CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi come ci siete arrivati al camper?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 28
Man84
Man84
27/11/2019 464
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2022 alle: 22:12:30
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/11/2022 alle 14:48:53

Ciao a tutti la mia è pura curiosità, nulla più. Inizio io: 1994 un mio amico mi propone una vacanza di 10 giorni a Tenerife...prima gli ho detto che era matto e che io 10 giorni in riva ad un mare a vedere chiappe altrui
non ci sarei mai stato. Al vaglio delle alternative un altro mio amico camperista mi consiglia di prendere un camper a noleggio e provare questa esperienza. Ho sempre amato viaggiare e vedere posti nuovi, (ad 11 anni ero già a Londra ospite di una famiglia) e con entusiasmo rivolgo al mio amico questa idea e decidiamo di prendere un camper a nolo a Roma. Il nostro tour: Roma, Nizza, Barcellona, Valencia, Toledo, Madrid, Saragozza, Andorra, di nuovo Roma. Fù amore a prima vista, e da allora ho voluto un camper. Ad oggi ne ho avuti solo tre: uno su Bedford, uno su ducato 1900 TD (il peggiore) e l'attuale su Transir 2500 TD (il migliore) che uso (poco) ma ancora con immensa soddisfazione. E voi, come vi siete avvicinati al camper?
...
Belle avventure cavolo!
premessa, fin da piccolo ho sempre avuto la fissa per le cartine stradali, le gurdavo ogni giorno.
dopo anni di bungalow in montagna con i miei, da fidanzato con la mai attuale moglie abbiamo fatto le nostre vacanze in hotel, l Italia qua e là, qualche capitale europea, Usa e Norvegia.
e comunque ogni weekend era buono per fare il firetto fuori porta, sono curioso e voglio sempre vedere posti nuovi con i miei occhi 
2017 cambio lavoro per entrambi, liquidazioni, dovevo spendere! noleggio, non andato benissimo, allora fissa per la seconda  casa al mare o montagna, poi.. cambio idea, preso primo camper 599, adesso siamo in 3 più il cagnolino e almeno finché la bimba è piccola,siamo passati a in mezzo da 7m per stare più comodi..futuro..boh..di certo spero di tenere sempre il camper, però la nostra idea è anche di fare altri viaggi in aereo..è solo il tempo che manca..vabe accontentiamoci di quello che abbiamo e di quello che abbiamo visto viaggiando, non invidio di certo alcuni amici che hanno come massima ispirazione andare in spiaggia 15gg sotto l ombrellone 

ljppj
ljppj
03/02/2015 1016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 02:42:04
Se ci avessi creduto prima...
Premetto che mio fratello era già camperista da una decina di anni, ma che mai avrei preso il camper in seria considerazione. 
Ma poi arrivò l'estate del 2009,il fratello di mia moglie, prese a noleggio un mezzo per 15 gg. 
Purtroppo dopo una settimana dovettero tornare per motivi di salute del padre di mia cognata, ed è stato lì che feci la proposta a mia moglie di prenderlo noi per la restante settimana. Così ci fecero il cambio del nome del conducente, una volta portato a casa cominciammo a caricarlo, nel mentre stava tornando mio fratello, dalle vacanza in Austria. 
Mi disse che se avessimo scelto di andarci anche noi, ci avrebbe lasciato il suo navigatore, con le soste che avevano fatto. Dopo due ore eravamo già in viaggio, le molte emozioni suscitate, hanno fatto sì che fino all'estate 2014, il nostro appuntamento fisso fossero due settimane estive di noleggio, fino al fatidico marzo 2015, mese in cui acquistammo usato il nostro primo e tutt'ora attuale camper. 
Cosa cambierei di questi anni di camper? 
​​​​​​.... Sicuramente non aspetterei 5 anni di noleggio prima di comprarlo e quando mi capita di parlare di vacanze in camper, con qualcuno, lo faccio ancora con enfasi ed emozione, come facevo all'inizio di questa splendida avventura. 
Un saluto a tutti quanti, augurandovi tanti buoni km. 
Ljppj

Modificato da ljppj il 11/11/2022 alle 02:44:26
marinox
marinox
30/09/2009 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2022 alle: 17:40:58
ho fatto tutti i passaggi ,tenda carrello tenda ,roulotte , di nuovo carrello tenda e infine mi decisi che era arrivato il momento . 
preso furgone tedesco già camper ( letto di casa e mobiletto con cucina e riscaldatore a gasolio , questo è camper ? ) in pratica partito da zero fatto tutto da me , luce , acqua , gas. oblò e finestre compreso il taglio lamiera . tenuto x 5 anni e poi mi sono costruito l'attuale CAMPER FAI DA ME  sempre partendo da zero su meccanica iveco daily 35 c 13 furgonato battezzato BARRACUDA 2° . non è stata una passeggiata e di difficoltà ne ho incontrato parecchie e anche sbagli ma alla fine è stato un successo e ne vado molto fiero del lavoro svolto . molti camperisti tedeschi lo scambiano x un westfalia x la rosa dei venti sul fianco posteriore .

carlo
fd3x
fd3x
22/04/2015 1454
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 07:02:25
Probabilmente il campeggio in tenda fatto da giovanissimo con mia madre mi ha avvicinato al Plein Air. L'idea del camper/furgone/camion mi è arrivata intorno ai vent'anni durante la prima ondata italiana di raver. Arrivavano da tutta l'Europa gruppi di punk con veicoli commerciali/industriali adattati alla vita nomade. Mi dissi che anche io avrei voluto fare il nomade. Nella realtà poi gli anni sono passati tra studi e cambi di città e a trentasei anni, dopo qualche anno di stabilità economica, ho comprato un camper con cui rivivo quell'entusiasmo giovanile che mi ha fatto innamorare di quell'espressione di libertà che più o meno tutti noi sperimentiamo quando viaggiamo liberi per il mondo.
Carlo

Modificato da fd3x il 12/11/2022 alle 13:12:35
archimede1
archimede1
18/09/2007 3486
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 19:14:16
Prime vacanze dal lontano 72 in tenda affittata e autostop, poi auto 127 familiare con tutta la progressione.
Fino al'84 dove per lavoro compro un daily.
Qui mi scateno.
Prima estate in Turchia, con il daily, una rete sfondata per letto, il  fornello del gas recuperato dalla tenda, una tanica, portapotti, 2 oblo.
Anno dopo Grecia con allestimento fai da me, togli e metti, isolamento interno, finestra al portellone.
Qui una signora, affascinata ha voluto che gli vendessi la moka per una bottiglia di uzò.laugh
Poi ogni anno è stato un crescendo, Portogallo, Francia, Spagna Jugoslavia, Cecoslovacchia. Sempre allestimento con migliorie fai da me, finestre, vebasto. ecc.
Nel 92 primo camper usato su Daily allestito dalla Mondialcamp, lo rimpiango ancora, sta girando in quel di Bolzano.
Dal 2009 Rimor ford che gira, a nord, Francia, Belgio, Olanda, Germania. 

Modificato da archimede1 il 12/11/2022 alle 19:55:40
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
digiuno
digiuno
12/10/2018 122
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2022 alle: 23:06:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/11/2022 alle 14:48:53

Ciao a tutti la mia è pura curiosità, nulla più. Inizio io: 1994 un mio amico mi propone una vacanza di 10 giorni a Tenerife...prima gli ho detto che era matto e che io 10 giorni in riva ad un mare a vedere chiappe altrui
non ci sarei mai stato. Al vaglio delle alternative un altro mio amico camperista mi consiglia di prendere un camper a noleggio e provare questa esperienza. Ho sempre amato viaggiare e vedere posti nuovi, (ad 11 anni ero già a Londra ospite di una famiglia) e con entusiasmo rivolgo al mio amico questa idea e decidiamo di prendere un camper a nolo a Roma. Il nostro tour: Roma, Nizza, Barcellona, Valencia, Toledo, Madrid, Saragozza, Andorra, di nuovo Roma. Fù amore a prima vista, e da allora ho voluto un camper. Ad oggi ne ho avuti solo tre: uno su Bedford, uno su ducato 1900 TD (il peggiore) e l'attuale su Transir 2500 TD (il migliore) che uso (poco) ma ancora con immensa soddisfazione. E voi, come vi siete avvicinati al camper?
...
Da quando mia moglie mi ha detto che in tenda la terra cominciava a essere troppo bassa per l’età 
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 15:35:08
Io ho acquisito fin da giovane una antipatia per: prenotazioni, materassi che non erano mai quelli di mio gradimento, orari da rispettare, monotonia del sistema, ecc.
Quindi tenda a casetta, furgoncino VW, poi Ford, e ora lento e comodo Mansardato.laugh.

PS: ho fatto 3 crociere in Nave, colpa della moglie, comunque mi sembrava un grosso camper galleggiante, peccato che c'era troppa gente attorno, che disturbava cheeky.
Ivo
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 214
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2022 alle: 20:00:01
Ho iniziato a viaggiare da studente zaino in spalla, autostop e ostelli della gioventù, poi con mio marito in tenda e auto abbiamo girato tutta l'Europa. Esaurita l'Europa passiamo ai viaggi intercontinentali. Arrivano i figli, ci fermiamo un paio d'anni ma il virus del viaggiatore è sempre in agguato e con loro piccoli riprendiamo a viaggiare ma con macchina e B&B. Acquistiamo il primo camper, poi il secondo e poi il terzo.  Quando i figli cominciano a scalpitare riprendiamo con loro a viaggiare oltreoceano. Quando alla fine smettono di seguirci sostituiamo l'Ecovip con uno più piccolo e agile che ci porta fino in Mongolia. Il virus non è ancora stato debellato, la lista dei desideri è lunga e alterniamo viaggi in camper a viaggi in aereo.
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.