CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Wingamm usato opinioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
8
sacrament72
sacrament72
03/05/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 12:12:20

tu lo compreresti? 
osti mi metti il tarlo!!
anche questo???

http://www.subito.it/caravan-e-...

sacrament72

Modificato da sacrament72 il 30/05/2017 alle 12:14:16
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 12:36:12
In risposta al messaggio di Lupino71 del 30/05/2017 alle 11:52:22

qui però sorrido io... non so che esperienza abbia tu, io di camper ne capisco poco ma visto che l'hai citata, ti posso dire che di nautica un po' ne capisco visto che navigo da anni. i cosidetti ragni sono crepe del gealcoat
(che è un semplice rivestimento ed è poco elastico), non della vetroresina.. quella di crepe non ne fa a meno che non vai a sbattere e la rompi. guardate che con la vetroresina ci fanno le barche... la mia barca ha 21 anni e ne ha ancora da navigare... ah, è in acqua... sempre. ognuno è libero di pensarla come gli pare, ma io ho speso 19 (tutto compreso) per un furgone di 12 anni e so di averlo pagato troppo (ok accessoriato con tanto di portamoto) ma se avessi trovato prima il wingamm non ci avrei pensato due volte... in più ha il doppio dello spazio interno.   Lupino
...

Mi hai rassicurato.....anche io so che i ragnetti sono dovuti al gelcot non alla vetroresinawink.
Secondo me , l'unico punto debole del wingamm di quella serie e' il pavimento, credo sia in legno e non di resina. Si parla molto bene di aiesistem.....ma non li conosco. Cordialmente Cristiano.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 13:12:40
... io tutta la qualità che riconoscete ai Wingamm non l'ho trovata. Ne ho avuti 3 (tutti comprati nuovi e non consecutivi) e il secondo ho preferito cambiarlo dopo un mese e 1 solo utilizzo. Mi è bastato, era proprio nato male. Poi, a distanza di anni, ci ho riprovato (parlo del 2002) e un Oasi 620 l'ho tenuto per oltre un biennio.
Bella la monoscocca Wingamm, comunque: solidità non paragonabile ai pannellati.
Un consiglio: prima di acquistare guardare bene anche il sottoscocca: a Nogarole avevano il flessibile e il trapano facile - allora, oggi non so - e tagli e buchi nel telaio Ducato si sprecavano. Quindi occhio anche alla ruggine.
Un saluto da Vittorio (MI)
8
sacrament72
sacrament72
03/05/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 13:19:27
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/05/2017 alle 13:12:40

... io tutta la qualità che riconoscete ai Wingamm non l'ho trovata. Ne ho avuti 3 (tutti comprati nuovi e non consecutivi) e il secondo ho preferito cambiarlo dopo un mese e 1 solo utilizzo. Mi è bastato, era proprio nato
male. Poi, a distanza di anni, ci ho riprovato (parlo del 2002) e un Oasi 620 l'ho tenuto per oltre un biennio. Bella la monoscocca Wingamm, comunque: solidità non paragonabile ai pannellati. Un consiglio: prima di acquistare guardare bene anche il sottoscocca: a Nogarole avevano il flessibile e il trapano facile - allora, oggi non so - e tagli e buchi nel telaio Ducato si sprecavano. Quindi occhio anche alla ruggine. Un saluto da Vittorio (MI)
...

grazie,spigami che problemi hai avuto

sacrament72
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 14:10:09
Più che grossi problemi, delusione per come erano realizzati (male, a mio parere).
Sarò una "camola" ma, ad esempio, vedere i longheroni in lamiera del telaio Ducato forati (e che fori !) in diversi punti per essere attraversati dai tubi dell'aria canalizzata Truma, mi dava un pò fastidio... Naturalmente senza alcuna protezione anticorrosiva, dove il telaio veniva... martoriato. Ma farli passare altrove, come tutti gli altri costruttori, no? E che ne avrebbe pensato Fiat di una modifica così in un elemento strutturale?
Questo nel mio Oasi 620.
Oppure per le ragnatele del gelcoat - subito, da nuovi -, per gli enormi adesivi laterali applicati tutti con grinze (adesivi che poi si staccavono, naturalmente) o per la finitura esterna della cellula affatto uniforme o per i gavoni laterali sottoscocca impossibili da rendere a tenuta di pioggia....   
Comunque, avrei un altro suggerimento: punto debole dei Wingamm degli anni '90 era la congiunzione montanti parabrezza-cupolino cellula, a causa di torsioni in marcia. Gran parte degli Oasi presentava crepe in questo punto. Crepe che facevano anche penetrare acqua all'interno dei montanti, con formazione di ruggine negli stessi. Insomma: da guardare bene sia sotto che sopra....
Un saluto da Vittorio (MI) 
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 16:09:30
io non l'ho avuto quindi non posso dire nulla, ho solo parlato della monoscocca e dello spazio interno, per questo lo comprerei, naturalmente devi vederlo dal vivo e provarlo, ci mancherebbe...
in ogni caso, qualsiasi camper comprerai, se sarà un usato non sarà facile trovarlo perfetto, bisogna accontentarsi altrimenti si va sul nuovo (e nemmeno li stai tranquillo)

Lupino
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 18:53:44
Ha scritto bene Lupino: interni e mobili erano tutti ben fatti e bagno da "paletta del 10". Semplice, ma piatto doccia non in sottile termoformato ma in robusta fibra di vetro.
Purtroppo (per me, ne sono cosciente) nella mia valutazione complessiva entrano anche gli aspetti di cui ho già scritto...
Un saluto serale da Vittorio (MI) 

Modificato da vadopiano il 30/05/2017 alle 18:54:20
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 21:26:48
Ciao Sacrament72, vorrei chiederti di tralasciare per un attimo anni e km e concentrarti sulla disposizione interna nettamente differente dai 3 altri che hai indicato, tutti con letto alla francese: sei sicuro che la disposizione dell'oasi sia quella che cerchi ? io preferirei gli altri (ripeto per disposizione). il basculante lo terrei in considerazione solo come secondo letto di emergenza visto che bisogna salirci con la scala ed occupa mezzo camper. Quando uno ha sonno anche l'altro va a dormire ?
non mi piace.
Ovviamente parere personale ...ognuno ragiona con la sua testa e nel mio caso anche con la schiena, che a volte si blocca ( non oso pensare a scendere da li...)
come consiglio sempre, nei camper bisogna provare tutto : coricarsi nei letti, aprire tutti i pensili, sedersi in bagno , entrare nella doccia, trasformare la dinette in letto, guardare dove sono le bocchette del riscaldamento e così via, poi passare alle  valutazioni sul mezzo specifico ed al suo stato di conservazione.
Valerio

Modificato da vale64 il 30/05/2017 alle 21:32:28
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 21:58:32
mi sono fatto un giro veloce sul web
come ho consigliato in altro post dove cercano letto alla francese,  io guarderei bene :
laika ecovip 7 R
arca 3.8
arca 4.3
guarda ad esempio la disposizione di questo e gli accessori tra cui idroguida e clima ! stesso budget del wingamm

http://www.subito.it/caravan-e-...

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2017 alle: 22:08:29
Per esperienza diretta dico: piuttosto buoni i 2 Arca. Soprattutto se su MB piuttosto che su Ducato. 
Unico neo rilevato: il mio (3.8 MB 313, avuto subito dopo il Wingamm) tendeva ad ingiallire un pò...
Buona notte da Vittorio (MI)
8
sacrament72
sacrament72
03/05/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 15:58:37
In risposta al messaggio di vale64 del 30/05/2017 alle 21:26:48

Ciao Sacrament72, vorrei chiederti di tralasciare per un attimo anni e km e concentrarti sulla disposizione interna nettamente differente dai 3 altri che hai indicato, tutti con letto alla francese: sei sicuro che la disposizione
dell'oasi sia quella che cerchi ? io preferirei gli altri (ripeto per disposizione). il basculante lo terrei in considerazione solo come secondo letto di emergenza visto che bisogna salirci con la scala ed occupa mezzo camper. Quando uno ha sonno anche l'altro va a dormire ? non mi piace. Ovviamente parere personale ...ognuno ragiona con la sua testa e nel mio caso anche con la schiena, che a volte si blocca ( non oso pensare a scendere da li...) come consiglio sempre, nei camper bisogna provare tutto : coricarsi nei letti, aprire tutti i pensili, sedersi in bagno , entrare nella doccia, trasformare la dinette in letto, guardare dove sono le bocchette del riscaldamento e così via, poi passare alle  valutazioni sul mezzo specifico ed al suo stato di conservazione. Valerio
...

Mi dispiace per i tuoi acciacchi👍
noi siamo in tre,io,mia moglie e figlia(9anni),per ora non abbiamo problemi a salire e scendere,per cui anche il letto basculante va bene,certo quello del semintegrale è più comodo
sacrament72
8
sacrament72
sacrament72
03/05/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 10:59:19
https://www.camperonline.it/cam...

di questo cosa ne pensate?
sacrament72
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link