CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 10:10:03
E non è finita...id="size6"> Buongiorno per chi ha un buon giorno. Per tutti gli altri colpiti da un pessimo giorno, un forta abbraccio. Abbraccio che devo fare anche a me stesso perchè qui da noi non smette un attimo di piovere. I fiumi sono a livello di guardia e insomma purtroppo si aspetta il peggio. Le notizie che mi arrivano dal campo base dalle 5 Terre sono altrettanto brutte. I miei amici stanno ultimando il loro compito e attendono eventuali ordini di spostamento. Staremo a vedere cosa succede. Piove ad intermittenza e i temporali non sono prevedibili. E lo sarà per tutta la giornata purtroppo. Di Genova sappiamo tutti cos'è successo e non resta che piangere le vittime, soprattutto i bambini. Ribadisco quanto ho avuto modo di dire tempo fa anche alle autorità cittadine di casa mia. Non basta la galera se ci sono fondati motivi di responsabilità e di accusa con prove certe contro qualcuno. Oltre la galera cosa c'è? Lo sappiamo tutti e sarebbe ora di riproporlo. Se poi vogliamo essere buonisti (falsi, come lo siamo sempre stati) facciamo pure finta che vada tutto bene. Qualche mese di lavoro appaltato ai soliti... dove ci guadagnano i soliti intrallazzati con i soliti, con la supervisione dei soliti e tutto torna come prima. Pronti per la replica. E i morti? Sfortunati. E i senza tetto? Dai parenti, amici e conoscenti. Si sà, la solidarietà nostrana... Poi un bel finanziamento regionale a tasso zero e fondo perduto per i soliti, un mutuo "molto ben agevolato" per qualcuno e per i (res)tanti la consapevolezza di non poterlo onorare mai più. E intanto si ricostruisce e ci si dimentica del passato. E il governo? Ottimista come sempre. Rispettato nel mondo per l'ottimo lavoro svolto. E la vergogna? Sconosciuto vocabolo inventato da chi non la prova. Almeno tornare ai vecchi tempi... chi sorpreso a rubare, via la mano; chi sorpreso a violentare... peggio per lui e chi promette e non mantiene, paga di tasca propria. Sciacalli? Appesi in piazza. Delinquenti, ladri e politici corrotti? Meno di cinque minuti a sistemarli per le feste. Perchè vedete cari amici non serve più a niente andare in piazza. A niente! Dopo una mattinata pur pacifica (questo sempre) di sventolìo di bandiere e slogan contro, cosa succede? I contro se ne fregano, vanno lo stesso al ristorante e al pomeriggio/sera si "distendono" piacevolmente alla faccia nostra. E noi si torna a casa con la bandiera arrotolata, le pive nel sacco pensando che tutto è stato inutile. I promotori diranno che è stato un enorme successo, gli imbonitori con megafono lanceranno inutili strali contro i soliti e i soliti... continueranno a ridere di noi. E allora? Vogliamo una volta per tutte fare qualcosa di "più intelligente" che non andare in piazza inutilmente? La rima è voluta per garbo ed educazione. Ma i miei sentimenti non hanno nulla di poetico. Per oggi basta. Adesso stivali e pala in mano. Speriamo solo che anche qui non finisca in tragedia. Siccome me ne sono approfittato troppo della pazienza di chi ha letto, pensando di trovare altre notizie, ecco che ve ne do una in anteprima... Rally del Galles.id="size4"> News: La Michelin fornirà gomme Latitude Cross da terra con mescola morbida. Ma la notizia è che i cinesi sono sbarcati in Inghilterra. La DMACK produttore di gomme fornirà le sue DMS Plus a Oyy Tanak e quindi per la prima volta la marca anglo-cinese si presenterà al via equipaggiando una WRC. Anche altri piloti della ProduzionePWRC useranno questi pneumatici. Non vi posso garantire che siano di colore “giallo” Appena arrivato sul posto vi relazionerò adeguatamente. A dopo. Speriamo! Silvio (BI)
id="left">id="navy">
Vinceremo il fango!id="size6">
id="left">id="maroon">

Modificato da Mustang21 il 05/11/2011 alle 10:20:17
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 05/11/2011 alle: 11:19:17
Buongiorno a tutti, anche qui nell'alessandrino siamo a rischio, al momento non piove fortissimo ma l'allerta è alta ! Ho passato la notte insonne, anche grazie al rumore assordante della pioggia, e pensavo agli amici liguri e poi il pensiero è tornato a questo : La Stampa - anno CXI n. 229 - sabato 8 ottobre 1977 Tortona : torrente mortale In quattro annegano nelle cantine allagate Tortona, 7 ottobre. Morte e distruzione a Tortona. Sono bastate poche ore e l’Ossona, quel torrentello quasi sempre secco e maleodorante ma che diviene terribile quando è in piena, ha dato ancora una volta la dimostrazione di quanto sia urgente la sua sistemazione, iniziata ma ancora incompleta. Quattro morti, centinaia di scantinati e piani terreni allagati, gravemente colpiti negozi, laboratori artigianali, industrie ; auto e camion spazzati via, sommersi resi inservibili. Allagata - vi sono 6 metri d’acqua - la parte bassa del famoso Santuario della Madonna della Guardia dov’è la tomba del santo tortonese don Orione . . . Quattro morti, tutti annegati negli scantinati delle loro abitazioni. Il terribile torrentello, rotti gli argini, è straripato senza alcun controllo, e nella notte stava invadendo San Bernardino quando il Davio con figlio e suocero è sceso in cantina a cercare in qualche modo di difendere da probabili allagamenti il bruciatore del termosifone. Un’ondata d’acqua ha spezzato il vetro della finestrella a livello della strada, lo scantinato è stato allagato in pochi attimi : nessun scampo per i tre, trovati annegati qualche ora dopo. Pressoché analoga la sorte del Cioccale: . . . id="green"> Avevo 13 anni ed abitavo a poche centinaia di metri, tanta paura ma solo danni materiali (nelle cantine e nel box). Però più della paura ricordo il senso di impotenza del dopo di fronte a questi eventi fra fanghiglia maleodorante e sguardi increduli.
id="left">
Si trattava veramente di un torrentello (apparentemente) insignificante eppure... Allora dov'è la prevenzione e l'informazione o meglio la formazione della popolazione ? Come nelle aziende (quelle serie) si insegna ad evitare, o quantomeno ridurre, i rischi e si formano squadre di intervento, perchè per la popolazione non si fa nulla ? Ieri sera i miei figli davanti alla Tv mi hanno chiesto in coro "si ma se ci troviamo per strada cosa facciamo ? nessuno ci ha mai spiegato !!"
id="left"> Alloraho fatto la mia parte da genitore, ma por.ca miseria[:(!] perchè la parte delle istituzioni è sempre fatta da altri (leggasi volontari)? Poi ho chiesto loro."Se si rifacesse la naia ma imparando per 1 anno ,o anche meno, ad intervenire in caso di calamità ci andreste? e poi fareste azioni di protezione civile/volontariato ? coro unanime di SI e l'ultimo che voleva partire subito (ha 9 anni[:D]) ...beata gioventù Inoltre (poi chiudo) le istituzioni devo recuperare credibilità (lo sò ho detto un'eresia) perchè se dicono che si deve stare in casa SI STA IN CASA ! ma bisogna essere TEMPESTIVI CREDIBILI AUTOREVOLI e noi cittadini ci dobbiamo attenere senza se e senza ma Facciamo un esempio concreto su cui riflettere: Allerta meteo, le scuole non chiudono ed io ci porto mio figlio. La situazione precipita : lo vado a prendere o lo lascio dov'è verificando se è al sicuro? ragioniamoci su. Ancora un abbraccio a tutta la popolazione alluvionata , un pensiero a quei bimbi ed un grazie particolare alla squadra di Silvio , che ho visto è intervenuta sul forum: se riescono a portare davanti al pc qualche residente in zona alluvionata sarà un piacere salutarlo. VINCEREMO IL FANGOid="size6"> Passndo ai rally , se riesco oggi metto qualche foto anche io Vale
id="left">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 11:36:38
Ciao Vale, sono molto felice di leggerti. Ovviamente condivido quanto scrivi. Per quanto riguarda Francesca (la responsabile organizzativa) ha voluto nella sua semplicità ringraziarvi tutti per la vostra vera partecipazione. Anche noi qui siamo in allarme e speriamo in bene. ma le previsioni sono pessime. A risentirti quando puoi con vero piacere. Ciao Valerio, un cordiale saluto a te e a tutta la tua famiglia. Silvio (BI)
id="left">id="navy">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 05/11/2011 alle: 12:12:58
  • 1) Latvala
  • 2) Loeb
  • 3) Ogier
  • 4) Hirvonen
  • 5) P. Solberg
Perdonatemi ma son di rally... cioè di corsa, a presto. Saluti Rudy [CN]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/11/2011 alle: 12:28:47
Buongiorno a tutti. Direi che il buongiorno è per noi ma per gli alluvionati penso proprio di no... E pensare che qui da noi ancora non ha fatto una goccia! Incredibile! I fiumi e i torrenti sono ancora praticamente secchi! Concordo su tutto ciò che avete scritto tranne sulla famosa legge del taglione. Non riesco ad avere, nonostante tutto, questa visione della giustizia... mi sforzo di capire le ragioni di chi la applicherebbe ma non ce la faccio a comprenderle. E' vero, andare in piazza oggi paga poco ma penso che sia ancora un modo assolutamente democratico di fara valere le proprie idee o il proprio dissenso e non nascondo che se oggi non avessi avuto problemi contingenti ci sarei di nuovo. Per fortuna che ho dei validi rappresentanti ( padre, fratello, nipote e cognata) e quindi sto tranquillo. RALLY! Parto da questa notizia che secondo me ha del clamoroso...e dell'assurdo! WRC / Una MINI "tutta Prodrive" nel Mondiale 2012? Scritto da C. Pilia Giovedì 03 Novembre 2011 13:58 © RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata La situazione del team MINI nel Mondiale Rally è sempre più difficile. Sembra ormai ad un punto di non ritorno il rapporto tra la Prodrive e il Costruttore tedesco BMW, possessore del marchio MINI. Dopo il fallimento della trattativa portata avanti da David Richards con una multinazionale dell’elettronica, non sembra avere grandi speranze nemmeno il tentativo di affidare all’olandese Peter van Merksteijn una delle John Cooper Works ufficiali in cambio di un budget importante. Ma c’è anche un altro problema di grande rilievo a preoccupare il manager d’Oltremanica: il motore. La BMW, che finora si è occupata dei propulsori, secondo quanto rivelato dal britannico GPWeek, sarebbe pronta a ridimensionare il progetto rallystico, a favore dell’impegno nel DTM con la nuova M3. Onere che, seppure arrivato più recentemente, è più sentito dalla Casa di Monaco di Baviera, vista l’enorme popolarità della serie a ruote coperte in territorio tedesco e non solo. Si profila, quindi, un progetto del tutto gestito (e finanziato?) autonomamente da Prodrive. Sarà un bene?id="blue"> Ma come!! Dopo nemmeno un anno, con lo sviluppo ancora da finire e con i primi risultati già acquisiti mollano tutto per il Dtm tedesco!! Ma cosa gli dice la testa?[:0] Boh![xx(] Rally di Cipro. Ho visto la speciale 8 in diretta su Eurosport. Come sempre un bello spettacolo con Al-Attiyah N. - Bernacchini G. ingrande spolvero. Hanno attaccato rischiando moltissimo, uscendo per un centinaio di metri di strada e girandosi a circa 200 metri dal fine p.s. Risultato, 1° con 6,2 su Mikkelsen! Classifica dopo la p.s.8 ..Al-Attiyah N. - Bernacchini G. secondi assoluti a Cipro a tre p.s. dalla fine.. Visto che Rudy ha già postato la classifica del Wales do un'altra notizia: Evgeny Novikov guiderà la Ford Fiesta Wrc ufficiale Abu Dhabi al posto di Al Quassimi che deve farsi operare ad un ginocchio e contribuire all'organizzazione del G.P. di F1 per l'anno prossimo... A più tardi.. P.s.: @Silvio: dopo ti spiego come applicare la firma...[;)]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:40:23
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/11/2011  12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Concordo su tutto ciò che avete scritto tranne sulla famosa legge del taglione. Non riesco ad avere, nonostante tutto, questa visione della giustizia... mi sforzo di capire le ragioni di chi la applicherebbe ma non ce la faccio a comprenderle.>
>
id="left">id="navy">
"La legge del taglione" riposta dal Colle: Il nostro Presidente dice: "cerchiamo di capire le cause" Ecco, fateci un po' capire... con calma però, tanto noi abbiamo tempo mentre l'acqua sale, si porta via tutto quello che abbiamo e la gente muore [V]
id="left">id="navy"> Nessuna dimissione partendo dall'alto. Nessun responsabile sempre partendo dall'alto. Nessuna vergogna, ovviamente dall'alto. Nessuna colpevolezza in alto. Parole, parole, soltanto parole. Tutti al loro posto sorridenti, convinti e felici davanti alle telecamere. La colpa? Nostra! Quella di essere Italiani. Bene, io sono il primo a dimettermi. Marco, poi sempre con calma ti darò anche ragione. Perchè hai abbastanza ragione. Ma non oggi, non adesso. Mi riferiscono di nove sciacalli* arrestati. Bene. Vitto, alloggio gratis e sussidio ai nove e alle loro famiglie. Chi paga? Pantalone corto... perchè quello lungo non ce lo possiamo più permettere. Buonanotte Italia! * ho volutamente evitato la nazionalità degli sciacalli arrestati. Gli sciacalli non hanno ne colore ne nazionalità. Sculacciata nel cvletto e discorsetto? Poverini? Solidarietà? Buonismo? Siamo tutti fratelli, preghiamo per loro. Complimenti e rifatevi vivi. Abbiamo tanto bisogno di voi..[V] Per favore, non parliamone più. Ho la nausea di sentire certe cose da una settimana a questa parte. Io ci sono in mezzo e non per sentito dire, adesso capisci Marco perchè noi nel nostro piccolo non abbiamo voluto legarci a nessuna associazione ufficiale? La libertà caro mio non ha prezzo! Noi stiamo con la gente. Tutto il resto non ci interessa più. Da tanto! Parliamo di rally che è meglio. Siamo qui per questo! [:D] Fine. [:(]
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 05/11/2011 alle 15:53:09
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:59:21
Mikkelsen vince il Cyprus rally ed è campione dell'IRC!id="size4"> SI è conclusa l'ultima gara Irc a Cipro: Mikkelsen A. - Floene O. vincono e si aggiudicano il campionato. Problemi sulla penultima prova per Al Attiyah che cuoce il motore e si ritira. Al c.o. all'uscitta dell'ultima prova Andreas ha abbracciato tutti, parentie amici, nponchè il proprio navigatore mettendiosi a piangere per la commozione... eh si! Non esistono più i nordici di una volta... ma è stato molto bello assistervi ! ..classifica ultima prova e finale... Edit: ovviamente nel momento al culmine della rabbia non si può che ragionare così. Hai ragione. Io mi indigno perchè nessuno si dimette a partire dal nostro ill.mo primo ministro....[xx(][:(]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 05/11/2011 alle 16:03:58
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 16:33:21
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/11/2011 15:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Edit: ovviamente nel momento al culmine della rabbia non si può che ragionare così. Hai ragione. Io mi indigno perchè nessuno si dimette a partire dal nostro ill.mo primo ministro... >
>
id="left"> Infatti è quello che ho scritto io. "Nessuna dimissione partendo dall'alto" Preparati a leggere e a contestarmi sulla mia personalissima opinione di David Richards e il blocco del programma Mini nel WRC. Non dobbiamo mica sempre darci ragione...ecchecaspita...[:D][:D][:D] Sempre se l'acqua non arriva alla tastiera. [:D] Ciao a dopo Silvio(BI)
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 05/11/2011 alle 16:34:36
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:07:29
Ciao ragazzI!! Puf! che faticaccia in questi giorni! Mille cose da fare e sempre qualcosa che va storta[}:)] Vorrei parlare di tante cose, anche di Genova ma...si può aggiungere altro? A me non può venire in mente quella subìta nello stesso giorno e nello stesso mese a Firenze. Ero piccola ma se ci penso mi sembra di essere ancora là, nel mio paese limitrofo, lungo l'Arno, quando si potevano avere notizie solo grazie alle radio a transistor...quando c'era segnale. Perchè quell'alluvione non colpì solo Firenze, ma gran parte della Toscana, specie l'intero bacino dell'Arno. "in meno di 24 ore le precipitazioni sulla zona di Firenze ammontarono a oltre 190 mm (la media annua delle precipitazioni nella stessa zona è 921 mm). In tutto il bacino dell'Arno si ebbero precipitazioni simili"id="blue"> Qui siamo al Duomo. Potete vedere dove è arrivata notando quello che rimane scoperto di negozi e bar, cioè solo la volta, ed erano fondi con altezze vecchia maniera, anche di 380 di altezza. "Nel frattempo, altre zone d'Italia vennero devastate dall'ondata di maltempo: molti fiumi del Veneto, come il Piave, il Brenta e il Livenza, strariparono, e ampie zone del Polesine furono allagate; in Friuli l'esondazione del Tagliamento coinvolse ampie zone e comuni del suo basso corso, come Latisana; in Trentino la città di Trento fu investita pesantemente dallo straripamento dell'Adige."id="blue"> La causa principale però fu l'esondazione dell'Arno, a causa dell'apertura di una diga dell'Enel che, non potendo contenere più tutta l'acqua piovuta già dal mese di Ottobre, rovesciò in Arno circa 400 milioni di metri cubi di acqua! Le vittime furono 34, di cui 17 a Firenze e 17 nei comuni limitrofi. Piazza dei Giudici....il lungarno non esiste più, è un tutt'uno col fiume. A Firenze arrivarono ragazzi da tutte le parti! Il materiale artistico subì un danno incredibile! Questa gente che ha lavorato giorno e notte senza riposo e spesso senza un pasto caldo, vennero chiamati "Glia angeli del fango". Ma guardiamo altre città Grosseto- 4 Nov.66 Campagna Maremmana Polesine... Veneto... Venezia Il 4 novembre “Venezia, le isole ed i litorali vengono aggrediti dalle acque provenienti dal mare e dall’entroterra lagunare. Verso le ore 18.00, infatti, il livello della marea si innalza fino a centonovantaquattro cm sopra lo "zero mareografico" di Punta della Salute. Il centro storico e le isole, invece, si trovano sommerse per più di mezzo metro, con conseguenti gravi danni al patrimonio artistico.id="blue"> E qui mi fermo. Mi auguro tanto che Genova, già messa in ginocchio nell'alluvione del 1970, si risollevi, e che le prossime ore di allerta, anche nelle regioni limitrofe, non diventino altre tragedie come quelle viste. Un saluto. M.S. Marystar
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:42:24
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 05/11/2011 17:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marystar Ieri dopo tanto tempo abbiamo "recuperato" il nostro amico Valerio (Vale64) numero quattro nella classifica mondiale degli sfigati inascoltati e solitari uomini duri e impuri di World Rally Team che scrivono su questo thread. Io avevo detto che eravamo quattro o cinque a contenderci il campionato e la quinta in classifica eccola spuntare all'improvviso senza dire niente. ( ho detto quinta in classifica come presenza anche se dovresti essere per galanteria al primo posto!) Bene, molto bene anche se si è presentata "seriosa" postando immagini che ci rattristano ancor più. Ma il dovere sindacale ci chiama al lavoro e di rally dobbiamo parlare. Cosa ci proponi di interessante al riguardo? Vogliamo sentire dalla viva voce "qualche nota" di stampo rallystico. Noi siamo in attesa. Marco è fuori a prendere una boccata d'aria, ma torna subito. Non c'è Rudy perchè è andato nel Galles a vedere il rally e festeggiare il suo idolo. Vale è alle prese purtroppo anche lui con l'alluvione e il sottoscritto ha indossato già li stivali. Meno male che tu e Marco non avete questi problemi. Marco mi ha detto poco fa che dalle sue parti addirittura i fiumi sono in secca...pensa te... Dai, ti dedico una fotografia che ti ritrae nella tua macchina in azione. [:D] Vinceremo la pioggia!id="blue">id="size6"> Ciao Maria Stella Silvio id="navy">
id="left">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/11/2011 alle: 17:57:20
Silvio io ho già scritto sopra al post di Marystar sul Cyprus! E anche cose grosse!! Aspetto invece la tua opinione sull'affaire Mini-Bmw...[xx(] A dopo.. id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 22:34:23
What's Pupone...id="size6"> Buonasera rallysti, da parecchio non mi leggete... eh, sì, perché sono stato fuori alla pioggia e mi si è bloccata la favella. E si sono intorpidite le due dite... Ma sono contento così perché semmai dovessi ritrovarla mi farebbero andare dritto come un fuso al terzo piano della famosa Casa Circondariale: il piano della frusta. Non quella della frutta che è al secondo. Bene siccome ho la pelle delicata preferisco non rischiare e all'uopo (come mi piace scrivere all' uopo) mi sono comprato su internet addirittura una bella museruola anch'essa col camera car, per evitare parole non consone al prestigio della persona a cui sarebbero rivolte. Boccaccia mia statte zitta e avanti Savoia ( no, i monarchici mi sono antipatici) e per non leggere certe cose che mi fanno venire l'emo e pure le roidi... L'oca ha cantato ancora. Ho parlato questo pomeriggio via ciclostile con David Richards della Prodrive a proposito della Mini. La notizia bomba postata da tale arguto (che non è un insulto...) Marco Rovampera non l'ha fatto saltare sulla sedia dato che era stravaccato in sofà, con in braccio la gatta di nome Prodrivaina... Le ho detto: brutta gatta da pelare la questione Mini vero Rich? E lui... senti non sono mica Vicentino io... ai am very lord british e io le gatte non ne pelo e non le mangio. Understand? Dopo una certa mia insistenza nel fargli sputare il rospo, a questo punto si è sbottonato... a vederlo solo con il bottone ombelicale si direbbe ancora un bell' uovo, grigio di tuorlo, bianco d'albume e sottile di guscio... e mi racconta del perché la Mini Cooper dell'amico John Cooper Work che lavora 24 su 24, arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il water, pare destinata all'oblìo. E mi dice... ma te come fai a sapere tutto ciò? E, caro Rich... io c'ho i poteri... in Toscana. Ma non vivevi in Piemonte? Sì, ai tempi dell' Emanuele Filiberto che correva in coppia con la Carlucci, traversando sotto le stelle. You now? Now! Poi mi sono spostato in Toscana per motivi camperistici. Lì ho in comproprietà con l'amìs Marco un bel Pupone. What is Pupone? Eh, eh... voi britannici al soldo della regina non sapete cogliere l'attimo... Carpe Diem ti dice niente? No! Che anno correvano? Io quando navigavo il Vata (Vatanen per quelli del mestiere...) siamo diventati World Champions nel 1981, remember Mus? E rimembro ancora sì quel tempo della tua vita mortale quando beltà splendea. Per forza...mi chiamo Silvio... (questa la può capire solo Giovanna...ndr – ciao Giò) Ti dicevo che io ho saputo cogliere l'attimo. Un bel dì il Rova era impegnato nella cantina sociale per le elezioni comunali. Discussioni accese e luci spente per risparmiare. Si sa che il partito del Rova ha poche finanze e investendo tutto nel ribaltone si sono ribaltati. Io passando per caso sotto la “House of the People” l'ho sentito urlare... “scommetto il Pupone che vinceremo le elezioni se fate come vi dico io e non come dice lui, rivolgendosi al compagno di Baccaiano. Persero le elezioni e dovette pagare pegno. Ad un certo punto un tale chiamato Diliberto da Poppiano si affaccia alla finestra e dice. Chi vuole un Pupone? Orcocàn... faccio io. E lo voglio sì... Mi precipito al primo piano e mentre sto per entrare un usciere mi sbatte la porta in faccia: Lei qui non può entrare, mi dice prendendomi per il colletto inamidato. E why because? Rispondo seccato... Perchè lei è verdognolo... e qui certi colori non sono ammessi... Verdognolo a me? Ma come si permette e mi metto ad urlare come un forsennato... diventando rosso dalla rabbia. Ah, bene, adesso sì che può entrare dice l'omino guardandomi in faccia. Prego entri senza fregarsi niente. Mi avvicino a passi felpati perché faceva freddino...e mi ritrovo il Rova seduto al tavolo con le mani in mezzo la testa o viceversa. Ciauuuu gli faccio che succede? Ho perso il Pupone, Mus. L'ho scommesso e l'ha vinto quel maledetto di la Buca. Non ti preoccupare adesso ci parlo io... Senti maledetto di La Buca. Guarda un po' qui e gli mostro una fotografia... Che ci facevi stanotte a Gigliola? Eh, che ci facevi? E questo chi è, dice un Sampiero piuttosto Vecchio. Sono l'amico di questo povero disgraziato. Non vedete come si dispera? Siete tutti dei Montegufoni. L'avete fatto scommettere e adesso è senza Pupone. Fuori dalla porta si trovava David in paziente attesa a bordo della sua Aston. Ehi, Mus... we go it's late... What? Emmovete. Ah, adesso ho capito. One moment please David. One moment. E rivolgendomi a La Buca gli dico... senti tu di camper non capisci niente. L'hai vinto e su questo non ci piove, ma me lo venderesti? Sipoffare disce La Buha... quanto mi dai? Ti do un ducato, un fiorino e uno scudo va bene. Pronti, qua la mano e mi consegna le chiavi. Il Rova sottovoce dice... meglio che ce l'abbia il Mus piuttosto che la Buca. Ed io senza parlare mi avvio a scendere le scale senza neanche salutare il povero Rovampera. Salgo sul Pupone e mi fermo sotto la finestra della caaaasaaaa... direbbe Daria Bignami...del grande fratello. Ehi, fratello scendi... Il Marco Rovampera con la faccia sempre più wrc guarda il Pupone per l'ultima volta e sospira... Senti Marco, il Pupone è tuo, io non saprei cosa farmene... e gli consegno le chiavi salutandolo. Lui rimane col motore ammutolito in mezzo alla speciale. Nooooo Mus, non posso accettare. Accetta accetta così facciamo pulizia nel bosco dice il compagno di Baccaiano facendo un baccaiano tremendo. Senti Mus, almeno facciamo a metà. Quando vuoi vieni a prendertelo ok? A prendermelo dove...dico così tanto per essere sicuro. Ma il sorriso di Rovampera mi rassicura. Me l'ero già preso! Tornando verso le bianche scogliere di Dover il David mi chiede un parere tornando al discorso della Mini. Secondo me la BMW ha ragione a puntare sul DTM tedesco Non ha mica tutti i torti. La BMW è in piena guerra intergalattica per la supremazia bavarese nel mondo. Tra l’altro la bavarese alle fragole che fanno da quelle parti è unica, credetemi. Ai miei tempi in pista se le davano di santa ragione le Alfa e le Bmw. Poi hanno continuato fino ad un paio d’anni fa ma la vera regina del Turismo è sempre stata la BMW M3. Quindi logico che vogliano riprendersi la supremazia soprattutto nel mercato tedesco perché, cari signori, l’Audi non sta mica a guardare. E la Mercedes è alla finestra. Ora il programma BMW-MINI non è remunerativo, nel mercato “globale” secondo me. La Mini ha un mercato tutto suo d’elite, da sex symbol ma non fatto di corse. Se lasciamo per un attimo le rosse piccoline del Montecarlo poi non c’è stato più niente. Ora la Mini corre nel WRC con la 4x4 “famigliare o countryman come volete” ” quattro porte. Macchina non proprio sportiva al massimo, anche come linea. E’ una macchina che viene acquistata dalle fighet'mothers per portare i figli a scuola e non ha propriamente un look da rally. A me non dispiace, anzi se me la regalano blu scura col tetto bianco me la porto sotto le coperte… ma quale amante della Stratos i paragoni a letto non reggono. Poi ragazzi parliamoci chiaro: le macchine del DTM tedesche erano bellissime. Vere macchine da corsa. Formula uno vestite. Io le avevo seguite anche quando c’erano le Alfa, anzi in quell’occasione al circuito del Mugello a Maggio del 1994 Luisa mi aveva regalato per il mio compleanno 21/5 un biglietto d’ ingresso dal Venerdi alla Domenica: giorno della gara. Siamo arrivati col nostro camper il Venerdi sera tardi, Ai cancelli non c’era quasi nessuno e presentando il tagliando mi hanno fatto parcheggiare dotandomi di pass praticamente del retro box. Dicendomi solo che da lì non avrei più potuto muovermi fino alla Domenica sera. Era quello che volevo!. Incastrato tra i camion delle scuderie e la rete metallica con vista sul circuito. La sera abbiamo cenato nel ristorante dell’ autodromo e ho avuto il grande privilegio di stare insieme per una mezzoretta con Alessandro Nannini che reduce dal suo gravissimo incidente correva con l’ Alfa 155 DTM. La federazione ricordo che aveva modificato il regolamento e parlava di “Silouhette”, macchine che dovevano sembrare derivate dalla grande serie ma erano prototipi con telai tubolari ricoperti in fibra di carbonio. L’Alfa correva con la 155 GTA 4 cilindri 2000 con circa 420 cv e da quell’anno diventò 155 V6 TI aumentando la cilindrata a 2500 con un sei cilindri aspirato da ben 420 cv a circa 12000’ giri. Gli giravo intorno, sia ai box che in pista (da ferma!) e sognavo, sognavo. Quelle sì che erano vere macchine da corsa. Capisco quindi la BMW che vuole scendere in campo con la nuova serie 3 di prossima uscita nella derivazione sportiva M3 DTM Marco credo che un marpione come Richards che ne ha combinate di tutti i colori… ( nel senso buono di aver portato in corsa tutti i marchi presenti sulla faccia della terra) abbia capito che l’interesse della casa madre non era più per la Mini e adesso è in difficoltà col programma. Perdiamo una concorrente nel wrc ma di certo non di primissimo piano. Evidentemente lo sviluppo non ha dato risultati sperati perché da quelle parti mi sa che di sport ne capiscono ancora tanto. Secondo me l'immagine supersportiva della BMW con la Mini rimane un po' svilita. E le vendite si orientano (in Germania) sui giovani più da M3 che da Mini. Davids, you have o money per comprarti tutto, prova chiedere a marchion's the coyon's se ti vende la Jeep. Ci mettiamo in società, la facciamo diventare wrc e ce ne andiamo a vincere il mondiale... And mr.Rovampera? Don't preocupe for my tuscan friend. Lui corre con il Pupone nel campionato WRCamper... Pupone? What's Pupone... Ecco la BMW DTM 2012id="size4"> La Mercedes Benz DTM 2012id="size4"> L'Audi DTM 2012id="size4"> E questa la 155 V6 TI DTM 1994 di A.Nannini con i colori Dekra E per finire in bellezza la Fiat Duna Chrysler DTM FDT (fuori di testa) 2012 Marchionne's italians production S.p.A Buona serata Silvio (BI)
id="left">id="navy">
Notizie meteo: continua a piovere ma per ora qui da noi non abbiamo esondazioni dei fiumi Invece ho visto la zona di Alessandria. Vale, per favore se ci leggi mandaci un saluto. Così siamo più tranquilli.id="navy"> Vinceremo il fango!id="size6">
id="left">id="maroon">

Modificato da Mustang21 il 05/11/2011 alle 23:18:06
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 05/11/2011 alle: 23:25:12
Dalla Valle Bormida Savonese: dopo peripezie di vario genere, vedo il silvio scrivere e allora lo saluto caramente e con lei Luisa..come va? qui si esonda.. [:(] e si franeggia, purtroppo:sono riuscito a portare in salvo il Dudù dalla tettoia minacciata per il rotto della cuffia, meglio all'acqua qualche giorno che sotto una tonnellata di detriti.. Vabbè speriamo che passi, i liguri e i piemonteis sono razza tosta.. A proposito di notti in bianco a sorvegliare la basculante...questa è la seconda..[xx(] Un saluto a tutti P.S.: per il forum Rally per qualcuno parlerò ostrogoto, ma il Silvio capirà (e anche la Luisa) Saluti - Alberto Bevilacqua

Modificato da Mp6238 il 05/11/2011 alle 23:35:30
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/11/2011 alle: 23:47:06
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 05/11/2011  23:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Oh, Alberto. Finalmente. Non mi hai più risposto alle mie mail da oltre un mese. Pensavo davvero che avessi dei problemi. Mi fa molto piacere leggerti. Pensa, io e Luisa a pranzo pranzo stavamo proprio parlando di voi, avendo saputo dell'esondazione del Bormida. Sono felicissimo di sentirti. Siamo sulla stessa barca Alberto. Qui si aspetta con gli stivali ai piedi. Senti a parte Dudù che saluto...voi la casa com'è messa? Avete avuto danni? E Brunella come sta? fammi sapere. *per il forum Rally. L'amico Alberto ha un camper fantastico che è il mio sogno. Un bellissimo Fiat 238 che ha chiamato Dudù. Per fortuna è solo "bagnato" Ho recuperato la foto che mi avevi mandato. Ecco Dudù sotto la tettoia... Aspettiamo notizie. Luisa vi saluta. Mandami tu una mail così ti rispondo subito. Ciao Silvio
id="left">id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/11/2011 alle: 11:32:39
Buongiorno a tutti! Da dove comincio... da Silvio.. ho visto che ti sei fatto una cultura sui luoghi dove abito e senza volerlo hai nominato quello dove ho la mia attività! Google maps fa miracoli... mi raccomando il "Pupone" trattamelo bene, per me è una creatura![:D][;)] Per quel che riguarda l'affaire Mini-Bmw la cosa che proprio non mi torna è l'aver intrapreso un programma del genere per mollarlo dopo neppure un anno. Allora perchè spenderci soldi ed energie? Sono d'accordo, la Mini è bruttina, ha un mercato di elite ma il non-sense dell'operazione continua ad esserci... speriamo che il buon David, che tu conosci bene, cacci li sordi di tasca sua e continui a correre...[;)] Un saluto ad Alberto e complimenti per il tuo splendido mezzo! E speriamo che smetta di piovere!! ..le classifiche finali dell'Irc... ..il campione Irc Andreas Mikkelsen... A dopo...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 12:11:16
Omaggio agli Eroi!id="size6">id="navy">
id="left">
Domenica 6/11 ore 11.30 Notte in bianco a scrutare il cielo per poter capire. Nuvoloni che ci girano intorno: scaricano e vanno a riempirsi poco lontano. Poi tornano e piangono lacrime di coccodrillo facendo finta di schiarirsi la coscienza. Brutte nuvole che portano disgrazie. I fiumi hanno tenuto almeno per ora. I livelli si sono alzati ma hanno solo lambito le mani che li contengono, stretti come in una morsa di speranza. Qui da noi. Altrove queste mani si sono aperte in un gesto disperato che non è di speranza. Piove sul bagnato e non è la solita frase. E adesso si aspetta la piena, qui e altrove la paura dipinta sulla nostre facce assonnate con la barba lunga e velate dal pianto per chi ci ha lasciato la vita: pensiamo a quei bambini e ci viene voglia di spaccare tutto. La mia squadra oggi rientra dalla Cinque Terre: il nostro piccolo lavoro concluso e la soddisfazione tanta. Non possiamo restare perchè tutti sono impegnati nelle proprie attività e i giorni di permesso sono esauriti. A proposito detratti dalla busta paga, tanto per essere chiari. Anche se bisognava fermarsi almeno per un altro mese ancora. C'è ancora tanto bisogno ma chi si autofinanzia e sostiene come noi in modo indipendente non può dare più di tanto. A casa ci sono famiglie, figli e anziani da accudire. Negozi da aprire, esami da dare, cartellini da timbrare. Stamane al telefono Gianpaolo mi diceva che hanno abbracciato la squadra dei Vigili del Fuoco che operava con noi in un abbraccio che sapeva di complicità e di grande affetto. Che grandi persone. Io per cinque giorni ho avuto la grande opportunità ed il privilegio di valutare serenamente fianco a fianco il loro comportamento. Un sorriso per tutti. Ad ogni richiesta anche a volte assurda da parte della gente di quella piccola frazione, si mettevano a disposizione rischiando sempre in proprio. Il loro "comandante" non comandava. Uno sguardo d'intesa con i suoi uomini e un parlottare a bassa voce ed erano subito pronti. Sapere quello che si fà... ecco cosa tanti nella vita non hanno mai imparato. Niente improvvisazione, mai! Che gran bella gente. Stamattina mi riferiscono che tutti hanno fatto colazione con noi, nella nostra tenda (piove ancora e sempre maledettamente) ma non tutti insieme, perchè non hanno mai smesso un istante di lavorare. Non a testa bassa come se avessero qualcosa da nascondere ma fieri di quello che fanno. E sappiamo che lo fanno consapevoli di non venire neanche retribuiti adeguatamente. Politici tutti, imparate e vergognatevi. Cantastorie ai comizi con le mani sporche, ma non di fango: di vergogna. Urlatori da strapazzo e predicatori porporati, dirigenti corrotti e incompetenti, bestie senza ritegno che avidi solo di denaro distruggono per propria convenienza. Mancati dimissionari nonostante le gravi colpe accertate. Delinquenti incalliti della politica ambigua e corrotta. Nessuno si salva. Sciacalli e ladri non solo di polli. Nullafacenti con pensioni d'oro, assenteisti per propria convenienza. Governo di delinquenti? Oppositori ancora peggio. Insulti tanti, programmi nessuno. Solo l'ambizione della poltrona. Fiducia nelle istituzioni? Nessuna. Parole, slogan in camicia e cravatta, bandiere al vento e poi tutti a casa, al calduccio, al riparo, mica a spalare. Stivali, mantello e cappello? No, auto blu, codazzo, elicotteri e televisioni. A cominciare dal colle: dobbiamo capire... Sì,anche noi! State certi che noi abbiamo capito benissimo. La cosa più brutta in questi momenti è stare ad aspettare. Guardi lo scorrere delle acque limacciose e aspetti. Sale, sale, via tutti. No... fermi, per ora tiene. Momenti angosciosi che distruggono più di un pugno in faccia. E non puoi far niente: solo aspettare. Cosa fai, ti metti a raccogliere le foglie? No. Aspetti. La gente tutta ai piani alti come pronta ad un comizio contro il mondo. Le auto fuori dai garages in strada per cercare di salvarle. Ma consapevoli che quella strada può diventare un fiume in piena e portarsi via tutto in un attimo. Stare ad aspettare che si spenga la vita! A qualcuno purtroppo è successo. Un'altra domenica di paura. Ciao Silvio
id="left">id="navy">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 12:21:21
<blockquote ><font size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial" >quote:<hr height="1" noshade >Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 06/11/2011  11:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)<hr height="1" noshade ></font ></blockquote >
Ciao Marco, stavo scrivendo e non ha visto il tuo post. Hai scritto: "Da dove comincio... da Silvio.. ho visto che ti sei fatto una cultura sui luoghi dove abito e senza volerlo hai nominato quello dove ho la mia attività! Google maps fa miracoli..." Eh, no...caro ragazzo. Niente Google Maps...io quei luoghi li ho visitati tutti a piedi prima di scrivere cavolate... altro che miracoli. Poi è successo che ho chiesto al Sampiero il Vecchio che mi parlasse di Gigliola... ed è stato amore a prima vista...Ho ancora dei figli da quelle parti... sai da giovane andavo spesso in "La Buca"[:D][:D][:D] Alla faccia dei Montegufoni...[:D][:D][:D] Ciauuuu, a dopo. Silvio (BI)
id="left">id="navy">
Adesso voglio proprio vedere in faccia i lettori che non rispondono mai... allora, venite fuori o vi vengo a cercare? [:D][:D][:D]
id="left">id="navy"> [:D][:D][:D][/green][/b]

Modificato da Mustang21 il 06/11/2011 alle 15:28:06
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/11/2011 alle: 14:32:17
atica a seguirvi, i problemi come avrete sentito sono nell'ovadese e in Alessandria città. Un doveroso ringraziamento e saluto alla squadra di Silvio al suo rientro. Poi, visto che Silvio dice che non ci legge nessuno, mi sento libero di dire quello che voglio, allora mi rivolgo ai 3 camper che ho incrociato in A7/ Mi/Ge zona Serravalle parafrasando Marco Galli di radio 105 "ma dove Razzo, Mazzo,Pazzo,Palazzo andavate con il dilivuio che c'era ieri ? mah ! Per il momento l'unica foto che riesco a mettere è questa [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/28446589818d3b853601.jpg/] [/URL] i moschettieri del fango ! Silvio a Te l'onore di contarli e definire chi sono /siamo Ciao
id="left">Vale
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 14:52:36
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 06/11/2011 14:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vale, contento di sentire che è tutto a posto. Meno male [:)] Ah, ma allora quando dici chi sono/siamo vuol dire che... anche tu il piede pesante. E non dicevi niente? Moschettieri del fango... molto bello, ma onestamente non riesco a riconoscerti. Però considerando che nel team siamo in quattro (te l'ho detto ieri) e che tu arrivi sempre in ritardo...[:D][:D][:D] ne deduco che Marco23 - Rudy311 - Silvio2 - tu sei il quarto (senza numero) Ho vinto qualcheccosa? I camper che hai visto ieri andavano in vacanza a curiosare... sapessi quanti ne abbiamo visti in questi giorni girare a vuoto... con pargoli e suocere al seguito. Tutti intenti a ostacolare e fotografare, filmare... parlare, scrivere sul forum... ma in quanto a spalare... Il camperturismo delle disgrazie esiste. Eccome se esiste.[:(] Sto parlando di alcune pecorelle smarrite del grande gregge itinerante. Non incominciamo con le polemiche. Ok? Attenzione perchè giro armato...[:D] Vista la foto?
id="left">id="navy">
Ciao Vale, l'importante è "ca pàsa la bùra" Un grappino? Serviti pure, torna solo un po' indietro nel post... [:D]id="size3">
Oh, Marco... dai che si "fredda" la grappa... [:D]
id="left">id="size3">id="navy"> Edit: 16:00
Guardate il Marco Rovampera come arriva di corsa quando si parla di "grappa"... ehm... di "passerina"... ehm ehmmmm... di foglia d'autunno...[:D][:D][:D]
id="left">id="navy"> Silvio (BI)
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 06/11/2011 alle 16:07:29
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/11/2011 alle: 18:07:14
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 06/11/2011  14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si, quando si parla di grappa "Passerina" io sfondo i muri![:D] ..e poi solo le Ford ti permettono certe azioni di forza![;)] A proposito della notizia che hai dato qualche post sopra sui pneumatici DMack che equipaggeranno la Ford Fiesta Wrc di Ott Tanak, eccovi le immagini del test effettuato... Ott Tänak Tests DMACK Tyres for Rally GB 2011id="red">id="size4"> ..serata casalinga... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 06/11/2011 alle 18:08:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link