CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova: dove sostare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
giandama
giandama
17/08/2011 247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 16:00:33
Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario.
La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare.
Facendo ricerca sul forum, ho letto post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti.
Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità.
Grazie
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 23:04:36
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
qualche soluzione di parcheggio esiste, ma comunque lontana dall'acquario. Pertanto ti consiglio l'area attrezzata del concessionario PONS all'uscita autostradale di Genova Nervi. Da li prendi il bus che ti porta in centro, passeggiata e acquario.

Però se ti posso consigliare .... la visita all'acquario con un bimbo può durare anche tre-quattro ore (e il costo del biglietto lo consiglia). Inoltre non limiterei la visita solo all'acquario, li vicino per il bambino c'è il galeone dei pirati (proprio quello del film). Un po più impegnativo per bimbi già grandicelli bellissimo il Museo del Mare con visita al sommergibile. Poi tutta l'are del porto antico è molto bella. Almeno un paio d'ore nei "caruggi", via S. Lorenzo, Omonima cattedrale con bomba navale inesplosa al suo interno, Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari. 
Insomma consiglio di fermarsi a Genova almeno una bella giornata piena. 
Alternativa all'Area "Pons" è una qualche area o parcheggio in riviera di levante e poi muoversi con il treno come fanno molti turisti.

Se hai necessità chiedi.

Luigi

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 11:05:59

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
nonno pat 49
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 21:08:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/05/2025 alle 11:05:59

già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 22:02:25

...
Prova a vedere qui ad Arenzano,  con il treno arrivi a Genova velocemente e puoi pernottare.
2025-05-11_215947.png
Tiziano
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Holiday Village Florenz
Holiday Village Florenz
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3502
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 00:34:47
C'è  la sezione soste di col
oppure con la lente, cerchi,troverai molte risposte, questa è  una domanda ricorrente
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di luigi64 del 11/05/2025 alle 21:08:30

bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
dentro IKEA io non ci dormo in quanto abito sopra ma anni fa parlato col guardiano in quanto amico camperista toscanaccio che abita a GAP ogni tanto mi viene a trovare e ci dorme
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.