CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aiuto per andare in Svezia con la roulotte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
ValerioSeb
ValerioSeb
26/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 18:45:51
Salve a tutti!
Sono nuovo sia del forum sia come camperista.
Sto organizzando un trasferimento in Svezia da Roma.
Ho deciso di effettuarlo in roulotte in quanto siamo 2 adulti e 2 cani e dovremmo poter stare almeno due mesi prima di una sistemazione definitiva.
Devo ancora acquistare la roulotte in quanto non parto prima di maggio e non saprei neanche dove metterla perchè vivo in appartamento.
Avendo due cani, ho pensato che questa potesse essere una buona soluzione per evitare ogni volta di trattare con l'albergo di turno, ma soprattutto perchè credo sia più economico di restare due o più mesi in hotel, considerando che prima di acquistare casa o muovermi nel mondo del lavoro dovrò girare parecchio, anche se la mia ipotetica zona di residenza l'ho scelta.
Non essendo esperto di viaggi in caravan, pensavo che le piazzole di sosta fossero abbastanza economiche, ricercando un pò mi sono trovato davanti a prezzi che vanno dai 25 ai 35, se non più, euro al giorno per quelle che credo di aver capito siano aree camping private.
Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti.
Non ci sono piazzole pubbliche attrezzate? Il viaggio non durerà più di 3 giorni, non esistono, appunto, zone adibite alla sosta del camper/roulotte, senza pagare importi da villeggiatura, in quanto non sono interessato alla vista lago, ma ad un riposo notturno con ovvio scarico carico acqua ed elettricità.

Qualsiasi informazione mi possiate dare mi sarà sicuramente di aiuto!
C'è qualcuno che ha esperienza in soste a lungo termine in un Paese come la Svezia?
Grazie, Valerio!

6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1211
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 19:32:59
In risposta al messaggio di ValerioSeb del 26/01/2021 alle 18:45:51

Salve a tutti! Sono nuovo sia del forum sia come camperista. Sto organizzando un trasferimento in Svezia da Roma. Ho deciso di effettuarlo in roulotte in quanto siamo 2 adulti e 2 cani e dovremmo poter stare almeno
due mesi prima di una sistemazione definitiva. Devo ancora acquistare la roulotte in quanto non parto prima di maggio e non saprei neanche dove metterla perchè vivo in appartamento. Avendo due cani, ho pensato che questa potesse essere una buona soluzione per evitare ogni volta di trattare con l'albergo di turno, ma soprattutto perchè credo sia più economico di restare due o più mesi in hotel, considerando che prima di acquistare casa o muovermi nel mondo del lavoro dovrò girare parecchio, anche se la mia ipotetica zona di residenza l'ho scelta. Non essendo esperto di viaggi in caravan, pensavo che le piazzole di sosta fossero abbastanza economiche, ricercando un pò mi sono trovato davanti a prezzi che vanno dai 25 ai 35, se non più, euro al giorno per quelle che credo di aver capito siano aree camping private. Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti. Non ci sono piazzole pubbliche attrezzate? Il viaggio non durerà più di 3 giorni, non esistono, appunto, zone adibite alla sosta del camper/roulotte, senza pagare importi da villeggiatura, in quanto non sono interessato alla vista lago, ma ad un riposo notturno con ovvio scarico carico acqua ed elettricità. Qualsiasi informazione mi possiate dare mi sarà sicuramente di aiuto! C'è qualcuno che ha esperienza in soste a lungo termine in un Paese come la Svezia? Grazie, Valerio!  
...
Non so darti indicazioni ma posso dirti che girare con roulotte al seguito, in nord Europa, è molto più normale e diffuso che in Italia.
Sicuramente non avrai difficoltà a trovare aree di sosta adatte e che solitamente i costi sono più bassi che da noi.
Pensa piuttosto che, per affrontare un viaggio del genere, la roulotte dovrà essere, diciamo camperizzata, cioè dotata di tutto quanto serve per per poter essere utilizzata anche se scollegata dalla vettura e senza essere allacciata alla 220, che non è una cosa così scontata.
Inoltre, se l'acquisterai usata come credo, un controllo particolare ai mozzi ruote per non avere problemi durante il viaggio.
Ciao Giò

Il meglio è nemico del bene
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 23:59:25

Salve a tutti! Sono nuovo sia del forum sia come camperista. Sto organizzando un trasferimento in Svezia da Roma. Ho deciso di effettuarlo in roulotte in quanto siamo 2 adulti e 2 cani e dovremmo poter stare almeno
due mesi prima di una sistemazione definitiva. Devo ancora acquistare la roulotte in quanto non parto prima di maggio e non saprei neanche dove metterla perchè vivo in appartamento. Avendo due cani, ho pensato che questa potesse essere una buona soluzione per evitare ogni volta di trattare con l'albergo di turno, ma soprattutto perchè credo sia più economico di restare due o più mesi in hotel, considerando che prima di acquistare casa o muovermi nel mondo del lavoro dovrò girare parecchio, anche se la mia ipotetica zona di residenza l'ho scelta. Non essendo esperto di viaggi in caravan, pensavo che le piazzole di sosta fossero abbastanza economiche, ricercando un pò mi sono trovato davanti a prezzi che vanno dai 25 ai 35, se non più, euro al giorno per quelle che credo di aver capito siano aree camping private. Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti. Non ci sono piazzole pubbliche attrezzate? Il viaggio non durerà più di 3 giorni, non esistono, appunto, zone adibite alla sosta del camper/roulotte, senza pagare importi da villeggiatura, in quanto non sono interessato alla vista lago, ma ad un riposo notturno con ovvio scarico carico acqua ed elettricità. Qualsiasi informazione mi possiate dare mi sarà sicuramente di aiuto! C'è qualcuno che ha esperienza in soste a lungo termine in un Paese come la Svezia? Grazie, Valerio!  
...
Hai provato qui?

http://Tuttocaravan.info/Forum

------- "Il fine giustifica il mezzo"
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 08:51:57
In risposta al messaggio di urbani 1 del 26/01/2021 alle 23:59:25

Hai provato qui?
no, ancora non ha provato smiley
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 08:54:31

...
prova a dare una occhiata qua come già suggerito dal Doc:

https://www.tuttocaravan.info/F...

A pelle ti direi che per un neofita tre giorni sono pochi; se non hai già il gancio di traino montato impossibile, con i tempi che corrono, partire entro quattro mesi
Oasi Gallura
Oasi Gallura
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Previous Next
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 09:01:19
Secondo me ti conviene acquistare all' estero:
in italia si usano poco(meno che all'estero)  le roulotte e tendono ad essere piu' stanziali
sulla strada per la svezia trovi diversi paesi ancora molto attacccati a tale tipo di sistemazione (la germania e l' ex benelux .. e non ultima la svezia stessa)
ho provato a fare una ricerca e il primo risultato e' :

https://autoline.info/-/campers...

ovvente ti fai mettere il gancio traino qui !

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 09:37:47
Un pensiero alla motrice, sono stato rulottista  per diversi anni e posso dirti che per viaggi cosi lunghi è indispensabile avere una auto di peso e con una buona dotazione di cavalli, il meglio sarebbe un fuoristrada 4x4 capace di tirarti fuori da qualsiasi situazione. Poi come ti è stato detto visto che in quei paesi il freddo non manca un pensiero alla roulotte, attrezzata come riscaldamento e servizi per viverci, con spazio sufficiente pure per i due amici che vi portate. Tutto questo ha un costo ora è da valutare se è più saggio è conveniente per due mesi o più questa soluzione oppure la permanenza in un residence, escluderei l'hotel in quanto è una soluzione più complicata sopratutto con due cani.    

Modificato da Rascal il 27/01/2021 alle 09:40:19
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di Rascal del 27/01/2021 alle 09:37:47

Un pensiero alla motrice, sono stato rulottista  per diversi anni e posso dirti che per viaggi cosi lunghi è indispensabile avere una auto di peso e con una buona dotazione di cavalli, il meglio sarebbe un fuoristrada 4x4
capace di tirarti fuori da qualsiasi situazione. Poi come ti è stato detto visto che in quei paesi il freddo non manca un pensiero alla roulotte, attrezzata come riscaldamento e servizi per viverci, con spazio sufficiente pure per i due amici che vi portate. Tutto questo ha un costo ora è da valutare se è più saggio è conveniente per due mesi o più questa soluzione oppure la permanenza in un residence, escluderei l'hotel in quanto è una soluzione più complicata sopratutto con due cani.    
...
concordo, la Svezia poi è lunga, in che zona saresti diretto ?
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 13:00:17
Perchè non un camper/van?
Per la notte ti fermi anche in un semplice parcheggio, ricarichi le batterie e lo riscaldi in viaggio .
Certo dovresti vendere L'auto.
Ciao Paolo
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 14:24:46
In risposta al messaggio di orlegno del 27/01/2021 alle 13:00:17

Perchè non un camper/van? Per la notte ti fermi anche in un semplice parcheggio, ricarichi le batterie e lo riscaldi in viaggio . Certo dovresti vendere L'auto. Ciao Paolo
poi magari in Svezia gira col VAN per lavoro; la duttilità della caravan è proprio la capacità di adattamento, lasciamoglela sfruttare.
Se ha un'auto adatta, una caravan decente la si trova con meno di diecimila euro, con la stessa cifra compri dei motorizzati che sono inguardabili

Modificato da PDR il 27/01/2021 alle 19:23:42
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 16:04:12
C'è la questione dei cani e vivere su un furgonato non mi sembra semplice per gli spazi limitati. 
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30678
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 16:25:33
Delle aree attrezzate per camper, alcune sono attrezzate per le roulotte, altre meno. Almeno in Germania, acquistando la boardatlas, questo è ben specificato. Ovviamente debbono essere roulotte, come detto, adeguatamente attrezzate. 
Anche secondo me 3 gg per andare su sono pochini.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 08:00:15
In risposta al messaggio di PDR del 27/01/2021 alle 14:24:46

poi magari in Svezia gira col VAN per lavoro; la duttilità della caravan è proprio la capacità di adattamento, lasciamoglela sfruttare. Se ha un'auto adatta, una caravan decente la si trova con meno di diecimila euro, con la stessa cifra compri dei motorizzati che sono inguardabili
Da quando ho concluso la pratica di omologazione del mio Van non ho più l'automobile.
Non sarebbe il primo che va al lavoro in Van.
La roulotte richiede spazio per parcheggiarla e lasciarla li immobile per mesi.
Con camper pronto anche i due giorni toccata e fuga a corto raggio diventano vacanza.
Personalmente, in questi giorni di semi chiusura l'ho usato per andare nei cantieri ed avere una "stanza" calda per poter mangiare decentemente.
La mia ovviamente è una opinione personale .
Ciao Paolo

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 08:01:11
In risposta al messaggio di Rascal del 27/01/2021 alle 16:04:12

C'è la questione dei cani e vivere su un furgonato non mi sembra semplice per gli spazi limitati. 
Dipende dalla taglia dei cani.
Noi ci muoviamo in due adulti e due bambini con 6 mt
Ciao Paolo
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 08:33:08
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2021 alle 08:00:15

Da quando ho concluso la pratica di omologazione del mio Van non ho più l'automobile. Non sarebbe il primo che va al lavoro in Van. La roulotte richiede spazio per parcheggiarla e lasciarla li immobile per mesi. Con camper
pronto anche i due giorni toccata e fuga a corto raggio diventano vacanza. Personalmente, in questi giorni di semi chiusura l'ho usato per andare nei cantieri ed avere una stanza calda per poter mangiare decentemente. La mia ovviamente è una opinione personale . Ciao Paolo  
...
ha una compagna e due cani che dovrebbero andare in giro con lui mentre va al lavoro; ma ti sembra normale?
Anche io ho un VAN e potrei fare a meno dell'auto; potrei ma non posso, abito a Roma e a muovermi con un furgone non ci penso proprio, meglio l'utilitaria di famiglia; fuori stagione un camping ACSI, e ce ne sono in Svezia, costa 20 euro al giorno tutto compreso, vuoi mettere ?

Modificato da PDR il 28/01/2021 alle 08:34:04
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5577
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 09:02:35
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2021 alle 08:01:11

Dipende dalla taglia dei cani. Noi ci muoviamo in due adulti e due bambini con 6 mt Ciao Paolo
Io pure mi muovo con un mezzo da 5.7 mt ed o campeggiato pure in 3 persone più un cane, però un conto e muoversi e fare vacanze estive un conto e viverci oltretutto in condizioni climatiche difficili come la Svezia dove sei costretto spesso a stare rinchiuso nel mezzo, poi è chiaro molto dipende dalla capacità di adattamento delle persone.

Modificato da Rascal il 28/01/2021 alle 09:03:48
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 09:12:39
In risposta al messaggio di Rascal del 28/01/2021 alle 09:02:35

Io pure mi muovo con un mezzo da 5.7 mt ed o campeggiato pure in 3 persone più un cane, però un conto e muoversi e fare vacanze estive un conto e viverci oltretutto in condizioni climatiche difficili come la Svezia dove sei costretto spesso a stare rinchiuso nel mezzo, poi è chiaro molto dipende dalla capacità di adattamento delle persone.
ecco, appunto; vuoi mettere il disagio di stare sempre in giro, magari a far nulla, mentre l'altro lavora?
Così comoda la roulotte: stai lì in campeggio, con tutti i confort del caso, e via andare.
Piuttosto mi pare che il ns amico abbia lanciato il sasso nello stagno e sta guardando l'effetto che fa laugh
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11345
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 11:47:02

...
Questa famiglia ha fatto un bel viaggio invernale da quelle parti.
Chiaramente è una cosa molto differente dalla tua richiesta, ma al di là di questo viaggio, sono roulottisti con le palle, se li contatti sicuramente ti possono dare ottimi consigli, tra l'altro viaggiano anche con bambini.

https://www.facebook.com/theSan...

image(2383).png
Davide
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:03:13
In risposta al messaggio di Rascal del 28/01/2021 alle 09:02:35

Mi pare debba viverci per un po' fino quando non trova una sistemazione.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:07:04
In risposta al messaggio di PDR del 28/01/2021 alle 09:12:39

ecco, appunto; vuoi mettere il disagio di stare sempre in giro, magari a far nulla, mentre l'altro lavora? Così comoda la roulotte: stai lì in campeggio, con tutti i confort del caso, e via andare. Piuttosto mi pare che il ns amico abbia lanciato il sasso nello stagno e sta guardando l'effetto che fa
Solo Valerio sa esattamente le sue esigenze.
io ho buttato li un idea come altri, non voglio certo obbligare nessuno.
Ripeto che sono mie considerazioni basate su ciò che penso e che sto vivendo (molto limitato) con il mio Van.
Poi ognuno è libero di scegliere.
Ciao Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 08:56:45
Dev’essere già partito....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.