Tabella Tempi e distanze & Elenco iscritti
Perchè seguirlo? - Perchè è un evento unico: neve e ghiaccio compatti a fornire alti livelli di grip, gli ‘snow bank’ a bordo strada a cui chiedere aiuto in uscita di curva – senza, però, fidarsene troppo -, velocità che sfiorano i 200 km/h. Ed il freddo gelido a rendere la vita difficile a piloti e meccanica delle vetture. - Chi effettuerà il salto in lungo migliore sul ‘Colin’s Crest’, nella prova di Vargasen? Chiunque sarà, lo spettacolo è assicurato… - Tra i pochi eventi selezionati in questa sua stagione part-time, Loeb ha deciso di inserire la gara di Karlstad, notoriamente poco clemente con lui. Il motivo è semplice: il francese vuole concedersi un ultimo tentativo per sfatare tale mito, e provare ad imporre anche qui – come fatto praticamente dappertutto – la propria supremazia. - Uno stuolo di talenti nordici avrà invece il target opposto: Hirvonen, Latvala, Ostberg, Novikov, Hanninen, Ketomaa. Tutti affamati di vittoria e pronti a vendicarsi della batosta subita a Montecarlo proprio dal pilota Citroen. - Inutile nascondersi dietro un dito e fare pretattica: nella sua prima uscita in terra monegasca la Polo ha dimostrato di esser già vincente, e Ogier non sembra aver realmente tirato fuori da sé e dalla vettura tutto il potenziale a disposizione. Anche lui, al pari di Loeb, è quindi un indiziato speciale per il gradino più alto del podio scandinavo.id="size1"> I diritti televisi del WRC sono stati acquistati per l'Italia da SportItalia; Come per il Montecarlo quindi prevedo che lunedì prossimo in serata su SportItalia2 vi sarà un'ora di report sull'evento. Saluti Rudy [CN]quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/02/2013 14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogier fino ad ora è stato strepitoso! Mi sarei aspettato di più da Latvala, ma comunque è lì, come Loeb. Hirvonen, disastro... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 08/02/2013 15:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, a dire la verità al Montecarlo ha vinto Loeb. Comunque in realtà Loeb si è ritirato perché sta portando avanti il programma della Citroen di sbarcare, con lui come pilota, nel WTCC nel 2014.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/02/2013 17:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh guarda io sono tifosissimo Citroen e di conseguenza tifoso di Loeb ma bisogna cmq dire che anche Ogier è un gran bel pilota e la Polo va forte ma forse, dopo tanti anni di dominio Citroen, un po' di concorrenza fa bene a tutto il mondiale... speriamo di non passare da una egemonia ad un'altra... Sarebbe stata però una bella lotta tra i due.. [:(] Per quanto riguarda il WTCC purtroppo negli ultimi anni ha perso un po' di fascino sui grandi media ma come tifoso Citroen (e fruitore di Citroen da una vita) non posso che essere contento.. [:)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 08/02/2013 19:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogier non sta troppo simpatico, perché credo che abbia peccato di arroganza nel suo anno in Citroen, però c'è da dire che è davvero forte. Difficile rivedere un dominio come quello di Loeb, però non mi stupirebbe se fosse lui l'uomo da battere per qualche anno.
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Saluti
Rudy [CN]
Ogier domina anche nella power-stage e porta la Polo (e la Volkswagen)
per la prima volta sul gradino più alto del podio nel WRC.
Loeb ha tentato di accorciare ma a tre prove dalla fine ha desistito.
Ragionando quindi che ora Loeb non parteciperà fino alla prova francese
e tedesca del campionato non c'è molto da stare allegri, nel senso che
non vedo rivali per l'accoppiata Polo R/Ogier.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 10/02/2013 22:38:45 Ragionando quindi che ora Loeb non parteciperà fino alla prova francese e tedesca del campionato non c'è molto da stare allegri, nel senso che non vedo rivali per l'accoppiata Polo R/Ogier. >> Assolutamente d'accordo. Chapeau a Ogier per la vittoria!
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 11/02/2013 09:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wilson per me è solo un raccomandato... [xx(] Il mio pupillo Mads Osberg ha fatto bene, ma credo che sia un pilota destinato a fare piazzamenti. Hirvonen no comment. Latvala non ha fatto errori, ma neanche faville. Loeb è Loeb. Ogier maiuscolo. Non ho mai nascosto la mia antipatia per lui per una certa arroganza mostrata in passato, ma mi pare molto maturato. E poi questo risultato se lo merita in pieno, non solo per la gara in sé, ma anche perché lo sviluppo della Polo lo ha indirizzato lui e ha saputo umilmente (questa volta) saper aspettare facendo una stagione agonistica sottotono con una S2000. Se dovessi puntare dei soldi su chi vincerà il campionato direi senza ombra di dubbio Ogier, ma mi sa che se aspetto ancora un po' lo daranno 1 a 1. [:D] Sarebbe bello se Loeb cambiasse idea, perché una sfida dei Seb quest'anno sarebbe da ricordare negli annali.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 05/03/2013 10:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace! [;)]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/03/2013 16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà mi pare che ci fosse stato già un precedente nel 2006, quando Loeb perse un paio di rally per una frattura procuratasi con caduta in bicicletta. Comunque pare evidente che la Citroen non andava forte solo per l'auto, ma proprio per il suo super pilota!
Incredibile Latvala, assolutamente non all'altezza del compagno di squadra ed alla terza gara praticamente si è già tagliato fuori, con questo ennesimo crash, dalla eventuale lotta per il titolo.
Saluti
Rudy [CN]
Oggi è la festa delle donne, Chapeau a questo equipaggio!
Saluti
Rudy [CN]