Buongiorno amici.
Devo parlare con qualcuno e con chi se non con voi?
La solita stupida e noiosa pioggia che da giorni flagella questo lembo di terra dimenticato da tutti: santi, poeti e naviganti, anche oggi ci tiene (pessima) compagnia.
Ne avrei fatto volentieri a meno anche perchè già è difficile da capire perchè si debba lavorare solo per mantenere la banda bassotti, i ladri, i delinquenti e i fannulloni che vivono sulle nostre spalle e che non ci consentono (almeno per noi autonomi) di godere dei fine settimana, dei ponti o delle meritate vacanze necessarie a ritemprare il fisico e soprattutto consentire uno svago mentale (camperistico e non) oltre che un meritato riposo.
Con l'aggravante che noi non possiamo neanche più permetterci di ammalarci, pena la chiusura delle nostre piccole aziende a conduzione famigliare o con uno o due dipendenti e il rischio concreto di fallimento oltreché di lasciare sul lastrico le rispettive famiglie.
Ricordo i bei tempi quando ci si incontrava in giro per città, in area di sosta o campeggio, noi i cosiddetti autonomi o popolo della partiva iva, operai, dipendenti, impiegati; tutti con il dovuto e meritato riposo settimanale: chi il sabato, chi come noi il lunedi e si poteva godere democraticamente almeno di quel poco tempo libero da dedicare alla famiglia, agli amici, alle passeggiate, gite e quant'altro ti permetteva la (allora) bella vita dell'abitar viaggiando.
Poi la frenesia del guadagno sempre più facile e sempre meno lecito, il cambiamento dello stile di vita, l'apertura di quelle grandi vergogne dei mega centri commerciali, l'illusione dell'impiego sicuro per i giovani, gli orari delle (inutili) aperture sempre più prolungati... poi l'apertura domenicale, poi e poi e poi ancora il consumismo sfrenato e l'illusione del benessere. Poi... la rovina e il fallimento.
D'accordo, voi direte che è comodo andare a fare la spesa alla domenica. Va bene... ma vent'anni fa per caso si moriva di fame? E poi perchè privilegiare solo determinate categorie di lavoratori e penalizzarne altre? Anche noi piccoli abbiamo dovuto sottostare alla legge del mercato... ma a quali condizioni? Perchè noi non abbiamo forse lo stesso diritto di un impiegato statale? Se per lui è giusto e sacrosanto il riposo settimanale, perchè a noi ci è precluso?
Sapete benissimo che anche il piccolo negozio deve adeguarsi alle leggi di mercato, purtroppo. Pena l'immediata chiusura. Se i "colossi" tengono aperto 24 su 24 e 7 su 7 come possiamo noi seguire quell'assurdo ritmo? Suicidio, signori: puro suicidio. Famiglie distrutte, figli abbandonati, mancanza di socializzazione, rovina su tutta la linea. A chi giova tutto ciò?
E soprattutto... secondo voi ha migliorato la qualità della vita?
Ma perchè parlo di queste cose in un thread di camper e di rally? Ma per un semplice motivo... perchè io non posso più tenere un camper fermo per mesi ( e difatti sono stato costretto a venderlo e purtroppo da quello che so e che leggo non sono l'unico) e non posso più godermi un sabato rallystico come ai vecchi tempi. Ecco il perchè, mentre la pioggia si fa sempre più fitta e la mia incazvolatura aumenta.
Non me ne vogliate, un piccolo sfogo dovuto ad un attimo di depressione, lecita anche se non giustificata.
Ma leggere i giornali, guardare la televisone e vedere come sta andando quello che una volta era considerato " il bel paese " e anche leggere interventi su questo forum privi di logica, insulsi, banali, ripetitivi quando non offensivi e volgari; leggere di ostentazioni di status symbol mentre la maggior parte di noi non arriva a fine mese; leggere di inutili, sterili e gratuite polemiche fine a se stesse, di topic bannati o lucchettati, di scontri politici e personali... beh, ti fa venire voglia di spegnere la luce e sbattere la porta chiudendo con questo mondo che ogni giorno di più uccide non solo fisicamente, ma soprattutto togliendoti la voglia di continuare a lottare, sapendo già che la battaglia, se non la guerra sarà persa in partenza...e che non vinceranno i migliori ma... lascio a voi la conclusione!
Poi, giustamente e per fortuna, ognuno la pensi come crede. Queste sono mie personalissime riflessioni e non scritte per avere ne risposte ne discussioni. Penso di aver il diritto di esprimermi come voglio, considerando che non ho coinvolto nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare. Tanto per essere chiari e corretti come purtroppo da tempo e anche su questo forum si è persa l'abitudine.
In attesa del mio amico Marco con le news dell'Acropolis, lo sollecito a postare un bell'articolo sul perché e per come si usano ancora le tattiche assurde di evitare di partire in prova davanti a tutti. Anche se ne comprendo il motivo, mi chiedo quando mai la federazione prenderà provvedimenti.
Quello che è certo che non sarà ne oggi ne domani, perchè il Commissario Capo Rudy è in altre faccende affacendato e in questo momento con i suoi due amici di naja, penso che avrà già superato il limite di legge, per quanto riguarda i punti patente e il grado alcoolemico imposto.
Se son rose fioriranno e se son damigiane... imbottiglieranno [:D][:D][:D]id="navy">
Cià... coloriamo un po' questa grigia giornata...id="navy">

Silvio il pilota poeta con l'ombrello [:D]id="navy">
Modificato da Mustang21 il 18/06/2011 alle 12:17:02