CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Agriturismi e campeggi: pubblicità ingannevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Panta rei
Panta rei
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:58:54
Sulle riviste del settore, sulle brochure ma soprattutto su internet, si trovano pubblicità di agriturismi e campeggi che promettono di tutto e di più. Piscine, idromassaggi, campi da tennis, bocce e altri giochi, escursioni in mountain bike, tiro con l'arco etc. Il tutto è corredato da foto professionali che pubblicizzano ancor meglio delle parole quanto viene offerto. Ma è proprio così? Tutto quello che viene descritto corrisponde al vero? Se qualcuno ha avuto delle delusioni rispetto a quanto si aspettava, potrebbe segnalarlo per mettere in guardia altri camperisti? Se è giusto parlar bene delle strutture che ci hanno soddisfatto, mi sembra altrettanto doveroso raccontare anche quello che non va. Panta rei
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 10/09/2008 alle: 00:08:45
Ciao Panta Rei, io a proposito ho fatto un post dove chiunque può segnalare un agriturismo dove è stato, se ti interessa guarda qua: [url] https://www.camperonline.it/for...id="Comic Sans MS">
Panta rei
Panta rei
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:18:46
Non confondiamo i post. Su quello che hai aperto tu continuiamo sempre a segnalare gli agriturismi che ci hanno soddisfatto mentre su quello che ho aperto io chiedo di segnalare gli agriturismi e i campeggi che ci hanno deluso. Panta rei
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 10/09/2008 alle: 23:22:17
Questo post capita a fagiolo perchè proprio la settimana scorsa sono stato vittima di una pubblicità ingannevole (o di una presa per i fondelli?). Avevo deciso di rientrare dalle ferie in anticipo per passare tre giorni presso l'agriturismo Cà Bionda di Cusercoli (FC). Tra le attività pubblicizzate, quelle che ci interessavano erano: tiro con l'arco, pesca sportiva e serata astronomica. Ho prenotato in anticipo e quando sono arrivato ho chiesto informazioni sulle attività alla signora che ci ha ricevuto che non ha saputo darci risposte dicendo che il titolare sarebbe arrivato a breve. Il pomeriggio è passato senza che nessuno si sia fatto vivo. Il mattino seguente ho finalmente trovato il titolare e ho saputo che il tiro con l'arco era in disuso da tempo al punto che i paglioni (porta bersaglio) erano rotti, il laghetto era pieno di pesci enormi di tutte le specie, la serata astronomica non sapeva quando sarebbe stata. Gli ho fatto presente che il calendario indicava la data del 5 settembre e allora ha telefonato ad un astrofilo per avere conferma. Ho prenotato la cena per la serata e ho chiesto di partecipare alla "fasolada e rustida" del giorno seguente. Morale del soggiorno: Tiro con l'arco: solo qualche tiro perchè le frecce si piantavano nel legno dato che l'unico paglione (privo di bersaglio) era veramente in condizioni pietose. Pesca sportiva: i pesci più grossi che ho visto in quel laghetto asfittico, erano al massimo una spanna. L'idromassaggio della piscina aveva un'acqua talmente sporca che non ci sarei entrato nemmeno se fossi stato una papera. "Fasolada e rustida": non c'è stata perchè non c'erano altre prenotazioni, alla faccia del "tutti i venerdì sera" indicato dalla pubblicità. Serata astronomica: quando ci siamo presentati dal titolare, questi ci dice che l'astrofilo ha telefonato trenta minuti prima che non sarebbe venuto perchè era nuvoloso. BALLE, era una magnifica serata con un cielo bellissimo e pieno di stelle. Siamo tornati al camper incavolati neri e dopo pochi minuti il titolare è venuto a chiamarci dicendo che era arrivato l'astrofilo che era a Forlì dove il cielo era nuvoloso. Ennesima balla in quanto Forlì era distante circa 18 km in linea d'aria e quindi non poteva essere nuvoloso. Inoltre poichè ci vogliono almeno 40 minuti per percorrere i circa 28 Km di strada, non avrebbe potuto arrivare così in fretta. Sentendoci nuovamente presi in giro abbiamo rifiutato e siamo andati a letto ripartendo il mattino successivo. L'amarezza maggiore è stata quella di aver perso in questo modo tre giorni di ferie. Peccato perchè il posto molto tranquillo è in mezzo ai boschi, con sosta, elettricità, acqua e scarico gratuiti, inoltre abbiamo mangiato bene con 20 € a testa.
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:07:01
quote:Originally posted by Personalmail
Questo post capita a fagiolo perchè proprio la settimana scorsa sono stato vittima di una pubblicità ingannevole (o di una presa per i fondelli?). Avevo deciso di rientrare dalle ferie in anticipo per passare tre giorni presso l'agriturismo Cà Bionda di Cusercoli (FC). Tra le attività pubblicizzate, quelle che ci interessavano erano: tiro con l'arco, pesca sportiva e serata astronomica. Ho prenotato in anticipo e quando sono arrivato ho chiesto informazioni sulle attività alla signora che ci ha ricevuto che non ha saputo darci risposte dicendo che il titolare sarebbe arrivato a breve. Il pomeriggio è passato senza che nessuno si sia fatto vivo. Il mattino seguente ho finalmente trovato il titolare e ho saputo che il tiro con l'arco era in disuso da tempo al punto che i paglioni (porta bersaglio) erano rotti, il laghetto era pieno di pesci enormi di tutte le specie, la serata astronomica non sapeva quando sarebbe stata. Gli ho fatto presente che il calendario indicava la data del 5 settembre e allora ha telefonato ad un astrofilo per avere conferma. Ho prenotato la cena per la serata e ho chiesto di partecipare alla "fasolada e rustida" del giorno seguente. Morale del soggiorno: Tiro con l'arco: solo qualche tiro perchè le frecce si piantavano nel legno dato che l'unico paglione (privo di bersaglio) era veramente in condizioni pietose. Pesca sportiva: i pesci più grossi che ho visto in quel laghetto asfittico, erano al massimo una spanna. L'idromassaggio della piscina aveva un'acqua talmente sporca che non ci sarei entrato nemmeno se fossi stato una papera. "Fasolada e rustida": non c'è stata perchè non c'erano altre prenotazioni, alla faccia del "tutti i venerdì sera" indicato dalla pubblicità. Serata astronomica: quando ci siamo presentati dal titolare, questi ci dice che l'astrofilo ha telefonato trenta minuti prima che non sarebbe venuto perchè era nuvoloso. BALLE, era una magnifica serata con un cielo bellissimo e pieno di stelle. Siamo tornati al camper incavolati neri e dopo pochi minuti il titolare è venuto a chiamarci dicendo che era arrivato l'astrofilo che era a Forlì dove il cielo era nuvoloso. Ennesima balla in quanto Forlì era distante circa 18 km in linea d'aria e quindi non poteva essere nuvoloso. Inoltre poichè ci vogliono almeno 40 minuti per percorrere i circa 28 Km di strada, non avrebbe potuto arrivare così in fretta. Sentendoci nuovamente presi in giro abbiamo rifiutato e siamo andati a letto ripartendo il mattino successivo. L'amarezza maggiore è stata quella di aver perso in questo modo tre giorni di ferie. Peccato perchè il posto molto tranquillo è in mezzo ai boschi, con sosta, elettricità, acqua e scarico gratuiti, inoltre abbiamo mangiato bene con 20 € a testa. >
> Ciao, mi dispiace veramente tanto che la tua visita alla Cà Bionda abbia avuto questo risvolto. Conosco personalmente l'agriturismo avendoci passato vari week end e conosco Franco, il titolare, che è una persona corretta e disponibilissima. A noi non ha mai fatto mancare nulla, anzi chiedendo ci ha sempre fornito di griglia per il barbecue, salone se le giornate non permettevano di mangiare all'esterno, posate e quant'altro gli avessimo chiesto; mi dispiace veramente tanto, ma come hai detto anche te il posto è tranquillo e si mangia bene. Ciaoid="Comic Sans MS">
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Previous Next
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 11/09/2008 alle: 08:48:03
quote:Originally posted by supertelegattone
quote:Originally posted by Personalmail
Questo post capita a fagiolo perchè proprio la settimana scorsa sono stato vittima di una pubblicità ingannevole (o di una presa per i fondelli?). Avevo deciso di rientrare dalle ferie in anticipo per passare tre giorni presso l'agriturismo Cà Bionda di Cusercoli (FC). Tra le attività pubblicizzate, quelle che ci interessavano erano: tiro con l'arco, pesca sportiva e serata astronomica. Ho prenotato in anticipo e quando sono arrivato ho chiesto informazioni sulle attività alla signora che ci ha ricevuto che non ha saputo darci risposte dicendo che il titolare sarebbe arrivato a breve. Il pomeriggio è passato senza che nessuno si sia fatto vivo. Il mattino seguente ho finalmente trovato il titolare e ho saputo che il tiro con l'arco era in disuso da tempo al punto che i paglioni (porta bersaglio) erano rotti, il laghetto era pieno di pesci enormi di tutte le specie, la serata astronomica non sapeva quando sarebbe stata. Gli ho fatto presente che il calendario indicava la data del 5 settembre e allora ha telefonato ad un astrofilo per avere conferma. Ho prenotato la cena per la serata e ho chiesto di partecipare alla "fasolada e rustida" del giorno seguente. Morale del soggiorno: Tiro con l'arco: solo qualche tiro perchè le frecce si piantavano nel legno dato che l'unico paglione (privo di bersaglio) era veramente in condizioni pietose. Pesca sportiva: i pesci più grossi che ho visto in quel laghetto asfittico, erano al massimo una spanna. L'idromassaggio della piscina aveva un'acqua talmente sporca che non ci sarei entrato nemmeno se fossi stato una papera. "Fasolada e rustida": non c'è stata perchè non c'erano altre prenotazioni, alla faccia del "tutti i venerdì sera" indicato dalla pubblicità. Serata astronomica: quando ci siamo presentati dal titolare, questi ci dice che l'astrofilo ha telefonato trenta minuti prima che non sarebbe venuto perchè era nuvoloso. BALLE, era una magnifica serata con un cielo bellissimo e pieno di stelle. Siamo tornati al camper incavolati neri e dopo pochi minuti il titolare è venuto a chiamarci dicendo che era arrivato l'astrofilo che era a Forlì dove il cielo era nuvoloso. Ennesima balla in quanto Forlì era distante circa 18 km in linea d'aria e quindi non poteva essere nuvoloso. Inoltre poichè ci vogliono almeno 40 minuti per percorrere i circa 28 Km di strada, non avrebbe potuto arrivare così in fretta. Sentendoci nuovamente presi in giro abbiamo rifiutato e siamo andati a letto ripartendo il mattino successivo. L'amarezza maggiore è stata quella di aver perso in questo modo tre giorni di ferie. Peccato perchè il posto molto tranquillo è in mezzo ai boschi, con sosta, elettricità, acqua e scarico gratuiti, inoltre abbiamo mangiato bene con 20 € a testa. >
> Ciao, mi dispiace veramente tanto che la tua visita alla Cà Bionda abbia avuto questo risvolto. Conosco personalmente l'agriturismo avendoci passato vari week end e conosco Franco, il titolare, che è una persona corretta e disponibilissima. A noi non ha mai fatto mancare nulla, anzi chiedendo ci ha sempre fornito di griglia per il barbecue, salone se le giornate non permettevano di mangiare all'esterno, posate e quant'altro gli avessimo chiesto; mi dispiace veramente tanto, ma come hai detto anche te il posto è tranquillo e si mangia bene. Ciaoid="Comic Sans MS">
>
> Susa se mi intrometto, ma ha confermato che l'area e tranquilla e ha mangiato bene, sono i servizi extra che non ha trovato. Io non ci sono mai stato ma se vado in un posto e mi pubblicizzano che ha l'idromassaggio e questo è inutilizzabile, che ho il campo bocce e mancano le bocce o il campo è disastrato, che ho le docce calde e non ci sono, secondo te la pubblicità è ingannevole o no. Allora invece di andare li me ne andavo in qualsiasi altra area dove non indicava nessun servizio e non mi lamentavo, giusto.
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 11/09/2008 alle: 09:35:09
Ragazzi, ma avete mangiato del leone a colazione[?][:D][:D][:D][:D] Ho solo voluto confermare che è un bel posto, poi come detto, mi dispiace se non ha fruito dei servizi che venivano pubblicizzati. Sono convinto nella buona fede del titolare, purtroppo sono cose che possono capitare a chi deve stare dietro a tante cose. id="Comic Sans MS">
18
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:26:50
Non voglio alimentare della sterile polemica su un fatto spiacevole, però avevo telefonato in anticipo per prenotare il mio soggiorno. Se mi avessero detto che c'erano delle mancanze avrei scelto un'altro posto per gli ultimi tre giorni di vacanza. Di agriturismi, trattorie, ristoranti e pizzeria dove si mangia bene ce ne sono un'infinità, peccato che io cercavo altro, cioè quello che la pubblicità prometteva. Lasciamo stare la buona fede, non capisco cosa c'entri ad esempio con il fatto che da anni non pratichino più il tiro con l'arco o con l'idromassaggio in condizioni vergognose. Ovviamente a fronte della sosta con servizi gratuita mi sembrava doveroso consumare almeno la cena presso di loro, avrei anche partecipato alla successiva "Fasolada e rustida" ma non mi è stato concesso. Se non riescono a mantenere quanto promettono è inutile che lo pubblicizzino. E' questa la presa in giro che non sopporto. Ribadisco che mi sento ingannato e fregato di tre giorni di vacanza. Se qualcuno ha dei dubbi consulti il sito

www.agriturismocabionda.it/

e ci vada adesso. Sono in piena sintonia con Panta Rei, premiamo chi merita ma salvaguardiamoci da chi ci inganna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link