CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
60 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 12:09:48
Buongiorno rallysti Leggo sempre con piacere la precisa e dettagliata cronaca di Rudy purtroppo in questo caso relativa al tragico incidente. Spiace però dover constatare che le vittime erano come si dice "del mestiere". Imperdonabile errore commesso da chi parafrasando un detto politico " non poteva non sapere" E adesso?. Processi a non finire e carriera stroncata al pilota che avrà rimorsi di coscienza per tutta la vita. Con le rispettive famiglie distrutte dal dolore. Come ben sa chi mi conosce, io per trent'anni ho cercato di dare una mano all' irrefrenabile passione motoristica vivendola per l'appunto "dal di dentro" e che tale compito contemplava oltre a tutto il resto organizzativo anche il fatto di far parte a volte di quelli cosiddetti "cattivi e rompiballe". Quelli che con le buone maniere (sempre) e a volta anche con l'appoggio delle forze dell'ordine cercavano di mettere un po' d'ordine per consentire un regolare svolgimento della prova speciale. Quante speciali annullate causa intemperanza del pubblico e quanti incidenti (a volte lievi a volte purtroppo vere tragedie) per colpa di chi non rispettava le regole del buon senso. Rudy si riferiva a chi correva (dopo i primi passaggi...dei cosiddetti più forti) verso il fine prova a volte senza accorgersi del soppraggiungere magari di un concorrente dietro l'altro a causa di problemi tecnici che ne avevano rallentato la marcia. Purtroppo è sempre stato così. Nel mio piccolo (molto piccolo) avevo proposto per quanto riguarda i rally di casa, quando possibile, la ripetizione immediata della prova speciale in senso inverso, così da mantenere calmi e al proprio posto gli spettatori ed evitare quindi spostamenti di massa con inevitabili incidenti anche durante il trasferimento in auto da un paese all'altro. Tutto questo nella foga di arrivare in tempo per il passaggio dei primi. Poteva essere una buona soluzione di ordine pubblico, ambulanze e postazioni vigili del fuoco e carro attrezzi fisse; bar e ristoranti e paninerie ambulanti aperte; posa di wc chimici a sufficienza per garantire le normali necessità fisiologiche (soprattutto quelle delle donne) e perchè no, anche di far pagare agli spettatori un prezzo simbolico di poche lire (ai tempi) per la visione della prova, come detto ripetuta due volte e in senso alternato. Spettacolo, informazione in tempo reale e compostezza. Questo per poter informare meglio gli spettatori con pannelli e schermi sull'andamento della prova/gara e anche per tentare di risarcire almeno in parte i proprietari dei terreni letteralmente devastati, per non parlare delle abitazioni e orti coltivati presi d'assalto, che nel periodo estivo dispensavano "gratuitamente" frutta e verdura in grandi quantità. Per non parlare poi della possibilità di riprese fisse televisive (anche a circuito chiuso) che avrebbero sicuramente dimezzato i costi e consentito la totale copertura dell'avvenimento con un eventuale vendita di cassette (non esistevano i dvd,allora) a beneficio di sponsor, addetti ai lavori e perchè no, a tutti gli appassionati che desideravano (al posto delle fotografie...non ancora digitali) mettersi in casa un pezzo di storia. Ricordatevi cari amici che noi eravamo famosi come "Telebiella A21" la prima vera televisione libera d'Italia (consentitemi un grande abbraccio e ringraziamento ai loro LIBERI fondatori: Il grande Peppo Sacchi e la sua compagna Ivana Ramella) Poi mi viene da sorridere quando penso che i rally sono (per la maggior parte degli spettatori) interessanti solo per i primi 20/25 passaggi. Niente di più sbagliato! Affascinati dai big (alcuni sicuramente veri super campioni e fuoriclasse) ma la quasi totalità solamente ricchi e fortunati, raccomandati e a volte pure scarsi...pur se accasati, ci si disinteressava dei tanti appassionati che mettevano insieme la grande passione, la scarsa disponibilità economica e l'oscuro lavoro degli amici degli amici che con grandi sacrifici vuotavano il salvadanaio per consentire la realizzazione di un sogno e godevano semplicemente della gioia dell'amico su cui avevano riposto le speranze di un improbabile e magari insperato, successo di classe. Tra l'altro poi il vero spettacolo è sempre stato tra i cosiddetti comprimari, che se le davano di santa ragione, soprattutto con mezzi a disposizione lontani anni luce da una parvenza ufficiale. Questo il vero sport. Ed è qui che si deve iniziare (con questi giovani) la risalita all'olimpo motoristico che l'Italia un tempo vantava, e a ragione, di aver raggiunto. Ma il sordo Marchionne non condivide... Lui cambia la mascherina et voilà... la new Fiat Freemont. E la Lancia? Definitivamente spuntata. E l'Alfa GTA dei miei tempi che lottava con Bmw 2002 Ti, Cortina Lotus ecc.ecc.? Cercare su wikipedia... Se penso poi, ad esempio, com'è stato "maltrattato" e "sottovalutato" ufficialmente il nostro eroe di casa, il bravissimo e velocissimo Piero Liatti costretto per ordini di "scuderia" a dover sottostare al McRae di turno che oltre tutto veniva sempre regolarmente sverniciato, non mi resta da pensare che come nella vita la fortuna possa giocare un ruolo determinante nella carriera, in questo caso rallystica. E' l'Italia che va... dove non si sa. Si sa, si sa, lo sappiamo benissimo. Bene anch'io oggi ho "scioperato" contro me stesso ma solo per una mezzoretta. Il tempo di stare piacevolmente un po' con voi. Sapete che il Mustang Team è nella Tierra del Fuego e la lontananza dagli amici si fa sentire. Perdonate quindi questo mio desiderio di "comunicare" con chi ho piacere. Con questo cos'ho voluto dire... non lo so, ma i fatti mi cosano. Piccola divagazione del discorso... @ Marco forse tu non sai che il Biellese essendo ricco di montagne ben si presta allo sport sciistico. Le piste di Oropa-Mucrone, con relative funivie e seggiovie sono famose e pure alquanto difficili. Poi Bielmonte è la stazione sciistica per antonomasia della famosa Oasi Zegna. La strada che porta a Bielmonte è stata teatro ai tempi di una famosa prova speciale. Nella foto qui sotto mi vedrai alla guida della Polsky Fiat 125 S Gruppo A Rallycar che ho magistralmente condotto su per i tornanti verso Bielmonte. E il bel Silvioj, ti garantisco che ai tempi ha fatto la sua sporca figura... Buona giornata amici e mi raccomando... allacciate le cinture perchè, si avvicina "La fin del mundo" Da Ushaia (Tierra del Fuego) per oggi è tutto. Un abbraccio dal Mustang Teamid="navy"> Scusate... abbiamo dimenticato di dirvi che il Mustang Team vi vuole bene e vi ringrazia per la vostra sincera e vera amicizia. id="navy"> * ho corretto degli errori.Scusate 18:50

Modificato da Mustang21 il 06/09/2011 alle 18:50:36
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/09/2011 alle: 13:56:00
Buongiorno amici! Grazie Rudy per la foto formato maxi. Penso che Andrea sarà molto contento per avergli fatto avere questo splendido scatto.[;)] Non aggiungo altro a proposito della tragedia a Cuneo e sono completamente d'accordo su ciò che ha scritto il "saggio" Mustang poco sopra. @Rudy: la Focus ha davvero un palmares invidiabile. Peccato che anche qell'anno perdemmo il mondiale per una violenta botta contro un muretto proprio di Grhonolm ( non ricordo se in Giappone o in altro rally) che mise praticamente fine alla lotta.[xx(] Silvio so benissimo che Biella ha nelle vicinanze delle bellissime montagne ma con il mio discorso intendevo dire che non le hai davanti a casa![:D] Altrimenti vorrebbe dire che imparerei finalmente a sciare...[:0] Scusate per la brevità dei miei scritti ma devo scappare . Stasera mi rifarò vivo. Un abbraccio a tutti e due i team... id="green"> Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 06/09/2011 alle 13:58:21
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 06/09/2011 alle: 17:54:11
quote:rovamperaid="red"> wrote: la Focus ha davvero un palmares invidiabile. Peccato che anche qell'anno perdemmo il mondiale per una violenta botta contro un muretto proprio di Grhonolm ( non ricordo se in Giappone o in altro rally) che mise praticamente fine alla lotta.id="green">>
> Eccola in azione al New Zealand. Il 2006 fu l'anno sabbatico della Citroen e la Ford fu l'unica squadra ufficiale a partecipare al campionato. Vinse, tribolando, il campionato marche con 196 punti contro i 166 del Kronos Team mentre il campionato piloti vide la vittoria di Loeb con 112 punti contro i 111 di Gronholm. Va detto che Loeb oltre a non disporre di un'auto ufficiale ed evoluta, aveva a disposizione il materiale dell'anno precedente gestito dalla Kronos, si lussò la spalla in MTB in estate e non partecipò alle ultime 4 prove mondiali, a quel punto Gronholm aveva già un notevole distacco ed avrebbe dovuto vincerle tutte e quattro ma in Australia arrivò quinto consegnando matematicamente il titolo a Loeb con due gare d'anticipo. edit:Mi son sbagliato, la Focus è vincente solo in due rally, Finland e New Zealand, nel Wales GB Gronholm ebbe la EU55 CNF, questa fu portata in gara da WilsonDomenica sera dovrebbe essere verso le 21:30 il collegamento su RAI Sport 2 per la diretta della power-stageSaluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 06/09/2011 alle 21:32:33
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:44:11
Aprendo questo thread ci si sente fra amici accumunati da una passione in più oltre a quella del plein-air. La prima risposta di Marco (a gennaio) fu una richiesta di pronostico ed allora fra amici vien voglia di distrarsi e propongo un giochino: Mancano quattro prove alla fine del mondiale WRC, tutti quelli che vorranno posteranno il loro pronostico sulla classifica finale dei primi cinque piloti classificati prima dello shakedown. Ogni pilota azzeccato nella giusta posizione varrà un punto, quindi ci sono 20 punti in palio relativi ad Australia, Francia, Spagna e Wales GB I piloti da pronosticare saranno senz'altro: Loeb Ogier Hirvonen Latvala Solberg P. oltre a Ostberg Wilson Raikkonen Solberg H. Sordo Meeke se ritenete di aggiungerne altri... a vostro piacimento. Spero di svariare Silvio ed anche Marco, tenete conto che ormai solo l'Australia è su sterrato, gli altri tre sono su asfalto. Chissà che qualcun altro camperista non pronostichi oltre a (spero) Silvio e Marco. Detto ciò non sono ancora riuscito a trovare l'entry list dell'Australia, siete comunque allertati. Il tutto sarà ovviamente svolto sotto l'egida della Dimenticavo di dire che non si vince nulla, solo profonda stima ed invidia da parte degli altri partecipanti... edit: Down Under Assente dal calendario WRC nel 2010, il Rally d’Australia ritorna quest’anno con un nuovo tracciato in terra presso Coffs Harbour sulla costa est. Tra Sydney e Brisbane, Coffs Harbour ospita la decima edizione della stagione 2011 con un percorso sconosciuto dai piloti WRC : nel 2009, la gara s’era infatti svolta nel Nuovo Galles del Sud (Northen Rivers) dov’era stata mal accollata dalla popolazione locale. Il Rally d’Australia 2011 riprende in parte il percorso del Coffs Coast Rally, una gara del Campionato nazionale. Sono in programma 26 speciali, di cui sei passaggi nella Superspeciale di Coffs ! La PS più lunga (30 km) è programmata domenica prima della Power Stage (4,58 km). Le speciali sono tracciate lungo piste forestali. George Black, responsabile degli pneumatici alla Ford, è andato in ricognizione lungo il percorso qualche settimana fa : « …è un miscuglio di tratti stretti e sinuosi e di altri più veloci. Il fondo stradale è relativamente duro. L’andamento delle piste ricorda quello dei Rally Western Australia o Nuova Zelanda, come ad esempio Whaanga Coast, con una vegetazione molto densa ». Le WRC saranno equipaggiate con pneumatici MICHELIN Latitude Cross con mescola « hard ». Ogni pilota prioritario ha una dotazione di 42 pneumatici. Sébastien Loeb è in testa al Campionato ed aprirà quindi la strada al primo ngiorno di gara. Ha 25 punti di vantaggio su Ogier e 36 su Mikko Hirvonen, già due volte vincitore in Australia (2006/2009). Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 06/09/2011 alle 22:55:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:46:17
Presente![;)] Ottima proposta ma prima, a proposito di Grohnolm e della stagione 2006, ho un paio di scatti da proporvi: ..Argentina 2006... ..Catalunya 2006... L'elenco partenti l'ho scovato io anche se mi sembra di aver capito che ancora sia quello provvisorio. Entry list Australia 2011 ( provv.)id="red">id="size4"> Io la classifica la stilo subito anche se normalmente, su altri forum, non ci do quasi mai e quindi a voi basterà redigerla diversa dalla mia e sarete sicuri di vincere![:D] 1° Latvala 2° Loeb 3° Ogier 4° Hirvonen 5° Solberg P.s. : a proposito di F.I.A. Sono stato a Parigi e gli ho fatto visita... id="green"> Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 06/09/2011 alle 23:47:37
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:53:08
Allora mi pronuncio subito anch'io: 1. Loeb 2. Ogier 3. Latvala 4. Hirvonen 5. Solberg P. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 10:12:22
Buongiorno rallysti Non potevo non rispondere all'appello del Professional Rudy Team... Eccomi quindi pronto a stupirvi con effetti speciali. Anzi con pronostici speciali... Ieri mattina (stanotte per chi legge, causa il fuso orario) ho parlato con alcuni colleghi rallysti in direzione corsa del Rally d' Australia e con alcuni amici piloti del wrc. Ho chiesto loro di darmi una mano in quanto vorrei vincere il trofeo a punti pensato da Rudy e sovvertire se possibile il pronostico, perchè a causa dei soliti noti che si scambiano le posizioni, il risultato potrebbe essere scontato. E siccome qui c'è in ballo la mia reputazione da ex non potevo farmi bagnare il naso dai due superspecialisti di questo topic (d'ora in poi chiamati Professional Rudy e Professional Marco) Quindi? direte voi... Eccovi accontentati. La mia previsione che è una certezza è la seguente: 1° Solberg Petter 2° Latvala Juri Matti 3° Loeb Seba 4° Hirvonen Mikko 5° Ogier Sebastien anzi vi anticipo la foto del vincitore... poi i soliti noti, dominatori del mondiale. Ragazzi, liberate i canguri che ci sono in voi e che vinca il migliore. Silvio del Mustang Team.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/09/2011 11:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> P.S. Cos'avevo detto dei Professional? Infatti il Professional Rudy ha subito precisato e ringraziandolo ho prontamente corretto. Saluti a tutti Silvioid="navy">

Modificato da Mustang21 il 07/09/2011 alle 12:28:21
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/09/2011 alle: 11:57:32
Comunicazione di servizio: avevo ammesso che non ero stato in grado di trovare l'entry list mentre Marco c'è riuscito ed è come temevo ma non ne avevo certezza, la Mini non partecipa a questa prova e quindi pregherei Silvio di rivedere la seconda piazza in quanto Dani Sordo non figura fra i partenti, vi è solo Oliveira al volante di una Mini WRC (Brazil World Rally Team). Non prendete sempre per oro colato ciò che scrivo... Rinnovo l'invito a giocare se qualcun'altro, oltre ad i soliti tre noti, ci legge. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:21:20
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 07/09/2011  11:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io rinnovo l'invito a tutti di partecipare. Ragazzi, liberate i canguri che ci sono in voi e che vinca il migliore. Silvio del Mustang Teamid="navy">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:59:45
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/09/2011  12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Silvio,Ciao,siamo tornati tutti all'ovile,e me ne sono accorta,a Torino specialmente nelle ore di pinta,rientrati,rientrati [:D][^] Come andiamo? Sai che una domenica ai regionali,hanno annunciato,un incidente di relly in piemonto ed un morto,sai qualcosa?Lo conoscevi.Fate attenzione! Anche il divertimento è pericolo e lo sapete.Buon pranzo .Salutami la moglie. ANTO15 [:X][:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/09/2011 alle: 15:35:46
In effetti la Mini non aveva in programma il rally d'Australia e così è stato. Silvio cambia la classifica! [;)] Questi gli orari delle prove con ora italiana: Rally Australia 2011 P.S. Nome Prova Speciale km Orario Ora Italiana Giovedì 8 settembre 2011 1 COFFS 1 3,77 19:15 11:15 2 COFFS 2 3,77 19:30 11:30 Venerdì 9 settembre 2011 3 SHIPMANS 1 29,03 10:03 2:03 4 BROOKLANA 1 12,78 10:58 2:58 5 ULONG 1 12,45 11:29 3:29 6 SHIPMANS 2 29,03 14:42 6:42 7 BROOKLANA 2 12,78 15:37 7:37 8 ULONG 2 12,45 16:08 8:08 9 COFFS 3 3,77 18:30 10:30 10 COFFS 4 3,77 18:45 10:45 Sabato 10 settembre 2011 11 WELSHES 1 21,10 8:33 0:33 12 GRACE 1 19,77 9:21 1:21 13 VALLA 1 14,84 10:14 2:14 14 URUNGA 1 13,79 10:54 2:54 15 WELSHES 2 21,10 14:02 6:02 16 GRACE 2 19,77 14:50 6:50 17 VALLA 2 14,84 15:43 7:43 18 URUNGA 2 13,79 16:23 8:23 19 COFFS 5 3,77 18:30 10:30 20 COFFS 6 3,77 18:45 10:45 Domenica 11 settembre 2011 21 BUCCA 1 14,83 6:56 (10/9)22:56 22 PLUM PUDDING 1 30,00 8:19 0:19 23 CLARENCE 1 4,58 9:32 1:32 24 BUCCA 2 14,83 12:03 4:03 25 PLUM PUDDING 2 30,00 13:26 5:26 26 CLARENCE 2 [Power Stage]4,58 15:30 7:30id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 07/09/2011 alle 15:36:27
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 15:59:30
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/09/2011  15:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, Marco delle mie brame... chi è il più bravo del reame? La classifica l'ho subito cambiata ma per voi il risultato non cambia. Vinco io! [:D] 1° Solberg Petter 2° Latvala Juri Matti 3° Loeb Seba 4° Hirvonen Mikko 5° Ogier Sebastien Ti è piaciuta la tua nuova nomina a Professional ? Silvio del Mustang Teamid="navy">

Modificato da Mustang21 il 07/09/2011 alle 16:04:45
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:13:02
quote:Silvio ha scritto:"La classifica l'ho subito cambiata ma per voi il risultato non cambia. Vinco io!"id="blue">>
> Su questo non c'è dubbio! D'altra parte la mia è una classifica di "speranza", nel senso che spero che vinca una Ford![:D]
quote:Silvio ha scritto: "Ti è piaciuta la tua nuova nomina a Professional ?"id="blue">>
> E' la nomina più apprezzata della mia vita...fino ad ora al massimo mi davano dell'artigiano dilettante..[:(][;)]id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 07/09/2011 alle 18:19:59
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:16:52
quote:rowamperaid="red"> wrote: D'altra parte la mia è una classifica di "speranza", nel senso che spero che vinca una Ford!id="green">>
>Direi che più genuini di così non potevamo essere, veri pronostici da Bar nel senso che il pronostico collima perfettamente col proprio tifo! [;)] Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 07/09/2011 alle 18:17:26
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/09/2011 alle: 12:24:58
Nella terra dei canguri sono iniziate le ostilità. Shakedown Stage: 01) J-M. Latvala (Ford Fiesta RS WRC) - 1'58.9 02) P. Solberg (Citroen DS3 WRC) - 1'59.1 03) H. Solberg (Ford Fiesta RS WRC) - 1'59.6 04) S. Ogier (Citroen DS3 WRC) - 1'59.8 05) M. Hirvonen (Ford Fiesta RS WRC) - 2'00.6 06) S. Loeb (Citroen DS3 WRC) - 2'01.0 07) M. Wilson (Ford Fiesta RS WRC) - 2'01.6 08) E. Novikov (Ford Fiesta RS WRC) - 2'04.4 09) P. Van Merksteijn Jr (Citroen DS3 WRC) - 2'05.0 10) K. Block (Ford Fiesta RS WRC) - 2'05.4 Mentre dopo PS1 svolta a entry list invertita la situazione è questa: Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:43:45
Buongiorno sballati rallysti! Rudy mi ha anicipato di un soffio. Metto la classifica dopo p.s. 2, ripetizione della prima. La musica non cambia, Citroen in testa , il resto a seguire... aspettiamo le prove vere comunque...[;)] id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 08/09/2011 alle 13:44:47
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 23:12:30
Mi corre l'obbligo... per forza, sono un rallysta!id="size5"> Tace il topic, tace! Dicono che protesto. E protesto sì... un post intelligente come questo con solo tre protagonisti che a volte finisce addirittura in seconda pagina, con tutto quello che si legge in giro! Approfitto per lanciare un martello... sì insomma un appello. Ma appassionati di rally non ce ne sono piu? Ma dove siete andati a finire... se pa posìble! Con il permesso degli autori rilancio il martello... fatevi sentire e scrivete. E da oggi pronosticate! Qui non si polemizza, non ci si autoincensa ma ci si autoincendia... Di passione! Qui non siamo uno qualunque. Qui siamo tre qualunque, dei quali due in gambissima che se le suonano e io che glie le canto. Non vi basta? Cosa volete di più dalla cita... un tarzan? Allora prendete carta penna e calamaio e raccontateci di voi, ma non del vostro soggiorno in galera, della serata andata buca o dell'ultima cena o del nuovo che avanza. Altri l'hanno fatto e non è andata a finire tanto bene. Ma sapete perchè? Non erano rallycamperisti e hanno forato. Ah, se avessero avuto la gomma con la mousse invece che quella del ponte. Venite con noi... appassionati. Vi garantiamo un posto in prima pagina da... cartone animato... da “Cars” A proposito... ieri sera eravate davanti al televisore? Eravate impegnati ad asfaltare la strada? E le curve voi... quelle sinistre le affrontate girando a destra o seguite l'istinto che vi suggerisce il contrario? Il professional Rudy, inventore del gioco al vincitore senza premi ha detto... “ qui non si vince nulla se non la profonda stima e l'invidia da parte dei partecipanti “ e mai parole furono tanto sconclusionate. Perché? Perché siamo troppo ben abituati a farci ricompensare anche solo per aver tentato di dire o di fare. Ho vinto qualche cosa? Niente? Ciao e arrivederci a mai più. Siamo sfaticati, non lo possiamo negare. Non si fa più niente per niente. Infatti non si fa più niente. Se un concorso non è a premi, non si concorre. Se non abbiamo la tessera a punti ci sentiamo traditi dalle istituzioni. Si aspetta che cada il pero dal melo per poter dire... io c'ero! Ma nessuno lo raccoglie perché costa troppa fatica. Oh, sì in giro viaggiamo di corsa e con la schiena diritta, facciamo trekking e scriviamo sui forum e diciamo di conoscere tutto e di tutti. Siamo tutti laureati e al sabato laviamo personalmente il camper che diciamo di avere (sulla carta). Mai verticali, sempre di sghimbescio perchè siamo superbi. Noi! Io ce l'ho più lungo e profumato. Il camper certo, cosa credevate! E dobbiamo dirlo, dobbiamo pur vantarci di quello che possediamo a parole. Nei fatti ci siamo fatti in quattro per pagarci le canne che ci consentono di sparar ******ate. E più le spari grosse e più gli allocchi te le profumano. E più sei considerato un dio e se sei nobildonna, una dia nello specifico. Rallycamperisti, razza in via di estinzione perché se si parla di camper... ah, quello sì che se ne intende. E puoi dire ciò che vuoi, tanto gli altri o ti idolatrano perchè sei o fai finta di esserlo o polemizzano comunque perchè lo fai e non gli va mai bene niente. L'importante è dire e non fare. Ho vinto qualche cosa? No? E allora non ti saluto. Se invece parli di rally dove si deve per forza far venir fuori almeno un po' di conoscenza... tutto tace. E' un bluff il rallycamperismo. Si vive al di sopra della patente e tutti dicono... non fa niente. Ma se solo ti permetti di parlar di corse l'indice puntato è d'obbligo. Non fa chic! E' politicamente scorretto. Che le corse siano di destra? Sicuramente anche di sinistra in quanto è difficile andar dritto... nei rally... Meglio disquisire su quello che diciamo di avere ma che non lo potremo mai guidare. Neanche al simulatore o alla play station. Però si dice di averlo e ci si compiace di sostenerlo. Noi rallycamperisti no. Noi abituati a vedere sempre la strada in salita, corta e piena di menta... Esatto! Come la scala del pollaio, dove teniamo nascosto il nostro sogno. Un uovo oggi e uno domani e poi impegniamo pure la frittata per comprarci un usato, mai sicuro. Un usato per divertirci e i più giovani giustamente per sperare di far carriera. Sperare in Italia? Chiedete a Serghio, quello di Detroitcity. Non addormentatevi, stavamo parlando di auto da rally non di camper. Noi con le scarpe fini non andiamo d'accordo. Oh, certo in prova speciale si vedono pure dei poveri tacchi dodici trascinati da compagni fanatici. Ma sono veri appassionati? Oltre a girare a vuoto con la birra in mano... sanno almeno cosa stanno guardando o di cosa stiamo parlando? Ma gli appassionati veri che qui leggono e qui scappano... perché lo fanno? E' mica un club privè questo thread. Quindi amici, mi dite dove cavolo vi siete cacciati? Già mesi fa il Professional Marco aveva suggerito di fare pronostici sull'andamento del campionato del mondo. Non è stato dato seguito, non per disinteresse, ma forse per pigrizia. E poi che noia scrivere di pilotucoli che si scannano su e giù per le colline. Meglio sparare di camper, viaggi e cucina. Tanto chi ti viene a cercare per verificare? Nei rally no! O sei presente e lo dimostri con la cronaca anche fotografica o li guardi in televisione. Ma soprattutto è per te stesso che devi il rispetto. Perché raccontare di essere quando non lo puoi dimostrare? Perché dire di sapere quando di tuo non esprimi niente ma ti limiti a copiare? Anzi, il termine esatto è incollare? Il Professional Rudy dice: “ Aprendo questo thread ci si sente fra amici accomunati da una passione in più oltre a quella del plein-air” Bene, dimostrate di essere amici e di sentirvi tali. Le vostre idee, i vostri racconti, le vostre esperienze dentro e fuori le gare... le vostre fotografie, gli incontri con i piloti, con i meccanici... L'aver avuto la soddisfazione di lavare il vetro al pilota dei tuoi sogni. O aver avuto da lui un autografo o una stretta di mano. Sono esperienze indimenticabili che dovreste mettere a disposizione di tutti noi appassionati come voi. Non pensate che valga la pena farci gioire delle vostre esperienze? Raccontateci dal vivo le vostre impressioni. Potremo confrontarci parlando la stessa lingua. Tanto, ed è qui il bello della diretta, nessuno di noi potrà mai permettesi certe auto e certe gare. Ma non è questo il punto. Anche tanti camperisti non potranno mai permettersi certi motorhome spaziali. Ma loro dicono di possederli, solo per farsi invidiare. A noi non è permesso... Tace il topic.. tace! Con le auto da rally non succede. Mi sembra, la nostra, una passione più genuina e pure molto più faticosa del camperismo. Bisogna scarpinare su e giù per strade e stradine per arrivare a toccare con mano il traverso che hai sempre sognato di veder fare, dal tuo idolo preferito. Ah, certo, anche noi sognamo davanti ad un mostro sacro magari tedesco dell'abitar viaggiando. Ci lustriamo gli occhi nelle fiere dove osserviamo forse solo il superfluo, dimenticando le sostanza e guardiamo all'apparenza. Fantastichiamo di poter parcheggiare il mito a fianco del collega sfigato che non può permettersi altrettanto. E gonfiamo il petto trionfanti di poter provocare invidia e rassegnazione. E giriamo intorno agli specchi e alle luci, alle cromature e alle pelli fini, alle vetrinette e ai bicchieri di cristallo. Noi rallycamperisti non gonfiamo il petto trionfanti. Le cinture a quattro punti ci farebbero male e ci riporterebbero subito alla realtà. E poi, di sicuro quando vediamo proprio lì davanti ai nostri occhi una vera auto da gara... non guardiamo nell'abitacolo per vedere se i sedili sono in vera pelle. Sì, magari guardiamo il cruscotto e la strumentazione ma poi chiediamo subito: per favore ci apre il cofano? Avete visto fare altrettanto davanti ad un camper? E se siete stufi dei soliti commenti, delle solite lagne e discorsi inutili; delle solite faccine di compiacimento. Se siete stufi di leggere dei copia incolla insulsi e ripetitivi, questo è il momento di farvi conoscere. Mettetevi in gioco. Venite con noi. Lo ripeto togliendo la parola al titolare: Il Professional Rudy... “ Aprendo questo thread ci si sente fra amici accomunati da una passione in più oltre a quella del plein-air” Allora cosa aspettate. Attenti però a quei due Professional: Marco e Rudy. Con loro non si scherza su dati e tabelle; su ordini d'arrivo e classifiche; su attori e protagonisti del meraviglioso circo WRC e non solo. Confrontatevi... troverete rally per i vostri denti! Preparatevi bene! Io?... beh, io mi sono messo da parte. Sono stato bacchettato più volte, non ultimo ieri a proposito del mio pronostico su Dani Sordo vincitore dell'Australia. Peccato che non corra in quanto la Mini WRC non partecipa a quella gara. E m'hanno beccato! Accidenti. Mi hanno dato tre gare di sospensione... Cheffigura di menta... Io come da contratto riempio gli spazi vuoti tra una gara e l'altra, tra una fotografia e una classifica. Non posso competere con quei due lì... ma a pensarci bene... adesso che mi hanno invitato ad esprimere le mie preferenze... adesso che posso finalmente anch'io avere in mano l'arma segreta del voto... beh, adesso se ci azzecco e vinco il campionato... ve lo dico subito? Ve lo dico subito?... No! Ve lo dico dopo! Dicono che protesto. E certo che protesto! Finire in seconda pagina, ma stiamo scherzando? Allora, dove siete... devo venire a prendervi per le orecchie? Tace il topic tace, nel rally dell'ardor Ora batte il picciol cor col dolce pronosticar ei dice a me: cos'ho da guadagnar! Tace il topic tace, quest'è ver è chiaro pure il mio pensier, ei dice su ragazzi dor partecipate numerosi... ancor! Silvio del Mustang Teamid="navy">id="size2"> Oops... mi sono dimenticato di augurarvi la buona notte. Scusate. Buona notte amici Silvio(Bi)id="navy">

Modificato da Mustang21 il 09/09/2011 alle 00:06:06
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/09/2011 alle: 00:10:14
Ecco, io vorrei , per così dire, avvalorare ciò che ha scritto Mustang alias l'amico Silvio con questa foto: Eravamo più giovani, (la foto è stata scattata nel 2001, sono il primo a sinistra) ma tutti motivati dalla stessa passione che in quel momento si trasformava in un grande aiuto al nostro amico Gabriele. E , badate bene, forse caso raro, non ci conoscevamo da tempi remoti ma il gruppo si è formato giorno dopo giorno, imbarcando tutti coloro che amavano e amano tutt'oggi questo sport. Si supera tutto in queste occasioni. Ci si sente forti e si arriva a concretizzare una piccola cosa che diventa grandissima per appassionati come noi. Un terzo posto assoluto di classe al rally Valdinievole, ( Montecatini) valido per il campionato di 5° zona, ottimi piazzamenti in tutti i rallysprint e la vittoria nel campionato O.S. classe 2000 ( con la Uno 70![:0][:D] ) . Fatti, non pugnette, con tanto di foto a provarlo. Continuo a essere un grande appassionato, non ho mai smesso e spero comunque di continuare anche ad avere altre passioni, prima fra tutte quella dei viaggi con il mio v.r. che non è un super v.r ma bastante allo scopo. Mi piace condividere queste mie passioni, specialmente quando si incontrano persone come Rudy, Silvio ma, sono sicuro, anche altri che hanno scritto su questa discussione come Valentino, Maurizio e altri che mi piacerebbe poter risentire. Ho riletto quello che ho scritto: volevo dire troppe cose insieme e mi è venuto fuori un groviglio di frasi forse non molto centrate con l'argomento... Sarà la stanchezza... e il pensiero corre a questa notte quando in Australia si disputeranno le prime prove del trally... id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 09/09/2011 alle 08:48:32
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/09/2011 alle: 07:26:21
La terra dei canguri si sta dimostrando molto più ostica di tutto il resto del campionato: Colpi di scena a ripetizione, Loeb fuori a PS4, Ogier con strada spianata e la possibilità di raggiungere la vetta del campionato sbaglia anche lui a PS6. Hirvonen al comando seguito da Latvala. Dopo PS8: Ritirati anche Novikov, Oliveira e van Merksteijn jr... @Marco: quella e' una Uno speciale: e' targata CN [:)] Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 09/09/2011 alle 08:43:03
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:44:28
Be' non volevo certo che le Ford vincessero perchè Citroen ha tutte e due le sue auto fuori! E la domanda mi sorge spontanea: sono usciti perchè stavano battagliando tra loro? E' ormai guerra aperta tra i due Sebastien e non sarebbe una sorpresa che la foga per stare subito davanti li avesse portati all'incidente. Classifica dopo p.s. 7 Si Rudy, la uUno che avevamo era sicuramenter speciale: proveniva dalla Abarth ( aveva partecipato al Trofeo Fiat Uno 70 ) e di battaglie ne aveva combattute veramente tante compreso i Sanremo dal doppio cambio terra-asfalto! E infatti non ci ha mai tradito, non si è mai rotta e ci ha sempre portato al traguardo.id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 09/09/2011 alle 08:45:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link