E' in corso la ronde di 44 Km. e i distacchi sono importanti, Loix bravissimo vince la prova e per un soffio passa al comando.
Buonanotte
Saluti
Rudy [CN]
Buona notte.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Sulla ruota della roulette di Sanremo è uscito il n. 4 di Thierry Neuville navigato da Nicolas Gisoul, l'equipaggio belga si aggiudica questa prova del campionato IRC dopo aver già dominato il Tour de Corse confermandosi specialisti sull'asfalto.
Seguono Mikkelsen e Bouffier mentre Kopecky si classifica quarto ma molto più staccato.
A seguire ancora Magalhaes ed i nostri Perico e Scandola, poi ancora Campana, Gardemeister e decimo posto per Basso.
Spiace davvero tanto per Loix che stava conducendo una gara eccezionale.
Saluti
Rudy [CN]
...finale TRA...
La cronaca:
RC / La zampata di Neuville
Scritto da M. Picerno Sabato 24 Settembre 2011 17:56
©ircseries/Rally Emotion - Riproduzione riservata
Incredibile epilogo sulle ostiche strade del Rally di Sanremo: il leader Loix è andato a sbattere con la vettura nel secondo passaggio sulla Colle Langan, lasciando a confrontarsi i due giovani contendenti Mikkelsen e Neuville. Ed a spuntarla è stato il belga, con una vittoria al fotofinish.
Sul Passo Teglia il pilota Peugeot ha messo in chiaro quali fossero le sue ambizioni, conquistando lo scratch e scavalcando il rivale norvegese in graduatoria di tre decimi appena! Grande tensione, dunque, alla partenza della prova conclusiva, in cui entrambi i giovani talenti hanno spinto al massimo, senza commettere, a loro detta, alcun errore; ma il cronometro ha premiato il portabandiera del Leone, che infila così un'altra vittoria in una "classica" dopo la strabiliante affermazione in Corsica.
Bouffier ha invece concluso sul gradino minore del podio, per nulla impensierito da chi lo seguiva - in questo caso Kopecky, molto arrendevole nel finale come testimonia il minuto e passa di distacco rimediato. A Magalhaes è andata la quinta posizione, seguito da Perico al quale è riuscita la difesa della sesta piazza dagli attacchi in extremis di Scandola. Nel 2wd gioia per gli italiani, con Medici davanti a tutti ed Albertini secondo: un risultato che gli vale la testa della classifica generale!id="blue">
TRA / Sanremo, Day 2: A Pedersoli la prima finale
Scritto da M. Picerno Sabato 24 Settembre 2011 15:59
©acisport/Rally Emotion - Riproduzione riservata
Dopo un inizio blando nella frazione di gara andata in scena, ieri, nel buio della notte sanremese, Luca Pedersoli ha letteralmente messo il turbo sulle prove odierne. E si è messo in saccoccia la prima delle due finali previste dal TRA.
In condizioni di caldo ancora piuttosto asfissiante, che già nella prima tappa aveva creato problemi a vari piloti - tra cui Longhi, costretto a fermarsi anzitempo dopo un ottimo scratch a causa di un malore -, il bresciano ha imposto alla gara un ritmo fenomenale, incrementando passo dopo passo il vantaggio sul rivale Re; un Re che non cerca scuse, pensando piuttosto a rimandare la sfida con l'altro pilota Citroen alla seconda, decisiva finale di Como.
In terza piazza a grande distacco ha concluso Fontana padre, riuscito a riscattare almeno l'onore della famiglia dopo il ritiro immediato del figlio Corrado, su Mini. Di un ritiro nelle prime battute è stato protagonista anche Di Benedetto, che ha così dato via libera a Vellani, vincitore tra le 2litri aspirate; il quinto posto è andato nelle mani di Michelini, protagonista sfortunato della gara ligure con un paio di forature ed autore oggi di una grande rimonta. Seguono in classifica Rissone, Cogni, Morra, La Barbera e Crepaldi.id="blue">
Infine questa foto che racchiude tecnica e grande passione...
..Scandola, sfortunato ma comunque settimo...
Saluti.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Pensando ad una prossima partecipazione nel mondo dei rally internazionali, nell' IRC o nella S-WRC la marca britannica ha scoperto un nuovo bolide che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente al vernissage. Monta un V6 da 3,5 litro turbo che sviluppa circa 350 cavalli. La prossima settimana tornerò in Inghilterra per le prime prove di collaudo. A dire il vero sono piuttosto indeciso se proseguire i collaudi in vista del campionato 2012 in quanto come sapete parteciperò alla Dakar Argentina-Chile-Perù con la fidata Mustang Shelby GT 350 del 1967 in fase di assemblaggio qui a Biella nel Racing Hospital e forse anche al Montecarlo 2012 rispolverando la "béte a gagnèr" quella Stratos Alitalia che tante soddisfazioni mi ha dato.
Vedremo se ci sarà il tempo per tutte e tre le cose, ma ricordatevi che il grande impegno profuso sul forum, tra l'altro senza essere in alcun modo retribuito, mi sta dando non poche soddisfazioni (praticamente nessuna...) per cui inevitabilmente sarò costretto a lasciare quello che ritenevo e a torto il mio prossimo lavoro da professionista, quandro avrei voluto finalmente appendere il casco al chiodo, abbondantemente rinforzato dato la grandezza della mia testa.
In tutta sincerità vorrei una vostra opinione ed un consiglio. Continuare a correre dopo il Gennaio 2012 o concentrarmi sul thread di cui sono ospite pesce... nel senso che Marco e Rudy non me lo diranno mai per educazione e rispetto ma che dopo il terzo interervento puzzo...
Non serve un referendum o una raccolta di firme. Pollice su o pollice verso. Non è accettato come votazione l'alluce valgo.
Vi auguro una notte serena e tranquilla e una domenica densa di soddisfazioni. E mi raccomando... Fernando...sei tutti noi!
Buonanotte dal Mustang Teamid="navy">
Votazione: Sono un ospite "pesce" di questo thread.
Secondo voi... dopo il terzo intervento puzzo... Sì o No? VOTATEid="size3">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 24/09/2011 23:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, dai, la votazione era uno scherzo, sapete quanto vi voglio bene. Invece oggi ho postato tanto perchè domani ci prendiamo una giornata tutta per noi e non saremo presenti. La prossima settimana sarà una di quelle toste da segnare sul calendario (Maya) e poi con Ottobre e l'inizio dell'autunno, non cadranno solo le foglie... ma sentiremo il freddo di due mesi difficili e pieni di difficoltà. Anche per il lavoro. Accenderemo la caldaia, ma siamo sicuri che il calore della vostra amicizia e del vostro affetto riscalderà i nostri cuori come un fuoco che scoppiettando allegramente invita a pensare che la vita è bella. Sempre! [:)] Buona domenica [:)] Mustang teamid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 24/09/2011 23:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vorrei vedere fosse stata una cosa seria![;)] A parte gli scherzi, passate una splendida domenica. Ci risentiamo in settimana pieni di nuove energie!.. Buona notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Ecco nella fase di atterraggio sull' aviosuperficie di Biella illuminata a giorno nonostante siano le 24:00 di sera... Se guardate attentamente nella cabina di pilotaggio mi troverete ai comandi. Riuscite a vedere che vi salutiamo con la manina? Bene. Siamo contenti.
Purtroppo si è verificato un "piccolo" incidente mentre toccavamo la pista. Mentre vi stavo salutando mi sono abbassato troppo ed ho urtato la pompa di benzina del distributore 'fai da te senza lo sconto" dell'aeroporto. Abbiamo spaventato tanto gli amici che ci stavano aspettando, ma meno male che non ci sono stati feriti. E' andata bene...solo due dispersi... uno di Cuneo e l'altro di Firenze.
Contr'ordine: li hanno trovati. Erano sotto in cantina del bar dell'aeroporto.
Mi hanno chiamato in direzione volo e fatto la romanzina. Mi sospendono il brevetto per un anno, la patente di guida, la licenza di corridore e concorrente, quella da pesca e la raccolta punti dell' Essecorta, la tessera sanitaria, cambiato il codice fiscale e rifilato 1 miliardo di dollari di multa oltre al totale rifacimento a mie spese del distributore andato a fuoco. Ho presentato appello ma erano tutti assenti.
Ci hanno consegnato "questa" per tornare a casa... solo che non ci ricordiamo da che parte siamo venuti, dove dobbiamo andare e la confusione regna sovrana.
Sentite, adesso rimettiamo un po' a posto le nostre idee e poi ci sentiamo domani. Ok? buonanotte a tutti e se domani non ci sentite... anzi leggete, vorrà dire che non siamo ancora arrivati a casa. Mi raccomando... casco ben allacciato in testa, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!
Mustang Team, un team a 360°id="navy">
Saluti.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Questo
il sito della gara. E questa dovrebbe essere l’entry list per quel che riguarda le WRC, da non escludere comunque degli inserimenti al vertice di qualche S2000. Citroën Total World Rally Team - Citroën DS3 WRC #1 - Sébastien Loeb / Daniel Elena #2 - Sébastien Ogier / Julien Ingrassia Ford Abu Dhabi World Rally Team - Ford Fiesta RS WRC #3 - Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen #4 - Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila M-Sport Stobart World Rally Team - Ford Fiesta RS WRC #5 - Henning Solberg / Ilka Minor #6 - Mads Ostberg / Jonas Andersson #15 - Matthew Wilson / Scott Martin Munchi’s Ford World Rally Team - Ford Fiesta RS WRC #7 - Federico Villagra / Jorge Perez Companc Ice1 Racing - Citroën DS3 WRC #8 - Kimi Räikkönen / Kaj Lindström Ferm Power Tools World Rally Team - Ford Fiesta RS WRC #9 - Dennis Kuipers / Frédéric Miclotte Team Abu Dhabi - Ford Fiesta RS WRC #10 - Khalid Al Qassimi / Michael Orr Petter Solberg World Rally Team - Citroën DS3 WRC #11 - Petter Solberg / Chris Patterson Brazil World Rally Team - Mini John Cooper Works WRC #12 - Daniel Oliveira / Carlos Magalhaes Van Merksteijn Motorsport - Citroën DS3 WRC #14 - Peter van Merksteijn Jr / Eddy Chevaillier MINI WRC Team - Mini John Cooper Works WRC #37 - Kris Meeke / Paul Nagle #52 - Dani Sordo / Carlos del Barrio Monster World Rally Team - Ford Fiesta RS WRC #43 - Ken Block / Alex Gelsomino Il mio (prevedibile) pronostico: 1. Loeb 2. Ogier 3. Hirvonen 4. Latvala (per ordini di scuderia) 5. Sordo edit: Molto bella la nuova livrea della Fiesta, chissà se, per essere più scenografica ancora, le scritte bianche sono catarinfrangenti? In quel caso le foto notturne avrebbero un particolare effetto. Saluti Rudy [CN]
Visto che sono state postate le previsioni per il rally di fine settimana, adempio al mio dovere e vi informo su come la pensa il sottoscritto.
" Le previsioni di cavallo pazzo" id="size3"> Che poi sarei io. Così mi chiama affettuosamente fratel Rudy e come sempre taccio e acconsento.
Il Rally di Francia e Alsazia 2011:id="size3">
D'accordo che le ultime cinque edizioni nei sei anni (nel 2009 non si è svolto) sono state appannaggio dell' alsaziano volante Sebastien Loeb, navigato dal fido Elena e quindi il candidato principale a salire sul gradino più alto del podio è lui. Però ultimamente pressato dal 'nuovo che avanza' non è corso buon sangue con il suo collega di scuderia, l'impaziente Sebastien Ogier, altro gallo nel pollaio Citroen. Quindi sarà battaglia vera per la supremazia in squadra, primo perchè Ogier vuole spodestare dal trono il compagno ormai troppo vittorioso per i suoi gusti e intende candidarsi come prima guida per il campionato 2012/13 e poi perchè secondo la mia modesta opinione, l'alsaziano plurivittorioso potrebbe cambiare casacca, tentato da un nuovo costruttore che si appresta a calcare la scena nella prossima primavera.
Ci saranno nuovi team che avvicinandosi al WRC intendono partecipare, dato i costi, non propriamente come comparse: si deve vincere e possibimente subito e partendo già da buone basi motoristiche e talaistiche abbisognano di un pilota espertissimo e vincente.
E chi se non lui? A mio personale modo di vedere se dovessi partecipare al mondiale con una nuova vettura ed ottenere subito confortanti prestazioni e perchè no qualche podio di incoraggiamento, sicuramente mi butterei sull'ingaggio del top driver per eccellenza di questi ultimi anni. E che forse vorrebbe dimostrare al mondo di essere sempre il numero uno anche con un'altra vettura. Soprattutto con un'altra vettura.
Mi risultano screzi tra i due 'dipendenti' della bibita energetica. La proprietà Red Bull pare che sia intervenuta con una tiratina d'orecchie a proposito dello scherzetto fatto in Australia e quindi proprio per questo mi sento di azzardare un pronostico insolito, secondo i reali valori messi in campo.
Prevedo quindi nel fine settimana uno svolgimento di questo tipo, ecco da 'cavallo pazzo' come in realtà sono...
Allora... i fordisti Hirvonen con 25 punti e Latvala con 20 si sono accaparrati l' Australia e hanno fatto il pieno. La 'sorpresa' ma non per me...P. Solberg si è difeso molto bene con la 'privata' DS3, unica sopravissuta per il podio, ottenendo un eccellente terzo posto finale, mentre Loeb 10° e Ogier 11° hanno racimolato solo quattro punti in due. (anzi solo i 4 di Loeb)
La classifica iridata vede Loeb al comando con 196 punti, seguito da Hirvonen con 181, poi da Ogier con 167, Latvala con 116 e P.Solberg 110, con Seba Loeb assolutamente ancora non sicuro di arrivare all'ennesimo titolo. La lotta per la corona di re WRC vede quindi solamente tre piloti in lizza. Latvala e P.Solberg sono matematicamente tagliati fuori a tre gare dall'epilogo.
Quindi il team DS3 Red Bull con vettura francese e piloti francesi in un rally francese su asfalto francese saranno ancora i protagonisti della gara. Poi per simpatia personale, vedo bene un terzo posto di P.Solberg mentre prevedo per la bellissima Ford una battuta d'arresto dopo l'indigestione australiana. La rincorsa di Hirvonen alla testa della classifica potrebbe portarlo ad un piccolo errore sulle strette stradine dei paesini intorno a Colmar (splendida meta invernale di camperisti per i mercatini di natale). Latvala per evidenti ordini di scuderia dovrà, è il caso di dirlo, proprio fare da scudiero al compagno meglio piazzato e ancora in lizza per il titolo. Ovvio che la Ford punti tutte le sue carte su Hirvonen, sarebbe da pazzi lasciare ancora i due piloti liberi da calcoli e ambizioni.
Poi tutto dipenderà, secondo me da come viene 'considerato' in casa Citroen il forte Ogier. Se l'alsaziano Loeb magari si è lasciato scappare un 'pour parler' con scuderie avversarie e addirittura non ancora in scena, i dirigenti transalpini magari decideranno di non più appoggiarlo, lasciando via libera allo scatenato Ogier, secondo me e lo ribadisco, primo pilota Citroen nel 2012.
Quindi la mia decisiva previsione e l'accendiamo è:
1° Sebastien Loeb / Daniel Ellena
2° Petter Solberg / Chris Patterson
3° Sebastien Ogier / Julien Ingrassia
4° Mikko Hirvonen / Jarmo Lehtinen
5° Dani Sordo / Carlos del Barrio
ma colpo di scena... all'ultimo chilometro dell'ultima speciale. Petter Solberg viene fermato per far passare Ogier e quindi...
La classifica finale è:
. 1° Loeb
. 2° Ogier
. 3° P. Solberg
. 4° Hirvonen
. 5° Sordoid="size2">
Signori, io vi ho spiegato come la penso. Adesso tocca a voi e come sempre che "vinca il migliore"
Buona notte a tutti. Intervenite numerosi. Ne vale la pena,credetemi.
Stratosilvioid="navy">
edit:
Ti faccio una confessione:
la nuova livrea della Fiesta fa un po' c****e...
Un po' più tamarra no?
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 27/09/2011 21:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmmmh.. a proposito di rally e nascite io sono andato nel Maggio 1995 mi sono recato in quel di S Marcello Pistoiese a vedere il Rally degli Abeti e con me c'era Francesca che è nata il 30 Aprile 1995 e aveva circa 25 giorni![:0][;)] Il secondo punto,Loeb: be' sicuramente ha qualcosa in più e lo ha ampiamente di mostrato. Però non confrontarlo con Al Quassimi perché non vale![:D] Terzo punto: nooooo! Non mi ****iare la nuova livrea! E' per me bellissima, molto meglio dell'arlecchinata con cui corre normalmente. Più cattiva, più racing. Comunque il problema si risolverà velocemente: dal prossimo rally tornano i colori Abu Dhabi e Castrol...[:(]
Saluti.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Ma non era meglio con questi colori? I colori degli sponsor (tecnici).
Questa è una di quelle foto che a me vengono una volta ogni tanto... ogni tantissimo...
Saluti
Rudy [CN]