CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova: dove sostare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 16:00:33
Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario.
La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare.
Facendo ricerca sul forum, ho letto post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti.
Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità.
Grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 23:04:36
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
qualche soluzione di parcheggio esiste, ma comunque lontana dall'acquario. Pertanto ti consiglio l'area attrezzata del concessionario PONS all'uscita autostradale di Genova Nervi. Da li prendi il bus che ti porta in centro, passeggiata e acquario.

Però se ti posso consigliare .... la visita all'acquario con un bimbo può durare anche tre-quattro ore (e il costo del biglietto lo consiglia). Inoltre non limiterei la visita solo all'acquario, li vicino per il bambino c'è il galeone dei pirati (proprio quello del film). Un po più impegnativo per bimbi già grandicelli bellissimo il Museo del Mare con visita al sommergibile. Poi tutta l'are del porto antico è molto bella. Almeno un paio d'ore nei "caruggi", via S. Lorenzo, Omonima cattedrale con bomba navale inesplosa al suo interno, Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari. 
Insomma consiglio di fermarsi a Genova almeno una bella giornata piena. 
Alternativa all'Area "Pons" è una qualche area o parcheggio in riviera di levante e poi muoversi con il treno come fanno molti turisti.

Se hai necessità chiedi.

Luigi
 
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 11:05:59
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
nonno pat 49
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 21:08:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/05/2025 alle 11:05:59

già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2801
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 22:02:25
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
Prova a vedere qui ad Arenzano,  con il treno arrivi a Genova velocemente e puoi pernottare.
2025-05-11_215947.png
Tiziano

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 00:34:47
C'è  la sezione soste di col
oppure con la lente, cerchi,troverai molte risposte, questa è  una domanda ricorrente
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4201
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di luigi64 del 11/05/2025 alle 21:08:30

bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
dentro IKEA io non ci dormo in quanto abito sopra ma anni fa parlato col guardiano in quanto amico camperista toscanaccio che abita a GAP ogni tanto mi viene a trovare e ci dorme
nonno pat 49
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 23:58:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/05/2025 alle 11:33:15

dentro IKEA io non ci dormo in quanto abito sopra ma anni fa parlato col guardiano in quanto amico camperista toscanaccio che abita a GAP ogni tanto mi viene a trovare e ci dorme
io a campi non ci dormirei MAI
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 148
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 12:30:57
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
Se non è per pernottare, noi abbiamo scelto la soluzione di parcheggiare al Marina Park. Abbiamo letto che ad alcuni sono entrati nel camper, ma il problema c'è un po' ovunque a Genova da quello che abbiamo capito. A noi ha funzionato tutto molto bene, ci sono posti camper però limitati (se ricordo bene per una decina circa?), con sbarra all'entrata e telecamere (da vedere se poi funzionano...). Il parcheggio era comunque molto affollato qiundi ci siamo sentiti sicuri. Abbiamo parcheggiato verso mezzogiorno, pranzato, visitato l'acquario e poi siamo usciti da Genova in serata e abbiamo dormito in un bel campeggio un po' fuori. A piedi mi sembra disti un 10-15 minuti a piedi dall'acquario.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 09:07:33
Ikea = A parte Campi, sulla cui pericolosità o meno non so esprimermi
L’ho già scritto altre volte: Le entrate al parcheggio principale Ikea sono con dislivello (proprio per non fare entrare mezzi di determinate dimensioni e passo)  e chi ha un camper lungo, con sbalzo (nel mio caso quello del gavone è di 1 m) non riesce ad entrare se non toccando e facendo danni..
Questo a meno di altri ingressi ed uscite,  che non abbia visto. 
Infine se sono tutti regolati da sbarra (conoscenti toscanacci  o meno…) e anche quelli eventualmente senza dislivello se presenti, se avessi un emergenza di qualsiasi tipo quando la sbarra è chiusa come fai ad uscire?
Questo il mio contributo per un “cent”…
Ps. comunque se la situazione fosse cambiata in meglio, ne sarei ben felice. Adoriamo Genova.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 25/06/2025 alle 09:15:23
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 11:33:33
Rieccomi innanzitutto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto consigliandomi su Genova per la visita Acquario.
Avrei scelto l'Area Sosta Pons ed immagino sia necessario prenotare. 
Ho pensato anche ad una sosta solo diurna, immaginando di uscire da Genova immediatamente dopo aver visitato l'Acquario, e ho individuato il parcheggio esterno di Piazza Vittoria, trovato su P4N, con recensioni positive di chi ha lo ha già usato per la visita della città in qualche ora di sosta. 
E' una soluzione valida e facilmente utilizzabile o, secondo il parere di chi la conosce, non c'è speranza di trovare uno stallo libero arrivando in mattinata? E in merito alla sicurezza di trovare al ritorno il camper intatto, come è la situazione? E' un parcheggio sicuro?
Grazie ancora e ciao!
merlino64
merlino64
25/10/2021 322
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 12:48:41
In risposta al messaggio di giandama del 11/07/2025 alle 11:33:33

Rieccomi innanzitutto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto consigliandomi su Genova per la visita Acquario. Avrei scelto l'Area Sosta Pons ed immagino sia necessario prenotare.  Ho pensato anche ad una sosta
solo diurna, immaginando di uscire da Genova immediatamente dopo aver visitato l'Acquario, e ho individuato il parcheggio esterno di Piazza Vittoria, trovato su P4N, con recensioni positive di chi ha lo ha già usato per la visita della città in qualche ora di sosta.  E' una soluzione valida e facilmente utilizzabile o, secondo il parere di chi la conosce, non c'è speranza di trovare uno stallo libero arrivando in mattinata? E in merito alla sicurezza di trovare al ritorno il camper intatto, come è la situazione? E' un parcheggio sicuro? Grazie ancora e ciao!
...
Ciao ti scrivo perche ci abito e pzza della vittoria e' un posto relativamente tranquillo situato davanti alla questura di genova. Per dormirci magari no,ma di giorno e' abbastanza tranquilla nonche' piena di persone...poi alla sfiga non si comanda mai. Io fossi in te andrei comunque  a bogliasco o arenzano come consigliato e spostarti in treno che e' molto comodo e rapido e con meno rischi di brutte sorprese al ritorno
Dani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link