CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

10 minuti di vergogna per caorle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
lukemima
lukemima
21/05/2010 7
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:10:16
a caorle rinomata spiaggia del veneto si odiano i camperisti,veniamo trattati peggio fossimo nomadi sporchi e maleducati,continuamente si è perserguitati dai vigili,basta avere un centimetro fuori posto e sei fritto,c'erano dei parcheggi dove i camper potevano sostare, una meraviglia si vedeva una riga di camper che non finiva più, ben parcheggiati c'era una bella armonia poi ci si è accorti che le righe dei parcheggi erano ad arte state fatte in modo che dal camper medio in su per forza di cose sul retro si sporge di qualche centimetro,in un marciapiede dove le bici possono correre in tripla fila ed ecco che i vigili hanno cominciato a dare il meglio di se e... multe per tutti a me un vigile ha bussato con violenza alla porta di mattino presto e ha detto che mi dava pochi minuti per andarmene e alla richiesta di una spiegazione mi ha detto che i camper non sono ben accetti li perchè il camperista non spende...bravo vigile ottima spiegazione...ora i parcheggi sono a pagamento un'euro all'ora,camper non se ne vedono quasi più perchè il problema delle misure resta,non contento il camperista che è in me ci ha voluto riprovare in fondo la spiaggia di caorle è bella...ci sono tornato ho pagato,c'erano si e no 6- 7 camper in mezzo ad un malcontento generale,macchine nessuna perchè proprio di fronte c'e a loro riservato un mega parcheggio che ci staranno 3000 auto ovviamente gratuito...tutti scendevano dall'auto con tavolino e frigo portatile,chissà dove e per cosa spendono loro,dopo aver notato questo ho lasciato il camper e con famiglia via verso il mare,il biglietto del parchimetro segnava le 16,59 come scadenza,,,ho commesso un'errore però,sono arrivato alle 17,10 e una bella multa da 24 euro era già sul tergi...brava caorle hai vinto...non mi vedrai mai più e spero dopo questo racconto nemmeno molti di voi...facciamo felice gli amministratori dai amici....ciao e comunque la pensino loro w il camper :_)
15
michelin1
michelin1
01/01/2011 20
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:24:07
senza parole anzi una sola: VERGOGNA[V] cara Caorle per me da oggi vivrai solo di aria, Addio
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:03:56
non credo che per le tasche dei vigili, ma non solo, cambi molto se arrivano camperisti o macchinisti[:D]...cambia solo per una categoria...GLI ALBERGATORI...indi, lì comanderanno gli albergatori...ci stà anche lo sia anche il sindaco...come in molte zone turistiche dell'italia...purtroppo è cosi...non sono dipendenti nostri(e parlo di tutto l'apparato comunale)...sono dipendenti di pochi che gestiscono i beni degli italiani tutti ...AHHH...che bella la democrazia italiana!![V][V]
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:04:32
Non ho parole [V][V] Sono camperista da poco ma ne sto vedendo delle belle, questa si aggiunge a molte altre. Mi guarderò bene dal spendere un centesimo in quel di Caorle, quel tipo di persone, se così possiamo chiamarle si meriterebbero una bella lezione di vita visto che il camperista spesso e volentieri compra il cibo dove si ferma, usa mezzi pubblici, servizi vari quali parcheggi a pagamento, camping, AA, consuma bevande e mangia gelati come fa ogni cristiano ma loro sono i tutori della legge, bravi!!
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:33:16
Ciao permettimi di raccontarti la mia esperienza di Caore (scorso WE), area di Sosta "ai Parchi" 13 € per 24 ore, fuori dall' area ci sono degli stalli per camper oltretutto già "allungati" tanto che le strisce blu arrivavano anche sopra il marciapiede ( non meno di 40 cm). Per quanto riguarda l'ospitalità Domenica cerco una rosticceria chiedo informazioni ad una persona del posto e sai cosa mi dice: "è un po lontana, monta in macchina che ti do un passaggio ed oltretutto mi ha anche aspettato e riportato verso l'area camper". L' ospitalità come vedi non è data da solo una persona (le mele marce si trovano dapertutto, ed il comportamento del vigile è stato alcuanto molto scorretto!!), ma mi chiedo una cosa: fuori sugli stalli comunali c' erano camper che "bivaccavano" addirittura con generatori accesi e "accessori" posizionati al di fuori della cellula. Non è che molte volte purtroppo ci rimettiamo anche noi grazie al comportamento scorretto di qualche nostro collega?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:39:07
I camperisti non sono graditi perchè non spendono? Bella questa...potevano inventarne una migliore! Mi chiedo se il solerte vigile in questione si sia mai accorto delle orde di extracomunitari che invadono spiaggia libera e pineta durante i weekend trasformandoli in discariche a cielo aperto con tutto lo ****** che vi lasciano,anche questi non spendono...o sbaglio?
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 12/09/2011 alle: 00:05:08
Per la questione vigile comunque scriverei al comune lamentandomi dell'accaduto! PS se mi ricordo c'è un lasso di tempo "consentito" dopo lo scadere del parchimetro prima di incorrere in sanzioni.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:04:38
Ma stiamo parlando dei parcheggi davanti all'area sosta? Quella vicino al lunapark? Io onestamente li mi sono sempre fermato senza problemi, la cosa mi lascia a bocca aperta. Li hanno messi a pagamento? :-( Con il mio camper da 6metri e 20 parcheggiavo benissimo anche con le bici attaccate non uscivo dagli stalli...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:35:25
Di Caorle anti-camperista si e' parlato in piu' occasioni ... [;)][:(!] In tali localita' anti-camperista NON andiamoci e magari/meglio aderiamo alla "protesta" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 ovvero lasciamo ai commercianti locali il seguente biglietto da visita [}:)]id="red"> id="blue">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:23:26
Ivano, Apetta un attimo!! Caorle non mi sembra "anticamperista" Via Traghete che è quella via che porta verso l'area di sosta ha stalli comunali per camper per oltre la metà della via, sono stalli lunghi che addirittura vanno sopra il marciapiede, Te lo conferma anche Kevin1 che con un 620 ci stava dentro senza uscire dalle righe. Poi se l'hanno messa a pagamento questo è un altro discorso (1 euro/h dalle 9 alle 22 nei we- notte libera) ma non mi sembra che c'entri con un comportamento anticamperista. Un vigile non è la popolazione intera!! Il suo comportamento andrebbe segnalato all'amministrazione comunale!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:31:14
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 12/09/2011  13:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto il comportamento di un singolo non puo discriminare tutti Anty
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:41:11
Basta andare all'Estero [:)] Maury
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:10:30
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 12/09/2011  13:23:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non conosco Caorle e ho letto in diverse occasioni che e' anti-camperista (p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

, in

https://forum.camperonline.it/t...

, in

http://www.movimentocamperisti....

, ...) Ivanoid="blue">
15
lukemima
lukemima
21/05/2010 7
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:26:54
credetemi a qualcuno sarà anche andata bene ma non ci vogliono, leggete questo articolo pubblicato sul gazzettino domenica 11 settembre e poi ditemi....vogliono togliere anche il poco di buono che c'è...meglio i giostrai... Sistemazione decorosa ai caravan degli operatori del luna-park, sollecitare il concessionario del parco divertimenti a rispettare il contratto con il Comune ed attivare un percorso di rilancio del parco. Sono le tre richieste presentate dalla lista Vento Nuovo in un'interpellanza alla Giunta comunale. Dopo l'ordinanza sindacale del 2003, con la quale è stata vietata, per ragioni di ordine pubblico, la sosta dei caravan all'interno dell'area del luna park gestito dalla ditta Spini, si sono creati accampamenti di fortuna nei terreni liberi di via Traghete. «La scena è di estremo degrado, i turisti pensano che Caorle sia diventata la destinazione di qualche gruppo di profughi - scrive il capogruppo Marco Favaro - Fatto anche più grave, la nostra città offre agli operatori degli spettacoli viaggianti una pessima accoglienza e li costringe a vivere in condizioni precarie». Secondo Vento Nuovo la presenza del parco divertimenti è necessaria, ma non è più accettabile il suo degrado. La precaria accoglienza offerta è proprio uno dei motivi che hanno portato al declino del parco: i proprietari delle attrazioni più nuove preferiscono raggiungere località, come Jesolo e Bibione, che accolgono meglio i giostrai. Cosa fare allora? Due le soluzioni: ritrasformare, durante la stagione estiva, il parcheggio attrezzato per camper realizzato dalla ditta Spini in area di sosta per i giostrai oppure individuare per loro una nuova area di sosta. Il Comune dovrebbe altresì vigilare sul rispetto della convenzione sottoscritta con i gestori del parco che impone loro di tenere aperto almeno 130 giorni e di mantenere 30 attrazioni tra giugno ed agosto. «È invece sotto gli occhi di tutti che il nostro luna park mostra vistosi segni di decadenza, con giostre poco attraenti, una stagione sempre più corta, molti "buchi" di giostre mancanti». Il luna park insomma deve essere rilanciato anche per evitare che il parco possa essere trasformato in una grande area attrezzata per camper
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:59:13
Lukemima ma daiii!! un'articolo scritto sulle parole di un consigliere di una lista minoritaria!! Va bene il tuo astio verso Caorle ma questo!! se vedi questo articolo dice: se no verrà usata come area attrezzata per camper, ciò vuol dire che la maggioranza politica è orientata verso questo!! Ma in quale Giunta comunale non si trova l'opposizione!! Il problema è un'altro dove parcheggiavi? in via targhette? se sei "intellettualmente onesto" converrai che gli stalli di quella via sono fatti per camper (sicuramente non per un cartagho) ma un camper di medie dimensioni ci stà!! e te lo conferma l'altro collega che ha risposto!! Poi anche noi abbiamo fatto quella strada e ne abbiamo visti di camper parcheggiati fuori!
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:00:39
Da giugno ho fatto quasi 7000 kilometri. Per fortuna solo esperienze positive. Disponibilità da parte di tutti, polizia compresa, milizia compresa ecc ecc. Mio padre mi diceva sempre che ci vuole più impegno e dispendio d'energia a litigare piuttosto che andare d'accordo. Cerco sempre di sorridere, di chiedere per cortesia e dire grazie. Finora mi è andata bene. Ciaoooooooo
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:06:27
Ciao a tutti, secondo me Caorle non è anticamperista, non è neppure accogliente. Personalmente cerco di evitarla nei periodi di alta e media stagione e vado a visitarla solo in bassa stagione. Purtroppo non mi piace lo stile da sceriffo che assume, costringendoti a prestare mille attenzioni per parcheggiare e per compiere ogni piccola azione sul tuo mezzo. Un tempo c'era più flessibilità, ora anche gli stalli accanto all'area di sosta ed al parco acquatico sono su linee blu e i vigili passano! E spesso! E' un po' un peccato, ma fortunatamente ci sono altre località più accoglienti e benevole verso di camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:10:05
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 13/09/2011  09:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) fortunatamente ci sono altre località più accoglienti e benevole verso di camper>
> Esatto, quindi andiamo li ' [;)] e non andiamo la' [}:)] Ed in entrambi i casi facciamolo ben presente ai commercianti locali ! Ivanoid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/09/2011 alle: 15:40:18
Dato che sono della zona (dalle dolomiti al mare sono di casa) confermo il mio sospetto che Caorle non sia anti-camper, ma che ce l'abbiano costretta i comportamenti dei soliti noti. I Camperisti poco civili a Caorle ne hanno fatte di tutti i colori. Nei week-end fuori stagione capita spesso di vedere decine di camper parcheggiati in pieno divieto di sosta. In posti ove non parcheggiano neanche con le macchine... Chi non ricorda le segnalazioni degli scarichi aperti in camper in sosta frontemare? e chi si è lamentato della multa quando sostava in pieno divieto di sosta (per auto e camper) perchè il sabato mattina in quella piazza c'è il mercato? Eppure tra parcheggi con 'stalli' adeguati, AA e campeggi, ci sono ancora quelli che sostano lungo il lungomare, in sfregio totale dei regolamenti comunali. Per quanto mi riguarda, il sottoscritto andra' ancora volentieri a Caorle, fuori stagione, a mangiarsi il pesce...[:p][:D] -- gilby
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/09/2011 alle: 16:01:07
A Caorle non ci sono mai andata in camper ma spesso vado nella spiaggia della Brussa( Caorle) dove c'è un'apposita area sosta segnalata ma in cui si può (adesso) solo parcheggiare e non campeggiare, costringendo col caldo e i moscerini a restare chiusi all'interno dell'abitacolo e se hai la possibilità di sederti fuori per un attimo ti ritrovi i piedi del tuo vicino attaccati al tuo naso. Questo perchè si è proceduto ad una divisione dell'area in tanti piccoli spazi delimitati da pali in alluminio in modo da rendere quasi impossibile quello spettacolo disgustoso, che deturpa un oasi naturalistica, com'è la vista dei camper. Ora posso anche essere d'accordo che non a tutti piaccia lo spettacolo del parcheggio camper ma perchè fare un'area sosta ( a pagamento) delimitata da degli obrobriosi pali ( almeno fossero in materiale naturale) con spazi che ridotti al minimo se poi oltretutto devi anche sbattere in faccia il tuo( dei gestori e di chi è addetto alla gestione dell'area) disprezzo per una categoria(!). Non so da dove arrivino le direttive ma se un dipendente si permette di usare certi toni con i camperisti( e non solo con me) quando si fanno semplici domande chiarificatrici significa che c'è una precisa volontà al di dietro. Spero tanto di sbagliare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 16:04:30
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/09/2011  15:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo al comportamento incivile di qualche camperista, di seguito estratto dalla circ. nr 277 del 15/01/2008 del Ministero dell'Interno che indica chiaramente cosa puo' fare e cosa non puo' fare una amm. comunale : In altri casi viene vietata la sosta e la circolazione alle autocaravan sulla base di un’ordinanza motivata dalla necessità di salvaguardare l’immagine e, soprattutto, l’igiene e la sanità pubblica. Il Pubblico Amministratore giustifica il proprio provvedimento sostenendo che il suo obiettivo è solo quello di frenare “... abusi di carattere igienico-sanitario connessi allo scarico d'acque nere e bianche sulla pubblica via ...”, ovvero di “…. prevenire qualsivoglia pericolo di infezioni virali o di malattie infettive, la cui insorgenza può verificarsi per l’incontrollato e disordinato deposito di liquami e materie organiche oltre che dei rifiuti solidi ...”. Si osserva, tuttavia, che spesso le ordinanze contingibili e urgenti motivate sulla base dell’esigenza di tutela dell’igiene pubblica, stante la genericità delle espressioni usate e l’assenza di qualsivoglia altro elemento indicatore, limitano la circolazione delle autocaravan sulla base di motivi che non sono certo riconducibili alle affermate esigenze di prevenzione degli inquinamenti. D’altronde, le autocaravan, per il loro allestimento, che comprende serbatoi di raccolta delle acque inerenti cucina e bagno, sempre che siano debitamente ed idoneamente utilizzate, sono veicoli di per sé non idonei a mettere in pericolo l’igiene pubblica. Inoltre, da un punto di vista logico-giuridico la motivazione adottata circa “lo scarico di residui organici e acque chiare e luride”, non appare sufficiente a giustificare il provvedimento, in quanto l’eventuale violazione alle norme di tutela del manufatto stradale di cui all’art. 15, comma 1, lett. f) e g) del Codice della Strada (Atti vietati), deve essere sanzionata ai sensi del medesimo articolo, commi 2, 3 e 4. Tra l’altro tale motivazione non può trovare sostegno adottando un divieto preventivo sulla presunzione di violazione futura di una norma, in quanto è palese che la sanzione si applica quando si realizza una particolare situazione di illegittimità che la norma prevede in astratto. Anche il comma 6 dell’articolo 185 prevede la sanzione per la violazione di cui al comma 4 del medesimo articolo: “ è vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico- sanitari”.. Da quanto sopra si evince che i comuni sono in possesso degli strumenti sanzionatori per garantire il rispetto dell’igiene pubblica, e quindi è ingiustificabile un provvedimento di limitazione in tal senso alle autocaravan.id="black"> Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link