Niente sesso... siamo Inglesi (Rally d'inghilterra) Ultima puntataid="Comic Sans MS">id="size6">id="navy">
La terza tappa denominata “Zoccola's Contess” era la più corta ma la più difficile. Da qui il nome in camerunese di “Tappa della Zoccola” della contessa Zoccola che anch'essa per diletto ma più per letto... frequenta questi letti che ancor caldi sono a turno occupati da certi forumisti che orbi, stravedono per lei. Il percorso di tappa si snoda tra le strade di Londra e con passerella finale sul Tamigi dove,i vincitori, andranno a tuffarsi per riscuotere i meritati applausi. Dopo di ché... la Regina in persona e non la copia e incolla, premierà tutti sul campo, con il titolo di Baronetto di Sua Maestà.
Dall'arrivo della seconda tappa,ieri sera io e la Pippa non ci siamo degnati di uno sguardo e men che meno di una parola. Soltanto un amplesso silenzioso come da contratto ma senza preliminari ne posticipi... così su due piedi e senza formalità, come due cammelli che nel deserto finnico si ritrovano dopo vent'anni di galera per avere ammazzato i rispettivi coniugi. Se per i cammelli si tratta di astinenza per me e la Pippa si tratta di onorare il contratto che prevede il reciproco godimento, indipendentemente dal risultato della gara e dalla posizione in classifica finale. A dire il vero le posizioni... le avevamo provate tutte alla shakedown e se il Commissario Capo l'avesse scoperto, col cazvolo che ci avrebbe lasciato partire per l'apoteosi finale.
Tre minuti al via. Ovviamente partiamo ultimi in quanto obbligati a rispettare la classifica e quella di ieri per noi era l'ultima posizione in griglia. Potevamo anche pensare alla frittura ma poi il polestirolo avrebbe lanciato grida di dolore e siamo stati costretti a ripiegare sul bollito. Come? Dite che sono bollito? E questo è niente sapeste come mi si sono cotte le uova...
La Pippa si allaccia le cinture a quattro punti slacciandosi contemporaneamente il reggiseno. Alla passerella sul Tamigi lei ci tiene e vuole far vedere a tutti di non essere famosa solo perché è la sorella, ma anche perché è una brava rallysta, una donna nel pieno della fioritura, con le pere mature al punto giusto e coltivate con sana pazienza senza concimi ne botulini.
In effetti ha due belle pere che fanno pandàn con la Goggo anch'essa rotonda il giusto, senza fronzoli ma sprizzante femminilità da tutti i pori...
I pori cristi semo noi omini, condizionati dalla maturazione delle pere.
Quando sono giovani ed acerbe non si possono toccare, quando inizia la maturazione si possono ma costano troppo e non possiamo permettercelo, quando sono troppo mature e della stessa pianta, stufano, sempre pera a colazione e cena e poi quando cascano, abbiamo si i contanti ma ahinoi, non più i denti.
Chi di voi ha provato una pera senza dentiera mi dica come ha fatto.. e se le è piaciuto lo dica che lo diciamo, che poi eravamo quattro amici al bar che volevano cambiar la frutta...
Partenti, sei, compreso il sottoscritto.
In testa Seba Loeb su Citroen 2CV sponsorizzato 'Vacca Nera' con a fianco sua sorella Elena. A seguire Seba Ogier con a fianco la cognata un po' Ingrassìa su Citroen Traction Avant, poi quel matto di Jari Matty Latvala su Ford Anglia, poi Mikko Hirvonen con la Ford Ka. Petter Solberg con la Citroen Dyane ed infine i sottoscritti Mus-Pippa su Goggomobil TS250
Loeb su Citroen 2 CV
Ogièr su Citroen Traction Avant
Latvala su Ford Anglia
Hirvonen su Ford KA
Solberg su Citroen Dyane
e naturalmente Mustang Mus-Pippa su Goggomobil coupè
Si parte con intervallo di un minuto ma noi aspettiamo al palo perché la Pippa non ha il reggicalze omologato e il Commissario Rudy è inflessibile: o lo cambia o non parte. La Pippa allarga le gambe (pardon, le braccia) e il pubblico rumoreggia ma non c'è niente da fare. Ci viene in aiuto il Vice Commissario Marco che confabula con il suo capo e dopo alcuni secondi tutti e due controllano la Pippa dal basso verso l'alto.
Decisione collegiale: Pippa si tolga le autoreggenti e si infili un collant. Pazienza, partiremo con la presa d'aria parzializzata e perderemo una ventina di cavalli ma non demordiamo.
Al primo intertempo milanista passiamo in ultima posizione mentre si danno battaglia gli altri cinque grandi professionisti del poker. Bluff e controbluff per mescolare le carte: chi frena, chi allunga, chi si ferma chi si dilunga... si studiano, controllati dall'alto dall'elicottero Mangusta WRC della FIA... MIA, che grande che sei diventata. Scopi già?
Mancano due chili di banane all'arrivo... la gente assiepata sulle siepi sapientemente sapide per non danneggiare i cuori... aspetta con impazienza perdendo la pazienza. Il Big Ben scandisce i minuti che mancano a las cinco de la tarde e i toreri in bombetta e bastone accompagnati dalle vacchere in abiti lunghi e ombrellino non aspettano altro che veder comparire i contendendi (zi badrone), scusate i contendenti... mannaggia all'alito pesante.
Sebastieeeennnnnn... grida un folle dalla folla... Loeb, si ferma... Dice a me? No! A Ogiè... e riparte perdendo terreno che non potrà più acquistare causa l'inflazione ricorrente... Poco dopo si ferma in una nuvola di polvere anche Ogièr... Dice a me? No, dicevo all'altro... e riparte perdendo l' appartamento che aveva comprato sul terreno di Loeb. In un minuto loro hanno perso la prima e seconda posizione e sono relegati in fondo classifica ormai senza alcuna speranza.
Si fermano l'uno dietro all'altro e si mettono a litigare... ma non potevi chiamarti con un altro nome, maledetto Loeb... grida Ogièr. Oh già, adesso per farti piacere mi chiamerò Kamilla risponde il champion du monde. Passa velocissimo Latvala... e dal pubblico una voce stridula... “questi so tutti matti”... Frenata e inchiodata, la Ford Anglia si mette di traverso e scende uno incassato nero come pochi: era da solo! Jari Matti a chi? E si avvia saltando la siepe dove sono assiepati gli assonnati tifosi per caso. Nessuno risponde e nel frattempo il pubblico rumoreggia urlando a gran voce che il tempo è scaduto.
Noi idoli delle folle oceaniche, Mus e Pippa, nel frattempo siamo risaliti al terzo posto. Davanti solo Hirvonen e Solberg a contenderci lo scettro di vincitori. Il duello a tre si fa incandescente e sul filo dei secondi noi siamo terzi... ma per poco perché da dietro un cespuglio sbuca un meccanico della Ford Ka con un vistoso cartello... Hirvo, vieni subito akKà... che non hai fatto i compiti e la mamma è arrabbiata. Mikko da bravo bambino nordico sudista scuote la testa ma obbedisce e va su in camera a ripassare le tabelline e tradurre un brano dal greco antico a bestemmia postmoderna rivolta a tutti quegli che gli girano sotto le mutande.
Rimaniamo noi e Solberg con la Citroen Dyane. Purtroppo il divario di potenza è a favore della Citroen. Ben 7 cavalli in più e 700 grammi più leggera. Entriamo nell power stage per l'ultimo assalto all'arma bianca. Si devono percorrere dieci giri intorno a Mediolanum Bank. Il direttore col bastone fa un cerchio per delimitare il percorso, offrendoci il trepercento netto, ma siamo titubanti e ci teniamo la nostra 'arancio' al duecinquanta per un anno dalla data di scadenza.
Il primo giro noi siamo dietro e studiamo le traiettorie del Solberg... al secondo noi siamo dietro e studiamo le traiettorie... al terzo noi siamo dietro e studiamo... al quarto noi siamo dietro... al quinto noi siamo... al sesto noi... e finalmente al settimo giro riusciamo ad affiancarlo e salutarlo... Ehi, Pett... how are you? Per tutta risposta ci arriva un Solberg manrovescio. Incassiamo senza lasciarci incassare, tanto... Poi la Pippa prende il sopravvento... alza la gonna mostrando al mondo tutto quello che il mondo gli invidia... Il Petter attraverso lo specchietto vede il trofeo e zigzaga emettendo nuvole di fumo dalle narici... la sua Dyane va di quà e di là senza controllo. Poi all'ultima curva... si ribalta strisciando contro le transenne e fermandosi capovolta.
La folla impazzisce e invade la pista... io e la Pippa ci abbracciamo felici e contenti. Ancora una volta e questa volta da vincitori ci rendiamo conto che siamo una coppia perfetta e appena dopo il traguardo ci amiamo come forse non l'avevamo mai fatto sotto la bandiera a scacchi che sancisce il nostro trionfo...
Ancora mezzi nudi veniamo sollevati e portati sul palco in attesa della Regina Madre. Cerchiamo di ricomporci ma restiamo abbracciati come sanguisughe. Le televisioni di tutto il mondo premono per le interviste e la famosa scrittrice toscana moglie del Vice Commissario Marco, si prenota per un'esclusiva.
Vuole sapere se i piloti sono fedeli come i commissari e i corrieri.
Si alza il tricolore in mezzo alla bandiera inglese per Pippa e quella tedesca per la Goggo. La pattuglia acrobatica italiana esegue un passaggio a volo radente e si prepara per la famosissima 'bomba'. Il solista a testa in giù mi fa segno di ok... e nel frattempo sbircia dal di sotto la Pippa che incurante della sorella, del cognato e del protocollo si toglie il girocollo dal collo rimanendo come mamma l'ha fatta: bene, benissimo senza una piega o un neo fuori posto. Bella come na Pippa.
Di colpo il sole si spegne e diventa tutto nero come la pece: un eclisse? La gente si guarda perplessa con gli accendini accesi in mano. Sembra di essere al concerto dei Pooh. Buio pesto per alcuni minuti. Nessuno parla... l'ora del giudizio universale? La previsione dei Maya? La fine del mondo?
All'improvviso le tenebre vengono squarciate da un potentissimo raggio di luce... E' lui, o non è lui, ceeerrrto che è lui e la gente si inginocchia battendosi il petto... il raggio di luce colpisce un uomo vestito di scuro, con un vecchio taccuino di pelle nera in mano e un lapis smangiucchiato che non abbandona mai neanche sotto la doccia. Si avvicina con calma al palco dei vincitori, s'inchina davanti alla Regina e ai reali di corte.
Chiede la parola che gli viene subito concessa attraverso un gesto con la mano guantata della titolare del Regno Unito... Ladies and gentlemen... signore e signori... sono il Commissario Capo Rudy... Team Rudy e vi devo dare una notizia, dice rivolgendosi al pubblico... I vincitori del Rally non sono Mus e Pippa con la Goggo. E' stata riscontrata un'irregolarità nel... vestiario della navigatrice Pippa: il tanga è risultato alleggerito in base alle specifiche della FIA. Di conseguenza l'equipaggio Mus-Pippa viene squalificato, la vittoria revocata e assegnata all'equipaggio giunto secondo, anch'esso però in attesa di verifica... Mi spiace.
La folla oceanica ammutolisce e una selva di fischi invade il parterre. Guardo stralunato senza sole la Pippa che piange in silenzio incapace di intendere e di volere... mi avvicino e l'abbraccio dicendogli... Pippa, sei proprio na pippa.
Ritornando novo mesto verso casa incontro il Vice Commissario Marco... Mi dispiace caro amico, dice sperando di sollevarmi il morale. Lo sa anche lei che il mio Capo è inflessibile... Alla parola inflessibile mi si accende la lampadina... inflessibile, inflessibile... flessibile... Senta Vice... ma lei ancora ambisce? Perché se lei ambisce mi potrebbe dare una mano tenendomi il flessibile... Sa, quell'uomo vestito di nero potrebbe pentirsi... di avermi squalificato. Allora Vice, ambisce vero? E allora che ne disce?...
Le cronache del mattino successivo riportavano il tentativo di aggressione con un flessibile del Commissario capo Rudy ad opera del pilota squalificato Mus e del Vice Commissario Marco... Per fortuna il folle gesto, fortunatamente senza conseguenze è stato sventato dal coraggio della navigatrice Pippa che si trovava 'casualmente' in camera con il Commissario, tutto intento a controllare... l'omologazione del tanga alleggerito, risultato poi conforme...
La FIA per bocca del suo mega Presidente Jean Alvaro Vitali Todt ci fa sapere in una nota che saranno presi seri provvedimenti disciplinari nei confronti del Commissario Capo Rudy, aggiungendo anche che il Vice Commissario Marco non potrà più ambire a propositi di promozione.
Sua moglie nel frattempo divorziata, ha pubblicato il famoso libro sulla fedeltà dei commissari, rallysti e corrieri. Sapremo poi che il libro avrà un enorme successo e rimarrà al vertice delle vendite per molto tempo. La signora Rovampera donerà metà del ricavato alla sua cara amica signora Rudy anch'essa libera e stavolta gassata, che finalmente potrà comprarsi quello splendido collier di smeraldi e diamanti che per troppo tempo è rimasto in quella gioielleria di Parigi...
I due solerti Commissari in esilio al tour de Corse, arrotondano la pensione scrivendo su di un forum per camperisti, l'ex pilota Mus licenziato dalla Goggo fa il giramondo in Vespa PX mentre la moglie lo aspetta paziente fuori dall'uscio con l'ascia e la Pippa in attesa di sposarsi, dichiara in un intervista al futuro marito, che in quel rally non vi furono ne amplessi ne effusioni, ne amori ne passioni e che in gara era sempre con i nervi tesi... perché mai io glie la chiesi... non per caso...“niente sesso, siamo inglesi”
Dio salvi le nipoti della Regina. Viva l'Inghilterraid="Comic Sans MS">id="size6">id="navy">
Mus... alias Silvio pilota, e la Pippa navigatrice vi salutano e ringraziano per l'attenzione, ricordandovi che purtroppo per voi non ci sarà un'altra occasione. Se avete in mente di fare una donazione, sappiate che il Mus vive da single in un'altra nazione e la Pippa invece di stare con lui, è diventata l'amante di quei due commissari in pensione ... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="navy">
Si ringraziano tutti quelli che ho citato, per non avermi... malmenato! In particolare la signora Team moglie del Commissario Rudy, la signora Rovampera moglie del commissario Marco, per aver sopportato in silenzio il loro coinvolgimento in questa storia. Mi scuso se ho abusato della loro pazienza e le ringrazio per la benevolenza avuta nei miei confronti. Per quanto riguarda i due solerti commissari, se nella storia sono un capo e un vice, nella realtà sono grandi amici e come tali senza distinzione di grado e ruolo. Ma quello che conta e tanto per me è che sono anche miei grandi amici. Grazie ragazzi, grazie signore mogli e un grazie anche a mia moglie Luisa che ogni sera invece di sgridarmi perché facevo le ore piccole a scrivere, mi abbracciava forte perché dentro di sè sapeva che avevo 'bisogno' di farlo, per riuscire a scaricare con un sorriso e una risata le avversità che purtroppo la vita ci ha riservato. Grazie a tutti. Sono commosso, ci credete?id="Comic Sans MS">id="size3">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 24/06/2011 08:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, ciao Marco e grazie. Sono contento che tu abbia letto tutto il racconto: è stata una faticaccia per chi come me capisce ben poco di computer. Scrivere su word così come mi viene, senza pensarci su tanto, senza correggere gli errori di ortografia e puntaggiatura, senza mettere in bella copia, poi incollare su COL ed ogni volta andare su Internet alla ricerca della fotografia più adatta al paragrafo e inserirla. E' dura credimi. Certo l'ideale sarebbe saper disegnare e integrare il discorso con vignette, disegni, foto realistiche e commenti, ma non mi lamento. Va bene così, soprattutto perchè è solo farina del mio sacco, nel bene e nel male. Se poi qualcuno si è divertito sono contento. L'importante è che mi sia divertito io, perchè di questi tempi ne ho proprio bisogno. Spero stasera tu possa finalmente partire con il "Pupone". Ti auguro uno splendido week end di sole e tranquillità. Noi approffittando del fatto che domani Sabato non siamo di turno (lavoriamo solo fino alle 12,30) più tutta la Domenica e il tempo pare sia bello, avremmo intenzione di fare anche noi un "rally raid": il periplo del Lago Maggiore (circa 170 km + una novantina tra andare e tornare) ma soprattutto "espatriare" per la prima volta con la nostra fedele PX in Svizzera con le frontiere da attraversare ben due volte. Siamo matti? Seguro que sì... diceva quello là. Ma alla nostra età e senza camper non ci resta altro che "inventarci" un week end di passione, come facevamo fino a due anni fa con la casa viaggiante. Stavolta la casa è a sole due ruote ma bisogna sapersi accontentare, caro Marco e noi non ci facciamo problemi e non invidiamo proprio nessuno. Casomai saranno gli "stanziali esibizionisti all' ultima moda e prezzo" ad invidiare il nostro spirito d'avventura a sessant'anni suonati, perchè loro avranno sì tutti i confort e il lusso a portata di mano, ma vuoi mettere la libertà di una Vespa, una tenda e una coppia felice che dopo oltre quarant'anni si ama ancora? Impagabile, vero? Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia. Silvioid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 24/06/2011 11:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonellina... stasera dalle tue parti festa grande e siccome non piove i fuochi saranno più spettacolari. Non sappiamo se stasera ce la faremo a venire dato che chiudiamo il negozio alle 20,30 ma parecchie volte abbiamo goduto di questa meravigliosa festa patronale con degli amici tuoi concittadini. Lo spettacolo è straordinario e noi l'abbiamo sempre visto dai "Cappuccini", posto privilegiato riservato ai " nobili reali sabaudi" quali noi siamo... ahahahahah compresa Anto 15 naturalmente. E gli altri lascia che dicano, tanto non capiranno mai... [:D][:D][:D] Luisa e io ricambiamo i saluti.Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 24/06/2011 15:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dear Rudy... [:D][:D][:D] ma se domani il tuo camper Pegaso si trasferisce in Liguria con moglie e figlia... allora dear Rudy io e te saremo finalmenti soli...
e Marco?... No problem, non glie lo diciamo... tanto lui... ambisce [:D][:D][:D][:D][:D]
Your Pippaid="navy">.
P.S: Ciao Rudy ed un affettuoso saluto e abbraccio ad Alessia e Signora Team. Buone vacanze.
Silvioid="green">
e Rudy?... No problem, lo sa già. Dai, poi voi due siete inseparabili, vivete in coppia, scrivete in coppia quindi... però...uno per volta d'accordo? ... [:D][:D][:D][:D][:D]
Your Pippaid="navy">
PS: Ciao Marco ed un affettuoso saluto e abbraccio a Francesca e Signora Rovampera. Buone vacanze
Silvioid="green"> quote:rovampera wrote: ...avevano escluso una serie di pezzi da novanta...>>fra cui Tierry Neuville...[V] Luca Betti a fine prima giornata e' 13esimo. Saluti Rudy (CN)
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 24/06/2011 23:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeeee.... adesso anche col Pupone, fa l'occhiolino alla Pippa... e pure a led. Si, si, bel lavoro, niente da dire e mi complimento, ma rivolgendomi alla Signora Rovampera: faccia qualcosa, suo marito Marco non riusciamo più a tenerlo tranquillo... andropausa anticipata? E mi raccomando stasera lo tenga d'occhio... a Follonica girano certe Pippe... [:D][:D][:D] Buon week end Silvioid="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 25/06/2011 07:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy, sei già arrivato in Liguria? Perfetto, goditi il week end di sole. Stai attento però che c'è in giro il Marco che va avanti e indietro sulla litoranea col Pupone lampeggiando e salutando tutti i colleghi camperisti con i nuovi led che gli hai consigliato... Rudy, ascolta il consiglio del tuo amico Silvio: La Pippa è a Follonica... guarda caso dov'è parcheggiato il Marco. Strana coincidenza, vero? Vedi tu... [:D][:D][:D] Buon week end Silvioid="navy">
..e foto dell'equipaggio vincitore Loix-Miclotte su Skoda Fabia..
Vi auguro una serena notte.
Marco (FI)
Edit: uso lo stesso mio messaggio visto che oggi stranamente nessuno si è fatto sentire. Silvio, Rudy, tutto ok? Nell'attesa do mie info. Rientrato dal mare (direi quasi fuggito dal caldo![:0] ), tutto ok. Speriamo di poter presto fare una nuova sortita...
...B. Bouffier ad Ypres...
Buona notte
Marco (FI)id="green">
Che ne pensate? Vi aspetto.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/06/2011 13:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
" HONI SOIT QUI MAL Y PENSE "id="Book Antiqua">id="size3">
" SIA VITUPERATO CHI NE PENSA MALE "id="Book Antiqua">id="size3">
Buon pomeriggio a tutti.
Eccomi finalmente a casa: sono appena sbarcato a Milano-Malpensa proveniente da London-Gatwick con volo British Airways BA233 in Business Class, seat n° 4.
Vi faccio partecipi della mia grande soddisfazione perchè Sabato sono stato contattato direttamente, per via diplomatica, dall' Ambasciatore Italiano a Londra, che richiedeva con urgenza la mia presenza alla Real Casa Domenica 26 alle ore 10.00.
Motivazione?
Il conferimento da parte della Regina Elisabetta II in persona, di un'onoficienza a mio nome per meriti letterari. La Regina era rimasta molto impressionata e addirittura divertita nel leggere il mio racconto del RAC Reale Rally d'Inghilterra, assai orgogliosa di sua "nipote" Pippa che come sapete in quell'occasione, era la mia navigatrice.
Sono venuto a sapere che la Queen Elizabeth II (che Dio la salvi, ma soprattutto salvi le nipoti...) è una competente appassionata di Rally e non disdegna ogni tanto ( di nascosto) qualche sbirciatina su WRC nel forum di Col.
Quindi Sabato pomeriggio (ecco perchè non mi avete più sentito) sono stato prelevato da casa da una Rolls Royce blu del 'Servizio di Stato' e accompagnato all'aeroporto locale di Biella dove era in attesa un Jet Executive, che in pochi minuti mi avrebbe portato direttamente in pista a Malpensa. Lì ad aspettarmi a motori accesi l'aereo speciale della British in partenza per Londra.
Arrivato a Londra mi hanno traferito immediatamente a palazzo reale dove mi hanno messo a disposizione una "dependance" di trentadue stanze con circa 120 persone, tutte a mio esclusivo servizio.
Dopo un breve riposino e una doccia idromassaggiata da 12 meravigliose fanciulle provenienti dalla Jamaica, sono stato accompagnato per il rito dello shopping per le vie della città con sempre a fianco una splendida indossatrice taglia 46, bilingue, di lingua madre italiana e di padre giramondo vespista.
Avevo a disposizione una carta di credito platinum illimitata che solo presentandola faceva svenire le commesse del grande magazzino Harrod's. Non sono mancate, seduta stante, le immediate richieste di matrimonio provenienti da quelle splendide creature e a dire il vero anche da commessi palestrati affascinati più che dal mio fisico... dalla "ricarica" permanente della carta esibita...
La cena, molto informale e assolutamente privata si è svolta nel miglior ristorante italiano di Londra: da "Gennarino il Dolomitico" famoso per aver coniugato il caldo e mediterraneo sapore del mare, con la freschezza della innevate vette alpine.
Avrete sicuramente assaggiato l'aragosta: alla catalana, in bellavista, al vapore con le salse... al forno... ma sicuramente l'aragosta da fondo... forse per voi è una vera novità. Come lo è stata per me.
Direte che tutte le aragoste vivono sul fondo, sui fondali. Questa invece aveva gli sci da fondo... Racchiusa in uno spesso strato di ghiaccio dolomitico e servita in tavola con pettorina recante il numero di partecipazione e lo sponsor tecnico ben in vista sulle chele...
In pratica " u fetentone" del Gennarino Dolomitico voleva rifilarmi un'aragosta strasurgelata strapagata per fresca, facendola passare per specialità mondiale degna di uno chef a cinque stelle.
Dico alla mia accompagnatrice... Senti, andiamo da un'altra parte e ci infiliamo, al fondo della stessa strada, nel ristorante da "Franz il Vesuviano"
Ci accoglie in completo abbigliamento tirolese ma con in "coppa" una riproduzione del Vesuvio, tra l'altro fumante e incuriositi dal personaggio ci accomodiamo al tavolo da lui suggerito. Elenca le sue specialità ma poi propone quella che definisce "la sublimazione del palato". Si tratta di un aragosta al forno proveniente dai mari freddi del nord e abbrustolita nella solfatara di Pozzuoli e da lì inviata in aereo, ancora fumante fino al nostro tavolo.
Bene, diciamo... proviamola.
Senonchè si affaccia al locale "un little boy italo-inglese" che gridando si rivolge al patron. Ah, Franz... me devi restituì l'aragosta perchè Gennarì la deve mostrà a dei clienti peruviani...
Mangiamo la foglia o capiamo l'antifona... vedete voi. Noi scappiamo letteralmente dal locale e all'angolo della strada sfamiamo la nostra fame... con un fish&chips e una birra gelata.
La notte nel castello è da incubo... Saranno pure perfettini gli inglesi ma girare tutte le trentadue stanze alla ricerca del bidet... credetemi non è affatto piacevole.
Anche perchè il personale (discreto in verità) vedendo "transitare" uno sconosciuto con le braghe in mano e cucul al vento, si ritirava inorridito emettendo gridolini di disapprovazione. Il maggiodomo capo di nome James si avvicina rimanendo ad educata distanza. Sir Mustang, exchiusmi... In England no bidèt... no possible the lavage of cucul.
Rimango sbalorpiede e dito... anzi dico... e come vi lavate voi le vergogne? The balls are not vergogne... dice prontamente, and the defecation is magic. Mazza oh... defecation's magic... adesso quando vedrò uno che mi sta sugli zebedei, invece di mandarlo a ...agare gli darò l'indirizzo del mago Silvan...
Una cameriera dal volto coperto per l'imbarazzo, mi porge un canovaccio (licenza poetica) mimandone l'uso...
Ma va dal mago, va... rispondo e mi infilo sotto la doccia con i pantaloni in mano... cercando di non bagnare i calzini che purtroppo costretti a camminare scalzi in quei pavimenti di marmo antichi e levigati, si sono montati la testa emettendo effluvi reali...
All'alba del canto del gallo sento bussare discretamente alla porta... Sir Mustang... good morning... the six o'clock.
Il maggiordomo capo James apre la porta con discrezione e si avvicina al letto dove dormivo, come da antica abitudine, ignudo come un verme di geranio svizzero.
Sento che armeggia sotto le coperte e una mano mi si piazza sopra l'ambaradan, quel giorno, reale! Lo scosto bruscamente ma lui educatamente mi dice che è consutetudine che i nobili inglesi vengano svegliati mettendogli la mano sopra "l'aristocrazia di famiglia". E' vero dico io... ricordandomi come mi svegliava la Pippa.
Ma James, purtroppo per lui non era la Pippa e il palpaggio risultava piuttosto ruvido e non " vaselinoso" come quello della sorella più famosa del regno unito.
Mi alzo e vado in bagno. Riesco a fare alcune magie... e mi viene fatto indossare uno smoking grigio fumo... di Londra.
La bombetta mi calza a pennello e il bastone in padrepirla... pardon, in madre perla mi rende alquanto elegante e copia incolla di un vero lord inglese.
La Rolls bianca WRC (tiè...)è pronta e l'autista mi apre la portiera (mi si è aperta la portiera è caduto giù l'armando... scusate mi è venuto in mente Jannacci)
Arriviamo a Buckingham Palace dopo breve percorso a passo d'uomo scortato da cavalieri e guardie in alta uniforme. No, ma dico... Buckingham Palace, mica la casa cantoniera... non provate un po' d'invidia sapendo che un vostro collega si trovava fisicamente proprio lì? Eh?
Anzi ve lo faccio vedere... ragazze, tranquille ... il Palace!
La Regina Elisabetta II in persona mi viene incontro... sono molto emozionato...
mi rivolge in piemontese un breve messaggio di benvenuto che traduco in italiano per voi plebei senza razza ne religione...
Cavo Mustang, è con immenso piaceve che noi Regina Elizabeth II al cospetto di Dio che spevo sempve mi salvevà, che desideviamo confevivle l'ambito ed impovtante OVDINE DELLA GIAVVETTIEVA per meviti avtistici e lettevavi. Il suo vomanzo sul Vally d'Inghiltevva è stato da noi, molto appvezzato. Siamo anche felici di sapeve che la giovane Pippa glie l'ha voluta concedeve di sua spontanea volontà. La patata veale in vevità l'hanno assaggiata in pochi ed in vealtà è un pvivilegio di cui lei dovvà esseve fievo fino alla movte. Amen!
S'inginocchi pvego...
La Regina mi conferisce l'ordine mettendomi una mano sulla spalla destra e recitando il rito sottovoce...
Poi mi fa alzare e ci avviamo verso Palazzo (come potete vedere dalla foto, dove sono facilmente riconoscibile)... in silenziosa processione, attesi dal ricevimento ufficiale.
Dalla finestra di Buckingham Palace si affaccia la mia meravigliosa navigatrice che in attesa di abbracciarmi come ai bei rally, mi manda un leggero bacio che giunge a destinazione prima del previsto... facendomi ripensare alle stupefacenti gioie della vita che si possono provare solo se si è rallysti... nobili!
Sir Mustang21 il Rallysta Nobile!id="Book Antiqua">id="size3">id="navy">
PS. Comunque sono stato a Londra per un impegno un po' più serio di questo e sono rientrato oggi. Dal finestrino dell'aereo vi posso assicurare che non ho mai visto in vita mia le Alpi così belle. Non una nuvola. Che spettacolo, direbbe Valentino Rossi e lo dico anch'io. Ciao a tutti. [:D] quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/06/2011 13:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Bellissima la livrea della Ford Fiesta. Io sono amante del nero... anche perchè... mi snellisce! [:D] Ciao a dopo Silvio
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/06/2011 13:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco Bellissima la livrea della Ford Fiesta. Ma secondo te han scelto la gara giusta? Hai provato a sfogliare l'albo d'oro 2010, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 2002... 2009 no, non era WRCid="blue"> [:D] Scherzo e spero di non tirarmela addosso, a parte gli scherzi bellissima, sicuramente i fan tedeschi (di modellismo e numerosissimi) gli avran già messo gli occhi addosso. Saluti Rudy [CN] edit: Silvio che arriva oggi da Londra, la Fiesta che è targata PX... [?] ...dicono che due indizi fan una prova (speciale)
quote:Rudy wrote: "Ma secondo te han scelto la gara giusta? Hai provato a sfogliare l'albo d'oro 2010, 2008, 2007, 2006, 2005, 2004, 2003, 2002... 2009 no, non era WRC ">> Be' a dire il vero non potevano scegliere gara peggiore e poi sull'asfalto![:(] A loro onore posso dire che in una intervista Wilson ha dichiarato che non si sono ancora arresi e continueranno a lottare fino alla fine del campionato... e infatti sono già al lavoro con la "black Fiesta" targata Px... che sia di Silvio e che l'abbia noleggiata a Jari Matti e Mikko? [:D][:D] Ford Fiesta black version on testing in Franceid="red">id="size4"> Saluti. Marco (FI)id="green">
Buona serata, amici.
Marco (FI)id="green">