CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA Matera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 15:34:02
In risposta al messaggio di 2assi del 25/03/2024 alle 15:12:20

Secondo me, a Pasqua è  presto per fare Polignano e costa est, gran bella zona ma prevalentemente estiva. Valuta la Basilicata, come già detto, ke dolomiti lucane, la zona del lago del Pertusillo, Grumello, Viggiano 
  zone in espansione turistica e trovi diverse AA, poi sconfinando in Campania nel Vallo di Diano, merita la Certosa di Padula e all'ingresso della certosa, prendi l'opuscolo per i musei della vicina Montesano... poi le grotte dell'Angelo, Ruscigno vecchio. Si tratta di un giro ad anello impostato per il rientro verso Roma. Non ho messo le località  di mare perché  non è  stagione. Buon giro
...
Grazie per le indicazioniyes
Gianluigi
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 15:35:20
In risposta al messaggio di 2assi del 25/03/2024 alle 15:12:20

Secondo me, a Pasqua è  presto per fare Polignano e costa est, gran bella zona ma prevalentemente estiva. Valuta la Basilicata, come già detto, ke dolomiti lucane, la zona del lago del Pertusillo, Grumello, Viggiano 
  zone in espansione turistica e trovi diverse AA, poi sconfinando in Campania nel Vallo di Diano, merita la Certosa di Padula e all'ingresso della certosa, prendi l'opuscolo per i musei della vicina Montesano... poi le grotte dell'Angelo, Ruscigno vecchio. Si tratta di un giro ad anello impostato per il rientro verso Roma. Non ho messo le località  di mare perché  non è  stagione. Buon giro
...
Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze.
in realtà pensavamo che facendo Polignano Lecce e Otranto, con qualche focaccia, pasticciotto e caffè alla mandorla in qualche tappa intermedia avremmo potuto trovare comunque situazioni animate e abbastanza gradevoli, magari pranzetto in spiaggia ecc. Però hai senz'altro ragione, in questo periodo il tuo giro È sicuramente più godibile e in estate è impraticabile

Modificato da gianninotopo il 25/03/2024 alle 15:40:51
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 15:57:32
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2024 alle 15:35:20

Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze. in realtà
pensavamo che facendo Polignano Lecce e Otranto, con qualche focaccia, pasticciotto e caffè alla mandorla in qualche tappa intermedia avremmo potuto trovare comunque situazioni animate e abbastanza gradevoli, magari pranzetto in spiaggia ecc. Però hai senz'altro ragione, in questo periodo il tuo giro È sicuramente più godibile e in estate è impraticabile
...

Agriturismo Grotta dell'Eremita

, è a Castelmezzano e puoi arrivarci anche con il camper (ci ho fatto un capodanno); e vedere se ha posto per il pranzo di Pasqua e ha anche posto per farti stare lì; e forse anche un sevizio/doccia a disposizione dei campeggiatori itineranti
Paolo DR
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2024 alle: 20:33:37
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2024 alle 15:35:20

Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze. in realtà
pensavamo che facendo Polignano Lecce e Otranto, con qualche focaccia, pasticciotto e caffè alla mandorla in qualche tappa intermedia avremmo potuto trovare comunque situazioni animate e abbastanza gradevoli, magari pranzetto in spiaggia ecc. Però hai senz'altro ragione, in questo periodo il tuo giro È sicuramente più godibile e in estate è impraticabile
...
Mondano? Devi andare a Marina di Camerota o Palinuro. Dopo la certosa di Padula, superstrada per Policastro Vallo della Lucania. Esci a Poderia, anche perché oltre  è  interrotta, scendi al mare  a sinistra Marina di Camerota, a destra Palinuro. Sono località  rinomate. Per il rientro verso Roma, torni a Padula in autostrada  oppure, devi fare un tratto di strada normale, passando da Futani Cuccaro, poi entri sulla superstrada dopo l'interuzione perché stanno riparando un ponte sulla superstrada, magari per Pasqua aprono ma sono scettico.   A Marina d c hai molti ristoranti ottimi, ultimamente, mi trovo bene di fronte al cinema Bolivar alla vecchia cascina, ma tutto il centro storico ha dei buoni locali,  Se trovi i campeggi ancora chiusi, vai all'area dal colombiano da Giovanni. Spartana ma in centro. La vedi entrando in paese dopo l'hotel s. ROSALIA. Buone vacanze. 

Modificato da 2assi il 26/03/2024 alle 13:42:31
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area sosta camper e caravan Il Serchio
Area sosta camper e caravan Il Serchio
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 07:55:18
Ciao, Ci saremmo orientati verso il programma Dolomiti Cilento. Dato però che vorremmo iniziare il giro montano di mattina si era pensato di stare la prima sera al parcheggio di Matera e la seconda in area sosta a Metaponto per poi risalire la mattina successiva verso interno. È una cittadina che merita una visita? Una seconda domanda: se tra Roma e Matera si rendessimo conto che ci stiamo attardando avevamo pensato di fare una tappa Venosa, che c'era stata consigliata. Pensate ne valga la pena? Grazie
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 15:48:41
anche noi siamo stati all'agriturismo masseria del pantaleone alcuni anni fa fuori stagione, servizio navetta a chiamata da e verso la città. 
se non ci sei mai stato non dimenticarti di fermati a gravina in puglia, con una piccola deviazione vedrai delle cose molto interessanti
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2024 alle: 23:43:52
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/03/2024 alle 07:55:18

Ciao, Ci saremmo orientati verso il programma Dolomiti Cilento. Dato però che vorremmo iniziare il giro montano di mattina si era pensato di stare la prima sera al parcheggio di Matera e la seconda in area sosta a Metaponto
per poi risalire la mattina successiva verso interno. È una cittadina che merita una visita? Una seconda domanda: se tra Roma e Matera si rendessimo conto che ci stiamo attardando avevamo pensato di fare una tappa Venosa, che c'era stata consigliata. Pensate ne valga la pena? Grazie
...
Notizia fresca. Domani mattina, riapre la superstrada ss18 var in direzione policastro Vallo della Lucania. 

Modificato da 2assi il 27/03/2024 alle 23:50:14
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 06:57:09
In risposta al messaggio di 2assi del 27/03/2024 alle 23:43:52

Notizia fresca. Domani mattina, riapre la superstrada ss18 var in direzione policastro Vallo della Lucania. 
Bene!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 16:11:04
Una trattoria a Matera?
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 21:35:50
Sto seguendo i vostri consigli e sta andando benissimo, Matera sempre splendida, clima ottimale
piccolo stratagemma per raddrizzare il parcheggio al castello
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 21:40:26
image(5928).png
ruotina sul cordolo

Modificato da gianninotopo il 29/03/2024 alle 21:41:12
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 21:47:53
image(5929).png
siamo stati a Craco e ora a  castelmezzano tutto molto bello!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 22:03:38
Grotta dell'eremita
image(5930).png
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2024 alle: 23:00:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/03/2024 alle 22:03:38

Grotta dell'eremita
Ti ha fatto sostare?
Paolo DR
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 07:23:52
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2024 alle 23:00:17

Ti ha fatto sostare?
image(5931).png
 Sì, credo anche pressoché  incluso nel costo della cena i bagni sono in quell'edificio alle spalle del furgone, dove stavo io non c'era allaccio elettrico ma ho preferito per la vicinanza ai bagni stessi, non ho domandato se fosse disponibile perché, dovevo stare una sola notte e sono forte della mia super batteria al litio da 200 eurolaugh
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2024 alle: 07:36:21
Avete suggerimenti per le soste, sempre meglio con bagni e docce, nei luoghi che devo ancora visitare ( Grumento, Viggiano, pertusello, Padula)? Grazie
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2024 alle: 18:21:32
Arrivato a Vigiano, vedi la caserma dei carabinieri, li c'è  la AA. Non perdere lo spettacolo della fontana di fronte all'ora di chiusura, il centro storico e su in salita, arrivi in 5 minuti a piedi    ...   Grumento,  ci sono stato ma non ricordo se c'era l'area oppure un parcheggio.       A Padula, se devi solo sostare per la visita, il parcheggio è  contro il muro della Certosa, gratuito, . Oppure in fondo, vedrai il park comunale piuttosto caro  ci sono anche le indicazioni per un  agricapeggio ma non ci sono mai stato. Merita un giro a Montesano, la casa Natale di Petrolio, ma non salire in camper

Modificato da 2assi il 31/03/2024 alle 18:28:37
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2024 alle: 22:39:31
Agricampeggio tre santi a Padula. Si va alla certosa a piedi, si mangia magnificamente, ci son stato una notte in dicembre. Non so dei bagni, avendo tutto in camper. Unica cosa, è su prato e con  forti piogge potrebbe forse smollare in certi punti... a me per una notte anziché andare sul prato (tra l'altro piuttosto affollato) fecero sostare praticamente nel vialetto d'ingresso per evitare rischi.
Luca
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 15:25:09
Come procede? secondo dove sei, ho una bella dritta da darti, fresca di ieri
 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4975
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 16:31:25
È andato tutto bene, Poi farò un resoconto più dettagliato Ma ormai sono sulla via del ritorno

image(5936).png
Monti lattari ,purtroppo non posso più godere delle rue dritte!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link