CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 15:27:35
Avviso ai naviganti rallystiid="size4">id="navy"> Siamo in attesa di collegarci in diretta con il nostro inviato Marco Rovampera che commenterà in esclusiva per "WRC" il finale della gara rallystica RAAC Rally di Spagna con classifiche e interviste al vincitore.id="size4">id="navy"> Stay tuned... [;)]id="navy">

Modificato da Mustang21 il 23/10/2011 alle 15:30:46
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:21:46
Mustang chiama, Rovampera risponde... Concluso il rally di Spagna-Costa Daurada. Sebastian Loeb è riuscito a conservare la testa del rally cedendo a Latvala qualche p.s. ma non mollando il comando. A sua volta Jari Matti ha ceduto la seconda piazza a Mikko Hirvonen pagando al c.o.prima della Power Stage un anticipo pari a due minuti. Ritirato Ogier per rottura del motore; un po' delicati negli ultimi due rally i propulsori Citroen. La Power è stata vinta a sorpresa da K. Meeke con alle sue spalle Dani Sordo. Male Hirvonen che paga 11 secondi. Latvala ha tentato di fargli guadagnare un punticino fermandosi prima della fotocellula di arrivo e cedendogli la terza piazza soffiatagli però poco dopo da Loeb.. forse valeva la pena di farlo tirare e cercare di tenere fuori l'alsaziano dai primi tre posti... ...classifica finale Power Stage e rally... ...i vincitori S.Loeb-D.Elena... Stasera, anche per distrarsi da questa non bellissima giornata, posterò qualche altra foto e magari discuteremo un po' sulle tattiche usate e che verranno fatte per l'ultimo appuntamento in Inghilterra. La classifica del mondiale sono sicuro che ci penserà il mitico Rudy... Un grazie a te Silvio per le ulteriori belle parle che hai scritto qualche post più su... veramente belle..[;)] Adesso la suocera mi aspetta per sistemazione DTV, varie ed eventuali... A dopo amici...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:32:47
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 23/10/2011  16:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Adesso la suocera mi aspetta per sistemazione DTV, varie ed eventuali...>
> Marco, sono preoccupato per le eventuali... non vorrei che ti chiedesse gli interessi maturati da quando ti ha concesso sua figlia. (ciao Giò...[;)]). Mia suocera ogni tanto (spesso) mi ricorda che gli devo molto... per avermi dato la possibilità di tenere in prestito, come dice lei, la sua bambina. Prestito oneroso direi io, molto oneroso... ma tutto sommato alla fine del mese riesco a pagare la rata e non ho di che lamentarmi. Un abbraccio a Giò e un cordiale saluto alla "su mamma" [:)] Ciao Marco, anche noi usciamo adesso. Ci sentiamo più tardi Silvio id="navy"> P.S. Rudy è scappato di casa. L'hanno detto al telegrafo [:D]id="navy">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 23/10/2011 alle: 19:30:21
Domenica triste, R.I.P. Marco Stamattina sapendo del GP ho acceso la tv ed ho visto delle immagini che ogni appassionato non vorrebbe mai vedere. Poi siamo usciti ed ora rientrati ho voluto vedere la registrazione della power-stage prima di connettermi. Queste le classifiche: Con il ritiro odierno ed il terzo posto nella power-stage di Loeb, Ogier dice matematicamente addio al titolo mondiale, per quest'anno, ma sicuramente il futuro lo riproporrà come contendente. La classifica costruttori invece laurea matematicamente la Citroen Campione del Mondo. Comunque bella soddisfazione per la Mini, quella di vincere la power-stage, peccato per Sordo eterno secondo... Sono come al solito un po' di corsa, ci sentiamo più tardi. Saluti Rudy [CN]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 22:02:04
"> Sera amici rallysti, per niente buona...id="size3">id="black"> In una giornata che ci ha colpito a morte, un ragazzo di 24 anni è volato in cielo. SuperSic non ce l'ha fatta a sopravvivere alla tremenda caduta e di conseguenza all'investimento da parte di Edwards e Vale. Ora ci saranno processi, tavole rotonde e ci sarà chi calcherà la mano con il solito ritornello: le corse vanno abolite perchè pericolose. Già le corse. I giovani che muoiono per le strade nelle stragi del sabato sera sono giustificati. Chi corre no. E' la solita storia che sentiamo purtroppo da anni e che si ripropone tutte le volte che la giornata sportiva si veste a lutto. Per favore cerchiamo di stare zitti almeno per rispetto. Noi volevamo bene al Sic e lui ci ricambiava con sporadiche partecipazioni ai rally che tanto amiamo. Avete visto le fotografie. SuperSic uno di noi. [:(] Lasciamo quindi per un attimo da parte la tragedia (anche se non potremo mai dimenticare) perchè vorrei parlare di un Uomo che corre i rally nonostante... L'esempio di Alberto Llovera Sono veramente pochi i segnali di forza così grandi nel mondo come quelli del pilota di Andorra Alberto Llovera, che nonostante la sua disabilità è riuscito a partecipare al Rally di Spagna, appena concluso, riuscendo anche a stabilire il record se così si può dire di primo rallysta disabile. Attualmente corre nel campionato rally spagnolo e nel mondiale con una scuderia privata a bordo di una Fiat Grande Punto Abarth S2000, modificata appositamente per la guida. Alberto è rimasto invalido agli arti inferiore nell'anno 1985 a causa di un gravissimo incidente sugli sci, specialità dove era una bella promessa già a 18 anni avendo partecipato ai giochi olimpici invernali. Dopo la grande sofferenza decise di passare all'automobilismo, prima sui quad, poi in pista e poi furono i rally ad appassionare questo ammirevole spagnolo. In questa occasione del Rally di casa, verrà navigato da D.Vallejo vecchia conoscenza del rallysmo spagnolo. Llovera ha da poco accusato una tendinite ad ambo le braccia che lo hanno allontanato un po' dalle strade dopo il rally di Finlandia, ma il suo recupero è avvenuto con passi da gigante ed ora si dice pronto per difendere la sua posizione. Dice: E' evidente che l'obiettivo è quello di fare un buon risultato, abbiamo molta voglia di competere e il farlo nella gara di casa aiuta sempre. Sono impaziente di sedermi nel sedile della Punto e vedere come rispondono le mie braccia alle esigenze del tracciato. Non ho avuto tanto tempo materiale per preparare un test, così che approderemo allo shakedown per valutare come siamo messi, sia io che la Grande Punto. Sono ottimista perché l'equipe medica di Medisport e dell'ospedale di Merixtell hanno fatto un lavoro impeccabile per farmi tornare ai rally in questa stagione. Alla macchina abbiamo fatto una buona revisione e poco altro. Usciremo con un set-up che non crei problemi con le mie braccia e andando avanti nella gara faremo le variazioni che riterremo opportune. La missione di Albert Llovera in questo mondo è molto chiara: essere un esempio di forza di volontà e una questione d'onore contro le avversità, ma non si limita a quello. Inoltre lui ha un negozio di ortopedia e ha lavorato anche con la Nasa per sviluppare dispositivi di adattamento alla guida e per aiutare, chi come lui è disabile. Adesso comprendiamo che il suo limite è solo fisico, perché lo spirito che anima l'andorrano prevale e di molto quello della gente considerata normale. Davvero ammirevole.id="navy"> Mustang21 [:(]id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/10/2011 alle: 23:27:43
Sarò di poche parole e molte immagini. Cerchiamo di non stare a sentire chi farà subito i processi agli sport motoristici, lasciamoli sguazzare nella loro pochezza... ..io amo ricordarlo così...non vado pazzo per il motociclismo e quindi lo immagino a bordo di una bella a uto da competizione... ...Albert Llovera.. mi era sfuggito e a questo servono gli amici come Silvio, a non farti scappare certi aspetti del nostro sport che lo rendono diverso da tutti gli altri grazie anche a persone come Albert che qui vediamo nell'edizione del Racc dello scorso anno... ...onore al re...Loeb-Elena di nuovo primi... ..il nostro è un grande sport e la gente lo ama... ...e se ci fosse bisogno di ribadirlo gli appassionati sono veramente tanti! La Mini fa la prima donna... Vi auguro una buona notte...[;)]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 24/10/2011 alle: 14:52:26
A gara conclusa gli occupanti del podio hanno così commentato: Sébastien Loeb (1°) : « È stata una buona gara per noi : una corsa quasi perfetta senza errori. Abbiamo anche messo in carniere un punto di bonus nella Power Stage, il che costituisce quanto di meglio potevamo fare con gli pneumatici « hard » sul bagnato. La battaglia per il titolo proseguirà in Galles, ma ora voglio innanzitutto gustarmi la mia vittoria di questo week-end. È il mio primo successo dopo quello ottenuto in Finlandia ad agosto, che già mi pareva lontano… Fa bene al morale aver messo termine a questa serie negativa! ». Mikko Hirvonen (2°) : « In questo fine settimana, non sono riuscito a stare nel ritmo giusto. È stato un rally molto difficile, ma ci classifichiamo comunque al secondo posto e, quindi, le nostre possibilità di vittoria in Campionato restano ancora concrete e reali. Sono deluso di non aver potuto conquistare un posto sul podio della Power Stage, perché un punto o due in più mi avrebbero decisamente fatto comodo. Poiché ha piovuto, non avevamo però fatto la scelta giusta per gli pneumatici… Ne riparleremo in Galles ». Jari-Matti Latvala (3°) : « S’è trattato, evidentemente, di un rally fantastico per me. Sono molto soddisfatto delle mie prestazioni, eccezion fatta per un piccolo errore nella PS6, che era insidiosa per tutti. È stato in quel frangente che ho perso le mie possibilità di vincere. Sono ancor più motivato per il Wales RallyGB e mi sento sempre più a mio agio sull’asfalto ». A differenza del campionato a cui ci ispiriamo dove son rimasti solo due i contendenti, per noi ancora tutti i giochi possibili, essendoci ancora 5 punti in palio. edit: noto che il copilota di Alberto Llovera dovrebbe essere Marc Martì navigatore di Dani Sordo dal 2005 al rally di Finlandia 2010, Dani ha concluso poi la stagione con al fianco Diego Vallejo, ora sulla Mini è navigato da Carlos Del Barrio. Marc Martì ha una grande esperienza avendo navigato, prima dei 5 anni con Dani Sordo, anche Jesùs Puras e Carlos Sainz. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 24/10/2011 alle 18:06:20
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:37:26
Oltre il rally….id="size6">id="navy"> Lunedì, brutta giornata di solito. Che io sappia non ho mai sentito di un Lunedì allegro. Sono le 13, hanno appena portato i vassoi per il pranzo e mi faccio da parte lasciandoli alle prese con primi, secondi e contorni, almeno per chi può mangiare. Mi piace scrivere in questi momenti quando il solo fatto del pranzo rallegra, se si può dire, per un attimo un’altra buia giornata fatta di sofferenze e di sconforto. Dopo il pranzo c’è la “ricreazione” proprio come a scuola e mi sento veramente felice in mezzo a loro. Quel poco (molto poco) che posso fare rasserena questo orso di montagna e lo riappacifica con se stesso. La notte non ha portato consiglio, purtroppo. Non questa. Il pensiero di SuperSic non mi ha fatto chiudere occhio e stamattina sono in una specie di bolla con rinchiusa la voglia di gridare al mondo che così non và. Non può andare. Ho letto che tutti gli volevano bene. Ho letto di un ragazzo di campagna, semplice con la sua fidanzatina di sempre, di una famiglia unita: sorella e genitori. Ho letto di una casa ristrutturata con il fienile e non di una megavilla hollywoodiana. Niente residenze off-shore. Vita semplice di un ragazzo come tanti, off-course! Non va. Qualcuno si è dimenticato di guardar giù… e purtroppo succede molto spesso ultimamente... Sveglia alle 6 come capita quando sono di “turno” al Lunedì e alle 7 in compagnia di chi è in terapia e di chi si alza dal letto sperando in un raggio di sole. Non c’è il sole stamane: il freddo e il triste grigiore hanno preso possesso dominando anche i colori del bosco e delle colline autunnali che di solito rallegrano il pensiero mattutino. In reparto commentiamo con i ragazzi cos’è successo la Domenica nell’ambito sportivo: Parliamo di calcio, basket, automobilismo e stavolta purtroppo anche di disgrazie. Non avete idea di come possano raccontare i “piccoli” pazienti certe notizie lette sul giornale o ascoltando la televisione o sbirciando il mio pc. ( A loro non è concesso l’uso personale del computer se non in forma collettiva e sotto controllo. Ritengo giustamente.) Quindi quando apro il mio, li ho tutti attorno a me perché “sanno” che “io so” cosa piace a loro (nell’ambito sportivo, ovvio) e di conseguenza si crea un libero dibattito… un vero processo del Lunedì dove io faccio il Biscardone scanzonato moderatore. Il giullare, insomma come qui sul forum. Loro hanno SEMPRE e per tutto un ‘ma’ di speranza… ma se… ma poi, ma forse…. Ma poi un giorno scende dal cielo e ci viene a trovare… ma poi viene con la sua moto e ci fa salire. Mi ha promesso che quando viene mi porta in pista e che mi regala le patatine… (potenza e prepotenza dello spot pubblicitario sui bambini….) Stranamente non amano autografi e questa è una vera lezione di vita. Penso che non vogliano vivere di ricordi. Penso che la loro grande voglia sia quella di toccare con mano i propri campioni. Penso che vogliano “vivere con loro” le loro stesse emozioni. Ho il portatile acceso sulla nostra pagina WRC e le fotografie postate da Marco e Rudy ottengono grandi consensi. Devo anche spiegare loro come un pilota in carrozzella possa “tranquillamente” guidare una macchina da corsa, spiego quali sono le modifiche al volante, all’acceleratore, al freno per chi non ha più le gambe e ascoltano con attenzione, troppa attenzione come se già quasi sapessero cosa gli ha riservato il destino. Per evitare ulteriori imbarazzanti spiegazioni comunque sempre difficili e che ti lasciano l’amaro in bocca, si cambia discorso e si va sull’animata discussione non di chi è il pilota da rally più forte in assoluto che pare non desti molto interesse, ma su qual’ è l’auto o la moto più forte e più bella. E allora vi dico che la macchina più votata del reparto è la Ford. Ma non quella dei due finlandesi: quella “pitturata” da “monster”. C’e Luca (17 anni) che dice: il miglior pilota per me è Blockmonster… interessante e intelligente l’accostamento, dico io… Evidentemente si ricorda di quando andava a prendere le cassette dei film a noleggio da “blockbuster” e per assonanza… Piace comunque a tutti la livrea “monster” soprattutto perché nera da pirata con quelle tre strisce … Mi chiedono gli adesivi e vedrò cosa posso fare anche perché non ho la più pallida idea di dove trovarli. Evidentemente nel sogno di un ragazzo la nera Ford Monster è sinonimo di guerriero invincibile e guardando attentamente le foto, la votazione è pressoché unanime. L’ora di “ricreazione” è finita e si torna nei lettini, nelle poltrone reclinate con appoggiabraccia e nella tetra e distorta visione di bocce di vetro incolori sospese con lunghi tubi che finiscono con un farfalla infilata nel braccio o in un “porter “ sottopelle. Una pena infinita. Risalgo nell’altro reparto oncologico e lì gli adulti (quante donne giovani, mamma mia…) apparentemente fanno finta di niente: leggono, parlano di politica, del gol preso o evitato, della pensione, del costo della vita, del sole e la pioggia e dei problemi ad arrivare a fine mese. Si confidano, ma il discorso inevitabilmente va sempre a finire nella solita angoscia e in domande che non possono ottenere risposte. Ma tu cos’hai fatto? Ma tu dove sei andato/a? Ma tu sei stato/a male? Il reparto è molto efficiente ed il personale, medico e non, si adopera perché tutto funzioni al meglio, compreso il lato umano e il rispetto per la persona. E intanto I Rokes già nel 1967 cantavano... Sotto una montagna di paure e di ambizioni C’è nascosto qualcosa che non muore Se cercate in ogni sguardo Dietro un muro di cartone Troverete tanta luce e tanto amore Il mondo ormai sta cambiando E cambierà di più Ma non vedete nel cielo Quelle macchie di blu È la pioggia che va E ritorna sereno È la pioggia che va… Quante volte ci hanno detto Sorridendo tristemente Le speranze dei ragazzi sono fumo Sono stanchi di lottare E non credono più a niente Proprio adesso che la meta è qui vicina Ma noi che stiamo correndo Avanzeremo di più Ma non vedete che il cielo Ogni giorno diventa più blù È la pioggia che va E ritorna il sereno È la pioggia che va. Non importa se qualcuno Sul cammino della vita Sarà preda dei fantasmi del passato Il passato ed il potere Sono trappole mortali Che per tanto e tanto tempo han funzionato Noi no vogliamo cadere Non possiamo cadere più giù Ma non vedete nel cielo Quelle macchie d’azzurro e di blù… Si fermerà la pioggia La settimana meteorologica invece si annuncia nuvolosa, fredda, piovosa e pure nevosa. Bene. Nevica governo ladro. Ma anche quando splende il sole il governo è sempre lo stesso. Sono contento che la “gita in val Susa dei No Tav ieri si sia svolta pacificamente. Un mio amico al telefono racconta di giornata tranquilla e di protesta senza violenza. Purtroppo speranze di far cambiare idea non ce ne sono. Però chiedendo aiuto ai Maya….chissà. Solo loro possono salvarci dal peccato. Peccato per Ogier. Il suo ritiro ha compromesso il matrimonio. Divorzio? Amore finito? Separazione consensuale? Per fortuna non ci sono figli e figliastri di mezzo e l’avvocato di parte si farà da parte. Parte? Credo proprio di sì. Non so se avrà voglia di continuare a fianco del recordman plurititolato. Lui chiede spazio ma difficile che si butti alle ortiche un bel tipo tosto come il Loeb. Al massimo (ed è quello che penso io) se ne andrà lui dopo aver vinto l’otto. Ma l’otto non è ancora in bacheca e l’Hirvo con la calma che lo contraddistingue (anche troppa nel Racc) è lì pronto d essere spinto da Latvala a soffiare sul fuoco. A proposito di fuoco: pare che il motore di Ogier si sia “surriscaldato” Le rotture di motore sono già troppe in questo ultimo scorcio di stagione e bene fa il Mikko a tentarle tutte per sorpassare sul filo di lana. E siccome fa freddo lui di lana ne ha da vendere. Vedremo una bella battaglia finale tra il finlandese nato a Kannonkoski e l’alsazianfrancese di Haguenau. Cannonate e divertimento assicurato per chi fa da spettatore. Un po’ meno per loro. Ma la conquista dell’Inghilterra è ancora a divenire. Ci sarà tempo per far l’amore e riposare, mangiar bene e per cacciare. A proposito di caccia. Io il Dani Sordo lo caccerei. La macchina va e l’ ha dimostrato il Kriss, suo compagno. Potrebbe fare di più diceva la maestra… Invece mai un sussulto. Bravo soldatino ma assolutamente pessimo generale. Voi direte… senti chi parla. Ehi, ma io che sono sordo come il Dani, ai miei tempi… ero più giovane. Cosa credevate dicessi… che ero più bravo? Claro que sì… solo che la mia mini (in verità la prima auto di mia moglie) era la Mini Minor MK2 color sabbia che non era una sigla da categoria rallystica, da corsa non aveva neanche il portabollo. Però gli avevo ficcato i sovrapedali avvitati in alluminio racing. Altro che Mini John Cooper Works. La mini di mia moglie l’aveva preparata Mr.Bean. Solo il colore era diverso. Nulla più. Ho letto che Hirvo era sotto pressione ieri, ed è per questo che il Jari.Matty(o) del suo collega gli stava sempre davanti. Ahi,ahi,ahi… no me gusta. Mikko ha dimostrato di non essere pronto a reggerla la pressione. Lui è sempre rimasto un po’ sgonfio in attesa di una piccola defaillance del Mostro, ma siccome ciò non è avvenuto si è messo buono buono al terzo posto sperando che il Matty(o) non gli combinasse lo scherzetto. Quando l’ ha visto fermo al bar per una cerveza, solo allora ha capito che il secondo posto forse poteva essere alla sua portata. Ma da lì a dire che incalzava il lìder ce ne vuole. Vedremo nelle foresta di Sherwood cosa succederà. Oh, ragassi… ma siam matti? Io vi faccio il mio pronostico e lo butto così su due piedi. Vince, vince… vince Petter Solberg. Oh, che palle sto Mustang sempre la stessa lagna. Ennò… ragassi…questa è la volta buona. In Inghilterra non ci sono “pinchazos” che tengano. Il Petter arrabbiato come pochi si mangerà la volpe. La caccia è iniziata, sentite il corno? Chi sarà il maestro di caccia o meglio il Joint Master? Quindi Solberg e poi " l’ottavo meraviglio del mondo ". A proposito, speriamo che l’alsaziano vada dal barbiere per la cerimonia. Sennò i due inflessibili commissari, tal Rudy Conte in Barbera & Dolcetto e tal’altro Marco Conte in Chianti & Chiantigiane avranno da ridire. E fin che hanno da ridere va tutto bene, ma da ridire… Help si salvi chi può. God shave de Queen, perché anche a lei è venuta la barba… Ma per favore… Stasera in tv c'è...id="size3"> vuoi vedere che è la stessa che... id="size3"> [:D][:D][:D]id="navy"> Stratosilvio... quello che al Lunedì è contento così! [:)]id="navy"> P.S. non mi sono dimenticato di salutarvi, ci mancherebbe. Ciao ragassi, a domaniid="navy">

Modificato da Mustang21 il 24/10/2011 alle 22:06:43
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 24/10/2011 alle: 22:58:52
Mi ha telefonato Olivier Quesnel dicendomi che in questa importante vetrina anche "noi" dovevamo rendere doveroso omaggio al "nostro" main sponsor... Ed allora mi son detto, foto di rally ne abbian già pubblicate, potremmo postare qualcosa relativo al Red Bull Air Show svoltosi sul Danubio a Budapest il ferragosto del 2009... che guarda caso ci vide fra il pubblico... Con Sébastian che per una volta ha svolto il ruolo di passeggero... Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/10/2011 alle: 23:39:36
Cavolini di Bruxelles, adesso ho capito! Ecco perchèé Loeb e Ogier Vincono tutto! Perchè RED BULL TI METTE LE ALI!! Propongo di mandare la Citroen in verifica ad ogni fine prova per beccarle con le mani, anzi con le ali nella marmellata![:D] Silvio siete tornati dalla vostra estenuante giornata? Vi auguro fin da adesso un buon e meritato riposo...[;)] Prima di andare a nanna vi consiglio di gustarvi questo ottimo video dei migliori passaggi del Racc... Wrc 2011 Rally Racc-Catalunya by Rallymediaid="red">id="size4"> Notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:46:52
Notizia del giorno: IRC / Hanninen punta al bis dopo il titolo SWRC! Scritto da M. Picerno Martedì 25 Ottobre 2011 15:50 ©RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata Se al termine della stagione ti trovi a porre in bacheca il trofeo di un campionato internazionale, è un'annata da ricordare. Figurarsi se i trofei in questione diventano due: proprio ciò che potrebbe accadere a Juho Hanninen, neocampione del SWRC grazie alla vittoria in terra spagnola, ed attuale pretendente al titolo IRC - di cui è comunque detentore, avendolo conquistato nel 2010. "Questo trionfo" ha spiegato il finnico, che nell'ultima gara si è visto la strada spianata grazie anche al ritiro del giovane Tanak che lo inseguiva da vicino in classifica, "è forse anche più bello di quello IRC dello scorso anno: sia perchè in quel campionato c'erano tante gare ed era tutto molto più aperto, sia perchè nel SWRC mi son reso la vita difficile negli ultimi rally commettendo errori in Francia e Germania, quindi in Spagna ci siam dovuti risollevare ed alla fine è stata una bella soddisfazione. Abbiamo corso gare dalle condizioni più diverse e che non conoscevamo, dunque si è trattata anche di un'esperienza molto utile". Hanninen scenderà adesso dalla Fabia in livrea Red Bull gestita dal team di Raimund Baumschlager per tornare a quella ufficiale con cui anche quest'anno si è messo in gioco nell'IRC; e nonostante lo abbia fatto in maniera saltuaria - proprio a causa degli impegni nell'ambito del SWRC - il pilota Skoda è, ad un round dalla fine, uno dei maggiori pretendenti alla vittoria finale. "Difendere il titolo IRC non era inizialmente tra le nostre priorità, ma ora che abbiamo archiviato questo risultato correremo con minori preoccupazioni e potremo prenderci qualche rischio in più". Sei punti lo separano in classifica dal compagno Kopecky, che sugli sterrati di Cipro avrà non pochi grattacapi per arginare la sua cavalcata e quella degli altri contendenti - Neuville, Mikkelsen, Bouffier e Loix.id="blue"> A più tardi.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:45:49
In ambito Skoda direi quasi che piú che Hanninen possibile vincitore del trofeo IRC è logico parlare di Kopècki perdente, mi sembrava fosse lui il prescelto ma i risultati non son stati all'altezza... In SWRC onore al merito per Hanninen, ma non ha avuto grande concorrenza, per continuitá di partecipazioni... Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:59:26
Per fortuna che c'è Rudy... il thread era rimasto desolatamente vuoto e triste come tristi sono le nostre giornate... [:(] Sera amici rallycamperisti. Intanto il primo pensiero va a quella povera gente che ha perso tutto e non solo nella tragica alluvione. E per cortesia, senza che qualcuno che conosco si metta già a straparlare come al solito, vorrei dirvi che il nostro piccolo contributo per quanto poco possiamo fare, lo stiamo dando. La nostra colonna con tre automezzi tecnici e undici operatori volontari è sul posto a disposizione delle autorità. Così come è stato nel Veneto adesso purtroppo siamo costretti ad intervenire anche in Liguria e dintorni. Il mio silenzio di ieri e di oggi è anche dovuto al fatto che siamo presenti fisicamente dove serve. Nello specifico dove ci sono soprattutto bambini disabili magari senza un tetto per ripararsi. Questa è la mia, la nostra associazione, A & S tanto bistrattata quando ne parlavo “in piazzola”. Ora sul posto ci limitiamo a provvedere ai compiti che ci assegna la Protezione Civile, poi da domani sera saremo operativi autonomamente dove ci vengono segnalati problemi in cui il nostro intervento possa essere utile. Mi piace ricordarlo perché è giusto che sappiate che qui si ride e si scherza ma quando purtroppo il dovere ci chiama siamo presenti e tutti in prima linea. E i miei volontari si meritano il rispetto di tutti. Fatti e non pugnette... Sempre! Permettetemi ancora di esprimere un pensiero di commozione a quel grande ragazzo che è volato in cielo Domenica in terre lontane. Domani sarà la sua terra ad accoglierlo e custodirlo amorevolmente per l'eternità. SuperSic, sappi che domani noi rallycamperisti saremo tutti con lì con te in rispettoso silenzio. Addio giovane campione. Vado a cena adesso, la stanchezza è tanta e sicuramente mi addormenterò sulla sedia in cucina. Ma fortunatamente per me lo farò al caldo e sotto un tetto. Tanti, troppi stasera nel buio e nella disperazione non avranno ne la cena ne il conforto di una stufa. Facciamoli sentire il nostro calore. Andiamo sul posto ad aiutarli, ne hanno tanto bisogno. Grazie amici. Un'altra sera non buona. Troppe... ultimamente. [:(] Silvio (BI) E per un motivo mio, molto personale, un grazie di cuore a Marco “Rovampera” [:)]id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:41:31
Si, qualche volta è un bene postare un po' meno e oggi noi tutti lo abbiamo fatto. Se vi ricordate ad Agosto, prima di arrivare in Francia , mi sono fermato a La Spezia e ho visitato le Cinque Terre. Oggi aver visto le immagini di quegli stessi posti ridotti ad un ammasso di fango e terra mi ha proprio smontato...[:(] E allora grazie a Silvio e a tutta la sua associazione di volontari sempre pronti ad intervenire in situazioni tragiche come questa. Grazie di cuore. A Marco Simoncelli dedico queste parole scritte da mia moglie, che non è una grande appassionata di motori, anzi per niente e quindi sincere e non dettate dall'essere una tifosa... "Domani si celebrano i funerali di un ragazzo, un giovane di ventiquattro anni che aveva già deciso di farsi in qual che modo ricordare. Prevedono l’arrivo di cinquantamila persone nella piccola cittadina dov’è nato, cresciuto e dove ancora manteneva forte le sue radici. Volutamente in questi giorni in cui molti, persino quelli che a mala pena sapevano chi fosse, l’hanno sulle varie pagine celebrato, io mi sono astenuta. E non è stato per cinismo, né superficialità o supponenza ma soltanto perché la morte è cosa intima, per chi l’ha subita troppo presto, per chi rimane con quella sola. Così stamattina in questa giornata autunnale di pioggia battente, ho pensato.Ho pensato a chi questo ragazzo l’ha vissuto da sempre, prima dei clamori, prima dei successi, lontano dalle grida di giubilo dei fans, L’ha allattato, l’ha portato magari la prima volta su un circuito, ne ha condiviso un giocattolo, l’ha riconosciuto come possibile uomo della vita. Non me vogliate ma vorrei che esistesse un diritto, una tacita legge del buon senso, della coscienza, del garbo, che permettesse al dolore dei più intimi, di viversi in silenzio, senza fretta, fuori da ogni palcoscenico, lontano dai microfoni. Perché era solo un ragazzo di ventiquattro anni che aspettava…di invecchiare.."id="black"> P.s.:@Silvio: non mi devi ringraziare. Siamo noi che ringraziamo te per il tuo contributo![;)]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 26/10/2011 alle 22:49:04
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 23:05:22
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 26/10/2011  22:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Giovanna, la tua presenza e il tuo scritto non solo hanno portato una grande testimonianza d'affetto per un giovane sfortunato, ma con l'eleganza delle tue parole hai in qualche modo accolto quel ragazzo tra le tue braccia come se fosse un tuo figlio. Hai parlato da mamma e le tue dolci frasi sono sicuro che Lui le ha sentite sue. Ti abbraccio Luisaid="navy">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:06:25
La “Via dell’Amore”id="size4">id="navy"> Ieri tornando dalla periferia di Sestri Levante, ultima frontiera per chi proviene da nord prima dell’incubo di questa terribile alluvione, la nostra squadra in attesa di ordini dalle autorità, ha potuto fortunatamente montare il tendone sotto la copertura di una segheria gentilmente messaci a disposizione. In quel momento non potevo da camperista anche se forzatamente ex, non ricordare quanto sia veramente indispensabile in quel frangente un tetto e un letto asciutto, un pasto caldo e una stufa a gas o gasolio. Quale occasione migliore secondo me per dimostrare che la “categoria” non è solo composta da vanitosi, zozzoni, attaccabrighe, prepotenti e irrispettosi delle regole. Con la solidarietà e la presenza (non servono a niente le belle parole per essere a posto con la coscienza - caso mai queste parole andrebbero dette direttamente di persona guardando negli occhi chi ha bisogno di sentirsele dire, come conforto, come solidarietà) Dicevo che serve la presenza. Allora quale occasione migliore per far vedere a tutti il lato migliore della nostra passione? Non adesso, sarebbe solo un problema in più nel caos che inevitabilmente si è formato, ma già nel fine settimana un concreto aiuto a chi ha perso la casa, a chi ha in braccio un bimbo affamato e percorso dai brividi non solo della paura, servirebbe non poco. Non andate mai all'avventura. Chiedete sempre ad un responsabile della Prefettura, delle Forze dell' Ordine e della Protezione Civile dove venire da loro indirizzati. Importantissimo il coordinamento dei soccorsi per evitare ulteriore caos. Ve lo dico in diretta… amici camperisti: non andate solo a curiosare nel fine settimana. Non dico di mettere a disposizione il vostro camper. Non sarebbe giusto chiedere questo sacrificio. Qualcuno direbbe subito: senti come predica lui che non ce l’ ha… Vero. io non ce l’ ho più da un anno ma però sono presente. Reale e non virtuale. E purtroppo con tanta esperienza diretta sulle spalle. Che poi abbia il furgone o il pulmino o la fuoristrada, uno i tre mezzi, purtroppo solo quelli, della nostra esclusivamente autofinanziata associazione, non ha nessuna rilevanza. Noi siamo lì. A turno, a rotazione nonostante i nostri impegni. Quindi chi può cerchi almeno di “ospitare” per qualche ora qualche bambino, fateli giocare con i vostri figli, fateli sedere al vostro tavolo, dividete con loro quanto di buono “bolle in pentola” e non dimenticate una carezza. Mai! Ne hanno veramente bisogno. L’ adulto e l’anziano sono abituati purtroppo alla sofferenza, al dolore, alle tragedie consumate. Un bimbo che si affaccia alla vita cerca solo un sorriso. Ieri poi ho sentito una frase che mi ha molto colpito. Una giovanissima coppia di ragazzi provenienti dalla Valle d’Aosta si sono fermati da noi sotto la tettoia per un momento di riposo, fradici come pulcini. Un caffè bollente e un panino. Avevano lo zaino e il sacco a pelo. Dove andate ragazzi? E’ stata la mia ingenua domanda. Nelle Cinque Terre, la decisa risposta. Lui taciturno, ma la ragazza molto più espansiva mi dice parlando di questi splendidi luoghi: Sa… nella “nostra” Via dell’Amore ci siamo giurati fedeltà e non possiamo permettere che questo luogo che ci è testimone venga cancellato. Benedetta gioventù. Silvio(BI) id="navy"> edit: L' Italia... Polemiche, inchieste, tavole rotonde, convegni, politici irresponsabili, speculazioni, mafia, abbandono, menefreghismo, incuria, tagli, riduzioni, lavativi, delinquenti, interpellanze parlamentari, violenza, sfascio, corruzione, degrado ambientale, scandali, vergogne = Alluvione e morte. L'altra Italia... Lavoro, onestà, principi morali, amore per la terra, politica diretta, efficenza, senso dello stato, fratellanza, opere primarie, pulizia, controllo territorio, responsabilità, correttezza, dialogo, rispetto, manutenzione, impegno diretto, coscenza ecologica, unità, partecipazione, volontariato = Rinascita e vita Noi siamo questa Italia... quella che lavora in silenzio. Coraggio Gente. *Fotografie di Vernazza-Cinque Terre. Silvio(BI)id="navy">

Modificato da Mustang21 il 27/10/2011 alle 15:56:09
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/10/2011 alle: 21:55:31
Condivido ciò che ha scritto Mustang. Niente da aggiungere, niente da togliere. Da parte mia ho fatto quello che potevo. Spero che basti ad alleviare le pene di quelle persone che hanno subito danni fisici e materiali. id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2011 alle: 22:15:30
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 27/10/2011 21:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohilà, ciao Marco. Ti aspettavo per scambiare piacevolmente due chiacchiere con te. Bella sorpresa ieri sera. Bello il ricordo di Sic da parte di tua moglie: intenso, dolce e riservato come solo una Mamma (in maiuscolo)sa fare. Invece scherzando ti chiedo... sei sicuro di essere ancora tu il capofamiglia? Perchè con una moglie così, una figlia che sgomita per arrivare alla maggiore età, una suocera che ti ricorda sempre alla Domenica che devi ultimare le rate per il "noleggio" della figlia (ciao mamma di Giò...si scherza neh!)un "Pupone" che sta troppo tempo fermo... arrabbiato e deluso perchè non lo porti mai a passeggio, sei sicuro di riuscire ad arrivare a fine mese senza che ti buttino fuori di casa? Adesso poi che tutti gli interventi su WRC verranno attribuiti e retribuiti a tua moglie... caro amico... come farai a "sbarcare il lunario?" come si dice dalle mie parti? Tranquillo: un piatto di "polenta concia" o un "risotto alla cagnona" o una "paletta di Coggiola" o una "bagna cauda" visto che siamo prossimi all'inverno, non te li faremo mancare, ma dovrai scendere a compromessi: il Pupone una settimana a testa. Noi non chiediamo di più. E ricordati che gli amici NON si vedono nel momento del bisogno... Pofferbacco. Che mi rispondi? Silvio(BI)id="navy"> edit. La sorella di Morfeo si è appropriata di me. Mi porta a nanna, mi canta la favoletta e gli occhi si chiudono. A domani. Un pensiero agli alluvionati e ai miei ragazzi che sono lì... "Vinceremo il fango!"id="size4">id="brown"> Buonanotte a tutti Silvio(BI)id="navy">
id="left">

Modificato da Mustang21 il 27/10/2011 alle 23:51:12
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/10/2011 alle: 00:35:00
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/10/2011  22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio. Perdona come al solito l'ora. Come non quotarti a proposito del "capofamiglia". Ma la cosa in fondo che più mi rode è il "Pupone" fermo da ormai troppo tempo. Dunque, il record l'ho battuto l'anno scorso quando è stato fermo oltre tre mesi![:0][xx(] Spero di non batterlo quest'anno ma sono sulla buona strada... comunque tieni pronto il menù che se la cosa dovesse farsi insostenibile arrivo a tutto gas... ovviamente il "Pupone" ce lo dividiamo da buoni amici basta che me lo tratti come se fosse tuo... gli voglio troppo bene! Anche se è un ammasso di legno e alluminio...[;)] Il fango..questo derivato della terra che è la disperazione sotto forma di catastrofe alluvionale e goduria immane quando si trova nelle p.s. del nosto amato sport... Buona notte... P.s: sarei felice che mia moglie facesse degli editoriali su rally e company.. è brava ma l'argomento, come già avevo sottolineato nel post precedente, non è di suo interesse...[:(]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 12:08:00
Reportage da Vernazza...(SP) Cinque Terreid="navy">id="size4">
id="left">dell'inviato Luciano Clerico (ANSA) < Aggrappata alla sua montagna che potrebbe anche franare, Vernazza non vuole saperne di andarsene. Ma se mai dovesse farlo una verita' e' certa: tornera', torneranno tutti. Perche' e' scolpita nella sua roccia quella consapevolezza, quasi un destino. Questione di appartenenza, di identita'. E' questa la risposta del paese al (omissis) nella chiesa sconsacrata dei Frati ha appena incontrato la popolazione ed e' stato chiaro: ''Qui non siete il Vajont, ma non siete in una situazione facile''. Arrivato dalla Spezia con un carrello ferroviario, (omissis) ha appena finito di visionare il paese. E' sa cosa e' successo a quella terra: ''Questo pezzo di territorio e' stato violentato. Ho bisogno del vostro aiuto, della vostra pazienza. Dobbiamo valutare il rischio residuo, capire casa per casa cosa potrebbe succedere in caso di altra pioggia. La situazione non e' facile, dobbiamo mettere in sicurezza i versanti. Non sara' una cosa rapida, sarei disonesto e bugiardo se vi dicessi il contrario''. La gente ascolta, tace. E' quasi intimidita dall'arrivo delle istituzioni. Nella sala sconsacrata della chiesa dei Frati (omissis) e' affiancato da (omissis) dal sindaco. Spiegano, rassicurano, forniscono indicazioni. Accanto a loro anche il (omissis) Che tace, il volto spesso tra le mani. ''La cosa piu' urgente da fare e' garantire la sicurezza - dice (omissis) Sappiate che chi lascera' la casa non mettera' in alcun modo a rischio i suoi beni, allestiremo apposito servizio di vigilanza''. Si sta lavorando al trasporto di un gruppo elettrogeno, si sta riaprendo un binario della ferrovia, si stanno portando due pontoni dal porto di Spezia. Tutti interventi necessari per ripulire Vernazza, per ridarle la vita. La gente, timidamente, chiede: ''E le fognature?'' ''Ma io che l'energia elettrica ce l'ho'' ''Posso restare?'' ''Posso ospitare chi ne ha bisogno...''. ''Potete chiedere al mio capo ufficio a Spezia se posso non andare a lavorare?'' Le autorita' ascoltano, poi ripetono: ''Dobbiamo fare lo screening del paese casa per casa, dovete aver pazienza''. Nella chiesa scomunicata dei Frati, nessuno urla, nessuno protesta. Ascoltano e per lo piu' tacciono. E abbassano ulteriormente il capo quando (omissis) visibilmente commosso, dice: ''Sentite: se bisogna andare via, bisogna andare via. Non saranno giorni, saranno settimane e settimane. Ma se bisogna farlo lo facciamo''. Cala il silenzio. Qua e la' si sente anche qualche timido ''grazie''. Allora e' il sindaco che si alza in piedi, con gli occhi lucidi ma orgogliosissimi. 'Lasciatemi dire una cosa a nome di tutti, a voce alta: grazie Levanto, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Sono venuti subito. Solo Monterosso non lo ha fatto, ma aveva le sue brave ragioni. Siamo disposti a qualsiasi sacrificio, ma da questa situazione vogliamo uscire. Abbiamo perso tutto, non abbiamo piu' un solo negozio. Ma le nostre donne se necessario usano l'acqua del mare per gli esercizi igienici'. Questo e' Vernazza. Applausi convinti, commossi, anche da coloro che sono stati piu' colpiti. Quindi una voce dal fondo: 'N'demo figgieu. C'e' del lavoro da fare'. La chiesa dei Frati si svuota in un attimo >
id="left">id="navy">
* Ho volutamente omesso i nomi dei "potenti&politici" per una forma di protesta tutta mia personale contro il governo e le isituzioni ( non solo questo ). Ho provato sulla mia pelle morte e distruzione nell'alluvione del 68 e nelle altre succedute in questi anni e so perfettamente cosa vuol dire. Promesse mai mantenute, interventi mai fatti o fatti male e rifatti peggio, prevenzione e monitaraggio praticamente assente e i danni MAI pagati o parzialmente pagati. L'ultima alluvione che mi riguarda purtroppo da vicino nel 2002. A distanza di nove anni sto ancora aspettando. Niente a che vedere con la tragedia che si sta vivendo in questi momenti e noi siamo lì in diretta per confermarlo, ma ho paura che... insomma,ci siamo capiti. Questo splendido borgo di Vernazza ce l'abbiamo nel cuore perchè è il ricordo felice mio e di mia moglie di ben 43 anni fa. Chiedo scusa ai lettori e al giornalista che ha firmato l'articolo. La gente non ha bisogno di parole ma di fatti concreti. 'N demo figgieu...c'è del lavoro da fare' Silvio (BI)id="navy">
id="left">
Vinceremo il fango!
id="left">id="size6">id="maroon">

Modificato da Mustang21 il 28/10/2011 alle 12:16:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link