CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Agosto 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 09:42:40
Buongiorno a tutti, esistono ancora città, luoghi, regioni, itinerari, etc... dove ad agosto non c'è la calca di gente?
Il mio problema (come tanta gente) è l'avere le ferie solo nel mese di agosto.
Non so se sia stata fortuna, ma nell'agosto del 2017 feci un viaggio nel sud della Francia, arrivando massimo ad Avignone come ultima tappa. Evitammo la zona costiera facendo la Provenza. A parte il giorno di ferragosto che ci trovammo a
Moustiers-Sainte-Marie e c'era il mondo, non abbiamo mai avuto la sensazione di "pieno"...
L'anno scorso in Germania (Zona Baviera) un pochino l'abbiamo respirato il "pieno" sopratutto a Fussen.
La mia non è una lamentela, è solo per capire se nel periodo più caldo dell'anno esistono ancora posti poco frequentati.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:07:26
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 09:42:40

Buongiorno a tutti, esistono ancora città, luoghi, regioni, itinerari, etc... dove ad agosto non c'è la calca di gente? Il mio problema (come tanta gente) è l'avere le ferie solo nel mese di agosto. Non so se sia stata
fortuna, ma nell'agosto del 2017 feci un viaggio nel sud della Francia, arrivando massimo ad Avignone come ultima tappa. Evitammo la zona costiera facendo la Provenza. A parte il giorno di ferragosto che ci trovammo a Moustiers-Sainte-Marie e c'era il mondo, non abbiamo mai avuto la sensazione di pieno... L'anno scorso in Germania (Zona Baviera) un pochino l'abbiamo respirato il pieno sopratutto a Fussen. La mia non è una lamentela, è solo per capire se nel periodo più caldo dell'anno esistono ancora posti poco frequentati.  
...
Ciao, uno dei viaggi in Italia che ricordo con piacere nel mese di agosto è stato quello tra Abruzzo nell'interno e Basilicata. Abbiamo trovato pochi camper e visto bellissimi posti.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:18:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2019 alle 10:07:26

Ciao, uno dei viaggi in Italia che ricordo con piacere nel mese di agosto è stato quello tra Abruzzo nell'interno e Basilicata. Abbiamo trovato pochi camper e visto bellissimi posti.
Interessante, facendo solo località montane o spingendovi anche al mare? Il top per noi, avendo bimbi piccoli è cercare di inserire ogni tanto una località marina. Cosa che in Baviera è stato impossibile... In Francia lo abbiamo fatto per scelta di evitare.
Ma quest'anno la famiglia mi chiede di equilibrare... :-)
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4028
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:18:17

Buongiorno a tutti, esistono ancora città, luoghi, regioni, itinerari, etc... dove ad agosto non c'è la calca di gente? Il mio problema (come tanta gente) è l'avere le ferie solo nel mese di agosto. Non so se sia stata
fortuna, ma nell'agosto del 2017 feci un viaggio nel sud della Francia, arrivando massimo ad Avignone come ultima tappa. Evitammo la zona costiera facendo la Provenza. A parte il giorno di ferragosto che ci trovammo a Moustiers-Sainte-Marie e c'era il mondo, non abbiamo mai avuto la sensazione di pieno... L'anno scorso in Germania (Zona Baviera) un pochino l'abbiamo respirato il pieno sopratutto a Fussen. La mia non è una lamentela, è solo per capire se nel periodo più caldo dell'anno esistono ancora posti poco frequentati.  
...
secondo me dipende da quello che si vuol vedere.se vai nell'interno degli appennini posti tranquilli ne trovi a iosa.
nonno pat 49
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:24:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2019 alle 10:18:17

secondo me dipende da quello che si vuol vedere.se vai nell'interno degli appennini posti tranquilli ne trovi a iosa.
Ogni anno i bimbi crescono, e le esigenze cambiano...
Quest'anno ci piacerebbe fare molta montagna con camminate semplici (ad alta quota sarebbe il top) il mio bimbo piccolo ha 4 anni quindi più di tanto non riesce a fare strada... poi avendo a disposizione 3 settimane ci piacerebbe variare con qualche località marina per qualche giorno. Sempre evitando (nel possibile) i posti con maggiore concentrazione di gente.
La mia idea iniziale (senza tanto pensarci) era rifare un pezzettino di Alpi e Provenza... ma non mi piace molto l'idea di rifare un viaggio già fatto.

Modificato da Fenix83 il 01/02/2019 alle 10:25:42

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:00:41
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 10:24:07

Ogni anno i bimbi crescono, e le esigenze cambiano... Quest'anno ci piacerebbe fare molta montagna con camminate semplici (ad alta quota sarebbe il top) il mio bimbo piccolo ha 4 anni quindi più di tanto non riesce a fare
strada... poi avendo a disposizione 3 settimane ci piacerebbe variare con qualche località marina per qualche giorno. Sempre evitando (nel possibile) i posti con maggiore concentrazione di gente. La mia idea iniziale (senza tanto pensarci) era rifare un pezzettino di Alpi e Provenza... ma non mi piace molto l'idea di rifare un viaggio già fatto.
...
Grecia ?
Il meglio è nemico del bene
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:09:04
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 12:00:41

Grecia ?
E' il mio sogno nel cassetto (il secondo sogno è il Marocco)... ma non so bene il perchè ma non mi vivo molto bene il fatto di prenotare un traghetto molti mesi prima. Il fatto di avere 2 date, dove devo per forza essere li, in quel momento esatto... mi fa storcere il naso laugh.
Scherzi a parte, prendo in considerazione anche la Grecia, ma i bimbi non riescono molto a sopportare tanta strada. Certo che se l'aria che si respira è di libertà e tranquillità... qualche soluzione la si trova.

Modificato da Fenix83 il 01/02/2019 alle 12:16:32
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 12:58:20

...
Basilicata Calabria mare monti, nei paesini sulla Sila non cé traffico e anche al mare mai grande ressa.
Buoni km
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:42:34
In risposta al messaggio di manife666 del 01/02/2019 alle 12:58:20

Basilicata Calabria mare monti, nei paesini sulla Sila non cé traffico e anche al mare mai grande ressa. Buoni km
Mi sa che è quello che più si avvicina quest'anno...
Inizio a seguire un post aperto sulla Calabria e fare qualche domanda più specifica.
Se qualcuno avesse altre mete, sarei molto interessato a qualsiasi proposta per viaggi futuri.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:51:05
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 10:18:08

Interessante, facendo solo località montane o spingendovi anche al mare? Il top per noi, avendo bimbi piccoli è cercare di inserire ogni tanto una località marina. Cosa che in Baviera è stato impossibile... In Francia lo abbiamo fatto per scelta di evitare. Ma quest'anno la famiglia mi chiede di equilibrare... :-)
Questo è il mio diario se ti può servire  https://www.camperonline.it/dia...
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:32:07
Suggerimenti in Basilicata? Grazie
cri
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 15:11:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2019 alle 13:51:05

Questo è il mio diario se ti può servire 
Letto tutto d'un fiato... è proprio quello che cerco.
Complimenti per l'ottima scrittura. Lo userò di certo come spunto per questo agosto.
Ora cerco di buttare giù una bozza di itinerario.

Grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:25:22
In risposta al messaggio di Fenix83 del 01/02/2019 alle 15:11:59

Letto tutto d'un fiato... è proprio quello che cerco. Complimenti per l'ottima scrittura. Lo userò di certo come spunto per questo agosto. Ora cerco di buttare giù una bozza di itinerario. Grazie
Mi fa piacere, grazie.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:46:03

...
Prova in Carinzia con la Karntencard hai accesso gratuitamente a molte attrazioni , montagna, laghi balneabili, basta cercare posti meno noti
bradipo66
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1295
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:36:50

Posso solo farti i complimenti per il diario
Spero di poterne far tesoro a primavera
Grazie
Il meglio è nemico del bene
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:03:16
In risposta al messaggio di Giochigio del 01/02/2019 alle 19:36:50

Posso solo farti i complimenti per il diario Spero di poterne far tesoro a primavera Grazie
Grazie a te per averlo letto
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:16:35
Repubbliche Baltiche , Polonia, Romania.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:43:20

...
Caro amico,
                        una volta si diceva  "in luglio vanno in ferie i siori, ad agosto tutto l'resto"  ed ai giorni nostri è ancora così, specie per il mare dove tutti portano com'è logico i bimbi. Però non sono da disdegnare le località di montagna: aria buona e meno raffreddori e bronchiti invernali.  Se poi vuoi vedere belle località, queste non mancano.  Auguri e buone ferie.      Alpinalf
alpinalf
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 10:44:50

Ciao Ezio,
mi sono intrufolato nel topic e ho notato che condividevi il tuo diario di viaggio. Bhe, grazie per gli ottimi spunti. L'ho trovata una piacevole lettura.
Carlo
Carlo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 13:03:38
ammetto di essere ''leggermente'' di parte, ma consiglio vivamente la Calabria, montagne sulla Sila posti spettacolari, e mare nelle immediate vicinanze ( non piu di 80/90 km ) Oppure Sardegna DSC_0127(1).JPG esempio di Sardegna
mala tempora currunt, sed peiora parantur
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 14:30:42
In risposta al messaggio di fd3x del 02/02/2019 alle 10:44:50

Ciao Ezio, mi sono intrufolato nel topic e ho notato che condividevi il tuo diario di viaggio. Bhe, grazie per gli ottimi spunti. L'ho trovata una piacevole lettura. Carlo
yes grazie a te

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link