trattasi delle 037 versione Safari del 1984 e 1986 (pur avendo la Delta S4 la Scuderia Lancia quell'anno per il Safari adoperò la 037) di Alen/Kivimaki
e la Delta #7 Montecarlo 1990 Winner di Auriol/Occelli
notate la finezza degli air-scope abitacolo aperti
Saluti
Rudy [CN] quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/07/2012 12:56:12 Un veloce saluto anche da parte mia, intanto lo sapete chi ha vinto, diciamo dominato la prova di rallycross agli X-Games di Los Angeles? >> Manco a dirlo... Loeb! [;)] Indimenticabile 037! [:)]
Una delle poche cose sensate che ho sentito dai media è che effettivamente l'auto in corsa (soprattutto in frenata) ha delle parti incandescenti che diventano pericolose in caso d'incidente, stringe il cuore vedere che la scocca ha retto piuttosto bene all'impatto ma purtroppo non tutti i dispositivi di sicurezza per garantire la sopravvivenza dell'equipaggio di cui è dotata hanno retto.
RIP
QUIid="red">id="size4">
ma sopratutto il fuoco che, a parer mio, NON DEVE in nessuna maniera divampare così velocemente su una macchina da corsa. E così a niente sono valsi gli sforzi di chi era a pochi passi ad assistere, degli equipaggi che sono arrivati subito dietro e dei Vigili del Fuoco intervenuti pochi minuti dopo ( l'incidente è avvenuto a 3,5 km dallo start...Adesso, forse dobbiamo far decantare ciò che è avvenuto, aspettiamo prima di parlare. Pensiamo a Valerio Catelani e Daniela "Gazzè" Bertoneri che sicuramente, da grandi appassionati, ci direbbero di continuare ad amare questo sport....solo qualche riga di chi come me, come voi, non può fare a meno dei rally, per farvi capire come la penso: "....Non mi interessa molto il perché. Rimane il dramma, rimane la perdita di due amici, due di noi, che amavano mettersi il casco, stringere le cinture e dare gas. Possiamo stare a parlare per mesi sulle auto di oggi, di regolamenti, sicurezza, collare Hans e mille altre cose. Possiamo discutere sul prendere fuoco (com’è possibile?), possiamo confrontarci sul come, dove e perché. Possiamo fare purtroppo la conta dei morti in questo anno allucinante per i rally, anche se a mio avviso questa tragedia è molto diversa dalle altre. Ma queste sono le regole del gioco ogni volta che partite (partivano/partivamo) in prova speciale: le conosciamo. Non ci pensiamo, ma le conosciamo e lo sappiamo..." C'è un elemento imponderabile nella vita di ognuno, sia quando è dentro una macchina da rally che quando è seduto sul divano di casa, che ci aspetta ed al quale non possiamo sfuggire: chiamatelo fato, destino, chiamatelo futuro, chiamatelo disegno celeste. La sostanza non cambia. E’ quel fattore imponderabile che ci fa chiudere gli occhi per sempre. Il loro appuntamento era lì, in quella curva, dentro quella macchina. A me stamani, come ieri, pesa l’assenza di due ragazzi che condividevano la vita e la passione per il rally. A me stamani, come ieri, pesa anche respirare. A me stamani, come ieri, viene da guardare il cielo e drizzare le orecchie per sentire Valerio che “apre il gas” e Daniela che chiama la prossima nota. E quella dopo, e quella dopo ancora…"id="blue"> Enrico Carcasci, ex navigatore e creatore del gruppo Facebook "Rallisti in Toscana"... Questo è un mio scatto, sicuramente l'ultimo fatto a loro ( e quando dico ultimo lo intendo letteralmente) e l'ultima grande emozione che ci ha regalato l'equipaggio Catelani-"Gazzè". Grazie ragazzi, non vi scorderemo mai....
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 23/07/2012 14:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' veramente Triste quello che è successo [V][V]!...
..il mio amico Massimiliano Milli, in coppia con Veronica Lazzerini con la loro 205 1.9 FA7. Ottima gara ma ritirati sulla p.s. 2 per lo sfilamento del semiasse..Team, sentirai parlare di Massimiliano.. c'è un programmino niete male per lui.. non con la 205 ma con una macchina leggermente più competitiva...[;)]
Infine mio cugino Dario Burroni, in coppia con la giovanissima Veronica Ciaramella, grande passione ma fermo come un paranco...l'importante è partecipare!
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 06/08/2012 17:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente onore a Loeb, per la terza volta vincitore al Mille Laghi, recordman fra i non nordici.
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/08/2012 19:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'importante precisazione!
id="green">
Il 9 maggio 1999 ad Ajaccio Philippe Bugalski con la vittoria al Tour de Corse segnò un cambiamento nella storia dei rally.
Una kit davanti alle WRC che richiesero a quel punto delle modifiche regolamentari,
un team Citroen che coglie una vittoria per certi versi insperata e che lo proietterà verso un futuro quanto mai roseo...
Era, tra l'altro, mio coscritto, RIP.
Saluti
Rudy [CN] rally valli cuneesi
Saluti Rudy [CN]