CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 2211
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 08/07/2011 alle: 18:53:49
Silvio Ciao.Guarda cosa ho trovato? Buon fine settimana. ANTO15 [:X][:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 19:09:21
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 08/07/2011  18:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anto, Anto... quanti ricordi di gioventù. Le stelle alpine... in tanti non sanno neanche cosa siano. E non le hanno mai viste ne fotografate. Spero che non le abbiamo neanche mai colte. La stella alpina è la vita. La nostra vita di montanari. Non estirpiamola. Cara Anto. Grazie del tuo bellissimo omaggio. Smack![:)] Silvioid="navy">

Modificato da Mustang21 il 08/07/2011 alle 21:48:23
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:15:21
Ma secondo voi...id="size4">id="navy"> Ma secondo voi io avrei potuto passare il sabato sera senza mandarvi i saluti e lasciare il topic sguarnito per tutto il giorno? Ma secondo voi... io... ecco... allora dopo lunga e faticosa giornata di studio e prove tecniche (tra l'altro qui a Saint Etienne (F) piove che "il solito la manda"...) ettepareva che un biellese all'estero potesse girare tranquillamente senza l'umbrela? E senza la sua nuvola temporalesca privata... giammai non è vero? Mi sono collegato in wifi dall' hotel (siamo appena rientrati) e dopo aver letto la posta di lavoro, ho pensato a tutti i miei figli, fratelli, sorelle e nipoti di COL e li ho voluti salutare. Cuntent? Ecco la manina, la vedete? Ciaooooo... Adesso ce ne andiamo a (meritata) cena e poi vedremo di fare un paio di prove speciali nei dintorni. Arrivando stamane ho visto un paio di stradine sterrate niente male... sapete che io mi porto dietro col carrello la mia nuova Mustangburger che mi ha regalato il Commissario Rudy e non vedo l'ora di provarla. Domani rientro con molta calma, sperando di non beccare la solita perturbazione che Marco mi omaggia tutte le settimane a prezzo di low cost. Lui spende poco e io mi bagno tanto. Ah, sto tuscàn... Va bene amici, da Saint Etienne (regione Rodano-Alpi-Francia) vi giunga il mio cordiale saluto. Buon sabato sera e mi raccomando: casco ben allacciato in testa, fanali accesi anche di giorno e prudenza... sempre! E bevete poco e bene... mi raccomando! id="navy"> Silvio... il Mustangburger in trasferta di lavoro e studio!id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/07/2011 alle: 15:53:07
[...accidenti Silvio che girellone che sei! Londra, S. Etienne...altro che quei brocchi di camperisti! Però mi dispiace molto della pioggia continua ma ti assicuro che quella nuvoletta non proviene dalla Toscana...prova a guardargli la targa... Io non dico che mi piace la pioggia ma nemmeno che adoro il caldo...infatti quando sono andato in Bretagna e Normandia sono stato benissimo... [;)]...adesso sono a Palazzuolo sul Senio, paesino sull' appennino che ha dato i natali a mio padre...ovviamente c'è il sole anche se una gradevole brezza ci delizia. Buon lavoro a te e ...a Rudy?...boh , non sappiamo dove sta ma qualsiasi posto lo stia ospitando una buona domenica anche a lui . Saluti sudati. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 10/07/2011 alle: 21:45:17
Rientrati pure noi, week trascorso in località Entracque (900 m.s.l.m.m.), clima molto piacevole, situato a 15 Km. da casa. Silvio è sempre più giramondo! ...e si è pure appropriato di un'identità di Cars 2! Torno sul film per segnalare Raoul Caroule: liberamente ispirato alla Citroen C4 WRC. Oggi vittoria di un'auto rossa... ogni tanto meno male, anche se purtroppo non ho seguito la gara. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/07/2011 alle: 22:21:50
Ciao Rudy e bentornato. Rientrato anche io ma stavo meglio sull'Appennino![:p][;)] Il film sono in procinto di vederlo. Sono molto curioso. Il primo mi ha fatto morire dal ridere. Felice per la Ferari ma stasera ti rovino la digestione... Sebastien Ogier rolls Citroen DS3 - WRC Rally Finland test 2011 @ Kuhmoinen (July 10th 2011)id="red">id="size4"> Buona serata. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/07/2011 alle: 23:10:25
Cari rallysti vicini e lontani vi giunga la mia più cordiale buonasera. id="size3"> Eccomi tornato dopo una trasferta di lavoro/studio a casa dei cugini d'oltralpe. La nuvoletta che proviene dalla Toscana, precisamente dal paese del mio amico Marco, non ci ha abbandonato un istante. Lui dice di controllare la targa... in effetti è proprio quella di casa sua... (Fi) Poi mi da anche del girellone... Ora fisicamente potrebbe anche aver ragione: anzi ha ragione, nel senso che con il mio quintale abbondante assomiglio molto a quelle 'girelle' di fieno che troviamo nei prati degli alpeggi. Girellone a volte anche per necessità, caro Marco, in quanto chi come me svolge professioni mediche sà che è obbligatorio un continuo aggiornamento definito “ECM” "educazione continua in medicina". Trattasi di corsi teorico-pratici relativamente brevi (normalmente uno o due giorni) ai quali viene assegnato un punteggio chiamato “credito formativo”. E nell'anno è necessario avere almeno il minimo dei crediti certificati per poter svolgere il proprio mestiere nell'ambito sanitario. Siccome poi noi abbiamo la concessionaria di questa famosa ditta francese di articoli ortopedici che ha sede a Saint Etienne, ecco che abbiamo preso due piccioni con una fava... (mai capito cosa volesse dire, ma fa figo...) e quindi mi sono portato anche la gentil signora che mentre io lavorstudiavo in laboratorio si è divertita sotto l'acqua... e a passeggio per... la ditta... Tempo infame, ma non abbiamo patito la fame e ieri sera neanche la sete... ma eravamo a cena a 200 metri dall'albergo per cui siamo riusciti nonostante i piedi piatti e tenendo le scarpe in mano... a rientrare sani e salvi pur se bagnati, cantando una nuova versione modificata da me (e da chi se no) della celeberrima Albachiara del ciucatùn... Cammini piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con la pioggia sei scura come un'alba sei fresca come l'aria. Diventi rossa di freddo sotto l'acqua e sei fantastica senza l'ombrello nei tuoi goccioloni dentro le pozzanghere Ti vesti svogliatamente non metti mai niente che possa attirare attenzione una cerata da marinaio solo per farti guardare. E con la faccia bagnata cammini per strada saltando i rigagnoli d'acqua ti piace schizzare gli altri non te ne devi vergognare E quando guardi con quegli occhi umidi forse un po' troppo bagnati si vede quello che pensi, e che sogni il sole Qualche volta fai pensieri strani tipo nascondermi l'ombrello tu asciutta dentro la stanza e io bagnato fuori...id="blue"> Vabbè adesso vado a nanna perché domani, dalle mie parti è Lunedi. Non so a Firenze e a Cuneo come siete messi, ma io purtroppo ricomincio la settimana lavorativa alle ore 08.00 zulu e normalmente la finisco il sabato a mezzogiorno, quando non sono di turno fino alla sera... Il signor Rudy è andato in montagna... bene, lui col sole ovvio! E ha dato notizie di se... meno male, eravamo un po' preoccu ma mai cupati... Non possiamo mica stare senza di lui... vero Marco? Ed è altrettanto vero che non possiamo fare a meno del nostro Marco che è andato fin su nell'appennino, vero Rudy? Insomma l'importante è che non possiate fare a meno di me. Se non ora... quando? Ho visto il filmato di Ogier... bene, anzi male... Scusate ma io avrei almeno controsterzato quando ho visto che andava via troppo di traverso, colpo violento di freno a mano a chiudere dietro e giù il piede destro a tavoletta ... mica aveva la gotta... lui invece mi sembra 'impiccato' senza controllo di direzione... [8D] E' proprio vero che di Mustangburger c'è ne uno solo. Scusate se insisto... ma ai miei tempi con la Stratos a trazione posteriore, io in quel punto avrei avuto le ruote assolutamente sterzate e non dritte e allineate come il 'littleSeba'... Deve crescere il ragazzo... eccome se deve ancora crescere. Gli parlerò domani e vedremo di fargli fare un po' di pratica...[:D] Ho mandato adesso una mail a Fernando. Bravo! Aspettavamo questa vittoria da troppo tempo, anzi dall' Ottobre scorso, mi pare. Domani mi vedrò con calma la corsa registrata e sarò più preciso... ma guarda caso... la Red Bull senza artifizi aerodinamici 'illegali' si è presa venti secondi... allora? «Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c'ho ragione e i fatti mi cosano.». Vi auguro una splendida notte e un gioioso risveglio al canto del gallo... e se gli tirate il collo, avvisate: io porto il vino![:)] Ciao a tutti Silvio (Bi)id="navy">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/07/2011 alle: 10:42:14
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/07/2011  22:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Direi: "Delicatamente appoggiata sul tetto su un morbido cespuglio." Non si sarà rotto nemmeno il parabrezza, in assistenza un po' di polish e torna come prima. Nulla a che vedere con i crash test di Duval, al suo tempo in Citroen, certamente più "definitivi"... Cito Francesco De Gregori: ...un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle stretteid="red">,... La Leva Calcistica Della Classe '68id="size1"> Buona Settimana! edit: Un grande Montecarlo in WRC Gli organizzatori del Rally di Montecarlo, che dal 2012 ritornerà a far parte del Campionato del mondo Rally, hanno svelato il percorso della 80a edizione che scatterà da Valance. 1678 chilometri, 430 cronometri e 17 prove speciali attraverso l’’Ardèche, il Vercors, il Champsaur e l’Haut-Pays attorno a Nizza…Disputato da mercoledì 18 a domenica 22 gennaio, sarà un Rally di Montecarlo versione « lungo percorso » ad aprire il Campionato del mondo Rally 2012. Mercoledì 18, inizio delle ostilità nell’Ardèche con Le Moulinon-Antraigues e Burzet-St Martial che verranno percorse due volte. L’indomani, toccherà alla Haute Ardèche accogliere i concorrenti con la doppia ronda di St-Bonnet-le-Froid, Labatie d’Andaure-Lalouvesc e Lamastre-Alboussière che verrà anch’essa ripetuta due volte. Venerdì mattino, sveglia nel massiccio del Vercors con St-Jean-en-Royans-Font d’Urle e Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart, dove si era decisa l’edizione 2011 (nella neve). Prima di raggiungere Monaco venerdì pomeriggio, i concorrenti passeranno da Montauban/Ouvèze-Eygalayes. Dopo qualche ora di riposo, sabato mattina, i concorrenti affronteranno la notte del Turini col Col du Turini-La Bollène Vésubie e Lantosque-Lucéram (due passaggi). Il Rally di Montecarlo si concluderà domenica mattina con la Power Stage tracciata tra Ste-Agnès ed il Col de la Madone.

Modificato da team963 il 11/07/2011 alle 11:37:52
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:09:51
Amici "buontemponi"... buonasera.id="size3"> Può una persona razionale, direi normale, che abita in una tranquilla città di provincia, tutto casa e lavoro e penna, carta, calamaio e casco... felicemente sposato, che ha la passione dei motori a due, quattro ruote e anche 4x4 quando serve... della vela, del volo, della vita all'aria aperta, camperista dalla nascita e amante della natura... e delle belle donne, dicevo può perdere la ragione e imprecare come un ossesso contro il tempo? Può questa persona alzarsi alle sette tutte le mattine e guardare il cielo per scrutare dietro le montagne come sarà il tempo e vedendo il sole fare capolino, pregustarsi al sabato pomeriggio e la domenica una bella gita fuori porta magari con la vespetta PX seppur WRC? Può questa persona già abbastanza avanti con gli anni, quindi presumibilmente dotata di buon senso ed esperienza, maledire chi tutte le mattine accende la luce e ci dota pure di riscaldamento praticamente gratuito ma decisamente sbagliato nei modi e nei tempi? Può questa persona restare calma quando dal balcone non riesce a scorgere nemmeno una nuvoletta all'orizzonte e il tempo di una doccia e di infilarsi i pantaloni... accendere la Vespa fuori dal garage e come si apre il cancello automatico... vedersi riversato addosso il contenuto della malefica nube che ti segue dappertutto, comparsa all'improvviso e a tradimento da dietro le spalle? Può questa brava persona non perdere la pazienza, quando osservando il panorama a 360° e valutata la direzione e la forza del vento, avviarsi in direzione dell'assolata pianura padana e dopo pochi chilometri dover precipitosamente rientrare in quanto vittima di anomali temporali senza guinzaglio, che liberati dalla logica della scienza, convergono esattamente sul faro rotondo posizionato sul centro del manubrio? Puo? Ma il bello è che dal lunedi al venerdi di solito fa caldo (anche troppo) e il cielo è terso, ma state tranquilli che al sabato mattina le prime avvisaglie del cambiamento climatico si preannunciano con la schizzata in centro testa del colombo maledetto, il quale ridacchiando mentre torna in quota ti consiglia di recuperare l'ombrello perchè sicuramente ne avrai bisogno... Poi il week end rovinato e come per incanto la notte tra la domenica e lunedi osservando il cielo terso, riesci addirittura a distinguere il colore del pigiama di Marco a oltre 500 km di distanza mentre passeggia sul balcone boccheggiando dall'afa e dalla peperonata che probabilmente non ha ben digerito... o a vedere il Rudy con la sua bella bimba in braccio nel giardino che gli racconta la storia del lupo mannaro Mustang21 che ulula incavolato col mondo intero... E' vita questa? Dovremmo darci tutti una regolata a cominciare da chi ha creato e permesso tutto questo e poi preso da mille altri impegni si è completamente dimenticato di sincronizzare il meccanismo, che guarda caso... fa acqua da tutte le parti. E' proprio il caso di dirlo... Ma cosa aspettano gli scienziati a far piovere diciamo dalle 3 alle 5 del mattino e poi farci godere di una sana a e bella giornata di sole senza problemi? Eh, cosa aspettano? Ma cos'hanno studiato a fare... Poi in ultimo quello che mi fa più arrabbiare sono i bollettini meteo televisivi. I fetentoni aprono la finestra a Roma, di solito in Piazza di Spagna dove hanno lo studio pagato da noi... e sentenziano impavidi: oggi bel tempo su tutta l'Italia... ma quale bel tempo, ma lo sanno che l'Italia è anche il Piemonte e la Valle D'Aosta e non solo Roma, Napoli e Capalbio? Nutro forti dubbi sulla mia simpatia per Garibaldi... e senza offesa, mi ci hanno costretto a votargli contro. E non ho messo apposta il tricolore sul balcone proprio per fargli dispetto. O aggiorna i programmi meteo o l'Unità d'Italia va a farsi benedire. Vogliamo essere presenti anche noi nella cartina del meteo e vogliamo anche noi i mari mossi, il grecale e maestrale, i venti di burrasca e gli avvisi ai naviganti e non solo la tramontana. Per quella ci basta e avanza Tremonti... Viva l'Italiaid="navy">.id="size3"> Silvio (Biella-Italia)id="navy">per chì non lo sapesse ancora...id="navy"> Scusate... ma adesso vado a farmi un giretto...id="size3">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 11/07/2011 alle 22:34:50
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:34:26
A nome di tutti i rallisti mi schiero contro il Mustangpensiero... Probabilmente complice la variabilità meteo son state scritte fra le più belle pagine dell'automobilismo sportivo e quindi anche il ns. Silvio volere o volare deve adeguarsi a questa variabile, pensa già solo al Monte di quest'anno... Hanninen e Solberg Vs. Bouffier e Delecour... E poi con la PX WRC hai il vantaggio che non necessiti di mescole o disegni del battistrada differenti... Con simpatia, Rudy
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:44:23
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 11/07/2011  22:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto cortesemente di farle notare caro Commissario Rudy, che già porto le mutande ignifughe che lei mi ha costretto ad utilizzare adducendo a non ben precisati motivi di sicurezza, se poi adesso devo anche acquistarle a tenuta stagna... nell'eventualità di un improvviso prurito... come dovrei comportarmi? Cosa dicono i regolamenti? [:D][:D][:D][:D][:D] saluti Silvio (Bi)id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/07/2011 alle: 09:26:53
..Buongiorno amici. Che dire, il Monte si preannuncia veramente bello. Speriamo di poterlo venire a vedere[:p] Nel fine settimana non mi era sfuggita un'altra vittoria italiana oltre quella Ferrari ma non avevo ancora inserito la notizia. Importante nonostante il rally non sia tra i più blasonati anche perchè ottenuta con una vettura nazionale. Si tratta di Rox Rossetti che in coppia con Chiarcossi si sono aggiudicati il rally di Bulgaria con la loro Fiat Punto Abarth. Classifica: Buona giornata sudaticcia. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 12/07/2011 alle: 09:51:25
Verissimo, per farmi perdonare pubblico la classifica dell'Europeo che vede ai primi due posti Rossetti e Betti:
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/07/2011 alle: 10:11:13
Grazie Rudy per la collaborazione. Aggiungo anche la foto dei vincitori in piena azione. ...Rox-Chiarcossi,1° assoluti al Bulgaria 2011... Saluti. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 10:51:38
Buongiorno amici rallysti e non... LUGLIO 2011: NASCE LA VESPA PX WRC PROTO ABARTH V12 (Registrazione FIA n° 0001-2012 - Omologazione: WRC 21549 - Classificazione: prototipo 2x2 ruote motrici - Denominazione: PX WRC PROTO) Oggi giornata piena di impegni tecnici e motoristici. Ho acquistato dal magazzino Abarth questo motore 12 cilindri che era previsto per essere montato su un prototipo per la 24 ore di Le Mans intorno agli anni 70, ma che vide la luce appena dopo che i regolamenti restringessero la cilindrata dei prototipi a 3000 cc. e che quindi non potè più essere usato. E' venuto via a prezzo di saldo (Luglio, mese dei saldi!) e ora si tratta di montarlo sulla mia PX WRC V12 ABARTH Si tratta di un 12 cilindri con disposizione a V aperta a 120°. Ha misure caratteristiche di 92 x 75 mm per una cilindrata complessiva di 5.982 cc. La distribuzione si articola in due alberi a camme in testa per ogni bancata con due valvole per ogni cilindro. L'alimentazione è affidata a 4 carburatori triplo corpo Weber 40 IDA 3 CI. La potenza massima sprigionata è pari a ben 610 CV a 6.700 giri Qui potete vedere il primo esemplare non definitivo della mia PX a motore anteriore e trazione anteriore che sarà poi modificata cambiando il motore e collegando con un albero di trasmissione wi-fi anche la ruota posteriore ottenendo così la trazione integrale... Alle ore 15:00 zulu ecco che il Commissario Polacco Ing. Schizzàt Vespùn provvede al collaudo su strada per l'omologazione... tutto a posto...quindi pronti per: Un grande Montecarlo in WRC dice il buon Rudy ed ha ragione... Gli organizzatori del Rally di Montecarlo, che dal 2012 ritornerà a far parte del Campionato del mondo Rally, hanno svelato il percorso della 80a edizione che scatterà da Valance. Che dire, il Monte si preannuncia veramente bello. Speriamo di poterlo venire a vedere dice l'altrettanto buon Marco... E adesso viene il bello... non solo dovrete venirlo a vedere perchè è il rally più prestigioso del mondo... ma quest'anno c'è un motivo in più... Ebbene sì, la mia partecipazione ! Mi iscriverò con la PX WRC PROTO 2X2 dotata del V12 Abarth che ho appena ricevuto. E quindi mi servirà tutta la vostra esperienza e passione perchè mi dovrete assistere totalmente. A montaggio ultimato seguiranno prove su strada sterrate specifiche dell'Andalusia, poi a seguire tutto asfalto con salite e discese verso Andorra, una puntata in Marocco per saggiare la tenuta del filtro aria a bagno d'olio e i nuovi pneumatici ballon galleggianti e a Ottobre andremo su verso Capo Nord per le prove gomme in condizioni estreme. Spero di riuscire (grazie al vostro aiuto) ad essere pronto per i primi di Dicembre così da poter fare le ricognizioni finali del nuovo tracciato del Monte. Comunque vada, cari amici, sarà un successo [:D][:D][:D] Silvio il poeta del Monte...ha detto sì!id="navy">

Modificato da Mustang21 il 12/07/2011 alle 21:26:50
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/07/2011 alle: 15:38:38
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/07/2011  10:51:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [^][:)] Silvio,che caldo che fa! Si boccheggia come i pesciolini! CIAOOOOOooooooo! ANTO15 [:X][:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 17:34:02
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/07/2011  15:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione... qui si muore dal caldo ma perchè è giorno lavorativo... Guarda le previsioni: domenica qui da noi al nord prevedono brutto... come al solito. Ettepareva! Poi per quelli come noi che non possono andare in ferie e che aspettano solo la Domenica per una gita fuori porta o un pic nic all'aria aperta è veramente dura. La primavera non l'abbiamo praticamente mai vista e rare sono state le domeniche di sole. Sul forum invece per la fortuna di molti è tutto un partire e salutare... è l'Italia che va... e chi resta non conta più niente. Sembriamo quasi di essere dei pezzenti, te ne sei accorta Anto? Problemi di salute? Di lavoro? Abbandono degli anziani, malati e sofferenti? Solidarietà? Ma per favore, chissenefrega. L'importante è partire e apparire anche se per la maggior parte di noi credo che il buonsenso forse consiglierebbe... il contrario. Ma tant'è... ce l'abbiamo ancora il buon senso? A giudicare da certe letture sui forum sembrerebbe proprio di no. Opinione personale, ci mancherebbe. E sai una cosa cara Anto? Lo dico anche se mi ero ripromesso di non più parlarne assolutamente sul forum dopo la grandissima delusione subìta e di non dare più nessuna notizia se non in privato e con tanto di nome e cognome. Non sigle di fantasia. Ricordi? Per mandare via il 15 Giugno quel camper ambulatorio pieno di speranze e anche di certezze per i bambini in Mongolia, noi del nostro gruppo e tanti altri (quasi tutti camperisti che qui leggono e alcuni anche scrivono) ci siamo spogliati se non di tutto o quasi. Ferie e quant'altro almeno per i prossimi due/tre anni. Compreso l'amico collega camperista di Senigallia che ci ha "regalato" il camper a prezzo di super saldo... praticamente a gratis. Noi ci troviamo tutti i mercoledi e sappiamo benissimo che a causa di questo "esborso" (assolutamente privato senza nessuna ditta o sponsor tranne che per la fornitura di apparecchiature a prezzo scontato, per nostra grandissima soddisfazione di aver fatto tutto da soli), in pochi potranno veramente partire per le sognate vacanze. Per i più sarà un "mordi e fuggi" di pochi giorni, se va bene. Non importa, staremo a casa quasi tutti, ma siamo molto, molto fieri di quello che abbiamo fatto. Io poi che non ho più il camper...sto a casa "due volte"! E a Settembre al rientro, non posteremo foto ne panorami. Posteremo le foto del camper medico in pieno esercizio delle sue funzioni, con il volto, si spera sorridente, di un bambino che finalmente potrà essere un pochino più sano e felice. Qualcuno sul forum si è per caso ricordato della "piazzola del ritorno al passato" e dell'"hosteria" e della solidarietà che era il mio principale obiettivo? Ma per favore... Silenzio assoluto... Menefreghismo perfetto. Altre cose sono ben più importanti e gratificanti... basta leggere un po in giro sul forum. Chiedo scusa agli autori di questo thread, in cui sono ospite, se oggi mi sono lasciato un po' andare. Lungi da me polemizzare con qualcuno o riferirmi a fatti incresciosi anche se mai dimenticati. Ma a volte non si riesce a trattenere certe emozioni e ogni scusa è buona per liberare la mente ed il cuore. Soprattutto quando ti accorgi che regna il menefreghismo e che a parole tutti sono pronti... ma poi davanti alle cose reali... chissà perchè forse la paura di prendersi la peste, li fa scappare. Parole tante ma quelli che poi si occupano seriamente mettendoci del suo... sono pochi. Troppo pochi. E il resto è solo retorica e supponenza. Scusatemi, se potete. Non desidero più tornare sull'argomento in questa sede anche per rispetto a chi mi ospita che potrebbe non gradire. E soprattutto perchè sono andato fuori tema incominciando un discorso sul caldo in un contesto di rally, corse e piloti. Ma per farmi perdonare posto una foto... dove mi si vede che sto andando a prendere un po' d'aria... su per le mie montagne per sbollire la rabbia che ho in corpo... Ciao Silvio (Bi)id="navy">

Modificato da Mustang21 il 12/07/2011 alle 17:38:23
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 18:00:08
Ma guarda che combinazione. Su per le mie montagne ho trovato una ventina di "colleghi" anche loro un po' accaldati che dopo aver letto il mio post hanno deciso di farmi passare i nervi... Ci sarà da divertirsi, perchè nessuno vorrà rimanere indietro...[:D][:D][:D] Naturalmente io... guido la fila... Mi sono venuti tutti dietro. Che spettacolo... direbbe quello là, ma lo diciamo anche noi. Una passerella d'altri tempi dove sembra che il tempo si sia fermato. Arte allo stato puro. Siete d'accordo? Silvio lo stratosferico numero uno! [:D][:D][:D]id="navy"> PS: Riuscite a leggere cosa c'è scritto sul copri fari supplementari? " Elaborazioni Maglioli-Biella-Italy". Pensate, la Stratos numero 1 con la più bella livrea, quella di Alitalia con i cerchi gialli e preparata da Maglioli... Cosa vuoi di più dalla vita?id="navy"> Credetemi, per un biellese appassionato di rally è forse la più bella visione realistica che mi sia mai rimasta impressa in sessant'anni e oltre di vita. L'apoteosi di una opera d'arte di inestimabile valore.id="navy">

Modificato da Mustang21 il 12/07/2011 alle 18:16:59
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/07/2011 alle: 10:43:59
Buongiorno carissimi. Ecco, dirà Silvio, arriva Marco e rompe l'incantesimo![:p] Ma io sono un po' il presente del thread e sicuramente mi perdonerà.[;)] News: IRC / Azzorre, preview: Nell'isola verde il primo assaggio di sterrato Scritto da M. Picerno Lunedì 11 Luglio 2011 14:54 Per la Serie di Marcello Lotti è giunta l'ora di un tuffo nell'Atlantico e, soprattutto, del primo approccio stagionale col fondo sterrato. Tra pochi giorni i protagonisti dell'IRC avranno infatti come banco di prova la terra dell'Isola verde, Sao Miguel, la più grande dell'Arcipelago delle Azzorre; il tutto per il round che farà da spartiacque tra la prima e la seconda parte di campionato. LA SFIDA L'anno di nascita della gara portoghese risale al 1965, in cui il Grupo Desportivo Comercial creò quello noto inizialmente come il 'Giro dell'isola'; nelle annate seguenti il suo prestigio crebbe fino ad assicurarsi un posticino nel campionato lusitano ed iniziando ad annoverare tra i suoi iscritti gente del calibro di Munari - come testimoniato dalla nuova denominazione 'Rally Internacional de San Miguel'. Sarà però solo verso la fine degli anni '90 che le Azzorre otterranno un posto nell'Eurorally, trovando poi una nuova isola felice nell'IRC nel 2009. I PROTAGONISTI Quest'anno avrà dunque luogo la terza edizione del Sata Rallye Acores nell'ambito del campionato intercontinentale; nella passata stagione ad imporsi in maniera travolgente fu Magalhaes, il quale proverà certo a bissare tale risultato in maniera tale anche da imprimere una svolta ad un 2011 sottotono. Il maggior favorito sembra però essere Hanninen, che potrà sfruttare l'assenza del leader Loix e la scarsa esperienza su terra di Bouffier per tornare in vetta alla classifica. Con grandi velleità partirà senza dubbio anche Kopecky, reduce dalla delusione di Ypres, per non parlare di Mikkelsen e Wilks ancora alla ricerca di qualche soddisfazione. Attenzione anche a Sandell, che avrà finalmente l'occasione di cimentarsi col suo fondo prediletto. COME-DOVE-QUANDO Immersi in paesaggi spettacolari, i percorsi dell'isola di origine vulcanica si caratterizzano per i frequenti saliscendi in stile neozelandese e per strade il più delle volte strette e delimitate da costoni di roccia. Il fondo non particolarmente aspro rende poco probabili le forature - a meno di 'tagli' troppo aggressivi; in compenso, il grip - per gli apripista in particolare - è il più delle volte scarso, considerando anche la presenza di alcune brevi sezioni su asfalto. Se la pioggia, poi, come spesso accade nel bel mezzo dell'Oceano cade improvvisa, il fondo rosso di terra lavica e argillosa non ci impiega molto a diventare pericolosamente viscido, rendendo fondamentale la scelta delle gomme. Sata Rallye Acores Il programma * Giovedì 14 Luglio SS1 Lagoa/Marques - 13.06 km (18:45) SS2 Coroa Da Mata - 7.5 km (19:24) SS3 Grupo Marques - 2 km (20:00) Venerdì 15 Luglio SS4 Batalha Golfe - 7.9 km (12:08) SS5 Feteiras - 7.47 km (12:43) SS6 Sete Cidades - 18.3 km (13:08) SS7 Batalha Golfe - 7.9 km (15:02) SS8 Feteiras - 7.47 km (15:37) SS9 Sete Cidades - 18.3 km (16:02) SS10 Remedios/Agua de Pau - 7.15 km (18:02) SS11 Lagoa/Marques - 13.06 km (18:45) SS12 Coroa Da Mata - 7.5 km (19:04) Sabato 16 Luglio SS13 Graminhais - 20.8 km (12:27) SS14 Tronqueira - 21.94 km (13:25) SS15 Grupo Marques - 2 km (14:57) SS13 Graminhais - 20.8 km (17:26) SS14 Tronqueira - 21.94 km (18:24) *Ora italianaid="blue"> Buona mattinata. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:26:49
Un nubifragio al giorno... leva il Mustang di torno! Contenti néh?id="size3"> Buongiorno a voi tutti meno che a me... L'Italia sotto il caldo africano, afa insopportabile, temperature da record... ma quando mai, almeno qui al Nord, in Piemonte, notoriamente la regione più disgraziata e non solo politicamente, dimenticata da decenni da tutti e da tutto e flagellata continuamente dal maltempo. Stanotte alle 04:30 ennesimo nubrifragio con allagamenti, grandinate e reflussi fognari (siamo proprio un paese di menta...) e il sottoscritto con stivali e pompa dell'acqua e scope per cercare almeno di far defluire i 25 cm d'acqua... si fa per dire... nei garages e cantine e il resto... Alle 7.00 salgo per fare una doccia e cambiarmi e alle 7.30 zulu altro nubrifragio violento stavolta senza danni in quanto era già tutto allagato...E adesso che è mezzogiorno... continua. E nessuno che provvede, se non i poveri Vigili del Fuoco sotto organico, senza mezzi e costretti a orari e straordinari disumani. Ma che ovviamente non possono essere dappertutto. E la politica? Tace! I lavori per sistemare torrenti e argini iniziati e mai portati a termine? Soldi intascati dai soliti noti... E stavolta non parliamo solo delle porcate del berlu & company, ma anche dei predecessori diversamente colorati che in tutti questi anni non hanno mai fatto niente di concreto per queste cose ( e poco per le altre...) se non opere inutili, ma certamente redditizie... si, per le loro tasche! Ma la colpa è solo nostra. Notoriamente noi biellesi idioti passiamo per quelli che non aspettano gli aiuti e stanziamenti che tra l'altro non arriveranno mai, in quanto non trovando la strada seppur dotati di navigatori satellitari ultramoderni... sono costretti a fermarsi nelle tasche posteriori (destre e sinistre) dei solerti... Vi piace la parola solerti?... e che quindi siamo costretti a rimboccarci le maniche e provvedere autonomamente. Sbagliato! E i risultati si vedono. I privati all'alba con gli stivali e la scopa in mano e avanti Savoia. E quelli pagati e preposti per mettere un po' a posto, quasi tutti latitanti... (al bar? o sotto le coperte in malattia?) e tutti gli altri (migranti compresi, in regola e non)... comodamente seduti ad aspettare che la natura... faccia il suo corso e che le acque si ritirino. ( Non tutti, ovvio ma la quasi totalità) E la cacca rimasta in superficie? Polvere siamo e polvere diventeremo. Complimenti per la trasmissione alla polvere di menta... Stamane già volavano ca.zzotti con interventi vari di forze dell'ordine: Capisco che la gente ( già duramente provata dalla mancanza di lavoro e strangolata dai debiti e dalle banche) non ne possa più di tutto questo e credetemi non si tratta per niente di razzismo ne di altre forme.(almeno per me) Non faccio di tutta l'erba un fascio... ma lo sfascio! Si tratta solo di avere il coraggio di dire che anche loro si devono pulire le loro case che oltretutto hanno praticamente a gratis e pure con regolari emolumenti e regalie da parte delle istituzioni. In un comune del biellese sono "alloggiati e mantenuti" dei migranti sbarcati... ai quali vengono dati €. 35,00 al giorno e sono pure spesati di vitto e alloggio. Non ci sto. Anzi non ci stiamo. E quelli che hanno perso il lavoro nelle fabbriche? Cosa dovrebbero dire. Li abbiamo accolti? bene... e ci siamo riempiti la bocca di parolone tipo solidarietà, accoglienza, tolleranza... anch'io sono il primo ad usarle quando posso (concretamente)... però c'è un però che non va bene soprattutto nei confronti di chi ha sputato sangue in una una vita di lavoro e si ritrova con un pugno di mosche in mano e neanche una pensione decorosa per poter sopravvivere. Ma che poi soprattutto questi "signori" non si devono permettere di deridere (come stamane) chi pulisce e rimette a posto anche per loro. Chiaro? Un pò di rispetto, mi sembra il minimo che possiamo pretendere dopo che li abbiamo ospitati e aiutati. E le istituzioni? Faremo, vedremo, provvederemo, valuteremo, interverremo, apriremo una tavola rotonda, cercheremo, prepareremo, studieremo... forse anche affancucciolo... andremo. Parole, parole, parole e non cantante da Mina purtroppo. E la inutile Provincia? Che cos'è? Un circolo del biliardo? Altro che NO TAV e spacchiamo tutto e ammazziamo i poliziotti. Caso mai se proprio si deve spaccare ( e mi dissocio completamente da qualunque forma di protesta violenta)... lo si faccia solo per le cose che ci riguardano più da vicino... ad esempio: le fognature obsolete, rotte e mai riparate ne sostituite. Le manutenzioni ordinarie di strade e sentieri. Il disboscamento scellerato che porta alluvioni e smottamenti continui. L'incuria, l'abbandono del territorio e il menefreghismo. Pulire i fossi come si faceva una volta? I marciapiedi? I tombini? Noooooo... ma stai scherzando? Che lo facciano gli altri! Ma lo sanno che gli altri in pratica siamo sempre noi tutti? Voi direte che sto esagerando. Bene... ma i danni chi me li paga? E non è la prima volta che siamo alluvionati. Io di soldi non ne ho mai visti e di danni credetemi ne ho avuti tanti. L'assicurazione? Io ce l'ho, ma... sapete benissimo che nessuna assicurazione paga i danni provocati dal reflusso fognario. E allora? Cosa facciamo? Zitto e scopa... tanto gli altri ridono! Diamoci una regolata e prima di parlare a vanvera su temi troppo impegnativi per la nostra cultura, conoscenza e capacità intellettiva, cerchiamo di risolvere almeno le "piccole cose"... che ci aiuterebbero a vivere meglio, nel concreto e nell'immediato. Non vi pare? E non venitemi a parlare di politica per favore. NESSUNO merita più il nostro voto. Da quarant'anni non cambia niente, ma i giornali li leggiamo, i telegiornali imbonitori pure e a Roma... splende il sole! Ma cosa ce ne importa direte voi... Giusto. Importa a me però perchè sono un cittadino italiano che paga le tasse fino all'ultima lira. E che adesso si è stufato di esporre il tricolore. Chiaro il concetto? E cosa c'entra in un topic di rally? Niente, lo so e avete ragione. Ma io sto correndo una "prova speciale" talmente allagata che non basta più avere le gomme e l'assetto giusto per arrivare in fondo. E sicuramente sarò costretto ad appendere il casco al chiodo. La testa me l'hanno rotta ed è ora che anch'io... ricambi il favore a qualcuno. Politica.zzo avvisato... mezzo salvato. Scusate l'OT ma causa l'acqua mi è venuta... l'otite... e adesso vado a mangiare un boccone... in barca! id="navy"> @ a Rudy. Se ritieni che questo intervento non sia gradito, lo tolgo immediatamente.Senza problemi.id="red">

Modificato da Mustang21 il 13/07/2011 alle 15:00:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link