Marco (FI)
P.s: con il tuo permesso copierei ciò che hai scritto per farne una nota su Facebook...
Edit: news..
IRCup / Valli Piacentine: Sossella fa la voce grossa
Scritto da M. Picerno Domenica 10 Aprile 2011 15:19
© IRCup/Rally Emotion
Manuel Sossella con la Subaru Impreza WRCInizia come aveva terminato la scorsa stagione Manuel Sossella. Il campione in carica dell'International Rally Cup si è infatti imposto sugli asfalti nei dintorni di Piacenza con una prestazione molto convincente, in cui a fermarlo non son bastati né il caldo torrido né una foratura nel primo loop di prove.
Sei prove vinte su otto la dicono lunga sul dominio del pilota della GB Motors e della sua Impreza, ma l'onore delle armi va comunque concesso al duo inedito Sora-Pina, aggiudicatisi un ottimo secondo posto con la loro Focus WRC nonostante problemi all'interfono. L'equipaggio della Roger Tuning è riuscito ad aver ragione di Oldrati, soddisfatto del terzo posto finale al debutto su Citroen C4.
Qualche problema di troppo invece per il quarto classificato, Botta, vincitore di una prova in mattinata ma rallentato nel finale da un errore e da noie tecniche; alle spalle del quinto, Cresci, si è poi classificato Capelli, vincitore tra le S2000 con la sua 207.
Rally delle Valli Piacentine
La classifica finale
1. Sossella-Nicola (Subaru Impreza WRC) 1:21'37"1
2. Sora-Pina (Ford Focus WRC) + 35"2
3. Oldrati-D'amore (Citroen C4 WRC) + 54"6
4. Botta-Capolongo (Citroen Xsara WRC) + 1'39"8
5. Cresci-Ciabatti (Ford Focus WRC) + 2'17"6
6. Capelli-Tirone (Peugeot 207 S2000) + 3'02"9
7. Sciessere-Rossi (Renault Clio S1600) + 3'03"8
8. Medici-De Luis (Renault Clio S1600) + 3'08"9
9. Leoni-Cicognini (Grande Punto Abarth S2000) + 3'35"0
10. Lombardi-Urban (Peugeot 207 S2000) + 5'45"3
Manuel Sossella, vincitore del rally Valli Piacentine 2011..id="blue">
id="green">
L'anno successivo (1975) la squadra Lancia faceva ancora correre in veste ufficiale oltre
alla Stratos anche la Beta Coupè, qui Pregliasco/Sodano che transitano con l'anteriore a terra.
La seconda:
WRC / Ancora problemi logistici per il Rally di Giordania. Prima tappa a rischio
Scritto da M. Picerno Lunedì 11 Aprile 2011 12:47
© RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata
Jordan Rally
È senza pace il pre-gara del rally giordano. Prima i timori causati dalle rivolte mediorientali che avevano messo in dubbio lo svolgimento della gara, poi il posticipo delle ricognizioni da lunedì a martedì causato da un ritardo della nave carica degli equipaggiamenti dei team; nave che, infine, ha riscontrato nelle ultime ore ulteriori problemi.
"La situazione sta peggiorando nelle ultime ore" ha spiegato un insider, "sulla nave, per problemi tecnici, sta funzionando un solo motore ed al momento non abbiamo informazioni chiare sul suo stato. Praticamente avremo solo 24 ore (l'arrivo della nave ad Haifa pare sia ora previsto per le 14:00 di martedì, ndr) per effettuare tutte le operazioni logistiche per le quali in Portogallo abbiamo avuto a disposizione quattro giorni".
I team stanno attendendo in particolare l'arrivo delle vetture di Gruppo N da adottare nelle ricognizioni, considerando che l'utilizzo di auto di serie non fornirebbe agli equipaggi informazioni altrettanto "attendibili". Senza contare che a mancare sono anche tutte le attrezzature necessarie per la gestione delle World Rally Cars, già arrivate in Giordania per via aerea. Pare che stia prendendo corpo l'ipotesi di annullamento della prima giornata di garaid="blue">
A più tardi.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 11/04/2011 14:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ciao Rudy. Buon pomeriggio. A Marco rubo la spettacolare foto della Stratos con il pubblico tranquillo e composto. Sapete che si tratta della mia amante... Mi serve come copertina per il libro/dispensa che sto componendo copia/incollando grazie ai vostri servizi e fotografie. Grandi servizi e belle foto. Grazie. Riguardo la Mini, non so come la pensate...ero scettico...ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che sia la più bella WRC di questi ultimi tempi. Non parlo di prestazioni...è ancora acerba la piccolina...ma come linea e potenziale sviluppo. Se cambiano i piloti sarà l'auto da battere. Cosa dicono i competenti commissari? Nell'attesa ieri con moglie al seguito ce ne siamo andati in giro con nostro PX a fare un po' di pieghe...in collina. Giornata caldissima, montagne spettacolari, merenda in trattoria sotto il pergolato e rientro a casa...senza neanche trovare un "Casey" di traffico...[:D] o se preferite un "Machamil" davanti...[:D] Ciao a presto Silvioj
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 11/04/2011 15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Silvio. Sull'estetica non mi pronuncio, ognuno ha i suoi parametri anche se mano mano che sono passati i mesi si è sicuramente ingentilita... Per sapere il suo valore bisogna aspettare il suo debutto (Sardegna a Maggio) ma non c'è dubbio, i risultati verranno. Partendo dal fatto che Mini è Bmw e che la gestione sportiva è affidata ad un certo David Richards, grande capo della Prodrive che ha gestito in passato tutti i programmi sportivi della Subaru sicuramente questi non vengono per fare le comparse. Ford e Citroen devono cominciare a preoccuparsi...
Buonanotte.
Marco (FI)
Edit: nuova news Wrc...
WRC / Iniziate, con auto a nolo, le ricognizioni in Giordania
Scritto da C. Pilia Martedì 12 Aprile 2011 13:24
© RACE&MOTION/Rally Emotion - Riproduzione riservata
Iniziate le ricognizioni in Giordania
Era nell’aria, ma la conferma è arrivata questa mattina dal team Citroen Racing, tramite un aggiornamento nella loro pagina ufficiale su Facebook: le ricognizioni sono iniziate, anche se con auto a nolo.
"Le ricognizioni" - si legge nel social network - "sono iniziate stamani con vetture a noleggio a 4 ruote motrici. La nave che trasporta il materiale e le auto attraccherà alle 16 ad Haifa (Israele); l’arrivo al Parco Assistenza è previsto nella notte".
I ritardi, tuttavia, dovrebbero influire solo sugli orari dello Shakedown, che slitterebbe a mercoledì sera, mentre la gara dovrebbe svolgersi regolarmente.id="blue">id="green"> quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/04/2011 14:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque: comincio dal mio nick che praticamente mi accompagna dagli albori della mia avventura informatica che risale agli anni 98-99. Cercavo di creare la mia prima casella postale e il mio provider mi rifiutava qualsiasi nome. Non volevo usare il mio vero nome e allora dopo svariati tentativi ho cominciato a provare alcuni cognomi di piloti famosi.Harri era sulla cresta dell'onda e chiaramente lo seguivo con molto interesse per cui ho provato anche con il suo. Me lo ha accettato ed io l'ho volutamente modificato nella lettera "n" cambiandola con "M" non volendo abusare di un'altro cognome che non era il mio. Da quel momento mi ha sempre accompagnato oltre che nella posta elettronica nella maggioranza dei forum in cui sono iscritto. Harri Rovanpera: Nasce a Jyväskyla nel 1966. Ha gareggiato nel mondiale dal 1993 al 2006. Ha guidato per SEAT (1997-2000), Peugeot (2001-04), Mitsubishi (2005) e Red Bull Skoda. Rovanperä ha vinto il gruppo A nel campionato finlandese nel 1995 al volante di una Opel Astra. Dopo un paio di partecipazioni al Mille Laghi viene ingaggiato dalla Seat per guidare l'Ibiza Kit car con cui vince il campionato del mondo riservato alle 2 litri aspirate kit nel 1998. Nel 1999 prende parte al campionato del mondo con la Seat Cordoba Wrc E2 conquistando come risultato più prestigioso un brillante terzo posto al Network Q Rally di Gran Bretagna. Nel 2001 passa alla Peugeot guidando la 206 Wrc e conquistando la sua prima e unica vittoria assoluta nel rally di Svezia. Alla fine della stagione è 5° assoluto in classifica generale a soli 8 punti dal vincitore R. Burns nonostante non abbia partecipato a due rally.Il 2002 è sempre all'insegna della Peugeot. Harri si divide guidando quella ufficiale e quella del team Bozian e collezionando 4 secondi posti finendo 7° nella classifica finale. Anche nel 2003 e 2004 Harri guida per la Peugeot. I suoi risultati sono alterni e colleziona 3 podi (Cipro 2003 (2 °), Acropoli 2004 (3 °) e l'Australia 2004 (2 °). Nel 2005 Rovanpera passa al team ufficiale Mitsubishi disputando tutto il campionato e conquistando un solo podio ( 2° assoluto in Australia) e molti altri piazzamenti che lo posizionano alla fine in 7° posizione in classifica generale. Nel 2006 firma per la Skoda per guidare una Škoda Fabia WRC per il Red Bull Team Škoda in sei eventi, senza alcun risultato significativo. Nel 2007, Rovanperä ha corso nell' SRC Rallycross Championship con una Ford Focus e una Volvo S40, ma è finito solo 11 ° assoluto. Ha avuto molti problemi tecnici con entrambe le vetture. Nel 2010 Harri e il suo co-driver Jouni Närhi hanno ottenuto il primo posto nella generale alla Carrera Panamericanaid="red"> con una Studebakerid="red"> Un ottimo pilota secondo me ma ha cui è mancato il guizzo vincente nei momenti più opportuni. Non ha smesso di correre per alcun incidente ma solo per fine carriera.
Ma dopo Harri il futuro della famiglia nel campo rallystico è assicurato. Gustatevi questo video e capirete perchè affermo ciò...
Kalle Rovanperaid="red">id="size4">
Scusate la lungaggine.
Salutoni.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/04/2011 22:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..sono veramente gratificato dal fatto di averti fatto divertire... come sono messo io in famiglia in rapporto alla mia passione rallystica? Male, malissimo. Mia moglie pur capendo la mia malattia ( ne ha alcune pure lei) non ci sente per nulla. Figurati che le uniche volte che mi ha accompagnato a seguire un rally risalgono al 1983 ( Sanremo modiale) e 1995 ( Abeti, sesta zona)[:(][xx(] Mia figlia invece (16 anni questo mese ) non mi capisce proprio...anche a me sarebbe piaciuto avere seguito ... se solo le fosse piaciuto penso che per farla correre avrei speso tutti quei soldi che non ho mai speso per me, sbagliando di grosso...[:(!] .. la vera passione non si ferma davanti a niente...
Buonanotte caro Silvio e un caro saluto alla tua signora...
Marco (FI) id="green">
Saluti
Rudy [CN]
edit:quote:rovamperaid="red"> wrote: ...Per sapere il suo valore bisogna aspettare il suo debutto (Sardegna a Maggio)...>>oggi a Studio Sport di Italia 1 han fatto un servizio sull'imminente debutto, con tanto di paragoni ed immagini d'archivio, della Mini WRC nelle mani di Sordo e Meeke al Jordan Rally di fine settimana... Ma si son bevuti il cervello?
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/04/2011 12:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Allora caro Rudy...io ho una nipote di anni 16 per niente amante ne tifosa di automobilismo. Avevamo, io e mia moglie (contro voglia) sondato per il motorino perchè va a scuola con la corriera ma lei non ha manifestato entusiasmo e noi abbiamo subito cambiato discorso.
Non sappiamo se e da chi si fa scorrazzare lontano dagli occhi (nostri) ma vicino al cuore (suo)...in paese va con l'amica del cuore...in bicicletta. Se poi qualcuno (motorizzato) le aspetta... non è dato da sapere.
Quindi a conti fatti: il giro d'Italia o il Tour de France no di sicuro...correre in moto GP non penso proprio e per l'automobilismo è già troppo vecchia...anche perchè è capitato in camper di andare con lei al lago di Garda ma passando davanti al kartodromo di Lonato inspiegabilmente il camper ha avuto una piccola avaria...che ci ha costretti alla sosta e...già che c'ero anche ad affittare un mostricciattolo abbastanza preparato e veloce e divertirmi come ai vecchi tempi.(Il casco l'avevo dietro per via dello scooter al seguito.)
Moglie e nipote sedute sullo sdrario a leggere rivolte addirittura dall'altra parte della pista, mentre il sottoscritto inanellava giri su giri sempre più veloci...mandando in delirio la folla presente.
Solo dopo una fragorosa standing ovation rivolta allo Schumi dei poveri (io) si sono degnate di alzare la testa...ma la smorfia era così indisponente che mi soono io stavolta girato dall'altra parte.
E così che va il mondo...niente figli maschi e nipote ovviamente femmina...
Della figlia di Marco...non possiamo fare affidamento a quanto pare e quindi non ci resta che sperare in Alessia...
Coniugi Team...pensateci voi!
Ciao
Silvioj
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/04/2011 18:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Rudy...la nostra vita (mia e di Luisa) purtroppo non ci ha riservato altro che spine. La spina più dolorosa quella di non aver avuto figli, ma ti spiegherò e capirai quando ci incontreremo una volta. E spero presto. Ma siamo insieme dal 68 e sposati dal 76 e lavoriamo pure insieme. E ci vogliamo sempre tanto bene. Fuori moda? Non si usa più... lasciamoli dire... E pensa, che sui camper (sai che da un anno siamo a piedi,vero) che abbiamo avuto non abbiamo mai messo la televisione, perchè amiamo parlare a abbiamo ancora tante cose da dirci. La nipotina (Marta)quindi è da zio. Anzi...da zione come dice lei, vuoi per l'affetto (gli conviene) che per la stazza over one hundred ma tutti questi chili li dispenso in allegria e piacere di stare con la gente (giusta) e senza fare il solito...direi anche con te e Marco che da quel poco che vi conosco siete delle persone speciali. Basta perchè non sono credibile...e invece no..io ci metto il tavolo e le gambe sotto le portate voi. Poi sopra quello che c'è c'è...ma è offerto col cuore...Vi aspetto. Ciao Silvioj
Buona serata.
Marco (FI)
Edit: news dalla Giordania.
WRC / Modificato il percorso del Rally di Giordania
Scritto da C. Pilia Giovedì 14 Aprile 2011 09:55
© RACE&MOTION/Rally Emotion
Il Rally di Giordania
L’incredibile ritardo con cui la nave che trasportava il materiale logistico dei team è attraccata ad Haifa, ha costretto gli organizzatori del Rally di Giordania ad annullare la prima tappa.
Gli organizzatori del rally si sono incontrati con la FIA nella giornata di ieri per riorganizzare l’itinerario e il programma, che è stato rivisto per permettere il regolare svolgimento delle verifiche tecniche pre-gara, lo Shakedown e la conferenza stampa ufficiale, prima della cerimonia di partenza nella città romana di Jerash.
Le tappe di venerdì e sabato, ad ogni modo, si articoleranno come inizialmente previsto, ragion per cui la prima prova speicale del rally sarà la numero 7, Suwayma.id="blue">
id="green"> quote:Mustang21id="red"> wrote: ...la nostra vita (mia e di Luisa) purtroppo non ci ha riservato altro che spineid="red">. La spina più dolorosa quella di non aver avuto figli, ma ti spiegherò e capirai quando ci incontreremo una volta. E spero presto. Ma siamo insieme dal 68 e sposati dal 76 e lavoriamo pure insieme. E ci vogliamo sempre tanto bene. Fuori moda? Non si usa più... lasciamoli dire...>>Caro Silvio, permettimi di dire che colgo (e ne sono contento) delle incongruenze in quello che scrivi. Ad Alessia Babbo Natale del 2009 ha portato anche questo dono:
(radiocomandate, fari a led ant/post: Euro 10,50 entrambe...
come sia possibile è un mistero asiatico e della grande distribuzione)
e devo dire che ancor oggi ci giochiamo assieme tantissimo.
quote:rovamperaid="red"> wrote: Ancora una volta grazie a Silvio che sulla carta dice cose molto belle a proposito mio e di Rudy ma... quando mi/ci conoscerai vedrai quanto ti pentirai!>>Sul sottoscritto ne sono sicuro! Saluti Rudy [CN]
Latvala sta rimontando ma le Citroen mi sembrano ancora una spanna più avanti.. vedremo nelle prossime p.s..
..Latvala-Antilla in rimonta...
A stasera...
Marco(FI)id="green">
Saluti
Rudy [CN]
edit:
dopo PS12 (day 1), Loeb recupera la seconda piazza ed Ogier va come un treno...:
Al Mille Miglia in testa Andreucci ma la battaglia dè molto accesa con Chentre e Rox Rossetti che vanno a mille....
id="green">