quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/09/2011 10:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Ho visto e rivisto il tuo filmato... non capisco Uno come Loeb tradito da un errore così banale. Per quello che posso vedere mi sembrava un po' in affanno... o nervoso? Toccata e uscita incomprensibili. Vorrei sentire il tuo Professional parere in merito e quello di Rudy quando sarà collegato. Ciao Silvio del Mustang Teamid="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 09/09/2011 16:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seba1 Loeb
Seba2 Ogier
Ciao Professional Rudy,
concordo pienamente con quanto hai scritto.
Invece non sono d'accordo sul fatto che non devi più proporre di fare pronostici.
Così facendo abbiamo sconvolto la classifica e il campionato grazie a noi diventa sempre più bello e interessante. [;)]
E se Seba2 Ogier non è stato in grado di prendere al volo la situazione propizia, beh, vuol dire che non è ancora maturo per mettere il numero 1 sulla fiancata.
L'errore di Seba1 ci sta, fa parte del gioco, ma anche secondo il parere del Professional Marco, potrebbe essere dovuto alla lotta intestina sotto la protezione della stessa mamma che si è dimenticata di dare ai due pargoli terribili, alcuni elementari suggerimenti di come mettere da parte i propositi bellicosi di inutile e controproducente supremazia tra di loro.
Risultato? Uno ribaltato e l'altro a letto senza cena ( e punti...)
E la Ford ride... e il professional Marco stavolta ride ancora di più anche se... attenzione al mio pronostico: il P. Solberg potrebbe vincere la lotteria e far sorridere il sottoscritto, che forse grazie al pronostico azzeccato... potrebbe tentare la scalata da dilettante all'ambìto riconoscimento tra i Professional... [:D]
Aspetto vostri graditi aggiornamenti e un consuntivo tecnico della giornata.
A stasera, saluti
Silvio del Mustang Team.id="navy">
Edit: aggiungo due video: quello del crash di Novikov ( ascoltate attentamente il dialogo tra i due [:0][:D] ) e quello di Ken Block.id="green">
Wrc-Australia 2011 Novikov crashid="red">id="size4">
Wrc 2011 Australia- Ken Block crashid="red">id="size4">
Edit: dopo p.s. 18 la situazione è la seguente:
Citroen di nuovo in pista. Latvala allunga il passo...[:0]id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/09/2011 00:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno canguri...WRC Ciao Professional Marco Potresti gentilmente chiarire, a beneficio degli appassionati e lettori, com'è possibile che i due Seba (Loeb e Ogier) siano rientrati in gara nonostante l'uscita di strada e il botto. Le auto sono state completamente riparate e messe in condizione di proseguire, ma con quale criterio? Cosa dice il regolamento? Potranno ottenere punti mondiali nell'eventualità di una risalita in classifica o il rientro serve esclusivamente da test magari per eventuali step o aggiornamenti sulle Citroen? Anche se potrebbero tra virgolette servire poco in quanto le prossime gare si svolgeranno su asfalto. Sarebbe utile e interessante saperne qualcosa di più. A te la parola. Grazie e saluti a tutti. Silvio del Mustang Team.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 10/09/2011 09:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' presto detto. Il regolamento prevede che si possa rientrare nella tappa successiva (si chiama formula Super Rally). Il costo da pagare sono 5 minuti ogni prova non disputata...[:0] Gara ovviamente finita ma possibilita di rientrare e in qualche caso prendere punti ( ti ricordo che i primi otto vanno a punti) e di disputare la power stage , altri 3, 2 o 1 punto in palio. Gli appassionati poi hanno la possibilità' di vederli anche nelle altre tappe.id="green">
Edit: fine seconda tappa. Questa la classifica:
id="green">
Rientrando a casa, un giro d'isolato del forum è d'obbligo per salutare gli amici e per augurare loro una serena domenica. E magari per quelli come noi amanti di donne e motori, colorata di rosso.
In attesa della conclusione del rally dei canguri, anch'io infilo la mia dolce signora nel marsupio e mi ritiro per un sonno ristoratore.
Domani è un altro giorno e si vedrà!
Buona notte dal Mustang Teamid="navy">
Podio:
...Hirvonen-Letinen...
..Latvala-Antilla...
...P.Solberg-Patterson...
Sperando abbiate passato una bella domenica vi saluto e vi auguro buona notte.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Veniamo invece alla nostra classifica:
rovamperaid="red">: zero
team963id="red">: zero
Mustang21id="red">: Uno - Latvala 2' posto
Saluti
Rudy [CN]
...Al Kassimi...
...Latvala...
A stasera.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
...Elba 1976, Bacchelli_Rossetti...
..Elba 1977, B. Darniche...
Buona notte.id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/09/2011 00:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alcune immagini della Mustang Fastback Shelby GT 350 (purtroppo non la mia) degli anni 1966/67
"Stasera voglio ritornare un po' al passato".
Caro Marco così hai scritto... ed è musica per le mie orecchie il "ritorno al passato"
Allora approffittando delle tue parole (sante) vorrei fare una proposta: a te, Rudy e a tutti gli appassionati rallysti: "Torniamo al passato" quando tra una gara e l'altra del mondiale o delle altre importanti gare europee ed italiane, c'è il tempo per postare fotografie e ricordi di "com'eravamo o meglio ancora di com'erano.
Si vive di ricordi e di confronti. Perchè non approfondire?
E veniamo a me. Se ti ricordi ti avevo detto che purtroppo il mio voluminoso archivio fotografico cartaceo ( ai tempi non esisteva il digitale) è andato completamente perduto nell'alluvione che ha colpito alcune parti del Biellese nell'anno 2002, tra le quali il mio quartiere. Oltre un metro d'acqua e fango ha spazzato via nelle mia tavernetta oltre al resto... tutte le fotografie e diapositive che tenevo catalogate e classificate con cura. L'auto e il furgone ecc. li abbiamo salvati perchè parcheggiati all'esterno e il camper era nel mio capannone in un'altra zona, ma garage, cantina e tavernetta risultarono completamente sommerse e il relativo contenuto (mobili compresi) portato fuori con la ruspetta ed il muletto dei soccorsi.
Nonostante la gratitudine ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile e a tutti i volontari per il grande lavoro svolto, non ho potuto di certo, in quella circostanza, mettermi a cercare fotografie e ricordi. Bisognava fare in fretta per far defluire le acque e il fango ed ho assitito praticamente con disperazione ad una parte della mia vita che se ne è andata insieme ai detriti. In più mancava la corrente elettrica e quindi potrai immaginare cosa potevamo fare alla luce di qualche pila...
Con grande dolore ho perso quindi anche tutti i ricordi fotografici e diapositive della mia famiglia e dei miei genitori, del nostro matrimonio e della mia gioventù e per quanto riguarda questo thread anche le famose fotografie con la mia Mustang Fastback durante la "Carrera Panamericana" del 1967 a cui, come sai, ho partecipato, più alcune gare nel circuito di Limatambo e altre soddisfazioni kartistiche con qualche bel trofeo vinto. Pasiensa...
La novità è questa: da pochi giorni sono venuto fortunatamente in contatto con un amico ex pilota a Lima il quale tramite il Presidente dell' Automòvil Club Peruano" Ernesto Dibòs, sta tentando di ricostruire la storia delle corse in Perù degli anni 60/70. Incredibile ma vero... Il padre dell'attuale Presidente era un nostro carissimo amico di famiglia oltrechè un fortissimo pilota che ha partecipato a gare in tutto il mondo, Europa compresa ( tra l'altro con una Ferrari) Purtroppo non c'è più ma il figlio con cui sono in contatto mail da due settimane, (purtroppo paraplegico per un incidente) mi ha promesso di cercare tutto il materiale che mi può servire. Mi ha già inviato alcune fotografie di quel periodo con qualche bella Mustang ( purtroppo non ancora la mia) ma si sta dando veramente da fare per onorare insieme a me la memoria del suo grande padre.
Devo anche aggiungere per amor di verità che io "manco" dal Perù dal 1968 e quindi i contatti con i miei amici e compagni di scorribande,si sono fatti sempre più rari ed ovviamente molto difficili da ripristinare.
Nell'alluvione sono andate distrutte anche le testimonianza recenti...quelle italiane dove mi si vedeva alla guida della Stratos... che tanto vi ha fatto rosicare... vero Marco?... vero Rudy? e di tutte le altre rallyauto che ho potuto provare comprese quelle da pista. E tutto l'archivio fotografico del Rally della Lana in cui prestavo opera "dal di dentro"
Ma qui il discorso si fa diverso nel senso che ci sono e ci saranno sempre le prove di quanto vi dico: I personaggi storici e amici, dal Piero Liatti al Tramezzino Ormezzano, dallo Speedy Perazio al Claudio Maglioli solo per citarne alcuni e a tutti quelli che hanno fatto la storia del rallysmo e non solo... beh, se venite a trovarmi ve li presenterò uno ad uno e a loro potrete chiedere la conferma di chi è stato (ed è ancora... toccando ferro) il vostro amico Silvio.
Con questo cosa volevo dire: niente. Ma i fatti mi cosano!
Che palle sto Mustang... quanto scrive e quanto rompe!
Ebbene sì, scrivo tanto anche oggi perchè lo smontaggio della mia Mustang Shelby GT 350 Fastback prosegue senza intoppi. Sono due giorni che nonostante le iniezioni e le flebo fatte per poter ripulire meglio i condotti e la testata... non abbiamo riscontrato problemi e quindi si prosegue tranquillamente con quanto stabilito dal programma "terapeutico"
Certo che in questi quattro mesi non saranno sempre rose e fiori, ma comunque per ora siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto. Quindi, beccatevi un'altra pagina di "sconvolgimento neurologico" e se vi fa piacere continuerò a rompervi i ministri dell'interno... perchè la vita è bella, unica e irrepetibile e va goduta e assaporata attimo per attimo, fino in fondo.
Parole di Mustang.
Ciao a tutti e rinnovo l'invito a chi legge di postare il suo contributo che sarà come sempre molto apprezzato.
Dall'Hospital Racing in Biella abbiamo trasmesso il "delirius tremens" del vostro amico Silvio, alias Mustang21id="navy">
Cerco di dare più ufficialità al successo ottenuto nella terra dei canguri al ns. Silvio e confermo da parte mia profonda stima ed invidia come promesso.
Come aneddoti provo a dire questo:
La Fulvia: trattasi di una "fanalino", una scocca cioè successiva al 1972 con tutti gli aggiornamenti che però influirono sul peso e per questo motivo scartata dalla squadra Lancia preferendo le vecchie "fanalone", più leggere.
La 131: la foto è del 1976 e quindi l'auto è nuovissima e fresca di omologazione (per me bellissima), tale omologazione (avvenuta dopo la produzione dei 400 esemplari) arrivò mi sembra a febbraio o marzo e questo fatto permise alla 124 spider di vestire la livrea oliofiat per disputare il Montecarlo a gennaio.
Sulla Stratos abbiamo già detto tanto.
Bellissime foto.
Saluti
Rudy [CN]