Notare il mio pupillo in terza posizione![:D]
Ola...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Stratosilvio... lo stratega... più strega che strà...[:D]id="navy">
Saluti
Rudy [CN]
A più tardi...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/10/2011 11:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rudy (buona giornata anche a te) potrebbe essere vero quello che dici ma "tatticamente" sei convinto che la Citroen non "abbia bisogno" di un outsider che tolga punti ai fordisti? Guarda che Ogier "potrebbe" essere già fuori dai giochi e due contro uno è un gioco pericoloso. D'accordo che Seba Loeb è un grande, ma potrebbe sentire la pressione dei due mastini pronti ad azzannargli le caviglie. E potrebbe perdere la testa... della classifica s'intende! [:D] Tua opinione? Saluti Silvio(BI)id="navy"> Correggo il post in corsa e saluto anche Marco. Adesso però dovete "sbottonarvi" anche voi nelle previsioni e nell'andamento della gara. Voglio sentirvi..."vivi" stamane. Siamo entrati nelle fasi cruciali del RACC e mi aspetto da voi "grandi cose" [:D]id="blue">
Questa la situazione split nella successiva prova.
Ogier nella prima è stato vittima di una foratura,
due contro uno...
Loeb in questo momento conduce e sull'asfalto... certo spiace per Ogier attardato ma Petter non gli sarebbe stato d'aiuto, è un'altra squadra e con la formula super-rally sarebbe ripartito con 30 min. di ritardo, mi sembra 5' x 6 PS.
Ken Block è ripartito per la gioia degli spettatori.
Latvala è comunque molto veloce, e fa paura, ma se non riesce a metter le ruote davanti a Loeb sappiamo già cosa lo aspetta.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/10/2011 11:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e Latvala ti deve aver sentito...su p.s.9 vince con 3.2 su Loeb e 5.9 su Sordo...
Ciauzzz...id="green">
9 PS disputate su 18, siamo a metà gara.
Ogier ha già recuperato la quinta piazza.
Ora siamo su asfalto e Sordo sembra piuttosto arrembante... a 47 sec. da Hirvonen.
Saluti
Rudy [CN]
Dopo il primo passaggio sui tre tratti del giorno, 2,2 secondi sono quelli che Seba Loeb con la Citroen DS3 WRC hanno sommato al bottino di 30,6 con i quali avevano concluso la prima giornata del 47° Rally RACC che oggi Sabato celebra la seconda delle tre tappe previste.
Gli attuali campioni del mondo hanno conseguito lo scratch nelle due prime prove cronometrate confermando la loro superiorità. Oltre a dominare la corsa spagnola con i due migliori tempi, Loeb è passato alla storia del mondiale con il maggior numero di scratch, ben 802 sino al TC8, record che mancava nel palmarès della stella francese.
Dietro Loeb la situazione di Latvala (Ford) è degna di elogio in quanto ha segnato il secondo miglior tempo nelle due prime speciali e lo scratch sul terzo, che pongono in evidenza il suo eccellente stato di forma. Il finlandese è sempre stato davanti a Dani Sordo (Mini) anch'esso molto veloce e con l'obiettivo di dare la caccia a Hirvonen (Ford) che pare in difficoltà a contenere l'impeto del pilota spagnolo.
Un'altra foratura per Seb Ogier (Citroen) oggi nella speciale El Priorat, che ha di nuovo dovuto cambiare una gomma perdendo più di un minuto e mezzo che gli impediscono di puntare al podio
Ne Petter Solberg ne Raikkojonnen ambedue su Citroen hanno preso la partenza oggi. Intensa lotta invece in SWRC tra Nasser Al-Attiyah (Ford) e Juho Hanninen (Skoda) e nel PWRC tra Patrick Flodin (Subaru) e Michal Kosciuzko (Mitsubishi)
Curiosità: Oggi il pilota di Formula 1 della Toro Rosso, Jaime Alguensuari visiterà il parco assistenza del RACC dove è previsto un incontro con Dani Sordo e i piloti Citroen. Non sarà presente Raikkojonenn in quanto il rinfresco è a base di Red Bull e a lui... certe bibite energetiche... non bastano più. [:D]
Tequila amigos y hasta la vista si tienen gafas, si no...adiòs mundo cruel!
Stratosilvio... el amigo de un par de catalanes y de todas las catalanas...[:D]id="navy">
Scusate per l'otite... (OT)id="size3">id="navy">
ma scrivendo 'adiòs mundo cruel' mi è venuta in mente una canzoncina dei miei tempi quando ero un petit garcon... un pequegnito... in Perù... la cantava il bel Enrique Guzman (messicano col sombrero) nel 1962... pensate avevo tredici anni. Stasera vado in mansarda e cerco di recuperare il testo dai miei quaderni d'antàn...
Il motivetto lo sto invece canticchiando anche se non ricordo più tutte le parole. Demenza senile? Può darsi! Qualcuno ha scritto che la demenza senile è come un hard disk pieno... Moooltooo interessante. Approfondirò il concetto tra una prova speciale e uno scratch... Salute! [:D]
Stratosilvio... il 'mariachis' que les gusta a todas la chicas...[:D]id="navy">
Ci sentiamo dopo...id="green">
Stratosilvio... in piedi ad applaudire...bravo Seb!
id="navy">
pssstttt... non si direbbe... pero yo estoy trabajando...[:D]id="navy">
Edit:
leggo ora una comunicazione ufficiale, la traduco per voi e la commento...
"Il direttore sportivo della Citroen Racing Technologies, Benoit Nogier, ha confermato che una fuga di combustibile ha provocato l'abbandono di Kimi Raikkonen nel Rally RACC dutrante la mattinata di venerdi!
Fin qui la notizia...
Il mio commento è che si sia trattato di una fuga di alcool, tequila, vodka o derivati che ha provocato l'abbandono per " siccità..." del forte bevitore... ehm... pilota astemio... Raikkojonnenn è rimasto quindi " a secco" ed è stato costretto ad abbandonare...
" Meglium abbundare quam deficere" ... che caz c'entra... no, è solo per dire che è meglio avere la scorta in macchina... in caso di "sete"...[:D][:D][:D]
Ridi... ridi...id="navy">
PS8: Loeb, un nuovo primato.
Sébastien Loeb ha appena messo a segno un nuovo primato nel Campionato del mondo Rally, con 802 vittorie in speciale.
Il sette volte Campione del mondo aveva vinto 798 speciali prima di questo RACC-Rally di Spagna. Il suo primo successo in una PS sulle strade del WRC risale al Rally Sanremo 2001, quando nella Ps10 (Molini) aveva preceduto il “maestro” Gilles Panizzi per 2’’5.
Questo primo miglior tempo scratch non aveva impressionato più di tanto i principali attori del Mondiale : «…normale per un francese su asfalto ». E’ stato nel Safari Rally, l’anno successivo, che Seb Loeb ha staccato i suoi migliori tempi su sterrato. Ancora una volta, però, a causa dell’atipicità di quel Rally africano, i primattori del WRC non avevano intravisto in Loeb un potenziale cannibale per le « vere » gare su sterrato e men che mai un concreto avversario nell’arco di un Campionato.
In Svezia, però, l’anno seguente, è sempre Loeb a staccare il primo miglior tempo scratch della gara; In Australia, il francese vinse nove speciali vedendosela coi migliori sulle micro-biglie che rivestivano le piste della regione del Western Australia. Nelle foreste del Galles, in occasione del RAC Rally, ha, poi, lottato per la vittoria ed anche per il titolo con Solberg. Loeb non faceva, ormai, più sorridere nessuno. Proprio per nulla…
Con ormai quattro speciali vinte in questo week-end, il Campione del mondo in carica (per la settima volta) ha appena battuto il primato precedentemente detenuto dal finlandese Markku Alen, che vanta 801 speciali vinte ma senza aver mai vinto il titolo iridato! Con 756 speciali conquistate nella sua carriera, Carlos Sainz segue al terzo posto.id="blue">
Confermo quindi quanto scritto da Silvio ed aggiungo, riassumendo, i record di Loeb, che lo rendono il più forte pilota nella storia dei rally e gli sono valsi il soprannome di Extraterrestre:
Aggiungo che è sposato con Severine, anche navigatrice, ed ha una figlia, Valentine, della stessa età della mia Alessia, ma più giovane di 10 mesi.
Ha l'abitudine di farsi la barba una sola volta alla settimana, il giovedì (io il venerdì [:)]), e per questo motivo fu ripreso da Max Mosley che criticò la sua figura durante i festeggiamenti la domenica... dopo poco tempo vennero pubblicate foto di Mosley ripreso durante dei festini a sfondo nazisadomaso.
Saluti
Rudy [CN]
AGUAVIVA (1969)
Cosa dicono i poeti andalusi di adesso? -
Cosa dicono gli abitanti della Val di Susa adesso?id="green">
Cosa guardano i poeti andalusi di adesso?
Cosa guardano gli abitanti della Val di Susa adesso?id="green">
Cosa sentono i poeti andalusi di adesso?
Cosa sentono gli abitanti della Val di Susa adesso?id="green">
Cantano con voce di uomini
però dove gli uomini?
Guardano con occhi di uomini
Ma dove gli uomini?
Sentono col petto di uomini
Ma dove gli uomini?
Cantano e quando cantano pare che siano soli
cantano e quando cantano pare che siano soliid="green">
Guardano e quando guardano pare che siano soli
guardano e quando guardano pare che siano soliid="green">
Sentono e quando sentono pare che siano soli
sentono e si accorgono di essere rimasti soliid="green">
AGUAVIVA (1969)
¿Qué cantan los poetas andaluces de ahora?
¿Qué miran los poetas andaluces de ahora?
¿Qué sienten los poetas andaluces de ahora?
Cantan con voz de hombre
Pero, ¿dónde los hombres?
Con ojos de hombre miran
Con pecho de hombre sienten
Cantan, y cuando cantan parece que están solos
Miran, y cuando miran parece que están solos
Sienten, y cuando sienten parece que están solos
Vi chiedo scusa se questo spazio non è quello adatto, ma siamo la gente e abbiamo il dovere di gridarlo e per una volta soltanto, vorrei che mi si permetta stasera di addormentarmi in un bel sogno. E domani, Domenica, al risveglio vedere anche questi giovani, come eravamo noi a quei tempi. Abbracciati.
Per favore gente. Per favore donne e uomini, ragazze e ragazzi. La lecita protesta, le vostre giuste ragioni, le vostre giuste rivendicazioni... io sono con voi, sono con quelli della valle, sono con gli abitanti di Chiomonte, di Giaglione, sono per la difesa della mia terra: il mio Piemonte. Ascoltatemi.
Mai però oltre al grido, mai oltre alla rabbia. Mai oltre! Abbracciate la gente e cantate con noi.id="navy">
Cantando tutti insieme, forse...quelli che devono capire...forse capiranno. Forse.
Mustang Team[:)]id="green">
... ed a Nizza ho visto il concerto di questi altri due:
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 22/10/2011 19:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per forza non c'eri Rudy... sei giovane come l'aglio...[:D][:D][:D] Buona serata a tutti Silvio (BI)id="navy">
E veniamo al rally di Spagna. A questo punto penso che Latvala attaccherà fino all'ultima prova. Se riuscisse nell'intento di superare Loeb ruberebbe molti punti all'alsaziano, altrimenti dovrà far passare Hirvonen, sempre che non venga superato da Dani Sordo....
...Araujo Armindo - Ramalho Miguel, Mini John Cooper Works WRC...
A domani per le ultime sei prove compresa l'importantissima Power Stage...id="green">
Raccogliesti anche me, ma non lo potevi sapere. Mi infilasti tra i fogli di quel libro che io dal di dentro lessi in un fiato, addirittura senza respiro per non perdermi niente di quello che era scritto tra le righe. Quel libro parlava di antichi pastori e margari. Lassù nelle malghe e nei pascoli. Parlava di fierezza e di profondo rispetto per l'uomo e la natura. Nella povertà s'intende. Poi verso la fine quel libro parlava di opifici e di costrizioni. Cammini fumanti di gente laboriosa per necessità ma privati del pensiero ricorrente. Chi non aveva pascoli, ne mandrie, ne terre, ne alpeggi doveva per forza farsi inghiottire dal mostro rumoroso e sprezzante.
Il fornaio che impastava all'alba,il maniscalco, il falegname che profumava di resina. Il meccanico unto di grasso e di olio, l'ambulante col carretto di frutta e verdura che strillava davanti all'uscio di casa. Il macellaio che insaccava salumi e salcicce. Il contadino con baffi e cappello con la zappa appoggiata alla quercia curvo sulle vigne in attesa di vangare il terreno e seminare.
E chi non aveva niente di tutto questo, non aveva da parte alcun soldo per aprir bottega, chi era rimasto orfano troppo presto di una prima guerra per capire la mancanza del padre, del faro che ti guida nella tempesta verso la salvezza era costretto a fare l'operaio. Operaio a cui avevano già da subito cancellato la memoria. Perché doveva solo produrre, produrre senza fermarsi mai, costretto al silenzio ed al comando. Costretto per una misera paga a chinare il capo senza diritti, senza libertà.
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 23/10/2011 11:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho parole... Ciao SuperSic! Come ha fatto giustamente Marco Rovampera, anch'io voglio ricordarlo così, nel nostro contesto
Mustang Team [:(]
Edit:
Leggo adesso anche di due ragazzi morti in camper...
Domenica molto triste. Troppo.
Mustang Team [:(]id="navy">