Inserito il 19/01/2016 alle: 14:09:33
Buongiorno a Tutti.
Ho sostato presso l'area di Punta San Giuliano (ben segnalata già uscendo al casello Venezia Est) il primo gennaio, di ritorno da Lubiana.
Arrivo verso le ore 13.30.
Apertura della sbarra di accesso automatica con rilascio di gettone magnetico da posizionare, all'uscita, nella apposita sede presente nella macchinetta per il pagamento. Dopo aver pagato si hanno a disposizione 15 minuti per lasciare l'area.
Confermo € 18,00 per 24 ore. La signora - gentilissima -, presente in loco fino alle ore 16.30 (ma forse solo perché era Capodanno) precisa che passate le 24 ore di permanenza scatta un ulteriore addebito di € 18,00. Sono presenti delle costruzioni prefabbricate (tipo container) ove sono ubicati i bagni (dei quali non ho usufruito, quindi non posso né esprimere giudizi, né descrivere).
La Sig.ra vende anche i biglietti per il bus/tram per Venezia che, effettivamente, si trova a circa 1,5 km di distanza. La sera al ritorno, la strada era completamente illuminata.
Colonnina elettrica.
E' presente un unico totem con sei prese tipo CE (quelle blu per intenderci). Preciso che il totem è posizionato tra il camper service e la costruzione adibita a reception, quindi, o si è parcheggiati nelle vicinanze, o si è dotati di almeno due prolunghe da 25 mt. Costo € 2,00 al giorno.
Il camper service è a caditoia con grata metallica di due metri per le grigie; sanitary station per le nere ed il carico delle bianche.
Problematiche riscontrate.
Elettricità. Quel giorno i mezzi presenti erano una sessantina. Ad ogni presa era attaccato un deviatore multiplo da tre (quindi 18 attacchi). Ad alcuni di questi 18 attacchi era inserito un ulteriore deviatore multiplo; quindi un totale di 24/27 attacchi.
Ho trovato l'ultimo attacco libero (un ulteriore attacco era stato sigillato con del nastro isolante poiché presentava le plastiche lesionate) e mi sono collegato con due prolunghe, avendo parcheggiato il camper ad una quarantina di metri dal totem.
Verso le 22:00 la fornitura di energia elettrica cessa poiché (come mi è stato riferito), un utente appena arrivatosi è collegato, togliendo il nastro isolante, all'attacco lesionato. Conseguente surriscaldamento, corto e fusibile (salvavita) del totem saltato.
Si prova a contattare il gestore al numero telefonico indicato in reception ma ci si accorge che squilla il telefono interno. Quindi niente elettricità sino all'indomani.
Tralascio ogni commento sul vicino che ha immediatamente accesso, prima il motore (per circa una decina di minuti) e, successivamente, il generatore (rigorosamente a due tempi), per circa 50 minuti.
Camper service.
Di difficile accesso, grata piccola, utenti che utilizzano il carico acque chiare per sciacquare la cassette delle nere ( !) e non utilizzano l'apposito pedale per il risciacquo della sanitary station.
Sicurezza.
Si tratta sostanzialmente di un parcheggio privo di stalli di sosta delimitati, adiacente il Parco San Giuliano, dal quale è separato da un piccolo avvallamento e da una bassa rete metallica.
La reception quel giorno ha chiuso alle 16.30 negli altri gironi (ritengo) alle 18.30.
Di fatto la sera/notte non vi è nessuno, né per la vigilanza, né per la sicurezza.
Le telecamere "coprono" solo la sbarre di ingresso/uscita.
Ben ombreggiato, in alcune zone decisa presenza di erbacce ed arbusti incolti, tale da rendere impossibile il parcheggio. Manto stradale nelle vie di acceso rovinato.
Spero di non essermi dilungato.
Buon lavoro.-