CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
81 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 20:44:11
Cambiamo decisamente argomento e dedichiamoci alle corse su strada di cui questo thread è il media di riferimento. A volte ritornano id="size4"> La Williams ammette: trattiamo con Raikkonen S.Mancini-La Stampa Kimi Raikkonen è stato un personaggio unico nella storia recente della Formula 1. Ha vinto un campionato del mondo con la Ferrari, ne ha sfiorati un paio d'altri con la McLaren, ha dato lezioni di velocità a chiunque sul circuito più difficile, Spa-Francorchamps. Ma è stato amato/detestato soprattutto per il carattere, per le sue non risposte pronunciate a voce bassissima, per la sua imperturbabilità di fronte alla vittoria o alla sconfitta. ''Wait and see'' era la sua frase simbolo. Aspettiamo e vedremo. O aspetta e vedrai. Vorrebbe/potrebbe tornare in Formula 1, dopo esserne uscito sbattendo la porta quando la Ferrari lo mandò via per prendere Alonso. Ha trascorso due anni nei rally rimediando più incidenti che risultati. Ora lo cerca la Williams, che è una squadra nobile ma decaduta. Molto decaduta. Uno sponsor che gli paghi lo stipendio si trova, però un ingegnere che gli dia subito una monoposto competitiva non esiste. Rischia di ripetere (in peggio) l'esperienza di Michael Schumacher. Non avrà il tempo di togliersi la ruggine, perché i test sono limitati, né avrà alle spalle il supporto di un team ricco come è la Mercedes. Oggi gode ancora di molti estimatori. Rischia di perderli rimettendosi in gioco nel modo peggiore, con una squadra da retrovie in cui si troverà a sorpassare le varie Hispania, Marussia, Caterham, e a essere superato da quasi tutti gli altri. Qualcuno lo fermi.id="size3">
no, no...ci pensa da solo! [:D]
id="left">id="navy">
id="left">id="navy">
Ciao rallycamperisti... buona cena. Vado a farmi un gocciotto*
id="left">id="navy">
*gocciotto= otto goccetti [:D]
id="left">id="navy">
A dopo cena Silvio (Bi)
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 06/11/2011 alle 20:49:01
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/11/2011 alle: 22:41:28
L'ora dell'amore...id="size6"> Una volta questa era l'ora dell'amore... Adesso che anche i sentimenti sono plastificati e geneticamente modificati, l'ora dell'amore è quando capita, ma purtroppo sempre dopo i problemi che affliggono la coppia. Figli, lavoro, salute, preoccupazioni e dintorni. A proposito di dintorni... chi ha il camper nei paraggi soprattutto quelli all'adiaccio che non è una città Corsa... prenda la sua compagna/o e vi si rechi immediatamente. Salga in mansarda o nel lettone sopragavone e si dedichi alle attività motorie e amatorie. Almeno fino a mezzanotte, ma lasciando aperto l'oblò, anche se non è panoramico. I fumi calienti della gioiosa fatica che saliranno su in alto verso il cielo, provocheranno un'inversione termica anticiclonica non proveniente dalle Azzorre e i cumulonembi che non sono affatto gay si squarceranno facendo intravvedere un cielo sereno e finalmente pieno di stelle. Sceglietene una, la più brillante e vicina e dedicatela alla vostra compagna/o possibilmente nel momento clou, che non è una marca di camper! Avrete così la certezza di aver toccato il cielo con un dito e avrete ottenuto due vantaggi: il primo è la vostra felicità interiore per aver fatto bene l'amore che fa bene all'amore e la seconda è che finalmente anche qualcun'altro stanotte al freddo e senza tetto, coricandosi con il proprio partner, sentirà accanto a sè un po' del vostro calore. Il calore del vostro cuore, il calore dell'amore! Vi auguro una felice notte. Silvio
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 06/11/2011 alle 23:02:30
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/11/2011 alle: 21:48:48
Ancora un po' e finiamo in seconda pagina... Comincio con questa sperando che sia di buon auspicio per l'ovale blu..[:D] I test di Ostberg per il Wales... WRC Wales GB 2011 - Mads Østberg Testing [HD]id="red">id="size4"> Si avvicina la gara e sto cominciando a pensare di fare il mio pronostico... Saluti a tutti.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 22:35:24
Eccomi, eccomi... arrivo... id="size3">id="size4"> Ciao Marco. Ti sei dimenticato che giorno è oggi? -Lunedi! E io cosa faccio di solito il Lunedi? -Sei in ospedale... E con chi? -Con chi sò... Bravo. E se arrivo appena adesso cosa vuol dire? -Che hai fatto il secondo turno dalle due alle dieci. Bene e che cosa facevo? -Il pagliaccio! Oh, perfetto, vedi che ti sei ricordato? Altro che finire in seconda pagina... Poi mettici anche le strade allagate. A proposito qui non è successo niente ma i fiumi per chi scrive sui giornali asciutti stando comodamente seduto in poltrona sono costantemente monitorati, e non destano allarme, nonostante siano arrivati ad altezza critica... Invece quelli come me che lavorano e che si spostano in macchina si trovano in queste condizioni... E per stanotte è prevista un'altra notte ma non bianca... in bianco. Almeno qui da noi. Allarme tre di nuovo. Adesso mangio un boccone se permetti: un paio di astici in bellavista, un trancio di tonno rosso alle erbe provenzali, un bottiglia di Rosè Còte de Provence e per finire un sorbetto alla mela verde con a fianco un bicchierino di calvadòs. Come vedi cena da poveri commercianti ortopedici senza clienti. Per il pronostico aspetterei domani quando Petter mi chiamerà al telefono per le ultime dritte sul Galles. D'accordo? A proposito ho rivisto con attenzione la vignetta. E' bellissima! Ricordi quando dissi in tempi non sospetti che tra i due litiganti... il terzo avrebbe goduto? [;)] Allora buonanotte a te, alla tua teenager e a quell'angelo di tua moglie nonchè martire che ti accudisce, ti mantiene e ti sopporta [:D] Ciauuuuuu
id="left">id="navy">
MustangTeam
id="left">id="navy">
Un saluto a tutti i lettori e mi raccomando... non partecipate! [:D][:D]
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 07/11/2011 alle 22:59:22
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/11/2011 alle: 00:56:33
Ehi Silvio non cominciamo a dire sciocchezze![:0] Il martire della situazione qua in quel di Poppiano sono io... altro che la teenagers e la moglie che accudisce! Mi spezzano in due come un grissino!! Sono due belve scatenate, non ti fare ingannare dalle apparenze! Silvio guarda questo passaggio e dimmi cosa ne pensi!! E' da urlo, se sei debole di cuore lascia perdere...[:0] NEUVILLE IRC Cyprus 2011 NEUVILLE FLAT OUTid="red">id="size4"> Buona notte.id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:15:06
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, questi giovani...id="size6"> Non sapevo di avere da queste parti un caro amico "tonno insuperabile", sì quello che si taglia con il grissino. O forse ho fatto confusione. E' vero, lui dice di essere il grissino. Scusami Marco, mi sono confuso un pochino... per raccontarla in rima. Conosco bene le tue donne, non sono per niente belve scatenate. E' che devi modificare l'atteggiamento con loro. Quando ti parlano... non devi sempre rispondere: Opofferbacco... opperdirindina... ah, però... cavoli... e limitarti a mettere la faccina con la linguetta. [:p] Hai preso delle "brutte abitudini" a leggere e rispondere in certi post e anche a casa ti comporti così. Loro però non sono mica tuoi nemici "politici" [:D][:D][:D] Prendi il Pupone e portale a Parigi una settimana. Consegna a tua figlia la carta di credito (ben ricaricata) e regala un gioiello a tua moglie. Vedrai che da grissino diventerai pane bulgaro (?) e a casa tornerai ad impugnare il timone. (Sai nuotare?...) [:D][:D][:D] Non sono debole di cuore per fortuna. Ho visto il filmato: non male, ma io ai tempi ero più forte di Neuville. Nel senso che pesavo già il doppio... [:D] Guarda Marco a quei livelli di "incoscienza" mi è stato spiegato seriamente da una persona molto competente a livello medico direi "corsaiolo", che la tua mente viaggia in simbiosi con la "centralina". Partendo dal presupposto che una gara è fatta di velocità, di prestazioni e di tempi, la somma di questi tre elementi si trasmette "inconsapevolmente" all'arto inferiore nel caso specifico quello destro. Il piede più o meno pesante dipende dal "coraggio" del tuo cervello a "mettersi in competizione" a dialogare con il potenziale dell'auto: prestazioni e tenuta. (con tutto il discorso assetto - gomme annesso e connesso) Se queste due componenti ti rassicurano e ti senti che il mezzo risponde alle tue sollecitazioni, "navighi" in una dimensione diversa e di fatto non hai mai paura. L'adrenalina fa il resto. E puoi permetterti di tenere giù il piede come abbiamo visto nel filmato che hai proposto. Da notare che comunque in quel passaggio in questione la visibilità "dentro la curva" è ottima e se le note "funzionano" tutto diventa relativamente più facile. Con questo non voglio dire che Neuville non sia bravo. Eccome! Ma la sua "giovinezza equivale all'incoscienza" pur se emozionalmente controllata. La differenza di valutazione tra essere un campione fuoriclasse e un buon pilota si vede proprio in questi frangenti e il signor Neuville promette decisamente bene. Poi però per lui è decisamente facile andar forte con una navigatrice come Miss Belgium...[:D] E come potete vedere qui è stato ripreso mentre fa salti di gioia dopo aver avuto da lei la conferma che al parco chiuso... "si toglierà la fascia" Mi accorgo di essere stato troppo serio... non è da me... quindi concludo dicendo che il belga Thierry ha avuto in me... un ottimo maestro. [:D] Sempre dopo di lei,caro Marco id="size6">id="navy">
id="left"> Mustang21
id="left">id="navy">
Cari lettori... ma mi raccomando neh! Che non vi venga in mente di intervenire nella discussione. Questo è uno spazio democraticamente okkupato! [:D][:D][:D]
id="left">id="green">
Edit delle ore 16:20 Carramba...che sorpresa!id="size6"> La barzelletta sui Carabinieriid="size4"> Senza assolutamente nessuna voglia di offendere la Benemerita...Nel dubbio ecco la foto ufficiale della Bugatti Veyron e le caratteristiche tecniche. Specifiche tecniche: La Bugatti Veyron monta un motore W16 di 7.993 cc di cilindrata composto da 4 bancate di 4 cilindri ciascuna. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64. Il propulsore ha 4 turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 cavalli di potenza massima dichiarata a 6.000 giri/minuto[2], con un rapporto potenza-peso di 529cv/t; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto. Il progetto del W16 è in realtà derivato da quello del W8 montato sulla quinta serie della Volkswagen Passat, la cui cilindrata unitaria (ossia la cilindrata di ciascun cilindro) corrisponde a quella del W16. La potenza del motore viene trasmessa alle ruote attraverso un cambio di tipo DSG a innesti simultanei di 7 marce, attuato da paddles posti dietro al volante; il tempo di cambiata è di 150ms. La trazione è integrale permanente, con un giunto viscoso centrale prodotto dalla svedese Haldex. Gli pneumatici run-flat, prodotti da Michelin, sono progettati specificatamente per sopportare la velocità massima della Veyron, e hanno l'inusuale misura di 245/690 R20,47 all'anteriore e 365/710 R21,26 al posteriore. La Veyron possiede in totale 10 radiatori: * 3 per il sistema di raffreddamento del motore * 1 scambiatore di calore per l'intercooler * 2 per il sistema di aria condizionata * 1 per l'olio della trasmissione * 1 per l'olio del differenziale * 1 per l'olio del motore * 1 per il sistema idraulico dello spoiler Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) è di 0,36. Il telaio è composto da una cellula centrale in fibra di carbonio con dei telaietti ausiliari. I dischi freno sono in materiale carboceramico, con pinze anteriori a 8 pistoncini e posteriori a 6 pistoncini. Una curiosità relativa al motore è che si trova direttamente all'aria aperta, senza nessuna copertura in vetro, per massimizzare la dissipazione del calore. Nella strumentazione della Veyron accanto al tachimetro è installato un misuratore di potenza, che indica i cavalli effettivamente erogati in ogni condizione di marcia (con il limite a 1001, limite pubblicitario, avendo già detto che la potenza massima è di 1060 cv). Prestazioni La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron, guidata da James May, raggiunse i 407,52 km/h sul lunghissimo rettilineo (9 km) del circuito tedesco di Ehra-Lessien, di proprietà della Volkswagen. La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi producendo un'accelerazione media di 1,01 g: un valore record tra le vetture omologate, superiore anche alla più veloce SSC Ultimate Aero TT grazie alla trazione integrale. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron partendo da ferma raggiunge le 200 miglia orarie in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 partendo da 120 miglia: questo rende la Veyron l'auto stradale con la migliore accelerazione della storia. In una prova della rivista inglese Autocar la Veyron ha effettuato la prova sullo 0-100 mph-0 (accelerazione 0-160 km/h e di nuovo stop) in 9,9 secondi, un tempo da record. Anche i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km). Raggiunti i 220 km/h l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler posteriore si alza per aumentare la tenuta di strada. Nella configurazione standard l'auto è capace di una velocità massima di 375 km/h. Per raggiungere la velocità massima di 407 km/h, si deve inserire a vettura ferma una seconda chiave, in una fessura di colore rosso alla sinistra del guidatore, vicino alla chiusura dello sportello: tramite questo comando lo spoiler posteriore riduce al minimo l'angolo di incidenza rientrando nella sua sede, le prese d'aria anteriori si chiudono e l'auto si abbassa di 6 cm limitando così al minimo l'impatto aerodinamico, ma anche il carico aerodinamico, il che incide negativamente sulla stabilità. I dati sulla decelerazione sono da primato. I freni carboceramici, insieme agli pneumatici dalle prestazioni particolarmente elevate, permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g. Inoltre, quando i freni vengono azionati a velocità superiori ai 200 km/h, lo spoiler posteriore aumenta l'angolo di incidenza fino a un massimo di 55 gradi in 0,4 secondi, agendo da freno aerodinamico,e generando,da solo, 0,6 G di decelerazione;(una soluzione simile a quella della Mclaren Mercedes SLR). Grazie alla somma di questi elementi, la Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi dalla velocità massima in meno di 10 secondi, nonostante la massa vicina alle 2 tonnellate. Considerazioni mie personali: Intanto è bellissima, straordinariamente bella, pulita e senza appendici aerodinamiche. Denota cura del dettaglio ed è addirittura targata. Dal punto di vista tecnico costruttivo è un'opera d'arte veramente fantastica. I comuni mortali però non sono in grado assolutamente di guidarla, figuriamoci di riuscire a portarla al limite in un eventuale inseguimento. Dal punto di vista operativo quindi una barzelletta. Non dimentichiamoci che la Polizia di Stato ha effettivamente in organico delle Lamborghini Gallardo che però in confronto a questa sembrano utilitarie. Ai miei tempi giravano così... si vede che siamo proprio invecchiati! [:D] Camperisti: attenzione a non superare i limiti... [:D][:D][:D] Mustang21
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 08/11/2011 alle 16:35:39
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:59:41
Tranquillo carissimo Silvio, con le mie rragazze non parlo con aggettivi seguiti da faccine![:D] Questo tipo di linguaggio ho deciso di riservarlo a chi non sente non vede e parla molto a sproposito senza neppure sapere le cose...ad alcuni non rispondo neppure. Cosa risponderesti tu, che fai del volontariato e dell'aiuto al prossimo un pilastro all'interno della tua esistenza, a uno che fa il seguente discorso? ">cut...Poi sull'aprire gli occhi non perdo tempo a discutere perchè devi sapere che per tante categorie di persone è chiaro che Berly non andava bene, ma per altri come il sottoscritto invece è andato benissimo. Io gli occhi credo di averli aperti anni ed anni fa e come ho sempre dichiarato me ne frego di come stanno gli altri, del loro welfare. Ho cercato di pagare sempre tutte le tasse ma ho lavorato e usato tutti quei strumenti che mi son stati messi a disposizione per potermi arricchire. Tu non hai fatto altrettanto? mi dispiace, ma sinceramente non me ne frega una beata fava! Ora se al governo arrivano altre persone, poco cambia per me credimi perchè è tutto regolarizzato e sono a posto io ed è a posto anche mia figlia e la figlia di mia figlia se verrà al mondo. Ora il giocattolo si sta per rompere ma oramai poco importa perchè son riuscito a giocare quel che mi serviva e se anche ora ne dovrò conservare solo il ricordo, beh mi basterà te lo assicuro. Sei intelligente lo so e non serve che ti dica altro...<cutid="black"> Mi sembra possa bastare, ogni commento è superfluo... Ma torniamo i.t. per la gioia di TUTTI coloro che ci seguono parliamo di RALLY!! Ho una perla per te. Penso che tu non l'abbia mai vista questa foto ma non chiedermi chi e quale rally sono.. Che dire, fantastica!![;)] E poi ti riporto le parole di P. Solberg dopo le ricognizioni in Scozia... "Mi sento carico per questo evento, la vettura va molto bene, il motore va meglio che mai. Abbiamo una buona probabilità di vincere, siamo andati sempre vicino in questi ultimi anni dopo l'ultima vittoria nel 2005. Mi piace questo rally, ho dei bei ricordi. Non mi interessa del tempo, se piove e c'è fango, non mi interessa, sarà lo stesso per tutti. Voglio esserci per fare risultato" Ciauzzz![;)] P.s: Ehi SIlvio, come sta la dolce Luisa?[;)]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:23:16
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 21:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Che emozione !!
id="left">id="size6">id="navy"> Ciao Marco, ti devo rispondere subito perchè... 1) intanto scusa per il discorso delle faccine... era una battuta e l'ho fatta perchè noi sappiamo il perchè... 2) la politica e sempre peggio perche c'è sempre gente peggio... italiano approssimativo ma che rende l'idea... e poi, e poi e poi... un tuffo al cuore. Altro che perla... un diadema di brillanti. Domani in negozio me la stampo, me la coccolo, me la gusto, sono pronto a metterla in cinta piuttosto che perderla...[:D][:D][:D] Non è solo fantastica Marco è l'essenza del rallysmo. Dico bene? L'emblema della forza fisica, della voglia di lottare, del desiderio di arrivare, là dove nessuno è mai stato. L'olimpo! L'emblema della vita, perchè la vita è un rally! Mi hai fatto un grandissimo regalo e te ne sarò grato per sempre. Tanti non capiranno ma io e te, sì, vero amico mio? Marco, senti per favore. Ok, sai che non posso provarlo se non quando magari tu sarai qui sul posto e chissà che non si possa incontrare il boss. Ma di quella macchina, proprio quella lì blu ce n'era soltanto una. Non esisteva il muletto, c'era la macchina gara per Bernard ed era in officina per la preparazione. Quando rientrava dalla gara, prima di venire smontata si controllava tutta su strada per vedere i lavori da fare... E sono state lì le occasioni di aver toccato il cielo (sempre più blu) con un dito. Capisci Marco cosa voglio dire? Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci e i ricordi mi ringiovaniscono di quarant'anni. Quarant'anni, Marco,tutta una vita per me. Grazie Marco, stasera me la porto a letto... e gli altri lascia che continuino a non capire. [:D] Doppia cena pagata. Se ci sei ancora io sono qui. Per quanto riguarda la dolce Luisa, Giò ha posta[;)] Ciauuuuu Stratosilvio
id="left">id="navy">[:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/11/2011 alle: 22:40:26
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2011  22:23:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sapevo che facevo centro! Sono felice ti sia piaciuta! SI, hai ragione, la vita è proprio un rally, mai come in questo periodo..[:(]id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 23:07:36
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/11/2011 22:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ancora Marco. Io e luisa eravamo a casa tua nel tuo salotto, pochi minuti fa. Adesso andiamo a nanna perchè la stanchezza è arrivata puntuale. A domani e grazie ancora. Hai proprio fatto centro.[;)] Dovrei sentire Petter in giornata. Ti riferirò. Buona notte Silvio Se avessi scritto buonanottesilvio tutto attaccato avresti risposto: finalmente era ora! Vero toscanaccio? [:D][:D][:D]id="navy">
id="left">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/11/2011 alle: 23:35:37
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/11/2011  23:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be', se proprio ti devo dire la verità, oggi come forse mai ho pena per come è ridotto e ho pena sopratutto per come mi( parlo personalmente visto che come hai letto sopra c'è qualcuno, e non avevo dubbi, a cui ha portato bene) ha ridotto, insieme a tutta la reputazione del paese..stop. Approfitto prima che tu senta Petter per postare la mia classifica per il Wales visto che io ho già parlato con Mikko e Jari Matti![:D][8D] 1° M.Hirvonen 2° J.M.Latvala 3° S.Loeb 4° P.Solberg 5° D.Sordo Notte a tutti... Edit: ricordo a Silvio di postare la classifica... sennò poi chi lo sente Rudy![;)] Ti faccio un regalo. I tempi dello Sakedown di oggi: =1. OSTBERG. Ford Fiesta RS WRC. 1:31.2 =1. MEEKE. MINI John Cooper Works WRC. 1:31.2 3. LOEB. Citroen DS3 WRC. 1:32.1 4. SORDO. MINI John Cooper Works WRC. 1:32.2 =5. OGIER. Citroen DS3 WRC. 1:32.5 =5. LATVALA. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.5 =5. WILSON. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.5 =8. HIRVONEN. Ford Fiesta RS WRC. 1:32.8 =8. RAIKKONEN. Citroen DS3 WRC. 1:32.8 10. BLOCK. Ford Fiesta RS WRC. 1:33.4 11. H. SOLBERG. Ford Fiesta RS WRC. 1:33.9 =12. KUIPERS. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.4 =12. P. SOLBERG. Citroen DS3 WRC. 1:34.4 =12. PROKOP. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.4 15. NOVIKOV. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.7 16. TANAK. Ford Fiesta RS WRC. 1:34.8 17. ARAUJO. MINI John Cooper Works WRC. 1:35.2 (19). VAN MERKSTEIJN JR. Citroen DS3 WRC. 1:36.2 (23). OLIVEIRA. MINI John Cooper Works WRC. 1:39.3id="blue"> Ciauzz...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 09/11/2011 alle 16:07:21
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/11/2011 alle: 00:09:06
Perfetto Silvio. La classifica l'hai messa e anche qualcos'altro che non guasta mai![:D] Se ti va puoi dare un occhiata a questo breve video dello shakedown di stamani.. Wales Rally GB 2011 Shakedown id="red">id="size4"> ...M.Ostberg-C.Andersson, primi nello shakedown... id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:14:42
Eccomi per il riepilogo delle prime tre p.s. del Rally del Galles.. Apre le danze Latvala che vince la prima. Subito fuori Ogier che tira la sua DS3 su un muro e apre una ruota.. ripartirà forse domani con il Super Rally. Prosegue nella seconda Loeb che risponde prontamente a Latvala.. e Mikko? Forse aspettava la "lunga" della giornata e finalmente vince con autorità la prova mettendo in fila Seb "anziano" e Jari MAtti per una classifica che è così articolata: ...dopo tre p.s. ( 1° tappa)... Quindi, anche se per meno di un secondo, in testa va Loeb che però perde subito il suo scudiero. Non so se sarà un bene o un male...Domani 8 p.s., con la prima alle ore 08:33 e lunghezza di quasi 20 km... Chi vivrà vedrà e...FORZA MIKKO![:p]id="blue">id="size4"> Scusate , mi sono fatto trascinare dal tifo e dalla passione, adesso rientro subito nei ranghi...[:o)] E da vero sportivo posto il leader della gara... ...Loeb, già primo in Galles dopo 3 p.s... id="green"> Ciauzz... --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 10/11/2011 alle 18:16:06
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:54:09
Buona sera amici rallycamperisti, buonasera Marco.
id="left">id="navy">id="size3">
Credo che non tutti i lettori non conoscano in modo approfondito di cosa si sta parlando. Purtroppo chi scrive deve sempre specificare il tipo di auto e il nome e il cognome del pilota o navigatore. Questo perchè non essendo argomento proprio alla portata di tutti dev'essere spiegato con dovizia di particolari che comunque impegnano tempo e fatica, ma io lo faccio più che volentieri e altrettanto fanno Marco e Rudy. Sono solo dispiaciuto perchè sapendo contare e leggendo il contatore delle letture mi accorgo che l'argomento desta interesse e quindi non capisco la “paura” di partecipare alla discussione. Questa sera vi voglio parlare della Citroen DS3 che partecipa quest'anno al campionato WRC wold racing car (camper per noi) Il nuovo regolamento della WRC emesso dalla FIA (federazione internazionale dell'automobile) è un vero concentrato di tecnologia creativa. La DS3 ha una linea certamente compatta, dinamica e aggressiva e tradisce al primo sguardo la voglia di vincere: parafanghi allargati, paraurti rididegnati e appendici aerodinamiche. Il telaio di serie è stato modificato per poter accogliere la trasmissione a quattro ruote motrici e adattarla alle sospensioni. La motorizzazione è a quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 1600 cm3 con circa 300 cavalli di potenza. Il cambio a sei rapporti è sequenziale abbinato a differenziali meccanici anteriori e posteriori. La carrozzeria ottimizzata nella galleria del vento esaspera le curve del modello originale. Sono dunque stati maggiorati i passaruota e i paraurti per consentire l'alloggiamento di cerchi da 18” e con la larghezza massima della vettura fissata a cm 1820. Aerodinamica modificata con inserto sul paraurti anteriore e spoiler posteriore sul portellone. Le porte anch'esse modificate hanno vetri fissi in policarbonato e sono rinforzate con schiuma poliuretanica per assorbire gli urti laterali. Il telaio partendo dalla scocca di serie integra una "roll cage" (gabbia se così si può dire) composta da oltre 40 metri di tubolare d'acciaio con punti di fissaggio aggiuntivi per la sospensione anteriore e posteriore McPherson e inserimento del tunnel di trasmissione e differenziale posteriore, oltre ai rinforzi laterali supplementari del sottoscocca. Ammortizzatori regolabili a quattro vie: compressione ed espansione - bassa e alta velocità concepiti e prodotti dalla Citroen Racing. Nel rispetto del regolamento 2011 i dischi freno sono da 355 mm per l'asfalto e 300 mm per la terra con pinze a quattro pistoncini raffreddati ad acqua per le gare su asfalto. Per la prima volta nella sua storia Citroen Racing progetta tutti i componenti dei suoi motori, compreso il blocco cilindri e la testata. I quattro cilindri da 1600 cm3, vera opera d'arte, soddisfano i requisiti del regolamento, che impone un peso minimo e la posizione del centro di gravità. Ma la principale rivoluzione tecnica avviene nella testata a sedici valvole. L'iniezione diretta, ora obbligatoria nel WRC, rappresenta una sfida per i motoristi di Citroën Racing. Il carburante viene miscelato con l'aria solo al momento dell'iniezione nella camera di combustione. La messa a punto di questo dispositivo è ancora più complessa se associata a una sovralimentazione mediante turbocompressore! La riduzione della cilindrata provoca una leggera riduzione della potenza rispetto ai motori due litri turbo attuali, compensata dall'iniezione diretta. La coppia è praticamente dimezzata. La definizione del motore è omologata per tre anni. La sua applicazione sarà estesa progressivamente a sei rally, la metà di una stagione nel Campionato del Mondo. La trasmissione come vi ho già detto è a quattro ruote motrici senza assistenza elettronica Il regolamento 2011 impone ai costruttori la scelta di un fornitore che soddisfi i requisiti tecnici stabiliti dalla FIA, con peso e prezzo di ogni elemento già fissato. Citroën Racing ha concluso un accordo di partnership tecnica con la società francese Sadev.Il cambio sequenziale a sei rapporti e il differenziale anteriore sono inseriti in un carter in alluminio. Un albero di trasmissione longitudinale collega con il differenziale posteriore. Il differenziale centrale non è più consentito, ma un sistema permette di scollegare le ruote posteriori quando si usa il freno a mano idraulico. Anche il comando semiautomatico con paletta al volante è sostituito da un comando totalmente meccanico. L'elettronica imbarcata della DS3 WRC deriva direttamente dall'esperienza acquisita su C4 WRC. Il fascio elettrico multiplexato, le centraline di potenza e tutti gli organi di comando sono progettati da Citroen Racing. Il codice sorgente del software interno è depositato presso la FIA, che può procedere anche all'acquisizione di dati di motore e telaio. Se parliamo di sicurezza i tecnici nella costante ricerca di miglioramento hanno consentito protezione e confort degli equipaggi studiando dei propri sedili avvolgenti. La sagoma compatta della C3 permette ai piloti un'eccellente visuale della strada. Dietro il volante è situato un grande display a colori LCD che mostra le principali informazioni. Giri, rapporto inserito. Le leve del cambio e del freno a mano sono molto vicine al volante e il vavigatore per abbassare il centro di gravità dispone di un suo display sul tunnel della trasmissione. La maggior durata dei componenti fissata da regolamento (per esempio fino a sei rally per un motore) impone lunghi test di prove e durata. Per le estenuanti prove e comparazioni la Citroen ha ingaggiato dei collaudatori di grande esperienza che provvedono a sviluppare la macchina negli step di aggiornamento che sono continui. Grazie all'amicizia con Petter Solberg da quest' anno anch'io faccio parte del team tecnico di sviluppo. E modestia a parte anche grazie al mio piccolo contributo... i risultati... si vedono. [:D] Mustang21
id="left">id="navy">
Edit delle ore 22:00
id="left">id="navy">id="size3">
Eccomi qui nel consueto appuntamento serale per il riepilogo della prima giornata del rally del Galles. Dalla classifica postata dal responsabile della comunicazione ufficiale FIA, commissario Marco, si evince che dopo tre prove della prima giornata di gara l'ordine di classifica provvisorio vede Seba Loeb davanti ad Hirvonen per un solo secondo. Se andate a rileggere indietro nel mio intervento di ieri dicevo che Loeb sarebbe stato in testa con alle calcagna il Mikko della Ford, ma che avendo le scarpette rosse rinforzate proprio in quel punto il "cannibale alsaziano" sarebbe rimasto sempre davanti. Avevo anche detto che Ogier si sarebbe subito fermato e questo la dice lunga sul cambiamento di programma della Citroen che avevo pronosticato. Prima avevo detto che Loeb, vista l'ascesa del giovane Ogier in seno alla squadra, avrebbe valutato altre opportunità (VW) ed io ero convinto che ciò accadesse già il prossimo anno anche se il contratto scadeva alla fine del 2012 e che la Citroen puntasse su Ogier per dimostrare che era la macchina la più forte e non la fame di vittorie dell'insaziabile alsaziano ( mi è venuta bene: insaziabile alsaziano [:D]) Poi a Parigi si sono resi conto che Ogier era un mezzo "bluf" e secondo me alla pari di D.Sordo e quindi si sono convinti, ritoccando la cifra, di far rimanere ancora fino alla scadenza l'uomo plurivittorioso e recordman assoluto. La gara: se guardate il mio pronostico noterete che è perfettamente in linea con la classifica di stasera. Non compare Petter Solberg in testa ma ora è quarto. E così dev'essere, troppo presto per attaccare. Lo farà domani nelle ultime tre prove della giornata in modo di scalare la classifica pronto per ogni evenienza (anche di tenere lontano il duo della Ford da Loeb). Seba Loeb sta tirando ed è giusto che lo faccia anche a livello psicologico. In seconda battuta una grande gara di Hirvonen che deve tentare il tutto per tutto e scavalcare il lìder francese. Latvala è giustamente terzo e poi il Solberg per ora tranquillo quarto. Meeke l'avevo pronosticato quinto e quinto è. Ma non può ambire a qualcosa di meglio se là davanti qualcuno non rallenta per problemi o forature. Quindi o le cose rimangono così fino alla fine oppure se Loeb stando davanti percepisce un leggero rallentamento nella Ford potrebbe accontentarsi anche del secondo posto e a questo punto verrebbe fuori la prepotenza di Petter che vuole assolutamente vincere almeno un gara. E con Hirvo al terzo posto, credo che Seba lo lascerebbe andare a prendersi il trionfo. E lui con il secondo posto anche con in punti eventualmente persi della power stage vincerebbe lo stesso. Così è se vi pare. Certo che farebbe piacere che qualche appassionato avesse voglia di dialogare con noi, In fin dei conti io e Marco scriviamo anche per voi. [:)] Se non vi dispiace io andrei... Dove andrei ? Lo sapete benissimo... mi ci mandate tutti i giorni [:D][:D][:D] Buonanotte, a domani [;)] Mustang21
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 10/11/2011 alle 21:57:01
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/11/2011 alle: 23:13:48
Una grande spiegazione di Silvio. Niente da aggiungere. E speriamo che qualcuno batta un colpo... Mi permetto di aggiungere il commento di Rally Emotion sulla prima tappa: WRC / Gran Bretagna, dopo PS3: è duello Loeb-Hirvonen! Scritto da C. Pilia Giovedì 10 Novembre 2011 19:07 È già duello serrato tra Sébastien Loeb e Mikko Hirvonen nell’ultimo e decisivo appuntamento del Mondiale 2011, il Rally della Gran Bretagna in Galles. Sono infatti appena 7 decimi di secondo il distacco tra i due contendenti al titolo iridato, con Hirvonen che, attardato di 8 punti nel campionato piloti, non ha esitato a mettere pressione all’alsaziano della Citroen nelle due prove-spettacolo d’apertura e nella prima prova “vera” di Clocaenog, nei boschi gallesi. "Tutto bene, ma molto, molto insidioso", ha detto Loeb. "C’era molto fango e il grip cambiava ad ogni curva". Insomma, una gara che si preannuncia durissima, con Loeb in testa davanti a due agguerrite Ford Fiesta che, con Hirvonen e Latvala, completano la zona podio, approfittando del “fuori programma” di Sébastien Ogier nella prova cittadina di Great Orme, quest’ultimo già fuori gioco al pronti-via per un contatto duro con un muretto. Dietro il gruppetto di vertice, Petter Solberg tiene alle spalle le due MINI ufficiali di Kris Meeke e Dani Sordo, mentre sorprende in positivo l’esordio di Ott Tanak con una World Rally Car, chiudendo ottavo assoluto dopo aver segnato anche il sesto miglior tempo nella terza prova di Clocaenog, dimostrando un certo progresso anche degli pneumatici cinesi DMack, anch’essi – come il pilota estone – all’esordio su una “vuerrecì”.id="blue"> Un plauso a Ott Tanak che si sta comportando molto bene con la Fiesta Wrc "Dmack"... Good Night ...[;)] Edit delle ore 10:22: Dopo p.s. 6 la battaglia si fa veramente dura e appassionane..Hirvonen prende il comando, Loeb è in 2° posizione e Latvala si comporta da scudiero perfetto, in 3° posizione pronto ad attaccare Seb.... ...classifica... Stay tuned...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 11/11/2011 alle 10:24:28
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:55:37
MONDIALE RALLY PRATICAMENTE CHIUSO! Purtroppo proprio quando Mikko si è svegliato è stato tradito dalla sua Ford Fiesta: l'auto si è fermata a metà della p.s. 7 e pur ripartendo gli ha fatto perdere quasi 4 minuti.[:(][:(] Adesso, salvo problemi, il mondiale è in mano a Loeb .. ...classifica di prova e assoluta dopo p.s.7... Adesso Latvala sarà libero di attaccare per vincere la gara... A dopo...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 14:24:36
Buonpomeriggio a tutti. Intanto grazie e complimenti a Marco per la diretta precisa e puntuale. Purtroppo pare che sia venuto a mancare un pretendente al trono. Peccato, ma non è detta l'ultima parola. Come nella vita. Perchè la vita è un rally. E per quanto mi riguarda: Forza Petter ! Rimanete assolutamente collegati che a breve Marco posterà le classifiche dopo la PS 11 che decreta la fine della seconda giornata. Stay tuned come dice lui... Noi ci sentiamo stasera. Mustang21
id="left">id="navy">

Modificato da Mustang21 il 11/11/2011 alle 17:55:02
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/11/2011 alle: 18:12:08
Eccomi puuntuale come anticipato da Silvio. Dopo il ritiro di Hirvonen (ancora non è chiaro se il guasto è duvuto ad una toccata di Mikko) hanno ceduto anche Dani Sordo e Van Merkestajn. Domani., salvo che i meccanici non ce la facessero, dovrebbero essere al via con la Formula super Rally. Intanto Latvala sta attaccando e alla fine della tappa ha solo 1.1 secondi di ritardo da Loeb. Molto bene Tanak che tiene il passo con la Fiesta gommata Dmack. ..classifica fine 2° tappa... Piu tardi ancora qualche info e qualche foto...id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 22:19:43
undici-undici-undici Scusate amici, ma oggi ho avuto una giornata palindroma e stasera la febbre si è fatta sentire. Buonanotte a tutti, buonanotte Marco. A domani Silvio (BI)
id="left">id="navy">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/11/2011 alle: 02:16:23
L'ora è tarda ma non voglio tradire la promessa e torno a parlere del Galles... Nel nebbione che ha ricoperto il percorso di Dyfnant, teatro dell'ultima prova mattutina di questa tappa, potrebbero essersi decisi i giochi in chiave titolo. Una toccata con qualche ostacolo a bordo strada ha fatto sì che Hirvonen concludesse la speciale con quasi quattro minuti di ritardo dal rivale, fermandosi poi nel seguente trasferimento per i problemi meccanici riscontrati nell'incidente. Tutto questo dopo che il finnico si era appropriato della leadership della corsa nei due passaggi sulla prova di Dyfi, divisa quest'anno in due parti; non è al momento chiaro se potrà ripartire domani col SupeRally ma, considerando il gap esorbitante che inevitabilmente accumulerebbe, le sue speranze in chiave titolo sembrano adesso ridotte al lumicino. on Hirvonen probabilmente fuori gioco definitivamente, viste le notizie poco confortanti circa le condizioni del propulsore della sua Fiesta WRC, per Loeb il rally dovrebbe essere tutto in discesa, nonostante la pressione di Jari-Matti Latvala. “Domani è un altro giorno”, parafrasa Loeb, che cerca in ogni modo di predicare calma. “Se domani mattina Mikko non riparte, sono Campione del Mondo (per l’ottava volta, ndr) e non avrò pressione. Per ora siamo in una buona situazione dopo il problema di Mikko”. In Ford, prova a metterci una pezza Jari-Matti Latvala. Strappa qualche sorriso con tre successi parziali di prove speciali sulle quattro in programma, avvicinandosi pericolosamente a Loeb, che ormai dista solo 1 secondo e 1 decimo. Un nulla. A distanza, invece, c’è Mads Ostberg, che apre un terzetto tutto norvegese completato dai fratelli Solberg - Petter ed Henning nell’ordine -, seguito da Ott Tanak, con quest’ultimo che continua a sorprendere con le gomme DMack.id="blue"> ...Loeb-Elena, ancora campioni... ..il momento clou per Hirvonen-Letinen... ...Latvala-Antilla in maximum attack!... ...ottima la prova di Meeke e la Mini Wrc... ..Tanak, grande prova con le nuove Dmack... A domani, popolo dei rally... Edit: "Hirvonen out definitivamente, Loeb è campione! Domani il finlandese non ripartità, quindi il francese si è aggiudicato il suo ottavo titolo 11 novembre 2011 Mancano ancora due tappe al termine del Rally del Galles, ma il Mondiale Rally è ufficialmente finito: pochi istanti fa, infatti, la Ford ha annunciato che non è possibile riparare la Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen, in quanto i danni riportati oggi durante la PS7 si sono dimostrati troppo gravi (si è bucato il radiatore, influendo negativamente sul motore). Questo vuol dire che Sebastien Loeb può cominciare a festeggiare il suo ottavo titolo iridato e che quindi avrà la possibilità di provare ad arrivare in doppia cifra, avendo rinnovato il suo contratto con la Citroen per altri due anni. Mikko era infatti l'ultimo ostacolo che lo separava dalla vittoria finale. In ogni caso, anche se la Ford fosse stata in grado di rimettere in gara Hirvonen con la formula del Superally, per il finlandese sarebbe stato quasi impossibile vincere il titolo, visto che domani sarebbe partito con quasi 24 minuti di ritardo nei confronti di Loeb, che era arrivato in Galles con 8 punti di vantaggio. Il definitivo ritiro di Hirvonen darà al francese la possibilità di lottare fino alla fine per la vittoria nel Rally del Galles: al momento, infatti, comanda la classifica con un margine di 1"1 sull'altra Ford di Jari-Matti Latvala. News tratta da OmniCorse id="blue">id="green"> --------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da rovampera il 12/11/2011 alle 08:39:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link