quote:Originally posted by bruno b> Ciao Bruno, sposo in pieno i tuoi pensieri, queste tue osservazioni dovrebbero far parte del vademecum del camperista. Complimenti. Giorgio
Sinceramente non comprendo la frase (fa quel che può). sembra quasi che fino ad una certa epoca tutti i possessori di quei camper (che già allora costavano cari in proporzione al periodo) non potessero recarsi dove più gli piaceva. Ho da poco cambiato il mio mezzo che per più di 17anni mi ha portato OVUNQUE. E quando dico ovunque non mi riferisco ai viaggi AUTOSTRADALI, in cui ogni mezzo può esprimere il meglio di se. In 17 anni ho percorso le strade più strampalate, sterrati, stradine sconnesse, strade di montagna con pendenze da brivido. Il tutto su un BANALISSIMO ford transit a benzina +gpl. Sono sempre partito e sono sempre tornato senza mai avere bisogno di AIUTI ESTERNI. Ora ho cambiato(sempre ford,per mia mania e per i risultati precedenti). Ovviamente il mezzo è moderno, fila di più, ha più spunto, ma in fondo è e resta un mezzo ricreativo, dove i tempi NON contano. Quel che conta è che il camper ci porti dove desideriamo arrivare. Ho pure notato che in materia di assemblaggi di cellula, si fa un gran parlare, ma in fondo i componenti classici restano sempre uguali.A volte , quando viene sera, guardo dalla finestra gli altri equipaggi. Sono seduti al par mio attorno ad un tavolo che misura cm più cm meno 95/100x 60/65. siedono su un divanetto di circa un metro o anche meno e mangiano e bevono esattamente come me . Queste cose le facevo sul vecchio camper come le faccio sul nuovo. Quando si è fermi , camper vecchi o camper nuovi , tutti sono simili. Le cose cambiano negli spostamenti, ma solo per coloro che maniacalmente desiderano macinare KM senza mai fermarsi e viaggiando velocemente. Un paio di ore dopo arriverà il vecchietto. l'importante che tutto sia a posto e in ordine. E quando si è in vacanza il tempo non conta. Quel che conta è la possibilità di esserci. E di questi tempi, che purtroppo minacciano solo bufere all'orizzonte, esserci è già una gran bella soddisfazione anche se il camper non è il mezzo che si è sempre sognato. Meglio la realtà , meglio fare il piccolo passo e godersi la vita nella misura in cui possiamo godercela piuttosto che fare il gran salto e poi saltare i pasti per pagarsi i creditori. Ps. io la penso cosi' e con questo non voglio e non è mia intenzione giudicare o criticare chi si comporta diversamente. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by teo81> per la rivendibilità prima di rottamare un euro zero o 1 considera che l'Italia non finisce a Milano e provincia e nemmeno con la Lombardia... quindi ci sono e ci sarà la possibilità di vendere un usato in ordine ad un prezzo congruo in tutta Italia. Se il camper è in ordine con quella cifra non ti compri molto (purtroppo) nemmeno tra le auto... Quindi non sarei troppo intransigente (limiti legali permettendo) né propenso a pretendere troppo... certo 2500 tdI meglio, poi la coibentazione, poi mia nonna...Tutto vero ma così facendo arrivi a cifre superiori ai 50.000 euro. Considera che un domani acquisterai il secondo camper mettendo a frutto appunto tale esperienza maturata su questo. In bocca al lupo!
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un consiglio perchè mi rimangono ancora pochi giorni per decidere;"muoio" dal desiderio di avere finalmente il mio primo camper e un mio collega ,che è intenzionato a cambiare il suo per uno più grande a 7posti, è disposto a vendermi il suo Rimor del '91 su meccanica Fiat 1.9TD.Premetto che ho provato con lui il mezzo,funziona tutto,ha pochi km ed è tenuto bene;Con 7mila Euro lo porterei a casa e,visti gli accessori che monta e i prezzi di mercato che ci sono per mezzi analoghi se non anche più vecchi,la richiesta mi sembra buona. Il mio dubbio è questo:vale la pena seguire la voglia di camper che ho, oppure non rischiare in considerazione del famigerato blocco degli Euro 0/1 (mi ritroverei con un mezzo invendibile e che non può circolare),trattenere il desiderio e aspettare di avere un budget maggiore per qualcosa di più fresco?...anche se comunque penso che tra poco non varrà più la pena neanche di investire su veicoli Euro 2 o 3 perchè il problema si ripresenterebbe più avanti.. Voi cosa fareste al mio posto? Grazie anticipatamente Ciao a tutti!! >