Saluti
Rudy [CN] Entry List - WRC Rally Galles 2011
Di rilievo questa iscrizione: 18 M-SPORT STOBART FORD WORLD RALLY TEAM Ott Tänak-Kuldar Sikk Ford Fiesta RS WRCid="navy">
Otto, già pupillo di Marko Martin si è guadagnato la promozione in Wrc e dovrebbe disputare tutto il campionato 2012 a bordo della stessa vettura.. sono molto contento e spero che dopo di lui ci siano altri giovani come il nostro Scandola o l'irlandese Breen...
Oltre a Tanak anche Martin Prokop sale su una Fiesta Wrc del CZECH FORD NATIONAL TEAM
Torna invece sulla Ford Fiesta Evgeny Novikov dopo la parentesi Citroen che non ha dato i risultati sperati...
Questi invece i nostri portacolori in gara:
23 Gianluca Linari - Nicola Arena (Subaru Impreza STi)
61 Lorenzo Bertelli - Lorenzo Granai (Lancer EVO IX)
64 Luca Hoebeling - Tullio Siena (Subaru Impreza)
65 Davide Catania - Fabio Salis (Citroen DS3 R3t)
66 Giuseppe Dettori - Carlo Pisano (Ford Fiesta S2000)
69 Alex Uliana - Masina Palitta (Fiesta R2)
74 Giuseppe Nucita - Andrea Nucita (Fiesta R2)
103 Andrea Crugnola - Michele Ferrara (Fiesta R2id="red">)
Tra gli italiani da tenere d'occhio il giovane Nucita reduce da un ottimo campionato Trofeo Clio R3 Top ma che non hanno conquistato per la sfortuna che li ha assillati proprio durante l'ultima gara al San Martino di Castrozza.
Buona serata.
Edit:
La crisi lusitana si abbatte sul motorsport: Peugeot Sport Portogallo si ritira dai rally
Lun, 24/10/2011
Rally -> IRC
Peugeot Sport Portogallo ha deciso di abbandonare il panorama dei rally a causa dei problemi economici che il paese iberico sta patendo e della crisi che flagella sempre di più il settore automobilistico all’interno dei confini lusitani. Quest’anno la filiale portoghese del marchio transalpino ha preso parte con Bruno Magalhaes a sette eventi del campionato IRC e ottenuto come migliori risultati i quinti posti di Sanremo e Tour de Corse con la 207 S2000 #11, oltre che essere da sempre fra le maggiori protagoniste della serie nazionale.
Il comunicato divulgato da Peugeot Sport Portogallo, che ha avuto l’aiuto a livello logistico e non solo di Carlos Barros e della sua equipe, recita laconicamente: “Dal 1996 abbiamo aderito a 148 corse, ottenuto 55 vittorie, 91 podi, sette titoli piloti e sei per quanto riguarda gli allori riservati ai costruttori. Esprimiamo la nostra gratitudine a Carlos Barros, a tutti i driver che hanno guidato per noi e agli appassionati che ci hanno seguito in questi sedici anni”.
Insieme a Bruno Magalhaes, la struttura diretta da Barros ha lanciato altre giovani leve del motorsport lusitano come Miguel Campos e Adruzilio Lopes; si tratta di una spiacevole perdita non solo per le competizioni automobilistiche della nazione posta accanto alla Spagna ma anche per quelle internazionali, avendo appena perso una pedina importante dell’IRC.
Fonte: Motorinside.itid="blue">id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Saluti
Rudy [CN]
Bye bye![;)]id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
*foto prelevata su "altro" da Il Capo, che ringrazio per la concessione.id="blue">
Sono perfettamente d'accordo con lui. La mia personale opinione è che il minuto di silenzio non lo rispetta mai nessuno e gli applausi ai funerali sono una gran brutta abitudine.
Il rispetto noi l'abbiamo dimenticato da tempo, basta vedere cosa ho visto e ho letto io in questi tre giorni di tragedia.
Buonanotte, per modo di dire. Ah, per la cronaca: Io domani mattina alle cinque torno giù. Qualcuno viene con me? Non vado in gita però... Il turismo delle disgrazie lo lascio agli altri.[:(]
Silvio (BI)
A Silvio auguro un buon lavoro per domani.
Buonanotte.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Dolcetto o scherzetto?
Da quell'evento una grintosissima escort:
Buon Halloween
Saluti
Rudy [CN]
Condivido l'opinione che Loeb può esser stanco dei rally, come ipotizza Silvio, e che allo stesso tempo la passione per la velocità possa spingerlo alla pista in gare endurance che necessitano di una buona dose di esperienza.
A proposito di rallysti in pista propongo qualche scatto della Ferrari 312 PB portata in gara dalla coppia Arturo Merzario / Sandro Munari:
Una particolarità di quest'auto era quella protuberanza laterale per poter ospitare un serbatoio un po' più capiente.
Su ciò che sta accadendo a Vernazza non posso far altro che leggere, la situazione dev'essere proprio disastrosa... e da giovedì dovrebbero arrivare nuove piogge.
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 31/10/2011 22:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:quanto scritto da Solvio.id="size3"> >>id="navy">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 31/10/2011 23:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Notte guerriglieri tupamaros...[;)]id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Ad unirsi a Dieter Depping, volto ormai noto di Volkswagen nell'ambito della Dakar che ha preso parte a questa sessione di collaudo, è stato infatti il due-volte campione del mondo Carlos Sainz (nella foto, apparsa su Facebook), salito anch'egli a bordo di una versione ibrida della vettura tedesca - i test avevano sinora visto impegnate delle Skoda Fabia S2000, vetture con cui VW sta prendendo parte in maniera ufficiale anche ad alcune gare del Mondiale in corso per raccogliere dati in chiave futura; si dovrà ancora attendere per la versione definitiva con le caratteristiche tecniche da World Rally Car, non essendo ancora iniziato il lavoro di sviluppo del propulsore.
Il test ha avuto luogo tra i vigneti della Mosella, su strade note agli addetti ai lavori essendo parte del Rally di Germania. Presente a questa prima sgambata della Polo era anche Ulrich Hackenberg, capo del reparto sviluppo di Volkswagen."id="blue">
Ww Polo R Wrc- Test with C. Sainzid="red">id="size4">
Ottima notizia! Solo un appunto a questa Polo: assomiglia troppo alla Fiesta...[:(]
P.s.: Ehi Silvio, insisto. Io leggo sempre tutto ciò che scrivi e ne rimango sempre incantato....[;)]id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------