CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voglia di camper ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:30:44
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un consiglio perchè mi rimangono ancora pochi giorni per decidere;"muoio" dal desiderio di avere finalmente il mio primo camper e un mio collega ,che è intenzionato a cambiare il suo per uno più grande a 7posti, è disposto a vendermi il suo Rimor del '91 su meccanica Fiat 1.9TD.Premetto che ho provato con lui il mezzo,funziona tutto,ha pochi km ed è tenuto bene;Con 7mila Euro lo porterei a casa e,visti gli accessori che monta e i prezzi di mercato che ci sono per mezzi analoghi se non anche più vecchi,la richiesta mi sembra buona. Il mio dubbio è questo:vale la pena seguire la voglia di camper che ho, oppure non rischiare in considerazione del famigerato blocco degli Euro 0/1 (mi ritroverei con un mezzo invendibile e che non può circolare),trattenere il desiderio e aspettare di avere un budget maggiore per qualcosa di più fresco?...anche se comunque penso che tra poco non varrà più la pena neanche di investire su veicoli Euro 2 o 3 perchè il problema si ripresenterebbe più avanti.. Voi cosa fareste al mio posto? Grazie anticipatamente Ciao a tutti!!
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:46:11
ciao Io sono stato nelle tue stesse condizioni un anno fa quando ho acquistato il mio primo camper (Rimor sloop 560 del 93).tenuto bene acquistato da un conoscente 1.9 TD. A distanza di un anno ti tico che ne sto cercando un altro mezzo di almeno due anni di vita per il quale dovro' spendere almeno 28.000 euro. Il problema e' soprattutto la cilindrata, troppo bassa, che non mi permette di affrontare i minimi dislivelli senza mandare in apnea il mezzo. Problemi di spazio in quanto ho bisogno di almeno un letto a castello (noi siamo in 4 per ora in famiglia e diventeremo 5 a febbraio). Il mio mezzo va benissimo, funziona tutto, solo che con un po piu' di esperienza di accorgi di molte cose che non vedi quando sei preso dall'entusiasmo. Mi permetto quindi di dirti se riesci ad aspettare un attimo in modo da poter acquistare un mezzo piu' recente (hai ragione per quanto riguarda l'euro 0) e piu' potente.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:59:25
dipende da come vivi la vacanza il mio è del 91, ford transit 2500 aspirato un cosidetto "mulo" cioè lento e un pò rumoroso ma ti porta dappertutto! sono tornato da una settimana per il trentino e veneto e ho fatto moltissima salita e strade sterrate veramente da brivido (cioè con sassi enormi!!) e si è comportato benissimo. se non hai fretta se ti sai accontentare se non hai molti soldi secondo me devi farci un pensiero!! certo poi se usi il camper per viaggi per città allora pensaci un attimo perchè i blocchi ci sono ma se le eviti non ti preoccupare. il mio l ho pagato 8000 euro e parcheggio vicino a bestioni da 50 mila euro. insomma la differenza di denaro c'è e secondo me non colma la differenza di prestazioni. con quei soldi sai quanti "lussi" ti puoi permettere tipo cenette o viaggi in più? poi ognuno deve valutare le proprie esigenze e desideri!! in ogni caso buon acquisto!
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:23:42
beh, il tuo e' un 2.500, il mio 1.9..... e quando hai il pieno di acqua gasolio e equipaggio con tutti gli annessi e connessi .. Anche il mio e' un mulo ( e ci sono affezionatissimo) ma poverino fa quel che puo', piu' di quello non puo' dare e visto che io speso e volentieri sono in giro per montagne, purtroppo devo fare una scelta anche se dolorosa e per quattrini e per affetto
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:31:18
Diciamo che non ho "timori reverenziali" nei confronti dei mezzi moderni... So che un mezzo del '91, ha i suoi limiti e non mi aspetto grandi cose L'unica mia preoccupazione era appunto ritrovarmi con un mezzo che non può proprio circolare del tutto per le leggi che forse entreranno in vigore e quindi aver buttato 7mila eurini perchè poi sarà quasi impossibile da rivendere... L'importante è vivere l'esperienza camperistica...poi se arrivo alla meta un'ora dopo gli altri... pazienza!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:58:10
Sinceramente non comprendo la frase (fa quel che può). sembra quasi che fino ad una certa epoca tutti i possessori di quei camper (che già allora costavano cari in proporzione al periodo) non potessero recarsi dove più gli piaceva. Ho da poco cambiato il mio mezzo che per più di 17anni mi ha portato OVUNQUE. E quando dico ovunque non mi riferisco ai viaggi AUTOSTRADALI, in cui ogni mezzo può esprimere il meglio di se. In 17 anni ho percorso le strade più strampalate, sterrati, stradine sconnesse, strade di montagna con pendenze da brivido. Il tutto su un BANALISSIMO ford transit a benzina +gpl. Sono sempre partito e sono sempre tornato senza mai avere bisogno di AIUTI ESTERNI. Ora ho cambiato(sempre ford,per mia mania e per i risultati precedenti). Ovviamente il mezzo è moderno, fila di più, ha più spunto, ma in fondo è e resta un mezzo ricreativo, dove i tempi NON contano. Quel che conta è che il camper ci porti dove desideriamo arrivare. Ho pure notato che in materia di assemblaggi di cellula, si fa un gran parlare, ma in fondo i componenti classici restano sempre uguali.A volte , quando viene sera, guardo dalla finestra gli altri equipaggi. Sono seduti al par mio attorno ad un tavolo che misura cm più cm meno 95/100x 60/65. siedono su un divanetto di circa un metro o anche meno e mangiano e bevono esattamente come me . Queste cose le facevo sul vecchio camper come le faccio sul nuovo. Quando si è fermi , camper vecchi o camper nuovi , tutti sono simili. Le cose cambiano negli spostamenti, ma solo per coloro che maniacalmente desiderano macinare KM senza mai fermarsi e viaggiando velocemente. Un paio di ore dopo arriverà il vecchietto. l'importante che tutto sia a posto e in ordine. E quando si è in vacanza il tempo non conta. Quel che conta è la possibilità di esserci. E di questi tempi, che purtroppo minacciano solo bufere all'orizzonte, esserci è già una gran bella soddisfazione anche se il camper non è il mezzo che si è sempre sognato. Meglio la realtà , meglio fare il piccolo passo e godersi la vita nella misura in cui possiamo godercela piuttosto che fare il gran salto e poi saltare i pasti per pagarsi i creditori. Ps. io la penso cosi' e con questo non voglio e non è mia intenzione giudicare o criticare chi si comporta diversamente. Bruno. id="size3">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:13:09
Caro Teo81, io penso che sia più importante soddisfare la tua voglia di camper piuttosto che gardare l'euro 0 o 1. Nei centri storici (dove di solito stanno i divieti) raramente entrerai con i camper. In altri luoghi dove ci sono i divieti, i camper sono esentati, quindi per il momento dove stà il problema? Per 7.000 € se il camper sai chi ce l'aveva ed è tenuto bene, non ci penserei un momento di più!. Vedi invece se la tua è vera voglia di plen air poichè ci vuole un pò di spirito d'avventure per te ed i tuoi familiari. Se c'è VAI COME IL VENTO! Buon divertimento! Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green">
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:35:53
caro Bruno non capisco la tua foga... il mio "fa quel che puo'" vuol dire che a volte sono costretto a rinunciare alle salite perche' proprio non ce la fa .....piu' di cosi non so come spiegarlo. A me dei mezzi nuovi non me ne frega proprio un bel niente anche perche' sono convinto che e' molto piu' robusto il mio come struttura delle ultime serie. L'importante come hai detto tu e' che tutto funzioni perfettamente in modo da farti passare delle buone vacanze senza inconvenienti , e ripeto , di questo non mi posso lamentare. Ti dico solo che durante il penultimo viaggio fatto, a Casterino nelle valli delle meraviglie, ho dovuto svuotare il serbatoio dell'acqua per cercare di avere lo spunto necessario per portarmi a destinazione , e non ti dico la temperatura dell'acqua a che livelli era arrivata. Questo intendo, e del resto sara' pure lecito ricercare una cilindrata maggiore no? non certo per filare in autostrada perche' io col camper non viaggio mai a piu' di 95 Km allora avendo due bimbi piccoli , ma solo per avere la potenza necessaria per affrontare determinati tragitti con tutta tranquillita'. Sono d'accordo con te che e' inutile ingrassare i creditori ma basta fare le cose ponderate in base alle proprie possibilita' e nessuno saltera' il pasto a meno che non sia proprio uno sconsiderato, tipo quelli che chiedono un prestito in banca per farsi le ferie e per non dire che no sono potuti andare in ferie perche' non potevano. Ultima cosa,mi riferisco a Teo, io dell'Euro 0 me ne frego perche' tanto in citta' col camper quando ci entri? un mezzo di 15 o 16 anni pero' e' sicuramente usurato se non manutenzionato regolarmente, anche se i km fatti non sono tantissimi, quindi prima di procedere all'acquisto, controllalo bene affinche' tu non debba spenderci dei soldi dopo.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:42:14
come primo camper , come prezzo , facilità di ricambi , tenuto bene ..ecc. come non andare daccordo con quanto suggerito. la storia dell euro o- 1 certamente il rispetto dei divieti ,ma siamo a zone ben circoscritte e segnalate , in città ,nulla che possa impedire patemi d animo per l acquisto . pure io viaggio con euro 1 , siamo in tanti . il prezzo , è buono , perfino di fronte ad un carrello - tenda nuovo ( pieno rispetto , solo da esempio ... ) da tenerne in considerazione . a stò mondo ,vi sono persone oneste che si accontentano di una cifra equa , in poche parole 7.000 euro oggigiorno , con autocaravan sicuro , in ordine , da prendere . se mai i problemi sono i nostri!! che mi sono incuccato con rapido usato , i prezzi sono ben diversi .... ma, questa è un altra storia personale . auguroni per l acquisto .
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:04:09
ammazza bruno b.....gran bel post in linea con le mie idee al 100% per alegrand...cioè il tuo mezzo non riesce a fare alcune salite neanche in prima?? so che può scaldare un pò ma con un radiatore adeguato il problema è risolto. insomma come dice bruno 30 anni fa giravano con ben altri mezzi rispetto agli attuali eppure mi pare di aver capito che siano arrivati dappertutto!!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:03:36
Capisco molto bene le tue perplessità/preoccupazioni. Fino a pochi mesi fa ero nei tuoi stessi panni e valutavo di acquistare un mezzo ultra-usato in Germania per via dell'omologazione Euro 1 (che in Germania era obbligatoria dagli anni '80). Poi ho trovato per caso un'occasione da un rivenditore a 40 km da casa, un Elnagh del '92 a benzina/GPL e me lo sono comprato per una cifra ridicola (anche se è un pò disastrato). Il problema della normativa antinquinamento, anche se il mezzo è vecchio, per me non esiste dato che l'impianto GPL è a norma di legge. Al tuo posto valuterei bene l'acquisto di un Euro 0 in funzione della zona in cui abiti. Ad esempio, se il sindaco della tua città è uno di quei simpaticoni che fanno le ordinanze altrettanto simpatiche contro gli Euro 0, sappi che dovrai rimessare il camper fuori città per non rischiare la multa.
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:47:31
sai, io abito nell'hinterland Nord di Milano,quindi in piena area critica... A sapere che le limitazioni rimangono quelle attuali (cioè divieto di circolazione 7.30 / 19.30 nei giorni feriali invernali) il problema non me lo porrei nemmeno...tanto in settimana purtroppo (come penso anche per tutti voi) non ho il tempo di usare il camper.. Il fatto è che se,come si vocifera,la regione non dovesse concedere la proroga la circolazione verrebbe vietata definitivamente (quindi anche week end e festivi) per cui non mi rimarrebbe che rottamarlo ponendo fine al mio sogno... P.S ho firmato la petizione su Vintage camper,anche se non mi è arrivata mail di conferma,però al secondo tentativo di prova il sistema diceva che avevo già firmato ..speriamo serva a qualcosa.. [:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:03:25
alegrand Posted - 26/08/2008 : 16:35:53 -------------------------------------------------------------------------------- caro Bruno non capisco la tua foga ....... Ciao. Con quelle parole(il mio fa quel che può) ,pensavo ti riferissi al fatto che il mezzo sale lentamente, che magari devi usare una marcia inferiore rispetto ad altri mezzi. Non pensavo che tu non riuscissi materialmente a raggiungere certi luoghi. In questo caso , seguirei i consigli di Liuvaband, o comunque farei dare uno sguardo al motore. I camper anche se vecchi ,sono sempre saliti ovunque ,magari al passo di lumaca ma vanno. Non è che magari negli anni ,aggiungi questo e poi quest'altro il camper ora debba portarsi appresso molti kg di troppo?.Il mio vecchio CI a benzina+GPL per più di 17 anni ha svolto il suo compito. E lo ha svolto prevalentemente in montagna (io sono un amante dei luoghi tranquilli). E il più delle volte le salite le affrontavo a GAS. Dove sapevo di trovare acqua salivo con i serbatoi a metà (mai scarichi perchè non si sa mai)per il resto andavo su anche a serbatoi pieni , piano ma salivo. Dagli uno sguardo e vedrai che sistemi il problema. Auguri ,con la speranza che tu possa andare ovunque senza troppa apprensione. Ciao. Bruno id="size3">id="green">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 27/08/2008 alle: 08:47:04
quote:Originally posted by bruno b
Sinceramente non comprendo la frase (fa quel che può). sembra quasi che fino ad una certa epoca tutti i possessori di quei camper (che già allora costavano cari in proporzione al periodo) non potessero recarsi dove più gli piaceva. Ho da poco cambiato il mio mezzo che per più di 17anni mi ha portato OVUNQUE. E quando dico ovunque non mi riferisco ai viaggi AUTOSTRADALI, in cui ogni mezzo può esprimere il meglio di se. In 17 anni ho percorso le strade più strampalate, sterrati, stradine sconnesse, strade di montagna con pendenze da brivido. Il tutto su un BANALISSIMO ford transit a benzina +gpl. Sono sempre partito e sono sempre tornato senza mai avere bisogno di AIUTI ESTERNI. Ora ho cambiato(sempre ford,per mia mania e per i risultati precedenti). Ovviamente il mezzo è moderno, fila di più, ha più spunto, ma in fondo è e resta un mezzo ricreativo, dove i tempi NON contano. Quel che conta è che il camper ci porti dove desideriamo arrivare. Ho pure notato che in materia di assemblaggi di cellula, si fa un gran parlare, ma in fondo i componenti classici restano sempre uguali.A volte , quando viene sera, guardo dalla finestra gli altri equipaggi. Sono seduti al par mio attorno ad un tavolo che misura cm più cm meno 95/100x 60/65. siedono su un divanetto di circa un metro o anche meno e mangiano e bevono esattamente come me . Queste cose le facevo sul vecchio camper come le faccio sul nuovo. Quando si è fermi , camper vecchi o camper nuovi , tutti sono simili. Le cose cambiano negli spostamenti, ma solo per coloro che maniacalmente desiderano macinare KM senza mai fermarsi e viaggiando velocemente. Un paio di ore dopo arriverà il vecchietto. l'importante che tutto sia a posto e in ordine. E quando si è in vacanza il tempo non conta. Quel che conta è la possibilità di esserci. E di questi tempi, che purtroppo minacciano solo bufere all'orizzonte, esserci è già una gran bella soddisfazione anche se il camper non è il mezzo che si è sempre sognato. Meglio la realtà , meglio fare il piccolo passo e godersi la vita nella misura in cui possiamo godercela piuttosto che fare il gran salto e poi saltare i pasti per pagarsi i creditori. Ps. io la penso cosi' e con questo non voglio e non è mia intenzione giudicare o criticare chi si comporta diversamente. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Ciao Bruno, sposo in pieno i tuoi pensieri, queste tue osservazioni dovrebbero far parte del vademecum del camperista. Complimenti. Giorgio
glen430
glen430
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 09:08:41
Allora scrivo qualcosa anche io.....il mio primo mezzo lo acquistai nel 1996 ad un asta ( per poche lire il resto lo spesi nel tempo per rimetterlo in ordine) ) era montato su meccanica Bedford del 1980 cc 1900 Diesel aspirato velocità di crociera in pianura max 90 per ridursi drasticamente ai primi dislivelli.La cellula costruita da un artigiano ( Menarini ed era il mitico mini -go )indistruttibile ma molto pesante.Tanto per farvi capire da Torino a Savona impiegavo 3 ore di viaggio.Ma chi se ne frega per me era un sogno il poter caricare mia mogli e i mie due pargoletti e....via , ( con calma ma via!!!!!)
darkstorming
darkstorming
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:34:38
...volevo soltanto aggiungere, dato che mi trovo nella stessa situazione di teo81, eccezion fatta per il collega conosciuto che vende... ma dove acquistare quindi? Cercare sulle bachece di annunci oppure, magari per il primo acquisto, preferire un concessionario? ....sfogliando in qua' e la', ne ho visti diversi concessionari... ma ho trovato i ropa (www.ropa.it)... hanno un parco usato (e tra l'altro un CI a 7000 euro...). che mi dite? [?]

Modificato da darkstorming il 27/08/2008 alle 10:36:06
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:03:52
dal concessionario ottieni un minimo di garanzia, dai privati non credo, il discorso cambia se a vendere è un collega/amico, spero non osi rifilarti una fregatura! Per i miei gusti il 1,9 sulle cellule oltre i 5,5 mt è sottodimensionato. Ropa ha fama di essere un discreto concessionario, ma stai sempre attento, nessuno è immune dalle fregature!
darkstorming
darkstorming
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:11:37
...ovvio che fidarsi è bene, non fidarsi è quasi sempre meglio. Chiedevo info su Ropa in quanto comunque danno 1 anno di garanzia sulla meccanica e 3 sulla cellula, e credo non sia male come cosa. Per il mezzo, vuoi dire che come cilindrata è troppo bassa? Mi sembrava di averlo letto in qualche altro 3d...ma sto solo cercando di farmi un'idea ;) Grazie mille.[:X]

Modificato da darkstorming il 27/08/2008 alle 11:13:46
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:12:11
meglio concessionario o privato? argomento discusso a lungo nel forum...cercate pure che il concessionario dia più assicurazioni non è una legge anzi...io come altri di garanzie non ne abbiamo avute anzi. Spesso si pensa che i concessionari siano professionisti quindi lontani dal passare fregature invece la realtà è ben altra. Di contro un privato amante del proprio mezzo (a patto che si trovi) da molte più garanzie (secondo me e secondo la mia esperienza) ciaooo Mirko
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:04:43
Per questo camper vado abbastanza sul sicuro prendendolo da privato proprio perchè si tratta di un mio conoscente,quindi mi ha dato possibilità di controllarlo e non penso che lo venderebbe a me se sapesse che qualcosa non va tenendomelo nascosto...anche perchè comunque poi il mio collega lo vedrei tutti i giorni per cui... Considero comunque il fatto che è un mezzo di 17 anni,per cui oggi va tutto bene e domani invece si guasta qualcosa.. Diversamente invece mi orienterei sul concessionario piuttosto che acquistare da uno sconosciuto...[:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:48:12
quote:Originally posted by teo81
Ciao a tutti... Volevo chiedervi un consiglio perchè mi rimangono ancora pochi giorni per decidere;"muoio" dal desiderio di avere finalmente il mio primo camper e un mio collega ,che è intenzionato a cambiare il suo per uno più grande a 7posti, è disposto a vendermi il suo Rimor del '91 su meccanica Fiat 1.9TD.Premetto che ho provato con lui il mezzo,funziona tutto,ha pochi km ed è tenuto bene;Con 7mila Euro lo porterei a casa e,visti gli accessori che monta e i prezzi di mercato che ci sono per mezzi analoghi se non anche più vecchi,la richiesta mi sembra buona. Il mio dubbio è questo:vale la pena seguire la voglia di camper che ho, oppure non rischiare in considerazione del famigerato blocco degli Euro 0/1 (mi ritroverei con un mezzo invendibile e che non può circolare),trattenere il desiderio e aspettare di avere un budget maggiore per qualcosa di più fresco?...anche se comunque penso che tra poco non varrà più la pena neanche di investire su veicoli Euro 2 o 3 perchè il problema si ripresenterebbe più avanti.. Voi cosa fareste al mio posto? Grazie anticipatamente Ciao a tutti!! >
> per la rivendibilità prima di rottamare un euro zero o 1 considera che l'Italia non finisce a Milano e provincia e nemmeno con la Lombardia... quindi ci sono e ci sarà la possibilità di vendere un usato in ordine ad un prezzo congruo in tutta Italia. Se il camper è in ordine con quella cifra non ti compri molto (purtroppo) nemmeno tra le auto... Quindi non sarei troppo intransigente (limiti legali permettendo) né propenso a pretendere troppo... certo 2500 tdI meglio, poi la coibentazione, poi mia nonna...Tutto vero ma così facendo arrivi a cifre superiori ai 50.000 euro. Considera che un domani acquisterai il secondo camper mettendo a frutto appunto tale esperienza maturata su questo. In bocca al lupo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link