quote:Silvio wrote: "Patente, libretto, licenza e fiche di omologazione. Apra il cofano e scenda dall'auto... la signora può rimanere... dobbiamo espletare. Fatto pochi passi mi volto di scatto. Marco alla guida, la principessa sul pisello a fianco e Rudy che gli controlla la cilindrata... scappano inseguiti invano">> Te l'abbiamo fatta sotto il naso! Ahahaha![:D][;)] Che coppia d'attacco che siamo! Grande Rudy! Oh adesso non ti arrabbiare e non cambiare il finale del racconto Silvio, mi raccomando![;)] Intanto si è concluso il San Marino con questa classifica:
..vince Mikkelsen con la Skoda Fabia...
..Renato Travaglia dopo una furiosa rimonta ha concluso 2° assoluto...
Buon fine giornata.
Marco (FI)id="green">
Scusate, vi devo lasciare: sta arrivando... eccola... che spettacolo!
Ciao tesoro, vieni andiamo a riposare... sarai stanca... tutto il giorno con le palle in mano e la racchetta... vieni, stanotte ti insegnerò un'altro sport... Il baseball? Si Maria, proprio quello... Si gioca con la mazza... lo sapevi? Vedrai, ti piacerà...
Ma che ci faccio io alle russe... mi cadono tutte ai piedi. Sarà la perestroika? Da!
Dal Parterre de Roy di Montecarlo, vi saluta e vi augura la buona notte il vostro corrispondente Sua Altezza Serenissima Mustang 21 esimo.id="navy">
Sapete cosa fanno la Domenica i due soci (Marco e Rudy) titolari del thread WRC?
Ecco... si divertono così...id="size2">
Per la cronaca: La Messerschmitt K 175/200 in diverse versioni, anche spider, era una tre ruote prodotta negli stabilimenti tedeschi dal famoso costruttore di aerei da guerra negli anni dal 1953 al 1955. Montava un motore monocilindrico di cc. 175/200 raffreddato ad aria con potenza da 9/12 CV che spingeva la vetturetta a 80/90 km/h.
Non sono state costruite versioni racing o da rally, per cui con dispiacere il sottoscritto non può raccontarvi la propria esperienza corsaiola al riguardo. Il lettore attento ed interessato potrà chiedere comunque delucidazioni ai signori in questione che la domenica si divertono a rincorrersi con tanto di casco e numero sulla fiancata, in barba ai regolamenti che loro per primi in qualità di Commissari FIA dovrebbero rispettare. [:D][:D][:D]
Ma si sa, son ragassi... [:D][:D][:D]
Mustang21
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/07/2011 12:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..oh Silvio ma non se ne fa una pulita con te! Va bene, visto che ci hai beccato ti volevo far notare la mia posizione ( sono quello dietro) assolutamente avanti rispetto a quella di tutti gli altri piloti. Sedere al centro e busto e testa spostati verso la direzione della curva! Con questa mia guida ho liquidato Rudy poco dopo relegandolo in ...ultima posizione![:D] ...ehm ehm... eravamo in coda al gruppo..[xx(][:(][;)][:D] Buon pomeriggio. Marco (FI) Edit: aggiungo questo bel filmato dei test Ford Fiest Black Edition effettuati in Francia nei giorni scorsi...sul titolo del video c'è scritto che c'era anche Umberto Scandola...[:0][;)] Osservate attentamente il saltino veloce..da brividi! Test Ford Fiesta Black Edition with Novikov, Tanak and Scandolaid="red">id="size4"> e per par condico altrimenti Rudy si arrabbia... Test Citroen Ds 3 Wrc Veldenz 04 07 11id="red">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/07/2011 15:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil, ma pensa te... alla mia età... magna, magna bevi, bevi e adesso sono qui con un pantofolone e le stampelle. Ma il problema è che le pastiglie che mi hanno dato mi fanno andare a ca... e sono felici e contenti che io ci vada. A tutti non sembra vero che quello che mi hanno augurato in tanti anni di (dis)onorata carriera, si debba manifestare così tante volte in un giorno... [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Silvio... il pilota poeta con la thetford [:D][:D][:D][:D][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 06/07/2011 10:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 05/07/2011 15:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Mus, leggo solo ora, mi spiace veramente per questa tua disavventura, da adesso in poi ti chiameremo Piedone...tanto da quel che leggo la corporatura del mitico Bud ce l'hai già. Auguri di cuore. Ciao Stefano. [url] http://www.youtube.com/watch?v=NqKnCdnJqyM&feature=player_detailpage
Infine questo aneddoto trovato sulle pagine di Rallymania raccontato da un tuo concittadino. Sono sicuro che ti farà molto piacere leggerlo...[;)]
" Ci sarebbe una storiella a lieto fine che credo in pochi conoscono. In quegli anni nella nostra compagnia del bar ( molti traversi e poca gnocca..! ) a calmare gli animi surriscaldati e affamati di rallye di noi ragazzini c'era un ragazzo più grandicello che lavorava presso quello che all'epoca era indiscutibilmente il preparatore di riferimento ( in the world ) per i fortunati che avessero voluto e "potuto" disporre di una Stratos vincente.
Orazio non era un semplice meccanico , diciamo che era il tecnico che a fianco e su indicazioni di Claudio Maglioli affinava , metteva a punto e sopratutto testava al banco prova gli strepitosi Dino 6 cilindri che dopo le "cure Biellesi" quando ben guidati menavano scoppole a destra e a manca.
Uno tra i più brillanti successi fu proprio il "Monte" 79 seguito poi a ottobre dalla strepitosa vittoria di "Tony" - Mannini al Sanremo.
Ricordo ancora oggi il buon Orazio intento a raffreddare gli animi di noi ragazzini , accesi dalle cronache che con avidità si leggeva sulla stampa specializzata .
Tornando alla stratos n° 4 , in quel fine gennaio 79 , dopo i festeggiamenti per il favoloso risultato , la classica premiazione con Darniche e Mahè incravattati che scendono dalla immacolata Stratos a ricevere dalle mani del Principe Ranieri i sospirati trofei, ci fù il momento delle verifiche tecniche alla vettura vincitrice.
Gli zelanti commissari tecnici monegaschi smontarono quasi per intero anche il 6 cilindri Dino in cerca di qualche "magagna" ( si sà, a quei tempi stare davanti a tanti teams ufficiali con una macchina "privata" non rendeva felici proprio tutti... ) ma haimè trovarono tutto in regola. A quel punto sarebbe toccato al buon Piero ( deus ex machina di Maglioli sui campi di gara ) rimettere insieme il tutto ma , comprensibilmente "sfinito"dopo una settimana piuttosto movimentata non ne venne a capo cosi' telefonò in officina a Biella chiamando in soccorso chi di sicuro l'avrebbe fatto...
Fu così che in quel pomeriggio di gennaio la bianca Fiat 850 del fido Orazio partì alla volta del principato, accompagnato a titolo di amicizia da uno di noi.
Inutile dire che i racconti di quei due giorni con relativo "pernotto" all'hotel Mirabeau di Montecarlo pagato dal Sig. Chardonnet occuparono le nostre discussioni al bar nelle sere a seguire.
Vi ho voluto parlare di Orazio che purtroppo da più di dieci anni ci ha lasciato. Dei suoi "insegnamenti" porto ancora con me il ricordo e il rimpianto per la perdita di un Grande Amico e scrupolosissimo tecnico .id="blue">
Buona notte mitico Silvio.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 07/07/2011 00:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, ti rispondo da questa "casa" che gli amici Marco e Rudy mi hanno "affittato" a bassissimo prezzo consentendomi di lasciare le arcate del ponte sotto il quale dormivo preso da ricorrenti incubi e soprattutto con molto rispetto per la mia persona. Grazie a loro due ho ritrovato una famiglia che mi ha accettato con tutti i miei pregi (praticamente nessuno) e con i tanti miei difetti ( praticamente tutti). Il fatto che io abbia chiuso definitivamente con il forum (escluso questo) non vuol dire che non leggo cosa si scrive in giro. Anzi. Solo che ho fatto le mie scelte dopo le grandi delusioni subite. Come ho già avuto modo di dirti (pubblicamente e in privato) per me sei una persona molto speciale e sai benissimo che quanto scrivi lo apprezzo fino in fondo, al punto di trascrivere sul mio "taccuino" alcune tue considerazioni e frasi che passeranno alla storia. Totti sei una grande persona. Punto! Ti giunga quindi il mio abbraccio e il mio più cordiale saluto. Grazie Stefano. PS. A Rudy e Marco chiedo ancora una volta scusa se ho approfittato del vostro spazio per un saluto ad un caro amico. Grazie ragazziid="navy">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/07/2011 00:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Caro Silvio come vedi io e Rudy alla fine siamo i tuoi angeli custodi. Non ti molliamo un attimo! Altro che essere contenti che non puoi scrivere sul thread ...siam ragassi ma ci teniamo a te! >>Sono commosso.id="navy">
quote:Per consolarti ti posto una delle "creature" che più ami al mondo; rifatti gli occhi! >>E' vero Marco, dopo mia moglie è la cosa che amo di più al mondo.id="navy">
quote:Infine questo aneddoto trovato sulle pagine di Rallymania raccontato da un tuo concittadino. Sono sicuro che ti farà molto piacere leggerlo... >>Non solo mi ha fatto piacere, ma fa parte dei ricordi belli di una vita.id="navy">
quote:Buona notte mitico Silvio. >>La parola mitico non mi si addice. Per me vale solo la parola Amico. Grazie Amico Marco. E naturalmente grazie anche a te Amico Rudy. Sono ancora più commosso. Ma stranamente oggi mi sento felice. Grazie ragazzi Silvioid="navy">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/07/2011 00:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bellissima foto, incrociato in auto Mauro Pregliasco 15 minuti fa. Lui (al telefono) alla guida di una BMW serie 5 SW color argento. Saluti Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/07/2011 12:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu Rudy non dici con chi eri... forse guidavi la DS3 con a fianco Sebastièn? Non fare il modesto... ti conosco vecchia volpe cuneese [:D][:D][:D] Saluti Mustang21 il poeta scrittore pilota "piedone" col casco...[:D][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/07/2011 12:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Diciamo incontro fra SW... RC almeno nello spirito. Ieri sera grande schermo con la famiglia, fra gli interpreti anche facce note:
Brent Mustangburger M-Sport presenta due nuove Fiesta: la RRC e la MS1id="red">id="size4">
id="blue"> e qui un paio di foto: ..la RRC...
..e la MS1...
Buon appetito.
Marco (FI)
id="green">
Buonpomeriggio inoltrato...io l'ho inoltrato (vi è arrivato?) a tutti gli amici lettori e ai miei due amici Commissari FIA tale Marco e tale Rudy... e alle loro rispettive figlie e mogli.
Dunque secondo il capo io sarei diventato un Mustangburger. Bene! Al Mc Donald però non ne vogliono sentir parlare di mettermi nel menù. Mi ero offerto per arrotondare... arrotondare cosa?... mica la pensione... eh, hai voglia, prima che me la diano si sono mangiati il colosseo sti fetentoni. Dicevo... per arrontondare le entrate che sono improvvisamente tutte uscite... di questi tempi tra tasse e quant'altro? Quanto? Altrochè quanto... Tanto! Vuole altro? No.Grazie!
Però Mustangburger mi piace. E' appetitoso... proprio come il sottoscritto. Scritto? Bene! E adesso rileggi per vedere se hai scritto giusto. Giusto? NO! Giusto o sbagliato che sia, il mio conto in banca è sempre dalla parte contraria... Ma cosa dici! Dico che l'estratto conto tonto, se lo leggi al contrario ti emoziona, mentre se lo leggi nel verso giusto ti fa rimanere letteralmente basito. Quale sito? Quello che dice che la banca l'hanno costruita intorno a me... a parte il fatto che non ho visto il cantiere, e neanche le reti arancione, ma se poi crolla sopra a quello là che è ancora lì in piedi che gira il bastone per terra pur avendo una poltrona comoda di pelle su cui sedersi e continua a fare cerchi nel grano... Nel grano? Sì perchè i soldi noi li chiamiamo anche così. Deficiente... grazie, ma non fa niente e poi oggi e venerdi e tutti se ne vanno. Vanno dove? Vanno e basta, anche se a volte lo dicono e poi non lo fanno. Purtroppo a volte ritornano ed è questo il guaio, quindi la strada è sempre intasata lo stesso e le thetford non rientrano mai piene. Che mondo di menta, vero? Eh,così! Speriamo nella TAV la tanica ad alto vuotamento. Si fa più in fretta a dire che a fare. Fare che cosa? Fare, fare, ci siamo capiti. Tutti fanno e poi come viene viene e si lascia dove conviene. Viene anche lei? No grazie. Io resto! E il resto? Mancia!
Poi Marco dice che... " Non so da voi ma dalle nostre parti comincia a farsi sentire il caldo, quello fastidioso e appiccicaticcio, quello umido e antipatico... io proprio non lo sopporto".
Bisognerebbe che il Marco venisse dalle mie... parti! E che si fermasse un po'! Temporali, scrosci d'acqua e grandinate, allagamenti e franate... chi vi parla, sarà anche pirla... ma stanotte ore 00:15 zulu era in stivali da pesca al totano patagonico, scopa e pompa... a scopare... si ma stavolta acqua, foglie, detriti e stalattiti che cadevano dal cielo in confezione famiglia. Un disastro! ma cosa dico disastro...dis! Il Delta T che non è della Lancia... è passato dai 29 di ieri ai 14 di stamane. E adesso guardando il cielo il bis si prepara: altro giro, altro regalo e chi non scopa via l'acqua in compagnia... ha la moglie a letto con l'idraulico liquido! Venghino siori,venghino!
Perchè dico tutto ciò? Perché per due giorni non ci sarò. Vado a Saint Etienne nella bella Francia dalle parti di Lyon: Ma vado a laurà (lavorare) e tanto anche. Devo imparare a montare e usare un'innovativo calibratore speciale per le protesi ortopediche di ginocchio. Per quelle di... finocchio ci stiamo attrezzando... e quindi serve la mia presenza. Verdurieri astenetevi, sono armato...
Ne avrei fatto a meno, ma la strada per arrivare è bella e sembra di essere in vacanza. Di solito non faccio l'autostrata e il tunnel del Frejus, ma la statale da Torino a Susa e su per il Colle del Moncenisio (i camperisti lo conoscono fin troppo bene... a giudicare dai ricordi - souvenirs- che lasciano). Biologici? Ma va là e neanche OGM.
"Siamo andati alla caccia del leon... pom pom... siamo andati alla caccia del leon... pom... pom, siamo andati, siamo andati alla caccia del leon. Pom pom. Iupiaia iupi iupi ia, iupiaia iupi iupi ia " id="blue">
Così cantava la nostra nipotina quando passavamo in camper da quelle parti in direzione appunto Lyon (Lione). E quante camminate su quelle montagne con la bimba appresso che non si fermava mai e dovevamo rincorrere da tutte le parti. Bei tempi? Scherza? ma se sta per piovere... Allora altri tempi... contento?
I vecchietti montanari come me ricorderanno sicuramente questa canzone, che forse ricorda anche Rudy... seppur molto più giovane... chi?... la canzone. Ma se la canzone è vecchia e Rudy la conosce, allora vuol dire che Rudy è vecchio. No, non dicevo questo. E' quello?. Ebbene sì, Rudy è quello... Sembrava più giovane visto alla radio... Aiuto... Marco... dagli na ribollita a sto lampredotto!id="navy">
Vecchio scarpone
Quanto tempo è passato
Quante illusioni
Fai rivivere tu
Quante canzoni
Sul tuo passo ho cantato
Che non scordo più
Lassù tra le bianche cime
Di nevi eterne immacolate al sol
Cogliemmo le stelle alpine
Per farne dono ad un lontano amor
Vecchio scarpone
Come un tempo lontano
In mezzo al fango
Con la pioggia o col sol
Forse sapresti
Se volesse il destino
Camminare ancor. id="blue">
Urca, s'è fatto tardi... allora adesso lavoro fino alle otto, poi a nanna presto che è tardi...perchè all'alba... vincerò... vinceròooo, viinceeeròoooo!
Non fateci caso... fateci!
Allora a lunedi... se torno vi scrivo. Se non torno... qualcuno scriverà di me... Meglio che torno, così siete più contenti. E i denti? Fatto una panoramica proprio stamattina... la statale risulta chiusa dopo il ponte. Gli impianti sono aperti e bisogna solo togliere i nervi. Gli incisivi con i canini al guinzaglio vanno per molari ma i pre... sono già rifatti.
Sorridi... sei su scherzi a parte ! [:D][:D][:D][:D][:D]
Mustangburger... naturalmente !id="navy">