CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi quanto spendete x 1 mese di vacanza in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:25:55
Io penso che una risposta è impossibile darla, anche facendo i confronti tra di noi, ma anche confrontando i nostri personali viaggi, tutto dipende appunto, come già detto da molti, da dove si va, da cosa c'è o non c'è da visitare, da quanto è caro il paese/nazione che si visita, ecc. ecc.
Forse potrebbe essere interessante valutare la differenza di una vacanza in camper con una vacanza in albergo, o in B&B o in alloggio, con trasferimento in auto, in aereo, treno ecc. ecc., troppe variabili. Il comportamento di ciascuno di noi in vacanza, con il camper o senza, è talmente soggettivo che giustamente come dice qualcuno, il costo della nostra vacanza per qualcuno potrà essere alto, per altri giustificati, per altri ancora basso ... e ognuno porrà come riferimento il proprio modo di fare vacanza dove alcune cose sono essenziali (visite, pranzi/cene, divertimento, ecc.) altre molto meno, senza contare della presenza o meno di figli al seguito e della loro età ... anche in questo caso troppe variabili.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:29:07

Però che bella risposta. Quando si dice ... la classe non è acqua ...☺
fastero
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:31:47
Domanda con molteplici risposte.Vi porto il nostro caso.  Camperisti da poco.Di fatto non abbiamo cambiato abitudini rispetto a quando andavamo in macchina e affittavamo una casa.Ceniamo fuori (in 2 adulti e 2 bambine ) 1 sera ogni 2/3.Spesa media per la cena 40,00 pizza /60,00 ristorante  a cena).Il resto dei pranzi e delle cene erano consumate prima nella casa in affitto oggi in camper.La spesa si faceva prima si fa anche adesso per il camper.quasi uguali  le spese di benzina.Più cari  i traghetti (Sardegna e Sicilia)in camper .Grande differenza il costo vivo dell'alloggio  .L'anno scorso 1500 euro  (la cosa più economica trovata) per  15 giorni in Sardegna in appartamento sul mare e  quest'anno 645 euro in campeggiov fronte  mare in Sicilia!Sicuramente abbiamo speso meno.Non dimentichiamo che c'è il costo del camper a monte !!!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 28/09/2016 alle: 17:36:08
In risposta al messaggio di panzersiluro del 28/09/2016 alle 17:31:47

Domanda con molteplici risposte.Vi porto il nostro caso.  Camperisti da poco.Di fatto non abbiamo cambiato abitudini rispetto a quando andavamo in macchina e affittavamo una casa.Ceniamo fuori (in 2 adulti e 2 bambine )
1 sera ogni 2/3.Spesa media per la cena 40,00 pizza /60,00 ristorante  a cena).Il resto dei pranzi e delle cene erano consumate prima nella casa in affitto oggi in camper.La spesa si faceva prima si fa anche adesso per il camper.quasi uguali  le spese di benzina.Più cari  i traghetti (Sardegna e Sicilia)in camper .Grande differenza il costo vivo dell'alloggio  .L'anno scorso 1500 euro  (la cosa più economica trovata) per  15 giorni in Sardegna in appartamento sul mare e  quest'anno 645 euro in campeggiov fronte  mare in Sicilia!Sicuramente abbiamo speso meno.Non dimentichiamo che c'è il costo del camper a monte !!!
...

eh gia, nel giro di venti anni (minimo) lo avrai ammortizzato, senza contare il maggior consumo, autostrade, traghetti...
e pensare che c'è chi pensa che uno diventi camperista per avarizia... crying 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:27:12
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 17:36:08

eh gia, nel giro di venti anni (minimo) lo avrai ammortizzato, senza contare il maggior consumo, autostrade, traghetti... e pensare che c'è chi pensa che uno diventi camperista per avarizia...  

Io a tutti quelli che me lo chiedono specifico chiaramente che il camper non è sinonimo di vacanze in economia.
Solo fra rimessaggio, assicurazione e manutenzione ci vengono fuori tranquilli tranquilli 15 giorni di vacanza l'anno.. se poi ci aggiungi anche l'ammortamento del camper è finita.. 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:28:57
Vedo che siete riusciti a fare confusione ad una domanda che a mio parere era semplice smiley, la domanda era tolte le spese per il carburante, per i traghetti e/o per l'autostrada mediamente quanto spendete ?
E' successo di tutto .....................
Comunque questa mia domanda nasce dalla constatazione che quest'anno per andare in Romania (siamo in due e un piccolo cane) e starci 1 mese abbaimo speso € 2000,00 ovviamente escluse le spese di viaggio sopra descritte.
Mi sono chiesto se andavamo in Inghilterra per 1 mese quanto avremmo speso ?
E da qui è nato il desiderio di confrontarmi con voi.

Ora l'anno scorso siamo andati a Capo Nord ed abbiamo speso circa € 5500,00 tutto compreso, quindi penso che avremo speso circa € 2500,00-3000,00 per un mese di viaggio a Capo Nord.

Un saluto a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 28/09/2016 alle: 21:39:59
Domanda pericolosa...

se spendi "poco" o " troppo poco" sei un parassita della società'  uno da evitare come la peste. laugh

Se spendi troppo sei un "cafone"  che ostenta  e che guasta la societa' , uno da evitare come la peste. laugh

da diversi anni non mi prendo piu' la briga di calcolare quanto spendo in ferie , giusto un idea approssimata.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:24:55
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/09/2016 alle 21:28:57

Vedo che siete riusciti a fare confusione ad una domanda che a mio parere era semplice , la domanda era tolte le spese per il carburante, per i traghetti e/o per l'autostrada mediamente quanto spendete ? E' successo di tutto
..................... Comunque questa mia domanda nasce dalla constatazione che quest'anno per andare in Romania (siamo in due e un piccolo cane) e starci 1 mese abbaimo speso € 2000,00 ovviamente escluse le spese di viaggio sopra descritte. Mi sono chiesto se andavamo in Inghilterra per 1 mese quanto avremmo speso ? E da qui è nato il desiderio di confrontarmi con voi. Ora l'anno scorso siamo andati a Capo Nord ed abbiamo speso circa € 5500,00 tutto compreso, quindi penso che avremo speso circa € 2500,00-3000,00 per un mese di viaggio a Capo Nord.   Un saluto a tutti
...

Io ribadisco dipende dal paese in cui si va, visto che non conteggi i costi di carburante o traghetti. Prendendo a campione voi due con il cane, in Inghilterra forse avreste speso di più perché credo che ci siano più luoghi da visitare a pagamento rispetto alla Romania, ma forse mi sbaglio, ma forse dipende più dal costo della vita in Inghilterra più cara rispetto alla Romania. O forse avreste speso di meno, perché con il Brexit la sterlina si è un po' svalutata ed i costi si sono ridotti. A Capo nord, mi risulta che i prezzi in Norvegia o qualche altro paese scandinavo siano molto alti, allora è naturale che la vacanza sia costata di più. Sicuramente avreste speso meno in Grecia, sempre senza contare costi gasolio e traghetti, dove oltre al gasolio meno caro, anche il costo della vita è molto più basso rispetto ad altri paesi europei compreso l'Italia ...
Scusa non ti riporto i costi delle mie vacanze, non perché non li voglio dire, ma perché non li ricordo e non ho a portata di mano i dati.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 29/09/2016 alle: 00:19:31
Personalmente non faccio conti così capillari distinguendo tra costi vivi (autostrade, gasolio, ecc) e le spese per gli svaghi o altro. Per me è tutto una voce: spesa vacanza, punto. Ogni anno è sempre un caso a sé.
Ti faccio un esempio: sono stata per 2 volte consecutive in agosto in Val d'Aosta più o meno 12 gg entrambe le volte. L'anno scorso trovata molta pioggia. Per cui gita più culturale ..visita capillare di Aosta e tutti i castelli e purtroppo causa meteo sfavorevole tutte le sere in camper!! e infatti spendemmo molto meno di quanto abbiamo speso quest'anno. Quest'anno invece abbiamo avuto i costi di seggiovie e cabinovie, grandi camminate su giú per i monti..con pranzi nei rifugi...non avevamo voglia di portarci dietro i panini..parchi avventura per i bimbi, cene in trattorie tipiche, giornate gourmet con pranzo e piscina in quota, sempre per far felici i bimbi, visite a miniere..e usato sempre AA con allaccio..purtroppo il frigo ha deciso anche lui di far vacanza..funzionava solo a corrente. Calcola che siamo in 4...come vedi stesso posto stesso periodo ma tipologia di vacanza diversa e costi decisamente diversi!!! Però ti dico che è stata una vacanza per me rilassante nonostante i km e dislivelli a piedi!! Ci siamo ripartiti i divertimenti..tra adulti e bimbi...tutti contenti!!!
E anno prox.? Booo..costi ancora diversi..visto che pensiamo all'Olanda..
^_^
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 29/09/2016 alle: 14:07:50
In effetti tolti: costo camper, bollo assicurazione, poi tutto il resto è vacanza, e credo siano pochi che fanno distinzioni tra le voci di spesa, secondo me ha ragione chi ha detto che si spende quello che ci si può o si decide di spendere,  proprio perchè il camper ti da ampia possibilità di variazione di spesa.

Detto questo e anche io non faccio più i conti precisi di quello che ho speso, siamo in 2 e  a spanne dovremmo essere attorno ai 100 euro giorno, ci piace  mangiare e il ristorante è d'obbligo almeno una volta al giorno, poi a volte incide di più il gasolio e pedaggi vari, a volte i souvenir e ristoranti.....indecision 
Ivo
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 29/09/2016 alle: 18:11:13
Ti rispondo dicendoti che non lo so: come molti hanno scritto ogni viaggio è diverso e ha un costo diverso, ma non scegliamo la meta in base a questo.
Una cosa posso dirti con certezza: a noi non piace tirare la cinghia in vacanza, abbiamo preso il camper per viaggiare e divertirci e non per risparmiare.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/09/2016 alle: 21:11:26
Se ho aperto questo post non è per fare conti analitici, o perchè sono incapace di valutare la differenza tra paese e paese.
Il mio ragionamento parte da una valutazione a "pelle" e non analitica, ed ho pensato che spendere circa € 2000,00 escluso le spese di viaggio siano un po troppe per il paese che ho visitato, ripeto è una valutazione a "pelle"; anche perchè è altrettanto ovvio che se visito paesi più costosi si presume che si spende di più.
ma penso anche che tra noi ci sono persone che per le loro vacanze devono confrontarsi con i propri budget che possono spaziare dallo stipendio dell'operaio a quello ricco. Penso anche che i ricchi non siano molti (ma forse mi sbaglio) e da li è nato il desiderio del confronto.
Leggendo i post precedenti sembra che abbia ragione mia moglie e quello che abbiamo speso è "normale".

In ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità al confronto, e auguro buone (future) vacanze a tutti smiley

Un saluto a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/09/2016 alle: 08:12:47
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/09/2016 alle 21:11:26

Se ho aperto questo post non è per fare conti analitici, o perchè sono incapace di valutare la differenza tra paese e paese. Il mio ragionamento parte da una valutazione a pelle e non analitica, ed ho pensato che spendere
circa € 2000,00 escluso le spese di viaggio siano un po troppe per il paese che ho visitato, ripeto è una valutazione a pelle; anche perchè è altrettanto ovvio che se visito paesi più costosi si presume che si spende di più. ma penso anche che tra noi ci sono persone che per le loro vacanze devono confrontarsi con i propri budget che possono spaziare dallo stipendio dell'operaio a quello ricco. Penso anche che i ricchi non siano molti (ma forse mi sbaglio) e da li è nato il desiderio del confronto. Leggendo i post precedenti sembra che abbia ragione mia moglie e quello che abbiamo speso è normale. In ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità al confronto, e auguro buone (future) vacanze a tutti   Un saluto a tutti
...

Le mie vacanze estive al mare sono spesso simili

quet' anno rispetto al precedente devo considerare 400 € di traghetto e mediamente 30 € al giorno per le soste 
circa 1200 € solo per queste due voci
per la spesa al supermercato circa 20 % in piu' che a casa dove spesso usufruisci delle offerte.

secondo me bisogna stabilire lo spartiacque tra poco , medio , troppo.
se ad esempio in vece di 30 la media nei camping fosse stata di 40-45 secondo me sarebbe stato medio mentre se fosse stata di 80-90 sarebbe stata tanto.
se avessi aggiunto  costi di ombrelloni , ristorante minimo ogni due giorni , noleggi di gommoni o similari , colazioni al bar , aperitivi tutti i giorni per quello che sono i miei parametri avrei speso troppo.

penso che per 30 giorni effettivi 2000-3000  possano essere considerati normali .
Consolati pensando che se avessi affittato un bungalow ad agosto quella cifra la spendevi in due settimane solo per lo stesso e che probabilmente non avresti voluto sobbarcarti una spesa di tal tenore per 4 settimane.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 01/10/2016 alle: 03:50:03
premetto che io quando parto non faccio tante previsioni sulla spesa da sostenere, un poco di contante e per il resto carte di credito.
in maggio giugno io ho fatto 40 giorni filati, attraverso Francia, Spagna e Portogallo, ho percorso circa 9300 km, quindi la spesa piu importante è stato il gasolio, circa 900 litri, di autostrade ne faccio veramente poche, infatti ho speso circa 40 euro, qualche volta mangiamo al ristorante, ma quasi mai di sera, di giorno costa meno, campeggi pochi, solo nelle grandi citta come Madrid, Siviglia,Lisbona, dove di solito ci si ferma un poco di piu, non compero mai  oggetti ricordo,spendiamo sul mangiare piuttosto, qualche museo e tanto tanto campeggio libero. Non ho bisogno di corrente elettrica e l'acqua la trovo ovunque.
In poche parole in 40 giorni abbiamo speso 2600 euro. se fossi stato da solo avrei speso di piu, ma la moglie piace far da mangiare e in poco tempo sempre prepara qualcosa.
in agosto un'altro viaggio un poco piu corto, attraverso Croazia,Serbia,Romania,Ungheria e Austria. i km sono stati circa 4500, la durata del viaggio 1 mese, ho speso in totale 1800 euro.
se si vuole si puo risparmiare, basta cercare aree sosta gratuite o di poco costo e ce ne sono tante, limitarsi a cenare alla sera in camper, di giorno si puo mangiare in certi posti quasi a meta prezzo, niente autostrade o il minimo necessario, mi piacciono i percorsi alternativi e poi per me un viaggio non è solo uno spostamento da A a B, quindi non ho fretta di arrivare in qualche posto, quando arrivo,arrivo. per risparmiare ci fermiamo in qualche supermercato e comperiamo della carne da fare ai ferri o qualche volta pesce sempre da fare ai ferri, alcolici non ne usiamo, solo la sambuca per il caffe.
Il mio amico che mi ha accompagnato nel viaggio in Spagna e Portogallo, invece sempre per 40 giorni ha speso quasi 4200 euro, ma per lo piu per souvenir che una volta a casa li ripone in soffitta.poi si lamenta che viaggiare costa caro, ma io gli ho fatto notare che eliminando la spesa del gasolio, io ho speso poco piu della meta. non voleva crederci, ma era vero. Certo non mi sono comperato 30 bottiglie di vino, 10 di cognac,prosciutti interi, formaggi, modellini di caravelle, bambole, scialli,magneti, ceramiche e statue varie, 
in Serbia sempre sosta libera, In romania solo 1 notte in campeggio a Brasov, in Ungheria solo Budapest in campeggio, cosi in Austria solo Wienna abbiamo fatto campeggio, per il resto sempre campeggio libero.
in settembre ho fatto un giretto in centro italia, 1 settimana, Lago di bracciano libero, lago di Vico libero, in val d'Orcia 20 euro, Monteriggioni libero, Livorno libero, passo del Cerreto libero, mai mangiato al ristorante, solo una pizza, gasolio a parte io ho speso poco piu di 100 euro.
Walter

Modificato da 27552 il 01/10/2016 alle 04:02:36
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 01/10/2016 alle: 22:31:22
Noi siamo in 3 e mentalmente quando esco metto a budget 100€ al giorno.
sul we/welungo ho visto che è una cifra quasi esatta... sulle lunghe non ho mai guardato ma secondo me ci puoi stare.
Gasolio e autostrada fanno la differenza...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/10/2016 alle: 08:12:40
Io vado sempre in giro per 2 mesi in estate e l'unica spesa aggiuntiva, è il gasolio... anche perchè non uso autostrade (non vado di corsa e non le uso nemmeno in Germania che sono gratis)

Quando sono a casa perlomeno una volta a settimana si va al ristorante, cosa che faccio anche quando sono in giro con il camper....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
elCetti
elCetti
-
Inserito il 02/10/2016 alle: 16:44:40
Per un mese di vacanza in camper, che dedichiamo esclusivamente a un viaggio itinerante,
penso che spendiamo il   " giusto "
.......questo perché  torniamo sempre soddisfattiwink

Ciao a tutti........Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/10/2016 alle: 22:18:49
Quando sono in vacanza cerco di spendere il più possibile e bene............... il mio tempo. 
Federico
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3627
Inserito il 03/10/2016 alle: 08:58:30
In risposta al messaggio di 27552 del 01/10/2016 alle 03:50:03

premetto che io quando parto non faccio tante previsioni sulla spesa da sostenere, un poco di contante e per il resto carte di credito. in maggio giugno io ho fatto 40 giorni filati, attraverso Francia, Spagna e Portogallo,
ho percorso circa 9300 km, quindi la spesa piu importante è stato il gasolio, circa 900 litri, di autostrade ne faccio veramente poche, infatti ho speso circa 40 euro, qualche volta mangiamo al ristorante, ma quasi mai di sera, di giorno costa meno, campeggi pochi, solo nelle grandi citta come Madrid, Siviglia,Lisbona, dove di solito ci si ferma un poco di piu, non compero mai  oggetti ricordo,spendiamo sul mangiare piuttosto, qualche museo e tanto tanto campeggio libero. Non ho bisogno di corrente elettrica e l'acqua la trovo ovunque. In poche parole in 40 giorni abbiamo speso 2600 euro. se fossi stato da solo avrei speso di piu, ma la moglie piace far da mangiare e in poco tempo sempre prepara qualcosa. in agosto un'altro viaggio un poco piu corto, attraverso Croazia,Serbia,Romania,Ungheria e Austria. i km sono stati circa 4500, la durata del viaggio 1 mese, ho speso in totale 1800 euro. se si vuole si puo risparmiare, basta cercare aree sosta gratuite o di poco costo e ce ne sono tante, limitarsi a cenare alla sera in camper, di giorno si puo mangiare in certi posti quasi a meta prezzo, niente autostrade o il minimo necessario, mi piacciono i percorsi alternativi e poi per me un viaggio non è solo uno spostamento da A a B, quindi non ho fretta di arrivare in qualche posto, quando arrivo,arrivo. per risparmiare ci fermiamo in qualche supermercato e comperiamo della carne da fare ai ferri o qualche volta pesce sempre da fare ai ferri, alcolici non ne usiamo, solo la sambuca per il caffe. Il mio amico che mi ha accompagnato nel viaggio in Spagna e Portogallo, invece sempre per 40 giorni ha speso quasi 4200 euro, ma per lo piu per souvenir che una volta a casa li ripone in soffitta.poi si lamenta che viaggiare costa caro, ma io gli ho fatto notare che eliminando la spesa del gasolio, io ho speso poco piu della meta. non voleva crederci, ma era vero. Certo non mi sono comperato 30 bottiglie di vino, 10 di cognac,prosciutti interi, formaggi, modellini di caravelle, bambole, scialli,magneti, ceramiche e statue varie,  in Serbia sempre sosta libera, In romania solo 1 notte in campeggio a Brasov, in Ungheria solo Budapest in campeggio, cosi in Austria solo Wienna abbiamo fatto campeggio, per il resto sempre campeggio libero. in settembre ho fatto un giretto in centro italia, 1 settimana, Lago di bracciano libero, lago di Vico libero, in val d'Orcia 20 euro, Monteriggioni libero, Livorno libero, passo del Cerreto libero, mai mangiato al ristorante, solo una pizza, gasolio a parte io ho speso poco piu di 100 euro. Walter
...

Se ti legge il "fenomeno" ti scomunica.......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/10/2016 alle: 15:53:07
Viaggiamo in due. I viaggi lunghi sempre all'estero. Mai in libera. Non ci priviamo di nulla , anzi ci concediamo ciò che ci piace, sempre. Partiamo sempre senza un budget preventivo. Mangiamo fuori ogni qualvolta ne abbiamo voglia , e per lo più in tavole calde o simili di giorno; di sera solo se il ristorante ci ispira e se è comodo per raggiungere il camper.

Quanto spendiamo?  raramente si superano i 100€ tutto compreso, e , se accade, accade sempre in Italia in occasione di uscite più brevi rispetto all'estate.

PS  Quest'anno, per 22gg :Spagna , Atlantico, Francia  , casa x circa 4200km  stavo addirittura sotto media  quando mi è arrivata  provvidenzialmente  una multa di 400€, pagata subito e ridotta a 200€. Quando si dice la fortuna!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link