Mattina dedicata a corsi d'aggiornamento sulla sicurezza... arrivo solo ora e non è che l'inizio, ne avrò fino a giugno. Caro Rudy, come scusa ." /> Mattina dedicata a corsi d'aggiornamento sulla sicurezza... arrivo solo ora e non è che l'inizio, ne avrò fino a giugno. Caro Rudy, come scusa ." /> Mattina dedicata a corsi d'aggiornamento sulla sicurezza... arrivo solo ora e non è che l'inizio, ne avrò fino a giugno. Caro Rudy, come scusa ." />
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 01/10/2011 14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mattina dedicata a corsi d'aggiornamento sulla sicurezza... arrivo solo ora e non è che l'inizio, ne avrò fino a giugno. >> Caro Rudy, come scusa direi che è buona. Soprattutto originale. La verità è che non lo dirai mai, ma ti stai preparando di nascosto per il Montecarlo. Alessia (un bacione da parte nostra) è d'accordo e non ha detto niente alla mamma. E così quatto quatto che fa nove... ti ritroveremo sulla "griglia" di partenza in quel del Principautè de Monacò, con l'accento sulla P...(a meno che la mamma se ne accorga e ti prepari la ... "graticola") I lettori disattenti diranno...ma perchè fino a Giugno? Perchè l'appetito vien mangiando e dopo il Monte, Il Colle, La Pampa e la Steppa...insomma un bel programmino per uno che dice di aver appeso il casco al chiodo di garofano... Bravo commissario. Ma ho paura che il segreto non resterà tale a lungo. Qualcuno da qualche parte (Toscana...) ti ha già visto girare con il rollbar a spalla in un "cantuccino" del Sanremo... qualche giorno fa... Avevi il numero 963 sulla portiere della tua Citroen 2 cavalli bordeaux col tetto apribile e parafanghi neri...e la cosa è sembrata strana. Ma come... c'è la crisi e in "mille" affrontano un rally? Occhio ragazzo che quel qualcuno non ha intenzione di farti ballare il "Charleston" [:D][:D][:D] ... perchè nel frattempo dicono di aver visto una Ford Capri verde salvia con le gomme larghe e il volantino stretto... girare in incognito in Val Varaita... Mustang Team in pausa caffèid="navy">
Ahahahahahhhhh.... beccato!
Via satellite mi giunge ora sul video da parte di un non ben identificato collega geometra del geometra... la fotografia del garage del commissario professional RudyTeam963. Ecco la sua nuova arma segreta per il Monte 2012. In attesa... delle ricognizioni del "monte" potete notare a destra in basso un paio di damigiane:
barbera o dolcetto? E anche se non siamo ancora ad hallowen... oggi lo scherzetto glie lo abbiamo fatto noi...[:D][:D][:D]
Mustang team in pausa dolcetto. id="navy"> quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011 15:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So di essere ripetitivo ma ogni volta che ti leggo mi torna il buonumore.. Quest'ultima poi fa emergere una attinenza al collegare cose, persone e luoghi in maniera semplicemente fantastica... una dote non da tutti..[;)] il racconto l'ho finito. In questo sono passato dal ridere a crepapelle alla commozione , ma di questo ti dirò in seguito... Nel frattempo questa la situazione dopo p.s.15, quando mancano 3 minuti ad inizio p.s. 16, penultima della giornata..
A dopo camperallysti!id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 01/10/2011 15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buono Marco. Comunque un sincero grazie. Il piacere vero è quello di poter condividere le proprie emozioni e sentimenti con le persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine sempre e in questo caso i chilometri che ci separano sono fittizi. Qualcuno, ai tempi, dev'essersi divertito a disegnare l'Italia più lunga di quella che veramente è. [:)]id="navy"> LuisaeSilviopensierosincero.[:)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011 15:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun buonismo Silvio, solo quello che penso...[;)] Situazione dopo p.s. 16...
Vince la prova Latvala a confermare che la Fiesta non è improvvisamente diventata un calesse![:D]
Hirvonen, ormai bollito, "mantiene" la posizione...Sordo guadagna pochi decimi su Ogier ma rimane molto vicino.
..stay tuned..id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:rovamperaid="red">: wrote: Vince la prova Latvala a confermare che la Fiesta non è improvvisamente diventata un calesse! Hirvonen, ormai bollito, "mantiene" la posizione...id="green">>>
Questa l'ipotetica classifica che tiene conto dei soli tempi odierni.
Va detto che Petter ha pagato 43 sec. a PS11 per una foratura e che quindi sarebbe molto più vicino.
Si evince quindi che la Fiesta non è un "calesse", verissimo, ma Mikko cosa sta facendo?
Attende l'ultima prova che Jari-Matti gli ceda la posizione?
Saluti
Rudy [CN] quote: Rudy wrote: ma Mikko cosa sta facendo? Attende l'ultima prova che Jari-Matti gli ceda la posizione?id="red">>> Esattamente Rudy. Non a caso ho scritto che è bollito...ho letto su wrc.com che Wilson sta già dando disposizioni in merito....[xx(] ...situazione fine 2° tappa...
Salut.id="green">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011 15:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...Silvio m'ha scoperto anche se ormai, a questo mondo, non s'inventa più nulla...
Ammetto interessamenti da parte di Michelin,
l'occhio clinico può notare che già i miei predecessori calzavano dei favolosi "X"
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 01/10/2011 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy Team 963 Ma lo sai che in fotografia sei più bello che... al telefono? [:D] Un Montecarlo d'altri tempi... con i berretti, il copriradiatore e le bandierine. Anno 1954... Michelin X... e tu che diciannove anni prima di nascere eri gia competente. Figlio d'arte? Comunque complimenti... sei in ottima forma [:D] Ci sentiamo dopo per i commenti sulla giornata. Ciao Silvio (BI)id="navy">
Qualche immagine dal parco assistenza e dalla conferenza stampa...
..questa invece è la Mini di Meeke che evidentemente non si è ritirata per problemi tecnici...
Buona cena.id="green">
quote:rovamperaid="red">: wrote: va be' allora scopro gli altarini anche io...id="green">>>
Il ns. Marco ha sicuramente un nutrito gruppo di tifosi anche all'estero.
Scusate la qualità della foto ma non son riuscito a trovare di meglio...
è comunque in forma pure lui...
Saluti
Rudy [CN]
La seconda giornata di garaid="size6">id="blue">
Dal vostro inviato Mustang21
Il Rally di Francia e Alsazia è pronto per vivere un'emozionante ultima giornata con il duello per la vittoria dei due piloti Sebastièn Ogier e Dani Sordo che sono separati solamente da 10 secondi quando mancano ancora sei prove da disputare.
Dani Sordo ha incominciato il secondo giorno di gara come lider con la sua Mini jcw wrc però non è stato capace di contrastare i continui attacchi di Ogier durante le prove pomeridiane con la DS3 ufficiale. Il francese ha segnato quattro scratch ottenendo un vantaggio di 9,5 secondi sullo spagnolo.
La “rendita” non è sufficiente e dovrò guidare alla perfezione fino alla fine, ha commentato Ogier. Dovrò essere quello che “spazza” la strada domani perchè ci sono zone con un po' di terra, ma se c'è nebbia può essere molto complicato per tutti e talvolta potrò avere un vantaggio perchè gli altri soffriranno la polvere.
Sordo che ha segnato lo scratch nel TC12 ha deciso di continuare ad attaccare per riuscire a conquistare la prima vittoria della Mini nel campionato WRC, anche se potrebbe essere poco probabile in quanto sono già molto sorprendenti i suoi risultati. Questa è solo la quarta corsa che sta disputanto la squadra anglo-tedesca nel campionato del mondo rallyes.
Siamo molto vicini e vedremo come andrà domani, ha detto Sordo. E' una giornata breve ma complessa perché ci saranno zone di terra e potrebbe esserci molta polvere. Farò tutto il possibile per arrivare alla vittoria, non abbiamo niente da perdere. Oggi abbiamo compiuto un grande sforzo però non è stato sufficiente. Speriamo in un finale diverso.
Petter Solberg era lider della gara quando una foratura lo ha rallentato con la sua DS3 privata nel terzo tratto cronometrato del mattino. Il norvegese ha proseguito mantenendo un buon ritmo nelle altre speciali, ma alla fine della giornata si trova a 51,9 secondi da Ogier e occupa il terzo posto nella classifica generale. Il ritmo è stato molto buono, è fantastico, ha detto l'ex campione del mondo del 2003. Abbiamo sofferto qualche problema dopo la foratura perchè sono rimasti incastrati alcuni pezzi della gomma nell'ammortizzatore, ma sono soddisfatto di poter stare qui. Vedremo cosa succederà domani.
Jari-Matti Latvala ha terminato la seconda giornata di gara come miglior pilota Ford in quarta posizione della generale, con il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen in quinta posizione. Hirvonen ha bisogno di punti nel campionato piloti, quindi i finlandesi della Ford si scambieranno le posizioni di classificanella giornata di Domenica. Latvala ha segnato lo scratch nel TC16 però il giovane pilota Ford non ha potuto recuperare il tempo perso di venerdi. Nonostante questo potrà sommare un buon pugno di punti per il campionato costruttori se è capace di finire il rally.
Abbiamo finalizzato per ottenere il miglior risultato a cui potevamo aspirare e senza soffrire problemi meccanici, ha detto il direttore e grande capo Ford Malcolm Wilson.
L'olandese Dennis Kuipers è sesto con la Fiesta del FERM power ecc.ecc., proprio davanti ad Armindo Araujo che guida la Mini della Motorsport Italia. Henning è ottavo con la sua Fiesta Stobart M-sport dopo che il suo compagno di squadra, Mads Ostberg ha sofferto di una foratura che le ha fatto perdere molto tempo nel TC12.
Il francese Pierre Campana, appoggiato dalla Federazione Francese Auto, (proprio come da noi in Italia, vero?) sta lottando per la decima posizione con lo statunitense Ken Block. Matthew Wilson è 12° nelle ganerale e il pilota dell'Abu Dhabi World Rally Team, Khalid al Qassimi è 14° dopo aver fatto un volo su se stesso nel TC13. (tanto lui non ha problemi di soldi)
Kris Meeke ha perso la sua fantastica quarta posizione nella generale dopo aver avuto un forte incidente nel 13° tratto, ma fortunatamente sia lui che il suo coequipier Paul Nagle sono rimasti illesi. Novikov e Oliveira anche loro hanno patito incidenti.
La competizione tornerà domani, Domenica alle 7:18 ora locale, con la disputa del primo dei 6 tratti cronometrati. Poi il rally finirà con la Power Stage di 4,20 km a Haguenau, città natale di Seba Loeb. Sfortunatamente i migliaia di tifosi non potranno applaudire il loro concittadino per i problemi di motore che ha patito venerdi prima di abbandonare definitivamente.id="navy">
Staremo a vedere. Si preannuncia un finale sconvolgente per i pronostici fatti.
Secondo me vince Ogier, perchè così è scritto nella lavagna. Dietro potrebbe rimanere il Dani Sordo che ha fatto una gara splendida e poi il Solberg che merita il podio. Dello scambio di posizioni tra Latvala e Hirvonen non voglio dire niente.Anzi lo dico...L'anno scorso la Fia l'ha menata per sei mesi sulla proibizione degli scambi tra piloti ordinate dalle scuderie. Ricorderete la grane a non finire e i processi mediatici per lo "scambio" tra Felipe Massa e Alonso. Tutti sul piede di guerra e senza straccio di prove. Solo supposizioni. E qui invece addirittura il gran capo Wilson "ordina" un arretramento a favore.
Io per principio sono contrario agli ordini di scuderia. Sono mortificanti per chi è in piena bagarre e deve lasciare il posto a quello meglio piazzato in classifica. Capisco che gli interessi in ballo sono elevatissimi ma ho assistito purtroppo da spettatore anche a tragedie e incidenti quando qualcuno si "rifiutava" di obbedire e non faceva niente per nasconderlo.
Ma questa è materia fine per i due commissari che abbiamo fortunatamente in casa. Cedo quindi a loro la parola con un arrivederci a domani.
Dal vostro inviato alsaziano
Mustang21id="navy">
Traduzione e libera interpretazione di Mustan21-Fonte wrc.comid="navy">
...qui la Ford Sierra Cosworth 4x4 al Monte 1992 con Delecour...
...infine la Skoda Fabia S2000 attuale ( Sanremo 2011, Kopecky alla guida), che era già stata usata ma in versione Wrc come del resto la berlinona Octavia, sempre in versione wrc...
A Silvio dico che ero veramente un bell'uomo, normale ciò che mi cantavano le donzelle.. Rudy rodeva perchè ero sempre un millesimo di secondo davanti a lui.. in quanto a te, be' eri proprio un personaggio strano.. ma il berrettino da biellese dove lo avevi acquistato? Alla standa?[:D] [:D]
A domani.
id="green">
quote:EmilGid="red"> wrote: Per tornare alle vostre risposte, interpreto bene se dico, se Montezemolo fosse stato un patito per i rally adesso ci sarebbe una Lancia in corsa?>>Da parte mia direi di no, in quanto Luca Montezemolo hai dei trascorsi rallisti di rilievo avendo partecipato in seno alla scuderia abarth ufficiale come navigatore di Cristiano Rattazzi, eppure... foto poche, ho trovato queste:
Su 124 Special - Sanremo 1969
in basso a destra dovrebbe essere lui.
Saluti
Rudy [CN]
Riassunto della ventesima speciale TC20, Haguenau 1 (4,20 km)id="size3">id="blue">
Sono tre giri dentro la città di Haguenau che ha dato i natali a Seba Loeb purtroppo oggi anche lui spettatore che non si divertirà di certo nel vedersi (forse) soffiare la testa del mondiale da parte del suo compagno di team Ogier e avvicinarsi dai fordisti in classifica generale.
E' una speciale simile a quella di Mulhouse con i bordi dei marciapiedi alti. E' una prova per tifosi e spettatori e poi non dimentichiamo che qui si divideranno i punti della Power Stage (trasmessa in diretta in mondovisione). Non è una tratta molto complessa però in queste speciali corte è molto facile commettere un errore.
Seba Ogier e Dani Sordo hanno staccato lo stesso tempo nel tratto tra le stradine della bella cittadina alsaziana. La lotta per la vittoria è circoscritta (salvo sorprese del mio amico Petter Solberg) tra loro due, separati da 4,9 secondi quando mancano tre tratti cronometrati. Il finlandese Jari-Matti con la sua Ford Fiesta ha staccato lo scratch in questa prova.
Non ci resta che aspettare le ore 13:08 per gustarci in diretta la Power Stage.
E per quanto mi riguarda che vinca il migliore...però mi piacerebbe vedere un Sordo come me, ma chissà se porta l'apparecchio acustico anche lui...sul gradino più alto del podio...se così non fosse io sono a bordo con Petter Solberg e farò di tutto per farlo vincere. Mi piacciono le seconde linee. Le prime sono troppo presuntuose e la lotta tra i due Seba, avvallata dalla squadra no me gusta!
Gloria ai gregari di buona volontà
E anche oggi pur essendo Domenica faccio mia la frase di Kalid al Qassimi "che tutti gli altri vadano a... dove? intanto che vadano, poi si vedrà quando rimandarli. " [:D]
Mustang21id="navy">
Sebastièn Ogier al volante della sua Citroen DS3 ha trionfato nel rally di Francia Alsazia per la prima volta nella sua carriera in un emozionante finale lottando con il fantastico Dani Sordo su Mini John Cooper Works WRC.
Ogier si è difeso dagli attacchi dello spagnolo durante la Power Stage nella cittadina natale di Seba Loeb (oltre al danno anche la beffa...). Loeb non ha potuto puntare alla vittoria come sapete a causa di un problema meccanico ( la mia opinione? spegnimento via telecomando del motore dalla direzione del team per favorire Ogier dopo che erano rimbalzate strane voci qui in direzione gara da un autorevole personaggio del giro che conta di Biella, voci di un accordo dell'alsaziano con un team kartoffen per il 2012) [:D]
La vittoria di Ogier e del suo coequipier Julien Ingrassia (magna magna che ingrassi..a) significa il suo quinto successo dell'anno dopo quelli ottenuti in Portogallo, Giordania, Grecia e Germania. Il francese quindi si colloca con pieno diritto nella lotta per il mondiale con soltanto più due prove da disputare. Ce la fa? Ce la fa? Ceerrrrto che ce la fa. Luomo della Citroen ha detto...sì!
Scusate se insisto... ma secondo voi per la Citroen far vincere (ho detto far vincere...) Ogier non rappresenterebbe il meglio come promozione del marchio? O siete ancora convinti che è uno sport leale a questi livelli economici stratosferici ? Troppi interessi in ballo e se vincesse Loeb tutti direbbero che è merito del gran pilota (che comunque è, ci mancherebbe) e un po' meno forse della vettura. Al contrario invece tutti hanno interesse a dimostrare che il merito sì è anche del pilota ma sotto sotto è la Citroen la più forte in assoluto. Dico ben? o non dico ben! E se son pazzo, fiorirò!
Il mio amico Petter Solberg con la sua Citroen DS3 privata è finito al terzo posto davani a Hirvonen 4° ( fatto diventare quarto...) che ha sommato punti importanti per il finale del campionato.
Comunque è stato un rally d'altri tempi... la lotta sul filo del rasoio ha dimostrato ancora una volta l'incertezza che regna sovrana quando due mani fanno girare un volante e due piedi spingono altrettanti pedali. Poi quelli che usano di più il piede destro e meglio la mano sinistra in un balletto di movimenti acrobatici alternati hanno quel qualcosa in più che li differenzia tra ottimi piloti e fuoriclasse. La mano destra ha meno importanza in quanto deve spingere o arretrare una leva e tirarne un altra, il piede sinistro deve solo frenare con più o meno vigore. Il sedere (come dicevano i saggi degli anni 70) serve per sentire la macchina. Dalle reazioni di quei due grandi glutei le informazioni salgono al cervello (per chi ce l'ha...tutti tranne Raikkonenn...) e dal cervello le vie nervose preferenziali si suddividono tra impulsi, ordini e contrordini fino alle estremità degli arti, comandando ora uno ora l'altro in una simbiosi di perfezione che fa viaggiare l'uomo in una dimensione parrebbe incontrollabile. L'assetto e le gomme fanno il resto e lo scambio di note musicali tra i due cervelli all'interno dell'auto scandiscono un percorso che è gia passato ancora prima di percorrerlo. Come in una macchina del tempo avanti di almeno tre curve.
Ecco la perfezione tra due esseri umani che si compendiano e che si amalgamano in una prospettiva di rincorsa verso il traguardo che porta al successo.
Bravi Ogier e Ingrassia e bravi naturalmente anche tutti gli altri. la mia standing ovation è rivolta anche agli appassionati spettatori di una gara che situata in un bellissimo contesto paesaggistico ha garantito, anche grazie al bel tempo, una festa di sport e di uomini uniti ancora una volta sotto la stessa bandiera.
Dal vostro inviato "il poeta alsaziano col casco" vi giunga il più cordiale buon pomeriggio
Mustang21id="navy">
La classifica assoluta piloti del WRC
La classifica assoluta per marche del WRC
Detto tutto questo pubblico una notizia di cui io avevo previsto l'evolversi anche se ancora non c'è niente di concreto:
Esclusivo. Sebastien Ogier alla Ford?
Secondo fonti attendibili il pilota Francese Citroen, Sebastien Ogier, avrebbe firmato un contratto di più anni con la Ford. Questo è quanto riportato in sintesi sul sito della MTV3. A partire dalla prossima stagione Ogier andrebbe quindi a sostituire Mikko Hirvonen per un periodo di tre anni, anche se sottolineiamo che la notizia non è ancora ufficialmente confermata.
Il contratto di Ogier con la Citroen che lo lega alla casa francese fino al 2013 potrebbe essere interrotto dal pilota dato che Sebastien Loeb continua ad essere trattato con esclusività dalla casa francese e questo violerebbe il contratto di Ogier che prevede un trattamento equo per entrambi i piloti
id="blue">
Vostre opinioni , please!
A tra poco con qualche documento multimediale.
Edit: scusa Silvio, abbiamo postato insieme!id="green">
Aggiungo una foto di Pierre Campana / Sabrina De Castelli sponsorizzati da...
Una federazione automobilistica degna del suo nome...
Saluti
Rudy [CN]