http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 08/07/2011 18:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anto, Anto... quanti ricordi di gioventù. Le stelle alpine... in tanti non sanno neanche cosa siano. E non le hanno mai viste ne fotografate. Spero che non le abbiamo neanche mai colte. La stella alpina è la vita. La nostra vita di montanari. Non estirpiamola. Cara Anto. Grazie del tuo bellissimo omaggio. Smack![:)]
Silvioid="navy">
id="navy">
Silvio... il Mustangburger in trasferta di lavoro e studio!id="navy">
liberamente ispirato alla Citroen C4 WRC.
Oggi vittoria di un'auto rossa... ogni tanto meno male, anche se purtroppo non ho seguito la gara.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/07/2011 22:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Direi: "Delicatamente appoggiata sul tetto su un morbido cespuglio." Non si sarà rotto nemmeno il parabrezza, in assistenza un po' di polish e torna come prima. Nulla a che vedere con i crash test di Duval, al suo tempo in Citroen, certamente più "definitivi"... Cito Francesco De Gregori: ...un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia. Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle stretteid="red">,... La Leva Calcistica Della Classe '68id="size1"> Buona Settimana! edit: Un grande Montecarlo in WRC Gli organizzatori del Rally di Montecarlo, che dal 2012 ritornerà a far parte del Campionato del mondo Rally, hanno svelato il percorso della 80a edizione che scatterà da Valance.
1678 chilometri, 430 cronometri e 17 prove speciali attraverso l’’Ardèche, il Vercors, il Champsaur e l’Haut-Pays attorno a Nizza…Disputato da mercoledì 18 a domenica 22 gennaio, sarà un Rally di Montecarlo versione « lungo percorso » ad aprire il Campionato del mondo Rally 2012.
Mercoledì 18, inizio delle ostilità nell’Ardèche con Le Moulinon-Antraigues e Burzet-St Martial che verranno percorse due volte. L’indomani, toccherà alla Haute Ardèche accogliere i concorrenti con la doppia ronda di St-Bonnet-le-Froid, Labatie d’Andaure-Lalouvesc e Lamastre-Alboussière che verrà anch’essa ripetuta due volte.
Venerdì mattino, sveglia nel massiccio del Vercors con St-Jean-en-Royans-Font d’Urle e Cimetière de Vassieux-Col de Gaudissart, dove si era decisa l’edizione 2011 (nella neve). Prima di raggiungere Monaco venerdì pomeriggio, i concorrenti passeranno da Montauban/Ouvèze-Eygalayes.
Dopo qualche ora di riposo, sabato mattina, i concorrenti affronteranno la notte del Turini col Col du Turini-La Bollène Vésubie e Lantosque-Lucéram (due passaggi). Il Rally di Montecarlo si concluderà domenica mattina con la Power Stage tracciata tra Ste-Agnès ed il Col de la Madone.
Amici "buontemponi"... buonasera.id="size3">
Può una persona razionale, direi normale, che abita in una tranquilla città di provincia, tutto casa e lavoro e penna, carta, calamaio e casco... felicemente sposato, che ha la passione dei motori a due, quattro ruote e anche 4x4 quando serve... della vela, del volo, della vita all'aria aperta, camperista dalla nascita e amante della natura... e delle belle donne, dicevo può perdere la ragione e imprecare come un ossesso contro il tempo?
Può questa persona alzarsi alle sette tutte le mattine e guardare il cielo per scrutare dietro le montagne come sarà il tempo e vedendo il sole fare capolino, pregustarsi al sabato pomeriggio e la domenica una bella gita fuori porta magari con la vespetta PX seppur WRC?
Può questa persona già abbastanza avanti con gli anni, quindi presumibilmente dotata di buon senso ed esperienza, maledire chi tutte le mattine accende la luce e ci dota pure di riscaldamento praticamente gratuito ma decisamente sbagliato nei modi e nei tempi?
Può questa persona restare calma quando dal balcone non riesce a scorgere nemmeno una nuvoletta all'orizzonte e il tempo di una doccia e di infilarsi i pantaloni... accendere la Vespa fuori dal garage e come si apre il cancello automatico... vedersi riversato addosso il contenuto della malefica nube che ti segue dappertutto, comparsa all'improvviso e a tradimento da dietro le spalle?
Può questa brava persona non perdere la pazienza, quando osservando il panorama a 360° e valutata la direzione e la forza del vento, avviarsi in direzione dell'assolata pianura padana e dopo pochi chilometri dover precipitosamente rientrare in quanto vittima di anomali temporali senza guinzaglio, che liberati dalla logica della scienza, convergono esattamente sul faro rotondo posizionato sul centro del manubrio?
Puo?
Ma il bello è che dal lunedi al venerdi di solito fa caldo (anche troppo) e il cielo è terso, ma state tranquilli che al sabato mattina le prime avvisaglie del cambiamento climatico si preannunciano con la schizzata in centro testa del colombo maledetto, il quale ridacchiando mentre torna in quota ti consiglia di recuperare l'ombrello perchè sicuramente ne avrai bisogno...
Poi il week end rovinato e come per incanto la notte tra la domenica e lunedi osservando il cielo terso, riesci addirittura a distinguere il colore del pigiama di Marco a oltre 500 km di distanza mentre passeggia sul balcone boccheggiando dall'afa e dalla peperonata che probabilmente non ha ben digerito... o a vedere il Rudy con la sua bella bimba in braccio nel giardino che gli racconta la storia del lupo mannaro Mustang21 che ulula incavolato col mondo intero...
E' vita questa?
Dovremmo darci tutti una regolata a cominciare da chi ha creato e permesso tutto questo e poi preso da mille altri impegni si è completamente dimenticato di sincronizzare il meccanismo, che guarda caso... fa acqua da tutte le parti. E' proprio il caso di dirlo...
Ma cosa aspettano gli scienziati a far piovere diciamo dalle 3 alle 5 del mattino e poi farci godere di una sana a e bella giornata di sole senza problemi? Eh, cosa aspettano? Ma cos'hanno studiato a fare...
Poi in ultimo quello che mi fa più arrabbiare sono i bollettini meteo televisivi. I fetentoni aprono la finestra a Roma, di solito in Piazza di Spagna dove hanno lo studio pagato da noi... e sentenziano impavidi: oggi bel tempo su tutta l'Italia... ma quale bel tempo, ma lo sanno che l'Italia è anche il Piemonte e la Valle D'Aosta e non solo Roma, Napoli e Capalbio?
Nutro forti dubbi sulla mia simpatia per Garibaldi... e senza offesa, mi ci hanno costretto a votargli contro. E non ho messo apposta il tricolore sul balcone proprio per fargli dispetto. O aggiorna i programmi meteo o l'Unità d'Italia va a farsi benedire. Vogliamo essere presenti anche noi nella cartina del meteo e vogliamo anche noi i mari mossi, il grecale e maestrale, i venti di burrasca e gli avvisi ai naviganti e non solo la tramontana. Per quella ci basta e avanza Tremonti...
Viva l'Italiaid="navy">.id="size3">
Silvio (Biella-Italia)id="navy">per chì non lo sapesse ancora...id="navy">
Scusate... ma adesso vado a farmi un giretto...id="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 11/07/2011 22:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto cortesemente di farle notare caro Commissario Rudy, che già porto le mutande ignifughe che lei mi ha costretto ad utilizzare adducendo a non ben precisati motivi di sicurezza, se poi adesso devo anche acquistarle a tenuta stagna... nell'eventualità di un improvviso prurito... come dovrei comportarmi? Cosa dicono i regolamenti? [:D][:D][:D][:D][:D] saluti Silvio (Bi)id="navy">
Buona giornata sudaticcia.
Marco (FI)id="green">
Saluti.
Marco (FI)id="green">
V12 ABARTH
Si tratta di un 12 cilindri con disposizione a V aperta a 120°. Ha misure caratteristiche di 92 x 75 mm per una cilindrata complessiva di 5.982 cc. La distribuzione si articola in due alberi a camme in testa per ogni bancata con due valvole per ogni cilindro. L'alimentazione è affidata a 4 carburatori triplo corpo Weber 40 IDA 3 CI. La potenza massima sprigionata è pari a ben 610 CV a 6.700 giri
Qui potete vedere il primo esemplare non definitivo della mia PX a motore anteriore e trazione anteriore che sarà poi modificata cambiando il motore e collegando con un albero di trasmissione wi-fi anche la ruota posteriore ottenendo così la trazione integrale...
Alle ore 15:00 zulu ecco che il Commissario Polacco Ing. Schizzàt Vespùn provvede al collaudo su strada per l'omologazione...
tutto a posto...quindi pronti per:
Un grande Montecarlo in WRC dice il buon Rudy ed ha ragione...
Gli organizzatori del Rally di Montecarlo, che dal 2012 ritornerà a far parte del Campionato del mondo Rally, hanno svelato il percorso della 80a edizione che scatterà da Valance.
Che dire, il Monte si preannuncia veramente bello. Speriamo di poterlo venire a vedere dice l'altrettanto buon Marco...
E adesso viene il bello... non solo dovrete venirlo a vedere perchè è il rally più prestigioso del mondo... ma quest'anno c'è un motivo in più... Ebbene sì, la mia partecipazione ! Mi iscriverò con la PX WRC PROTO 2X2 dotata del V12 Abarth che ho appena ricevuto. E quindi mi servirà tutta la vostra esperienza e passione perchè mi dovrete assistere totalmente.
A montaggio ultimato seguiranno prove su strada sterrate specifiche dell'Andalusia, poi a seguire tutto asfalto con salite e discese verso Andorra, una puntata in Marocco per saggiare la tenuta del filtro aria a bagno d'olio e i nuovi pneumatici ballon galleggianti e a Ottobre andremo su verso Capo Nord per le prove gomme in condizioni estreme.
Spero di riuscire (grazie al vostro aiuto) ad essere pronto per i primi di Dicembre così da poter fare le ricognizioni finali del nuovo tracciato del Monte.
Comunque vada, cari amici, sarà un successo [:D][:D][:D]
Silvio il poeta del Monte...ha detto sì!id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/07/2011 10:51:38 (> [^][:)] Silvio,che caldo che fa! Si boccheggia come i pesciolini! CIAOOOOOooooooo! ANTO15 [:X][:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/07/2011 15:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione... qui si muore dal caldo ma perchè è giorno lavorativo... Guarda le previsioni: domenica qui da noi al nord prevedono brutto... come al solito. Ettepareva! Poi per quelli come noi che non possono andare in ferie e che aspettano solo la Domenica per una gita fuori porta o un pic nic all'aria aperta è veramente dura. La primavera non l'abbiamo praticamente mai vista e rare sono state le domeniche di sole. Sul forum invece per la fortuna di molti è tutto un partire e salutare... è l'Italia che va... e chi resta non conta più niente. Sembriamo quasi di essere dei pezzenti, te ne sei accorta Anto? Problemi di salute? Di lavoro? Abbandono degli anziani, malati e sofferenti? Solidarietà? Ma per favore, chissenefrega. L'importante è partire e apparire anche se per la maggior parte di noi credo che il buonsenso forse consiglierebbe... il contrario. Ma tant'è... ce l'abbiamo ancora il buon senso? A giudicare da certe letture sui forum sembrerebbe proprio di no. Opinione personale, ci mancherebbe. E sai una cosa cara Anto? Lo dico anche se mi ero ripromesso di non più parlarne assolutamente sul forum dopo la grandissima delusione subìta e di non dare più nessuna notizia se non in privato e con tanto di nome e cognome. Non sigle di fantasia. Ricordi? Per mandare via il 15 Giugno quel camper ambulatorio pieno di speranze e anche di certezze per i bambini in Mongolia, noi del nostro gruppo e tanti altri (quasi tutti camperisti che qui leggono e alcuni anche scrivono) ci siamo spogliati se non di tutto o quasi. Ferie e quant'altro almeno per i prossimi due/tre anni. Compreso l'amico collega camperista di Senigallia che ci ha "regalato" il camper a prezzo di super saldo... praticamente a gratis. Noi ci troviamo tutti i mercoledi e sappiamo benissimo che a causa di questo "esborso" (assolutamente privato senza nessuna ditta o sponsor tranne che per la fornitura di apparecchiature a prezzo scontato, per nostra grandissima soddisfazione di aver fatto tutto da soli), in pochi potranno veramente partire per le sognate vacanze. Per i più sarà un "mordi e fuggi" di pochi giorni, se va bene. Non importa, staremo a casa quasi tutti, ma siamo molto, molto fieri di quello che abbiamo fatto. Io poi che non ho più il camper...sto a casa "due volte"! E a Settembre al rientro, non posteremo foto ne panorami. Posteremo le foto del camper medico in pieno esercizio delle sue funzioni, con il volto, si spera sorridente, di un bambino che finalmente potrà essere un pochino più sano e felice. Qualcuno sul forum si è per caso ricordato della "piazzola del ritorno al passato" e dell'"hosteria" e della solidarietà che era il mio principale obiettivo? Ma per favore... Silenzio assoluto... Menefreghismo perfetto. Altre cose sono ben più importanti e gratificanti... basta leggere un po in giro sul forum. Chiedo scusa agli autori di questo thread, in cui sono ospite, se oggi mi sono lasciato un po' andare. Lungi da me polemizzare con qualcuno o riferirmi a fatti incresciosi anche se mai dimenticati. Ma a volte non si riesce a trattenere certe emozioni e ogni scusa è buona per liberare la mente ed il cuore. Soprattutto quando ti accorgi che regna il menefreghismo e che a parole tutti sono pronti... ma poi davanti alle cose reali... chissà perchè forse la paura di prendersi la peste, li fa scappare. Parole tante ma quelli che poi si occupano seriamente mettendoci del suo... sono pochi. Troppo pochi. E il resto è solo retorica e supponenza. Scusatemi, se potete. Non desidero più tornare sull'argomento in questa sede anche per rispetto a chi mi ospita che potrebbe non gradire. E soprattutto perchè sono andato fuori tema incominciando un discorso sul caldo in un contesto di rally, corse e piloti. Ma per farmi perdonare posto una foto... dove mi si vede che sto andando a prendere un po' d'aria... su per le mie montagne per sbollire la rabbia che ho in corpo...
Ciao
Silvio (Bi)id="navy">
id="navy">
@ a Rudy. Se ritieni che questo intervento non sia gradito, lo tolgo immediatamente.Senza problemi.id="red">