CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
corri69
corri69
08/01/2011 6
Inserito il 16/04/2016 alle: 23:26:22
Buonasera, verso la metà di giugno vorremmo visitare la Costiera Amalfitana ma vorremmo evitare i campeggi. Ho visto che a Pompei ci sono aree sosta camper, potrebbe essere una buona base per lasciare il camper e usare i mezzi pubblici per la visita? Tutti i consigli sono ben accetti.
17
alligator
alligator
31/12/2007 1875
Inserito il 17/04/2016 alle: 09:42:36
ero in costiera amalfitana due settimane fa e ho fatto cosi:per visitare vietri,cetrara ,maiori ho lasciato il camper a salerno aa di via c.colombo sul lungo mare euro 15 al giorno poi a 100 mt bus che ti porta alla stazione e di li bus per vietri con 8 euro al giorno puoi usare tutti i bus,poi mi sono spostato nell'area camper di agerola "beata solitudo"bella posizione in un vecchio castello 20 euro al di ,di li puoi scegliere come muoversi o a piedi "sentiero degli dei e in 3 ore sei a positano o prendi il bus scendi ad amalfi e di li prosegui per positano costo del bus1.80 cent,fermati a vedere la  grotta smeraldo merita.poi mi sono spostato a pompei,area camper "ametrano"niente di speciale tranquilla a 300mt dal santuario,gestori micidiali come gentilezza e disponibilita,e a 300 mt stazione della circuvesiuviana in un ora o poco meno sei a sorrento
14
corri69
corri69
08/01/2011 6
Inserito il 17/04/2016 alle: 18:09:33
Grazie mille per i consigli!!!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/04/2016 alle: 21:36:38
A mio parere, molto dipende anche dal tempo di cui si dispone e da cosa si intende visitare in zona.
Personalmente sono del parere che, per una visita della sola costiera amalfitana, forse non vale la pena sostare in tre posti diversi.
Io mi fermerei al camping di Agerola e poi di lì utilizzerei il bus per girare le varie località della costiera. L'ho fatto con lo scooter qualche anno fa e credo che la cosa sia fattibile anche con il bus, visto che Agerola si trova in una posizione abbastanza centrale rispetto ai vari paesini della costiera.

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 18/04/2016 alle: 23:17:08
Oppure volendo puoi fare tutto da Salerno.
Oltretutto credo che a Giugno sia in funzione il collegamento via mare.

Stefano
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Paradise Park
Paradise Park
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
18
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 19/04/2016 alle: 17:57:26
La sistemazione di Agerola è buona, attenzione però perchè si è obbligati agli autobus del servizio pubblico che non sono un esempio di puntualità, inoltre a volte le corse saltano o non si riesce a entrare sul bus per l'affollamento specialmente nei W.E. lunghi, mi è capitato di dover rientrare con il taxi. Detto questo la costiera merita sicuramente ma bisogna armarsi di pazienza.
Ciao Valter.
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 19/04/2016 alle: 19:16:10
Verso la metà di maggio dovrei riuscire a fare qualche giorno sulla costiera amalfitana. Leggendo commenti vari sul forum, penso di utilizzare il camping di Agerola (ho lo scooter al seguito quindi posso spostarmi autonomamente). Chiedo a chi conosce questo camping se non ci sono problemi per raggiungerlo, considerando che il camper più il portamoto sono un po' sopra gli 8 mt. - Graditi anche altri consigli a aree sosta e/o campeggi nelle zone. Grazie.
Franco.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/04/2016 alle: 21:26:43
In risposta al messaggio di frankhands del 19/04/2016 alle 19:16:10

Verso la metà di maggio dovrei riuscire a fare qualche giorno sulla costiera amalfitana. Leggendo commenti vari sul forum, penso di utilizzare il camping di Agerola (ho lo scooter al seguito quindi posso spostarmi autonomamente).
Chiedo a chi conosce questo camping se non ci sono problemi per raggiungerlo, considerando che il camper più il portamoto sono un po' sopra gli 8 mt. - Graditi anche altri consigli a aree sosta e/o campeggi nelle zone. Grazie. Franco.    
...

Non ci sono particolari problemi per arrivare al camping di Agerola. Solo l'ingresso è un po' angusto, ma - con un po' di attenzione - si riesce ad entrare tranquillamente.
Come ho già detto nel mio precedente intervento, se si ha lo scooter al seguito, Agerola - trovandosi in una posizione piuttosto centrale, anche se in altura - è forse il posto migliore in cui fermarsi per poter girare un po' tutti i paesini della costiera.
Una cosa da tener presente, infatti, è che la strada della costiera amalfitana, pur non essendo particolarmente lunga, presenta un percorso piuttosto tortuoso (e trafficato), per cui richiede tempi di percorrenza non certo brevissimi. I km. che separano una località dall'altra, potrebbero trarre in inganno !  
Altra cosa da considerare è che, se ci si ferma a Sorrento oppure a Salerno, è relativamente facile raggiungere i primi paesini, ma diventa sempre più problematico, in termini di tempi di percorrenza, arrivare nelle località più distanti.
Comunque, nella zona le possibilità di sosta sono piuttosto limitate, per cui non è che ci sia molta scelta !  
14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:11:25
sono stato qualche volta in visita al paese anni fà, e l'avevo appena notato, penso che questo è l'ingresso;

https://www.google.it/maps/@40....

Pasquale.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:37:55
In risposta al messaggio di pakigt del 19/04/2016 alle 22:11:25

sono stato qualche volta in visita al paese anni fà, e l'avevo appena notato, penso che questo è l'ingresso; 40.6251925,14.5671838,3a,37.5y,227.26h,90.22t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxfc7Qgwom2M8tbXgNH0eqg!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1 Pasquale.

Sì è proprio quello l'ingresso, ma ti assicuro che ci si passa (nonostante le apparenze). Bisogna solo avere l'accortezza di far spostare bici e scooter che talvolta ostacolo il già stretto passaggio. 
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 20/04/2016 alle: 12:52:06
Grazie delle segnalazioni a Bottastra ed a Pasquale.
Franco.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62242
Inserito il 22/04/2016 alle: 10:47:45

La Costiera l'ho fatta a Pasqua anche noi in scooter, il camper l'ho parcheggiato al camping Santa Fortunata a Sorrento (30 Euro a notte), poi sceso lo scooter l'ho fatta tutta, camper e scooter è vincente.

Però da Agerola è più centrale la costiera
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 22/04/2016 alle 10:50:59
17
alligator
alligator
31/12/2007 1875
Inserito il 23/04/2016 alle: 17:56:02
in piu ad agerola appena fuori del portone del campeggio c'e una latteria che produce ottime mozzarelle e delle scamorze affumicate ad un prezzo economico,salendo da gragnano non ci sono problemi per i camper,forse l'unico handicap di questo sito e' quelo che se vuoi fare il sentiero degli dei devi prendere il bus
14
corri69
corri69
08/01/2011 6
Inserito il 23/04/2016 alle: 22:02:37
Grazie a tutti per i consigli!!!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/04/2016 alle: 00:29:45
In risposta al messaggio di alligator del 23/04/2016 alle 17:56:02

in piu ad agerola appena fuori del portone del campeggio c'e una latteria che produce ottime mozzarelle e delle scamorze affumicate ad un prezzo economico,salendo da gragnano non ci sono problemi per i camper,forse l'unico handicap di questo sito e' quelo che se vuoi fare il sentiero degli dei devi prendere il bus

Le mozzarelle del caseificio nella piazzetta del campeggio sono ottime, ma quando ci sono stato io mi fu suggerito un altro caseificio molto spartano e davvero artigianale in una frazione vicina, dove ho acquistato le mozzarelle più buone che abbia mai mangiato in vita mia.
Ed essendo pugliese, direi che di mozzarelle un po' me ne intendo !
L'unico problema è che bisogna andarci di prima mattina, perchè ne producono un quantitativo assai limitato (utilizzano solo il latte delle loro stalle) e finiscono nel giro di un paio d'ore.

P.S.
Prima che qualcuno mi..."bacchetti", chiedo scusa sin d'ora ai napoletani ed ai campani in generale se ho parlato (impropriamente per loro !) di mozzarelle, visto che - se non vado errato - per loro le "mozzarelle" sono solo quelle prodotte con latte di bufala, mentre quelle di latte vaccino le chiamano "fiordilatte".
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 24/04/2016 alle: 11:06:06
Le dritte di Bottastra sono sempre preziose e precise. Sul "Fiordilatte" devo fare però un inciso, esiste sia la mozzarella di bufala e sia quella di vaccino. Il fiordilatte è un formaggio fresco di latte vaccino, ma di minor pregio rispetto alla mozzarella.
Ad Agerola c'è una produzione di eccellenza di mozzarella e fiordilatte, ma non credo si trovi quella di bulafala. Particolare è il fiordilatte di agerola, prodotto di grande qualità. Da non perdere, per gli amanti dei formaggi, è il provolone del monaco, anch'esso tipico locale. Agerola riserva altre bontà, ma lascio a voi scoprirle. 
Da ricordare che: agerola è in montagna, tra le due costiere (sorrentina e amalfitana)
Da li c'è uno dei percorsi di trekking tra i più belli del luogo, ma da annoverare c'è anche il trekk della baia di jeranto e la valle delle ferriere.
Chi ha lo scooter a seguito è davvero fortunato perchè può apprezzare al meglio questo angolo di paradiso.
p.s. nondimenticate Ravello, non sul mare, un gioiello.
Grinza
rating

16/02/2006 62242
Inserito il 25/04/2016 alle: 00:12:29
In risposta al messaggio di doppioross del 24/04/2016 alle 11:06:06

Le dritte di Bottastra sono sempre preziose e precise. Sul Fiordilatte devo fare però un inciso, esiste sia la mozzarella di bufala e sia quella di vaccino. Il fiordilatte è un formaggio fresco di latte vaccino, ma di minor
pregio rispetto alla mozzarella. Ad Agerola c'è una produzione di eccellenza di mozzarella e fiordilatte, ma non credo si trovi quella di bulafala. Particolare è il fiordilatte di agerola, prodotto di grande qualità. Da non perdere, per gli amanti dei formaggi, è il provolone del monaco, anch'esso tipico locale. Agerola riserva altre bontà, ma lascio a voi scoprirle.  Da ricordare che: agerola è in montagna, tra le due costiere (sorrentina e amalfitana) Da li c'è uno dei percorsi di trekking tra i più belli del luogo, ma da annoverare c'è anche il trekk della baia di jeranto e la valle delle ferriere. Chi ha lo scooter a seguito è davvero fortunato perchè può apprezzare al meglio questo angolo di paradiso. p.s. nondimenticate Ravello, non sul mare, un gioiello. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Ravello fantastica, ma poi che dire, tutti i paesi meritani
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/04/2016 alle: 08:48:10

Le dritte di Bottastra sono sempre preziose e precise. Sul Fiordilatte devo fare però un inciso, esiste sia la mozzarella di bufala e sia quella di vaccino. Il fiordilatte è un formaggio fresco di latte vaccino, ma di minor
pregio rispetto alla mozzarella. Ad Agerola c'è una produzione di eccellenza di mozzarella e fiordilatte, ma non credo si trovi quella di bulafala. Particolare è il fiordilatte di agerola, prodotto di grande qualità. Da non perdere, per gli amanti dei formaggi, è il provolone del monaco, anch'esso tipico locale. Agerola riserva altre bontà, ma lascio a voi scoprirle.  Da ricordare che: agerola è in montagna, tra le due costiere (sorrentina e amalfitana) Da li c'è uno dei percorsi di trekking tra i più belli del luogo, ma da annoverare c'è anche il trekk della baia di jeranto e la valle delle ferriere. Chi ha lo scooter a seguito è davvero fortunato perchè può apprezzare al meglio questo angolo di paradiso. p.s. nondimenticate Ravello, non sul mare, un gioiello. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Troppo buono: non ho, comunque, la pretesa di arrivare ai tuoi livelli !
Ormai per Napoli e dintorni sei diventato un punto di riferimento, soprattutto dopo che quelle due signore, sempre prodighe di informazioni, ma di cui mi sfugge il nickname, hanno smesso purtroppo di frequentare il forum.
A proposito: qualcuno ne conosce i motivi ?
Io ricordo che una si chiamava Raffaella (detta anche Donna Raffae') e l'altra mi pare Sabrina (e viveva in Calabria). 

14
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 25/04/2016 alle: 14:49:33

...

La baia di jeranto l'ho fatta. Per noi e stata tosta ma molto suggestiva
(sicuramente da fare). Se per caso qualcuno la farà,  consiglio di portarsi almeno due litri di acqua a testa. Perché non c'è possibilità di fare rifornimento. 

Pasquale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link