CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
67 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:03:27
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 01/10/2011  14:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Mattina dedicata a corsi d'aggiornamento sulla sicurezza... arrivo solo ora e non è che l'inizio, ne avrò fino a giugno. >
> Caro Rudy, come scusa direi che è buona. Soprattutto originale. La verità è che non lo dirai mai, ma ti stai preparando di nascosto per il Montecarlo. Alessia (un bacione da parte nostra) è d'accordo e non ha detto niente alla mamma. E così quatto quatto che fa nove... ti ritroveremo sulla "griglia" di partenza in quel del Principautè de Monacò, con l'accento sulla P...(a meno che la mamma se ne accorga e ti prepari la ... "graticola") I lettori disattenti diranno...ma perchè fino a Giugno? Perchè l'appetito vien mangiando e dopo il Monte, Il Colle, La Pampa e la Steppa...insomma un bel programmino per uno che dice di aver appeso il casco al chiodo di garofano... Bravo commissario. Ma ho paura che il segreto non resterà tale a lungo. Qualcuno da qualche parte (Toscana...) ti ha già visto girare con il rollbar a spalla in un "cantuccino" del Sanremo... qualche giorno fa... Avevi il numero 963 sulla portiere della tua Citroen 2 cavalli bordeaux col tetto apribile e parafanghi neri...e la cosa è sembrata strana. Ma come... c'è la crisi e in "mille" affrontano un rally? Occhio ragazzo che quel qualcuno non ha intenzione di farti ballare il "Charleston" [:D][:D][:D] ... perchè nel frattempo dicono di aver visto una Ford Capri verde salvia con le gomme larghe e il volantino stretto... girare in incognito in Val Varaita... Mustang Team in pausa caffèid="navy"> Ahahahahahhhhh.... beccato! Via satellite mi giunge ora sul video da parte di un non ben identificato collega geometra del geometra... la fotografia del garage del commissario professional RudyTeam963. Ecco la sua nuova arma segreta per il Monte 2012. In attesa... delle ricognizioni del "monte" potete notare a destra in basso un paio di damigiane: barbera o dolcetto? E anche se non siamo ancora ad hallowen... oggi lo scherzetto glie lo abbiamo fatto noi...[:D][:D][:D] Mustang team in pausa dolcetto. id="navy">

Modificato da Mustang21 il 01/10/2011 alle 15:27:58
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:10:52
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011  15:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So di essere ripetitivo ma ogni volta che ti leggo mi torna il buonumore.. Quest'ultima poi fa emergere una attinenza al collegare cose, persone e luoghi in maniera semplicemente fantastica... una dote non da tutti..[;)] il racconto l'ho finito. In questo sono passato dal ridere a crepapelle alla commozione , ma di questo ti dirò in seguito... Nel frattempo questa la situazione dopo p.s.15, quando mancano 3 minuti ad inizio p.s. 16, penultima della giornata.. A dopo camperallysti!id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 15:37:35
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 01/10/2011  15:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buono Marco. Comunque un sincero grazie. Il piacere vero è quello di poter condividere le proprie emozioni e sentimenti con le persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine sempre e in questo caso i chilometri che ci separano sono fittizi. Qualcuno, ai tempi, dev'essersi divertito a disegnare l'Italia più lunga di quella che veramente è. [:)]id="navy"> LuisaeSilviopensierosincero.[:)]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 01/10/2011 alle 15:38:52
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/10/2011 alle: 16:11:46
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011  15:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun buonismo Silvio, solo quello che penso...[;)] Situazione dopo p.s. 16... Vince la prova Latvala a confermare che la Fiesta non è improvvisamente diventata un calesse![:D] Hirvonen, ormai bollito, "mantiene" la posizione...Sordo guadagna pochi decimi su Ogier ma rimane molto vicino. ..stay tuned..id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/10/2011 alle: 16:57:34
quote:rovamperaid="red">: wrote: Vince la prova Latvala a confermare che la Fiesta non è improvvisamente diventata un calesse! Hirvonen, ormai bollito, "mantiene" la posizione...id="green">>
> Questa l'ipotetica classifica che tiene conto dei soli tempi odierni. Va detto che Petter ha pagato 43 sec. a PS11 per una foratura e che quindi sarebbe molto più vicino. Si evince quindi che la Fiesta non è un "calesse", verissimo, ma Mikko cosa sta facendo? Attende l'ultima prova che Jari-Matti gli ceda la posizione? Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/10/2011 alle: 17:26:34
quote: Rudy wrote: ma Mikko cosa sta facendo? Attende l'ultima prova che Jari-Matti gli ceda la posizione?id="red">>
> Esattamente Rudy. Non a caso ho scritto che è bollito...ho letto su wrc.com che Wilson sta già dando disposizioni in merito....[xx(] ...situazione fine 2° tappa... Salut.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/10/2011 alle: 18:01:32
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/10/2011  15:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...Silvio m'ha scoperto anche se ormai, a questo mondo, non s'inventa più nulla... Ammetto interessamenti da parte di Michelin, l'occhio clinico può notare che già i miei predecessori calzavano dei favolosi "X" Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 19:33:53
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 01/10/2011 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy Team 963 Ma lo sai che in fotografia sei più bello che... al telefono? [:D] Un Montecarlo d'altri tempi... con i berretti, il copriradiatore e le bandierine. Anno 1954... Michelin X... e tu che diciannove anni prima di nascere eri gia competente. Figlio d'arte? Comunque complimenti... sei in ottima forma [:D] Ci sentiamo dopo per i commenti sulla giornata. Ciao Silvio (BI)id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/10/2011 alle: 19:56:15
.. va be' allora scopro gli altarini anche io... Qualche immagine dal parco assistenza e dalla conferenza stampa... ..questa invece è la Mini di Meeke che evidentemente non si è ritirata per problemi tecnici... Buona cena.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:58:06
quote:rovamperaid="red">: wrote: va be' allora scopro gli altarini anche io...id="green">>
> Il ns. Marco ha sicuramente un nutrito gruppo di tifosi anche all'estero. Scusate la qualità della foto ma non son riuscito a trovare di meglio... è comunque in forma pure lui... Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:14:24
Rally di Francia e Alsaziaid="size6">id="blue"> La seconda giornata di garaid="size6">id="blue"> Dal vostro inviato Mustang21 Il Rally di Francia e Alsazia è pronto per vivere un'emozionante ultima giornata con il duello per la vittoria dei due piloti Sebastièn Ogier e Dani Sordo che sono separati solamente da 10 secondi quando mancano ancora sei prove da disputare. Dani Sordo ha incominciato il secondo giorno di gara come lider con la sua Mini jcw wrc però non è stato capace di contrastare i continui attacchi di Ogier durante le prove pomeridiane con la DS3 ufficiale. Il francese ha segnato quattro scratch ottenendo un vantaggio di 9,5 secondi sullo spagnolo. La “rendita” non è sufficiente e dovrò guidare alla perfezione fino alla fine, ha commentato Ogier. Dovrò essere quello che “spazza” la strada domani perchè ci sono zone con un po' di terra, ma se c'è nebbia può essere molto complicato per tutti e talvolta potrò avere un vantaggio perchè gli altri soffriranno la polvere. Sordo che ha segnato lo scratch nel TC12 ha deciso di continuare ad attaccare per riuscire a conquistare la prima vittoria della Mini nel campionato WRC, anche se potrebbe essere poco probabile in quanto sono già molto sorprendenti i suoi risultati. Questa è solo la quarta corsa che sta disputanto la squadra anglo-tedesca nel campionato del mondo rallyes. Siamo molto vicini e vedremo come andrà domani, ha detto Sordo. E' una giornata breve ma complessa perché ci saranno zone di terra e potrebbe esserci molta polvere. Farò tutto il possibile per arrivare alla vittoria, non abbiamo niente da perdere. Oggi abbiamo compiuto un grande sforzo però non è stato sufficiente. Speriamo in un finale diverso. Petter Solberg era lider della gara quando una foratura lo ha rallentato con la sua DS3 privata nel terzo tratto cronometrato del mattino. Il norvegese ha proseguito mantenendo un buon ritmo nelle altre speciali, ma alla fine della giornata si trova a 51,9 secondi da Ogier e occupa il terzo posto nella classifica generale. Il ritmo è stato molto buono, è fantastico, ha detto l'ex campione del mondo del 2003. Abbiamo sofferto qualche problema dopo la foratura perchè sono rimasti incastrati alcuni pezzi della gomma nell'ammortizzatore, ma sono soddisfatto di poter stare qui. Vedremo cosa succederà domani. Jari-Matti Latvala ha terminato la seconda giornata di gara come miglior pilota Ford in quarta posizione della generale, con il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen in quinta posizione. Hirvonen ha bisogno di punti nel campionato piloti, quindi i finlandesi della Ford si scambieranno le posizioni di classificanella giornata di Domenica. Latvala ha segnato lo scratch nel TC16 però il giovane pilota Ford non ha potuto recuperare il tempo perso di venerdi. Nonostante questo potrà sommare un buon pugno di punti per il campionato costruttori se è capace di finire il rally. Abbiamo finalizzato per ottenere il miglior risultato a cui potevamo aspirare e senza soffrire problemi meccanici, ha detto il direttore e grande capo Ford Malcolm Wilson. L'olandese Dennis Kuipers è sesto con la Fiesta del FERM power ecc.ecc., proprio davanti ad Armindo Araujo che guida la Mini della Motorsport Italia. Henning è ottavo con la sua Fiesta Stobart M-sport dopo che il suo compagno di squadra, Mads Ostberg ha sofferto di una foratura che le ha fatto perdere molto tempo nel TC12. Il francese Pierre Campana, appoggiato dalla Federazione Francese Auto, (proprio come da noi in Italia, vero?) sta lottando per la decima posizione con lo statunitense Ken Block. Matthew Wilson è 12° nelle ganerale e il pilota dell'Abu Dhabi World Rally Team, Khalid al Qassimi è 14° dopo aver fatto un volo su se stesso nel TC13. (tanto lui non ha problemi di soldi) Kris Meeke ha perso la sua fantastica quarta posizione nella generale dopo aver avuto un forte incidente nel 13° tratto, ma fortunatamente sia lui che il suo coequipier Paul Nagle sono rimasti illesi. Novikov e Oliveira anche loro hanno patito incidenti. La competizione tornerà domani, Domenica alle 7:18 ora locale, con la disputa del primo dei 6 tratti cronometrati. Poi il rally finirà con la Power Stage di 4,20 km a Haguenau, città natale di Seba Loeb. Sfortunatamente i migliaia di tifosi non potranno applaudire il loro concittadino per i problemi di motore che ha patito venerdi prima di abbandonare definitivamente.id="navy"> Staremo a vedere. Si preannuncia un finale sconvolgente per i pronostici fatti. Secondo me vince Ogier, perchè così è scritto nella lavagna. Dietro potrebbe rimanere il Dani Sordo che ha fatto una gara splendida e poi il Solberg che merita il podio. Dello scambio di posizioni tra Latvala e Hirvonen non voglio dire niente.Anzi lo dico...L'anno scorso la Fia l'ha menata per sei mesi sulla proibizione degli scambi tra piloti ordinate dalle scuderie. Ricorderete la grane a non finire e i processi mediatici per lo "scambio" tra Felipe Massa e Alonso. Tutti sul piede di guerra e senza straccio di prove. Solo supposizioni. E qui invece addirittura il gran capo Wilson "ordina" un arretramento a favore. Io per principio sono contrario agli ordini di scuderia. Sono mortificanti per chi è in piena bagarre e deve lasciare il posto a quello meglio piazzato in classifica. Capisco che gli interessi in ballo sono elevatissimi ma ho assistito purtroppo da spettatore anche a tragedie e incidenti quando qualcuno si "rifiutava" di obbedire e non faceva niente per nasconderlo. Ma questa è materia fine per i due commissari che abbiamo fortunatamente in casa. Cedo quindi a loro la parola con un arrivederci a domani. Dal vostro inviato alsaziano Mustang21id="navy"> Traduzione e libera interpretazione di Mustan21-Fonte wrc.comid="navy">

Modificato da Mustang21 il 01/10/2011 alle 22:17:56
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:15:56
Bè la mini di Meeke mi sembra che ha più di 1 problema tecnico dopo il botto, il pilota sta bene? Si vede proprio che sono un pollo, rallisticamente parlando ( e anche fuori, penserà qualcuno ) ma ho visto solo adesso che la mini ha 4 porte, con l'abitacolo sicuro come va d'accordo? Se l'hanno omologata vuol dire che va bene così ma non l'avevo mai visto. Per tornare alle vostre risposte, interpreto bene se dico, se Montezemolo fosse stato un patito per i rally adesso ci sarebbe una Lancia in corsa? Forse non con un pilota italiano ma sicuramente li davanti? ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 22:29:05
Marco...le fans ti cantavano...sei bellissimo, sei bellissimoooo, sei bellissimo con la tua Capri dipinta di giallo... Ma un cuneese che passava per caso di lì... cantava... sei lentissimo, sei leeentisssimo, con l'adesivo che hai nel sedere... Io invece che stavo dietro di te con la sigaretta in bocca e il cappellino da orso biellese...mi cantavo da solo...sei bruttissimo...sei bruuuuttisssimo epuure lo sai che fumare fa maleeee... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E che tutti gli altri vadano a... dove? intanto che vadano, poi si vedrà se rimandarli. voce raccolta da uno spettatore che tifava per Kalid al Qassimi dopo il tonneau.[:D] Non so se la traduzione sia venuta bene. La frase sì! [:D] Ciao a tutti, buonanotte e a domani Stratosilvioid="navy">

Modificato da Mustang21 il 01/10/2011 alle 22:31:25
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:09:44
Per prima cosa rispondo ad Emil: la Mini non è l'unica 4 porte che disputa i raly. Ce ne sono già state in passato e alcune fanno compagnia alla Mini tutt'ora. Alcuni esempi: ...questa era la Datsun Violet di Shekar Mehta al Safari dell'81... ...qui la Ford Sierra Cosworth 4x4 al Monte 1992 con Delecour... ...infine la Skoda Fabia S2000 attuale ( Sanremo 2011, Kopecky alla guida), che era già stata usata ma in versione Wrc come del resto la berlinona Octavia, sempre in versione wrc... A Silvio dico che ero veramente un bell'uomo, normale ciò che mi cantavano le donzelle.. Rudy rodeva perchè ero sempre un millesimo di secondo davanti a lui.. in quanto a te, be' eri proprio un personaggio strano.. ma il berrettino da biellese dove lo avevi acquistato? Alla standa?[:D] [:D] A domani. id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 01/10/2011 alle: 23:24:28
quote:EmilGid="red"> wrote: Per tornare alle vostre risposte, interpreto bene se dico, se Montezemolo fosse stato un patito per i rally adesso ci sarebbe una Lancia in corsa?>
>Da parte mia direi di no, in quanto Luca Montezemolo hai dei trascorsi rallisti di rilievo avendo partecipato in seno alla scuderia abarth ufficiale come navigatore di Cristiano Rattazzi, eppure... foto poche, ho trovato queste: Su 124 Special - Sanremo 1969 in basso a destra dovrebbe essere lui. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 01/10/2011 alle 23:27:21
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 11:11:32
Dal vostro inviato al Rally di Francia e Alsaziaid="size6">id="blue"> Riassunto della ventesima speciale TC20, Haguenau 1 (4,20 km)id="size3">id="blue"> Sono tre giri dentro la città di Haguenau che ha dato i natali a Seba Loeb purtroppo oggi anche lui spettatore che non si divertirà di certo nel vedersi (forse) soffiare la testa del mondiale da parte del suo compagno di team Ogier e avvicinarsi dai fordisti in classifica generale. E' una speciale simile a quella di Mulhouse con i bordi dei marciapiedi alti. E' una prova per tifosi e spettatori e poi non dimentichiamo che qui si divideranno i punti della Power Stage (trasmessa in diretta in mondovisione). Non è una tratta molto complessa però in queste speciali corte è molto facile commettere un errore. Seba Ogier e Dani Sordo hanno staccato lo stesso tempo nel tratto tra le stradine della bella cittadina alsaziana. La lotta per la vittoria è circoscritta (salvo sorprese del mio amico Petter Solberg) tra loro due, separati da 4,9 secondi quando mancano tre tratti cronometrati. Il finlandese Jari-Matti con la sua Ford Fiesta ha staccato lo scratch in questa prova. Non ci resta che aspettare le ore 13:08 per gustarci in diretta la Power Stage. E per quanto mi riguarda che vinca il migliore...però mi piacerebbe vedere un Sordo come me, ma chissà se porta l'apparecchio acustico anche lui...sul gradino più alto del podio...se così non fosse io sono a bordo con Petter Solberg e farò di tutto per farlo vincere. Mi piacciono le seconde linee. Le prime sono troppo presuntuose e la lotta tra i due Seba, avvallata dalla squadra no me gusta! Gloria ai gregari di buona volontà E anche oggi pur essendo Domenica faccio mia la frase di Kalid al Qassimi "che tutti gli altri vadano a... dove? intanto che vadano, poi si vedrà quando rimandarli. " [:D] Mustang21id="navy">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:32:10
Notizia dell'ultima ora...id="size4">id="blue"> Ogier vince il Rally di Francia e Alsaziaid="size6">id="blue"> Sebastièn Ogier al volante della sua Citroen DS3 ha trionfato nel rally di Francia Alsazia per la prima volta nella sua carriera in un emozionante finale lottando con il fantastico Dani Sordo su Mini John Cooper Works WRC. Ogier si è difeso dagli attacchi dello spagnolo durante la Power Stage nella cittadina natale di Seba Loeb (oltre al danno anche la beffa...). Loeb non ha potuto puntare alla vittoria come sapete a causa di un problema meccanico ( la mia opinione? spegnimento via telecomando del motore dalla direzione del team per favorire Ogier dopo che erano rimbalzate strane voci qui in direzione gara da un autorevole personaggio del giro che conta di Biella, voci di un accordo dell'alsaziano con un team kartoffen per il 2012) [:D] La vittoria di Ogier e del suo coequipier Julien Ingrassia (magna magna che ingrassi..a) significa il suo quinto successo dell'anno dopo quelli ottenuti in Portogallo, Giordania, Grecia e Germania. Il francese quindi si colloca con pieno diritto nella lotta per il mondiale con soltanto più due prove da disputare. Ce la fa? Ce la fa? Ceerrrrto che ce la fa. Luomo della Citroen ha detto...sì! Scusate se insisto... ma secondo voi per la Citroen far vincere (ho detto far vincere...) Ogier non rappresenterebbe il meglio come promozione del marchio? O siete ancora convinti che è uno sport leale a questi livelli economici stratosferici ? Troppi interessi in ballo e se vincesse Loeb tutti direbbero che è merito del gran pilota (che comunque è, ci mancherebbe) e un po' meno forse della vettura. Al contrario invece tutti hanno interesse a dimostrare che il merito sì è anche del pilota ma sotto sotto è la Citroen la più forte in assoluto. Dico ben? o non dico ben! E se son pazzo, fiorirò! Il mio amico Petter Solberg con la sua Citroen DS3 privata è finito al terzo posto davani a Hirvonen 4° ( fatto diventare quarto...) che ha sommato punti importanti per il finale del campionato. Comunque è stato un rally d'altri tempi... la lotta sul filo del rasoio ha dimostrato ancora una volta l'incertezza che regna sovrana quando due mani fanno girare un volante e due piedi spingono altrettanti pedali. Poi quelli che usano di più il piede destro e meglio la mano sinistra in un balletto di movimenti acrobatici alternati hanno quel qualcosa in più che li differenzia tra ottimi piloti e fuoriclasse. La mano destra ha meno importanza in quanto deve spingere o arretrare una leva e tirarne un altra, il piede sinistro deve solo frenare con più o meno vigore. Il sedere (come dicevano i saggi degli anni 70) serve per sentire la macchina. Dalle reazioni di quei due grandi glutei le informazioni salgono al cervello (per chi ce l'ha...tutti tranne Raikkonenn...) e dal cervello le vie nervose preferenziali si suddividono tra impulsi, ordini e contrordini fino alle estremità degli arti, comandando ora uno ora l'altro in una simbiosi di perfezione che fa viaggiare l'uomo in una dimensione parrebbe incontrollabile. L'assetto e le gomme fanno il resto e lo scambio di note musicali tra i due cervelli all'interno dell'auto scandiscono un percorso che è gia passato ancora prima di percorrerlo. Come in una macchina del tempo avanti di almeno tre curve. Ecco la perfezione tra due esseri umani che si compendiano e che si amalgamano in una prospettiva di rincorsa verso il traguardo che porta al successo. Bravi Ogier e Ingrassia e bravi naturalmente anche tutti gli altri. la mia standing ovation è rivolta anche agli appassionati spettatori di una gara che situata in un bellissimo contesto paesaggistico ha garantito, anche grazie al bel tempo, una festa di sport e di uomini uniti ancora una volta sotto la stessa bandiera. Dal vostro inviato "il poeta alsaziano col casco" vi giunga il più cordiale buon pomeriggio Mustang21id="navy">

Modificato da Mustang21 il 02/10/2011 alle 14:39:11
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:44:43
WRC / Francia, Day 3: Ogier batte Sordo e trionfa Domenica 02 Ottobre 2011 14:09 Da Rally Emotion Il sorriso più smagliante sul podio di Strasburgo sarà certamente quello di Sebastien Ogier, riuscito a contenere gli attacchi di un temibile asfaltista come Sordo sulle prove della terza tappa; una prestazione che gli è valsa la vittoria nel cortile di casa Loeb, ed il rilancio delle sue quotazioni in campionato. Il francese non ha nemmeno risparmiato una delle sue ormai consuete frecciatine verso Citroen, dichiarando che ora il titolo è un obiettivo concreto, ma "bisognerebbe chiedere conferma al suo team". Certo è che Ogier è ora staccato dall'alsaziano nell'assoluta di soli tre punti, con due gare ancora all'appello; senza dimenticarsi di Hirvonen, al momento alla pari in classifica col pilota di Gap. Il finnico è uscito però dalla gara francese un pò con le ossa rotte, avendo dato vita ad una prestazione opaca - e certamente inferiore a quella del compagno Latvala (che gli ha ceduto nel finale la quarta piazza alle spalle di Solberg) vincitore anche della Power Stage. Sorridono un pò amaramente Sordo e Solberg cui il secondo e terzo posto, pur essendo un notevole risultato, va forse un pò stretto visto come si erano messe le cose fino a metà gara. Chi sarà sinceramente soddisfatto dell'epilogo del rally è invece Kuipers che, col sesto posto finale, ha ottenuto il miglior risultato nella storia del WRC di un pilota olandese! Il pilota del team FERM ha preceduto Henning Solberg, Ostberg, il funambolo Block ed il giovane Campana. Nel SWRC la vittoria è andata a Tanak; un risultato che, unito al quinto posto di Hanninen, pone le basi per un finale di campionato in Spagna molto interessante. Rallye de France Alsace La classifica finale La classifica assoluta piloti del WRC La classifica assoluta per marche del WRC Detto tutto questo pubblico una notizia di cui io avevo previsto l'evolversi anche se ancora non c'è niente di concreto: Esclusivo. Sebastien Ogier alla Ford? Secondo fonti attendibili il pilota Francese Citroen, Sebastien Ogier, avrebbe firmato un contratto di più anni con la Ford. Questo è quanto riportato in sintesi sul sito della MTV3. A partire dalla prossima stagione Ogier andrebbe quindi a sostituire Mikko Hirvonen per un periodo di tre anni, anche se sottolineiamo che la notizia non è ancora ufficialmente confermata. Il contratto di Ogier con la Citroen che lo lega alla casa francese fino al 2013 potrebbe essere interrotto dal pilota dato che Sebastien Loeb continua ad essere trattato con esclusività dalla casa francese e questo violerebbe il contratto di Ogier che prevede un trattamento equo per entrambi i piloti id="blue"> Vostre opinioni , please! A tra poco con qualche documento multimediale. Edit: scusa Silvio, abbiamo postato insieme!id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 02/10/2011 alle 18:17:51
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 02/10/2011 alle: 18:38:27
Oggi splendida giornata nelle Langhe dedicata alla conoscenza per Alessia dell'uva e della sua trasformazione in vino. Rientro in tempo per assistere alla Power-Stage e... leggere la bomba-news di Marco! Piccolo commento sulla gara appena finita: ma la Fiesta di Mikko ha funzionato solo nella Power-Stage? Per il resto della gara possibile prendersi costantemente 1 secondo al Km. da Jari-Matti? Comunque, contenti loro... Invece da Ogier non me lo sarei proprio aspettato, certo che far trapelare una simile notizia a due gare dal termine del campionato è un po' come tagliarsi... le gomme... Bravissimi Sordo e Petter, che mai mi sarei aspettato così performante su asfalto. Bellissimo il contorno di pubblico in paesaggi stupendi anche se purtroppo avevano tutti l'aria un po' triste, la causa si sa. A più tardi. edit: confermata la mia profonda stima oltre all'aumentata invidia... Silvio si conferma veggente con Hirvonen quarto e quindi la ns. classifica aggiornata è questa: Aggiungo una foto di Pierre Campana / Sabrina De Castelli sponsorizzati da... Una federazione automobilistica degna del suo nome... Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 02/10/2011 alle 22:57:59
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 00:05:45
Buonasera amici camperallysti, buonasera commissari e buonasera a chi leggeid="size4">id="navy"> Dunque sono appena rientrato da Colmar con la mia PX WRC. Tempo splendido direi tardo estivo e guida in maniche di camicia, paesaggi splendidi, vigneti ordinati e colorati d'autunno, terra arida che fortunatamente non ha visto pioggia e la qualità del vino che promette scintille. Si parla di annata eccezionale e vedremo già con i primi novelli come sarà andata la stagione. Durante il rientro quindi qualche breve sosta per un calice e poi la bella autostrada svizzera con l'attraversamento delle alpi che esplodevano di colori bianco-argentei sullo sfondo accecante di un orizzonte blu intenso e privo di nuvole. Ho visto cose che voi umani non immaginate neanche, potrebbe essere il titolo riassuntivo del Rally. Ho visto gente, tanta gente felice e contenta, soddisfatta e consapevole di aver goduto di uno spettacolo eccezionale. Ho visto splendide ragazze in abiti tradizionali di quella Francia un po' così che butta l'occhio alla Germania divisa soltanto dal placido Reno che vigila sulla tripla frontiera: Francia-Germania e Svizzera. Oggi però sul triplice gradino del podio non vigilava un placido Sebastien Loeb. Per niente. Ha perso la grande occasione di chiudere forse in anticipo i “giochi senza frontiere” del mondiale piloti, quando mancano ancora due importanti appuntamenti: la Spagna e l'Inghilterra. Leggo che Marco Rovampera ha scritto per voi, cari lettori, una notizia bomba: l'ingaggio di Seba Ogier in Ford per il prossimo triennio. Ieri sera ero a cena con i dirigenti della bibita energetica e mi dicevano di aver sentito dire da “uno che conta molto in giro, ma niente sul forum...” che Loeb aveva deciso di emigrare in Germania... a nuoto. Comodo neh? Da casa sua deve solo fare qualche bracciata lungo il Reno e si ritrova in casa della Volkswagen. L'ho fatto per tenermi in forma ha detto Loeb, pizzicato con un depliant della Polo in mano. Ero andato da quel concessionario perchè mi interessava cambiare la mia Citroen e devo dire che mi hanno fatto proprio un bel prezzo. Anzi mi danno la macchina nuova e pure un “conguaglio” a mio favore. Cosa vuoi di più dalla vita? Una Skoda! E se Marco ha tirato la bomba io cos'ho tirato, na puzzetta? In casa Mini dopo il bellissimo secondo posto del Sordo (grazie al fatto che le ho imprestato le mie protesi acustiche...) si guarda avanti... anche perché guardare dietro non è facile causa il lunotto piccolo. La macchina va e pure bene. E' ancora vergine e quando avrà accumulato qualche ora di più in strada potrà vantarsi di essere una vera passeggiatrice di sterrati e asfalti cronometrati. Resta da vedere cosa diranno i sindacati anglo-tedeschi sul fatto che sto John Cooper continua a lavorare senza prendersi pause, ne permessi, ne ferie. Staremo a vedere quando andrà in pausa pranzo. Il terzo incomodo mi somiglia molto: Petter (Solberg) è uno come me in questo thread. Terzo, appunto. Lui ha acquistato una scocca sinistrata di DS3, ha racimolato 4 michelin a mescola dura dal gommista sotto casa, un motore dimenticato nella stiva di una nave battente bandiera Giordana e acquistato le decals col numero undici (quello del portiere che nessuno vuole...) A proposito scusate l'otite, ma... stasera il portiere del Milan... ha, ha, ha... ahahahahahah! e noi ladri giuventini abbiamo fatto bis... Evvai! Dove? Nello spogliatoio degli onesti... ah, sì e quali? Quelli inter-rotti che ieri sera dicono siano stati derubati. Ma come derubati... non era il loro mestiere? Rivogliamo rosibindi... noooooo scusate, i nostri scudetti che abbiamo “pagato” profumatamente. Scusate, con l'antibiotico l'otite è rientrata. Dicevo del Solberg. Dai, ha guidato bene e se non risparmiava sulle camere d'aria comprate in Cina, magari non forava. E pensare che gli avevo detto di usare la mousse. L'ho fatto, l'ho fatto mi ha urlato dietro, ma quella ai frutti di bosco era piena di ricci di castagne e come si sa i ricci hanno le spine e mi hanno forato la gomma, che disintegrandosi è andata a finire nel fine corsa dell'ammortizzatore che non ammortizzava e così la macchina saltava come un canguro memore dei trascorsi australiani di due mesi fa. Non potevo sterzare a destra perché andavano a tampone e non a lampone. Peccato per il dessert perché il pranzo era stato ottimo e abbondantemente. Ho mangiato il primo e devo dire che mi piaceva stare primo tra i primi invece dei tris di primi. Poi siamo passati ai secondi con un buon secondo considerando che non siamo ristoratori da stella Michelin ma di onesta hosteria da poco prezzo. Infatti il mio stipendio è intorno al tipico pranzo di lavoro... undici euro bibita e caffè compresi. Se non fosse per te caro Mustang e per lo sceicco Kalid al Qassimi che mi avete sponsorizzato non ce l'avremmo mai fatta a schierarci in griglia. La vostra sponsorizzazione curiosa ha riscosso un enorme successo, eccola per chi non l'avesse notata... E che tutti gli altri vadano a... Dove? Intanto che vadano, poi si vedrà quando rimandarli a... Tutti si chiedevano in diretta a chi era diretta... ma io ho l'obbligo di tenere la bocca chiusa e rispetterò la volontà degli sponsor. Saranno loro, se lo vorranno in conferenza stampa a spiegare i destinatari della missiva. Bene e la Ford? Sapevamo da Marco che la Capri non era al massimo. E che non era in grado di duellare per la vittoria. Avete visto nei post e nelle foto precedenti quante “brutte” persone aveva intorno. E poi la nuova livrea giallo-blu era proprio un pugno in un occhio senza contare quel “fetentone” di Rudy che aveva appiccicato nella parte posteriore un adesivo con l'obbligo di rispettare il limite folle del “90”. Hirvonen pare che l'abbia rispettato alla lettera e se non fosse stato per l'altro caraibico Latvala, sarebbe rimasto al quinto posto perdendo quella manciata di punti che un domani potrebbero servire per le olimpiadi invernali di salto al trampolino che prossimamente si svolgeranno dalle parti di Cayo Largo. Dunque il rally è finito, mi hanno pagato (poco e male) e quel poco me lo sono letteralmente bevuto. Non avrei potuto fare altrimenti nella patria del gran vino e della choucrùte. Le alsaziane sono molto belle. Alte, prosperose costantemente brille quel tanto che in una donna non guasta. Dicono sempre di no, a qualsiasi richiesta fatta dagli italiani, soprattutto camperisti, che ci provano. Eccome se ci provano. Hanno solo quello in testa sti semintegrali nostrani. Però a pensarci bene non è vero. Alcuni hanno anche la mansarda. Alla prossima, naturalmente maggiorenne! Dal vostro ex inviato ed ora disoccupato, vi giunga la più cordiale buona notte e naturalmente felice settimana. Mustang21id="navy">

Modificato da Mustang21 il 03/10/2011 alle 00:10:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2020 2.3 140 CV esce la prima marcia
Buonasera a tutti,come descritto nel titolo posseggo un Mclouis su Ducato mod.2020 2300 14...
Milo 1
12 minuti fa
Disabilità
Cerco viaggio memorabile
Ciao ,sono ele 60 anni diabetico 2 con neuropatia gambe..ma chef di cucina...pescatore di...
Ele66
Oggi alle 20:47
Meccanica
Consiglio per sostituzione pneumatico in Slovenia
Buongiorno a tutti. Mio figlio si trova in Slovenia e ha un problema piuttosto serio ad un...
Ventomax
Oggi alle 20:33
Compagni di viaggio
milli trav
ciao cerco compagni di viaggio ......
Millitrav
Oggi alle 19:06
Viaggi all'estero
Aree camper in Spagna
Segnalo una app molto utile per le aree camper in Spagna: Tripstop. ......
Clint
Oggi alle 18:10
Cellula abitativa
Frigo dometic non si accende
Ho il frigo dometic in corto e non si accende quando funzionava mi bruciava i fusibili dir...
Anchecamperista
Oggi alle 17:16
Cellula abitativa
cerco copri fanalini posteriori D 120 king 580 G
Buon giorno a tutti viaggiatori, erco il ricambio dei fanalini posteriori D 120 Elnagh kin...
king581
Oggi alle 16:51
Accessori
Portamoto da gancio traino
Buongiorno, sono un possessore di un Van di mt 6 con già installato il gancio traino. Mi p...
Collings
Oggi alle 15:44
Cellula abitativa
Frigo Thetford N145 non si spegne
Buongiorno, il mio frigo Thetford N145 non si spegne più premendo l tasto accensione/spegn...
mgpino
Oggi alle 15:15
Aree di sosta e campeggi
Sosta tra Roma e Gallipoli x 1 notte
Buingiorno a tutti mi potreste suggerire 1 sosta x 1 notte tra roma e Gallipoli a metà vi...
melsof
Oggi alle 08:56
Aree di sosta e campeggi
Sosta A4 altezza Garda (no su lago)
Buongiorno amici ! Idee per una sosta rigenerante di una notte all’altezza del Garda (senz...
fratetoc
Oggi alle 08:47
Compagni di viaggio
Firenze - Valencia qualcuno sulla stessa tratta?
Salve a tutti! finalmente dopo anni siamo riusciti ad organizzarci e noleggiare un Van con...
agoSaba
Ieri alle: 21:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link