CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 2211
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/10/2011 alle: 22:28:23
quote:Rudy wrote: "un nome che mi viene alla mente guardando la foto di Marco è sicuramente Canonica, specializzato in gomme e nei dischi, almeno dalle mie parti."id="red">>
> Be' direi non solo dalle tue parti... gli appassionati conoscono tutti Canonica! Ma esiste sempre? Non riesco a trovare notizie sul web...[:(] Saluti. id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 20:06:26
Una giornata di prove in Transilvaniaid="size6">id="navy"> Salve rallysti, sono Benedetta Parodi. Mi avete riconosciuta? Si? Bene, sono quella del programma "cotto & mangiato". Sono qui per preparare una torta di pere… a quel caro ragazzo sempre così affamato… Volete la ricetta? Si accende il forno, ci si fa le pere e ci si mette nel forno. Dopo un’oretta qualcuno ci tira fuori et voilà… belli caramellati. Semplice no? Cotti e mangiati! Sapete che il vostro Mustang dalle prime ore dell'alba è impegnato top secret in alcune prove sempre top secret sugli sterrati biellesi top secret perché sta collaudando una nuova arma top secret. E basta no! Abbiamo capito che la conoscono tutti…Nuova arma. Altro dir non poti…. Oh, finalmente si è deciso ad armarsi, dice un amico... Era da tempo che ripeteva continuamente bazzicando sul forum. Guardate che un giorno o l'altro vengo a trovarvi e vi perforo il radiatore e vi buco gli addobbi che avete inutilmente lì penzolanti come inutili zavorre. Le randellate con la mazza da baseball evidentemente non bastavano più ed ecco che finalmente si fa largo il pistolero che c'è in lui... West e pistola. Ho sentito dargli del pistola. Ho sentito bene? Siete talmente occupati voi ambisessi depravati mentali che non capite più niente. Insomma liberatevi una volta per tutte dalla vostra biancheria intima sporca, lasciate che gli ultimi raggi di sole di questa ottobrata romana e non solo, lasciate dicevo, che entrino tra le pieghe del vostro lattiginoso marasma che non avete il coraggio di svelare. Bagnatevi umilmente nel fiume sacro. Siete solo capaci di incensarvi, invece di insaponarvi voi ambosessi ricchi, ricchioni e prepotenti. Svelate al mondo le vostre brutture affinché i nuovi nati possano rimediare e non ricadere nell'errore di essere a vostra immagine e somiglianza. Voi che siete nati brutti e sporchi e che siete stati subito cancellati dall'impiegato dell'anagrafe, non perseverate. Non copritevi di gioielli e fragranze di profumi afrodisiaci. Sporchi e zozzoni rallycamperisti, lavatevi e andatevene via dal parco assistenza. Non tornate mai più. I vostri meccanici mal pagati e costretti ai vostri volere e potere, di più non potrebbero fare. Il mondo (quel che resta) è bello... poi ci siete voi: le eccezioni. Mus, scusa, dice Benedetta... ma con chi ce l'hai stasera? Ce l'ho con i rallysti belli e impossibili. Quelli che arrivano alle prove come da noi stamattina con motorhome da 16 metri grigio met con bandelle rosa marmo e jaguar cabriolet al seguito. Tute immacolate pluridecorate e scarpe di vernice nerogiardini che non hanno mai visto un filo d'erba. Capelli lunghi, naturalmente falsi biondi con la riga nera in mezzo e le sopracciglia ambrate. Barba di tre giorni anche le donne e cappellino ad ala rovesciata studiato in galleria del vento per evitare il decollo. Perché quando decollano si mettono in mostro... esatto in mostro e le loro bruttezze si manifestano in tutta la loro lunga fila di obbrobrii. ( me la passate questa parola indice di grande cultura e raffinatezza narrativa?) Idoli delle folle, dispensatori di mani e manolesti... attenti al loro saluto se hai l'anello al dito. Dopo il loro passaggio potresti ritrovarti come dire un po' come se ti mancasse qualcosa: anello e dito appunto! Viaggiano in coppia. Non parlano: cliccano. Lui clicca e subito dopo la clecca risponde. Sono multimediali inside. Mi fa un autografo? Venti euro... Papà, papà vieni... c'è da sputare in un occhio. Hanno preso la patente e la licenza in Romania. Poi all'ACI bulgaro la pratica per la conversione. Pagando ti danno anche il "carnet de passage" oltre alla nuova identità. Già, lo pseudonimo. Come un nick name. Lo ritrovi stampato sul vetro laterale oltre alla bandierina panamanse e al gruppo sanguineo, naturalmente RH positivo... essendo tutti figli e figlie di dracula. Del Conte Dracula per essere circoncisi... circoncisi?... mhhhh, questa forse non me la passate. Vero? (ammappela come somiglia ad un "giovane democristiano" sto draculetto) Scaricano le loro auto tutte impomatate di sponsor che con le corse non avrebbero niente a che vedere... ma cacciano. Cacciano tanto di quel grano che darebbero da mangiare a tutto il continente nero… Nel continente nero, paraponzi ponzi pò... Alle falde del Kilimangiaro, paraponzi ponzi pò... Ci sta un popolo di rallysti che ha inventato tanti balli il più famoso è Gigi Galli... Poi li vedi quando salgono in macchina. Si fanno pulire le suole delle scarpe. Che abbiano pestato la menta? None... lo fanno per non scivolare sui pedali... Poi si fanno allacciare le cinture... Pensa se io sulla Metro al mattino presto dicessi ad una bella signora che va al lavoro di allacciarmi la cintura dei pantaloni. Pensa! Al massimo chiederei di sbottonarmeli... Dico bene o dico bene. Bene! Tutti fighetti impomatati, ma sotto sotto... sotto le mutande (quelle con l’elastico sul deretano e l’etichetta rivolta all’insù nell’oltre po’ pavese). solo un topolino... che alla fiera dell'est per pochi soldi il loro padre comprò... E le rallyste naviganti? Armeggiano con note e strumenti digitopressori ma sotto sotto sperano di chiamare una nota... lunga... Assatanate? no, caso mai poco gratificate! Ecco perché cercano noi... uomini vissuti e incartapecoriti. Noi unti e bisunti con le mani sporche di grasso e il piede destro pesante come un masso. Ci sarebbe anche un’altra corporea parte che farebbe rima, di grazia. Ma soprassediamo, sediamoci sopra e andiamo. Noi siamo lì dall’alba, sgusciati fuori dai nostri mansardati accampati vicinivicini, odoranti di moka e profumi casalinghi. Cipolle ascellari e gorgonzole pedestri si mescolano in un tutt’unto di residui di salamelle affumicate e pareti annerite. E’ vietato l’accampamento svela il solerte con paletta e cappello alato. E mai come stavolta ha ragione. Scendo dal mio castello gemellato e pongoli… mhhh, meglio dire gli pongo… mhhhh, pongo una mano sulla spalla per cercare una "transazione" Vade retro camperista marrazzo! Grida agitando la visiera come per darsi aria di scampagnata… di lo scampata bella. Io ommo suogno! Io i transiti li facilito, gli agevolo, gli incanalono da altri parti, basta che restino a distanza dall’ala del mio cappello. E cioè? Che mi girino intorno a venti centimetri e la cosa non mi tocca. Sicuro? Io andrei di metro per sicurezza. Mi creda! Ma io volevo solo spiegare… Dicono tutti così e poi zàc… No, lungi da me… Scusi, quanto è lungi? Ma per favore, faccia il tutore. Dicevo che volevo solo spiegare che non intendiamo accampare. Siamo qui per provare questa nuova arma ma non per sparare. Ella non lo saprebbe mai fare. Ella ama saltare, derapare, traversare e scollinare. E’ un diesel? No! Ma un bel dì vedremo da questi girasoli cosa si potrà estrarre. E fileremo puliti per le prove inseguiti. Vabbè per stavolta non vi multo. Ma quando sbaraccate? Se soir, esta noche segnor vigile. Y gracias por la comprensiòn. De nada, de nada. Bene, avviciniamo i nostri camper e li mettiamo in cerchio intorno al fuoco. Come nel vecchio west in attesa degli indiani. Eravamo tutti senza ne mogli ne compagne. Un duro lavoro per uomini duri e puri. Qualcuno fischiò nelle sera di luna e ulularono i router. Era Rudy quello che fischiava. Abituato tra le sue montagne a chiamare da una vallata all’altra gli amici per una partita a scopa davanti al caminetto acceso ed a un quarto di rosso. Ma fischiò male evidentemente, oppure. Oppure! Arrivarono le indiane… gonnellino, bolerino e bretelle. Per fare in fretta. In fin dei conti si trattava di far la festa ai rallysti, che notoriamente van di fretta. Anche troppa. Anche con la toppa. Ce le dividemmo da buoni amici, come abbiamo sempre diviso pane e companatico ma… cresceva un companatico. Chi la vuole? disse il Marco tuscàn abituato come dico sempre a chiantigiane e chianine. Tienila tu che sei più giovane, rispondo io. Non posso Mus, a casa non capirebbero, disse a malincuore cercando nella tasca del pastrano una fetta di finocchiona. Ho capito perché a casa non capirebbero, dico tra me e me. Un altro che per sostenere la sua fede politica mette l’orecchino… Ma no, ma no, grida di colpo. Cosa vai pensando. Io sono da sigaro e non da orecchino. Meno male… per un attimo ho pensato al dopo che finalmente dovrebbe essere il nuovo che avanza. Eravamo tutti capaci a fare manutenzione, quindi le manutenammo per benino. Chi più chi meno. Chi in più chi in meno tempo. Alla fine ci ritrovammo tutti intorno al fuoco ad aspettare i ritardatari. Io non c’ero… mi ero addormentato sopra… l’età e la panza non mi consentivano più di fare certe evoluzioni. Dopo il primo maldestro tentativo caddi spanciando sulla squaw che appiattendosi rimase di stoccafisso. La vendemmo come tappeto a certi marocchini che passavano di lì per attraversare le piramidi. Dalla parte opposta al fiume che scorreva lento e pacifico in una sera di luna piena c’era la movida. Fighetti ambosessi strafatti scendevano dai loro motorhome perlati con solo il sottocasco per proteggersi dalla rugiada notturna. Gli vedevi solo gli occhi e il resto era sparpagliato tra organi messi alla rinfusa come era rinfusa la loro vita. Disordinata. Uno di qua con quello là, l’altra di là con quella là. Un lei o una lui ermafroditi incapaci di decidersi se pilotare o navigare. Bibì e Bibò si leggeva sulla fiche di omologazione appesa al vetro posteriore, ma senza foto sul profilo Come si usa. E allora pensavi ad una Bibì navigatrice mingherlina, minutina, capelli corti, un filo di trucco. Mani piccole e dita affusolate che tenevano in grembo la loro creatura: non il libro delle fiabe ma il quaderno delle note. Quanta tenerezza le navigatrici rallyste. E t’immagini lui, il pilota orso, grande e grosso e peloso che con una mano sola tiene il volante e la sequenza tutta delle marce infilate una dietro l’altra. Che potenza il Bibò. Che fisico d’ atleta. I due commissari Marco e Rudy binocolavano la situazione dell’altra sponda. Erano perplessi. Andiamo a vedere dice il primo. Qualcosa non mi convince di quei nomi. Attraversarono il fiume e ne approfittarono per lavarsi i pedalini che necessitavano di una giusta rinfrescata. La scena che si presentava davanti aveva dell’incredibile. Bibì e Bibò erano lì in piedi, nudi con solo il sottocasco. Sulla pelle avevano il nome tatuato. Rudy si avvicinò, data la scarsità di luce e inorridì facendo ululare il router. Marco, di carattere più espansivo cercò un dialogo per poter capire. Ma si diede a gambe levate riattraversando il fiume e correndo, questa volta sulle acque tenendosi il malloppo e complimentandosi per essere normale. L’aveva scampata bella e tornò di corsa al convento di Montespertoli dove prese le note. Quella sera non aveva visto la Madonna, ma il diavolo in persona. Si chiamava Bibì il diavolo, ripeteva continuamente al priore. Si, Marco, sì… dormi adesso. Domani mi racconti. Rimasi solo dopo che la carovana si spartì le strade per scendere a valle. Dovevo ancora completare la scheda di collaudo. I rallyfighetti sollevarono i loro stabilizzatori elettronici e ricaricarono le auto, pulite, immacolate. Non avevano manco provato il percorso. Non era necessario secondo loro. Meglio orgiare sul motorhome. Tanto avrebbero vinto loro. Si sa da che parte tira il vento. Gli sponsor decidono, comandano e fanno classifica. I privati come noi, come Marco, come Rudy e il sottoscritto ci dobbiamo accontentare. Privati, privati di tutto, costretti in ginocchio a racimolare un volante. Io non lo voglio quel volante. Ho deciso. Farò il giullare in gara. Mi viene bene. Sono un asino che RALLYa… ma non so se qualcuno questa la capisce. Adesso faccio ancora un giro di collaudo. L’arma segreta dev’essere pronta per la nuova stagione. Questa è una notizia bomba... Ve la 'volvo' svelare in tutta la sua bellezza. Chi l’avrebbe mai detto che si lasciasse guidare un giorno da top manager e un’altro da top driver. Di giorno a battagliare per traversi e la sera al teatro alla Scala con moglie in abito lungo e tacchi a spillo. Smoking e tuta. Incredibile. Eccola… roba da uomini veri, non da fighetti. Benedetta! E’ pronta la torta di pere? Adesso faccio ancora un giro di speciale e poi arrivo. Stratosilvio... l'unico poeta che le pere non se le fà... ma se le mangia [:D] id="navy">

Modificato da Mustang21 il 13/10/2011 alle 21:32:25
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:18:42
Comunicazione di servizio: Vorrei solo salutare i miei due amici Marco e Rudy che tanto mi vogliono bene. Non posso dialogare con loro durante il giorno e mi dispiace. Sono molto impegnato in quanto al mattino alle sei mi devo alzare e questa settimana tocca a me fare il giullare in reparto con i bambini e ragazzi. Tutte le mattine. Poi avrei anche un pallina rossa da mettermi sul naso, un negozio da mandare avanti e una moglie eccezionale, anche una casa che c'è sempre tanto da fare e credo ancora una Vespa sotto il telone che aspetta. Quindi perdonatemi se non sono presente in mezzo ai vostri commenti. Quello che posto lo scrivo al mattino con i ragazzi e sapete che non rileggo perchè mi manca il tempo. Lo metto in word e poi appena posso mi cerco le foto e le inserisco nel discorso, ma scrivo quello che mi viene di botto e loro ridono di gusto e questo mi rende particolarmente felice, per me, per voi due cari amici e per tutti loro. Poi i lettori che pensino quello che vogliono di me. La mia libertà di pensiero, in questo thread è tutelata. E il rispetto anche. Grazie perchè so che ci siete molto vicini. Scriverlo in privato è una bella cosa e lo facciamo spesso, ma vorrei che tutti sapessero che mi sono affezionato tanto a voi. E vi ringrazio per avermi dato la possibilità di poterlo fare. A Marco in particolare vorrei che non si offendesse se la sera non riesco ad aspettarlo. Credimi la giornata è lunga e faticosa come sai... e alla sera rientro tardi, un boccone e alla dieci crollo. Ok, questo è quanto. E per me è tanto! Un abbraccio ad Alessia, Claudia, Giovanna e Francesca. E a voi due una fortissima stretta di mano, con quelle mani unte che sanno di fatica, d'olio e di grasso. Ma che stringono forte, sia i bulloni che la carrozzeria o la testata del motore. Non saranno dinamometriche ma ti fanno sentire vivo e mai solo. Mai! [:)] Buonanotte a tutti. Mustang Teamid="navy">

Modificato da Mustang21 il 13/10/2011 alle 22:27:36
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:36:04
Spesso mi sono chiesto quanta fantasia ti ha donato madre natura...tanta è la risposta, talmente tanta che a me ha lasciato le briciole![:D] Adesso vi svelo uno dei due nomi che tengo d'occhio e che spero presto possano montare su una Wrc: Craig Breen Age: 21 Born: 02/02/1990 Lives: Waterford, Ireland Height: 167.4cm Weight: 56kg Occupation: Full-time Rally Driver Rally Debut: Aug 2007 Career Highlights 2010 Pirelli Star Driver Global Shootout Winner Second Overall Citroen Irish Tarmac Championship International Rally Northern Ireland Winner 17th Overall World Rally Finland 12th Overall World Rally Great Britain 2nd Overall S-WRC World Rally Great Britain Debut Win for the Ford Fiesta S2000 in the British Rally Championship Debut of the Ford Fiesta S2000 in the British Rally Championship Debut of the Ford Fiesta S2000 in the Irish Rally Championship 2009 Maxol E85 Fiesta Sporting Trophy Ireland Championship, and Fiesta Sporting Trophy UK series Irish National Junior Rally Championship, plus other key Irish and UK rallies. 2008 Selected rally events (3rd in class on debut, followed by 3rd overall in Junior class in first forestry rally) European and British karting - KF2 (top Irish driver in Europe) 2007 Karting - Formula A and KF2 1st - All-Ireland kart championships. 2006 Irish karting - Formula A 1st - National Champion 2005 Karting - British and Irish championships - JICA and Formula A Won on Irish Formula A debut 2004 Irish karting - JICA 1st - National Champion (winning 8 of 10 rounds) 2003 Irish karting - JICA 2002 Irish karting - Junior Restricted 1st - National Champion 2001 Irish karting - Cadet 2nd - Irish National Championship 2000 Irish karting - Cadet 1999 Irish karting - Cadet 1998 - Irish karting - Cadetid="blue"> 21 anni e già in S2000... perché noi italiani non riusciamo a portare a questi livelli i nostri giovani?[:(!] Saluti assonnati... Edit: Silvio, hai postato il secondo messaggio mentre completavo il mio. Sono felice che i tuoi racconti facciano star bene altre persone...oltre a me e ad altri che hanno il privilegio di leggerti![;)] Una stretta di mano anche da parte mia, si, forte e un po' unta, che sa di lavoro e fatica... a Luisa un abbraccio ma con le mani pulite...[:D]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 13/10/2011 alle 22:43:06
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:39:07
Da partecipante sto passando dalla parte dei solo lettori ma... leggo molto volentieri e non so se sono all'altezza per replicare. Provo con questo tuffo nel 1966 che non è farina del mio sacco, l'ho trovata su iRally e mi sembrava carino proporla, il tutto nasce da questa foto: l'anno è quindi il 1966, la modella in primo piano è, perchè l'ho letto, una supertopmodel di quell'epoca: Jean Shrimpton, magari Silvio sa dirci qualcosa su di lei. Chi sbuca dal finestrino è nientemenoche Jim Clark, bicampione del mondo di Formula 1 nel 1963 e 1965 alla guida della Lotus-Climax Qui in volo al Nurburgring, notate l'auto parcheggiata a lato dopo un incidente avvenuto probabilmente in una gara di contorno al GP. Passiamo invece all'auto, si tratta di una Ford Corsair GT, la foto promozionale si riferisce al fatto che in quell'anno Jim Clark partecipò al RAC rally navigato da Brian Melia su una Lotus Cortina GT. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 20:36:47
Il castigo del prolisso...id="size4">id="navy"> Mi son dato del prolisso ma non capivo perché forse mi dilungavo troppo senza accorgermi che... rubavo spazio ai giusti tirandola sempre lunga non potendo fare per ora il bunga bunga Un posto bello fisso avevo trovato qui nessuno mi pagava ma quel che volevo dì... che ora me ne sono accorto e le scuse scritte son lì sulla vostra scrivania e sono lunghe fino a qui... Scusatemi tanto amici in castigo me ne vò castigo meritato il perdono non ce l'ho Se un giorno voi vorrete di corsa tornerò con un cerotto in bocca e uno nel retrò... Ma non preoccupatevi qualcosa scriverò non fosse altro che per divertirvi un po'... Stratosilvio...lo scrittore prolisso che vi fa venire un prolasso [:D] Nessun dorma! Nessun dorma! Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! Un giorno tornerò Tornerò, Tornerò... id="navy">

Modificato da Mustang21 il 14/10/2011 alle 21:57:01
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:36:22
Ciao Prolisso, scusatemi se non mi sono espresso bene ma mi avete frainteso, il dire che sto passando a quelli che solo leggono era per dire che non sono più riuscito a partecipare come magari vorrei a questo thread. il dire che non so se sono all'altezza era per dire che apprezzo ciò che scrivete, lo leggo molto volentieri e non so come replicare, non ho una grande fantasia... sono un geometra... Il tempo è tiranno, la sera è il sottoscritto l'addetto ad addormentare Alessia e quasi sempre capitolo prima di lei, non riuscendo quindi dopo a dedicarmi almeno un po' alla lettura, cosa che comunque farò appena posso... relazionando le impressioni a chi... Torniamo a noi, ti lancio la camola con questa bella ma tu non abbocchi [;)], pazienza. Visto che il PC ed il router han fatto pace avevo promesso qualche foto di assistenze a Marco: Monotone e pallose, problema mio di allora era il non avere un flash e mi arrabattavo come potevo appoggiandomi e prolungando i tempi di esposizione. Per compensare posto qualche scatto relativa al Montecarlo 1982, una delle prime volte che fotografavo: Björn Waldegård / Hans Thorszelius (ritirati) Jochi Kleint / Gunter Wanger - 7° assoluti Dany Snobeck / Denise Emanuelli - 6° assoluti Aggiungo poi due equipaggi della categoria "Promotion" invidiatissimi, questa 5 Turbo: e questa Lancia Beta HPE di Maurice Chomat / Jean-Bernard Vieu - 38° assoluti (2° di guppo N) Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/10/2011 alle: 01:51:12
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/10/2011  22:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..come al solito quando cominci a postare le tue foto io mi incanto a guardarle per decine di minuti. Che dire della Opel Ascona 400 preparazione Conrero, con la famosa targa di Napoli e gli altrettanto famosi sponsor Mobil 1 e Radio Montecarlo! Che bella! Noto la meraviglia del vano motore dove si possono osservare cose che oggi sembrano preistoriche ma che a me ( e penso anche a voi!) fanno venire i brividi...E ancora la Porsche 911 preparazione Almeras, sponsor Eminence! FAVOLOSA! Insomma c'è da rifarsi gli occhi! Solo una precisazione: in realtà Waldegard e Thorzelius non si ritirarono ma arrivarono 92° a 3h e 50' dal vincitore Rohrl...[;)] Info di servizio: la Renault 5 turbo della tua foto era quella di di Pernoud Michel-Escoffier J.P., 21° assoluta all'arrivo... Aggiungo, sempre per la nostra gioia un'altra chicca dall'Elba 1980.. Verini-De Antoni con l'Alfetta Gtv Autodelta... Ecco adesso sono felice come un bimbo. L'aver visto e parlato dei nostri eroi del passato mi farà dormire più contento e rilassato... Buona notte e miglior risveglio a tutti voi...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:48:34
Per documentarmi da ragazzo cercavo dei libri sui rally ma li trovavo sempre un po' datati come informazioni e illustrazioni quando uscì questo libro... lo sfoglio ancora ora. Anche per questo motivo Maurizio Verini è sempre stato uno fra i miei piloti preferiti. Grazie per la foto! Verini arrivò 2° al Sanremo nel 1973 con la 124 abarth e nel 1977 con la 131 abarth, mi par di ricordare che nel 1977 fosse stato rallentato per ordini di scuderia facendo vincere JC Andruet. Foto dalla rete: Qui al Valli Piacentine 1975 porta al debutto un'altra versione Gr. 5 della 131 (dopo Pianta al 100.000 Trabucchi) assieme a Bacchelli (che vinse). Mi hai letteralmente sbaccalito dall'aver individuato l'equipaggio della Renault 5 Turbo, cercavo il #206 anzichè il #286... A questo punto, sempre in quella curva, aggiungo: #8 Jean-Luc Thérier / Michel Vial - 3° assoluti anche loro con una Porsche Almeras #76 Philippe Touren / Jean-Louis Alric - 8° assoluti #16 Jean-Pierre Ballet / 'Tilber' - 9° assoluti e... primi di gruppo B, possono vantare il record di essere stati il primo equipaggio vincitore di gruppo B nel WRC. #279 Roger Krattiger / Franco Daminelli - 11° assoluti (sponsorizzati anche da Canonica) Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:56:14
Buongiorno rallyomini (hombres de rally) Mi sono fermato un attimo per un caffè scorretto (nel senso che sembrava olio del cambio...) per un saluto come promesso. Oh, i due commissari si sono risvegliati di botto... Vabbè che so' ragassi , ma devi tenerli a badante se no latitano. Come hanno saputo del prolisso in castigo... si sono prolassati in fantastiche foto e descrizioni, che poi dovrebbe essere il loro mestiere sul forum. Rudy... mi hai lanciato la camola con quella bella... Oh,sai che incomincio a preoccuparmi? Non è nella mia superagenda. Non è stata mia quella splendida...non la ricordo tra le mie braccia. Aiutino? "Marco scrive: che dire della famosa Ascona 400 di Conrero con la famosa targa di Napoli e i famosi sponsor...ecc. ecc." A beneficio del sottoscritto smemorato e dei lettori curiosi... chevvoddì ? famosa targa di Napoli? Spiegare prego! Bene ragassi, avanti così. Tutti noi rimaniamo ammirati sognando ad occhi aperti. Se continuate a fare il vostro dovere io non prolisso. Cos'è una minaccia? Sì [:D] A più tardi. PS: Occasione: Svendesi ventriera da prolasso poco usata. Misuta media, targata Cuneo. Svendesi sospensore con foro. Praticamente nuovo. Misura dodicesima, targato Firenze. Astenersi prolissi. [:D][:D][:D] Stratosilvio... il badante dei due commissari [:D]id="navy"> PS... mentre scrivevo il commi Rudy ha postato altre finesse... Sono felice di sapere che a differenza della primavera, lui si "risveglia" in autunno. Tutto merito della sua bimba. Mi ha telefonato dicendo che adesso è lei che alla sera lo mette a letto. E per farlo addormentare le racconta una mia storia... [:D][:D][:D]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 15/10/2011 alle 10:01:48
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:18:30
quote:team963id="red"> wrote: l'anno è quindi il 1966, la modella in primo piano è, perchè l'ho letto, una supertopmodel di quell'epoca: Jean Shrimptonid="blue">, magari Silvio sa dirci qualcosa su di leiid="red">id="size4">. >
>id="green"> io ho trovato solo

questo

... Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:32:29
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 15/10/2011  10:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene sì... Anche lei è stata mia...id="size6">id="navy"> Prendo lo spunto di quanto scrive Rudy a proposito di Jean Shrimpton. In effetti ha fatto centro il mio amico commissario. Non me la ricordavo più, sapete, ai tempi ne avevo dieci al giorno e tutte di quella razza... e stazza e taglia ecc.ecc. [:D] Jean è stata una delle mie educatrici sentimentali ( che finesse…) Più grande di me aveva le curve giuste per fare esperienza. Ed io uomo dalle mille curve percorse e vissute… dovevo fare esperienza e ne ho giustamente approfittato. Jean Shrimpton nata a Buckingamshire il 7 Novembre 1942 è una modella inglese soprannominata “Shrimp” che in italiano si potrebbe tradurre in “scricciolo” Buckingamshire e già il luogo è tutto programma. Pensate se fosse nata in quel di Cappelle sul Tavo o a Belsedere, Godo, Cocomaro di Focomorto o a Strozzacaponi o meglio ancora a Vagli Sotto e Vagli Sopra. All’età di 17 anni ( secondo la mia modesta opinione questa è l’età più bella per una ragazza, nel senso che non è ancora maggiorenne e quindi non può fare sempre come vuole, ma la voglia di aprire gli occhi alle meraviglie dell’amore fa sì che spinga sull’acceleratore per raggiungere al più presto il traguardo finale. Quindi ha fretta di imparare ed è curiosa di sapere tutto della vita. Chi riesce ad intrufolarsi sentimentalmente in quel preciso momento ha la grande fortuna di poter ancora godere della purezza non solo materiale ed iniziare un percorso comune verso la vera felicità. Il primo amore non si scorda mai…) ... dicevo… all’età di diciassette anni è già sulle copertine di Vogue e Vanity Flair mentre noi eravamo ancora indecisi se schierarci con topolino o tex willer. Fece clamore nel 65 per aver indossato un abito cortissimo di mia creazione… da far girar le valvole e che attirò grande attenzione su di lei e niente su di me… Recitò anche in un film ma dopo che gli feci mettere la “testa a posto” continuò solo a fare la modella. Soprattutto per me. La conobbi in occasione di una sfilata di filtri dell’olio e lubrificanti. Famosa la frase che mi disse e che fu riportata da tutti i quotidiani e dalle prime televisioni dell’epoca. “Mus… lubrificami tutta, anima e corpo”. Accettai di buon grado e ci appartammo nella stessa fiera dentro una Cadillac esposta. Era il modello “El Dorado” se ricordo bene ma la cosa fantastica è quando dopo aver felicemente lubrificato, lei scese da quell’auto nella sua sconvolgente bellezza e nudità mettendo in mostra il suo splendido corpo dorato e “senza attriti”. A quei tempi ero fidanzato con una dozzina di fanciulle e ricordo che gli amici invidiosi mi chiesero continuamente il consenso di controllare il livello dell’olio. Li lasciai fare chiedendo loro solo di essere educati e rispettosi e di non esagerare. Con una donna tanta educazione e rispetto: Sempre! Nella foto postata da Rudy vediamo la mia amica Shrimp con Il grande Jim Clark e nella successiva foto un magnifico volo dell’uccello lotus british verde oro. L’auto parcheggiata a fianco purtroppo era la mia. Mi ero distratto un attimo mentre mi rimettevo a posto il tromboncino d’aspirazione dopo che la mia amica modella in quel caso navigatrice leggeva le note seduta sulle mie ginocchia. Si sa che ho sempre avuto problemi con le auto inglesi a gestire al contrario un volante, tre pedali, una leva del cambio a sinistra con sei marce, un freno a mano sempre a sinistra non idraulico ma ancora a dentatura meccanica e una modella in grembo e quindi è stato un attimo quando lei nel suo italiano inglesizzato mi disse… atentou…vieni… straengimy… ocio al paracarrou … ocio, ocioooooooooo. E fu paracarro. Bello grosso, di quelli in pietra che segnava il confine tra chi voleva o no salvare la regina. Ci lasciammo un giorno di inizio Novembre dopo una notte di nebbia e fantasmi. All’alba sul più bello che la natura si risveglia accogliendo a piene mani il timido raggio di sole, io grippai e lei non ne volle più sapere. E se una rondine non fa primavera, una cilecca non dovrebbe far dimenticare che siamo anche noi motori che non sempre vanno al massimo ne a gonfie vele. Ma la vita di noi sporchi rallysti è sempre sospesa in bilico tra un’uscita di strada e un problema tecnico. Si mise con un gommista che le aveva promesso di usare l’elio per librarla in volo come una colorata farfalla libera e gioiosa e di lei non seppi più nulla. Ricordo ai lettori che io ero più giovane di ben 7 anni e che quindi quell’esperienza mi maturò tantissimo, tanto che marcì subito e caddi dal pero rompendomi un tendine tra l’altro insieme all’amico Achille anche lui appeso a testa in giù sulla pianta. Stavamo binocolando un campeggio naturista e in quegli anni la natura… non era per niente morta. Anzi. Grazie Rudy per avermi risvegliato la memoria... Stratosilvio... prolisso anche in amore [:D]id="navy"> ----------------------------------------------------------------------------- @ Marco Guarda che Rudy è già arrivato stamattina. Manchi solo tu. La polenta è pronta, il salame (io) anche e quindi tutti a tavola. Ti aspettiamo... [:D]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 15/10/2011 alle 11:55:35
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 15/10/2011 alle: 14:30:58
Ci sono, un po' in ritardo ma ci sono... siamo già sull'ora della digestione... Ho letto tutto ciò che avete scritto. E ovviamente gustato ancora una volta le grandi avventure di Silvio e le bellissime foto di Rudy ( ammazza ma quante ne hai scattate? ) e vi ringrazio perchè mi allietate la giornata... Io vado sull'attualità: si sta disputando il rally di Antibes, penultima gara dell'ERC. In testa ci sono due italiani! Che bello... da segnalare che sulla p.s. 2 Betti ha forato a 7 km dalla fine e Boetti ha frantumato la posteriore sinistra, cerchio compreso. Classifica dopo p.s. 5: ...Boetti su tre ruote... ...il capoclassifica Rossetti.. Buona pennichella... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 17:46:52
It's five o'clock pausa thè verde, original english cake e lettura del Financial Times and sweet talk with my dear friend Jean Shrimpton... Pensate cari amici che ha letto l'articolo su wrc e mi ha telefonato pochi minuti fa... niente mail perchè voleva fare conversation with me. Dice che non mi ha mai dimenticato perchè come "lubrificavo io" non lo faceva nessuno. Beh, insomma fa piacere essere ricordati come un profilattico... [:D] Ma ricorda ancora benissimo la famosa frase che diventò, a quei tempi, celeberrima... "Mus... lubrificami tutta, anima e corpo" e dice di volerla usare quel giorno che verrà, in quanto convinta che io e lei avremo una seconda vita. Sarà! Però io avrei ambizioni diverse da un lubrificante. Che ne so... una cromatura o una galvanostegia o una vita da geometra. Essere un olio potrebbe significare anche "olio di ricino" o "purga" oppure "olio di fegato di merluzzo". Vi sembro un merluzzo? No, stoccafisso prolisso...forse... Cara Jean, sono contento di averti sentita ma... lasciamoci così... nella frittura! [:D] Torno al lavoro... sorry for the digression demented Stratosilvio... lo stoccafisso profilattico prolisso very english [:D]id="navy"> ------------------------------------------------------------------------------ @ Marco. Sei sicuro di non dover postare una cosa... sui rally notturni? Que a mì me gusta mucho? Musid="navy">

Modificato da Mustang21 il 15/10/2011 alle 18:25:10
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 23:22:15
Notte buia e tempestosa... vento gelido... ti giri sotto le coperte... non puoi dormire... lei svegliata di soprassalto ti stringe a sè... la tua fronte sudata, le mani fredde... la gola secca: la paura! Sono il tuo incubo... domani all'alba svenderai la tua auto per me... per il tuo incubo. Tu domani mi avrai... perchè è scritto nella storia! Svegliati uomo! Mustang21L'incuboid="navy">

Modificato da Mustang21 il 15/10/2011 alle 23:32:48
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/10/2011 alle: 01:45:04
L'ora è tarda ma si sa, noi appassionati di un tempo siamo abituati a stare svegli di notte... Ok Silvio se ti è piaciuta così tanto te la posto ma devo dire ad onor del vero che lo spunto per queste parole me lo ha fornito una fotografa di Rally Emotion che scrive un corsivo tutti i mesi... "....la ronde notturna del Sanremo è da batticuore. Nel nero assoluto cerchi di mettere a fuoco l'interno di un tornante con la luce della torcia e le proporzioni sono dilatate, irreali. Qualche voce esce dalle ombre del pubblico mentre improvvisamente una luce fende il buio e un rombo spacca il silenzio della notte; il fascio luminoso della fanaliera che ti sfreccia davanti è abbagliante, psichedelico. In un decimillesimo di secondo lo scatto dei flash illumina e congela gli occhi del pilota, le sue mani che muovono rapidissime il volante mentre imposta la traiettoria, il rosso rovente dei dischi dei freni: un brivido corre lungo la schiena e nella mente si impressiona l'impegno, la concentrazione di un passaggio difficile. Attimi che non si dimenticano. E fanno del Sanremo IL Sanremo...."id="blue"> Buonanotte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 12:29:49
Stamattina ho messo la sveglia e... mi sono riaddormentato...id="size6">id="navy"> Buongiorno domenicali... anche se ancora una volta lo Stefano non ha avuto un buongiorno (ormai delle tre forze, noi rossi siamo purtroppo la terza). Mi piacerebbe intavolare con voi una “tavola rotonda” (naturalmente imbandita) sulle differenze non tecniche ma di spettacolo tra la F1 ed i Rally. So benissimo che non è facile e che sono due discipline completamente diverse, ma tentare di dare una risposta non sarebbe male. Devo dirvi che come ribadisce Marco, noi popolo della notte siamo abituati alle ore piccole e a volte anche oltre quelle per gustarci il vero spettacolo, che proprio perché notturno rende affascinante ogni piccolo particolare, complice il buio non sufficientemente illuminato dalle sciabolate di fari supplementari e non. Ma tra passare una notte intensa a bordo strada e mettere la sveglia riaddormentandosi poi quasi subito per vedere un noiosissimo GP, se dovessi scegliere, nonostante la mia non più giovane età non avrei dubbio alcuno: strada. Sempre e comunque. Noi popoli di rallysti di vecchio stampo scegliamo la notte perché viviamo intensamente la notte. Non come i ragazzini al giorno d'oggi (una buona parte) che non hanno ne cultura ne passione, per certi avvenimenti. Vanno in quanto parte di un gregge senza cane pastore che si sposta in massa senza sapere ne dove va ne perché lo fa, è solo una scusante per tracannare birre e liquori nel loro disordine interiore fatto di gesti ripetitivi e murales idioti senza ne arte ne buon senso. Dispiace dirlo ma chi legge forse penserà alla solita esagerazione a senso unico. Mi pare di avervi detto che mi sono occupato di questo affascinante sport dagli anni settanta anche in forma attiva e non solo da spettatore. (dal di dentro,come si suol dire) Quindi conosco perfettamente la distinzione tra appassionato e spettatore occasionale, appassionato praticante e competente, tifoso e delinquente. Delinquere vuol semplicemente dire devastatore dei beni altrui. Quando mi occupavo anche di organizzazione ( e l'ho fatto fino al 2006, non tanto tempo fa quindi...) trovavo veramente mortificante il dover sostenere un dialogo diciamo “riparatore” nei confronti dei proprietari di case e terreni letteralmente devastati da quelle orde di scalmanati, ai quali, e ve lo garantisco, non importava assolutamente niente dello spettacolo che in quel momento si rappresentava. Loro facevano solo casino in branco naturalmente perché quando venivano prelevati dalle forze dell'ordine e noi chiedevamo singolarmente il perché di certi atteggiamenti, notavamo un linguaggio confuso e senza senso, con risposte tipo... mi andava di farlo. Così senza alcuna motivazione. (qui la storia...siamo noi...quelli del Lana!) Già il popolo della notte. Guardate amici che anche noi ai tempi non eravamo proprio delle verginelle. Transitare lungo le speciali voleva dire attraversare campi e poderi e chiaramente danni se ne facevano, ma da lì a spaccare piante per il gusto e usare le bombolette spray per il disgusto, quello assolutamente no. Direte... ma anche voi non disdegnavate la bevuta. Assolutamente no e vi posso garantire che il sottoscritto prendendo ad esempio l'olimpo delle prove notturne: la notte del Turinì, si tracannava tutta la produzione di distillati della famiglia di quell'anno. E tutto in una notte. Freddissima sì, come no e anche con tanta neve e ghiaccio a quei tempi. (qui nientepopodimeno che l'Autobianchi Primula coupè di G.Pianta sul Turinì) Ma erano “ ciucche o ciocche” diverse le nostre. Intanto gli amici che mi/ci accompagnavano avevano in mano “il potere” di “toglierci la polvere” con due begli sganassoni e buttarci in macchina o sotto la tenda quando vedevano che il livello di guardia non era più controllabile e soprattutto non armavano la mano per distruggere quando si passava nelle proprietà private. Questo è fuori discussione. Noi stinchi di santo? No, sicuramente stinchi di maiale... però con una visione e concezione dell'avvenimento sportivo visto sotto una diversa ottica. Torniamo al discorso dello spettacolo tra F1 e rally. Qui mi faccio da parte perché so esattamente che il vorticoso businnes e lo strapotere politico ed economico della F1 condiziona e non poco certe scelte di rappresentazione dell'evento e divulgazione. Tv, giornali, media. Il rally da sempre considerato il parente povero sta incominciando piano piano a capire che siccome anche lì girano costi vertiginosi e a volte incontrollabili, il futuro sta nelle comunicazione rivolgendosi ad un pubblico sempre più vasto e disponibile anche a spendere. Pochi euro certamente (non come in F1 dove devi chiedere un prestito alla tua banca per andare in tribuna). Vuoi per sostenere le trasferte, vuoi perché si è incominciato a far pagare le prove spettacolo, vuoi perché il rally rappresenta ancora nell'immaginario collettivo l'evoluzione dell'auto che quotidianamente usa, almeno una parte di essa e quindi si va a cercare mentalmente un'affinità con chi,quella stessa auto con opportune modifiche corre per vincere. La vittoria di una C3 o una Fiesta o una Fiat Punto è anche la vittoria dell'operaio, dell'impiegato o dell'artigiano. La mente “arriva” a equiparare la tua auto con quella che vince sulle strade del mondo. E sei anche tu il vincitore. La F1 io così com'è non la concepisco. Dovrebbe essere la sublimazione della ricerca, della tecnologia. Dell'arte. Arte allo stato puro. Dall'aerodinamica improponibile all'uso quotidiano, ai materiali costosissimi che non potremo mai adottare, alle stessa incongruenza degli pneumatici che fanno solo tre giri quando la ricerca si è avviata verso la riduzione dei consumi e la lunga durata. Le stesse benzine particolari con costi elevatissimi che mai andranno a riempire i nostri serbatoi. Ci sono sì , assolutamente sì materiali e tecnologie riversate sulle auto di tutti i giorni (beh, proprio di tutti i giorni... la nuova Ferrari stradale con il kers...non è molto proponibile come auto di massa) quindi sicuramente la valenza della F1 contribuisce al progresso delle nostre vetture abituali, ma incide per un 10/15 per cento sulla produzione industriale automobilistica. Un bellissimo cambio ellettroattuato ormai è alla portata di tanti (non tutti) ma ancora troppo complicato e costoso (provate a sostituirlo se si rompe e provate a chiedere quanto costa) per essere adottato dalla produzione di serie. Per migliorare lo spettacolo anche se non si arriverà mai a quello proposto sulle strade di tutti i giorni, io vedrei la formula uno così: Si decide per la cilindrata e frazionamento del motore prelevato dalla produzione di serie di almeno 100.000 esemplari, tanto per intenderci e non fare 10 mostri di macchina per pochi intimi a tre milioni di euro caduna e poi sviare il discorso. Si danno misure di ingombro per la vettura, si decide per un peso minimo (conglobando tutte le misure di sicurezza) e si dice... vai dove ti porta la ricerca. Allora sì che decine di piccoli geni sovvenzionate dalle case costruttrici mondiali, new asiatiche comprese e si inventerebbero una corsa tecnologica senza eguali e soprattutto su scala mondiale. Vietati rifornimenti e sostituzione pneumatici ( possibili solo in caso di foratura come facciamo noi tutti i giorni) e se poi si inventano i pneumatici eterni meglio per tutti. Aerodinamica libera e ricerca di materiali da riversare sulla produzione di serie. Tutto il resto lasciato alla fantasia dei progettisti. Si dirà che i costi sarebbero enormi... perchè adesso le case hanno il libretto di risparmio vincolato? Insomma se guardate le corse come stamattina... trenini costosissimi, gare noiosissime, biglietti tribuna carissimi. Spettacolo? Zero assoluto tranne che nei casi che qualche pilota “britannico?” non decida di dare seguito alla propria fantasia demenziale e improvvisi manovre spettacolari (solo per chi non è coinvolto). I rally non sono e non saranno mai noiosi. Direte che vincono sempre i soliti. Non è così. Le gare al top e cioè quelle del WRC sono esattamente paragonabili al campionato F1 ma c'è una grande differenza almeno dal mio punto di vista. Guardate l'ultimo Rally di Francia. Fino all'ultimo e anche oltre (P.Solberg) Intanto ci sono molte più macchine e poi i piloti di secondo piano nella F1 arrancano per cinquanta giri facendosi da parte e lasciandosi sorpassare dai fenomeni. Nel rally anche l'ultimo comprimario va esattamente forte come il primo. Gli mancano i cavalli sotto il sedere e anche una certa esperienza. Però se messo in condizione di avere un volante discreto i talenti ci sono e vengono fuori. Poi lo spettatore (almeno io) ha sempre guardato e applaudito soprattutto loro che tra l'altro ci hanno fatto spesso divertire. Io sono convinto che il trofeo “monomarca” sia in pista che nei rally (naturalmente senza colpi bassi e fraudolenti, come spesso succede) siano la grande occasione per vedere il manico dei campioncini in erba. Solo così può avvenire una selezione naturale. Motori piombati a rotazione. Assetti decisi dalle case e aggiornamenti e step limitati o comunque controllati e soprattutto sanzioni ed esclusioni rigorose in caso di ( “italian furbery”...) porterebbero i giovani a ricominciare a credere nei grandi valori di questo sport. Certo che se si prendono i figli di papà, lo stesso papà miliardario compra la fabbrica e si fa preparare un auto per il figliolo allora il discorso è perso in partenza. Non si compra niente. Niente si deve vendere. Tutti devono pagare lo stesso prezzo del noleggio. Non sono tollerati sponsor personali. Lo sponsor investe nella ricerca, fonti alternative comprese. E finanzia un progetto, non un singolo. Questo progetto avendo il giusto sostegno economico andrà a beneficio di tutti nessuno escluso e quando il ragazzo è meritevole perché bravo e non perché ricco, si andrà in una categoria sempre monomarca superiore. E così fino al top. Se tornate indietro nel mio inutile discorso leggerete di tecnica libera e inventiva per la F1 e con pochi vincoli così da far lavorare la testa e non solo il businnes. Scoperta. Genio. Eureka! Questi ragazzi arriverebbero nel firmamento della formula uno ( o del mondiale rally o del mondiale salita ecc.ecc.) lanciati dalle rispettive case che nella formula uno rappresenterebbero l'apice della ricerca e della tecnologia innovativa. Per capirci non assemblatori occasionali in formula uno mantenuti da sponsor miliardari. Solo case costruttrici ufficiali e rappresentative della vera produzione automobilistica globale. Europei, asiatici, americani, due macchine per ogni produttore, trenta partenti in quindici marchi diversi - selezione e prove non solo per la pole position ma per entrare in griglia. Spettacolo, tanto spettacolo come nei rally e soprattutto niente treni, niente noia. Oh, scusate mi sono risvegliato... stavo guardando la corsa e mi sono addormentato. Chi ha vinto? Vettel? Tanto lo sapevo già... (che splendida opera d'arte...) Permettetemi anche se vado otite... ma la passione per i mutòr è anche a due ruote... Oh Valentino caduto di nuovo come quei brocchi di stupidini Solo ai piedini provati dal rogo porti la pelle degli stivalini Porti le scarpe che Casey ti fece e non vincesti più da quel dì che alla ducati costarono invece come il vestito che ti cucì Costa il dottore con tutte le spese quel tintinnante salvadanaio ora esso è pieno e cantò più d'un mese per riempirlo, tutto il pollaio Pensa quest'anno cos'hai combinato vederli davanti tremavi ahimè e gli avversari cantavano:Un brocco Ecco ecco, un brocco adesso sei tè. Poi i colleghi chiocciarono e venne la fine dell'anno fortuna per te e da gennaio tu contadinello rimarrai a piedi,come un uccello come l'uccello venuto dal mare che tra le moto salta e non sa che oltre il guidare e il cadere ci sia qualch'altra felicità... Buongiorno (D) domenicali. Ciao Stefano sarà per la prossima volta, salutami Fernando...Vale, su con la vita. In fin dei conti ci sono sempre i rally... Va bene signori della domenica, mi preparo per il pranzo e con l'aperitivo in mano vi auguro una felice giornata... Stratosilvio... di tutto un po'...tanto di tutto, poco di po'...[:D]id="navy"> --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Mustang21 il 16/10/2011 alle 17:28:46
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/10/2011 alle: 16:41:03
Non ti quooto Silvio, di più! Penso che se ti candidassi a grande capo della FIA ti voterei ad occhi chiusi tanto il tuo programma mi è affine. Velocemente dico la mia in poche parole: la F1 è per me ormai da molti anni la monotonia più assoluta dove non succeda mai niente salvo qualche incidente ma che non è da me contemplato come "spettacolo"... I rally sono vita, movimento, spettacolo, colpi di scena, antagonismo, pur rimanendo ancora nella cerchia degli "umani", a contatto con gli appassionati, aperto a tuti. Certo oggi non è più come una volta ( non parlo di secoli fa ma solo di 10-12 anni!) . Oggi le assistenze sono a mo' di paddock dove comunque devi stare a distanza, non esistono più quelle lungo il percorso che facevano la mia e quella di tanti altri felicità. Però rimane sempre il contatto con gli equipaggi, con i meccanici e sopratutto trovi molta disponibilità da parte dei piloti a questo contatto. Ho guardato tutta la diretta streaming del rally di Francia. Alcune telecamere erano posizionate sotto ai gazebi delle assistenze e subito in loro prossimità: ebbene ho visto i piloti, i copiloti ma anche i team manager andare alle transenne a parlare, firmare autografi e intrattenere il pubblico.Petter Solberg, tra tutti, il più a suo agio, sempre scherzoso e pronto alla risata anche in favore del pubblico a casa. Indubbiamente, come dico sempre io, il più mediterraneo dei piloti scandinavi![;)] Per ultimo, non vi ho mai confessato che possiedo e lo conservo in auto come una reliquia, l'autografo del grande Colin McRae, "strappatogli in quel di Corsica all'uscita di un parco assistenza a bordo della sua Ford Focus Martini....di contro non possiedo nessun autografo di piloti di F1 o in generale di pistaioli e non perchè non sono mai stato su un circuito..[:(] SI è concluso il Rally di Antibes. Rossetti vince gara e campionato... ...classifica.. ...il nuovo equipaggio campione europeo, Rossetti-Chiarcossi su Fiat Punto Abarth S2000.. ..Betti-Barone, secondi classificati... ...Oleksowicz-Obrebowsky, terzi clasificati... Salut.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 17:46:01
Ciao Marco. Buona serata. Sono rientrato ora da un piccolo assaggio di speciale del Rally della Pezzata Rossa e ho letto e condivido in toto quanto scrivi. Prendo nota anche della classifica e ti chiedo se un Rossetti od un Betti ad esempio non starebbero male nel WRC... Sono gli italiani più forti di questi tempi? Poi mi piacerebbe sapere come hanno affrontato la speciale: Peira Cava - Turinì - La Bollene. Soprattutto che tempi staccano e di quanto inferiori al WRC. Tu che sei la voce della sapienza & conoscenza... illuminami d'immenso, come fai di solito [:D] Aggiungo anche che mi fa piacere quello che hai scritto su Petter Solberg. Non è strano dunque il mio tifo per lui. Dico bene? Forse ci assomigliamo un po' nel carattere. Di piede invece no... io ho una misura in più...[:D][:D][:D] Ciao a dopo. Silvio (BI)id="navy"> Noi, rallysti d'alpeggio!id="size6">id="navy"> Approfitto di un pallido sole per lanciarmi in una speciale con la mia PX WRC. Devo sgranchirmi un po' data la ruggine settimanale. La speciale è metà asfalto sporco e metà sterrato pulito. La mia navigatrice naviga a vista, ma non abbiamo bisogno delle note: conosciamo questi posti come le nostre tasche. La gente sentendo il possente rombo del monocilindrico costantemente a limitatore esce di casa appostandosi dietro le curve. Mai davanti: mi conoscono, sanno benissimo cosa rischierebbero. Tanti sulle ripe scoscese ed ancora troppo asciutte e secche, come il sottobosco che muore di sete. Niente funghi: non piove da tempo e allora gustiamoci lo spettacolo. Che succede?... dice la copia dei villeggianti del fine settimana arrivati da Milano. C'è il Mus che gira... state attenti! I malcapitati se ne vanno scuotendo la testa. Chi sarà sto Mus che disturba la nostra passeggiata postprandiale, ribattono sotto voce incespicando sul tronco ricoperto di sterco di vacca pezzata rossa. Sterco d'autore, diciamo noi montanari che amiamo le nostre terre e le pezzate rosse come se fossero nostre sorelle. Noi ultimi baluardi a difesa della cementificazione, noi che difendiamo col forcone chi si avventura per sentieri portando la civiltà dei consumismo e della devastazione. Noi rallysti d'alpeggio. Noi margari in tuta e casco e ovviamente passamontagna dato il contesto... montanaro Tanti diranno: delinquenti, rovinano i sentieri. Intanto non è vero perchè noi non scaviamo fossati con gli artigli delle nostre gomme da terra. No! Noi aleggiamo per curve e tornanti, sospesi quel tanto che basta per non disturbare il lombrico ritardatario che si affanna a rientrare in casa prima che la lombrica lo prenda a scopate... E' stato all'osteria fino a tardi, intrattenendosi a casa di una lumaca di facili costumi, eternamente indecisa se rimanere roulottista convinta o passare al camperismo. O uscire nuda dalla sua casetta e dispensare amore qualche volta a pagamento, ma... ma soltanto perchè deve pagare il bollo. Noi rallysti d'alpeggio alla fine del divertimento ritorniamo sui nostri passi e rimettiamo la ghiaia a posto; raccogliamo le cicche di imprudenti spettatori e la carta di caramelle buttate nell'erba. Noi raccogliamo la legna triturata dalla potenza dei nostri mezzi e la portiamo alla vecchietta del casolare più lontano, su su per l'ingrata montagna che a quelle quote non vegeta, non albera, non verdeggia. Desolazione in attesa della coperta di neve che la riparerà dal freddo. Il sole gioca a nascondino tra le querce e i castagni. Ma è un pallido sole che aspetta la luna per farsi raccontare la ninnananna. La nostra PX WRC sale gli ultimi tornanti in souplesse... per non disturbare la stanchezza dell'astro che per oggi ha finito di lavorare. Scendiamo dalla montagna quasi a motore spento, assaporando a visiera aperta il dolce profumo dell'autunno... Di colpo una vibrazione... uno scarto sulla ghiaia. Mi aggrappo al manubrio e cerco di tenere l'equilibrio già piuttosto precario lungo quelle stradine impervie... E' un continuo vibrare come un martello pneumatico intento a ferire a morte la terra. Tieniti forte grido alla mia navigatrice. Ma non ce n'è bisogno. Lei sa cosa fare. Mi abbraccia tranquilla. Mi conosce e non ha paura... Continuiamo a scendere zigzagando in sovrasterzi di potenza. Non possiamo rallentare... cadremmo nelle vergogna... e anche nella "palta" se va male... Mustang Team, Mustang Team ad assistenza... Qui assistenza... avanti Mustang Team... Maidei maidei, abbiamo forato... abbiamo forato... Tranquilli Mustang team... vi vediamo... siete nel corridoio di discesa giusto... riducete potenza a 16ooo giri... abbassate il parabrezza di 30 gradi... bene così... bene così... raddrizzatevi... la navigatrice allarghi le gambe... bene così, avete rallentato e siete sotto i 240... alzarsi dal cupolino... bene così siete a 120... fuori il piede sinistro... okay. L'assistenza è pronta... oggi c'è Ilona di turno... Bucare una gomma per tanti un dramma... per me il nirvana! [:D] uhuhuaaaawauwau...uhuahhhhhwauwau... fate largo, via via... Cos'è successo chiede una coppia di villeggianti milanesi... E' il Mus, risponde la folla riunita davanti al pronto soccorso. Che sucèss... Nient! E' che il Mus ha forato una gomma. Embè che c'è di strano in un rallysta che fora una gomma. No è che glie l'ha cambiata l'assistenza... E meno male, è il loro lavoro... No è che l'assistenza si chiama Ilona e il Mus in quel momento s'è dimenticato di avere a bordo la navigatrice... Ho paura che per qualche tempo non si farà vivo sul forum [:D][:D][:D]id="navy"> Stratosilvio o Mus... la differenza? Di tutto un po'. Tanto di tutto, poco di po' [:D]id="navy"> -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- P.S. della notte:id="navy"> Ah, commissà... se volemo dà na mossa... ma quanto me tocca aspettà. Annamo su.id="size3"> Meno cinque... quattro... tre... due... uno... evvai... emmovete... [:D][:D][:D] la buonanotte è offerta da: Stratosilvio... il tuo incubo sul forum [:D]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 16/10/2011 alle 23:24:09
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 11:29:42
Buongiorno e buona settimana a tutti... id="navy"> Eccomi... pausa caffè... guardo chi c'è... Oggi ho mooolltooo da fare. Questa nuova splendida allieva mi impegnerà tutto il giorno e forse oltre... Se non mi sentite... non preoccupatevi. Me la cavo da solo! Stratosilvio... l'istruttore che tutte vorrebbero avere [:D]id="navy"> [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] P.S. caspiterina... sul forum non rispondete mai e non partecipate... Poi mi subissate di mail e telefonate... Ma dimmi chi è, ma come si chiama, ma da dove viene, ma come l'hai conosciuta, ma me la presenti, ma ce l'hai il suo numero... A parte il fatto che io sono un rallyprofessionista molto serio e che non divulgo mai i dati delle mie allieve... soprattutto di queste allieve... finchè non partecipate attivamente non vi dirò mai niente! Chiaro il concetto? Oh! Ecchecaspita [:D] Comunque il nome ve lo posso dire. Si chiama Inessa ed è russa... [;)] Ve la faccio conoscere meglio... ma non chiedetemi di più. Sono inflessibile, io! Sono pronta Mus... prendimi e guidami: sono tua... Mus... ho tanta sete... dissetami tu... e poi ascigami le labbra ancora... Ammappa che istruttore che ho... Mus mi fai morire... sei meravilgioso... Spiegami tutto... a modo tuo... voglio sapere... per poi ricambiare... a modo mio... E' proprio necessario Mus... fare sesso protetto? Va bene... allora che sia integrale! Mus... mi hai fatto sentire le note celestiali... le sette note per sette volte... Ah... che uomo... ah... che istruttore... Mus non mi sono mai sentita cosi appagata... così devastata, così istruita, così derapata, così traversata, così arrivata... ah, come sono arrivata... ah... Mus ancora... ancora... id="navy"> Stratosilvio... continuate pure a non partecipare... intanto io godo e voi fate pure come vi pare... [:D][:D][:D]id="navy"> [:(] P.S. Non ci posso credere, sono le 17,30 e ancora nessun commento. Ma so io il perchè. Tutta invidia nei miei confronti, tanti sospiri e tanti occhi rossi. Ai miei tempi ci sarebbe stata la fila e dietro ai cespugli uno scuotimento di rami e foglie non causati dal vento... [:D][:D][:D] A meno che... il nuovo che avanza... già... epoca di orecchini e trans...formazioni. [:D][:D][:D] Stratosilvio... l'ultimo istruttore che rifiuta il "cambiamento..." [:D]id="purple">

Modificato da Mustang21 il 17/10/2011 alle 17:36:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link