CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 2211
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/06/2011 alle: 15:24:01
Buon pomeriggio. Prima di postare qualche immagine dal passato inserisco questa, a parer mio molto bella, di un meccanico Ford al lavoro durante i test.. Forse in questa immagine si ritrova la vera essenza dei rally di una volta anche se in tempi andati a terra non avevano neppure quel bell'incerato![:0][;)] Notare la presa d'aria un po' casereccia sul cofano motore... Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 15/06/2011 alle 15:25:12
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/06/2011 alle: 00:02:39
Buonasera amici... l'eclisse di luna non s'è visto. Dalle mie parti le nuvole hanno oscurato il cielo e non hanno permesso la visione surreale dell'astro d'argento che arrossendo diventava complice di nuove storie, di giovani amori... Questa sera vi voglio dedicare una canzone, come sempre elaborata wrc dal sottoscritto... che parla di un uomo, della sua donna e di una prova speciale. A guidare, oltre a loro, c'è il grande Zucchero che l'ha trasformata in uno spettacolare 'diamante'...id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
WRC SUGAR RALLY...speciale “Diamante” Respirerò, l'odore dei motori e pace per chi ci sarà e per gli avversari Veloce sarò e veloce tu sarai i nostri occhi si riapriranno e scenderanno i tempi,vedrai Impareremo a derapare tenere il volante insieme e traversare Domenica. Aspetterò che aprano il parco chiuso più bravo ti sembrerò e tu più brava sarai Nuove distanze ci riavvicineranno la bella speciale Diamante, i nostri occhi vedranno. Passare insieme indenni i dossi entrare forte in controluce moltiplicare la nostra voce per mano insieme prove e note Domenica, Domenica Passare insieme guadi e buche curvare forte in controluce moltiplicare la nostra voce e con te essere felice
id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> La buona stella della notte sia con voi. A domani amici rallysti. Silvio...l'eclisse col casco.id="navy">id="Comic Sans MS">id="size3">

Modificato da Mustang21 il 16/06/2011 alle 00:04:54
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/06/2011 alle: 14:28:58
Buongiorno popolo dei rally! Un grazie a Silvio per la bella reinterpretazione della canzone di Zucchero(già rubata![:D]) Sakedown nella splendida Grecia. La musica non cambia..[:(] WRC / Grecia, Shakedown: Loeb davanti a tutti, indietro le due Ford Scritto da C. Pilia Giovedì 16 Giugno 2011 13:19 È di Sébastien Loeb il miglior tempo staccato nello shakedown del Rally d’Acropoli, che prenderà il via domani sera dal canale di Corinto. L’alsaziano si è imposto nella prova di 6.05 chilometri di stamani, fermando il cronometro sui 2 minuti, 15 secondi e 5 decimi. “Come ad ogni rally, spero di lottare per la vittoria, ma sicuramente sarà importante fare punti”, ha detto Loeb. “Sono in una buona posizione nel campionato ed è importantenon perdere troppo. Per il resto, vedremo; è un rally difficile per gomme e sospensioni, forse per le auto è la gara più dura del campionato”. L’alsaziano ha preceduto la Citroen privata del sempreverde Petter Solberg, il quale al quinto passaggio ha segnato il suo miglior crono, dopo aver cambiato gli ammortizzatori nel secondo giro. Indietro la Ford, con Mikko Hirvonen solo terzo davanti all’altra DS3 ufficiale di Ogier. Ancora più indietro Latvala, ottavo davanti ai soli Villagra e Ostberg, mentre Armindo Araujo ha dovuto parcheggiare la MINI John Cooper Works WRC per un problema alla sospensione anteriore. Rally d’Acropoli Tempi Shakedown 1. Loeb/Elena (Citroen DS3 WRC) - 2'15"5 2. P.Solberg/Patterson (Citroen DS3 WRC) - 2'16"2 3. Hirvonen/Lehtinen (Ford Fiesta WRC) - 2'16"8 4. Ogier/Ingrassia (Citroen DS3 WRC) - 2'17"8 5. H.Solberg/Minor (Ford Fiesta WRC) - 2'18"0 6. Raikkonen/Lindstrom (Citroen DS3 WRC) - 2'18"6 7. Novikov/Prevot (Ford Fiesta WRC) - 2'18"6 8. Latvala/Anttila (Ford Fiesta WRC) - 2'19"0 9. Villagra/Perez Companc (Ford Fiesta WRC) - 2'19"1 10. Ostberg/Andersson (Ford Fiesta WRC) - 2'19"2id="blue"> Loeb l'invincibile... Salutoni. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 16/06/2011 alle 14:29:43
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 00:11:15
Ihihihiiiii...ihhihihihii... uue uue ueeeeeeeeee... oo oogg oggi no, non, non ho se, non ho sen, non ho sentito Ru Ru Rudyyyyy, ihihihihi...ue ue ue... co co, come, come mai? Sa sa, sar, sarà ra, sarà rabb, sarà rabbiato co co, con me? Spe, pe, spepe, speria, speriamo di no... ihihihihihihi, uuuuuueeeeee!id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple"> Cia, cia, ciao Ma, Mama, Marco... bu bu, buo, bubuonano, bubuonanotte a tu tu, tutu, tututti. Lettore anonimo [:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/06/2011 alle: 09:37:22
Eccomi, superindaffarato tra il lavoro e la speranza di riuscire a partire stasera con Pegaso, destinazione rimpatriata con due compagni di naja nel Marchesato Veronese... qui: Intanto disputata la prima Acropolis PS con Loeb in difficoltà:
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:48:56
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 17/06/2011  09:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Eccomi, superindaffarato tra il lavoro e la speranza di riuscire a partire stasera con Pegaso, destinazione rimpatriata con due compagni di naja nel Marchesato Veronese... >
>id="size3">Bene Rudy, buon week end. Se per caso avessi bisogno... telefona... io e Marco verremo di corsa a darti una mano... id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Marco&Silvio S.p.A Servizio Pronta Assistenza enologica domiciliare [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/06/2011 alle: 11:58:58
Buongiorno ragassi![:D] Sero che Rudy possa partire e rilassarsi anche per me che invece rimango![:(] Mi consolo sapendo che sono in fondo al lavoro delle dlr sul mio camper! (grazie Rudy!) Silvio invece tu stai a farmi compagnia vero? seguiamo insieme l'Acropoli e il Salento... Edit: ..classifica Salento dopo p.s 5.. ...classifica Acropoli dopo p.s. 3... A dopo. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 17/06/2011 alle 14:09:28
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:41:55
Ciao Marco, e ti faccio compagnia sì, dove vuoi che vada che nessuno mi vuole [:D] Aspetto quindi le news dell'Acropolis e anche i tuoi commenti, soprattutto i tuoi commenti. Io sono al lavoro anche domani con due ombrelli... un po' come i paracadutisti che hanno quello principale e quello d'emergenza... In attesa di leggerti, con piacere. Ciao Silvioid="navy">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 17/06/2011 alle: 16:58:59
after PS5: Petter scatenato, forse favorito dal partire per quinto ne ha vinte 4 su 5 (nella quinta secondo a 1.4) ed ha lasciato Latvala secondo a mezzo minuto. Loeb, forse sfavorito dal partir per primo ed una foratura, è quinto a quasi un minuto (ma a 25 secondi dal secondo posto). Si deve ancora disputare di oggi PS6, se Petter si conferma domani partirà per primo ma ha dimostrato di essere in palla, sperando che non "strafaccia"...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 17:12:26
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 17/06/2011  16:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy... ma non eri già partito? Mi raccomando... con i tuoi due commilitoni... casco ben allacciato, fanali accesi anche di giorno e prudenza... sempre! E attenti a non cadere nella damigiana...[:D][:D][:D] Che tradotto per chi non ha fatto il militare vuol dire... bevete poco, neh! Ciao, buona rimpatriata. Silvioid="navy"> ----------------------------------------------id="navy"> @ Marco mi aggiorno alle 22.30 zulu, ti saluto e non ti posso aspettare. Perchè?... Prova ad indovinare... [:D][:D][:D] a domàn Marco tuscàn... Silvio quello che... si è tolto il casco [:D]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 17/06/2011 alle 22:31:31
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:34:12
eccomi, dopo una giornata frenetica sono a commentare questa prima tappa dell'Acropoli che si è conclusa , come al solito con l'ennesima botta di sfiga di Latvala che ha rotto il differenziale anteriore perdendo oltre tre minuti sull'ultima p.s e ritrovandosi ottavo. In testa abbiamo un grande P. Solberg che, come ho sempre sostenuto, quando non bersagliato dalla sfiga è in grado di stare in testa anche se favorito dal n. di partenza: 4 p.s. vinte e due secondi posti suggellano una prestazione superba. Già detto di Latvala , in seconda posizione abbiamo Loeb che oggi è stato penalizzato dal fatto che partiva per primo. La sua seconda piazza è anche frutto delle tattiche più o meno dichiarate di Hirvonen ed Ogier che, rispettivamente dalla terza e quarta piazza, potrebbero essersi assicurati una buona posizione di partenza per domani. Quinto H. Solberg seguito dalla prima S2000 con al volante un ottimo Tanak con la Fiesta. Deludente Raikkonen che naviga in 10° posizione. ...P. Solberg, in stato di grazia... Passiamo al Salento dove c'è una novità: in prima posizione troviamo non il solito Andreucci ma Alessio Pisi sempre su Peugeot 207: ...onore a Pisi che, perlomeno nella 1° tappa è riuscito a tenere testa al Paolo nazionale... Ciao ragassi! A....stanotte...[:D][;)] Marco (FI) id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 11:26:51
Buongiorno amici. Devo parlare con qualcuno e con chi se non con voi? La solita stupida e noiosa pioggia che da giorni flagella questo lembo di terra dimenticato da tutti: santi, poeti e naviganti, anche oggi ci tiene (pessima) compagnia. Ne avrei fatto volentieri a meno anche perchè già è difficile da capire perchè si debba lavorare solo per mantenere la banda bassotti, i ladri, i delinquenti e i fannulloni che vivono sulle nostre spalle e che non ci consentono (almeno per noi autonomi) di godere dei fine settimana, dei ponti o delle meritate vacanze necessarie a ritemprare il fisico e soprattutto consentire uno svago mentale (camperistico e non) oltre che un meritato riposo. Con l'aggravante che noi non possiamo neanche più permetterci di ammalarci, pena la chiusura delle nostre piccole aziende a conduzione famigliare o con uno o due dipendenti e il rischio concreto di fallimento oltreché di lasciare sul lastrico le rispettive famiglie. Ricordo i bei tempi quando ci si incontrava in giro per città, in area di sosta o campeggio, noi i cosiddetti autonomi o popolo della partiva iva, operai, dipendenti, impiegati; tutti con il dovuto e meritato riposo settimanale: chi il sabato, chi come noi il lunedi e si poteva godere democraticamente almeno di quel poco tempo libero da dedicare alla famiglia, agli amici, alle passeggiate, gite e quant'altro ti permetteva la (allora) bella vita dell'abitar viaggiando. Poi la frenesia del guadagno sempre più facile e sempre meno lecito, il cambiamento dello stile di vita, l'apertura di quelle grandi vergogne dei mega centri commerciali, l'illusione dell'impiego sicuro per i giovani, gli orari delle (inutili) aperture sempre più prolungati... poi l'apertura domenicale, poi e poi e poi ancora il consumismo sfrenato e l'illusione del benessere. Poi... la rovina e il fallimento. D'accordo, voi direte che è comodo andare a fare la spesa alla domenica. Va bene... ma vent'anni fa per caso si moriva di fame? E poi perchè privilegiare solo determinate categorie di lavoratori e penalizzarne altre? Anche noi piccoli abbiamo dovuto sottostare alla legge del mercato... ma a quali condizioni? Perchè noi non abbiamo forse lo stesso diritto di un impiegato statale? Se per lui è giusto e sacrosanto il riposo settimanale, perchè a noi ci è precluso? Sapete benissimo che anche il piccolo negozio deve adeguarsi alle leggi di mercato, purtroppo. Pena l'immediata chiusura. Se i "colossi" tengono aperto 24 su 24 e 7 su 7 come possiamo noi seguire quell'assurdo ritmo? Suicidio, signori: puro suicidio. Famiglie distrutte, figli abbandonati, mancanza di socializzazione, rovina su tutta la linea. A chi giova tutto ciò? E soprattutto... secondo voi ha migliorato la qualità della vita? Ma perchè parlo di queste cose in un thread di camper e di rally? Ma per un semplice motivo... perchè io non posso più tenere un camper fermo per mesi ( e difatti sono stato costretto a venderlo e purtroppo da quello che so e che leggo non sono l'unico) e non posso più godermi un sabato rallystico come ai vecchi tempi. Ecco il perchè, mentre la pioggia si fa sempre più fitta e la mia incazvolatura aumenta. Non me ne vogliate, un piccolo sfogo dovuto ad un attimo di depressione, lecita anche se non giustificata. Ma leggere i giornali, guardare la televisone e vedere come sta andando quello che una volta era considerato " il bel paese " e anche leggere interventi su questo forum privi di logica, insulsi, banali, ripetitivi quando non offensivi e volgari; leggere di ostentazioni di status symbol mentre la maggior parte di noi non arriva a fine mese; leggere di inutili, sterili e gratuite polemiche fine a se stesse, di topic bannati o lucchettati, di scontri politici e personali... beh, ti fa venire voglia di spegnere la luce e sbattere la porta chiudendo con questo mondo che ogni giorno di più uccide non solo fisicamente, ma soprattutto togliendoti la voglia di continuare a lottare, sapendo già che la battaglia, se non la guerra sarà persa in partenza...e che non vinceranno i migliori ma... lascio a voi la conclusione! Poi, giustamente e per fortuna, ognuno la pensi come crede. Queste sono mie personalissime riflessioni e non scritte per avere ne risposte ne discussioni. Penso di aver il diritto di esprimermi come voglio, considerando che non ho coinvolto nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare. Tanto per essere chiari e corretti come purtroppo da tempo e anche su questo forum si è persa l'abitudine. In attesa del mio amico Marco con le news dell'Acropolis, lo sollecito a postare un bell'articolo sul perché e per come si usano ancora le tattiche assurde di evitare di partire in prova davanti a tutti. Anche se ne comprendo il motivo, mi chiedo quando mai la federazione prenderà provvedimenti. Quello che è certo che non sarà ne oggi ne domani, perchè il Commissario Capo Rudy è in altre faccende affacendato e in questo momento con i suoi due amici di naja, penso che avrà già superato il limite di legge, per quanto riguarda i punti patente e il grado alcoolemico imposto. Se son rose fioriranno e se son damigiane... imbottiglieranno [:D][:D][:D]id="navy"> Cià... coloriamo un po' questa grigia giornata...id="navy"> Silvio il pilota poeta con l'ombrello [:D]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 18/06/2011 alle 12:17:02
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/06/2011 alle: 14:54:04
Caro Silvio, come già detto in precedenti post anche io ho una piccola azienda ( molto piccola a dire il vero), artigianale e quindi condivido con te le tue preoccupazioni, i tuoi dubbi e le poche speranze per un futuro migliore. Anche io ho dovuto tirare un po' i remi in barca. La nostra crisi dura ormai da circa 3 anni e per continuare a tenere aperto ( non saprei proprio a cosa convertirmi in questo momento) ho dovuto rifare un mutuo che avevo appena finito di pagare!![:0][:(][xx(] Sono stato costretto, non avevo altre vie d'uscita. Ma c'è un però: sono un inguaribile ottimista e tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno ( mia moglie sempre quello mezzo vuoto anche nelle cose più futili [:(]) e penso che ancora qualche speranza ci sia. Non riesco a pensare che tutti coloro che fanno politica siano uguali, non riesco a fare di tutta l'erba un fascio e cerco sempre di tenerlo bene a mente. Sono sicuro che sia così. Anche il mio camper è fermo da troppo tempo. A ben guardare dovrei fare come te ma non ce la faccio. Lo feci con il primo e subito mi pentì e ricomprai quello attuale. E come se mi privassi di una delle poche libertà che ancora ho. Già, come dicevi tu, non è più come una volta. Siamo costretti a lavorare per tenere l'attuale tenore. Pochi giorni liberi e quei pochi con problemi enormi di gestione di mia figlia che spero si decida presto a crescere e diventare adulta. Giusto ogni tanto scambiarsi opinioni al di fuori del tema rallystico o camperistico. Sfoghi o meno lo trovo anzi normale purchè costruttivo. Ho smesso però di frequentare la sezione Extra stufo di sentire falsi storici, idiozie politiche e persone che inneggiano al nazi-fascismo come se fosse come bere un bicchiere d'acqua. Peccato perchè tra queste ho scoperto esserci persone fantastiche, con una cultura da fare impallidire, ragionevoli e pacate nello spiegare anche ai più estremisti le proprie ragioni. Io mi sono arreso. Troppi ignoranti ( nel senso che ignorano) e menefreghisti. Meglio parlare di rally![:D] E dopo questo lungo o.t. rientro nei ranghi e comincio con il dirti che dal prossimo anno la partenza della prima tappa verrà determinata dai tempi dello shakedown, tipo qualifiche di F1. Nelle altre tappe farà fede l'ordine di classifica come già quest'anno. Intanto in Grecia ( povera Grecia! Quanto mi dispiace per la situazione in cui sono! Ma se va avanti così i prossimi siamo noi!) la situazione dopo la p.s.9 Kefalari e mentre i concorrenti sono al Service Park è questa: Solberg ce la mette tutta ma oggi la sua posizione di partenza lo penalizza al massimo. Latvala ormai ha staccato l'abbonamento con la sfiga sulla p.s. 9 ha rotto il turbo ed è precipitato di nuovo in 14ma posizione. Intanto Ogier e Loeb risalgono la classifica e si avvicinano alla vetta. Hirvonen è li ma come spesso Rudy ha sottolieato gli manca quel guizzo da campione che non gli permette di fare il salto di qualità. Insomma, per ora è tripletta Citroen e il nostro amico commissario capo starà gongolando di piacere![:D][;)] ..la foto la dedico ad un pilota locale, Athanassoulas, che nella p.s. 9 ha staccato il sesto tempo assoluto con la sua Fiesta Wrc, un po' per la sua bravura ma anche perchè vorrei che questo fosse di buon auspicio per tutta la nazione... Al Salento, come prevedibile il "cannibale" versione italiana, alias Paolino Andreucci ha ripreso e superato Alessio Pisi. La classifica al termine della p.s. 11 e quando ne mancano solo due alla fine è la seguente: A più tardi. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 15:48:08
Complimenti Marco per la tua disamina. Purtroppo noi il bicchiere siamo costretti a vederlo mezzo vuoto perchè il Biellese vissuto sulla superbia delle proprie eccellenti tradizioni tessili, non ha voluto o saputo arginare l'avanzata dell'esercito dei musi gialli e adesso non sapendosi riconvertire e diversificare si ritrova non con l'acqua alla gola ma con il thè ... tanto per finire in bellezza [:(] Ma adesso giustamente come dici tu rientramo nell'argomento, promettendoti fin d'ora che non andrò fuori tema e fuori strada, anche se con quelle strade (splendida foto del greco, ma che strade, ragazzi... da paura) diventa difficilte controllare la macchina. Devono proprio essere dei super eroi quei mostri di bravura che a quelle folli velocità riescono a districarsi in quelle pietraie. Io sono sintonizzato in diretta con te e ti ringrazio di fornire sempre utili informazioni ed eccellenti spunti per godere appieno questo straordinario spettacolo. Bravo Marco PS... Spero che mi sia consentita una battuta sempre però con il massimo rispetto. Ma da quanto dici... parlando di bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti... io sarei come tua moglie e tu come la mia... eventualmente... scambiare il navigatore... [:D][:D][:D][:D] Tanto per schersare... neh! [:D][:D][:D] Ciao Marco... Giò... scusa, siam ragassi ! [:D][:D][:D]id="navy"> Silvio, il pilota poeta col bicchiere mezzo vuoto e la testa pure [:D] Chi è che ha detto tutta? [xx(]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 18/06/2011 alle 15:56:22
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 18/06/2011 alle: 20:23:53
Ciao rallisti, mi sto godendo un bellissimo week-end nel Veronese assieme agli amici ed alle loro famiglie, non riesco a seguire oggi i vs. discorsi che riprendero' più avanti. In Grecia ho visto tre C3 in testa ma a posizioni invertite prima della PS in notturna da oltre 30 Km. A presto.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/06/2011 alle: 21:59:08
Ciao Rudy! Hai visto bene. Le Citroen sono in testa, la Ford di Hirvonen è li ma manca del famoso guizzo di cui parlavi tempo fa e quella di Jari Matti è bersagliata dalla sfortuna ( rottura del differenziale anteriore e susseguentemente del turbo. Questa la classifica al termine della seconda tappa: ...Ogier in prima posizione... Il Salento è finito e Paolino e Anna sigillano la 5° vittoria su cinque gare![:0] Questa la classifica finale: ..Andreucci-Andreussi... @Silvio: due bicchieri mezzi pieni messi insieme fanno un disastro, così come due bicchieri mezzi vuoti...[;)] Buona serata amici. Marco (FI) id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/06/2011 alle: 13:02:41
Ciao rallisti, all'Acropoli i giochi son quasi fatti, manca solo più la power stage di 4 km. Ogier poi Loeb a 10 secondi e Mikko a 13 prima di quest'ultima prova. Se potete andate davanti alla tv su RaiSport 1 ora, c'e' la diretta.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 19/06/2011 alle: 14:56:03
Eccomi fresco reduce dalla visione della Power stage vinta da Ogier per 9 millesimi di secondo. Stamani Loeb ha perso terreno nelle prime prove e si è dovuto "accontentare" del 2° posto ( a proposito: 145 rally disputati, 100 volte a podio![:0] Incredibile! ),mentre Hirvonen si è svegliato con il piede giusto e ha vinto 1 p.s. recuperando qualcosa sui battistrada. Latvala velocissimo ne ha vinte 3 ma ormai era fuori dai giochi. Grande Ogier che non solo si è difeso ma ha anche osato spingere per aggiudicarsi la Power. P. Solberg dopo una prima tappa strepitosa paga la posizione di partenza e qualche problemino che lo relegano in 4° posizione. Dietro il vuoto completo...[:(] ...classifica finale Acropoli: ..Ogier vince meritatamente l'Acropoli.. A più tardi per le classifiche del mondiale...[;)] Buona domenica. Marco (FI) Edit: Classifica modniale piloti: Classifica mondiale marche... id="green">

Modificato da rovampera il 19/06/2011 alle 17:23:23
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:51:22
Buonasera a tutti, ciao Marco siamo rientrati da poco dalla Valle D'Aosta, in pratica facendo il "giro dell'orologio" come si dice dalle nostre parti. Giornata spettacolare, ma cosa dico spettacolare... spet! Da cartolina. La PX WRC continua a comportarsi meravigliosamente bene, sono stanchissimo perchè gli anni, non i chilometri, si fanno sentire. Però siamo felici lo stesso anche senza camper. Ho letto le classifiche e aspetto un tuo commento sulla vittoria di Ogier. Rudy starà rientrando e gli diciamo: Rudy, vai piano...pensa a noi [:D] Nell'augurare la buona notte ringrazio ancora Marco per aver tenuto da solo in piedi il thread anche oggi. Una felice e proficua settimana a tutti. Ci sentiamo domani. Ciao Silvio il poeta con il casco innevato... [:D] id="navy">

Modificato da Mustang21 il 19/06/2011 alle 21:52:56
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:22:21
Propongo questa sintesi tratta da Best of Rally Live (Michelin): Sébastien Ogier (Citroën/MICHELIN) ha vinto il Rally dell’Acropoli, 7a gara del Campionato del mondo Rally 2011, precedendo il suo compagno di squadra Sébastien Loeb. Sul terzo gradino del podio è salito il finlandese Mikko Hirvonen (Ford/MICHELIN). La Citroën ha conquistato il suo sesto successo consecutivo nel 2011 : tre ottenuti per merito di Seb Loeb ed altri tre grazie a Sébastien Ogier, che ha eguagliato questo weekend sulle strade greche l’eccezionale tabellino di marcia del suo blasonato compagno di squadra. In fatto di squadre, la Citroën non ha lasciato spazi a nessuno, dominando dall’inizio alla fine questa gara, il cui percorso è tracciato sulle piste pietrose della Grecia, particolarmente stressanti ed affaticanti per la meccanica e per gli pneumatici. Grazie ad una buona posizione di partenza, Petter Solberg (Citroën DS3 WRC/MICHELIN) aveva concluso la prima tappa con circa un minuto di vantaggio nei confronti di Loeb, Hirvonen ed Ogier, che aveva preferito rallentare a fine tappa pur di poter poi partire, sabato, da un più favorevole quarto posto. Tale tattica si è avverata vincente, poiché il francese è, poi, riuscito ad issarsi al comando dopo la PS10. Una volta in testa, Seb Ogier ha, poi, ripetuto la stessa scelta strategica al sabato sera, quando ha volutamente perso qualche secondo nell’ultima speciale, disputata in notturna, a vantaggio del suo compagno di squadra Loeb. Il sette volte Campione del mondo si è, così, ritrovato al comando del rally sabato sera e, quindi, costretto a ‘spazzare’ la strada (a vantaggio dei suoi avversari…) alla domenica, nelle cinque speciali ancora in programma nell’ultima giornata di gara. Dopo due di queste speciali, Loeb ed Ogier erano distaccati di appena 1/10° di secondo, mentre Mikko Hirvonen aveva scalzato Solberg dal terzo posto. Ogier si è, poi, installato al comando al termine della PS16 e non è più stato agguantato dal suo compagno di squadra Loeb. Ogier s’è, poi, imposto anche nella Power Stage, dov’è stato necessario tener conto dei centesimi di secondo per separare i due piloti ufficiali della Citroën. Eliminato al primo giorno in seguito ad un problema al differenziale, Jari-Matti Latvala (Ford) ha, poi, realizzato diversi migliori tempi in SupeRally. Il finlandese si è classificato 9° alle spalle dei suoi due compatrioti Juho Hanninen (Skoda/MICHELIN), vincitore in SWRC, e Kimi Raikkonen (Citroën). Henning Solberg e Matthew Wilson si sono rispettivamente classificati 5° e 6°. Come abbiam già scritto non è il massimo leggere che i piloti giocano di strategia nell'alzare il piede per guadagnare una posizione di partenza più favorevole il giorno successivo, boh, ben venga il ritorno dell'inversione dei primi 10 il prossimo anno e che presto si corra sull'asfalto dove questo problema non sussiste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link