CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

A chi servono... ai bambini o alle mamme?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/06/2008 alle: 10:39:19
Sempre più spesso ci sono domande su Camping che abbiano animazioni per i bambini. La cosa mi fa mo9lto pensare... Una volta (ho 52 anni) già il fatto di andare al mare, in campeggio, per noi bambini era una festa! bastava un secchielo, una paletta e delle formine e giocavamo fino a sera. Ora ci vogliono i posti attrezzati e il perosnale che li faccia divertire. Mi chiedo: ma non è che serviranno più ai genitori questi posti? Così possono mollare i figli e andare a prendersi la tintarella senza problemi? E poi: come mai non basta essere al mare e si vuole anche una piscina nella struttura???? Ho proprio l'impressione che non ci si accontenti più! M.S.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:07:20
la piscina fa comodo, se hai bambini, perchè non te li ritrovi la sera "impanati" di sabbia e sale... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
diedal
diedal
06/06/2008 22
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:28:43
Hai proprio ragione, ma è la richiesta che fà trasformare quelli che fino poco tempo erano chiamati campeggi in villaggi turistici dotati di ogni tipo di comfort, con anche più di una piscina ecc....... animazione e personale specializzato che si occupa dei bambini tutto il giorno, (te li vengono a prelevare da sotto l'ombrellone). I bambini di oggi credo siano anche molto più "avanti" rispetto a come eravamo noi, sono abituati a passarsi il tempo con tecnologia che noi non avevamo, non credo si divertirebbero a giocare con paletta e secchiello, se non i più piccoli. Non so se dire che fare un passo indietro sarebbe meglio, ma un p'ò di rimpianto ce l'hò. Ciao Diego
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/06/2008 alle: 15:21:13
Anche con Alessio abbiamo fatto esperienza simile...E' stato lui a chiederci di andare al "funpark" del villaggio...Io non gliel'ho negato...Dopotutto si trattava solamente di mezza giornata...I bambini hanno bisogno,secondo me,di stare tra di loro...Lo so,ci siamo anche noi genitori,ma per il suo bene,l'ho lasciato andare...Mezza giornata non è stata poi una grande rinuncia...Dopotutto,pure mamma e papà hanno bisogno,ogni tanto,di stare vicini-vicini...[;)] Ciao!Robi64[:X]
marzia055
marzia055
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:27:48
quote:Originally posted by Marystar
Sempre più spesso ci sono domande su Camping che abbiano animazioni per i bambini. La cosa mi fa mo9lto pensare... Una volta (ho 52 anni) già il fatto di andare al mare, in campeggio, per noi bambini era una festa! bastava un secchielo, una paletta e delle formine e giocavamo fino a sera. Ora ci vogliono i posti attrezzati e il perosnale che li faccia divertire. Mi chiedo: ma non è che serviranno più ai genitori questi posti? Così possono mollare i figli e andare a prendersi la tintarella senza problemi? E poi: come mai non basta essere al mare e si vuole anche una piscina nella struttura???? , Ho proprio l'impressione che non ci si accontenti più! M.S. >
> Siamo più o meno coscritte, ed è vero (sono della provincia di Varese) per noi andare al mare in campeggio era una festa i compagni di giochi li trovavamo in spiaggia e, sebbene la maggior parte parlasse un'altra lingua ci si capiva benissimo, eravamo fortunate la maggior parte dei nostri coetanei non avevano mai visto il mare,ho sempre optato per camping piccoli, e privi di piscina ad esclusione delle due volte che abbiamo soggiornato nell'interno (una nuotata in agosto fà sempre piacere),la doccia quella in spiaggia tanto per togliere un po' di sabbia e sale,i miei figli ora che sono diventati grandi hanno mantenuto le stesse abitudini, camping superattrezzato solo nel caso che non si trovi niente di meglio, il sapersi accontetare delle piccole cose và imparato e insegnato. Le vacanze sono fatte anche per poter trascorrere un po' di tempo insieme ai figli,dedicando a loro più attenzione e maggior complicità cose che durante l'anno causa lavoro e loro impegni non sempre sono realizzabili.
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:38:36
Siamo fortunati, i nostri due figli, 9 e 7 anni, non hanno mai voluto partecipare a quelle cose organizzate dagli animatori, in compenso hanno sempre fatto amicizia con altri bimbi in spiaggia e in campeggio. Chissà, forse anche loro, pur molto giovani, hanno capito che le cose artificiali e non spontanee non fanno divertire? Noi all'inizio non capivamo e un po' ci dispiaceva, perchè magari un po' di riposo in piu' ci avrebbe fatto piacere; ora comprendiamo e sottoscriviamo la loro scelta. Scusate, noi siamo per la tradizione...[:)][:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:30:15
Noi cerchiamo posti SENZA animazione, ci sono già i nostri 2 pupetti che ci animano dalla sera alla mattina!! [:D] Scherzi a parte, a me danno un po' fastidio i posti dove alle 22 di sera non si riesce a dormire per il via vai o il fracasso di mini o maxi discoteche. Se cerco un campeggio è per sicurezza ma anche per relax. I miei due figli maschi (4 e 8 anni) si divertono a fare i percorsi con le biglie sulla sabbia, e a fare finti fiumi d'acqua scavando il letto nella sabbia, per poi sistemare tutto alla sera (appiattire il passaggio sabbioso) e ricominciare da zero il giorno dopo. SI CHE SI STANCANO! E io e mio marito ci possiamo leggere un giornale o un libro sotto l'ombrellone. A pensarci sono 2 anni che non lo facciamo più... sai com'è ... siamo più vicini alla montagna che al mare! [;)] Prima o poi ci si va di nuovo!
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:10:08
Salve a tutti noi abbiamo 2 figlie (11 e 9) siamo andati in alberghi,villaggi e poi abbiamo deciso per il camper (con i miei abbiamo sempre avuto la roulotte)Anche quando ero piccola io e andavamo per campeggi non c'erano i mini club però quando è capitato di trovarli con le nostre bimbe sono state felici di andarci e di conoscere altri bambini,anche di altre nazionalità. Non bisogna pensare sempre che tutto questo venga preso da tutti come uno sbolognamento figli è giusto che come a noi fanno piacere 2 chiacchere a loro fa piacere giocare con loro coetanei
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 14/06/2008 alle: 20:23:02
Ciao MS, ti dico la mia esperienza: Io ho sempre fatto campeggio con i miei genitori e come hai detto tu a quei tempi non esisteva niente di tutto quello che offrono ora, ma le migliori amicizie sono nate proprio in campeggio sia con italiani che con stranieri, il tempo lo si passava comunque in compagnia e armonia. Quando prima di avere il camper facevamo vacanza di villaggio il mio allora unico figlio scappava via dagli animatori, non li ha mai potuti sopportare, gli davano fastidio anche alle feste. In 5 anni di elementari e 3 di materna non e' mai voluto andare ad una festa perche' non voleva che gli imponessero cosa fare. Quindi per noi il camper e' stato anche scappare via dai villaggi turistici ed evitare le vacanze organizzate. La piccola sembrava diversa ma invece crescendo ha cominciato anche lei a non sopportarli anche se in maniera minore. Ma conosco tanti bambini che se non hanno l'animazione si annoiano, chiedono sempre di andare negli stessi posti perche' si trovano bene con quel tipo di gestione e cosi via. E i genitori ne approfittano per riposarsi un pochino in piu'. De gustibus Paola[:X]
carpediem55
carpediem55
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 00:33:41
quote:Originally posted by Marystar
Sempre più spesso ci sono domande su Camping che abbiano animazioni per i bambini. La cosa mi fa mo9lto pensare... Una volta (ho 52 anni) già il fatto di andare al mare, in campeggio, per noi bambini era una festa! bastava un secchielo, una paletta e delle formine e giocavamo fino a sera. Ora ci vogliono i posti attrezzati e il perosnale che li faccia divertire. Mi chiedo: ma non è che serviranno più ai genitori questi posti? Così possono mollare i figli e andare a prendersi la tintarella senza problemi? E poi: come mai non basta essere al mare e si vuole anche una piscina nella struttura???? Ho proprio l'impressione che non ci si accontenti più! M.S. Cara Marystar, sono assolutamente d'accordo con te. Si sta perdendo la fantasia, l'improvvisazione, la creatività: la tecnologia semplifica senz'altro la vita, ma riesce anche a mortificarla. I nostri figli tendono a diventare robotizzati e, quelli che non lo vorrebbero, talora si sentono diversi, esclusi. I campeggi con l'animazione sono un pò come certi camper, le cui caratteristiche assomigliano a quelle di un appartamento "mobile" di lusso. Se voglio un certo tipo di vacanza, non andrò in campeggio - che anche se a 15 stelle resta sempre un campeggio- e non viaggerò in camper, mezzo assolutamente libero per definizione, ma mi rivolgerò a vacanze di altro tipo, forse più comode ma senz'altro meno intraprendenti. In conclusione,non è detto che vivere più semplicemente (tornare a paletta e secchiello) sia così riduttivo. Susi >
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/06/2008 alle: 09:12:04
Ora che molti di voi hanno espresso il loro parere vi dico la mia. C'è modo e modo di vivere queste "ore organizzate", certamente non fa male, ma di sicuro non va preso per una cosa indispensabile, cosa che intravedevo nei diversi 3D qui nel Forum. Le amicizie si fanno ovunque, anche nella spiaggia, (o facendo un'escursione in montagna) l'importante è che non si trascuri il fatto che la fantasiaid="size3">, dote per lo più infantile, non venga annientata. Abituare il bambino a divertirsi solo se c'è qualcuno che è lì, espressamente pagato , per farlo divertire , a parer mio è deleterio. I bambini devono tirar fuori il coraggio di avvicinarsi, farsi le prime domande, giocare insieme, senza che nessuno gli dia delle direttive. Nel gioco si stabiliscono subito delle regole, del tipo "io sono il capo" e così via, tutte cose che gli serviranno da grandi per socializzare e riuscire nella loro vita. I mie figli hanno fatto il loro bravo tirocinio con bambini trovati in spiaggia, o nel camping o sotto casa. Hanno fatto i loro bei pianti di "mamma, non mi vuol dare la sua Barby!" e il maschietto ha ricevuto il primo pugno. Ma per me tutte queste cose sono alla base di una crescita sana. E adesso che i mei figli hanno 28 e 30 anni sono fieri di essere stati abituati così, con delle regole sì ma di educazione e ....CONVIVENZA. Ecco perchè mi stupisco che ci siano delle persone che quando vanno a pianificare una vacanza scelgano il posto non in base all'aria che respireranno, ma a seconda dell'intrattenimento che c'è. da qui la mia domanda. Ovviamente non c'è l'intento di offendere nessuno, ci mancherebbe!! In questo forum ci si scambiano opinioni, idee, nella piena libertà dovuta. Cordialmente. M.Stella
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/06/2008 alle: 09:32:58
Maria Stella, hai centrato il problema. Secondo me, troppi - forse per ostentazione, forse per non so cosa - in cambio di denaro delega ad altri i suoi compiti. Lo fa sul lavoro, lo fa con i problemi di casa (servitù, badanti, baby sitter), lo fa in vacanza con i divertimenti programmati. Vuoi mettere la facilità di delegare, per quattro soldi, il compito di far divertire e, più importante, controllare i propri figli ed essere liberi? Troppi nuovi genitori non giocano con i loro figli. In terza media, il nostro piccolo (piccolo perchè secondo di due!, ora ha 34 anni), a pranzo (i tre pasti giornalieri si facevano sempre a famiglia riunita pur avendo, io, la mensa interna), dicevo... in terza media, nostro figlio piccolo, a pranzo se ne uscì con "Oggi, in classe, abbiamo fatto un'inchiesta: papà, sei risultato l'unico che gioca con i figli!". Classe di circa 25 alunni. Più di vent'anni fa! Oggi le cose non sono migliorate. Quando lavoravo, avevo a che fare tutti i giorni con colleghi che avevano problemi di rapporti con i figli... "Mio figlio non mi parla, non m'ascolta, fa come gli pare...". Chissà perchè questi figli non riconoscano i genitori! Si ricordano che, quando erano piccoli, i genitori, erano presi con questo e quest'altro restando sempre privi del loro affetto; ora non si può pretendere che li riconoscano come genitori. L'affetto non si dimostra con il regalo, il telefonino più bello, il soldo in tasca, il capo firmato, il "tesoro mio": si dimostra con la propria presenza, le carezze, gli stimoli, l'aiuto quotidiano ad affrontare i loro problemi lasciandoli comunque liberi di sbagliare affinchè facciano esperienza. Oggi c'è il problema di tenere calmi i figli in viaggio con dvd ed altre diavolerie. Noi, allora, si partiva in macchina, anche senza mèta, per giocare in macchina! Delegare, delegare... Anch'io non voglio offendere nessuno, lungi da me, ma se è auspicata una riflessione, questa è la mia conclusione. Elio
navarre
navarre
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:07:02
Fosse per noi gli animatori potrebbero anche andare in miniera...
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/06/2008 alle: 16:18:38
Riciao, mi piace quest argomento! Sono una mamma casalinga e quindi mi occupo dei figli a tempo pieno, oltre a badare alla casa e a tutto il resto. Sono cresciuta in una famiglia con mamma casalinga che stava con noi tutta la settimana perche' il papa' per lavoro era via dalle 7,30 di mattina fino alle 9 di sera, ci veniva giusto a dare il bacio della buonanotte dopo il famoso Carosello. Ma non e' mai passato una domenica o comunque un giorno di festa che mio papa' non ci abbia portato in giro da qualche parte, dal mare in estate alla neve in inverno o magari semplicemente nei parchi per poter andare in bici, pattini skate e tutto il resto. E ancora ora fa lo stesso con i nipoti pur avendo quasi 70 anni. E ancora oggi noi figli ci sentiamo vicini i nostri genitori. Io e mio marito ci occupiamo dei nostri figli sia per le necessita' che nel tempo libero, ci piace uscire con loro, e fare le cose insieme, ma soprattutto le vacanze per noi sono il momento piu' bello proprio perche' possiamo essere insieme e quasi sempre da soli. E' stancante, lo sappiamo benissimo, ma ci danno anche un sacco di soddisfazioni. Sento spesso amiche, che lavorano o no, che elogiano questi mega villaggi con l'animazione perche' "i miei figli me li scordo" oppure "non danno proprio fastidio" perche' dopo un anno di lavoro magari "anche io ho diritto ad una vacanza!" In futuro potremo dire che nel bene o nel male i nostri figli sono davvero il risultato del nostro lavoro. E va benissimo cosi'. Paola[:X]

Modificato da paola68 il 15/06/2008 alle 16:19:12
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 15/06/2008 alle: 21:37:56
Ciao IO sono per la via di mezzo. Non scegliamo i campeggi in base a questo genere di servizi. Noi abbiamo 2 maschi di 4 e 6 anni, percio il piccolo è fuori età per frequentare le attività proposte dall'animazione. Visto che insieme si fanno compagnia, giocano e si cercano non abbiamo mai mandato neppure il "grande" ai baby club (e lui non ha mai chiesto di andarci) Ma quando c'è la "mini disco" (che solitamente dura non più di mezz'ora) e loro si divertono a ballare e imparare canzoni sono liberi di andarci.Non siamo noi a "spedirli", sono loro che partecipano e magari ci prendono per mano per ballare insieme a loro. E' un modo diverso per giocare e per stare insieme. Per quanto riguarda la piscina sono abbastanza in conflitto con il grande: si va al mare per stare al mare, per stare in piscina non ci facciamo tanti km! Ma i bambini sono molto attratti dalla piscina (anche figli di mie amiche) perciò qualche volta lo accontentiamo. Alla fine siamo tutti in vacanza e siamo in quattro: cerchiamo,quando è possibile,di fare tutti un po' di tutto.[;)]
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 15/06/2008 alle: 22:35:24
sono veramente lieto di sapere che c'è qualcuno che la pensa come me. a me i miei figli hanno cambiato la vita, attraverso loro i miei interessi hanno avuto un'accelerazione incredibile. ho riscoperto il piacere di giocare a scacchi, di giocare a tennis, di ascoltare musica classica e jazz. non solo questo: visto che mi piace accompagnarli, quando il mio lavoro me lo consente, alle attività; ho riscoperto anche il piacere di socializzare con altre persone, che siano genitori, insegnanti, allenatori etc... ora non è solo il lavoro e la carriera ad occupare i miei pensieri, anzi, forse non sono più in primo piano. mi sento più giovane (adesso che sono più vecchio, non è forse un paradosso?), più vivo, più vitale e più in forma. ho comprato il camper per loro e pianifico i viaggi pensando sempre a loro (a questo proposito ringrazio tutti per le preziose informazioni e in particolare i "saggi" Pink Pauly, elfetto etc...) saluto tutti
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:18:15
ciao Marystar come al solito apri argomenti molto interessanti e mi piace il taglio che dai alle discussioni!! Io ho 38 anni e ho lasciato lavoro e carriera per fare la mamma a 3 piccoli animaletti di anni 7,5 -5 e 3 quindi faccio parte di quelle donne che sono prese dai figli 24 ore su 24!! ma non mi è mai venuto in mente di delegare ad altri il divertimento dei miei figli o di parcheggiarli per poter avere più tempo libero per me e mio marito (e solo noi sappiamo quanto ne avremmo bisogno!!) Ognuno è libero di pensarla come vuole e di gestire i propri figli in modo libero ci mancherebbe ma mi fa' un po' tristezza id="red"> sentire amiche e madri che "appena compie 6 mesi lo mando al nido perchè così impara a stare con altri bambini" oppure "almeno i bambini all'asilo fanno conoscenza e si divertono tra loro e imparano le regole" e poi "in vacanza baby club e tutto organizzato in modo che anche io ho un po' di libertà e poi ceniamo tutti insieme" !!!![V][V] poi quando i figli crescono e vogliono andare in vacanza da soli a 14 anni ci si scandalizza e ci si sente abbandonati !!! ma cosa ci si può aspettare da figli che hanno vissuto i genitori solo come coloro con i quali condvidi la cena (sempre che non vogliano fare un tete a tete tra loro)e che ti accompagnano a scuola tutte le mattine o ti comprano tutto il necessair per la tua sopravvivenza nella jungla della vita quotidiana(vestiti, cellulare e ipod all'ultimo grido!). io ho tre cozze dal tanto sono legate a me e mio marito ma sono anche quelli che in spiaggia fanno amicizia con tutti e sanno meglio gestire il rapporto con altri bambini sia più piccoli che più grandi di loro! E' bello sapere che per loro sei un riferimento e sapere che se hanno un piccolo problema o per le divergenze che possono esserci tra bambini di questa età chiedono la tua opinione e non si affidano ai consigli dell'amichetto di turno!! un augurio a tutti coloro che sono BABY CLUB DIPENDENTI: che possiate riscoprire il piacere di stare con i vostri piccoli o grandi mostriciattoli!!!id="red">[:D][:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:08:52
..è a me che fa piacere che ci siano persone come voi!!![:D][:D][:D] Certo che va bene ogni tanto la piscina x giocare con gli amici! ma certo che va bene la Baby-disco ogni tanto! Come avrete capito la cosa che sinceramente mi "scandalizza" è andare in QUEL luogo xkè (di fatto) molli i figli ad altri. Pensateci bene.....non sono forse gli stessi genitori che fanno scorrazzare i ragazzini all'inerno dei supermercarti o dei ristoranti andando ad urtare la buona educazione??? I supermercati, x molti, sembrano essere diventati un luogo dove essere lasciati finalmente in pace mentre si fa la spesa tanto il bambino ha kilometri da poter correre fra gli scaffali e urtare persone a volontà (ho visto anche una signora anziana gettata per terra durante una scorribanda così). Forse vi sembrerò esagerata ma credo che ci siano i parchi x tutto ciò. Comunque sono felice che esistano genitori felici di dedicare il loro tempo ai figli! I miei sono nati con soli 22 mesi di differenza, e mi hanno proprio assorbito! Piccoli tutti e due.... Ma non mi sono mai lamentata xkè la mia tintarella non era uniforme dato che stavo sempre in ginocchioni, a giocare con loro nella sabbia. Con me cose da "fenmmine" col padre cose da "maschi", ognuno il suo ruolo. E anche a tavola spesso non accendevamo la televisone. Col fatto che loro andavano a letto presto ci dedicavamo a loro, a una conversazione a 4, fatta di tutto: amici, scuola, divertimento.... Tanto noi potevamo guardare il TG in seconda serata, oltre che aver visto quellon delle 13,00 mentre i ragazzi erano a scuola (tempo pieno x qualche anno). Quando sono andati alle elementari ho anche lavorato(fino alle 16,00), e voi mamme lo sapete quanto sia pesante casa, lavoro, figli...Ma me ne sono guardata bene di dire "anche io ho bisogno della mia vacanza" La mia vacanza è sempre stare con chi ho voluto mettere al mondo! Con la mia famiglia![8)]id="size3"> M.S.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:54:44
sempre + di frequente i genitori delegano ad altri l'educazione dei propri figli,con evidenti risultati percepibili in pieno nella scuola di oggi. meditate gente...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 19/06/2008 alle: 21:28:52
quote:Originally posted by Baba70
poi quando i figli crescono e vogliono andare in vacanza da soli a 14 anni ci si scandalizza e ci si sente abbandonati !!! >
> il problema cara amica, è che i figli a 13/14 anni COMUNQUE se ne vorranno andare da soli, indipendentemente dai sacrifici e dal tempo che tu avrai passato con loro.. Io faccio parte di quelle che hanno sempre lavorato molte ore al giorno e fatto i salti mortali per correre a casa e passare il resto del tempo con loro senza delegare ad altri compiti che ritenevo miei, almeno nel mio tempo libero... però non basta comunque, credimi...
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 20/06/2008 alle: 13:06:21
BELLISIMA discussione, vorrei rispondere a tanti separatamente, ma non è possibile e quindi mi limito ad invitarvi a cambiare idea e ad evitare tali argomenti. Pensate che succederebbe se tutti i genitori iniziassero a giocare con i propri bimbi in spiaggia, io sarei distrutto, nelle partitelle mi manderebbero in panchina (come da piccolino), con le biglie dovrei aspettare il mio turno in attesa che si liberi la pista e che dire dell'impossibilità di poter gareggiare con i miei bimbi nel fare le capriole sulla sabbia. No, no, no, per favore, continuate a parcheggiare i vs. bimbi, altrimenti mi si riduce lo spazio ed io con i miei 195 cm come faccio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link