Una volta questa era l'ora dell'amore...
Adesso che anche i sentimenti sono plastificati e geneticamente modificati, l'ora dell'amore è quando capita, ma purtroppo sempre dopo i problemi che affliggono la coppia. Figli, lavoro, salute, preoccupazioni e dintorni.
A proposito di dintorni... chi ha il camper nei paraggi soprattutto quelli all'adiaccio che non è una città Corsa... prenda la sua compagna/o e vi si rechi immediatamente. Salga in mansarda o nel lettone sopragavone e si dedichi alle attività motorie e amatorie. Almeno fino a mezzanotte, ma lasciando aperto l'oblò, anche se non è panoramico.
I fumi calienti della gioiosa fatica che saliranno su in alto verso il cielo, provocheranno un'inversione termica anticiclonica non proveniente dalle Azzorre e i cumulonembi che non sono affatto gay si squarceranno facendo intravvedere un cielo sereno e finalmente pieno di stelle.
Sceglietene una, la più brillante e vicina e dedicatela alla vostra compagna/o possibilmente nel momento clou, che non è una marca di camper! Avrete così la certezza di aver toccato il cielo con un dito e avrete ottenuto due vantaggi: il primo è la vostra felicità interiore per aver fatto bene l'amore che fa bene all'amore e la seconda è che finalmente anche qualcun'altro stanotte al freddo e senza tetto, coricandosi con il proprio partner, sentirà accanto a sè un po' del vostro calore. Il calore del vostro cuore, il calore dell'amore!
Vi auguro una felice notte.
Silvio
I test di Ostberg per il Wales...
WRC Wales GB 2011 - Mads Østberg Testing [HD]id="red">id="size4">
Si avvicina la gara e sto cominciando a pensare di fare il mio pronostico...
Saluti a tutti.id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
E per stanotte è prevista un'altra notte ma non bianca... in bianco. Almeno qui da noi. Allarme tre di nuovo.
Adesso mangio un boccone se permetti: un paio di astici in bellavista, un trancio di tonno rosso alle erbe provenzali, un bottiglia di Rosè Còte de Provence e per finire un sorbetto alla mela verde con a fianco un bicchierino di calvadòs. Come vedi cena da poveri commercianti ortopedici senza clienti.
Per il pronostico aspetterei domani quando Petter mi chiamerà al telefono per le ultime dritte sul Galles. D'accordo?
A proposito ho rivisto con attenzione la vignetta. E' bellissima! Ricordi quando dissi in tempi non sospetti che tra i due litiganti... il terzo avrebbe goduto? [;)]
Allora buonanotte a te, alla tua teenager e a quell'angelo di tua moglie nonchè martire che ti accudisce, ti mantiene e ti sopporta [:D]
Ciauuuuuu
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, questi giovani...id="size6"> Non sapevo di avere da queste parti un caro amico "tonno insuperabile", sì quello che si taglia con il grissino. O forse ho fatto confusione. E' vero, lui dice di essere il grissino. Scusami Marco, mi sono confuso un pochino... per raccontarla in rima. Conosco bene le tue donne, non sono per niente belve scatenate. E' che devi modificare l'atteggiamento con loro. Quando ti parlano... non devi sempre rispondere: Opofferbacco... opperdirindina... ah, però... cavoli... e limitarti a mettere la faccina con la linguetta. [:p] Hai preso delle "brutte abitudini" a leggere e rispondere in certi post e anche a casa ti comporti così. Loro però non sono mica tuoi nemici "politici" [:D][:D][:D] Prendi il Pupone e portale a Parigi una settimana. Consegna a tua figlia la carta di credito (ben ricaricata) e regala un gioiello a tua moglie. Vedrai che da grissino diventerai pane bulgaro (?) e a casa tornerai ad impugnare il timone. (Sai nuotare?...) [:D][:D][:D] Non sono debole di cuore per fortuna. Ho visto il filmato: non male, ma io ai tempi ero più forte di Neuville. Nel senso che pesavo già il doppio... [:D] Guarda Marco a quei livelli di "incoscienza" mi è stato spiegato seriamente da una persona molto competente a livello medico direi "corsaiolo", che la tua mente viaggia in simbiosi con la "centralina". Partendo dal presupposto che una gara è fatta di velocità, di prestazioni e di tempi, la somma di questi tre elementi si trasmette "inconsapevolmente" all'arto inferiore nel caso specifico quello destro. Il piede più o meno pesante dipende dal "coraggio" del tuo cervello a "mettersi in competizione" a dialogare con il potenziale dell'auto: prestazioni e tenuta. (con tutto il discorso assetto - gomme annesso e connesso) Se queste due componenti ti rassicurano e ti senti che il mezzo risponde alle tue sollecitazioni, "navighi" in una dimensione diversa e di fatto non hai mai paura. L'adrenalina fa il resto. E puoi permetterti di tenere giù il piede come abbiamo visto nel filmato che hai proposto. Da notare che comunque in quel passaggio in questione la visibilità "dentro la curva" è ottima e se le note "funzionano" tutto diventa relativamente più facile. Con questo non voglio dire che Neuville non sia bravo. Eccome! Ma la sua "giovinezza equivale all'incoscienza" pur se emozionalmente controllata. La differenza di valutazione tra essere un campione fuoriclasse e un buon pilota si vede proprio in questi frangenti e il signor Neuville promette decisamente bene. Poi però per lui è decisamente facile andar forte con una navigatrice come Miss Belgium...[:D]
Mi accorgo di essere stato troppo serio... non è da me... quindi concludo dicendo che il belga Thierry ha avuto in me... un ottimo maestro. [:D]
Sempre dopo di lei,caro Marco
id="size6">id="navy">id="left">
Mustang21
Specifiche tecniche:
La Bugatti Veyron monta un motore W16 di 7.993 cc di cilindrata composto da 4 bancate di 4 cilindri ciascuna. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64. Il propulsore ha 4 turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 cavalli di potenza massima dichiarata a 6.000 giri/minuto[2], con un rapporto potenza-peso di 529cv/t; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto. Il progetto del W16 è in realtà derivato da quello del W8 montato sulla quinta serie della Volkswagen Passat, la cui cilindrata unitaria (ossia la cilindrata di ciascun cilindro) corrisponde a quella del W16.
La potenza del motore viene trasmessa alle ruote attraverso un cambio di tipo DSG a innesti simultanei di 7 marce, attuato da paddles posti dietro al volante; il tempo di cambiata è di 150ms. La trazione è integrale permanente, con un giunto viscoso centrale prodotto dalla svedese Haldex. Gli pneumatici run-flat, prodotti da Michelin, sono progettati specificatamente per sopportare la velocità massima della Veyron, e hanno l'inusuale misura di 245/690 R20,47 all'anteriore e 365/710 R21,26 al posteriore.
La Veyron possiede in totale 10 radiatori:
* 3 per il sistema di raffreddamento del motore
* 1 scambiatore di calore per l'intercooler
* 2 per il sistema di aria condizionata
* 1 per l'olio della trasmissione
* 1 per l'olio del differenziale
* 1 per l'olio del motore
* 1 per il sistema idraulico dello spoiler
Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) è di 0,36. Il telaio è composto da una cellula centrale in fibra di carbonio con dei telaietti ausiliari.
I dischi freno sono in materiale carboceramico, con pinze anteriori a 8 pistoncini e posteriori a 6 pistoncini.
Una curiosità relativa al motore è che si trova direttamente all'aria aperta, senza nessuna copertura in vetro, per massimizzare la dissipazione del calore.
Nella strumentazione della Veyron accanto al tachimetro è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente erogati in ogni condizione di marcia (con il limite a 1001, limite pubblicitario, avendo già detto che la potenza massima è di 1060 cv).
Prestazioni
La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron, guidata da James May, raggiunse i 407,52 km/h sul lunghissimo rettilineo (9 km) del circuito tedesco di Ehra-Lessien, di proprietà della Volkswagen.
La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi producendo un'accelerazione media di 1,01 g: un valore record tra le vetture omologate, superiore anche alla più veloce SSC Ultimate Aero TT grazie alla trazione integrale. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron partendo da ferma raggiunge le 200 miglia orarie in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 partendo da 120 miglia: questo rende la Veyron l'auto stradale con la migliore accelerazione della storia. In una prova della rivista inglese Autocar la Veyron ha effettuato la prova sullo 0-100 mph-0 (accelerazione 0-160 km/h e di nuovo stop) in 9,9 secondi, un tempo da record. Anche i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km).
Raggiunti i 220 km/h l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler posteriore si alza per aumentare la tenuta di strada. Nella configurazione standard l'auto è capace di una velocità massima di 375 km/h. Per raggiungere la velocità massima di 407 km/h, si deve inserire a vettura ferma una seconda chiave, in una fessura di colore rosso alla sinistra del guidatore, vicino alla chiusura dello sportello: tramite questo comando lo spoiler posteriore riduce al minimo l'angolo di incidenza rientrando nella sua sede, le prese d'aria anteriori si chiudono e l'auto si abbassa di 6 cm limitando così al minimo l'impatto aerodinamico, ma anche il carico aerodinamico, il che incide negativamente sulla stabilità.
I dati sulla decelerazione sono da primato. I freni carboceramici, insieme agli pneumatici dalle prestazioni particolarmente elevate, permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g. Inoltre, quando i freni vengono azionati a velocità superiori ai 200 km/h, lo spoiler posteriore aumenta l'angolo di incidenza fino a un massimo di 55 gradi in 0,4 secondi, agendo da freno aerodinamico,e generando,da solo, 0,6 G di decelerazione;(una soluzione simile a quella della Mclaren Mercedes SLR). Grazie alla somma di questi elementi, la Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi dalla velocità massima in meno di 10 secondi, nonostante la massa vicina alle 2 tonnellate.
Considerazioni mie personali:
Intanto è bellissima, straordinariamente bella, pulita e senza appendici aerodinamiche. Denota cura del dettaglio ed è addirittura targata. Dal punto di vista tecnico costruttivo è un'opera d'arte veramente fantastica. I comuni mortali però non sono in grado assolutamente di guidarla, figuriamoci di riuscire a portarla al limite in un eventuale inseguimento. Dal punto di vista operativo quindi una barzelletta.
Non dimentichiamoci che la Polizia di Stato ha effettivamente in organico delle Lamborghini Gallardo che però in confronto a questa sembrano utilitarie.
Ai miei tempi giravano così... si vede che siamo proprio invecchiati! [:D]
Camperisti: attenzione a non superare i limiti... [:D][:D][:D]
Mustang21
Che dire, fantastica!![;)]
E poi ti riporto le parole di P. Solberg dopo le ricognizioni in Scozia...
"Mi sento carico per questo evento, la vettura va molto bene, il motore va meglio che mai. Abbiamo una buona probabilità di vincere, siamo andati sempre vicino in questi ultimi anni dopo l'ultima vittoria nel 2005. Mi piace questo rally, ho dei bei ricordi. Non mi interessa del tempo, se piove e c'è fango, non mi interessa, sarà lo stesso per tutti. Voglio esserci per fare risultato"
Ciauzzz![;)]
P.s: Ehi SIlvio, come sta la dolce Luisa?[;)]id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 21:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2011 22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevo che facevo centro! Sono felice ti sia piaciuta! SI, hai ragione, la vita è proprio un rally, mai come in questo periodo..[:(]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 22:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora Marco. Io e luisa eravamo a casa tua nel tuo salotto, pochi minuti fa. Adesso andiamo a nanna perchè la stanchezza è arrivata puntuale. A domani e grazie ancora. Hai proprio fatto centro.[;)] Dovrei sentire Petter in giornata. Ti riferirò. Buona notte Silvio Se avessi scritto buonanottesilvio tutto attaccato avresti risposto: finalmente era ora! Vero toscanaccio? [:D][:D][:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2011 23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be', se proprio ti devo dire la verità, oggi come forse mai ho pena per come è ridotto e ho pena sopratutto per come mi( parlo personalmente visto che come hai letto sopra c'è qualcuno, e non avevo dubbi, a cui ha portato bene) ha ridotto, insieme a tutta la reputazione del paese..stop. Approfitto prima che tu senta Petter per postare la mia classifica per il Wales visto che io ho già parlato con Mikko e Jari Matti![:D][8D] 1° M.Hirvonen 2° J.M.Latvala 3° S.Loeb 4° P.Solberg 5° D.Sordo Notte a tutti... Edit: ricordo a Silvio di postare la classifica... sennò poi chi lo sente Rudy![;)] Ti faccio un regalo. I tempi dello Sakedown di oggi: =1. OSTBERG. Ford Fiesta RS WRC. 1:31.2 =1. MEEKE. MINI John Cooper Works WRC. 1:31.2 3. LOEB. Citroen DS3 WRC. 1:32.1 4. SORDO. MINI John Cooper Works WRC. 1:32.2 =5. OGIER. Citroen DS3 WRC. 1:32.5 =5. LATVALA. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.5 =5. WILSON. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.5 =8. HIRVONEN. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.8 =8. RAIKKONEN. Citroen DS3 WRC. 1:32.8 10. BLOCK. Ford Fiesta RS WRC. 1:33.4 11. H. SOLBERG. Ford Fiesta RS WRC. 1:33.9 =12. KUIPERS. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.4 =12. P. SOLBERG. Citroen DS3 WRC. 1:34.4 =12. PROKOP. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.4 15. NOVIKOV. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.7 16. TANAK. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.8 17. ARAUJO. MINI John Cooper Works WRC. 1:35.2 (19). VAN MERKSTEIJN JR. Citroen DS3 WRC. 1:36.2 (23). OLIVEIRA. MINI John Cooper Works WRC. 1:39.3id="blue"> Ciauzz...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Quindi, anche se per meno di un secondo, in testa va Loeb che però perde subito il suo scudiero. Non so se sarà un bene o un male...Domani 8 p.s., con la prima alle ore 08:33 e lunghezza di quasi 20 km...
Chi vivrà vedrà e...FORZA MIKKO![:p]id="blue">id="size4">
Scusate , mi sono fatto trascinare dal tifo e dalla passione, adesso rientro subito nei ranghi...[:o)] E da vero sportivo posto il leader della gara...
...Loeb, già primo in Galles dopo 3 p.s...
id="green">
Ciauzz...
--------------------------------------------------------------------------------------
Buonanotte, a domani [;)]
Mustang21
Good Night ...[;)]
Edit delle ore 10:22:
Dopo p.s. 6 la battaglia si fa veramente dura e appassionane..Hirvonen prende il comando, Loeb è in 2° posizione e Latvala si comporta da scudiero perfetto, in 3° posizione pronto ad attaccare Seb....
...classifica...
Stay tuned...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Adesso Latvala sarà libero di attaccare per vincere la gara...
A dopo...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Rimanete assolutamente collegati che a breve Marco posterà le classifiche dopo la PS 11 che decreta la fine della seconda giornata. Stay tuned come dice lui...
Noi ci sentiamo stasera.
Mustang21
Piu tardi ancora qualche info e qualche foto...id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
Silvio (BI)
..il momento clou per Hirvonen-Letinen...
...Latvala-Antilla in maximum attack!...
...ottima la prova di Meeke e la Mini Wrc...
..Tanak, grande prova con le nuove Dmack...
A domani, popolo dei rally...
Edit:
"Hirvonen out definitivamente, Loeb è campione!
Domani il finlandese non ripartità, quindi il francese si è aggiudicato il suo ottavo titolo
11 novembre 2011
Mancano ancora due tappe al termine del Rally del Galles, ma il Mondiale Rally è ufficialmente finito: pochi istanti fa, infatti, la Ford ha annunciato che non è possibile riparare la Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen, in quanto i danni riportati oggi durante la PS7 si sono dimostrati troppo gravi (si è bucato il radiatore, influendo negativamente sul motore).
Questo vuol dire che Sebastien Loeb può cominciare a festeggiare il suo ottavo titolo iridato e che quindi avrà la possibilità di provare ad arrivare in doppia cifra, avendo rinnovato il suo contratto con la Citroen per altri due anni. Mikko era infatti l'ultimo ostacolo che lo separava dalla vittoria finale.
In ogni caso, anche se la Ford fosse stata in grado di rimettere in gara Hirvonen con la formula del Superally, per il finlandese sarebbe stato quasi impossibile vincere il titolo, visto che domani sarebbe partito con quasi 24 minuti di ritardo nei confronti di Loeb, che era arrivato in Galles con 8 punti di vantaggio.
Il definitivo ritiro di Hirvonen darà al francese la possibilità di lottare fino alla fine per la vittoria nel Rally del Galles: al momento, infatti, comanda la classifica con un margine di 1"1 sull'altra Ford di Jari-Matti Latvala.
News tratta da OmniCorse id="blue">id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------