è diverso che da me a 10 km dal Po in piena pianura Padana
Bene , beati voi allora,perché in Toscana , forse , si trova qualcosa di fatiscente e fuori da tutto per quella cifra. Gianluca
In risposta al messaggio di salito del 07/05/2026 alle 12:53:12Si trovano usate a 10-20, anche meno
al prezzo di quello li si compera una villetta con giardino poi puo scriverci campeggio per l acquisto di terreno e villetta debe guardare giu perché qui su in trentino alto adige non ci deve pensare nemmeno
In risposta al messaggio di masivo del 07/05/2026 alle 14:12:39Ma intendi stanze o interi appartamenti?
Credo che qualsiasi zona in Italia, lontano da citta e da grossi centri abitati, lontano da zone turistiche, si trovino facilmente appartamenti attorno ai 500 euro mensili, certo magari non sono in classe A....ma ci si può vivere bene. Anche nella mia zona basso Veronese, è facile trovare.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 15:26:17bene allira deve trovare il campeggio aperto tutto l anmo che li mette a disposizione una piazzuola di metratura adeguata .
Si trovano usate a 10-20, anche meno

In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 15:27:57mia figlia prima di acquistare casa ha vissuto in affitto a 500€ mensili + spese condominiali (400€/anno) in un appartamento al piano terra di 85mq con anche un giardino di 30mq
Ma intendi stanze o interi appartamenti?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/05/2026 alle 19:19:51Non avrei mai immaginato che a nord di Roma si potessero trovare soluzioni abitative a cifre simili.
mia figlia prima di acquistare casa ha vissuto in affitto a 500€ mensili + spese condominiali (400€/anno) in un appartamento al piano terra di 85mq con anche un giardino di 30mq
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/05/2026 alle 19:59:09a nord di Roma c'è mezza Italia con variegate situazioni, io abito vicino al confine svizzero e i prezzi per gli affitti sono quelli che ho riportato, se invece vuoi un appartamento a Varese centro, che dista meno di 10km da dove abito, il prezzo triplica, è la dura legge richiesta/offerta
Non avrei mai immaginato che a nord di Roma si potessero trovare soluzioni abitative a cifre simili.