http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Lupino71 del 30/05/2017 alle 11:52:22
qui però sorrido io... non so che esperienza abbia tu, io di camper ne capisco poco ma visto che l'hai citata, ti posso dire che di nautica un po' ne capisco visto che navigo da anni. i cosidetti ragni sono crepe del gealcoat(che è un semplice rivestimento ed è poco elastico), non della vetroresina.. quella di crepe non ne fa a meno che non vai a sbattere e la rompi. guardate che con la vetroresina ci fanno le barche... la mia barca ha 21 anni e ne ha ancora da navigare... ah, è in acqua... sempre. ognuno è libero di pensarla come gli pare, ma io ho speso 19 (tutto compreso) per un furgone di 12 anni e so di averlo pagato troppo (ok accessoriato con tanto di portamoto) ma se avessi trovato prima il wingamm non ci avrei pensato due volte... in più ha il doppio dello spazio interno. Lupino
Mi hai rassicurato.....anche io so che i ragnetti sono dovuti al gelcot non alla vetroresina
. In risposta al messaggio di vadopiano del 30/05/2017 alle 13:12:40
... io tutta la qualità che riconoscete ai Wingamm non l'ho trovata. Ne ho avuti 3 (tutti comprati nuovi e non consecutivi) e il secondo ho preferito cambiarlo dopo un mese e 1 solo utilizzo. Mi è bastato, era proprio natomale. Poi, a distanza di anni, ci ho riprovato (parlo del 2002) e un Oasi 620 l'ho tenuto per oltre un biennio. Bella la monoscocca Wingamm, comunque: solidità non paragonabile ai pannellati. Un consiglio: prima di acquistare guardare bene anche il sottoscocca: a Nogarole avevano il flessibile e il trapano facile - allora, oggi non so - e tagli e buchi nel telaio Ducato si sprecavano. Quindi occhio anche alla ruggine. Un saluto da Vittorio (MI)
grazie,spigami che problemi hai avuto
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di vale64 del 30/05/2017 alle 21:26:48
Ciao Sacrament72, vorrei chiederti di tralasciare per un attimo anni e km e concentrarti sulla disposizione interna nettamente differente dai 3 altri che hai indicato, tutti con letto alla francese: sei sicuro che la disposizionedell'oasi sia quella che cerchi ? io preferirei gli altri (ripeto per disposizione). il basculante lo terrei in considerazione solo come secondo letto di emergenza visto che bisogna salirci con la scala ed occupa mezzo camper. Quando uno ha sonno anche l'altro va a dormire ? non mi piace. Ovviamente parere personale ...ognuno ragiona con la sua testa e nel mio caso anche con la schiena, che a volte si blocca ( non oso pensare a scendere da li...) come consiglio sempre, nei camper bisogna provare tutto : coricarsi nei letti, aprire tutti i pensili, sedersi in bagno , entrare nella doccia, trasformare la dinette in letto, guardare dove sono le bocchette del riscaldamento e così via, poi passare alle valutazioni sul mezzo specifico ed al suo stato di conservazione. Valerio
Mi dispiace per i tuoi acciacchi👍