CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 2211
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:33:13
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 27/05/2011  21:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,ricordavo la TI stradale 1.6 io. Dodo
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:37:58
Cavoli! Elena aveva la pila dell'orologio scarica? Un minuto e questa tipologia di gare è compromessa... Saluti Rudy [CN] edit: ...mentre i cinque volte vincitori del Rally, Sébastien Loeb e Daniel Eléna, sono stati penalizzati di un minuto per aver ‘timbrato’ in anticipo all’entrata del parco di raggruppamento. « Non ho visto il cartello d’entrata di zona », ha ammesso Loeb.

Modificato da team963 il 28/05/2011 alle 00:32:26
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 00:33:56
El retiro...id="size3">id="purple"> Buenas noches amigos... Buona sera amici. Vi do subito una notizia bomba che mi riguarda: purtroppo ho dovuto ritirarmi quando viaggiavo intorno alla settima/ottava posizione in classifica generale. Mi è mancata la benzina. E' stato un errore del meccanico addetto al rifornimento che non ha chiuso bene il tappo del serbatoio. Cose che capitano con i meccanici soviet supremi... E in piena prova speciale passando davanti ali di folla entusiasta nel vedere una Moskvich lottare per la vittoria, guardando poi nello specchietto retrovisore, vedevo la stessa folla che cercava di spegnersi le fiamme di dosso. Qui la foto della mia Moskvich 411 WRC ancora priva di verniciatura e di sponsor e le caratteristiche tecniche: Years of production: 1958-1960 + prototype 2011 for WRC Overall production: 1515 units + one for WRC rally Engine: 410N, 450hp/14500rpm, 4-cyl, 4-stroke OHV, 1360cc Bore/Stroke: 76/75 mm Length: 4055mm, width: 1540mm, height: 1670mm Wheelbase: 2377mm Gearbox: 13x2 speeds + 1x2 rear, since (I 1960) - 14x2 speeds + 1x2 rear Weight: 1180 kg sans alcool... Maximal speed: 290 km/h Tyres: 6,40-15 inches special mousse strawberry Fuel capacity: 35 L vodka 95% gin 5% + un'oliva verde Fuel consumption: 10 L/100km durante i pasti Price: one copeko... "Avtomobili Rossii i SSSR", Moscow, 1993. E non capivo il motivo di tanto caloroso incitamento. In fin dei conti non ero una star di primo piano, ne possedevo una macchina da sogno, ma l'entusiasmo per me era alle stelle. Trovavo però strano vedermi tagliare la curva da un bombero con tanto di sirena e lampeggianti... accesi Ad un certo punto vedo la gente in mezzo alla strada che fa segno di fermarmi. Rallento quanto basta per far respirare la doppia triturbina quadrirotore e sporgendomi dal finestrino del baule, chiedo il motivo di tanta agitazione. Un tizio gaucho della pampa mi si avvicina e mi dice... el fuego, el fuego... tiene fuego en el posterior... Grazie, rispondo... lo so, ultimamente mi si sono infiammate un pochino le emorroidi ma non ho tempo per curarle... Grazie, no se preocupe por mi. E lui, sempre più eccitato... yo no me preocupo por usted, pero aquì se sta quemando todo el pùblico... Eh, caro amico, sono molto popolare da queste parti e ho molti tifosi, che bruciano di passione... No, amigo... se queman porquè usted està perdiendo toda la gasolina... Come mi sto perdendo la benzina, ma sei sicuro? Come metto un piede a terra mi si brucia la suola delle scarpe tra l'altro ignifughe e autopuzzolenti e tutto il calzino sinistro... anch'esso autoestinguente... ritiro subito quello che resta del piede e chiudo la porta lasciandoci un paio di dita dentro e abbastanza preoccupato dico al mio navigatore... che si fa? Lui risponde con calma... ci si brucia! Scendi con l'estintore no?. E lui mi dice che l'abbiamo lasciato sul furgone dell'assistenza per risparmiare peso. E se poi ci becca il commissario Rudy? Lascia stare e pensa a finire la prova, risponde abbastanza seccato... per il calore... Riparto infilando in sequenza tutte le trentatre marce trentine ravvicinate che dispone la belva sovietica, ma dopo circa un chilometro si mette a singhiozzare come un malato di aviaria e suina mentre la febbre sale di colpo a 606 fahrenait circa. Ciao Celsius, che fahrenait stasera?...Siamo fermi esattamente a metà prova, in curva sotto una fresca frasca e non c'è piu niente da fare. Provo a mettere nel serbatoio un paio di birrette ma il motore non parte. Uno spettatore mi offre una borraccia colma di mate ma non succede niente. Un altro ancora si offre di fare la pipì nel serbatoio dicendo che la “sua” potrebbe andar bene in quanto è molto infiammata... Ma nonostante gli sforzi rimaniamo bloccati e senza alcun soccorso. Arriva però un aznalubma che da quelle parti si legge aicnalubma che prontamente si ferma e l'infermiere scende con una tanica d' alcool denaturato... e mi riempie il serbatoio della benzina. Quello dell'olio... lo riempie con olio di fegato di merluzzo e con olio di gomito cerca di far rivivere il paziente ancora disidratato... Il motore sovietsupremo abituato a viaggiare a vodka, distillato di carciofi e olio di semi di melanzane, ha un sussulto e mi manda il contagiri a fondo scala. Meno male che avevo ancora il piede sulla frizione... ingrano la prima e senza sapere il perchè e percome parto talmente a razzo che supero dopo tre secondi il CO di fine prova. Abbiamo percorso sette chilometri in tre secondi... fantastico. Contenti come una pasqua a natale ci aggiriamo felici in parco chiuso con in mano la situazione e la consapevolezza soprattutto di aver superato Seba, Mikko, Jari-Matti, Matthew, Federico e Petter, ritrovandoci primi in questa speciale e ben settimi assoluti in classifica generale. Ma l'uomo nero era in agguato insieme al suo vice... Loro viaggiano in coppia, molto armati.. di poca pazienza e stangano singolarmente. Il kalasnikov e pronto all'uso, colpo in canna e forse una canna... Scopriamo che il capo è l'inflessibile commissario Rudy, che il suo vice si chiama Marco ed entrambi sono ufficiali della FIA, che non è la CIA ma loro se la tirano uguale... Si avvicinano, uno con le mani sul cinturone... in quanto senza elastico delle mutande di latta e l'altro sulle bretelle a quattro punti che aveva sganciato perchè stringevano troppo... Fanno tanta paura e al loro passaggio anche i serpenti alzano le mani e depositano i sonagli, pare non omologati. Si alza il vento e scende la notte. Inizia a piovere... sempre più forte. Il silenzio è totale. Nessun dorma... Tutti trattengono il respiro: tremila tifosi sulla collina di colpo muoiono per averlo trattenuto troppo... i meccanici si rinchiudono nei furgoni assistenza e le girl si rivestono allontanandosi in tutta fretta... dimenticando scarpe e slippini... Apocalypse now! Italiani? Chiede facendo ruotare il regolamento per aria... Sì capo, per fortuna lei parla la nostra lingua... le dobbiam... Silenzio! Tuona... Vediamo... apra il tappo del serbatoio... veramente l'abbiamo perso capo... Beneeeeee! Adesso preleviamo un campione di benzina... Vice, prenda l'analizzatore... subito capo... eccolo... Mettiamo un po' di benzina e vediamo... Il risultato è sconfortante: su 100 cc. di benzina... 83 sono di alcool denaturato, 5 sono di urea infiammata, 0,5 di peperoncino calabrese, 9 di vino da pasto, 2,5 di birra ambrata... Signori, siete squalificati... ma... no, dai... ma perchè? Perchè avete uno 0,5 di peperoncino che non è previsto nella titolazione della benzina da gara. Tolti dalla classifica, multa di 20000 rubli toscani e ritiro della licenza di pesca. Guardo negli occhi il vice che dice... che vi devo dicere? E' lui il capo... non ci posso far niente, mi dispiace perché siete italiani e che questa forse era la volta buona, visto che la vostra auto è da assoluto... Scusi, vice... ma il capo di dov'è? Dalle parti di Cuneo, ma non so esattamente il paese... Capo... Si? Mavattlupiental... ca lè ora! [:D][:D][:D][:D][:D] Auguri vice... non so come fa a resistere con uno così... Ragazzi (dice il vice) vi è andata bene... oggi è stato bravo... di solito è molto peggio, soprattutto quando gli prende la "febbre" del sabato sera... e non esce in camper... Emmenomale, dai torniamo a casa che pare ci sia andata ancora bene! Finisce così in anticipo il nostro rally... a causa di un tappo... pazienza, sarà per il prossimo anno. Mandeiapieulantalcultucc... ca l'è mei! [:D][:D][:D][:D][:D] No llores por mí argentina, Mi alma está contigo Mi vida entera te la dedico Más no te alejes, te necesito.id="purple"> Ahora me voy a comerme un asado. Hasta la victoria, siempre! Amigos Silviojid="purple">

Modificato da Mustang21 il 28/05/2011 alle 10:00:25
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/05/2011 alle: 23:05:18
Aggiornamento veloce dall'Argentina WRC in attesa di notizie piu' approfondite da parte di Marco: Latvala costretto al ritiro cede il comando ad Ogier, e Loeb nonostante il minuto di penalità incalza Hirvonen quarto segue Solberg. Saluti Rudy (CN)
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/05/2011 alle: 23:39:12
Eccomi qua. Con la coda tra le gambe![:(] La cronaca dice che in Argentina dopo che Loeb ha preso la penalità, Latvala vinceva tre prove e stamani ha continuato a filare veloce nonostante partisse per primo. Ma ecco in agguato l'amica inseparabile delle Ford ( a turno ) e di Solberg ( poi vediamo se tocca pure a Ogier![:(] ) Guasto meccanico per tutti e due, in particolare sospensione per Jari e servosterzo per Petter. La situazione adesso dice che Ogier comanda la classifica e Hirvonen, secondo ha ormai il fiato sul collo di Loeb che è in netta rimonta: Da Rally Emotion: "Quanti colpi di scena al Rally d’Argentina 2011. Il sesto round del Mondiale Rally ancora una volta cambia le carte in tavola e - quando mancano poco meno di 60 chilometri alla fine - al comando è passato Sébastien Ogier. L’incredibile cavalcata di Jari-Matti Latvala si ferma nella prova speciale numero 13 (sarà superstizioso?), quando un cedimento alla sospensione manda in frantumi la sua prima posizione, ma soprattutto le relative speranze di cogliere quella prima vittoria stagionale sfiorata già due volte. Un vero peccato per il finnico, prima intento a salvare il salvabile in trasferimento, poi fermato dal team per evitare guai peggiori a due prove dalla fine della tappa. Dieci i minuti di penalità per lui; in spiccioli è ottavo assoluto. In difficoltà anche l’altro protagonista del weekend, Petter Solberg. Per il norvegese l’ultima prova speciale diventa un incubo, quando deve fare i conti con un problema al servosterzo che gli costa il secondo posto e lo costringe ad una quarta posizione decisamente stretta in virtù di quanto espresso nei due giorni. È così Ogier in vetta al rally, bravo a mettere sotto pressione l’alfiere della Ford, con una gara tutta all’attacco. “È un peccato per lui, ma ho spinto al massimo questo pomeriggio”, spiega Ogier al fine prova, “avevamo un gran bel ritmo e sono molto soddisfatto della mia giornata”. Stessa musica per Loeb, anch’esso incontenibile sulle prove odierne. L’alsaziano è, ormai, sulle tracce di un Mikko Hirvonen sotto assedio con l’unica Ford rimasta in lotta per una posizione di rilievo; il margine, infatti, è di appena 4 secondi con la massacrante prova da 48 chilometri che domani aprirà le danze"id="blue"> A domani. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 29/05/2011 alle 00:18:41
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2011 alle: 09:29:15
Stiamo a vedere cosa succede oggi nelle ultime speciali. Diretta della Power Stage forse alle 22:30 su RaiSport2. Rudy

Modificato da team963 il 29/05/2011 alle 09:32:17
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/05/2011 alle: 10:15:47
L'altra Argentina... Buenos dias amigos de WRC. Como ustedes ya saben yo me he retirado del Rally por falta de gasolina. Mis amigos los comisarios Marco y Rudy lès daran los resultados en tiempo real y yo me voy a descansar un poquito con mi amiga, la mas linda chica que he conocido aquì. Se llama Valeria... La "pampa" argentina... Los "gauchos"... El famoso "asado"... El tradicionàl "mate"... Y como olvidarse del "tango" Les deseo a todos un felìz domingo. El piloto Silviojid="purple">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/05/2011 alle: 15:25:37
Un buongiorno a tutti e in particolare al nostro sfortunato portacolori che ha dovuto ritirarsi in quel della pampa: Silvioj Armando Lozano ! Un bravo comunque a te e a tutto il team. [:D] E veniamo al proseguio della gara: come volevasi dimostrare la sfiga ha beccato anche Hirvonen ( problemi alla fine della p.s.16 ancora non chiari ) e il giovane Sebastien Ogier che ha cappottato e ha permesso a Loeb di accorciare drasticamente le distanze anche se rimane primo. Classifica dopo 16 p.s. A tra pueco... Marco (FI) Edit: nella p.s. 17 (3,90 km) Ogier rompe il servosterzo e si becca 8 secondi da Loeb e poco meno da Hirvonen. E adesso deve fare ancora due prove , seppur brevissime senza... Stai a vedere che rivince Loeb![}:)]id="green">

Modificato da rovampera il 29/05/2011 alle 16:00:36
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 29/05/2011 alle: 18:05:33
Come avevo previsto Loeb , nonostante la brevità delle ultime tre prove, è riuscito a superare Ogier e a non farsi superare da Hirvonen vincendo il Rally di Argentina per soli 2,4 secondi. Onore a lui ma la fortuna anche stavolta gli ha dato una grande spinta... Classifica finale e della Power Stage: Più tardi voglio inserire alcune foto che non rispecchieranno la classifica ma la spettacolarità... Intanto godetevi questo video di Latvala sulla p.s. del Condor terra-asfalto, con velocità di punta impressionante!! 200km/h![:0] Latvala on p.s. Condor!id="red">id="size4"> At salut. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 29/05/2011 alle 18:41:35
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:09:02
Nei rally non si vince per fortuna... ...si vince perchè la bravura e l'esperienza ti portano a fare meno errori degli altri... A parte le battute, forse per Loeb questo è l'ultimo campionato e sta dimostrando che comunque non è ancora finito... Saluti irriverenti. Rudy [CN] edit: tanto di cappello comunque a Latvala; la prova di cui hai postato il video è stata ampiamente contestata da quasi tutti i piloti (ora ho capito il perchè) proprio per la pericolosità, mentre Latvala è stato il più bravo ad interpretarla... ma che pelo!

Modificato da team963 il 29/05/2011 alle 20:12:50
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2011 alle: 22:33:46
Grande Loeb, Se analizziamo questa prima parte di campionato: Loeb, fortuna o sfortuna altrui si conferma il più grande pilota del momento. Hirvonen, partito con la vittoria in Svezia, pur essendo buon secondo in classifica è a mio avviso quello meno in palla... i tempi li stacca sempre in terza giornata. Ogier, viaggia spessissimo davanti al caposquadra, si sta dimostrando il vero erede del nome Séb... Latvala, qui effettivamente la sfortuna un po' ci mette lo zampino, più volte vicino alla vittoria, molto veloce ma gli manca quel pizzico in più per essere considerato lui il caposquadra. Solberg, pur velocissimo sta facendo il Petter degli ultimi anni di Subaru, spesso velocissimo, spasso in fallo, non so quanto sia bravo nella messa a punto della vettura. Buona Notte Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 30/05/2011 alle: 02:04:17
@Rudy: la tua analisi non fa una piega. Aggiungo che io non ho mai parlato di fortuna che aiuta Loeb ma di sfiga che perseguita gli altri![:(][;)][:D] Buon lunedì. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 30/05/2011 alle: 20:54:46
Due parole sul rally appena concluso: La squadra Citroen pare intendesse presentare ricorso per la penalità di un minuto a Loeb per essere antrato in parco chiuso in anticipo in quanto pare che il cartello fosse coperto dalla folla (lui era il primo a transitare). La squadra Ford ha invece presentato un reclamo contro l'auto di Ogier (non accolto) reo di essersi presentato al traguardo privo dell'alettone posteriore perso nel capottamento. Sempre la squadra Ford ha presentato un reclamo perchè pare a detta di testimoni che le Citroen abbiano tagliato una rotonda stradale che il road-book indicava come da percorrere... rigettato anche questo e multa agli organizzatori per aver compilato il road-book in maniera ambigua; pare comunque che nel primo passaggio era presente un fettucciato che obbligava alla "circumnavigazione", nastro che mancava al secondo passaggio e che quindi i piloti Citroen han pensato bene di tagliare... Trovo seccante in qualunque sport e per gli appassionati quando i risultati sono sub-judice e si trascinano i ricorsi, in questo caso secondo me la federazione ha fatto bene a riflettere e a prendere decisioni veloci, in modo da non dar modo a strascichi. [url] http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p6WEXcexPLE Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:18:47
WRC / Multati gli organizzatori del Rally d’Argentina Scritto da M. Picerno Lunedì 30 Maggio 2011 15:39 © Ford/Rally Emotion – Se già il finale di gara si era dimostrato ricco di sorprese, anche il post-gara sta offrendo qualche colpo di scena. Gli organizzatori del rally argentino sono stati infatti multati di 5000 euro per un errore commesso nella stesura del road book che avrebbe svantaggiato i piloti Ford. Nel tratto asfaltato della prova di El Condor era previsto un passaggio intorno ad una rotatoria, nella normale direzione seguita dal traffico stradale; gli organizzatori hanno però poi provveduto, nella ripetizione della prova, a rimuovere il nastro che imponeva l'aggiramento della rotatoria stessa. Un cambiamento di cui gli uomini Ford non sembrano essere stati informati, a differenza dei piloti Citroen che hanno affrontato l'incrocio nella direzione più breve, ottenendo un vantaggio che si stima essere di qualche secondo (Loeb ha trionfato poi su Hirvonen per 2.7 secondi appena!). "Abbiamo fatto presente questa situazione alla direzione gara per chiedere chiarimenti" ha spiegato Malcolm Wilson, "ma non abbiamo ricevuto una risposta soddisfacente, e dunque ci siamo rivolti agli steward. Il fatto eclatante è che (per i piloti Citroen, ndr) c'è stato un grosso vantaggio dovuto all'ambiguità del road book, e siccome spendiamo tutti grosse somme in questo sport pretendiamo che i regolamenti siano chiari. E' comunque un bene che se ne sia discusso in una riunione tra i team manager, e che gli organizzatori siano stati multati per non essere stati trasparenti nelle comunicazioni".id="blue"> Condivido in tutto e per tutto le decisioni veloci adottate dalla Federazione (niente strascichi e nessun precedente con questa soluzione) ma come anche riportato nell'articolo di Rally Emotion non dimentichiamoci che Loeb ha vinto per 2,7 secondi...[xx(] Ogier dopo aver "rollato" Wilson, sempre in "grigio" spento... Hirvonen ottimo secondo ma senza lo spunto del campione... Loeb il "cannibale" ci mostra un paio di otto e il tetto della DS3 dedicato all'Argentina durante il Citroen show.. Il video che ha postato Rudy e che io avevo già visto almeno 4 volte ( mi fa imapzzire![:p] ) è il concentrato di un rally che, anche se non è più di quelli che piacciono a noi ha sempre un grandissimo fascino... Video di risposta: Rally Argentina 2011 P.s El Condorid="red">id="size4"> S.Ogier tumble in Argentina 2011id="red">id="size4"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 30/05/2011 alle 23:23:46
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:58:01
Hola amigos, como bien saben yo estuve en Perù una decena de 'agnos' y en este tiempo me soy tomado muchas cervezas Pilsen... antes y despuès... [:D] Podrìa ser que esta chiquita muy bonita es una de mis hijas que tiengo nascondina en esas partes... Si usteden quieren conocèrla, tienen que pedirme el permiso. Claro? Y si les gusta la cerveza, atenciòn... se mira pero no se toca... Entendido? [;)] Buena semana y salud a todos... y no se olviden jamàs que es mejor hacer pocas... pero buenas... [:D] El piloto Silviojid="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:51:08
Buonasera a tutti..una news: IRC / Ucraina, preview: In Crimea una sfida tutta inedita Scritto da M. Picerno Lunedì 30 Maggio 2011 21:49 © ircseries/Rally Emotion – Riproduzione riservata E' giunta l'ora del debutto nella Serie di Marcello Lotti per lo Yalta Rally, evento che va così a rinvigorire la lista di rally dell'Europa dell'Est noti a livello internazionale. Il fatto che i percorsi ucraini rappresenteranno un tuffo nell'ignoto per i primattori dell'IRC sarà certo uno spunto di interesse in più, in un campionato già di per sè dal menu molto appetitoso e dagli esiti per nulla scontati. LA SFIDA La gara di Yalta ha svolto a lungo un ruolo da protagonista nel vecchio campionato dell'Unione Sovietica, salvo poi abbandonarsi ad un lento declino in seguito al crollo di quest'ultima, resistendo per qualche annata con 'Antika' come nome dell'evento. Risale al 2005, grazie soprattutto all'impegno del noto pilota Chervonenko, la rinascita del rally ucraino: l'anno dopo riuscirà infatti ad inserirsi nel calendario dell'European Rally Cup, guadagndosi poi importanti riconoscimenti che la porteranno a diventare nel 2010 evento candidato dell'IRC. Campionato in cui finalmente esordirà quest'anno. I PROTAGONISTI Come detto, i soliti noti dell'Intercontinental Rally Challenge non avranno vita facile su strade per loro tutte da scoprire. Sotto la luce dei riflettori ci sarà comunque Hanninen, il finnico di casa Skoda che su asfalto ha ormai dato prova di avere un passo invidiabile; non ci sarà l'altro asfaltista della Freccia Alata, Loix, mentre risponderà presente Kopecky, che proprio per l'assenza del belga potrebbe assaporare la vetta del campionato se in Ucraina cogliesse un buon risultato. Ma lo stesso discorso vale per Neuville, l'astro nascente del rallysmo mondiale consacrato dalla strepitosa vittoria al Tour de Corse che avrà tutte le carte in regola per ripetersi dalle parti di Yalta. Mikkelsen, Wilks, Bouffier e Gardemeister partiranno con l'obiettivo di risollevare una stagione di alti e bassi, mentre Proton partirà con uno stuolo di Satria (per Basso, Andersson, e per il plurivincitore del vecchio campionato sovietico Saliuk) pronte a raccogliere il frutto del lavoro di sviluppo svolto in questi mesi. COME-DOVE-QUANDO Incastonati tra le suggestive Ai-Petri Mountains e le rinomate coste settentrionali che si affacciano sul Mar Morto, i percorsi della Crimea risaltano per il proprio fondo di asfalto liscio e scorrevole, poco abrasivo, con medie di velocità notevoli e curve ampie in cui poter impostare con precisione la traiettoria migliore. Le condizioni meteo potrebbero presentare temperature piuttosto alte ed il rischio di pioggia è ridotto al minimo; ad essere invece molto probabile sarà la presenza di grosse folle di appassionati, in questa regione molto legati al Motorsport. Prime Yalta Rally Il programma * Giovedì 2 Giugno SS1 Yalta - 2.15 km (12:19) SS2 Livadija - 5.32 km (13:01) Venerdì 3 Giugno SS3 Ai-Petri - 17.26 km (07:44) SS4 Plato - 22.55 km (08:10) SS5 Orlinoje - 29.09 km (09:53) SS6 Ai-Petri - 17.26 km (12:31) SS7 Plato - 22.55 km (12:57) SS8 Orlinoje - 29.09 km (14:40) Sabato 4 Giugno SS9 Opolznevoje - 18.95 km (06:59) SS10 Sokolinoje - 22.35 km (08:32) SS11 Uchan-Su - 17.10 km (09:05) SS12 Opolznevoje - 18.95 km (11:18) SS13 Sokolinoje - 22.35 km (12:51) SS14 Uchan-Su - 17.10 km (13:24) * Ora italianaid="blue"> Il rally in tv con poche speranze di vederlo visti i canali in cui viene trasmesso... A stasera. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 31/05/2011 alle: 18:10:39
Ciao Marco, nel video che hai postato "Rally Argentina 2011 P.s El Condorid="red">" di todomotorperu al minuto 1:18 è Ogier? Accipicchia, lì passa una marcia (alta) in più rispetto a tutti gli altri... Che pelo! Sarà sui 150 Km/h! Rudy [CN]

Modificato da team963 il 31/05/2011 alle 18:15:20
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:42:58
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 31/05/2011  18:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy. Il video te l'ho messo apposta per quel fantastico passaggio!! Sapevo che lo avresti analizzato! Si, penso sia Ogier. Ma secondo te è stato più o meno veloce degli altri? Nel senso che il passaggio è mozzafiato ma lui ha intraversato molto di più degli altri. A livello di tempi è meglio o peggio? Io penso che in questo caso sia stato molto più veloce degli altri, tralasciando il fatto che lo spettacolo è da urlo!![:p] Saluti. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:55:37
Buonasera Marco e Rudy... vi dico la verità...aspettavo di leggere la risposta di Marco non per rispondere al quesito (non sono in grado) ma per cercare di capire fino in fondo quanto siete "mostri" nel senso scherzoso della parola... Mi sono rivisto una ventina di volte il filmato e non ho capito bene se Ogier ha tratto vantaggio in quel punto, al di là del fatto di avere il piede pesante e del puro spettacolo che ha offerto. E adesso? adesso non vado a letto fin quando mi togliete questo dubbio amletico... e visto che siamo "soci" insieme al bacino della buona notte vorrei sapere da voi la verità! [:D] Più lento o più veloce? Certo che voi due siete proprio bravi. Accidenti... se lo siete![:)] E lo dice anche lui... Ciao ragazzi Silviojid="purple">

Modificato da Mustang21 il 31/05/2011 alle 23:03:52
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/06/2011 alle: 15:29:57
La spettacolarità di queste immagini risiede proprio dall'anomala ambientazione;
  • la strada asfaltata è velocissima e larghissima, con addirittura vie di fuga laterali
  • le auto sono assettate e gommate da terra (quasi come chiedere a Valentino un giro di pista a tutta velocità con una moto da trial...)
detto questo se ci mettiamo nei panni degli equipaggi pensate la difficoltà di prendere le note, con auto di serie e senza la possibilità di provare alle velocità della gara. Le note quindi credo suonassero più o meno così: D3 (taglia) - 150 x S4 apre (stai largo) - 300 x D3id="red"> chiude... poi non so Dico D3id="red"> perchè tutti i piloti si attaccano abbondantemente ai freni mentre Ogier è vero che intraversa l'auto per farle perdere velocità ma secondo me l'ha interpretata come D4id="red">. A mio avviso ha avuto un vantaggio nella percorrenza di quella curva, soprattutto in uscita (importante con le 4WD) perchè anche se non sappiamo di quanto chiude la curva in questione, è certo che lui in quel punto fosse con la macchina più dritta e decisamente più in tiro. Per la cronaca questi i tempi della prova (PS7 - "El Condor - Cuesta Blanca 2" Km. 37,32) Una considerazione mia personale: i piloti che eccellono hanno un "dono", quello cioè di passare una volta su una strada e saper interpretare la successiva volta nel migliore dei modi le curve. I più grandi di tutti i tempi sono stati soliti non esagerare con le ricognizioni, Munari, Rohrl, Ragnotti sino a Loeb... Mentre altri come Andruet e Gronholm sono passati alla storia per essere piloti che provavano allo sfinimento, forse meno "dotati". Saluti e ripeto: "Che Pelo!" Rudy [CN]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link