Mi corre l'obbligo... per forza, sono un rallysta!id="size5">
Tace il topic, tace!
Dicono che protesto.
E protesto sì... un post intelligente come questo con solo tre protagonisti che a volte finisce addirittura in seconda pagina, con tutto quello che si legge in giro!
Approfitto per lanciare un martello... sì insomma un appello. Ma appassionati di rally non ce ne sono piu? Ma dove siete andati a finire... se pa posìble!
Con il permesso degli autori rilancio il martello... fatevi sentire e scrivete. E da oggi pronosticate!
Qui non si polemizza, non ci si autoincensa ma ci si autoincendia... Di passione!
Qui non siamo uno qualunque. Qui siamo tre qualunque, dei quali due in gambissima che se le suonano e io che glie le canto. Non vi basta?
Cosa volete di più dalla cita... un tarzan?
Allora prendete carta penna e calamaio e raccontateci di voi, ma non del vostro soggiorno in galera, della serata andata buca o dell'ultima cena o del nuovo che avanza. Altri l'hanno fatto e non è andata a finire tanto bene. Ma sapete perchè? Non erano rallycamperisti e hanno forato. Ah, se avessero avuto la gomma con la mousse invece che quella del ponte.
Venite con noi... appassionati. Vi garantiamo un posto in prima pagina da... cartone animato... da “Cars”
A proposito... ieri sera eravate davanti al televisore? Eravate impegnati ad asfaltare la strada? E le curve voi... quelle sinistre le affrontate girando a destra o seguite l'istinto che vi suggerisce il contrario?
Il professional Rudy, inventore del gioco al vincitore senza premi ha detto... “ qui non si vince nulla se non la profonda stima e l'invidia da parte dei partecipanti “ e mai parole furono tanto sconclusionate. Perché? Perché siamo troppo ben abituati a farci ricompensare anche solo per aver tentato di dire o di fare. Ho vinto qualche cosa? Niente? Ciao e arrivederci a mai più.
Siamo sfaticati, non lo possiamo negare. Non si fa più niente per niente. Infatti non si fa più niente. Se un concorso non è a premi, non si concorre. Se non abbiamo la tessera a punti ci sentiamo traditi dalle istituzioni. Si aspetta che cada il pero dal melo per poter dire... io c'ero! Ma nessuno lo raccoglie perché costa troppa fatica. Oh, sì in giro viaggiamo di corsa e con la schiena diritta, facciamo trekking e scriviamo sui forum e diciamo di conoscere tutto e di tutti. Siamo tutti laureati e al sabato laviamo personalmente il camper che diciamo di avere (sulla carta). Mai verticali, sempre di sghimbescio perchè siamo superbi. Noi!
Io ce l'ho più lungo e profumato. Il camper certo, cosa credevate! E dobbiamo dirlo, dobbiamo pur vantarci di quello che possediamo a parole. Nei fatti ci siamo fatti in quattro per pagarci le canne che ci consentono di sparar ******ate. E più le spari grosse e più gli allocchi te le profumano. E più sei considerato un dio e se sei nobildonna, una dia nello specifico.
Rallycamperisti, razza in via di estinzione perché se si parla di camper... ah, quello sì che se ne intende. E puoi dire ciò che vuoi, tanto gli altri o ti idolatrano perchè sei o fai finta di esserlo o polemizzano comunque perchè lo fai e non gli va mai bene niente. L'importante è dire e non fare. Ho vinto qualche cosa? No? E allora non ti saluto.
Se invece parli di rally dove si deve per forza far venir fuori almeno un po' di conoscenza... tutto tace. E' un bluff il rallycamperismo. Si vive al di sopra della patente e tutti dicono... non fa niente. Ma se solo ti permetti di parlar di corse l'indice puntato è d'obbligo. Non fa chic! E' politicamente scorretto. Che le corse siano di destra? Sicuramente anche di sinistra in quanto è difficile andar dritto... nei rally...
Meglio disquisire su quello che diciamo di avere ma che non lo potremo mai guidare. Neanche al simulatore o alla play station. Però si dice di averlo e ci si compiace di sostenerlo.
Noi rallycamperisti no. Noi abituati a vedere sempre la strada in salita, corta e piena di menta... Esatto! Come la scala del pollaio, dove teniamo nascosto il nostro sogno. Un uovo oggi e uno domani e poi impegniamo pure la frittata per comprarci un usato, mai sicuro. Un usato per divertirci e i più giovani giustamente per sperare di far carriera. Sperare in Italia? Chiedete a Serghio, quello di Detroitcity.
Non addormentatevi, stavamo parlando di auto da rally non di camper. Noi con le scarpe fini non andiamo d'accordo. Oh, certo in prova speciale si vedono pure dei poveri tacchi dodici trascinati da compagni fanatici. Ma sono veri appassionati? Oltre a girare a vuoto con la birra in mano... sanno almeno cosa stanno guardando o di cosa stiamo parlando?
Ma gli appassionati veri che qui leggono e qui scappano... perché lo fanno?
E' mica un club privè questo thread. Quindi amici, mi dite dove cavolo vi siete cacciati?
Già mesi fa il Professional Marco aveva suggerito di fare pronostici sull'andamento del campionato del mondo. Non è stato dato seguito, non per disinteresse, ma forse per pigrizia. E poi che noia scrivere di pilotucoli che si scannano su e giù per le colline. Meglio sparare di camper, viaggi e cucina. Tanto chi ti viene a cercare per verificare?
Nei rally no! O sei presente e lo dimostri con la cronaca anche fotografica o li guardi in televisione. Ma soprattutto è per te stesso che devi il rispetto. Perché raccontare di essere quando non lo puoi dimostrare? Perché dire di sapere quando di tuo non esprimi niente ma ti limiti a copiare? Anzi, il termine esatto è incollare?
Il Professional Rudy dice: “ Aprendo questo thread ci si sente fra amici accomunati da una passione in più oltre a quella del plein-air”
Bene, dimostrate di essere amici e di sentirvi tali. Le vostre idee, i vostri racconti, le vostre esperienze dentro e fuori le gare... le vostre fotografie, gli incontri con i piloti, con i meccanici... L'aver avuto la soddisfazione di lavare il vetro al pilota dei tuoi sogni. O aver avuto da lui un autografo o una stretta di mano.
Sono esperienze indimenticabili che dovreste mettere a disposizione di tutti noi appassionati come voi. Non pensate che valga la pena farci gioire delle vostre esperienze?
Raccontateci dal vivo le vostre impressioni. Potremo confrontarci parlando la stessa lingua. Tanto, ed è qui il bello della diretta, nessuno di noi potrà mai permettesi certe auto e certe gare. Ma non è questo il punto. Anche tanti camperisti non potranno mai permettersi certi motorhome spaziali. Ma loro dicono di possederli, solo per farsi invidiare. A noi non è permesso...
Tace il topic.. tace!
Con le auto da rally non succede. Mi sembra, la nostra, una passione più genuina e pure molto più faticosa del camperismo. Bisogna scarpinare su e giù per strade e stradine per arrivare a toccare con mano il traverso che hai sempre sognato di veder fare, dal tuo idolo preferito. Ah, certo, anche noi sognamo davanti ad un mostro sacro magari tedesco dell'abitar viaggiando. Ci lustriamo gli occhi nelle fiere dove osserviamo forse solo il superfluo, dimenticando le sostanza e guardiamo all'apparenza. Fantastichiamo di poter parcheggiare il mito a fianco del collega sfigato che non può permettersi altrettanto. E gonfiamo il petto trionfanti di poter provocare invidia e rassegnazione.
E giriamo intorno agli specchi e alle luci, alle cromature e alle pelli fini, alle vetrinette e ai bicchieri di cristallo.
Noi rallycamperisti non gonfiamo il petto trionfanti. Le cinture a quattro punti ci farebbero male e ci riporterebbero subito alla realtà. E poi, di sicuro quando vediamo proprio lì davanti ai nostri occhi una vera auto da gara... non guardiamo nell'abitacolo per vedere se i sedili sono in vera pelle. Sì, magari guardiamo il cruscotto e la strumentazione ma poi chiediamo subito: per favore ci apre il cofano?
Avete visto fare altrettanto davanti ad un camper?
E se siete stufi dei soliti commenti, delle solite lagne e discorsi inutili; delle solite faccine di compiacimento. Se siete stufi di leggere dei copia incolla insulsi e ripetitivi, questo è il momento di farvi conoscere. Mettetevi in gioco. Venite con noi. Lo ripeto togliendo la parola al titolare: Il Professional Rudy...
“ Aprendo questo thread ci si sente fra amici accomunati da una passione in più oltre a quella del plein-air”
Allora cosa aspettate. Attenti però a quei due Professional: Marco e Rudy. Con loro non si scherza su dati e tabelle; su ordini d'arrivo e classifiche; su attori e protagonisti del meraviglioso circo WRC e non solo. Confrontatevi... troverete rally per i vostri denti! Preparatevi bene!
Io?... beh, io mi sono messo da parte. Sono stato bacchettato più volte, non ultimo ieri a proposito del mio pronostico su Dani Sordo vincitore dell'Australia. Peccato che non corra in quanto la Mini WRC non partecipa a quella gara. E m'hanno beccato! Accidenti. Mi hanno dato tre gare di sospensione...
Cheffigura di menta...
Io come da contratto riempio gli spazi vuoti tra una gara e l'altra, tra una fotografia e una classifica.
Non posso competere con quei due lì... ma a pensarci bene... adesso che mi hanno invitato ad esprimere le mie preferenze... adesso che posso finalmente anch'io avere in mano l'arma segreta del voto... beh, adesso se ci azzecco e vinco il campionato... ve lo dico subito? Ve lo dico subito?... No! Ve lo dico dopo!
Dicono che protesto. E certo che protesto! Finire in seconda pagina, ma stiamo scherzando?
Allora, dove siete... devo venire a prendervi per le orecchie?
Tace il topic tace, nel rally dell'ardor
Ora batte il picciol cor
col dolce pronosticar
ei dice a me: cos'ho da guadagnar!
Tace il topic tace, quest'è ver
è chiaro pure il mio pensier,
ei dice su ragazzi dor
partecipate numerosi... ancor!
Silvio del Mustang Teamid="navy">id="size2">
Oops... mi sono dimenticato di augurarvi la buona notte. Scusate.
Buona notte amici
Silvio(Bi)id="navy">
Modificato da Mustang21 il 09/09/2011 alle 00:06:06