CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Wingamm Oasi 540 del 2004

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Furetto84
Furetto84
21/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 16:35:37
Ciao a tutti! Sono nuova del forum ma vi leggo già da parecchio tempo. Mi chiamo Francesca e vengo da Monfalcone, vicino Trieste. Finalmente sto per acquistare il mio primo camper...vorrei un mezzo agile e compatto, adatto a due persone e un cane! Sono indecisa tra un furgonato e un wingamm.  Finora il mezzo che mi convince di più è un Wingamm Oasi del 2004 con 105.000 km, su ducato 2800 jtd. L'unico neo è il prezzo...la richiesta infatti è di 26.000 euro. Sono stata ieri a vederlo e devo dire che è tenuto molto bene, ha diversi optional interessanti come la telecamera posteriore. Ho anche provato a guidarlo e mi è sembrato abbastanza maneggevole.
La mia idea sarebbe di utilizzarlo prevalentemente in montagna. Secondo voi è un mezzo adatto anche a stradine strette e tutte curve? Consuma molto di più di un furgonato con lo stesso motore? Inoltre mi chiedevo se il rapporto qualità prezzo è buono. 
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi una mano in quest'ardua scelta!!!!

Furetto84

Modificato da Furetto84 il 21/06/2017 alle 17:02:20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1506
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 16:46:24
Ciao Furetto, su caratteristiche / pregi / difetti dei Wingamm trovi varie discussioni - anche recenti - su questo forum. Suggerisco: tasto "cerca", sezioni "cellula abitativa" e anche "marchi".
L'Oasi 540 e particolarmente compatto e quindi, a mio parere, molto adatto alle strade di montagna. I 10-15 cm di larghezza che ha in più di un furgonato si riflettono comunque positivamente sull'abitabilità interna.
Per uso invernale, in fatto di isolamento e comodità di utilizzo, lo trovo ugualmente superiore. Sia per la scocca in vetroresina che per il tipo di porta di ingresso cellula: quella del furgonato quando la apri in climi rigidi fa entrare molto + freddo.
Sempre per uso montano, in inverno, attenzione però ai serbatoi. Ho avuto 3 Wingamm e nessuno aveva il serbatoio acque grigie riscaldato. Quindi, secchio sotto e valvola aperta, con la complicazione (Oasi 620) che lo scarico era in centro al camper. Ovvero: ginocchia a terra e sdraiarsi sotto per centrare il foro... Non so la situazione del 540.
In fase di acquisto ti suggerisco di dare importanza alle condizioni del mezzo piuttosto che agli optional che monta! Gli optional - a mio parere - sono lo specchietto per le allodole utilizzato da chi vende... Quelli a te veramente utili sarai poi libera di sceglierli e metterli dopo, ma - questo è importante - su un veicolo sano e ben tenuto. Guardalo (o fallo guardare) bene, non solo dentro: sottoscocca, vano motore, scocca esterna...
Un saluto da Vittorio (MI)
Furetto84
Furetto84
21/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 17:45:34
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/06/2017 alle 16:46:24

Ciao Furetto, su caratteristiche / pregi / difetti dei Wingamm trovi varie discussioni - anche recenti - su questo forum. Suggerisco: tasto cerca, sezioni cellula abitativa e anche marchi. L'Oasi 540 e particolarmente compatto
e quindi, a mio parere, molto adatto alle strade di montagna. I 10-15 cm di larghezza che ha in più di un furgonato si riflettono comunque positivamente sull'abitabilità interna. Per uso invernale, in fatto di isolamento e comodità di utilizzo, lo trovo ugualmente superiore. Sia per la scocca in vetroresina che per il tipo di porta di ingresso cellula: quella del furgonato quando la apri in climi rigidi fa entrare molto + freddo. Sempre per uso montano, in inverno, attenzione però ai serbatoi. Ho avuto 3 Wingamm e nessuno aveva il serbatoio acque grigie riscaldato. Quindi, secchio sotto e valvola aperta, con la complicazione (Oasi 620) che lo scarico era in centro al camper. Ovvero: ginocchia a terra e sdraiarsi sotto per centrare il foro... Non so la situazione del 540. In fase di acquisto ti suggerisco di dare importanza alle condizioni del mezzo piuttosto che agli optional che monta! Gli optional - a mio parere - sono lo specchietto per le allodole utilizzato da chi vende... Quelli a te veramente utili sarai poi libera di sceglierli e metterli dopo, ma - questo è importante - su un veicolo sano e ben tenuto. Guardalo (o fallo guardare) bene, non solo dentro: sottoscocca, vano motore, scocca esterna... Un saluto da Vittorio (MI)
...

Grazie mille dei preziosi consigli!!! Purtroppo non sono in grado di capire granché guardando un motore ma cercherò qualcuno di competente che mi accompagni!
Un saluto!
Francesca
Furetto84
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 18:31:23
Un problema tipico dei wingamm.
https://forum.camperonline.it/t...
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.