CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/03/2011 alle: 19:59:47
Così...come aperitivo...vi piace?id="size4">id="red"> Ci sentiamo dopo...portate l'ombrello [:D]id="size4">id="green"> Silvio (BI)
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:38:24
Ah...ma allora l'unico a lavorare sono io! [V]id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> Qui oggi non risponde nessuno...mi hanno lasciato solo! E' un'ingiustissia però....[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size6">id="green">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:56:07
Tranquillo Silvio, sei in buona compagnia![:(][:D] E per non lasciarti ad annoiarti ti posto questa news... "CIR / L’Abarth si affida a Luca Rossetti nella stagione 2011 Scritto da C. Pilia Mercoledì 16 Marzo 2011 15:51 © RACE&MOTION/Rally Emotion È stata la storia più gettonata dell’inverno, il futuro nel Campionato Italiano Rally del team Abarth. Oggi, con un comunicato che ha svelato tutti i dettagli, è stata ufficializzata la conferma dell’impegno della Casa torinese nella massima serie tricolore con la Grande Punto S2000. Sarà ancora l’equipaggio composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, con l’assistenza tecnica e logistica del Team Trico (presente sia in gara che nei test), a difendere i colori dello Scorpione negli otto round del campionato 2011. "Sono molto contento" - ha dichiarato Rossetti - "di avere, per il terzo anno consecutivo, la possibilità di difendere i colori della casa ufficiale Abarth. Confido nella bontà dell'auto e dell'esperienza del team - ha concluso il pilota - per giocarmi ad armi pari, con le altre squadre, il titolo tricolore".id="blue"> A stasera carissimo Silvio. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:43:43
Arrivati ora da gita in giornata a Torino, moltissima gente a passeggio, la città prima capitale d'Italia festeggia il 150^ della costituzione della nazione. Ero assente ma vi penso, e allora visto che Silvio, facendo altro, non trovava il tempo per fotografare, rimedio io con gli scatti che feci in Toscana al Sanremo del 1983 reflex Fujica prestata da mio fratello, pellicola da diapo ed auto con quattro ruote per aria. Bettega e Biasion col 50 mm.: Vudafieri e Vatanen col 200 mm.: Logistica e trasporti per la trasferta affidati ad una Renault 4 cargo, eravamo in tre, Uno si cimenterà poi come pilota amatoriale. Uno è Nik Gullino, navigatore e poi d.s. prima in Peugeot vice Frequelin e poi in Abarth. Il terzo ovviamente io. Saluti Rudy [CN]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:52:50
Ti sei guadagnato l'aperitivo... Pensa, quasi vent'anni fa...e all'epoca dominavamo il mondo. Adesso non raccogliamo neanche più le le briciole dei tempi d'oro [V] Bravissimo Commissario Rudy! Complimenti, bellissime foto [8D] Silvio (BI)

Modificato da Mustang21 il 17/03/2011 alle 20:59:05
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/03/2011 alle: 21:17:52
Ho dimenticato Röhrl, anche se un po' tagliato... ma col 200 (tele non zoom) non era poi così facile... Ora con la digitale, automatica, autofocus e obiettivi zoom... Se plus facile... Saluti Rudy [CN] edit: la 500 mmmmh... la livrea Alitalia ora non so neanche più se ha ragione d'esistere... ... e poi l'adesivo HF, sulla portiera di una auto polacca, stride...

Modificato da team963 il 17/03/2011 alle 21:22:36
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:00:11
Eccomi, ci sono anche io. Solo per un saluto veloce perchè sono ancora con pc e chiavetta a scrocco di mio figlio[:D] Vi seguo sempre con interesse, complimenti a Rudy per la collezione di modellini. A breve dovrei tornare in possesso del mio pc e mi inserirò di più in argomento. Nel frattempo indagherò perchè sembra che a maggio si ripeta veramente il 4 regioni in sile Rallylegend.... valerio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 23:40:03
Buonasera ragazzi, ho approfittato della giornata piovosa e lavorativa, per me e festiva per quasi tutti voi, per preparare l'omaggio all'anello mancante della storia dei grandi rallysti Biellesi. Dopo Maglioli e l'iridato Liatti adesso è la volta dell'altrettanto grande Federico Ormezzano. Quando un veloce "tramezzino" ti va di "traverso"id="Comic Sans MS">id="size5">id="red"> Federico Ormezzanoid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue"> Non sono convinto che Federico sia nato il 21 maggio del 1948. Secondo me qualche giorno prima, ma siccome Pray Biellese è un paesino tutte curve lui ha sfatato quella legge che dice: la linea retta è quella più breve tra due punti. Lui asserisce che tra due punti la linea più breve è la curva e pure presa di traverso. [^] Per questo motivo quindi ritengo che sia arrivato in Comune per la registrazione alcuni giorni dopo la nascita, non seguendo la strada già ai tempi asfaltata, ma percorrendo sterrati, guadi e sentieri, ovviamente sempre di traverso, per non smentirsi. Misteri matematici di uno che già da piccolo studiava all’università dei rally, famosa curva, anzi inversione, di una PS del Rally della Lana che appunto laureava a pieni voti solo i meritevoli. Tanti ci sono passati da quella curva ma Ormezzano ha pennellato come un grande artista la tela degli Dei…dei Miti. La sua carriera di rallyman inizia nel 1971 con una Fiat 128 GR.2 magistralmente preparata da quel grande mago di motori e assetti il Fren Nazzareno il cui atelier di Biella era luogo abituale di frequentazione per gli appassionati di corse in salita, pista e appunto di rally. Chi come me ricorda i pomeriggi passati a “toccare con mano” i segreti di quel tempio della velocità, non potrà mai scordare cos’è stato per noi l’Amico Fren. Dunque il “tramezzino” definito così a causa della sua magrezza…si gioca le sue carte partecipando a diversi rally tra cui il S.Martino di Castrozza dove per un pelo non riesce a salire sul podio... Qui al San Martino di Castrozza Nel 1973/74 la “mamma” Fiat lo chiama e diventa pilota ufficiale al volante di una 124 Abarth, ma si diverte anche con una Alfasud 1300 GR 1 dell’Autodelta, la famosa squadra corse dell’Alfa Romeo che ha come simbolo il quadrifoglio. Nel 1975 passa all’Alfa Romeo pilotando sempre con maestrìa oltre all’Alfa Sud gr 1 e gr 2 anche un’Alfetta GT 1800 gr 1 e in secondo luogo un Alfa GTV gr.1 sempre dell’Autodelta Il ritiro dai Rally dell’Alfa Romeo lo costringe a cercarsi un’altra sistemazione e viene accolto a braccia aperte dal Mago della Opel…Virgilio Conrero quel grande uomo dai capelli bianchi e dalla straordinaria capacità motoristica, a quei tempi sicuramente il miglior “preparatore d’Italia”. Ad Ormezzano viene consegnata una spettacolare Opel Kadett GTE prima 1,9 e poi 2 litri sia di gr 1 che di 2 che di 4. Qui con Conrero in amichevole conversazione. Qui in una fantastica ambientazione invernale... Grazie al connubio Opel-Conrero il nostro “tramezzino” si porta a casa un lauto pranzo. Anzi pranzo e cena…con la vittoria di ben due campionati di gruppo 2 Guardate com'è rispettoso, anche in gara, del codice stradale...si è pure fermato allo Stop, di traverso comunque, per non smentirsi... Nel 1978 con questa splendida vettura la GT/E 2000 fa sognare i tifosi di “casa” vincendo il Rally della Lana e l’entusiasmo è alle stelle. Per “scaricarsi” un po’ la pressione…partecipa al Rally dell’Autodromo di Monza con un Porsche Carrera 2,7 RS gr3 e vince a mani basse e bisserà il successo anche l’anno dopo con la stessa Porsche ma stavolta di gruppo 4 Negli anni 1981 e 1982 diventa pilota della Talbot Italia sedendosi al volante della Talbot Sumbeam Lotus 2200, (Peugeot Italia/ AST squadra corse) vettura con la quale vince due titoli tricolori del gr.2 Negli stessi anni vince nuovamente per due volte di fila il Rally di Monza a bordo dell’affascinante Lancia Stratos. Tra l’altro passa alla storia per aver conquistato ufficialmente l’ultima vittoria di quella splendida carriera della “bète a gagner” (Lancia Stratos gr.4 ) Prosegue la sua sete di vittorie con auto diverse pilotando un’Alfetta GT 2500 gr A dell’Autodelta e a noi rimane impresso il “verso” dello sgancio della valvola del turbo…caratteristico “squittìo?” che ad ogni staccata ci riempiva di gioia…anche se la GT non era propriamente una vettura specifica per i rally. L’anno dopo e siamo nel 1984, non contento di aver pilotato di tutto e di più, prende in mano una Ferrari, la 308 GTB 3000 della ProMotorSport Qui la Ferrari di Ormezzano con il frontale aerodinamicamente modificato causa frontale...ma i fanali funzionano e quindi per lui nessun problema...via, più veloce della luce... E nel 1985 torna ai primi amori…ritrovando un’altra Opel, stavolta la Manta 400 gruppo B sempre di Conrero e si aggiudica per l’ennesima volta il Rally della Lana. Ora vi racconto un aneddoto sperando che Fede non si arrabbi.[:p] Avrete notato che portava i baffi e proprio a causa di questa folta peluria non entrava nel casco integrale…ecco perché lo trovate quasi sempre in fotografia con quello semi…naturalmente quando le norme di sicurezza hanno imposto il nuovo casco…o smetteva di correre o si tagliava i baffi. [:D] Dopo qualche tempo decise di rinunciare al “suo marchio di fabbrica” e si adeguò ad una sfoltatina necessaria per conservare la licenza…ma non aveva tenuto conto del naso…(ancora scuse Federico…) e quello purtroppo non si poteva proprio sfoltire… Modificarono i caschi per farlo stare tranquillo e tornò ad essere il tramezzino d’una volta.[:D] Visto che ormai ci sono…vado fino in fondo. Se non mi sentite più vorrà dire che Federico ha bussato alla mia porta e dovrete trovarvi un altro che completi il discorso [:D] Dicevo che, come ben sapete, i piloti utilizzano un volante che nel bordo superiore reca un taglio/anello di colore bianco. Serve per sapere sempre come e dove stanno le ruote in confronto alla strada. Nelle velocissime manovre con le due mani, quel segno bianco in alto ti dice che sei nella diritta via…che si era smarrita. Ormezzano no, lui non ce l’aveva…lui guardava sempre la punta del suo naso che manco era dritta ad indicargli la giusta direzione. Ecco perché era sempre di traverso! [:D] Non ci credete? Non provatevi neanche a chiederglielo…ne va della vostra…pensione! Dopo le dovute scuse rientriamo nella normalità del discorso…[^] Nel 1986/87 sempre per non smentirsi, ”assaggia” un altro tipo di vettura: la Toyota Celica GR A che porta alla vittoria nel 4 Regioni e prosegue nell’elenco dell’enciclopedia delle auto da corsa prendendo stavolta il volante della Mazda 2200 turbo 4 WD gr A del Team Italia vincendo il Rally della Valle d’Aosta. Ormezzano con Betty Tognana al Sanremo 86 con la Toyota Celica Continua poi la sua grande passione disputando una innumerevole serie di gare per autostoriche con delle Lancia Flavia Coupè e Zagato, la Volvo 411P, un Alfa GTA 1600 e la Stratos gr 4. Si è ritirato dall’attività agonistica lasciando in noi un grande rimpianto. Ci accontentiamo di vederlo sulle auto del passato che lui stesso ha guidato con grande maestria e sempre di…traverso. Ciao Federico, a presto! Alè Tramezzinoid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue"> Silvio (BI)id="size3">

Modificato da Mustang21 il 18/03/2011 alle 15:32:00
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/03/2011 alle: 00:17:55
..si sa io amo le ore piccole e arrivo sempre tardi... @Rudy: hai fatto benissimo a inserire di nuovo i tuoi scatti, anzi lo rifarò via via anche io perchè era un peccato che fossero spariti con le prime pagine.. Waldegard-Billstam al Sanremo 1983 con la 308 Gtb della Promotorsport. Ritirati per noie al motore... Toivonen-Gallagher, sempre Sanremo 1983 con la Opel Manta 400, 4°all'arrivo... ..Tour de Corse 1999.. McRa-Grist in prova con la loro Ford Focus... ..e questo è il mitico Ormezzano Federico detto "tramezzino" in coppia con Betty Tognana sulla altrettanto mitica Talbot Lotus del 1981 immortalato al Tuscan rewind 2010 con la digitale... Saluti Marco (FI)id="green">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:24:43
salve a tutti COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Domani 19 Marzo si terra' il 1° Rally Historic Vallate Aretine Memorial Andrea Ulivi, Auto dal '58 all' '85. Ci saranno Porsche 911, Ascona 400 e le mitiche Gr. B!! Tra i Piloti Zanussi (con la 205 t16), Aghini e Noberasco! Le prove sono 3 da ripetere 2 volte per un totale di 6 e sono le seguenti: 1a e 4a PS: "La rassinata", 14,55km 1° passaggio alle 10,14 2°passaggio alle 15,06 (zona Palazzo Del Pero, ovvero direzione San Sepolcro) 2a e 4a PS: "Ponte alla Piera", 8,52km 1° passaggio alle 11,28 2° passaggio alle 16,20 (Vicino Anghiari, sempre direzione San Sepolcro) 3a e 6a PS: "La verna", 9,65km 1° passaggio alle 12,07 2° passaggio alle 16,59 (Tra San Sepolcro ed il Casentino) Riordino presso la sede ACI AREZZO in V.le Signorelli alle 13,27 Per chi fosse interessato

http://www.rally.it/content.php...

oppure

http://www.rallylink.it/main/in...

Spero che vi possa interessare. Io saro' probabilmente in giro per speciali gia' domattina e sicuramente domani pomeriggio alla Rassinata. Un saluto Luca
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:41:08
Buon divertimento! La distanza non mi consente di farci un pensierino. Nei forum specializzati e parlando con un pilota (Mauro Pregliasco) mi si faceva notare che spesso queste "storiche" beneficiano di assetti ben più performanti dell'epoca d'origine. Una discussione ad esempio sulle Kadett che ora a volte si presentano con impianti frenanti di prim'ordine quando era un po' il tallone d'Achille della vettura che sia in Gruppo 1 che in Gruppo 2 prevedeva i tamburi posteriori ed all'anteriore la misura del disco originale (ventilato nel Gruppo 2 con una modifica alla larghezza della pinza). Mi dicevano che ora girano delle Kadett "storiche" con impianti frenanti più performanti delle versioni di Gruppo 4 (assai rare) di allora. Di benefici simili, ma di assetto, anche per le Stratos. Saluti Rudy [CN]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/03/2011 alle: 18:23:59
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 18/03/2011  17:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda non so di preciso come funzioni: posso pero' dirti che ho un amico che corre ogni tanto coi 112abarth ex trofeo e mi diceva che per esempio a livello di freni post. da regolamento potevano essere montati quelli a disco usando le pinze non so di quale auto (se non erro del 124 con portapinze sempre se non erro della delta 1.6turbo)...molti invece optano per i freni della Uno turbo, simili, ma con la posizione della pinza diversa da come veniva montata all' epoca e proprio per questo ultimamente in verifica i commissari le stanno obiettando. In altre categorie non so...certo in 20-30 anni la tecnologia anche su assetti e freni e' andata avanti, anche solo per i materiali quindi e' possibilissimo che quelli che a parita' di conformazione di impianto o assetto si abbiano dei balzi in avanti...pensiamo solo alle mescole delle pastiglie...
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/03/2011 alle: 21:16:44
Grazie Luca per le info. Ero a conoscenza dell'evento ma purtroppo per impegni vari non sarò presente. Spero di andare al Ciocco e riportarvi qualche scatto.. a proposito se ne fai alcuni saremo lieti di vederli![;)] Assolutamente vero quello che dicevate a proposito dell'impianto franante. Ovvio che anche a livello di assetti le "vecchiette" non sono più quelle di una volta beneficiando di molle e ammortizzatori sicuramente più performanti di quelli di una volta... News: WRC / Ai test spunta un maxi-alettone sulla Mini! Scritto da C. Pilia Venerdì 18 Marzo 2011 18:39 © MINI Motorsport/Rally Emotion La Mini John Cooper Works WRCLa Mini prosegue il suo sviluppo della sua John Cooper Works WRC in vista dell’esordio iridato, con Kris Meeke e Dani Sordo al Rally d’Italia Sardegna. Una lunga sessione di test, svoltasi in questi ultimi giorni in Spagna (vicino a Siviglia), hanno dato fiducia a Richard Taylor e a tutto il team per come prosegue la crescita della vettura. Ma, proprio a quest’ultima sessione di test, è stato abbandonato il vecchio alettone della Subaru S14, sostituito da un’ala decisamente più rastremata e curata nell’aerodinamica. Evidenti sono le 'pinne' e il prolungamento dell’ala stessa verso il basso, in direzione dei fari posteriori, per creare meno turbolenze in quell’area. Intanto nella factory di Banbury, la Mini è stata esaminata dalla FIA, che ha verificato tutte le parti della vettura per l’omologazione. Nell’attesa, tra una settimana vedremo i primi riscontri cronometrici con Armindo Araujo e Daniel Oliveira…id="blue"> .. godetevi questo video che, a parte l'intermezzo naturalista centrale, è veramente una chicca... Test Mini WRC con Dani Sordo febrero 2011id="red">id="size4"> Ciao mitici... Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 23:12:38
...mi chiamo evaristo...scusate se insisto...id="Comic Sans MS">id="size6">id="red">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 23:18:02
...cerco un centro di gravità permanente...che non mi faccia mai cambiare idea...sui rally e sulla gente...id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 23:49:59
The new Skoda WRC 2012 by Mustang21id="Comic Sans MS">id="size6">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 19/03/2011 alle: 01:19:21
..buonanotte con altra news-video: Test TRICO Motor Sport - Luca Rossetti id="red">id="size4"> Notte... Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 16:12:46
Buon pomeriggio amici rallysti...vorrei, in attesa delle previsioni, anteprime e notizie fresche di "Team963" e "Rovampera" sull'imminente Rally del Portogallo, la vostra opinione su...id="blue">id="size3"> Una scelta difficile...id="size6">id="green"> Ricordi, emozioni, gioie e dolori di queste tre opere d'arte viventi...che hanno fatto la storia dei rally mondiali.id="size3">id="green"> a voi la parola...id="size3">id="blue"> Silvio (BI)
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:34:57
Beh, per me è come sparare sulla croce rossa! Scegliete prima voi ed io prendo quella che avanza... Nel frattempo eccomi mentre eseguo qualche traverso col mio supermezzo... ho qualche difficoltà a scaricare a terra tutta la potenza! Buona serata a tutti Danilo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 20:49:38
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 19/03/2011  20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vale,Danilo il tuo mezzo è troppo...[:D][:D] troppo cosa? troppo e basta![:D] Si accettano scommesse...sarà riuscito a Danilo quel traverso??[:D] Ciao Silvio (BI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link