CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

AA – parere personale, of course

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 09:49:30
Siamo stati all’AA di Casal Borsetti, sapevamo della regola di lasciare la piazzola entro e NON oltre le 09:00 della mattina successiva … ma ieri abbiamo assistito a scene Kafkiane surprise gente svegliata dalla “tipa” di turno che spiegava la regola dell’area, eeeeee:
  • alcuni si sono incazzati di brutto, hanno fatto fagotto e se ne sono andati
  • alcuni hanno fatto finta di NON sentire il bussare della tipa, che è tornata con il tipo ed alla fine – dopo aver guadagnato qualche minuto – se ne sono andati
  • altri hanno questionato, ma alla fine hanno pagato la tariffa piena per poter fare colazione con calma e partire prima/dopo mezzogiorno

Morale:
una cinquantina di mezzi parcheggiati nelle vie del paese !!! Chissà, magari qualcuno si chiederà come mai, avendo una comoda AA si trovano tanti mezzi parcheggiati in giro …

Cosa abbiamo fatto noi ???
abbiamo pagato la tariffa piena, NON abbiamo questionato e ce ne siamo andati alle 11eRRotti … però ho cancellato le coordinate GPS dell’area dal navigatorecool

Peccato, perché l’area è molto spaziosa, comoda e vicino al mare indecision 

Ciao a tücc
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 11:23:47
""" assistito a scene Kafkiane surprise gente svegliata dalla “tipa” di turno che spiegava la regola dell’area,...""""""

ehhh si vede che la tipa non è nuova del mestiere ...conosce i suoi polli ....

il peggior nemico del camperista è...il camperista stesso....

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 12:21:04
Cosa abbiamo fatto noi ??
abbiamo pagato la tariffa piena, NON abbiamo questionato e ce ne siamo andati alle 11eRRotti … però ho cancellato le coordinate GPS dell’area dal navigatore

Secondo me siete dei Signori.yes
Condivido in pieno il vostro comportamento: Molto meno quello dei gestori dell'area che stabiliscono regole assurde (uscita alle 9!!) che non hanno nemmeno i campeggi. Ma che dico, neanche gli hotel!
Mi rimane un dubbio: avete cancellato l'area dal vostro navigatore e pure dal data-base di C.O.L.? Non riesco a trovarla!frown

Antopat
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:09:13

Un "semplice" utente non può farlo, solo i gestori del sito possono cancellare le AA dal database, è per caso questa (generalmente

Casalborsetti

viene scritto tutto in una parola e non "staccato" come ha scritto Blessyou)?
https://www.camperonline.it/are...

Non sono mai stato in quell'AA e mi spiace per quanto accaduto a quelle persone, ma se non si sono informati prima, è triste doverlo dire, ma potevano aspettarselo, e non confidare nella tolleranza, che poi non hanno trovato.
Personalmente (specialmente se non lo vedo espressamente indicato), l'orario del checkout è in assoluto la prima cosa che guardo (e che chiedo), sia nelle AA (con custode) che nei camping, proprio per evitare questi spiacevolissimi inconvenienti.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/05/2017 alle 13:24:46
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:33:06
Non capisco la polemica. La regola è conosciuta? Mi sembra di aver capito di sì. 
Chi è scorretto, a questo punto, il camperista che fa finta di non sentire  o il gestore che ricorda la regola non  avendo visto equipaggi intenti ai preparativi per la partenza?
Se è previsto lasciare la piazzola entro le 9, va lasciata entro quell'ora e se si ritiene che ciò non è comodo per le nostre necessità o si paga o in quell'area non ci si va proprio: lamentarsene dopo è senza senso.
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:44:31
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2017 alle 13:09:13

Un semplice utente non può farlo, solo i gestori del sito possono cancellare le AA dal database, è per caso questa (generalmente Casalborsetti viene scritto tutto in una parola e non staccato come ha scritto Blessyou)?
Non sono mai stato in quell'AA e mi spiace per quanto accaduto a quelle persone, ma se non si sono informati prima, è triste doverlo dire, ma potevano aspettarselo, e non confidare nella tolleranza, che poi non hanno trovato. Personalmente (specialmente se non lo vedo espressamente indicato), l'orario del checkout è in assoluto la prima cosa che guardo (e che chiedo), sia nelle AA (con custode) che nei camping, proprio per evitare questi spiacevolissimi inconvenienti. Ciao Davide
...

Grazie Davide per il link yes Il paese corretto è: Casal Borsetti, però è spesso scritto con un'unica parola wink

Alla fine, ci siamo trovati bene, ci sarebbe da migliorare il CS però ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 13:44:38
In risposta al messaggio di enzodc del 02/05/2017 alle 13:33:06

Non capisco la polemica. La regola è conosciuta? Mi sembra di aver capito di sì.  Chi è scorretto, a questo punto, il camperista che fa finta di non sentire  o il gestore che ricorda la regola non  avendo visto equipaggi
intenti ai preparativi per la partenza? Se è previsto lasciare la piazzola entro le 9, va lasciata entro quell'ora e se si ritiene che ciò non è comodo per le nostre necessità o si paga o in quell'area non ci si va proprio: lamentarsene dopo è senza senso.
...

Mettiamola così, sono molto più gradite le strutture che fanno la tariffa weekend. Del resto non ha senso l'ultimo giorno di un ponte, quando la struttura si svuota senza avere verosimilmente un ricambio.
Inoltre mi rendo conto del "quando una regola è chiara", ma su un forum se una AA ha una chiara regola dove si può, non so, invento unb esempio,  girare solo con mutande blu a pallini gialli, allora può ben essere oggetto di discussione del forum.
Il checkout alle 9  mi pare davvero fastidioso, obbliga in un giorno di ferie ad alzarsi ben presto per slogggiare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 14:07:47

Non capisco la polemica. La regola è conosciuta? Mi sembra di aver capito di sì.  Chi è scorretto, a questo punto, il camperista che fa finta di non sentire  o il gestore che ricorda la regola non  avendo visto equipaggi
intenti ai preparativi per la partenza? Se è previsto lasciare la piazzola entro le 9, va lasciata entro quell'ora e se si ritiene che ciò non è comodo per le nostre necessità o si paga o in quell'area non ci si va proprio: lamentarsene dopo è senza senso.
...

Mmm,

le regole non sono chiarissime … nel senso, su COL c’è scritto:
La tariffa giornaliera decorre dalla mattina alla mattina successiva, dalle ore 15.00 si paga metà tariffa.

Quando arrivi, la “tipa” di turno ti dice l’orario esatto della partenza: volevamo pagare subito una notte in più, ma ci disse che non era possibile …   

Applicano il loro regolamento, per carità cool Abbiamo tentato di fargli capire che forse “dovrebbero” rivedere un “cicinin” il loro regolamento … Anche perché, la sensazione è che ogni “tipa” applica una sua di regola …  

Alle 9:00 sono partiti in tanti, tutti in coda a scaricare con il motore acceso …

Comunque, hai perfettamente ragione: non ci andrò più wink

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 14:20:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2017 alle 13:44:38

Mettiamola così, sono molto più gradite le strutture che fanno la tariffa weekend. Del resto non ha senso l'ultimo giorno di un ponte, quando la struttura si svuota senza avere verosimilmente un ricambio. Inoltre mi rendo
conto del quando una regola è chiara, ma su un forum se una AA ha una chiara regola dove si può, non so, invento unb esempio,  girare solo con mutande blu a pallini gialli, allora può ben essere oggetto di discussione del forum. Il checkout alle 9  mi pare davvero fastidioso, obbliga in un giorno di ferie ad alzarsi ben presto per slogggiare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Eh già … pensa che:
  • abbiamo pagato la giornata aggiuntiva la sera precedente
  • esposto il talloncino sul parabrezza

ed immancabilmente la tipa ci ha bussato !!!

Secondo me si “eccitano” con tutto il potere che la Pro-Loco gli ha conferito, hahahahhahahahahahhahahahahahah laugh

Vabbè dai … la tipa che ha bussato non era male devil

Ciao a tücc

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 15:41:27

Tariffa           :€12/24h alta stagione          , €10 media stagione,           €3 elettricità (2015)

scappando alle nove di mattina facendo immagino una levataccia..... mentre con dieci euro uno poteva restare tutto il giorno...

14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 16:22:21

...

concordo
maad

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 17:12:08

yes
I miei suoceri abitano a 15 minuti di distanza, per cui conosco bene la zona, per abitudine (maturata dalle indicazioni stradali e di località che lo riportano tutto in una parola) ho sempre detto e scritto "Casalborsetti" tutto attaccato.
Ma è vero che in diverse guide turistiche viene citata separata, probabilmente chi ha recensito su COL, o è uno della zona o ha scelto la versione "meno chic", preferendo gli esempi delle

indicazioni stradali

......

Comunque OT chiuso, proseguite pure con le disquisizioni sull'AA che ovviamente non ho mai utilizzato, ma che ne avevo sempre letto recensioni più che positive.
Evidentemente dovranno migliorare in qualcosa, depennarre l'AA dalle tue prossime uscite è una tua scelta sacrosanta, ma oltre ad informare il popolo di COL, ti consiglierei di inviare un'osservazione anche alla Pro Loco, credo che questo tipo di suggerimenti possano essergli utili.

PS Tempo fa ho scritto al comune di Volterra per suggerire di cambiare quell'assurda tariffazione della loro AA, 10 euro dalle 8 alle 20, non frazionabili, mi hanno risposto dicendo che terranno conto dell'osservazione..... perlomeno le intenzioni ci sono..... vedremo.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 02/05/2017 alle 17:13:44
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 18:10:07
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/05/2017 alle 09:49:30

Siamo stati all’AA di Casal Borsetti, sapevamo della regola di lasciare la piazzola entro e NON oltre le 09:00 della mattina successiva … ma ieri abbiamo assistito a scene Kafkiane  gente svegliata dalla “tipa” di
turno che spiegava la regola dell’area, eeeeee:alcuni si sono incazzati di brutto, hanno fatto fagotto e se ne sono andati alcuni hanno fatto finta di NON sentire il bussare della tipa, che è tornata con il tipo ed alla fine – dopo aver guadagnato qualche minuto – se ne sono andati altri hanno questionato, ma alla fine hanno pagato la tariffa piena per poter fare colazione con calma e partire prima/dopo mezzogiorno  Morale: una cinquantina di mezzi parcheggiati nelle vie del paese !!! Chissà, magari qualcuno si chiederà come mai, avendo una comoda AA si trovano tanti mezzi parcheggiati in giro …   Cosa abbiamo fatto noi ??? abbiamo pagato la tariffa piena, NON abbiamo questionato e ce ne siamo andati alle 11eRRotti … però ho cancellato le coordinate GPS dell’area dal navigatore   Peccato, perché l’area è molto spaziosa, comoda e vicino al mare     Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
...

Hai fatto bene a condividere questa informazione così la prossima volta programmerò il mio week-end da un'altra parte visto che è da qualche tempo che pensavo di andare lì come possibile meta. Spesso non sempre si sta lì a guardare tutte le diciture e le recensioni dei vari utenti. Generalmente si paga la "notte" ma questi si sentono "superiori" visti i servizi che danno.
La vita è un tour de forse.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:02:14
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2017 alle 15:41:27

Tariffa           :€12/24h alta stagione          , €10 media stagione,           €3 elettricità (2015) scappando alle nove di mattina facendo immagino una levataccia..... mentre con dieci euro uno poteva restare tutto il giorno...  

Infatti … ho pagato 13€ per stare sino al 2 Maggio alle 09:00 e me ne sono andato alle 11:00 del primo Maggio angel

Non era chiaro ???

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:08:26
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2017 alle 17:12:08

I miei suoceri abitano a 15 minuti di distanza, per cui conosco bene la zona, per abitudine (maturata dalle indicazioni stradali e di località che lo riportano tutto in una parola) ho sempre detto e scritto Casalborsetti
tutto attaccato. Ma è vero che in diverse guide turistiche viene citata separata, probabilmente chi ha recensito su COL, o è uno della zona o ha scelto la versione meno chic, preferendo gli esempi delle indicazioni stradali...... Comunque OT chiuso, proseguite pure con le disquisizioni sull'AA che ovviamente non ho mai utilizzato, ma che ne avevo sempre letto recensioni più che positive. Evidentemente dovranno migliorare in qualcosa, depennarre l'AA dalle tue prossime uscite è una tua scelta sacrosanta, ma oltre ad informare il popolo di COL, ti consiglierei di inviare un'osservazione anche alla Pro Loco, credo che questo tipo di suggerimenti possano essergli utili. PS Tempo fa ho scritto al comune di Volterra per suggerire di cambiare quell'assurda tariffazione della loro AA, 10 euro dalle 8 alle 20, non frazionabili, mi hanno risposto dicendo che terranno conto dell'osservazione..... perlomeno le intenzioni ci sono..... vedremo. Ciao Davide
...

Grazie Davide della delucidazione yes

Abbiamo fatto presente a due “tipe” che il loro regolamento forse è da rivedere … anche perché l’area merita wink

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 08:17:45
In risposta al messaggio di marob del 02/05/2017 alle 18:10:07

Hai fatto bene a condividere questa informazione così la prossima volta programmerò il mio week-end da un'altra parte visto che è da qualche tempo che pensavo di andare lì come possibile meta. Spesso non sempre si sta
lì a guardare tutte le diciture e le recensioni dei vari utenti. Generalmente si paga la notte ma questi si sentono superiori visti i servizi che danno. La vita è un tour de forse.
...

Grazie yes

era proprio questo il fine del mio thread wink

Ciao a tücc

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 10:45:14

Chiarissimo anche prima,
libera scelta di non restare al mare fino a pomeriggio. sera 
contento tu...
al campeggio ai lidi comacchio in campeggio da domenica 8 di mattina fino a martedi pomeriggio  47€ con Tutti i servizi a disposizione e chiedendo ottenuto deroga su orario uscita... a sera ....mare fino al ultimo secondo...

Modificato da salito il 03/05/2017 alle 11:02:41
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 10:54:23
In risposta al messaggio di salito del 03/05/2017 alle 10:45:14

Chiarissimo anche prima, libera scelta di non restare al mare fino a pomeriggio. sera  contento tu... al campeggio ai lidi comacchio in campeggio da domenica 8 di mattina fino a martedi pomeriggio  47€ con Tutti i servizi a disposizione e chiedendo ottenuto deroga su orario uscita... a sera ....mare fino al ultimo secondo...     

yeswink

Ciao a tücc

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2017 alle: 14:05:27
...libere scelte ...venerdì notte tutto sabato compresa la notte in libera gratuita ma visto l ottimo mercato del pesce fatti due conti ,continuare a mangiarlo al ristorante/friggitrice restando in libera(con autonomia di 5giorni) oppure cucinarselo abbandonando la libera o il posteggio 8euro vicini.vicini e senza nulla o il campeggio di fronte tanto.tanto spazio per griglia tavolo veranda servizi caldi per 47 euro però uscita alle 12h di martedì ...con tatto/educazione volendo fare abbuffata di una tre giorni di pesce. ... pagato domenica.lunedi e ottenuto....martedi fino a sera...
Per nostra libera scelta siamo in vacanza all arrivo in loco quindi percorsi veloci  ripartenza il più tardi possibile. 
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 23:28:32
Mi pare di ricordare che la giornata scada alla 24,00 ma se uno è in partenza può restare fino alle 9,00 del mattino successivo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 07:48:07
In risposta al messaggio di mamelix del 04/05/2017 alle 23:28:32

Mi pare di ricordare che la giornata scada alla 24,00 ma se uno è in partenza può restare fino alle 9,00 del mattino successivo 

""" Mi pare di ricordare che la giornata scada alla 24,00 ma se uno è in partenza può restare fino alle 9,00 del mattino successivo """"

se le cose stanno cosi ...cari camperisti riconfermate di soffrire di """ mania di persecuzione """
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link