CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Acquario di Genova: dove sostare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2025 alle: 16:00:33
Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario.
La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare.
Facendo ricerca sul forum, ho letto post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti.
Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità.
Grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 23:04:36
In risposta al messaggio di giandama del 08/05/2025 alle 16:00:33

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
qualche soluzione di parcheggio esiste, ma comunque lontana dall'acquario. Pertanto ti consiglio l'area attrezzata del concessionario PONS all'uscita autostradale di Genova Nervi. Da li prendi il bus che ti porta in centro, passeggiata e acquario.

Però se ti posso consigliare .... la visita all'acquario con un bimbo può durare anche tre-quattro ore (e il costo del biglietto lo consiglia). Inoltre non limiterei la visita solo all'acquario, li vicino per il bambino c'è il galeone dei pirati (proprio quello del film). Un po più impegnativo per bimbi già grandicelli bellissimo il Museo del Mare con visita al sommergibile. Poi tutta l'are del porto antico è molto bella. Almeno un paio d'ore nei "caruggi", via S. Lorenzo, Omonima cattedrale con bomba navale inesplosa al suo interno, Palazzo Ducale e Piazza De Ferrari. 
Insomma consiglio di fermarsi a Genova almeno una bella giornata piena. 
Alternativa all'Area "Pons" è una qualche area o parcheggio in riviera di levante e poi muoversi con il treno come fanno molti turisti.

Se hai necessità chiedi.

Luigi

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 11:05:59

Ad Agosto sarò a Genova con mio figlio e vorrei portarlo all'aquario. La mia sosta a Genova sarà solo per il tempo necessario alla visita e, pertanto, non ho bisogno di pernottare. Facendo ricerca sul forum, ho letto
post abbastanza datati, tutti con richiesta di pernotto. Leggo anche del parcheggio dell'acquario, sconsigliato però per via dei furti. Che soluzione mi consigliate? Magari anche più distante ma sicuro e con mezzi pubblici che mi facciano raggiungere l'acquario con comodità. Grazie
...
già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
nonno pat 49
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 21:08:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/05/2025 alle 11:05:59

già detto diverse volte IKEA a campi passeggiatina direzione mare prendi bus N1 capolinea acquario e ci dormi se vuoi
bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2025 alle: 22:02:25

...
Prova a vedere qui ad Arenzano,  con il treno arrivi a Genova velocemente e puoi pernottare.
2025-05-11_215947.png
Tiziano
Mecca Club
Mecca Club
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Paradise Park
Paradise Park
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 00:34:47
C'è  la sezione soste di col
oppure con la lente, cerchi,troverai molte risposte, questa è  una domanda ricorrente
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2025 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di luigi64 del 11/05/2025 alle 21:08:30

bohh... io non so se dormirei tranquillo a Campi ... 
dentro IKEA io non ci dormo in quanto abito sopra ma anni fa parlato col guardiano in quanto amico camperista toscanaccio che abita a GAP ogni tanto mi viene a trovare e ci dorme
nonno pat 49
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2025 alle: 23:58:03
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/05/2025 alle 11:33:15

dentro IKEA io non ci dormo in quanto abito sopra ma anni fa parlato col guardiano in quanto amico camperista toscanaccio che abita a GAP ogni tanto mi viene a trovare e ci dorme
io a campi non ci dormirei MAI
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 12:30:57

...
Se non è per pernottare, noi abbiamo scelto la soluzione di parcheggiare al Marina Park. Abbiamo letto che ad alcuni sono entrati nel camper, ma il problema c'è un po' ovunque a Genova da quello che abbiamo capito. A noi ha funzionato tutto molto bene, ci sono posti camper però limitati (se ricordo bene per una decina circa?), con sbarra all'entrata e telecamere (da vedere se poi funzionano...). Il parcheggio era comunque molto affollato qiundi ci siamo sentiti sicuri. Abbiamo parcheggiato verso mezzogiorno, pranzato, visitato l'acquario e poi siamo usciti da Genova in serata e abbiamo dormito in un bel campeggio un po' fuori. A piedi mi sembra disti un 10-15 minuti a piedi dall'acquario.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 09:07:33
Ikea = A parte Campi, sulla cui pericolosità o meno non so esprimermi
L’ho già scritto altre volte: Le entrate al parcheggio principale Ikea sono con dislivello (proprio per non fare entrare mezzi di determinate dimensioni e passo)  e chi ha un camper lungo, con sbalzo (nel mio caso quello del gavone è di 1 m) non riesce ad entrare se non toccando e facendo danni..
Questo a meno di altri ingressi ed uscite,  che non abbia visto. 
Infine se sono tutti regolati da sbarra (conoscenti toscanacci  o meno…) e anche quelli eventualmente senza dislivello se presenti, se avessi un emergenza di qualsiasi tipo quando la sbarra è chiusa come fai ad uscire?
Questo il mio contributo per un “cent”…
Ps. comunque se la situazione fosse cambiata in meglio, ne sarei ben felice. Adoriamo Genova.
Lorenzo

Modificato da Lbor il 25/06/2025 alle 09:15:23
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 11:33:33
Rieccomi innanzitutto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto consigliandomi su Genova per la visita Acquario.
Avrei scelto l'Area Sosta Pons ed immagino sia necessario prenotare. 
Ho pensato anche ad una sosta solo diurna, immaginando di uscire da Genova immediatamente dopo aver visitato l'Acquario, e ho individuato il parcheggio esterno di Piazza Vittoria, trovato su P4N, con recensioni positive di chi ha lo ha già usato per la visita della città in qualche ora di sosta. 
E' una soluzione valida e facilmente utilizzabile o, secondo il parere di chi la conosce, non c'è speranza di trovare uno stallo libero arrivando in mattinata? E in merito alla sicurezza di trovare al ritorno il camper intatto, come è la situazione? E' un parcheggio sicuro?
Grazie ancora e ciao!
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 12:48:41
In risposta al messaggio di giandama del 11/07/2025 alle 11:33:33

Rieccomi innanzitutto per ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto consigliandomi su Genova per la visita Acquario. Avrei scelto l'Area Sosta Pons ed immagino sia necessario prenotare.  Ho pensato anche ad una sosta
solo diurna, immaginando di uscire da Genova immediatamente dopo aver visitato l'Acquario, e ho individuato il parcheggio esterno di Piazza Vittoria, trovato su P4N, con recensioni positive di chi ha lo ha già usato per la visita della città in qualche ora di sosta.  E' una soluzione valida e facilmente utilizzabile o, secondo il parere di chi la conosce, non c'è speranza di trovare uno stallo libero arrivando in mattinata? E in merito alla sicurezza di trovare al ritorno il camper intatto, come è la situazione? E' un parcheggio sicuro? Grazie ancora e ciao!
...
Ciao ti scrivo perche ci abito e pzza della vittoria e' un posto relativamente tranquillo situato davanti alla questura di genova. Per dormirci magari no,ma di giorno e' abbastanza tranquilla nonche' piena di persone...poi alla sfiga non si comanda mai. Io fossi in te andrei comunque  a bogliasco o arenzano come consigliato e spostarti in treno che e' molto comodo e rapido e con meno rischi di brutte sorprese al ritorno
Dani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link