CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:31:50
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 14/03/2011  18:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valerio, piacere di conoscerti "in un posto decisamente migliore" Certo che il tuo nome VALE, vale due volte...uno per te e l'altro per il Vale che conosciamo anche rallysta oltre che motoGPstar...poi se inverti la tua data di nascita 64...ti ritrovi...un bel 46 e la storia continua...[:D] Vale...devo proprio dirti che li Vale...[:D] Ciao,buona serata Silvio (BI)
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:37:25
Messaggio per Rovampera...[:D] Marco...ma hai finito di far finta di lavorare? Tu devi scrivere, scrivere, scrivere...lo sai o non lo sai che quello che scrivi viene divorato in un attimo...e poi come faccio a far passare il tempo in negozio? Stasera mettiti di buona voglia e raccontaci [:D] Ciao,buona serata anche a te Silvio (BI)
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:39:34
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/03/2011  17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy...a tè pròpi n'amìs !![:D] Silvio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:40:35
Grazie Silvio, troppo buono... date una sbirciatina qui

http://www.youtube.com/watch?v=...

e qui

http://www.youtube.com/watch?v=...

nei prossimi giorni cercherò di capire qualche cosa in più sul revival che dovrebbe esserci a maggio/giugno... buona serata valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:59:14
Per Valerio, anche il mio nik lascia trasparire l'età anagrafica (quella cerebrale è ahimè assai inferiore) e direi che ti inserisci giusto fra me e Marco. Il mio primo Autosprint lo acquistai a gennaio 1975 (lo ricordo ancora), col reportage del Montecarlo vinto da Munari per la prima volta su Stratos. Questa foto di Cambiagni mi fuga il dubbio sull'auto di Verini: anche se continuo a non spiegarmi la mascherina cromata e i fari supplementari piccoli. Questa foto è invece del 1975 e ritrae il debutto agonistico della 131 Abarth, nelle mani di Pianta/Scabini al 100.000 Trabucchi in Gr. 5 e forse col motore 1850 cc. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/03/2011 alle: 21:51:00
Eccomi![:D] Mamma mia quanti argomenti a cui rispondere! Vediamo, da dove comincio? @Silvio: ho finito adesso di fare finta di lavorare e subito sono corso al pc per aprire la porta di questo thread e respirare....lo scarico delle nostre beneamate auto da rally![:D][;)] @Team963: confermi con le Frecce Tricolori di avere un bel feeling con le fotografie che come al solito sono molto belle. Cercherò in futuro di scrivere in modo un po' più scafato per non indurre gli altri a chiedere sempre il permesso per postare in questo thread...[:D] @Valerio: il 4 Regioni l'ho visto solamente una volta ma mi sfugge l'anno, forse il 1982... in compenso ho visto svariate edizioni del Monte, due edizioni del Tour de Corse, la quasi totalità di quelle del Sanremo, dal 1981 fino a quando non l'hanno declassato e il mondiale si è trasferito in Sardegna, il San Marino almeno una decina di volte, il Liburna, il Ciocco, l'Elba, il Casciana Terme,il Tutto Terra Toscana, l'Impruneta, tutti i 5°zona(poi divenuta 6°) tutti gli anni fino al 2004-2005 e chissà ancora quanti me ne sfuggono..anche io avevo una collezione infinita di Autosprint, Quattroruote e, per me il migliore fino a qualche anno fa, Tuttorally che ho acquistato non appena divenne a diffusione "extra-Piemonte".. posseggo almeno 200 videocassette di Rallymagazine ( le famose SoloRally) e di altri produttori che un tempo potevano riprendere e diffondere le immagini di tutti i rally, dal mondiale fino ai coppa Italia...ed erano veramente bravi! In tv guardavo Grand Prix, le edizioni migliori quando ancora c'era il giornalista che seguiva solo i rally (mi sfugge il nome ma forse era Giulio Schmidt). Adesso ho scoperto fin dai primi numeri, ormai un anno fa, la rivista mensile RallyEmotion, che dedica la quasi totalità delle sue pagine a bellissime foto, anche del passato ...neanche io ho mai staccato la licenza ma come già detto agli altri amici mi sono dilettato nell'aiutare un mio caro amico a correre e gli ho fatto praticamente tutto, dall'assistenza al ricognitore, al d.s. allo sponsor all'autista ecc... e abbiamo vinto anche un campionato!...insomma , come tutti voi sono un vero appassionato.... Cambiaghi-Sanfront Rally di Sanremo 1976, ritirati per rottura del differenziale Makinen (Timo)-Liddon Rally di Svezia 1977, ritirati per rottura distribuzione. Salonen-Makkula, Mille Laghi 1977, secondi assoluti all'arrivo. Saluti e buona serata. Marco (FI)id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:24:27
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/03/2011  17:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente può esserci un errore: nel 76 era iscritta una 131 "Fiat Rally"per cambiaghi con il n° 3 che arrivò secondo. con il n° 5 Pianta - Scabini ma non trovo con che auto (che fosse una 131 ) nel 78 con il n° 1 erano iscritti Verini-Bernacchini per il jolly club (ma non ricordo se i colori erano quelli ufficiali oilo fiat). Alla fine arrivò 47° . A vincere furono Carello-Perissinot con la Stratos Pirelli. Migliore 131 fu la 4 rombi di Pasetti- Barban 4° assoluti. Buona serata Valerio
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:48:23
Ciao Valerio, allora l'occhio non mi tradisce ancora del tutto. La livrea OLIOFIAT fu abbandonata alla fine del 1977 per la livrea Alitalia, nel 1978 infatti la Lancia Stratos corse la sua ultima stagione iridata con la livrea Pirelli. Mi vien quindi da pensare che quella foto sia relativa a Pianta e non a Verini e ci sia effettivamente qualcosa di anormale (mascherina a fili cromati). Ho visto solo ora il video della Stratos, mi ha impressionato, certo che era piuttosto traballante ed indomabile, sia su terra che su asfalto. I piloti telegrafavano assai e mi pare che riuscissero a scaricare a terra soltanto una parte del potenziale del potente motore. In un'intervista a "Tony" lui dichiara il suo amore per la Stratos ma ammette anche che la 037 era anni luce avanti come comportamento dinamico. Bellissime anche le immagini del 4regioni 1982 e i 10 secondi dedicati ad Attilio Bettega. Nel 1984 vedemmo le auto passare anche in una stretta inversione al Montecarlo, ebbene l'unico che affrontò quell'inversione in pieno su proprio Bettega, con una decisione ed una rapidità che ebbe dell'incredibile, tutto il pubblico presente lo acclamò; quell'edizione fu vinta dall'Audi di Rorhl, ma in quel tornante passò in maniera molto goffa, davvero troppo stretto per l'Audi. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 14/03/2011 alle 22:49:46
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:51:41
A proposito di 131 Abarth Rally...ne vediamo il cruscottoid="size3"> E per caso qualcuno di voi aveva...id="size3"> nelle varie versioni e modelli...rigorosamente manuali.id="size3"> Ciao Silvio (BI)
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 14/03/2011 alle: 23:08:20
bene, bene, ore 22.59 siamo ancora in corsa...come i rally di allora ! x Rudy: grande Attilio Bettega in specie ,secondo me, con le auto piccole: ti assicuro che visto dal vivo,ai tempi del trofeo 112, era una spanna sopra tutti gli altri, che comunque avevano il piede destro di piombo! Poi sicuramente ne avrete parlato ma quel monte, davanti a mostri sacri con una Ritmo... x Silvio foto fatte nel box di casa? mi ci fai fare un giro ?[:D] la foto del twinmaster mi ha fatto venire in mente un ricordo di più di 30 anni fa... il regalo di natale più bello ! Un libro : I Rally di Enrico De vita. l'ho consumato!!ma è ancora li al suo posto. Ora vado in parco chiuso. A domani Valerio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/03/2011 alle: 23:55:24
Ho trovato queste due foto del 4 Regioni del 1976 con tanto di commento di Sanfront: "Noi la prima botta l'abbiamo data sulla Pradovera nel corso della prima tappa. Nella foto sotto i segni della prima "toccata""id="blue"> "Poi abbiamo dato una seconda botta nella prima Ronde di Val di Nizza della seconda tappa. Nella foto sotto i segni della seconda "toccata". Foto scattata a Pianostano (di questo ne sono sicuro)"id="blue"> Buonanotte a chi è già in parco chiuso. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/03/2011 alle: 14:38:59
Grazie Marco, dalle tue foto si capisce delle "ricostruzioni" intervenute in assistenza all'auto e il probabile montaggio, l'auto era nuovissima ed alle prime gare, di particolari ancora provvisori. Questa foto era stata postata da un "camperista" nelle prime pagine che sono andate perse. Questa invece l'ho scattata l'anno scorso al Rally delle Valli Cuneesi, le storiche passavano in coda al Rally risquotendo comunque gradimento. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:26:40
Biella...città di motori e di campioni:id="size6">id="red"> Piero Liatti id="size6"> id="blue"> Piero Liatti e Fabrizia Pons nella loro strepitosa vittoria al Montecarlo del 1997 prova del mondiale rally WRC con la Subaru Impreza.id="size3">id="red"> Piero Liatti nasce a Biella nel 1962. Le prime gare in pista con la Renault Cup ma ben presto manifesta l'idea di passare ai rally ritenendo che vengano così maggiormente evidenziate le sue doti di pilota. Debutta in questa specialità nel rally di "casa sua" con una Fiat Uno presa a noleggio,dimostrando da subito di avere il "piede pesante" riuscendo a sopravanzare piloti più o meno ufficiali come Alex Fiorio pupillo del Jolly Club Totip. L'anno 1986 lo vede protagonista nel Trofeo Fiat Uno : Vince il campionato senza mai commettere errori in quanto consapevole che sbagliando non solo non avrebbe più avuto la possibilità di continuare, ma rischiando di addirittura dover interrompere la stagione. Poi il grande "salto" sulle vere vetture...quelle che hanno fatto sognare noi appassionati, mentre lui giustamente rispondeva alla chiamata della Grifone che gli affida per l'anno successivo una splendida e potentissima Lancia 037 Liatti-Imerito 1986 Rally del Salento Liatti-Imerito 1987 Rally di Messina Liatti-Imerito 1987 Rally della Lana (Tutte immagini di www.lanciarally037.com) Anche se all'esordio con queste vetture speciali che di normale non avevano neanche lo scudetto...ottiene subito grandi risultati e nella prima gara al Rally 1000 Miglia giunge terzo assoluto. In questo Campionato Italiano gruppo B ottiene al Rally di Limone Piemonte il 2° posto assoluto e finalmente al Rally della Lanterna il più alto gradino del podio é suo. Ci prende gusto e la gara successiva il Rally del Salento lo vede ancora primeggiare. Il campionato passa anche attraverso episodi negativi come il principio d'incendio al Lana dove è costretto a ritirarsi...al Piancavallo giunge 2° ma al Rally di Pescara e successivamente al Rally di Messina si porta a casa i due trofei del migliore in assoluto. Il campionato Italiano di quell'anno è all'ultima battuta: il Rally della Valle d'Aosta. Parte male rompendo il filo dell'acceleratore ed è costretto a fermarsi per sostituirlo. Per sua fortuna "IO" ero nei paraggi e smontando quello della mia Fiat 1100 Rally preparata in modo magistrale da me medesimo...riesco a farlo ripartire, ma rimontando come un forsennato riesce solo ad arrivare al 2° posto finale consegnando così a Rayneri Coppa e campionato. Ecco la mia "belva" mestamente parcheggiata senza filo dell'acceleratore "prestato"a Piero... Nonostante la perdita del campionato Tabaton gli rinnova la fiducia anche per l'anno successivo. E siamo così nel 1988 e Piero disputa il Campionato Europeo di Gruppo N con una Lancia Delta Integrale. Liatti a fine anno sarà il vincitore del titolo riservato alle vetture di produzione sbaragliando la concorrenza. Nel 1989 sale sulla potente Delta Integrale Gr.A sempre della scuderia genovese Grifone e si butta alla conquista del Campionato Europeo Assoluto per maturare esperienza e togliersi anche soddisfazioni in certe gare con assoluti di prestigio. Nel 1990 mira al campionato Italiano Rally già saldamente in mano di Cerrato e la stagione comincia alla grande infilando tre vittorie di fila: 1000 Miglia-Targa Florio e Salento.Comunque causa problemi ed errori tecnico-tattici della scuderia sfuma il titolo tricolore. Si dedica anche a collaudare particolari importantissimi e innovativi sviluppando per Lancia la famosa frizione elettronica della Valeo che dovrebbero adottare le future Lancia ufficiali Martini . Purtroppo la Lancia si ritira a fine 1992 e non ha potuto quindi più utilizzarle nel mondiale. Nel 1991 Liatti si trova a vivere un momento di delusione e decide di cambiare squadra andando a correre il Campionato Europeo con la Delta 16V della ART Alessandrini e vincendo alcune gare come il Rally di Bulgaria, quello di Polonia, quello tedesco, l'Elpa Rally e piazzandosi ottimamente nelle altre gare riesce a conquistare lo scettro navigato da Tedeschini. Anno 1992: di transizione. Corre con la Delta in versione integrale della ART e vince il Corte inglès nell'Europeo e debutta nel Mondiale con un lusinghiero 8°posto nel Tour de Corse e un 2° nel Nuova Zelanda dietro solo al Matador Sainz. Nel 1993 la lancia si ritira ufficialmente e tutti i team satellite si vedono costretti a cambiare tipo di vettura. Piero Liatti debutta nel Campionato Italiano con la Subaru Legacy 4WD ex Prodrive dei fratelli Alessandrini e sviluppa la vettura non disdegnando buoni piazzamenti come un 4° posto al Sanremo. Questi ed altri test sulla Subaru svegliano l'interesse della Prodrive di David Richards che per il 95 gli mette a disposizione una Impreza WRX ufficiale per disputare 3 gare iridate e l'intero Campionato Italiano. Sanremo 1995 Liatti-Alessandrini Piero diventa pilota ufficiale a tutti gli effetti nel 1996 quando con Ferfoglia e poi con Fabrizia Pons successivamente, disputa l'intero campionato mondiale con eccellenti risultati tra cui il 2° assoluto in Indonesia e al Catalunya. Nel 1997 il panorama mondiale cambia di nuovo. Si intravvedono le nuove WRC. Il grande pilota biellese (ehehe..se avessi avuto qualche monetina in più in saccoccia...forse anch'io, che sono biellese come lui, forse anch'io avrei fatto il pilota e a quest'ora i vari Team963 Rudy e Rovampera Marco per avere un mio racconto...avrebbero dovuto vendere la casa (la loro) per pagarmi...anzi no, per loro l'intervista l'avrei fatta aggratisse...sono due amici e son pure giovani ragassi...) Dicevo quindi che il grande pilota biellese (il Liatti, non il sottoscritto) coglie la sua più prestigiosa vittoria in carriera vincendo il Rally di MonteCarlo. (vedi foto apertura e questa sotto) Giunge 5° assoluto nel mondiale e vince "virtualmente" il Sanremo costretto da ordini di scuderia a cedere lo scettro al "protetto" McRae ancora in corsa per il mondiale. E' stato un bel gesto e fatto senza polemiche e se ne accorgono anche gli inglesi della Prodrive che gli rinnovano il contratto anche per l'anno 1998, però come sempre succede non sono tutte rose e fiori e i rapporti, complice anche un calo prestazionale della vettura, non sono più idilliaci. Ma gli inglesi noi li conosciamo bene,vero Rudy? vero Marco? e quindi possiamo dire che "lo sapevamo già" Il Piero Mondiale a fine anno si prende per mano la fidata Fabrizia e se ne va in Spagna...ma non per fare le ferie, come adesso vi dirò. Si trovano seduti sulla Seat Cordoba WRC ma purtroppo la vettura buona per la corrida...non lo è altrettanto per un mondiale rally. I risultati,fuori dalla plaza de toros, non arrivano e i due si ritrovano a fine anno a dover tornare al proprio italico paesello...naturalmente a piedi! Liatti ne approfitta per un bagno fuori stagione in Argentina con Cassina...ma l'acqua era freddina... e qui sempre nel 1999 al MonteCarlo e arriviamo all'anno di grazia 2000 dove corre con la Impreza WRC Procar Qui con Cassina nel Madeira 2000 e vince appunto questo rally e anche il Rally della Lana. Questi successi gli valgono la chiamata per il 2001 con la Hyundai per correre diverse gare con la nuova Accent WRC Nonostante un gran motore la vettura non è competitiva e il rapporto con i coreani termina a fine stagione lasciando il mio amico Piero di nuovo senza programmi per il futuro. Questo è il modellino del famoso MonteCarlo Sulla sua testa ha piovuto spesso, ( è Biellese e qui il clima non è infuocato, anzi il buco dell'ozono noi non ce l'abbiamo proprio) un po' di sfortuna gli ha precluso alcuni risultati importanti, ma quello che ha fatto per noi concittadini, per voi appassionati e per il nostro sport non potrà mai essere dimenticato. Ha raccolto meno di quanto ha seminato,questo è vero, ma ha sempre dimostrato di essere un grandissimo pilota. Grazie Piero, che la vita ti sorrida. Il tuo amico Silvio Silvio (BI)

Modificato da Mustang21 il 15/03/2011 alle 19:52:39
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:43:13
Bravissimo Silvio! Biella è stata toccata dalla fata dei motori: Liatti, Ormezzano ed il grandissimo Maglioli... Aggiungo tre piccole foto relative alla vittoria al Monte 1997, se fai attenzione una delle tue non è dell'auto vera ma del modellino in scala 1:43 prodotto dalla portoghese Tròfeu (che io ho e conservo gelosamente). Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:38:25
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 15/03/2011  18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,Rudy hai ragione, è il modellino. Difatti non vedi dentro le persone. Ho corretto la sequenza delle foto e l'ho aggiunto per chiudere il discorso. Certo che non ti scappa niente.Complimenti [:D] Purtroppo caro amico mio, sai qual'è il mio grande rammarico? Quello di non aver avuto la passione per la fotografia e quindi di non aver potuto conservare i miei più cari ricordi. Una volta gli avevo tutti in testa, catalogati e classificati in ordine cronologico. Adesso che l'arterio avanza diventa difficile il collegamento... Quando ci incontreremo ti spiegherò il perchè delle mancate fotografie...un po' perchè ero veramente indaffarato in altri mestieri, le assistenze, le "ricognizioni" più o meno lecite...per gli amici che mi costringevano a fare il gommista, il meccanico, il paninaro, il barista, il cronometrista, il corriere, il mago della pioggia o del sole,l'attaccabrighe, il difensore civico, il direttore sportivo e in ultimo il "confortatore" quando al termine di una PS si rendevano conto di quanto erano "fermi" Ho fatto anche lo sponsor senza soldi, quello che attaccava (bene) le decals e i loghi dei sostenitori. Insomma mi è mancato solo un mondiale per poter appendere il casco al chiodo e ritirarmi in pensione. Se rimanevo in Sud America forse le cose sarebbero cambiate...Lì qualche corsa vera l'ho fatta ed ero giovanissimo e pure bravino. Poi il fatto di venire da una famiglia operaia non mi ha aiutato di certo :I soldi da noi mancavano veramente. Ho potuto studiare, quello sì ma non pilotare se non in qualche rara occasione con la macchina degli altri. Il risultato? un ortopedico fallito, un pilota mancato e un rompiballe del forum [:D] Purtroppo come avevo già detto in altra occasione...il chiodo non ha tenuto e mi è caduto il casco in testa dalla parte sbagliata. Lui non si è rotto e io sono diventato...quello che tu e Marco avete conosciuto qui sul forum. Non avete voluto infierire, cos'ì come giustamente si fa con gli anziani...Vi ringrazio di questo e come altre volte ripetuto non posso far altro che pagarvi da bere. Cordiali saluti Silvio (BI)

Modificato da Mustang21 il 15/03/2011 alle 19:55:11
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:12:55
Ciao Silvio, ho già accennato al fatto che l'età anagrafica non corrisponde a quella mentale e quindi non puoi barare sulle macchinine con un bambino... Pensa che in casa detengo i diritti su cm. 36 x 40 = mq. 0,144 (il resto è completamente gestito dalle donne...) ma lì ho ottenuto che nessuno ci metta il naso (o il becco). E' organizzato a piani per sfruttare il più possibile lo spazio: Se noti anche il modellino della foto che hai postato fa bella mostra di se al 5^ piano assieme alle altre vincenti del Montecarlo dal 1949 in poi. Al primo piano Safari e TdC, al secondo Sanremo. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:23:27
.. l'ho detto e lo confermo. Entrare qua dentro mi rigenera. Stasera arrivo e trovo la carriera del nostro grande Pierino. Me la leggo tutta d'un fiato e al solito rido alle battute di Silvio. Ecco poi Rudy, sempre preciso e molto tecnico, un piacere leggere le sue disamine su qualsiasi argomento. Unico appunto a Silvio:
quote:Silvio wrote: Purtroppo come avevo già detto in altra occasione...il chiodo non ha tenuto e mi è caduto il casco in testa dalla parte sbagliata. Lui non si è rotto e io sono diventato...quello che tu e Marco avete conosciuto qui sul forum. Non avete voluto infierire, cos'ì come giustamente si fa con gli anziani...Vi ringrazio di questo e come altre volte ripetuto non posso far altro che pagarvi da bere.id="blue">>
> Concordo solo sul pagarci da bere. Sul casco, be' in fondo, anche se ti è caduto in testa male non ti ha fatto: da come scrivi sembri uno che ha vent'anni ( no, i ventenni non ne sono tutti capaci), sei spiritoso e veramente molto, troppo[:D] educato. Io ho conosciuto una gran persona che, come Rudy e gli altri amici che intervengono nel thread condividono la passione per questo splendido sport... e poi anche io ho rinunciato ( nel vero senso della parola)a staccare la licenza e provarci... e non sai quanto me ne sto pentendo![:(] Torno a Piero Liatti e, mi perdonerete, reinserisco due o tre scatti fatti da me al Tour de Corse del 1999: .. intento a controllare la pressione dei pneumatici... ...la "vestizione"... ..il suo bolide.. ..all'asistenza... Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/03/2011 alle: 21:47:19
Anche io non ho mai vestito una tuta, ed ora me ne pento, anche se, pur ammettendo ovviamente il fascino della guida da parte del pilota, sono sempre stato attratto dal ruolo del navigatore. Carriere come quella di Jean Todt sono cominciate con quel ruolo, come navigatore son passati anche Luca Cordero di Montezemolo e Daniele Audetto. L'organizzare, gestire e tenere sotto controllo la gara per poter dare al pilota la possibilità di concentrarsi solo sulla guida ha sempre suscitato in me grande curiosità. Il rally è anche tanta logistica, due in auto, le assistenze, l'andar forte ma anche la fondamentale importanza di non sbagliare ed arrivare in fondo... Non fosse che ci vogliono un sacco di soldi sarebbe proprio un bello sport... Saluti Rudy [CN] P.S.: ...e fra i navigatori come dimenticare Fabrizia Pons! Quanti italiani possono fregiarsi di essere stati quasi campioni del mondo rally, di aver vinto il Montecarlo e di aver partecipato a più edizioni della Dakar al fianco di un certo Ari...

Modificato da team963 il 15/03/2011 alle 21:49:52
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/03/2011 alle: 22:22:56
...il ruolo del navigatore è sempre stato importante ma negli anni passati aveva un peso assolutamente superiore. Il copilota aveva l'onere di preparare tutta la logistica del rally che,vorrei sottolineare, duravano 5-6 giorni, venivano corsi sia di notte che di giorno, c'erano spesso cambi assetto terra-asfalto e si snodavano lungo migliaia di km...cosa non semplice da realizzare...non ultimo la lettura delle note, il tono giusto , la cadenza e tante altre cose che hanno fatto del navigatore il perno centrale e l'anello di congiunzione tra l'equipaggio e le assistenze... Due esempi: Fabrizi Pons Icio Perissionot Ciao Maro (FI)id="green">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/03/2011 alle: 19:14:48
..senza voler trascurare il precedente argomento (i navigatori) ho esigenza di farvi vedere questo video...io ho sentito i bordoni (brividi) dappertutto...[:D] Crazy Ford Escortsid="red">id="size4"> A più tardi Marco (FI)id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link