CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
61 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:41:33
Buongiorno rallysti. Occhio a Petter Solberg, ragazzi... per adesso è sul podio Ricordatevi la mia previsione: 1° Solberg Petter 2° Latvala Juri Matti 3° Loeb Seba 4° Hirvonen Mikko 5° Ogier Sebastien Classifica provvisoria: 1° Hirvonen 2° Lattvala 3° P.Solberg se escludiamo i due Seba (in lotta tra di loro?) Tre su quattro ai primi tre posti... La classe non è acqua: è grappa! [:D] Dalla Patagonia è tutto: a risentirci amici Ciao da Silvio del Mustang Teamid="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:54:49
Buongiorno Silvio. Veramente un rally con sorpresone a non finire. Adesso dopo che ho pubblicato questo video Rudy mi odierà... S. Loeb crash on S.S. 4 Australian Rallyid="red">id="size4">id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 09/09/2011 alle 10:55:13
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:07:54
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/09/2011  10:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco Ho visto e rivisto il tuo filmato... non capisco Uno come Loeb tradito da un errore così banale. Per quello che posso vedere mi sembrava un po' in affanno... o nervoso? Toccata e uscita incomprensibili. Vorrei sentire il tuo Professional parere in merito e quello di Rudy quando sarà collegato. Ciao Silvio del Mustang Teamid="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:48:10
Il mio parere è che sia Loeb che Ogier sassero combattendo una battaglia ttutta interna che Quesnel non è riuscito a pacificare. Probabilmente il grande nervosismo ha portato loeb a commettere quell'errore. Adesso appena sarà on-line visioniamo anche l'uscita di Ogier: vogliamo scommettere che sarà simile?[:(] id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 09/09/2011 alle 12:51:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:23:20
Non mi pronuncio, dopo aver visto il video invidio la bellezza dei posti dove transitano ed ammiro la disinvoltura con la quale portano l'auto. L'errore di Loeb è effettivamente molto strano dal camera-car, ma è anche vero che stata staccando tempi di rilievo e quindi, anche se così sotto la pioggia dal camera-car non sembra probabilmente stava spingendo ed un errore, anche per lui, ci può stare. Diversa la situazione di Ogier, con Loeb fuori dai giochi gli era sufficente amministrare il vantaggio sulle Ford ed avrebbe avuto la possibilità di agganciare il caposquadra in vetta alla classifica mondiale (addirittura superarlo con i punti della power stage). A questo punto è facile pronosticare una doppietta Hirvonen (che è meglio messo in classifica) Latvala con Mikko che andrebbe a scavalcare Ogier al secondo posto... anche se le prossime gare sono su asfalto e forse le Citroen sono ancora un pochino avvantaggiate (guerre intestine a parte). @il sottoscritto: non propongo mai più di fare a pronostici! Mannaggia e grrrrrr [8D] Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:54:22
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 09/09/2011  16:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seba1 Loeb Seba2 Ogier Ciao Professional Rudy, concordo pienamente con quanto hai scritto. Invece non sono d'accordo sul fatto che non devi più proporre di fare pronostici. Così facendo abbiamo sconvolto la classifica e il campionato grazie a noi diventa sempre più bello e interessante. [;)] E se Seba2 Ogier non è stato in grado di prendere al volo la situazione propizia, beh, vuol dire che non è ancora maturo per mettere il numero 1 sulla fiancata. L'errore di Seba1 ci sta, fa parte del gioco, ma anche secondo il parere del Professional Marco, potrebbe essere dovuto alla lotta intestina sotto la protezione della stessa mamma che si è dimenticata di dare ai due pargoli terribili, alcuni elementari suggerimenti di come mettere da parte i propositi bellicosi di inutile e controproducente supremazia tra di loro. Risultato? Uno ribaltato e l'altro a letto senza cena ( e punti...) E la Ford ride... e il professional Marco stavolta ride ancora di più anche se... attenzione al mio pronostico: il P. Solberg potrebbe vincere la lotteria e far sorridere il sottoscritto, che forse grazie al pronostico azzeccato... potrebbe tentare la scalata da dilettante all'ambìto riconoscimento tra i Professional... [:D] Aspetto vostri graditi aggiornamenti e un consuntivo tecnico della giornata. A stasera, saluti Silvio del Mustang Team.id="navy">

Modificato da Mustang21 il 09/09/2011 alle 18:24:36
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/09/2011 alle: 18:32:19
Nel mentre aspettiamo la seconda tappa, una news non news.. "WRC / La FIA squalifica il team ICE1 Racing dal Mondiale Scritto da C. Pilia Venerdì 09 Settembre 2011 17:41 © RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata Kimi RaikkonenIl team ICE1 Racing è stato escluso dal Mondiale Rally 2011, a causa dell’assenza al Rally d’Australia in corso questo weekend intorno a Coffs Harbour. La struttura allestita intorno a Kimi Raikkonen è stata squalificata dal campionato Costruttori per non aver rispettato il regolamento sportivo all’articolo 7.3.8, ovvero con l’esclusione dalla classifica, l’annullamento di tutti i punti conquistati e una multa di 16.200 euro. Raikkonen quindi potrà correre tutti e tre i rimanenti rally stagionali, senza però prendere punti per il campionato riservato ai team.id="blue"> A più tardi.id="green"> Saluti. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 09/09/2011 alle 18:32:47
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/09/2011 alle: 00:19:23
Nell'attesa della prima prova della seconda tappa dell'Australia vi posto un'altra news: Piero Longhi debutta con la Mini Countryman WRC Il momento tanto atteso è arrivato, il prossimo week-end l’ex campione italiano debutterà con la Mini Countryman in versione World Rally Car alla Bi-Ronde dell'Ossola, che si disputerà il 17 e 18 Settembre con partenza ed arrivo ad Introbio. La gara servirà come test pre-event del Rally di Sanremo, dove Piero navigato da Gigi Pirollo, sarà certamente protagonista. Alla Twister Corse, lo staff tecnico sta ultimando la vettura affinché sia tutto perfetto per il suo debutto: “Aspettavo questo momento dall’inizio dell’anno - spiega Longhi – la vettura sarebbe dovuta arrivare alcuni mesi orsono, problemi che non dipendevano dalla mia volontà ne hanno ritardato il suo arrivo. Ora il momento tanto atteso è giunto, sono impaziente di salire su questa vettura che durante i test effettuati in Inghilterra all’inizio dell’anno mi aveva impressionato per le sue doti di maneggevolezza. Devo ringraziare Sergio Terrini e Stefania Giacomini per lo sforzo in uomini e risorse che stanno facendo per permettermi di presentarmi al Rally di Sanremo al meglio. Questa Bi-Ronde sarà da noi utilizzata essenzialmente come test per trovare il giusto feeling con la vettura”. Per Piero Longhi, il cui management sportivo è curato dalla United Business, l’anno era iniziato in salita; ora dopo le soddisfazioni ottenute fuori dai confini nazionali con la conquista della leadership in Slovenia, arriva il debutto con la Mini Countryman WRC gommata Yokohama, gli ultimi mesi dell’anno saranno ricchi di appuntamenti per “Pierino”, il Rally di Sanremo, l’ultima prova del campionato Sloveno: l’Idrija Rally e poi il Monza Rally Show, ma un’ulteriore gara internazionale potrebbe essere l’ultimo impegno e l’ultima sorpresa che il forte driver di Borgomanero potrebbe fare ai suoi numerosi tifosi.id="blue">id="green"> Edit: aggiungo due video: quello del crash di Novikov ( ascoltate attentamente il dialogo tra i due [:0][:D] ) e quello di Ken Block.id="green"> Wrc-Australia 2011 Novikov crashid="red">id="size4"> Wrc 2011 Australia- Ken Block crashid="red">id="size4"> Edit: dopo p.s. 18 la situazione è la seguente: Citroen di nuovo in pista. Latvala allunga il passo...[:0]id="green">

Modificato da rovampera il 10/09/2011 alle 08:58:16
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:42:10
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 10/09/2011  00:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno canguri...WRC Ciao Professional Marco Potresti gentilmente chiarire, a beneficio degli appassionati e lettori, com'è possibile che i due Seba (Loeb e Ogier) siano rientrati in gara nonostante l'uscita di strada e il botto. Le auto sono state completamente riparate e messe in condizione di proseguire, ma con quale criterio? Cosa dice il regolamento? Potranno ottenere punti mondiali nell'eventualità di una risalita in classifica o il rientro serve esclusivamente da test magari per eventuali step o aggiornamenti sulle Citroen? Anche se potrebbero tra virgolette servire poco in quanto le prossime gare si svolgeranno su asfalto. Sarebbe utile e interessante saperne qualcosa di più. A te la parola. Grazie e saluti a tutti. Silvio del Mustang Team.id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/09/2011 alle: 12:14:52
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 10/09/2011  09:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' presto detto. Il regolamento prevede che si possa rientrare nella tappa successiva (si chiama formula Super Rally). Il costo da pagare sono 5 minuti ogni prova non disputata...[:0] Gara ovviamente finita ma possibilita di rientrare e in qualche caso prendere punti ( ti ricordo che i primi otto vanno a punti) e di disputare la power stage , altri 3, 2 o 1 punto in palio. Gli appassionati poi hanno la possibilità' di vederli anche nelle altre tappe.id="green"> Edit: fine seconda tappa. Questa la classifica: id="green">

Modificato da rovampera il 10/09/2011 alle 13:10:38
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 00:31:18
Rientrando a casa, un giro d'isolato del forum è d'obbligo per salutare gli amici e per augurare loro una serena domenica. E magari per quelli come noi amanti di donne e motori, colorata di rosso. In attesa della conclusione del rally dei canguri, anch'io infilo la mia dolce signora nel marsupio e mi ritiro per un sonno ristoratore. Domani è un altro giorno e si vedrà! Buona notte dal Mustang Teamid="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:08:07
Ho aspettato fino ad adesso per aggiornare il thread perché non sapendo il risultato della Power Stage me la sono gustata come se fosse io diretta![:p] Bella come sempre ma la Ford, per non essere da meno della Citroen ha fatto una mezza castroneria che, chissà che se non potrebbe pesare sul risultato del mondiale. Si pensava che, dopo che Latvala era stato fatto rallentare per favorire la vittoria di Hirvonen, lo stesso succedesse nella Power, visto che alla partenza di Jari Matti la classifica vedeva Loeb, Solberg e appunto Hirvonen in ordine che così avrebbe preso un punto in più. Invece Latvala è arrivato "lungo" e ha relegato Mikko in 4° posizione![:0][xx(] Le tattiche di squadra non mi piacciono ma se le si attuano bisogna farlo fino in fondo, altrimenti è meglio lasciare perdere... Classifica: Podio: ...Hirvonen-Letinen... ..Latvala-Antilla... ...P.Solberg-Patterson... Sperando abbiate passato una bella domenica vi saluto e vi auguro buona notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 11/09/2011 alle 23:10:35
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/09/2011 alle: 12:44:51
Toc toc! C'è nessuno? no, sono solo. Ve be' posto un'altra news: "IRC / Ungheria, Day 2: Mikkelsen out, Kopecky vince in volata Scritto da M. Picerno Domenica 11 Settembre 2011 15:45 Finale al cardiopalma sulle strade nei dintorni di Pech: Mikkelsen, leader (più o meno) incontrastato della prima tappa, dopo aver incrementato il vantaggio nelle prove mattutine andate in scena oggi è uscito di strada proprio nella penultima prova. Lasciando via libera al rivale Kopecky, quando il ceco sembrava aver ormai perso ogni speranza. Ma anche l'ultima prova ha regalato emozioni: Neuville, passato in seconda piazza, non si trovava certo ad un distacco che rendeva impensabile un attacco ai danni del pilota Skoda. Ed il belga ci ha infatti provato, conquistando lo scratch e chiudendo la gara ad appena otto decimi da Kopecky! Un Kopecky che balza così in testa al campionato (vista anche l'assenza di Hanninen), seguito da Loix, terzo all'arrivo di una gara in cui il feeling con la vettura e le prove non è mai stato alle stelle. Quarto Bouffier, anche quest'ultimo non certo brillante sulle strade ungheresi. Buona quinta piazza per lo 'special guest' Gassner, seguito dal locale Asi e da Gardemeister. Da segnalare poi la vittoria di classe di Albertini, presente con la fedele Clio R3. Canon Mecsek Rallye La classifica finale 1. Kopecky-Stary (Skoda Fabia S2000) in 2.00'06"7 2. Neuville-Gilsoul (Peugeot 207 S2000) a 0"8 3. Loix-Miclotte (Skoda Fabia S2000) a 1'00''0 4. Bouffier-Panseri (Peugeot 207 S2000) a 1'35"6 5. Gassner-Gottschalk (Skoda Fabia S2000) a 2'32"5 6. Asi/Piko (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 2'38''2 7. Gardemeister-Suominen (Skoda Fabia S2000) a 3'05"6 8. Butor-Bacigal (Peugeot 207 S2000) a 3'16"8 9. Magalhaes/Grave (Peugeot 207 S2000) a 3'51''7 10. Harrach/Schindlbacher (Mitsubishi Lancer EVO IX) a 4'14''0 La classifica assoluta 1. Kopecky - 120 2. Loix - 103 3. Hanninen - 98 4. Neuville - 78 5. Bouffier - 72id="blue"> Buona giornata.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:14:27
Fine settimana splendido, con pegaso a Gardaland sabato e domenica al Parco Termale del Garda. Fine settimana senza collegamento internet, arrivo previsto verso le 21:00 e quindi anche per me... Grande spettacolo televisivo (bisognerebbe conoscere lo spacciatore da cui si rifornisce Block) commentato, IMHO, egregiamente da Andrea Nicoli, un po' meno dall' "altro" (Lorenzo Leonarduzzi?)... Comunque sia viene fuori che Loeb si sarebbe distratto per guardare il display degli intertempi... nanetto: all'ultimo Valli Cuneesi vicino a me quando è passato Oldrati un ragazzo gli ha segnalato "+6" che probabilmente era il ritardo accumulato fino a lì da Sossella che lo precedeva. Comunque sia: bella telecronaca, secondo me Latvala dopo aver ceduto la prima posizione ad Hirvonen (5 punti) l'han lasciato libero di correre la power stage al massimo della prestazione, del resto la vetrina televisiva va comunque curata. Ovviamente Alessia ha voluto guardarla assieme a me con la mamma che protestava perchè era già troppo tardi... riesco a rispondervi solo ora. Questa la nuova classifica mondiale: Veniamo invece alla nostra classifica: rovamperaid="red">: zero team963id="red">: zero Mustang21id="red">: Uno - Latvala 2' posto Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:53:01
... e quindi proclamiamo vincitore della prima nostra sfida il Mustang team![;)] L'ho detto io che non ne beccavo uno...[:(] Ben rientrato Rudy e grazie per la classificha aggiornate. Io non ci penso mai, anche perchè mi fa male scorrerle..[:D] Curiosità: per non essere da meno Ford ha copiato Citroen per quel che riguarda il cielo dell'autovettura. Lo hanno fatto scegliere a noi appassionati ( tramite la loro pagina di facebook) e questi sono i risultati. .. Hirvonen-Letinen... ...Al Kassimi... ...Latvala... A stasera.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 12/09/2011 alle: 19:21:31
I commentatori ieri sera hanno anche preso in esame la prova di Matthew Wilson, addirittura quarto, credo che ormai corra nel mondiale (con auto al top) dal 2006... Mai vinta una PS! Anche Henning Solberg non perde il vizio di essere estremamente falloso nonostante abbia sempre sponsor che gli permettono auto al top. Mi auguro veramente che l'anno prossimo con l'arrivo di nuove case costruttrici si affaccino anche volti nuovi dal piede pesante nel campionato rallistico più impegnativo. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:05:57
... piuttosto che pagarmi da bere e congratularsi per aver azzeccato una posizione nel campionato del mondo...i due titolari preferiscono lasciar cadere nel vuoto il thread. A meno che siano sprofondati dalla vergogna per non aver azzeccato manco un pronostico. Comunque sia, siamo di nuovo finiti nell'oblìo della seconda pagina e questo non è bello, utile ne piacevole... Se consideriamo poi che sono giunto in piena notte di Domenica dalla Patagonia da dove comunque vi seguivo con connessione in ponte radio con l'Italia, dicevo se consideriamo la stanchezza a causa del fuso orario, del lungo volo e della differenza termica (là -40° e qua +32°) converrete con me che io possa essere un pochino stanco. Nonostante ciò non posso concedermi il lusso di tornar a fare il barbone tra i meandri occulti di thread abbandonati, dopo che ho assaporato grazie a Marco e Rudy la gioia, il piacere ed il privilegio di essere seguito su un thread constantemente in prima pagina e fra i top ten più letti della storia di Col. Altri tempi, direte voi. E questo è anche vero. Ma quando ci si inebria di successo, diventa poi difficile accettare un tale declassamento soprattutto per chi come me è abituato costantemente a stare ai piani alti del condominio, dove normalmente i potenti decidono la sorte del mondo durante le riunioni con L'amministratore. E siccome mi nominano sempre segretario dell'assemblea... causa mancanza di partecipanti... capirete del perchè mi sono montato la testa. Dobbiamo quindi trovare insieme una soluzione per poter annoverare altri utenti e lettori nel nostro club WRC, come ben sapete non privato, ma aperto a tutti quelli che amano questo straordinario sport: Il rallycamperismo. Il mio ritorno in Italia coincide ora con un periodo molto faticoso di quasi quattro mesi di duro lavoro e messa a punto della mia Mustang Shelby GT 350 duramente provata dalle incessanti battaglie nelle polverose strade della Carretera Austral e soprattutto dalla difficoltà di condurre a velocità elevata sul micidiale "ripio" della Ruta Cuarenta, dove tra tempeste di vento e forti escursioni termiche già solo il fatto di arrivare al traguardo è stato un grandissimo successo. La "Carrera de la vida" svoltasi tra Buenos Aires e Ushaia per oltre 7000 km con continui sconfinamenti in Chile e rientri in Argentina, ci ha molto provati fisicamente. Dico 'ci' perchè come ben sapete corro da sempre con a fianco mia moglie, navigatrice bravissima ed esperta in rally-raid come quello appena concluso. Mettendo da parte la superbia e la presunzione vi possiamo dire che il risultato è stato comunque ottimo. Dai 357 partiti da Buenos Aires, abbiamo toccato il lungomare di Ushaia, quello del " La fin del mundo" solo in 49 equipaggi e noi eravamo fortunatamente e fortunosamente tra questi. Adesso siamo rientrati in Italia e da ieri abbiamo cominciato in officina a smontare completamente la macchina e revisionarla in tutte le sue parti. Sarà un lavoro molto duro e faticoso e con tanti problemi sicuramente. Ma abbiamo quattro mesi di tempo circa per ripresentarci al nastro di partenza più forti che mai con l'assoluta certezza che non lasceremo niente di intentato perchè vogliamo credere di riuscire ad essere ancora forti e in gamba, nonostante la non più tenera età. Dobbiamo anche approffitare della sosta forzata per farci fare un tagliando da capo a piedi perchè l'età avanza e i ritmi faticosi di lavoro e gare non ci lasciano un attimo per rifiatare. Poi correre con il pannolino anche se sponsorizzato è una zavorra che ci portiamo dietro inutilmente anzi incontinente e vedremo se sarà il caso di seguire il consiglio di un collega chileno che per essere più veloce si è autoeliminato di alcuni inutili accessori penduli a beneficio dell' aerodinamica interna ed esterna. La tuta aderente in effetti gli dona una forma a goccia molto efficace, con l'unica nota stonata di sentirlo piangere ogni tanto quando per cause indipendenti dalla sua volontà ha necessità di toccarsi i 'maroni' e non trovando più niente a cui aggrapparsi non smette di disperarsi. Ha anche cambiato voce e quanto ci telefona non riusciamo tanto a capirlo. Anche mia moglie mi ha consigliato di intervenire...tanto...dice lei...che non sono più quello di una volta e quindi la riduzione di peso gravante sui semiassi...mi farebbe solo del bene. Vedremo e sentiremo cosa dice il culettrauto di fiducia. Quindi cari amici sappiate che ogni tanto verremo ricoverati e quindi saremo assenti nelle vostre preghiere, ma non temete: Torneremo più belli, forti e leggeri che mai... I nostri più cordiali saluti Mustang Teamid="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 14/09/2011 alle: 00:02:59
Ciao Silvio alias Mustang team. No, nessuna vergogna. Solo che rosico perché da grande appassionato non beccarne neppure uno su cinque è una sconfitta...[V] E ti invidio per il tuo scorrazzare con la Mustang Shelby GT 350 nelle sconfinate praterie argentine. Chissà, un giorno potrebbe toccare anche a me..[;)] Per il momento il mio tifo è tutto per voi!!E non vi preoccupate se sarete assenti[;)] , noi vi aspetteremo.... Bando alle ciance. Oggi ho fatto un veloce salto a Parma: poca gente (anche se i camper parcheggiati fuori erano molti), v.r sempre più cari e con novità che si contano sul dito di una mano e me ne avanzano un paio..[:D] Ci sono andato perché, proprio come per i rally, sono un appassionato camperista e adoro vederli da vicino, toccarli, valutarli. Per questo che la discussione è precipitata in 2° pagina.[:0] Stasera voglio ritornare un po' al passato. Ho trovato alcune (a dire la verità una montagna ma uno di questi giorni ne scannerizzo alcune delle mie, c'è più soddisfazione..) belle foto del rally dell'Elba, quello degli anni d'oro, e vorrei proporvele, aspettando magari qualche vostro aneddoto, o qualche specifica sulle auto . ...Elba 1973, Giubar-Scalabrini... ...Elba 1976, Bacchelli_Rossetti... ..Elba 1977, B. Darniche... Buona notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:42:07
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 14/09/2011 00:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcune immagini della Mustang Fastback Shelby GT 350 (purtroppo non la mia) degli anni 1966/67 "Stasera voglio ritornare un po' al passato". Caro Marco così hai scritto... ed è musica per le mie orecchie il "ritorno al passato" Allora approffittando delle tue parole (sante) vorrei fare una proposta: a te, Rudy e a tutti gli appassionati rallysti: "Torniamo al passato" quando tra una gara e l'altra del mondiale o delle altre importanti gare europee ed italiane, c'è il tempo per postare fotografie e ricordi di "com'eravamo o meglio ancora di com'erano. Si vive di ricordi e di confronti. Perchè non approfondire? E veniamo a me. Se ti ricordi ti avevo detto che purtroppo il mio voluminoso archivio fotografico cartaceo ( ai tempi non esisteva il digitale) è andato completamente perduto nell'alluvione che ha colpito alcune parti del Biellese nell'anno 2002, tra le quali il mio quartiere. Oltre un metro d'acqua e fango ha spazzato via nelle mia tavernetta oltre al resto... tutte le fotografie e diapositive che tenevo catalogate e classificate con cura. L'auto e il furgone ecc. li abbiamo salvati perchè parcheggiati all'esterno e il camper era nel mio capannone in un'altra zona, ma garage, cantina e tavernetta risultarono completamente sommerse e il relativo contenuto (mobili compresi) portato fuori con la ruspetta ed il muletto dei soccorsi. Nonostante la gratitudine ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile e a tutti i volontari per il grande lavoro svolto, non ho potuto di certo, in quella circostanza, mettermi a cercare fotografie e ricordi. Bisognava fare in fretta per far defluire le acque e il fango ed ho assitito praticamente con disperazione ad una parte della mia vita che se ne è andata insieme ai detriti. In più mancava la corrente elettrica e quindi potrai immaginare cosa potevamo fare alla luce di qualche pila... Con grande dolore ho perso quindi anche tutti i ricordi fotografici e diapositive della mia famiglia e dei miei genitori, del nostro matrimonio e della mia gioventù e per quanto riguarda questo thread anche le famose fotografie con la mia Mustang Fastback durante la "Carrera Panamericana" del 1967 a cui, come sai, ho partecipato, più alcune gare nel circuito di Limatambo e altre soddisfazioni kartistiche con qualche bel trofeo vinto. Pasiensa... La novità è questa: da pochi giorni sono venuto fortunatamente in contatto con un amico ex pilota a Lima il quale tramite il Presidente dell' Automòvil Club Peruano" Ernesto Dibòs, sta tentando di ricostruire la storia delle corse in Perù degli anni 60/70. Incredibile ma vero... Il padre dell'attuale Presidente era un nostro carissimo amico di famiglia oltrechè un fortissimo pilota che ha partecipato a gare in tutto il mondo, Europa compresa ( tra l'altro con una Ferrari) Purtroppo non c'è più ma il figlio con cui sono in contatto mail da due settimane, (purtroppo paraplegico per un incidente) mi ha promesso di cercare tutto il materiale che mi può servire. Mi ha già inviato alcune fotografie di quel periodo con qualche bella Mustang ( purtroppo non ancora la mia) ma si sta dando veramente da fare per onorare insieme a me la memoria del suo grande padre. Devo anche aggiungere per amor di verità che io "manco" dal Perù dal 1968 e quindi i contatti con i miei amici e compagni di scorribande,si sono fatti sempre più rari ed ovviamente molto difficili da ripristinare. Nell'alluvione sono andate distrutte anche le testimonianza recenti...quelle italiane dove mi si vedeva alla guida della Stratos... che tanto vi ha fatto rosicare... vero Marco?... vero Rudy? e di tutte le altre rallyauto che ho potuto provare comprese quelle da pista. E tutto l'archivio fotografico del Rally della Lana in cui prestavo opera "dal di dentro" Ma qui il discorso si fa diverso nel senso che ci sono e ci saranno sempre le prove di quanto vi dico: I personaggi storici e amici, dal Piero Liatti al Tramezzino Ormezzano, dallo Speedy Perazio al Claudio Maglioli solo per citarne alcuni e a tutti quelli che hanno fatto la storia del rallysmo e non solo... beh, se venite a trovarmi ve li presenterò uno ad uno e a loro potrete chiedere la conferma di chi è stato (ed è ancora... toccando ferro) il vostro amico Silvio. Con questo cosa volevo dire: niente. Ma i fatti mi cosano! Che palle sto Mustang... quanto scrive e quanto rompe! Ebbene sì, scrivo tanto anche oggi perchè lo smontaggio della mia Mustang Shelby GT 350 Fastback prosegue senza intoppi. Sono due giorni che nonostante le iniezioni e le flebo fatte per poter ripulire meglio i condotti e la testata... non abbiamo riscontrato problemi e quindi si prosegue tranquillamente con quanto stabilito dal programma "terapeutico" Certo che in questi quattro mesi non saranno sempre rose e fiori, ma comunque per ora siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto. Quindi, beccatevi un'altra pagina di "sconvolgimento neurologico" e se vi fa piacere continuerò a rompervi i ministri dell'interno... perchè la vita è bella, unica e irrepetibile e va goduta e assaporata attimo per attimo, fino in fondo. Parole di Mustang. Ciao a tutti e rinnovo l'invito a chi legge di postare il suo contributo che sarà come sempre molto apprezzato. Dall'Hospital Racing in Biella abbiamo trasmesso il "delirius tremens" del vostro amico Silvio, alias Mustang21id="navy">

Modificato da Mustang21 il 14/09/2011 alle 14:48:19
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:07:55
Chiedo venia. Cerco di dare più ufficialità al successo ottenuto nella terra dei canguri al ns. Silvio e confermo da parte mia profonda stima ed invidia come promesso. Come aneddoti provo a dire questo: La Fulvia: trattasi di una "fanalino", una scocca cioè successiva al 1972 con tutti gli aggiornamenti che però influirono sul peso e per questo motivo scartata dalla squadra Lancia preferendo le vecchie "fanalone", più leggere. La 131: la foto è del 1976 e quindi l'auto è nuovissima e fresca di omologazione (per me bellissima), tale omologazione (avvenuta dopo la produzione dei 400 esemplari) arrivò mi sembra a febbraio o marzo e questo fatto permise alla 124 spider di vestire la livrea oliofiat per disputare il Montecarlo a gennaio. Sulla Stratos abbiamo già detto tanto. Bellissime foto. Saluti Rudy [CN]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link