Buongiorno carissimi. Ecco, dirà Silvio, arriva Marco e rompe l'incantesimo! Ma io sono un po' il presente del thread e sicuramente mi perdonerà.." /> Buongiorno carissimi. Ecco, dirà Silvio, arriva Marco e rompe l'incantesimo! Ma io sono un po' il presente del thread e sicuramente mi perdonerà.." /> Buongiorno carissimi. Ecco, dirà Silvio, arriva Marco e rompe l'incantesimo! Ma io sono un po' il presente del thread e sicuramente mi perdonerà.." />
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 13/07/2011 10:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Buongiorno carissimi. Ecco, dirà Silvio, arriva Marco e rompe l'incantesimo! Ma io sono un po' il presente del thread e sicuramente mi perdonerà. >> Caro Marco, scusami... sono io che dovrò farmi perdonare anche da te per quello che ho appena scritto, completamente fuori tema.E rubando il vostro spazio. L'ho appena detto anche a Rudy. Ciao Silvio (BI)id="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/07/2011 19:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera cari amici... mi prendo cinque minuti prima di andare a cena per salutarvi e ringraziare Rudy per il gentile pensiero. La situazione è quasi normalizzata anche perchè ci abbiamo dato dentro tutto il giorno, purtroppo ancora nel pomeriggio nubifragi e grandinate e vento ad oltre 100 km/h e altri disastri ma contenuti. Ma adesso siamo quasi a posto. E' stata una giornataccia da stanotte alle 4,30 e sono veramente stanco. Temperatura alle ore 21,00 gradi 13... pensate. Vi lascio con un abbraccio.
A domani per parlare (speriamo) di rally
Silvio (BI)id="navy">
e questo uno scorcio che evidenzia la bisettrice del triangolo
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 13/07/2011 22:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Silvio ed io distiamo in linea d'aria circa 150 Km., a metà della retta che ci unisce c'è Torino, siamo circa equidistanti dal capoluogo di regione. Le ultime 24 ore qui sono state tranquillissime, abbiamo avuto in mattinata qualche scroscio di pioggia e nulla più... Ha dell'incredibile una differenza meteo di tale portata. >> Notizie in anteprima dal bisettimanale Biellese "ECO di BIELLA" in edicola domani...id="size3"> Nubifragio sul Bielleseid="size4">id="blue"> La furia dell'acqua ha scoperchiato case e provocato danniid="blue">
(13 lug) Ha investito in particolar modo la Valle Cervo il violento nubifragio che nel pomeriggio di oggi si è abbattuto sul Biellese. La zona più colpita è stata quella della Romanina, a Veglio, tra Pettinengo e Camandona. Ma anche la Bassa Valle Cervo è stata colpita duramente, così come Salussola, dove si sono registrati problemi. Neppure il centro città è stato risparmiato dalla furia dell’acqua, che ha abbattuto alberi (nella foto di Filippo Sarcì), scoperchiato case e ha perfino tranciato uno dei fili dell’alta tensione. La conta dei danni non fa registrare fortunatamente nessun ferito. Tutte le immagini e i servizio sul numero di “Eco” in edicola domaniid="navy">
MALTEMPO NEL BIELLESE: CASE SCOPERCHIATE
Gravi danni, colpite particolarmente Pralungo, Riva, Vaglio, Pavignano e Camandona
Tromba d'aria questo pomeriggio nel Biellese: alcuni hanno definito la situazione addirittura "apocalittica". Piante sradicate, rami sulle strade, detriti, camini caduti ed ancora casa scoperchiate. E' accaduto pochi minuti fa, intorno alle 17.00 nel Biellese. Ad essere colpiti soprattutto i comuni dell' Alto Biellese: Pralungo, Riva ed ancora Vaglio. Ad avere la peggio Pavignano e Camandona dove alcune abitazioni sono state fortemente danneggiate. Si parla anche di pali della luce abbattuti dal forte vento. Dopo la grandinata di questa mattina dunque la tromba d'aria.
Al lavoro senza sosta i Vigili del Fuoco del comando provinciale e tutti i volontari della Protezione Civile per cercare di sistemare le strade, ora inagibili a causa delle piante cadute. Alcune vetture sarebbero bloccate lungo le arterie in attesa dei soccorsi. Per ora non ci sarebbero feriti.
La perturbazione dovrebbe essere passata anche se il colore del cielo potrebbe indicare un ritorno sul territorio.
I responsabili della Protezione Civile raccomandano la massima prudenza a tutti i cittadini e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario.id="size2">
Biella devastata dal maltempoid="size3">id="blue">
In serata, la città di Biella è stata colpita da un violento nubifragio temporalesco accompagnato da grandinate e forti raffiche di vento superiori ai 95km/h! Numerosi alberi sono stati sradicati e la linea ferroviaria Santhià-Biella è stata chiusa alla circolazione. Nel quartiere di Pavignano, dove si è concentrato il “clou” del maltempo, si è incendiata una cabina elettrica. La strada per Andorno è rimasta bloccata alcune ore: rami e tronchi d’albero ostacolavano il traffico.
Nella Provincia di Biella, fra le località più colpite ci sono Pettinengo, Zumaglia, Camandona, Bioglio, Salussola e Cavaglià, dove sono caduti decine di alberi sulle strade e sono state segnalate frane, allagamenti di strade, negozi e magazzini, scoperchiamenti di tetti. Per fronteggiare la situazione è stato coinvolto tutto il personale disponibile dei vigili del fuoco, compresi i distaccamenti di volontari, ed è stata chiesta la collaborazione del comando di Vercelli.id="size2">id="navy">
Come vedi caro Rudy... noi siamo dalla parte sbagliata [:(]id="size2">id="navy">
Ciao
Silvioid="navy"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 13/07/2011 23:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te, Marco, amico mio. Abbiamo proprio bisogno di dormire... ma dopo una notte e un giorno di paura, credimi siamo alquanto scossi. Anche se noi siamo riusciti a limitare i danni e la nostra palazzina (composta da due piani e quattro appartamenti oltre al giardino perimetrale) tolta l'acqua dalle cantine e garages, disinfettato il tutto e raccolti rami e foglie, liberato tombini e fango e la strada d'accesso... possiamo considerarci fortunati. Altri stanno molto peggio in altre zone. Ciao Silvioid="navy">
id="navy">
Silvio, l'alluce alluvionato che non deve rischiare, mai... [:D][:D][:D]id="navy">
Buona giornata.
Marco (FI)id="green">
inizi anni '80, Copa Panda (Seat Panda 45)
Informazione di servizio, a breve disponibile (finalmente) la MC2010 winner by Ixo Models in 1:43
Nel mentre noi "c.a.z.z.eggiamo" si sta svolgendo la 2° tappa del rally delle Azzorre. Al momento la situazione dopo 6 prove è questa:
..Hanninen conduce alle Azzorre...
Bye bye.
Marco (FI)id="green">
Bellissima la targa posteriore degna della serie tv "U.F.O.".
"Juho Hanninen si aggiudica il Rally delle Azzorre, sesto appuntamento del calendario IRC 2011. Il pilota della Skoda Motorsport vince il rally con quasi 11 secondi da Andreas Mikkelsen e balza così in testa alla classifica del campionato IRC.
Il Finlandese, Juho Hanninen, ha commentato così la sua vittoria: "E' stato un buon weekend e ci tengo a ringraziare tutto il team. Abbiamo tre Skoda sul podio e questo è un risultato straordinario. La battaglia con Andreas è stata emozionante, specialmente ieri e questa vittoria mi fa stare molto bene"id="blue">
Poi si è disputato il Rally di S.Crispino valido per il c ampionato italiano dove Andreucci ha messo la parola fine vincendo l'ennesima gara e il campionato italiano dopo il ritiro di Rossetti e Scandola:
Classifica finale:
"Paolo Andreucci, coadiuvato da Anna Andreussi, si è aggiudicato il Rally Città di Gubbio-24° San Crispino, conquistando matematicamente il suo sesto Tricolore. L’equipaggio della Peugeot Italia - che con questo trionfo si è assicurata il titolo Costruttori - ha dominato la gara fin dal primo tratto cronometrato, andando ad aggiudicarsi il sesto successo stagionale su sei rally sin qui disputati.
Andreucci, pur favorito dalle defezioni e dai ritiri dei principali avversari nelle prime battute di gara, ha sempre controllato agevolmente la situazione, anche perché alle sue spalle dalla quarta prova c’è sempre stato il suo compagno di colori Andrea Aghini.
L’altro protagonista del Rally di Gubbio-San Crispino ha ingaggiato una bella lotta con Daniele Batistini per la supremazia fra gli iscritti al Trofeo Terra ed alla fine l’ha spuntata. Con il risultato, Aghini è passato al comando della serie riservata allo sterrato. Podio, per gli amanti delle statistiche e delle curiosità, occupato da tre piloti toscani, tutti al volante della Peugeot 207 S2000.
Quarta posizione finale per la Mini Jcw condotta da Andrea Perego e quinta per il veterano Gianfranco Cunico. Successo in categoria Produzione, e settimo posto assoluto, per il napoletano della Rubicone Corse, Fabio Gianfico.
Straordinaria dodicesima posizione assoluta per Simone Campedelli con la Citroen Ds3R3T ufficiale, che ha portato al primo posto nella categoria vetture a 2 Ruote Motrici."id="blue">
Buona serata.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/07/2011 14:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Silvio!... Sempre presenti, sappilo...[;)] Un abbraccio forte. Marco (FI)id="green">
è una sciocchezza e queste foto ti svelano il significato:
sono relative all'edizione 2007 svolta in un clima "estivo".
Tale adesivo è un refuso del CdS francese che ovviamente i Commissari Monegaschi han fatto loro per creare una sorta di tradizione e viene apposto al posteriore delle vetture in sede di verifica andando ad indicare che il veicolo è equipaggiato di pneumatici chiodati ("pneus cloutés" o pneus à clous).
Nel caso che la cosa non corrisponda è abitudine delle squadre apporre delle barrature (come nelle foto sopra).
Curiosità soddisfatta [:)]