CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Albania, chi mi consiglia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:41:00
Stiamo programmando un viaggetto in Albania. Abbiamo già prenotato il traghetto e sbarcheremo a Durazzo. Oltre a chiedervi informazioni su  luoghi particolarmente interessanti, spiagge ecc, mi servirebbero consigli su dettagli del tipo:  cambio valuta (difficoltà o meno),  assicurazione auto (so che si fa alla frontiera...),  usi e costumi utili da sapere. Si può sostare facilmente in libera o è necessario andare in AA, come ad es. in Croazia? Insomma, chiedo a chi ha girato questa zona di darmi informazioni. Grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 13:01:13
In risposta al messaggio di tomina del 07/07/2018 alle 11:41:00

Stiamo programmando un viaggetto in Albania. Abbiamo già prenotato il traghetto e sbarcheremo a Durazzo. Oltre a chiedervi informazioni su  luoghi particolarmente interessanti, spiagge ecc, mi servirebbero consigli su dettagli
del tipo:  cambio valuta (difficoltà o meno),  assicurazione auto (so che si fa alla frontiera...),  usi e costumi utili da sapere. Si può sostare facilmente in libera o è necessario andare in AA, come ad es. in Croazia? Insomma, chiedo a chi ha girato questa zona di darmi informazioni. Grazie
...
Tante domande ma sulla sicurezza no?  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 15:47:05
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2018 alle 13:01:13

...perchè poi se ha già prenotato...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/07/2018 alle 15:48:00
9
fratetoc
fratetoc
25/09/2016 43
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 16:15:11
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2018 alle 13:01:13

E perchè mai ? Probabilmente sa già che l'Albania è un posto sicuro e tranquillo; sarai mica vittima dei luoghi comuni albanesi=ladri e simili ? ;-) Io ci andrei di corsa, senza tutte quelle fissime !
Ale Elnagh King
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 23:14:22
In risposta al messaggio di fratetoc del 07/07/2018 alle 16:15:11

E perchè mai ? Probabilmente sa già che l'Albania è un posto sicuro e tranquillo; sarai mica vittima dei luoghi comuni albanesi=ladri e simili ? ;-) Io ci andrei di corsa, senza tutte quelle fissime !
Sisi. Ho prenotato perché onestamente non ho avuto la sensazione di "non sicurezza" leggendo i diari di viaggio. 
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Garage delle Isole
Garage delle Isole
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 11:55:28
vai a vedere la sezione diari, ne ho pubblicato uno dell'anno scorso, sicurezza assoluta, tanto campeggio libero, esperienza fantastica, problemi zero, accoglienza ottima, che dire buona vacanza
Costantino
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 12:22:28
Siamo stati in albania anche noi 2 estati fa e non ci è piaciuta un granchè, fatto qualche sosta in libera ma le soste in camping o aree in media di 15,00€, nel nulla e non offrendo nulla sono risultate un po' care, eravamo anche in 3 camper e la sensazione di insicurezza un po' di sente, come si vede tanta sporcizia e cani abbandonati, per farti un'idea immagina il nostro meridione 40 anni fa. Per i luoghi da visitare sono un po' pochini e sono quelli scritti nel diari.
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 15:11:35
In risposta al messaggio di tomina del 07/07/2018 alle 11:41:00

Stiamo programmando un viaggetto in Albania. Abbiamo già prenotato il traghetto e sbarcheremo a Durazzo. Oltre a chiedervi informazioni su  luoghi particolarmente interessanti, spiagge ecc, mi servirebbero consigli su dettagli
del tipo:  cambio valuta (difficoltà o meno),  assicurazione auto (so che si fa alla frontiera...),  usi e costumi utili da sapere. Si può sostare facilmente in libera o è necessario andare in AA, come ad es. in Croazia? Insomma, chiedo a chi ha girato questa zona di darmi informazioni. Grazie
...
Sono rientrato da pochi giorni da una vacanza in Croazia,Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania e Grecia. In Albania non ho avuto problemi (avevo qualche timore, peraltro non riscontrato). A Valona ho sostato al camping Vlone, pochi Km. dopo la città. Gestore molto cortese, ha cercato di parlare in italiano per quel poco che riusciva, la sera ci ha offerto pure l'aperitivo e per la notte abbiamo pagato 15 euro. In entrata in Albania (e pure in uscita) nessuno ha chiesto di fare l'assicurazione, per cui l'unico timore nell'attraversarla era che ci succedesse qualche incidente. Strade nel complesso buone, ho fatto la parte costiera, molto bella ma un continuo su e giù per i monti, andando verso la Grecia, mentre ho fatto l'interno al ritorno. Effettivamente, per conto mio, non ci sono poi così tante cose da vedere, comunque non mi è dispiaciuta. Unico neo alla frontiera, al ritorno, siamo stati fermi immobili, anche se non eravamo in tanti, per circa 30/40 minuti per controllo documenti.
Franco

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:16:59
Ci sono stato 3 anni fa e ci ritorno quest'anno. L'Albania è l'ideale per il mare (zona Saranda e Ksamil stupendi) non certo per la cultura visto che i luoghi storici sono quasi tutti distrutti. Da Durazzo a Valona non cè quasi nulla di carino tranne la capitale Tirana che merita un giorno di visita. Andammo in 2 camper e quest'anno si replica in 4 per un viaggio che toccherà anche parte della Grecia tra Parga e Lefkada. Per l'assicurazione stai attento a non farti infinocchiare da finti assicuratori che sii pongono appena dopo il porto con un gabbiotto mobile, i quali ti vorranno convincere di stipulare una polizza quando poi invece sono solo indicazioni di come comportarsi in caso di incidente. Se proprio vuoi farla ci sono appositi uffici al porto. La gente costiera è cordiale e la maggior parte parla in italiano. Vedrai veicoli di grossa cilindrata per lo più tedesche in uso ad Albanesi facoltosi che si son fatti i soldi in Europa (chissà come ).
Ciao e buona vacanza 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link