In risposta al messaggio di vadopiano del 22/06/2017 alle 16:46:24
Ciao Furetto, su caratteristiche / pregi / difetti dei Wingamm trovi varie discussioni - anche recenti - su questo forum. Suggerisco: tasto cerca, sezioni cellula abitativa e anche marchi. L'Oasi 540 e particolarmente compattoe quindi, a mio parere, molto adatto alle strade di montagna. I 10-15 cm di larghezza che ha in più di un furgonato si riflettono comunque positivamente sull'abitabilità interna. Per uso invernale, in fatto di isolamento e comodità di utilizzo, lo trovo ugualmente superiore. Sia per la scocca in vetroresina che per il tipo di porta di ingresso cellula: quella del furgonato quando la apri in climi rigidi fa entrare molto + freddo. Sempre per uso montano, in inverno, attenzione però ai serbatoi. Ho avuto 3 Wingamm e nessuno aveva il serbatoio acque grigie riscaldato. Quindi, secchio sotto e valvola aperta, con la complicazione (Oasi 620) che lo scarico era in centro al camper. Ovvero: ginocchia a terra e sdraiarsi sotto per centrare il foro... Non so la situazione del 540. In fase di acquisto ti suggerisco di dare importanza alle condizioni del mezzo piuttosto che agli optional che monta! Gli optional - a mio parere - sono lo specchietto per le allodole utilizzato da chi vende... Quelli a te veramente utili sarai poi libera di sceglierli e metterli dopo, ma - questo è importante - su un veicolo sano e ben tenuto. Guardalo (o fallo guardare) bene, non solo dentro: sottoscocca, vano motore, scocca esterna... Un saluto da Vittorio (MI)
Grazie mille dei preziosi consigli!!! Purtroppo non sono in grado di capire granché guardando un motore ma cercherò qualcuno di competente che mi accompagni!
https://forum.camperonline.it/t...