CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

rivincita della ‘mano sinistra’

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2713
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 13:47:32
13 agosto è la giornata internazionale dei mancini (sinistri)
i sinistri sono notoriamente ad un livello superiore dei destri
Leonardo Da Vinci docet

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 14:28:48
Ah be, il sospetto ce l'avevo, adesso che ho la conferma! :) Dove mi devo iscrivere? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:26:12
Io sono ambidestro anche con gli arti inferiori 
Ambidestro … non ambisinistro 
pertanto nettamente inferiore ai sinistrilaugh
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/08/2022 alle 15:27:24
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4011
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 15:54:17
fra un po parto e mi auguro di non avere sinistridevil
nonno pat 49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 16:28:55
una rondine NON fà primavera . quindi leonardo non basta anche se è meravigliosamente invidiabile x la sua GRANDEZZA . ci saranno sorprese ed è proprio questo che mi preoccupa , MA ... forza meloni .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 16:38:21
una rondine no, ma c'e pure Michelangelo, Raffaelo, Einstein, Napoleone, Giulio Cesare, Aristotele, Bill Gates.... io... :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 17:29:13
C'era anche , Hitler, Castro,  Bush padre, Bin Laden,
Che sicuramente non erano stupidi, ma che non brillano per popolarità positivawink
Quindi, si può affermare che si, potrebbe essere che i mancini abbiano una marcia in più, ma che quella marcia in più potrebbe essere pazziawink
Silvio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 17:41:01
ovviamente non si esclude :)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 09:22:53
vorrei farlo sapere a mio padre che quando ero piccolo mi legava la mano per non farmi scrivere con la sinistra e se solo prendevo in mano la penna con la sinistra erano ceffoni dicendomi che se scrivevo con la sinistra sporcavo il foglio perchè con la mano ripassavo sulla parte appena scritta, ma sessanta anni fa questa era l'idea che circolava
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 10:02:47
In risposta al messaggio di vespucci del 14/08/2022 alle 09:22:53

vorrei farlo sapere a mio padre che quando ero piccolo mi legava la mano per non farmi scrivere con la sinistra e se solo prendevo in mano la penna con la sinistra erano ceffoni dicendomi che se scrivevo con la sinistra sporcavo il foglio perchè con la mano ripassavo sulla parte appena scritta, ma sessanta anni fa questa era l'idea che circolava
Pensa che nel medioevo, chi era mancino, era ritenuto adoratori del diavolo, con conseguenze immagimabili
Tu sei stato fortunatowink
Però tuo papà aveva ragione su una cosa, si sporca il foglio quando si scrive a penna, e immagino  chi scriveva con il calamaio, cosa venisse fuori, già adesso vede certe cose nelle scuole, ed usano penne più "asciutte" 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2022 alle 10:04:45
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 10:59:52
a questo punto una mano vale l'altra , è il cervello che conta anche se a qualcuno che è caduto dal seggiolone bene non ha fatto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 13:40:03
Ma perché si dice ambidestro e non ambisinistro? Poi, sinistroide o destroide sono insulti? Destra e sinistra all'infinito si incontrano o si incontrano molto prima? Ad hochey su ghiaccio giocavo sinistro ma sono destro e a pallone usavo indifferentemente tutti e due i piedi, cosa significa, che sono incasinato?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 14:11:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2022 alle 10:02:47

Pensa che nel medioevo, chi era mancino, era ritenuto adoratori del diavolo, con conseguenze immagimabili Tu sei stato fortunato Però tuo papà aveva ragione su una cosa, si sporca il foglio quando si scrive a penna, e immagino  chi scriveva con il calamaio, cosa venisse fuori, già adesso vede certe cose nelle scuole, ed usano penne più asciutte 
smileysmiley hai ragione alla fine devo dire che mi è andata pure bene, all'epoca mia il calamaio non si usavano piu ma ne avevo sentito parlare e i banchi erano tutti con la predisposizione del calamaio, le penne che ho avuto io bic o corvina in alcune curve lasciavano dei depositi di inchiostro e se ci si passava sopra con la mano disegnava certi baffi incredibili, quindi quando mi vedeva mio padre scrivevo con la destra ma quando non mi vedeva scrivevo con la sinistra ma questi maledetti baffi d'inchiostro facevano la spia e la parte del poso sinistro sutto sporco d'inchiostro,
in militare ho visto la prima persona scrivere con la sinistra e ne sono rimasto incantato, metteva il foglio storto e non sporcava, e sinceramente il mio dubbio è stato ma a te non ti hanno menato da piccolo? smiley

c'è di buono che uso attrezzi sia con la sinistra che con la destra, mi hanno visto utilizzare la smerigliatrice configurato per un destro sia destro maniera che sinistra e sono venuti a controllarmi se facevo i tagli dritti, usare le forbici sia con una mano che con l'altra, la ****uola da muratore logicamente il sinistro a me risulta piu forte preciso e sciolto nei movimenti che del destro, mentre con il destro rischio di tirar fuori la linguetta perchè mi ci vuole piu concentrazione  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 14:14:07
In risposta al messaggio di vespucci del 14/08/2022 alle 09:22:53

Infatti, quandosi scriveva con inchiostro non era possibile scrivere con la sx. Pure io dovevo scrivere con la desra.  Da piccolina a provare stirare il gonellino della bambola mi sono passata i lferro da stiro tenuto nella mano sxsulla mano destra, dorso della mano dx e' rimasto segnato visibilmente per decenni, Infatti ogni volta che dovevo scrivere guardavo quale delle due maniha le cicatrici. :) Pero valeva solo per scrivere, colorare potevo come volevo. ancora al lavoro in progettazione al tecnigrafo tiravo le righe con la sx tenedo i righelli con la dx, roba da vedere, perche avevo le braccia incrociate... Poi quando andavo scrivere le quote e descrizioni a mano, prendevo il penino con la dx.  E non ho mai imparato lavorare ai ferri e a uncinetto, non riuscivo fare a rovescio quello che mi facevano  vedere i destrosi. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 16:01:14
Non credo proprio che ci siano differenziazioni, in meglio o peggio, in base al' utilizzo di una mano, ed altre cose tipo, colore della pelle, zone geografiche di appartenenza, gusti sessuali, ecc. ecc.
Le nostre capacità sono naturali, derivano sopratutto dalla predisposizione genetica e formazione ambientale, poi tutto si può migliorare, fa parte della vita.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 16:43:13
In risposta al messaggio di masivo del 14/08/2022 alle 16:01:14

Non credo proprio che ci siano differenziazioni, in meglio o peggio, in base al' utilizzo di una mano, ed altre cose tipo, colore della pelle, zone geografiche di appartenenza, gusti sessuali, ecc. ecc. Le nostre capacità sono naturali, derivano sopratutto dalla predisposizione genetica e formazione ambientale, poi tutto si può migliorare, fa parte della vita.

Ivo,  hai senz'altro ragione ma non mi spiego perché se qui da noi, 2000 anni fa si tirava su il Colosseo e 500 anni fa si dipingeva la Cappella Sistina, dalle altre parti si cacciava ancora con arco e frecce e si facevano parecchi sacrifici umani. Senza considerare che le religioni, tutte, hanno frenato il progresso in modo autoritario. 

Qualcosa non mi quadra. Cioè, io una teoria letta da qualche parte l'ho un po' acquisita. Dichiaro subito che non c'è razzismo od altro di disdicevole. 

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 13:39:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/08/2022 alle 16:43:13

Ivo,  hai senz'altro ragione ma non mi spiego perché se qui da noi, 2000 anni fa si tirava su il Colosseo e 500 anni fa si dipingeva la Cappella Sistina, dalle altre parti si cacciava ancora con arco e frecce e si facevano
parecchi sacrifici umani. Senza considerare che le religioni, tutte, hanno frenato il progresso in modo autoritario.  Qualcosa non mi quadra. Cioè, io una teoria letta da qualche parte l'ho un po' acquisita. Dichiaro subito che non c'è razzismo od altro di disdicevole.  Giovanni 
...
Non so cosa esattamente intendi Giovanni, o forse si... ci sono molte cose che non sappiamo, altre che non vogliamo capire, per pura presunzione umana,...fa niente, secondo me, un giorno ne sapremo di più, l' eternità ci aspetta wink.
Ivo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5078
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 16:58:31
epoca romana , era in uso spazzola x pulirsi il lato b dopo uso , mano sx oppure dx ,dilemma . dopo svariati decenni qualche altro popolo si accorse che pulirsi dalle inevitabili croste rendeva tutto piu piacevole , anche x questi mano sx o mano dx ? stesso dilemma . 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link