quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/05/2011 10:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy. Ma spiegami una cosettina... cosa ci facevi ieri sera a Biella in una discolap, camicia aperta sul petto, modellini di auto appesi con una catena d'oro al collo, ciabatte da mare e pattini rain ai piedi? La "febbre del sabato sera" ti ha fatto scappare di casa? E poi fuori dal locale la tua nuova auto che la gente si "mangiava" con gli occhi? Bella e innovativa... non c'è che dire... [:D]
Tu hai una doppia vita ragazzo... tatento [:D][:D][:D]
Se ti beccano... a Cuneo... ti eleggono sicuramente [:D][:D][:D]
Ciao, la febbre è passata... su, è ora che torni a lavorare un po' sul tuo topic. Le ferie sono finite [;)]
Ciao amico mio... e non te la prendere... sai che il Silvioj scherza sempre... è ancora un ragasso...[:D]id="purple">
Noi non l'abbiamo visto... loro sì... [:D]
senti, metti via i ponpon e passa a trovarci... riposati un po' perchè quattro sono troppe... anche per un VALEfenomeno come te.
metti giù sta ruota e parliamone... [:D]
"Che spettacolo"
id="purple">
Silviojid="purple">
Breve conciliabolo per accordarsi su quale assistenza dobbiamo fare e via verso la 1°prova, "La Sesta", pochi km a sud di Montalcino. Arriviamo e già avvertiti telefonicamente da Gabriele, troviamo altri amici, Boschi, già navigatore in tempi passati di Filippo Mattia con cui ha disputato anche gare come Sanremo negli anni '90 su auto come Opel Kadett Gsi e Clio S 1600 e Paolo Chiti, altro navigatore dei tempi d'oro rallystici in Toscana. Ci avviamo in prova ovviamente parlando di cosa? Ma di rally naturalmente in special modo di quelli passati... Inizia il passaggio delle auto e il tuffo nel passato è completo. Il resto lo fa la polvere, il rumore potente dei vari motori, l'odore dei freni e delle frizioni un po' spremuti.. passano alcune auto e io, come al solito quasi mi commuovo e ho i brividi . Gli altri amici non sono d ameno. Passa Gabriele; come previsto il passo è deciso ma non forsennato. Un breve cenno per salutare ci fa capire che è tutto ok. Ripartiamo, direzione Pienza dove troviamo gli amici dell'assistenza ( a proposito, erano libere, come quelle di un tempo!! Niente parchi o cavolate varie. La nostra era in un parcheggio appena prima l'abitato del paese) con cui concordiamo che appena vista la 3° prova gli andremo a dare il cambio. Sfiliamo Pienza sella sinistra e poche centinaia di metri dopo svoltiamo a sinistra su una strada bianca molto stretta: il panorama è mozzafiato: la dolce vallata è un paradiso, di fronte Monticchiello e dietro Pienza! Ci soffermiamo e godiamo di questo ben di Dio.
Pochi km e incrociamo la prova. Io mi posiziono su un piccolo poggio da dove posso fare delle buone foto. Gli amici rimangono più in basso a bordo strada. Le sensazioni sono ancora una volta bellissime, stupende. So che per i non addetti ai lavori è difficile capire ma sicuramente agli occhi vostri tutto apparirò "capibile"...
Prima di tornare all'assistenza passiamo dal camper ( vi piace il collegamento? [;)]) di Boschi e ci beviamo un prosecchino di Conegliano che avevano acquistato qualche settimana fa durante la trasferta per vedere "Solo traversi", manifestazione motoristica spettacolare come poche. Rinfrancati nel fisico e nella mente ci incamminiamo verso l'auto non senza aver di nuovo fotografato l'ambiente intorno a noi.
Arriviamo all'assistenza. Diamo il cambio e rimaniamo per qualche minuto in compagnia di Barbara, moglie di Gabriele. Mentre aspettiamo le nostre vetture ammiriamo i "vicini di assistenza" che hanno purtroppo già ferma una delle loro auto, vostra vecchia conoscenza: è una 037 ex W. Rohrl ( firma con indelebile sulla portiera interna sinistra) a cui si è rotta la coppia conica, " poco male, se si rompeva il cambio era peggio, sui 30.000 € circa per metterlo nuovo" ci diceva il capo meccanico...
Sempre nell'attesa ammiriamo anche questa splendida 124 Abarth condotta da Giba Bertolini...
Nel frattempo ci teniamo in contatto con i nostri equipaggi. Le auto, pur non essendo al massimo della preparazione, marciano senza problemi quindi pochi interventi e solo di controllo.
Finalmente arrivano.
Scambiamo le impressioni di gara con Gabriele che ci dice quanto sia soddisfatto della gara e contento di avere scelto di farla nonostante le alte spese ( solo l'iscrizione 680 € comprensivi di due cene alla tenuta Banfi!). Il suo divertimento è impagabile, i traversi sono ormai diventati pane quotidiano e l'Alfa per il momento è ok! Ci ringrazia e ci esorta a tornare sulle prove per vederlo passae e noi non ce lo facciamo ripetere due volte. Via di nuovo sulla "Monticchiello" per il terzo passaggio!
Dopo avere visto tutti i passaggi torniamo a Pienza dove io porto il furgoni assistenza a Montalcino dove stamani hanno fatto l'assistenza prima della partenza. Aspettiamo l'arrivo dei due equipaggi. Ci invitano a rimanere o a tornare all'indomani ma i nostri impegni ce lo impediscono ...purtroppo...
Mi fermo, potrei continuare per ore ma mi tengo qualcosa per i prossimi post....
Buona domenica, almeno quanto è stato buono e bello il mio sabato..[;)]
Marco (FI)id="green">
Silviojid="purple"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 22/05/2011 15:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Non mi voglio sbagliare.Ma non è che eravate voi,ieri mattina? Son passate ,in corso Trapani a Torino, 2 auto bianche ed una rossa,così da relly.Buona notte a tutti. ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 23/05/2011 00:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anto. No, non eravamo noi che stavamo a Montalcino (SI) Ma a Torino si è svolto il Rally Città di Torino. Le auto che hai visto stavano correndo quello... La classifica finale del Tuscan, per quanto possa essere poco significativa, è questa ma un fatto va evidenziato: tre Lancia ai primi tre posti, come ai vecchi tempi![:p]
A domani.
Marco (FI)id="green">
L'edizione 1980 vide fra i partenti anche un futuro
governatore con trascorsi motoristici interessanti...
Buon appetito.
Marco (FI)
p.s.: molto bella la foto che ritrae Carlos Reutemann e Walter Rohrl assieme, una vera chicca![;)]id="green">
secondi Mikkola/Hertz su Mercedes 500 SLC
ed al terzo posto "Lole" Carlos Reutemann navigato dal nostro Mirko Perissutti anch'essi su Fiat 131 Abarth.
Grande mossa strategica d'immagine del gruppo Fiat andare ad offrire la vettura a quel pilota all'apice del successo e come fama sportiva, secondo forse solo a Diego Armando Maradona.
Carlos in F1 lasciò la Ferrari a fine 1978 arrivando dalla Brabham, nel '79 corse con la Lotus e nel 1980 con la Williams, praticamente le migliori auto di quegli anni.
Saluti
Rudy
[CN]
Buona serata.
Marco (FI)id="green">
A più tardi mitici...
Marco (FI)
Edit di oggi 26 05:
Piccola chicca dall'Argentina. P.Solberg in pausa pranzo durante le ricognizioni:
Non vi sento più. Spero vada tutto bene...[;)]
Ehi Silvioj, ci ho messo molto ma ti ho trovato una chicca che spero ti piacerà![:)][;)]id="green">
A naso mi sembra l'uscita del tabaccaio.
Saluti
Rudy [CN]
Buenos Aires (RA) Jueves 26 de Mayo 2011
Hola amigos,
espero que me disculpen por el retraso, pero estoy muy ocupado en las pruebas del Rally de Argentina de este fìn de semana y todo el tiempo se va para el desarrollo de mi Moskvich WRC nùmero 21
Las horas de pruebas son muchas, estoy muy cansado porquè las carreteras son imposibles y no tengo tiempo ni para tomar una cerveza ni tambièn para enviar una respuesta a ustedes como a mì me gustarìa
Esperamos en un gran resultado, aunque la competiciòn es feroz. Pero yo sé que soy muy fuerte, mis condicione psicofìsicas son buenas y el coche està preparado muy bien.
Dicen che mi Moskvich se parece a la nueva Mini? Ellos copian bien, pero nosotros somos más inteligentes, hemos copiado mejor.
Hasta la victoria siempre, decìa el Che Ernesto...pero yo digo che ganaremos nosotros y el mundiàl tendrà un nuevo protagonista encima de la clasìfica finàl. Quièn? El Silvioj de seguro.
No tengo noticias aquì en Argentina de el comisario Rudy y de su compadre Valerio. Yo se que estàn en Montecarlo y les mando mis saludos. Estoy felìz de saber que mi amigo Marco està bièn pero no he comprendido lo que dice de mì... dice que me ha buscado una chica que me gustarà... muchas gracias, pero se ha olvidado de decirme si es rubia o morena y cuantas primaveras tiene. Estoy seguro que me gustarà mucho porquè conosco muy bien el subcomisario Marcos y yo sabe que tiene mucho gusto con las mujeres. Le gustan jòvenes y bonitas, como me gustan a mì. Gracias amigo.
Esta es mi Moskvich aùn no pintada con los colores del patrocinador.
Saludos a todos
Silviojid="purple">
Ola y hasta la victoria siempre!
...un trailer molto breve di "Bestofrallylive" veramente ottimo..
Bestofrallylive-Rally Argentina prewiewid="red">id="size4">
@Silvioj: sai benissimo che non parlo di donne anche perchè non voglio fare figuracce con la signora Luisa...[:D]
Buona notte a tutti...
Marco (FI)id="green">
Dato il fondo in terra può darsi che chi parte dietro sia leggermente favorito e che Loeb e Ogier siano stati sfavoriti oggi per quel motivo... stiamo a vedere come si evolve la gara, i distacchi, per ora, sono ancora minimi.
Saluti
Rudy [CN]
Vi linko anche il video della S. S.:
Rally Argentina 2011 Super special.id="red">id="size4">
A stasera.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 23/05/2011 20:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità: questa era la prima versione della SUNBEAM con motore 1.6 e testata lotus (oltre a specifiche regolazioni)....se non ricordo male le ultime versioni adottavano il 2lt, osbaglio? Grazie Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/05/2011 20:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodo. La foto ritrae una Talbot Lotus, equipaggiata dal 4 cilindri bicarburatore 16 valvole Lotus di 2174cc da 155cv (nella versione stradale: le versioni da gara superavano i 230 CV) e opportunamente adeguata nel resto della meccanica (freni, sospensioni, sterzo) alle maggiori prestazioni. La Sunbeam Lotus vinse nel 1981 il Campionato Mondiale Rally grazie ad Henri Toivonen e Guy Frequelin.
La Talbot Sunbeam Ti nasce nel 1979 ma prima della Lotus. 2 versioni, 1.6 GLS e 1.6 Ti, entrambe spinte da un 4 cilindri con albero a camme laterale di 1598cc. La prima però, alimentata da 1 solo carburatore, aveva una potenza di 80cv, la seconda, grazie ai 2 carburatori Weber toccava i 100cv.
L'auto di cui ho descritto le caratteristiche c'era anche al Tuscan:
Equipaggio Verdiani-Mori, Talbot Sunbeam Ti 1.6 anno 1980..
Buona serata.
Marco (FI)
Edit: nel frattempo si è disputata l'ultima p.s. della giornata in Argentina. Loeb paga un minuto al c.o. della p.s. 4 (anticipo!!)
id="green">