What's Pupone...id="size6">
Buonasera rallysti, da parecchio non mi leggete... eh, sì, perché sono stato fuori alla pioggia e mi si è bloccata la favella. E si sono intorpidite le due dite... Ma sono contento così perché semmai dovessi ritrovarla mi farebbero andare dritto come un fuso al terzo piano della famosa Casa Circondariale: il piano della frusta. Non quella della frutta che è al secondo. Bene siccome ho la pelle delicata preferisco non rischiare e all'uopo (come mi piace scrivere all' uopo) mi sono comprato su internet addirittura una bella museruola anch'essa col camera car, per evitare parole non consone al prestigio della persona a cui sarebbero rivolte. Boccaccia mia statte zitta e avanti Savoia ( no, i monarchici mi sono antipatici) e per non leggere certe cose che mi fanno venire l'emo e pure le roidi... L'oca ha cantato ancora.
Ho parlato questo pomeriggio via ciclostile con David Richards della Prodrive a proposito della Mini. La notizia bomba postata da tale arguto (che non è un insulto...) Marco Rovampera non l'ha fatto saltare sulla sedia dato che era stravaccato in sofà, con in braccio la gatta di nome Prodrivaina... Le ho detto: brutta gatta da pelare la questione Mini vero Rich? E lui... senti non sono mica Vicentino io... ai am very lord british e io le gatte non ne pelo e non le mangio. Understand?
Dopo una certa mia insistenza nel fargli sputare il rospo, a questo punto si è sbottonato... a vederlo solo con il bottone ombelicale si direbbe ancora un bell' uovo, grigio di tuorlo, bianco d'albume e sottile di guscio... e mi racconta del perché la Mini Cooper dell'amico John Cooper Work che lavora 24 su 24, arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il water, pare destinata all'oblìo.
E mi dice... ma te come fai a sapere tutto ciò? E, caro Rich... io c'ho i poteri... in Toscana. Ma non vivevi in Piemonte? Sì, ai tempi dell' Emanuele Filiberto che correva in coppia con la Carlucci, traversando sotto le stelle. You now? Now! Poi mi sono spostato in Toscana per motivi camperistici. Lì ho in comproprietà con l'amìs Marco un bel Pupone.
What is Pupone? Eh, eh... voi britannici al soldo della regina non sapete cogliere l'attimo... Carpe Diem ti dice niente? No! Che anno correvano? Io quando navigavo il Vata (Vatanen per quelli del mestiere...) siamo diventati World Champions nel 1981, remember Mus?
E rimembro ancora sì quel tempo della tua vita mortale quando beltà splendea. Per forza...mi chiamo Silvio... (questa la può capire solo Giovanna...ndr – ciao Giò)
Ti dicevo che io ho saputo cogliere l'attimo. Un bel dì il Rova era impegnato nella cantina sociale per le elezioni comunali. Discussioni accese e luci spente per risparmiare. Si sa che il partito del Rova ha poche finanze e investendo tutto nel ribaltone si sono ribaltati. Io passando per caso sotto la “House of the People” l'ho sentito urlare... “scommetto il Pupone che vinceremo le elezioni se fate come vi dico io e non come dice lui, rivolgendosi al compagno di Baccaiano.
Persero le elezioni e dovette pagare pegno. Ad un certo punto un tale chiamato Diliberto da Poppiano si affaccia alla finestra e dice. Chi vuole un Pupone? Orcocàn... faccio io. E lo voglio sì... Mi precipito al primo piano e mentre sto per entrare un usciere mi sbatte la porta in faccia: Lei qui non può entrare, mi dice prendendomi per il colletto inamidato. E why because? Rispondo seccato... Perchè lei è verdognolo... e qui certi colori non sono ammessi... Verdognolo a me? Ma come si permette e mi metto ad urlare come un forsennato... diventando rosso dalla rabbia. Ah, bene, adesso sì che può entrare dice l'omino guardandomi in faccia. Prego entri senza fregarsi niente.
Mi avvicino a passi felpati perché faceva freddino...e mi ritrovo il Rova seduto al tavolo con le mani in mezzo la testa o viceversa. Ciauuuu gli faccio che succede? Ho perso il Pupone, Mus. L'ho scommesso e l'ha vinto quel maledetto di la Buca. Non ti preoccupare adesso ci parlo io... Senti maledetto di La Buca. Guarda un po' qui e gli mostro una fotografia... Che ci facevi stanotte a Gigliola? Eh, che ci facevi? E questo chi è, dice un Sampiero piuttosto Vecchio. Sono l'amico di questo povero disgraziato. Non vedete come si dispera? Siete tutti dei Montegufoni. L'avete fatto scommettere e adesso è senza Pupone.
Fuori dalla porta si trovava David in paziente attesa a bordo della sua Aston. Ehi, Mus... we go it's late... What? Emmovete. Ah, adesso ho capito.
One moment please David. One moment. E rivolgendomi a La Buca gli dico... senti tu di camper non capisci niente. L'hai vinto e su questo non ci piove, ma me lo venderesti? Sipoffare disce La Buha... quanto mi dai? Ti do un ducato, un fiorino e uno scudo va bene. Pronti, qua la mano e mi consegna le chiavi. Il Rova sottovoce dice... meglio che ce l'abbia il Mus piuttosto che la Buca. Ed io senza parlare mi avvio a scendere le scale senza neanche salutare il povero Rovampera.
Salgo sul Pupone e mi fermo sotto la finestra della caaaasaaaa... direbbe Daria Bignami...del grande fratello. Ehi, fratello scendi... Il Marco Rovampera con la faccia sempre più wrc guarda il Pupone per l'ultima volta e sospira... Senti Marco, il Pupone è tuo, io non saprei cosa farmene... e gli consegno le chiavi salutandolo. Lui rimane col motore ammutolito in mezzo alla speciale. Nooooo Mus, non posso accettare.
Accetta accetta così facciamo pulizia nel bosco dice il compagno di Baccaiano facendo un baccaiano tremendo. Senti Mus, almeno facciamo a metà. Quando vuoi vieni a prendertelo ok? A prendermelo dove...dico così tanto per essere sicuro. Ma il sorriso di Rovampera mi rassicura. Me l'ero già preso!
Tornando verso le bianche scogliere di Dover il David mi chiede un parere tornando al discorso della Mini.
Secondo me la BMW ha ragione a puntare sul DTM tedesco Non ha mica tutti i torti. La BMW è in piena guerra intergalattica per la supremazia bavarese nel mondo. Tra l’altro la bavarese alle fragole che fanno da quelle parti è unica, credetemi. Ai miei tempi in pista se le davano di santa ragione le Alfa e le Bmw. Poi hanno continuato fino ad un paio d’anni fa ma la vera regina del Turismo è sempre stata la BMW M3.
Quindi logico che vogliano riprendersi la supremazia soprattutto nel mercato tedesco perché, cari signori, l’Audi non sta mica a guardare. E la Mercedes è alla finestra. Ora il programma BMW-MINI non è remunerativo, nel mercato “globale” secondo me. La Mini ha un mercato tutto suo d’elite, da sex symbol ma non fatto di corse. Se lasciamo per un attimo le rosse piccoline del Montecarlo poi non c’è stato più niente. Ora la Mini corre nel WRC con la 4x4 “famigliare o countryman come volete” ” quattro porte. Macchina non proprio sportiva al massimo, anche come linea. E’ una macchina che viene acquistata dalle fighet'mothers per portare i figli a scuola e non ha propriamente un look da rally.
A me non dispiace, anzi se me la regalano blu scura col tetto bianco me la porto sotto le coperte… ma quale amante della Stratos i paragoni a letto non reggono. Poi ragazzi parliamoci chiaro: le macchine del DTM tedesche erano bellissime. Vere macchine da corsa. Formula uno vestite. Io le avevo seguite anche quando c’erano le Alfa, anzi in quell’occasione al circuito del Mugello a Maggio del 1994 Luisa mi aveva regalato per il mio compleanno 21/5 un biglietto d’ ingresso dal Venerdi alla Domenica: giorno della gara.
Siamo arrivati col nostro camper il Venerdi sera tardi, Ai cancelli non c’era quasi nessuno e presentando il tagliando mi hanno fatto parcheggiare dotandomi di pass praticamente del retro box. Dicendomi solo che da lì non avrei più potuto muovermi fino alla Domenica sera. Era quello che volevo!. Incastrato tra i camion delle scuderie e la rete metallica con vista sul circuito. La sera abbiamo cenato nel ristorante dell’ autodromo e ho avuto il grande privilegio di stare insieme per una mezzoretta con Alessandro Nannini che reduce dal suo gravissimo incidente correva con l’ Alfa 155 DTM.
La federazione ricordo che aveva modificato il regolamento e parlava di “Silouhette”, macchine che dovevano sembrare derivate dalla grande serie ma erano prototipi con telai tubolari ricoperti in fibra di carbonio. L’Alfa correva con la 155 GTA 4 cilindri 2000 con circa 420 cv e da quell’anno diventò 155 V6 TI aumentando la cilindrata a 2500 con un sei cilindri aspirato da ben 420 cv a circa 12000’ giri. Gli giravo intorno, sia ai box che in pista (da ferma!) e sognavo, sognavo. Quelle sì che erano vere macchine da corsa.
Capisco quindi la BMW che vuole scendere in campo con la nuova serie 3 di prossima uscita nella derivazione sportiva M3 DTM
Marco credo che un marpione come Richards che ne ha combinate di tutti i colori… ( nel senso buono di aver portato in corsa tutti i marchi presenti sulla faccia della terra) abbia capito che l’interesse della casa madre non era più per la Mini e adesso è in difficoltà col programma.
Perdiamo una concorrente nel wrc ma di certo non di primissimo piano. Evidentemente lo sviluppo non ha dato risultati sperati perché da quelle parti mi sa che di sport ne capiscono ancora tanto. Secondo me l'immagine supersportiva della BMW con la Mini rimane un po' svilita. E le vendite si orientano (in Germania) sui giovani più da M3 che da Mini.
Davids, you have o money per comprarti tutto, prova chiedere a marchion's the coyon's se ti vende la Jeep. Ci mettiamo in società, la facciamo diventare wrc e ce ne andiamo a vincere il mondiale...
And mr.Rovampera? Don't preocupe for my tuscan friend. Lui corre con il Pupone nel campionato WRCamper... Pupone? What's Pupone...
Ecco la BMW DTM 2012id="size4">
La Mercedes Benz DTM 2012id="size4">
L'Audi DTM 2012id="size4">

E questa la 155 V6 TI DTM 1994 di A.Nannini con i colori Dekra

E per finire in bellezza la Fiat Duna Chrysler DTM FDT (fuori di testa) 2012
Marchionne's italians production S.p.A

Buona serata
Silvio (BI)
Notizie meteo: continua a piovere ma per ora qui da noi non abbiamo esondazioni dei fiumi Invece ho visto la zona di Alessandria. Vale, per favore se ci leggi mandaci un saluto. Così siamo più tranquilli.id="navy">
Vinceremo il fango!id="size6">