Da notare l'errore sullo split 3 del tempo di Villagra.. impossibile che abbia fatto meglio di tutti...
Stay tuned...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Per Petter forse un problema ad una ruota,
Hanninen, prima PS 6° assoluto con una S2000!
Problemi grandissimi per la polvere, non vedono nulla, addirittura Meeke paga 10' per poter partire al minuto successivo.
Loeb apripista pare avvantaggiato.
edit:
usciti solo i primi quattro da PS2 ma vien da rilevare che Mikko Hirvonen è di nuovo partito con freno a mano tirato... 60 Km. percorsi e già più di mezzo minuto di ritardo da Loeb, boh?
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 21/10/2011 10:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, beh... problemi ad una ruota? Il telecomando parigino "furbo" non ha agito sulla centralina... magari poi si veniva a sapere... una ruota invece capita a tutti e così le coscienze sono vergini... seeeee... sparato un chiodo via satellite militare Nasa e col gps centrato ruota anteriore destra del povero amico del Mus...[:D][:D][:D] Oh, Rudy... guarda che mi spiace dire queste cose a te che sei tifosissimo del double chevron, ma ultimamente sono successe delle stranezze nel team ( non il tuo... [:D]) a Parigi fanno troppi calcoli a tavolino e vedrai che alla fine l'ovale blu si allargherà in un sorriso a 64 denti come la stessa bocca di Marco... [:D][:D][:D] Attendo notizie e conferme Ciao Silvio (BI)id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/10/2011 10:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sai che ti dico Silvio, che essendo ormai di nuovo single...appena ho il camper, mi diletterò a seguire qualche rally, così vi posto qualche scatto "artigianale" sul tempo! tanto...è a chi devo dare spiegazioni?!..o no? Così ritornerò al mio vecchio amore! >> Per quanto riguarda "il discorso single" mi dispiace. Io non riuscirei a stare da solo e credo che la solitudine sia il peggior male che possa provare una persona. E invece per il camper quello si risolve in fretta. Basta avere le motivazioni giuste. E quali migliori motivazioni se non quelle di tornare al vecchio amore? Ma ti rendi conto Maria Stella cosa vuol dire andarsene per il mondo dietro le gare senza dover guardare l'orologio ne rispettare orari e percorsi? Quella sì che sarebbe la vera pensione. Poi la compagnia la trovi subito e la vita torna a sorridere. A chi dare spiegazioni? A nessuno! Questo è il bello della diretta. Magari postare ogni tanto il resoconto di cosa si è visto, sennò il Rudy e il Marco si offendono...[:D] Allora ti confido un gran segreto che ho dentro di me. A volte gli amici mi chiedono cosa vorrei ancora dalla vita a 62 anni... Niente sesso e rock and roll... alla nostra età il "lento" o ballo della mattonella è molto più indicato. Per il sesso no problem... ci sono certi programmini in rete...ahahahahaha. Vorrei solo un po' di salute per chi mi sta vicino e anche per me, ovvio. Quindi rimane la passione e la compagnia. E un camperino piccolo che ti porti dove soffia il vento. Niente GPS o navigatore. Vivere l'avventura dell'alba di un nuovo giorno in posti diversi e luoghi mai visitati. Serve anche un Bancomat, quello sì e per me... una buona scorta di pannoloni impermeabili per via dei rally invernali... E poi cara Marystar al bivacco serale intorno al fuoco, una buona bottiglia e qualche amico vero. Tutto il resto è noia... Ciao Maria Stella Silvio (BI)id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/10/2011 12:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace molto per Petter, un pilota che merita molto di più di quello che sta ottenendo. Come già hai detto tu Raikkonen è fuori. Ma tornare a correre in pista, visto che è molto più facile, no eh? [}:)][:D] Classifica dopo p.s. 3. Adesso tutti al service Park.. Prossima prova ore 16:42...
..onore delle armi a P. Solberg..
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Qui... H.Solberg al Rally RACC
Purtroppo alla fine di questo RACC Catalunya-Costa Daurada e dopo quattro anni, la squadra “gaucha” saluterà definitivamente il mondiale. Auguri comunque.
Giunge voce dalla Toscana che un’altra sconosciutissima azienda, la “Rovampera Galvanostegia” è pronta a sponsorizzare l’ovale blu nel 2012.
Condizione essenziale, riporta in una nota il titolare Marco Rovampera, sarà la presenza di giovani piloti italiani. Su questo non transigo, ha detto a muso duro Rovampera a Malcolm Wilson durante la conferenza stampa ed entro fine mese partiranno sulle strade del Chianti i provini con i giovani talenti finalmente tricolori.
Corre voce di un cuneese al rhum, un biellese alla grappa ed una giovanissima promessa toscana di Anghiari. Una certa Marystar che il grande pubblico ancora non conosce, ma che si abituerà presto ad applaudire e portare in trionfo.
Un italico tris di campioncini in erba per risollevare le sorti di un colosso d’argilla…
Dal vostro inviato
Stratosilvio… l’inviato che viene spesso inviato a….[:D]id="navy">
id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 21/10/2011 15:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, le notizie Ford purtroppo sono vere e venendo a mancare questi due sponsor importanti con la crisi che c'è in giro, non so proprio cosa succederà. Quindi tutto vero fino a...giunge voce dalla Toscana... ma anche in questo caso un fondo di verità c'è. La tua azienda è molto importante e tu sei molto competente. Quindi uno molto più uno fa molto più tre, ed io correrò molto per te...[:D][:D][:D] Stratosilvio... il molto amico del galvanostegista sponsor WRC [:D]id="navy"> Edit Fonte: WRC.com Traduzione: Mustang21 Petter Solberg ha riferito che le nubi di polvere sospesa che coprivano il primo tratto del Rally RACC di questa mattina, gli hanno fatto vivere le peggiori condizioni da quando ha iniziato a pilotare nel wrc Il campione del mondo rally del 2003 ha strappato la ruota anteriore sinistra della sua Citroen DS3 WRC quando ha impattato contro un tubo di "fognatura"... in una curva a sinistra al chilometro 16 del TC 1. Il forte norvegese ha detto di non poter vedere dove andava. C’era moltissima polvere, non ho mai sperimentato una cosa così, ha spiegato Solberg a WRC.com. Non si vedeva ed ogni volta era peggio per chi veniva dietro. Non vedevo niente a due centimetri davanti a me. Anche Ken Block e Ott tanak ha cozzato contro la stessa "fognatura". Sono molto amareggiato perchè tutti i miei sponsor speravano in un buon risultato in questo fine settimana. Solberg ha elogiato un gruppo di spettatori che hanno messo una grossa pietra davanti alla fognatura per evitare che altri finissero contro. Se non ci fosse stata quella pietra posso garantire che una trentina di macchine si sarebbero ritirate per lo stesso motivo. Hanno fatto un gran lavoro. Il pilota privato della Citroen ha danneggiato anche la parte sinistra frontale nell’incidente. E quindi non sa se potrà tornare in gara Sabato. Decideremo con Nogier più tardi.id="navy">
id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 21/10/2011 16:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Marco scrive: Speriamo!...anche se forse oggi bisognerebbe puntare su uno Scandola( che è un pilota della A-Style!) o su un Campedelli... >> Sarebbe interessante che tu scrivessi una presentazione completa dei due piloti e il loro curriculum sportivo. Che ne dici? Così potremo "conoscerli meglio" Saluti Silvio(BI)id="navy">
Eta: 25
Altezza: 188 cm
Peso: 82 Kg
Data e luogo di nascita: 26 luglio 1986 Cesena – Italia –
Hobbies: Ciclismo e Batteria
Debutto: 2004
CAREER HIGHLIGHTS
Campione Italiano Rally Junior 2011
Vincitore Coppa CSAI 2 WD - Campionato Italiano Rally 2011
Vincitore Cronoscalata Nido dell’Aquila 2010
Secondo Classificato Motorshow Memorial Bettega S2000 2010
Campione Italiano Rally Gruppo N 2009
Campione Italiano Rally Under 23 2009
Partecipazione Campionato Mondiale Rally 2008
Vincitore di cinque prove speciali mondiale rally 2008
Vincitore Rally Legend 2008
Campione Trofeo Rally Terra 2007
Vincitore Memorial Bettega Night Sprint 2007
Premio Casco d’oro miglior pilota emergente 2007
STORIA
Simone Campedelli e nato il 26 luglio 1986 a Cesena (Italia) sotto il segno del leone ed oggi a venticinque anni risiede a Savignano sul Rubicone, un piccolo paese nel cuore della Romagna.
Fin da bambino e cresciuto con la passione per le auto da corsa in una famiglia dove l’automobilismo e di casa.
Infatti, papa Angelo, titolare di una delle piu prestigiose scuderie automobilistiche italiane, la Rubicone Corse, ha per diversi anni investito, lavorato, e tuttora opera nell’ambiente del motorsport con successo e Simone non poteva che essere influenzato ed affascinato da questo mondo.
Simone, da poco compiuti i 18 anni, con la voglia e determinazione che spingono un ragazzino a cominciare ha convinto papa Angelo a noleggiare una Citroen C2 Challenge-Trophy per il Rally Ronde del Rubicone 2004, gara di casa su asfalto e classica di fine stagione.
Il risultato di questa prima esperienza e stato incoraggiante, un secondo posto di classe, arrivato dopo un’innocua uscita di strada sulla prima prova speciale della sua vita.
Da quel giorno Simone ha iniziato la sua carriera che lo ha visto nel 2005 impegnato nel Trofeo Rally Terra con una Seat Ibiza a trazione anteriore con risultati molto piu che incoraggianti.
A meta stagione il passaggio alla Mitsubishi Lancer Evo VI, al Rally di San Marino con l’immediata ed inaspettata vittoria nella classifica riservata ai piloti Under 25 ed un importante quindicesimo posto assoluto che hanno spinto lui e tutta la Rubicone Corse a credere nel suo talento.
Il terzo posto conquistato al Memorial Bettega Super N del Motorshow di Bologna a bordo della Lancer Evo VIII, si e rivelato il vero e proprio trampolino di lancio. Aveva solo 19 anni.
Nel 2006 la partecipazione al Trofeo Mitsubishi Evo Cup, con un terzo posto finale e l’esordio nel Mondiale Rally, in Sardegna e a Cipro dove ha conquistato la quarta posizione e cinque punti nella classifica del Mondiale Rally Piloti Produzione.
Il 2007 e stato l’ anno della consacrazione a campione del Trofeo Rally Terra 2007, con tre vittorie e due secondi posti su sei appuntamenti in programma a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX del Tecno Junior Team coadiuvato da Danilo Fappani.
A questo importante e meritato trionfo si sono aggiunti i risultati del Mondiale Rally, secondo in Sardegna,ottavo in Grecia e splendido quarto in Irlanda.
La vittoria del Memorial Bettega Nigth Sprint contro l’ ex-pilota ufficiale Citroen, Francois Duval, battuto sul filo dei centesimi ed il premio ricevuto come miglior pilota emergente alla premiazione dei caschi d’oro di Autosprint al fianco di campioni come Kimi Raikkonen, Felipe Massa, piloti della Ferrari Formula 1, Sebastien Loeb, Alex Zanardi sono stati il coronamento di una stagione perfetta.
Nel 2008 ha partecipato al Mondiale Rally Produzione facendo cinque scratch cronometrati, uno dei quali in Finlandia.
Al 2008 risale anche l’affermazione a Rallylegend a bordo della Lancia Delta Integrale Evoluzione davanti al quattro volte iridato Juha Kankkunen.
Nel 2009 vittoria tricolore nel Campionato Italiano Rally delle Coppe CSAI riservate alle vetture Produzione e Under 23 a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX.
Nel 2010 la partecipazione al Rally di Montecarlo conclusasi con un quarto posto di categoria e scracth sulla prova speciale del Col de Turini e vittoria alla cronoscalata su terra Nido dell’Aquila sulla Mitsubishi Evo IX Proto davanti agli illustri piloti di fama mondiale Francois Delecour e Gustavo Trelles.
Il 2011 e storia recente e racconta una stagione superlativa che ha visto Simone approdare alla corte di Citroen Racing, ufficiale dopo cinque stagioni da pilota privato, che lo ha visto vincere sette volte su otto gare disputate decretandolo Campione Italiano Rally Junior 2011 e Vincitore Coppa CSAI due ruote motrici.id="blue">
...Questa l'auto con cui ha corso quest'anno...
Dopo il secondo loop di prove in Spagna passiamo a Scandola...[;)]id="green">
Mi sembra un po' troppo facile dire che Loeb sta cercando di amministrare...
Grande tempo di Latvala, Hirvonen più veloce di Loeb.
Stanno cominciando a battagliare, bene.
L'auto di Petter non sembra compromessa, certamente domani sarà di nuovo in gara,
un contendente in più per i tre punti della power-stage, speriamo.
Accidenti la Stobart, certo che continuano a puntare su un pilota come Matthew Wilson...
E' anche vero che sicuramente quell'auto la pagherà la M-Sport direttamente...
Saluti
Rudy [CN]
Latvala sta spingendo al massimo mentre Hirvonen sembra sonnecchiare. Ogier fora e perde 1:30 dal leader. Stando così le cose forse Wilson tenterà di fare vincere Jari Matti in maniera da portare via a Loeb un po' di punti confidando che Hirvonen se la cavi meglio in Inghilterra![:0][;)]
J.M. Latvala e Mikka Antilla in : "Maximum Attak!" di Markku Alen...
A tra poco...
id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 20/10/2011 23:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui con la risposta (ho telefonato agli amici di Civitella). Sono stati asfaltati pochi km prima di arrivare al bivio di Civitella della Chiana, di preciso non lo so. Causa un agriturismo con ristorante...voleva la strada buona[xx(] Ciao! Marystar
Edit: un paio di video:
Wrc 2011 Rally Racc Ken Block crash on s.s. 1id="red">id="size4">
Wrc 2011 Rally Racc P.Solberg out on s.s. 1id="red">id="size4">id="green">
Stratosilvio... un pazzo vecchio stampo...sì, stampato! [:D]
A domani giovani marmotte...id="navy">