CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Albissola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:14:57
Questo week end vorrei recarmi ad Albissola, qualcuno può darmi indicazioni sull'area di sosta. Grazie.
taror
taror
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:47:28
Da evitare. Spazi da scatola di sardine,gestori scortesi, neanche la possibilita' di aprire una sedia, non un tendalino !!!!! reno
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:40:16
quote:Originally posted by taror
Da evitare. Spazi da scatola di sardine,gestori scortesi, neanche la possibilita' di aprire una sedia, non un tendalino !!!!! reno >
> in + è a circa 2 km dalla spiaggia libera...senza bici quindi lascia perdere. Bye, Mauro
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:33:32
Grazie delle informazioni,possibile che in liguria non ci sia un'area decente?
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:37:52
L'area di Pietra Ligure che ne dite?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

zeno
zeno
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 11:39:41
Ciao, ho visto che hanno riaperto la sbarra e quindi con possibilità di sosta camper nel parcheggio sulla via Aurelia tra Abisola e Savona lato mare, non è il massimo ma è proprio sul mare (niente possibilità di scarico). Il comune di Vado Ligure ha aperto un area di sosta sempre sull'Aurelia sulla destra andando da Savona verso Vado Ligure, a pagamento e con scarichi se no c'è quella di Spotorno sempre sulla via Aurela prima del centro abitato sulla destra provenendo da Savona. Ciao e buona strada
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:21:25
Io ci vado spesso (evitando luglio e agosto) ad Albissola non è a due km dalla spiaggia libera ma a 800 mt è vero che non si può aprire il tendalino ma c'è un apposito spazio sotto un grosso gazebo per mangiare inoltre c'è la griglia comune, il 220v e le docce per la distanza dipende molto dal posto che scegli, in quelli normali la distanza tra un camper e l'altro è di circa 1/1.5mt mentre ci sono 5 posti delimitati da ulivi dove le distanze sono molto più ampie circa 3mt.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:27:37
quote:Originally posted by itinerante
Io ci vado spesso (evitando luglio e agosto) ad Albissola non è a due km dalla spiaggia libera ma a 800 mt è vero che non si può aprire il tendalino ma c'è un apposito spazio sotto un grosso gazebo per mangiare inoltre c'è la griglia comune, il 220v e le docce per la distanza dipende molto dal posto che scegli, in quelli normali la distanza tra un camper e l'altro è di circa 1/1.5mt mentre ci sono 5 posti delimitati da ulivi dove le distanze sono molto più ampie circa 3mt. >
> Senti le coordinate GPS sono lat 44°20'13.60"N e long 8°30'13.85"E (vai su google eart e vedi se ti convince). A meno che non vai al mare alla foce del fiume, la prima spiaggia libera mi risulta essere in direzione genova poco sopra l'incrocio verso l'autostrada. Sono un pò di + 800 mt. Fai un pò tu. Io personalmente ci sono stato 2 volte e mi sono ripromesso di non andarci +. Bye, Mauro
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/09/2007 alle: 11:14:32
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by itinerante
Io ci vado spesso (evitando luglio e agosto) ad Albissola non è a due km dalla spiaggia libera ma a 800 mt è vero che non si può aprire il tendalino ma c'è un apposito spazio sotto un grosso gazebo per mangiare inoltre c'è la griglia comune, il 220v e le docce per la distanza dipende molto dal posto che scegli, in quelli normali la distanza tra un camper e l'altro è di circa 1/1.5mt mentre ci sono 5 posti delimitati da ulivi dove le distanze sono molto più ampie circa 3mt. >
> Senti le coordinate GPS sono lat 44°20'13.60"N e long 8°30'13.85"E (vai su google eart e vedi se ti convince). A meno che non vai al mare alla foce del fiume, la prima spiaggia libera mi risulta essere in direzione genova poco sopra l'incrocio verso l'autostrada. Sono un pò di + 800 mt. Fai un pò tu. Io personalmente ci sono stato 2 volte e mi sono ripromesso di non andarci +. Bye, Mauro
>
> L'AA si trova in via delle Industrie e la spiaggia è in via della Marina, partendo dall'area proseguendo diritti in via Faraggiana si attraversa via Aurelia e si è sulla spiaggia libera, a piedi impiego non più di 15 minuti e misurati con il conta/km della bici sono esattamente 840 mt.
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/11/2007 alle: 13:37:57
[:D]Ciao a tutti, tornando su argomento Albissola, il parcheggio con sbarra e quindi con possibilità di sosta camper nel parcheggio sulla via Aurelia tra Albissola e Savona lato mare, non è il massimo ma è proprio sul mare , ci sono gia' stato l'anno scorso, dovrei fermarmi 2 notti prossimo we 24/25 nov. qualcuno sa' se in questo periodo ci sono problemi? [:I](coscente che non c'è 220/carico/scarico) Francoid="blue">
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:55:21
Anche Finale Ligure è una soluzione. Sara squallidina ma io mi ci trovo bene, praticamente sugli scogli, vicino alla passeggiata ed al centro, vicino a Finalborgo un borgo carinissimo, certo 15 euro sono un po tanto ma se si vuole andare in Liguria bisogna accontentarsi. Ci sono stata lo scorso we ed il sabato sera era piena per cui cara o no mi sembra comunque unabuona soluzione. Ciao e buoni viaggi Francy. p.s. c'e il cs che chiude alle 19,30 non c'è 220
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 14/11/2007 alle: 15:14:05
[:D]Ciao Buby, sono un frequentatore di finale e del borgo, volevo rimanere il piu' vicino possibile a Genova......... Grazie comunque e se qualcuno sa altro di Albissola...... Cioaooooooo[:D]id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:20:22
io preferisco l' area di borghetto santo spirito confermo che albissola inferiore e' un po' stipata. mi risulta vi sia un area ad albissola superiore ma ovviamente decisamente lontana dal mare. ciao roberto
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 14/11/2007 alle: 22:23:57
dipende anche dalle tue esigenze la permanenza ad albissola perchè hai due scelte ,la prima se hai bambini a metà strada trovi anche un parco giochi con tanto di tavoli gazebo e wc al prezzo di 12 e tutto compreso,la seconda a ben tre km dal mare costa la metà e sei su prato(cosi mi hanno detto);comunque niente prenotazione se trovi,trovi.io personalmente sono dell'idea che vai dove vuoi se non sei sul posto alle 17,difficilmente trovi posto e per di + la coda per chi va di là(!!!) la trovo sempre ,mentre dall'altra parte(verso genova) è ben limitata e arrivo subito(e risparmio tempo,autostrada e gasolio).saluti luca
18
anto75
anto75
27/08/2007 9
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:55:24
Io sono di Albissola, e anche io ho un camper, ad Albissola ce ne sono due aree sosta, una si trova sull'aurelia ed è a proprio sul mare, ma è più un parcheggio, a due passi dal centro. L'altra area sosta è più all'interno in località Grana e rimane più riparata dal traffico però è più distante dal mare. Se passate ad Albissola vi consiglio di adare a mangiare al ristorante DA MARIO, si mangia benissimo.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:20:40
quote:Originally posted by anto75
Io sono di Albissola, e anche io ho un camper, ad Albissola ce ne sono due aree sosta, una si trova sull'aurelia ed è a proprio sul mare, ma è più un parcheggio, a due passi dal centro. L'altra area sosta è più all'interno in località Grana e rimane più riparata dal traffico però è più distante dal mare. Se passate ad Albissola vi consiglio di adare a mangiare al ristorante DA MARIO, si mangia benissimo. >
> Le coordinate dell'AA di via dell'industrie le abbiamo, se ci dai anche quelle del parcheggio di cui parli (se è senza sbarre)te ne saremo grati.[;)] ...magari ti lascio un caffè pagato da "Da Mario"[;)][:D][8D] MarcoG
18
anto75
anto75
27/08/2007 9
Inserito il 30/11/2007 alle: 10:32:16
Si trova all'inizio di Albissola, uscendo dal casello autostradale di Savona, sulla via aurelia sulla destra, però c'è la sbarra.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 30/11/2007 alle: 16:56:58
quote:Originally posted by anto75
Si trova all'inizio di Albissola, uscendo dal casello autostradale di Savona, sulla via aurelia sulla destra, però c'è la sbarra. >
> [}:)][}:)][}:)]
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:01:00
l'area di S.Bartolomeo al mare ,Cervo , Borghetto S. Spirito
18
birillo70
birillo70
30/11/2007 3
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:42:13
io salterei albisola a piè pari
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:22:38
Ciao io sono di Savona, scusami se ti rispondo adesso, ma mi sono appena iscritto, riguardo l'area di sosta camper nel parcheggio sulla via Aurelia tra Abisola e Savona lato mare, a noi camperisti è permesso solo sostare nel periodo invernale, mentre in estate solo per autovetture. Tra l' altro quella sbarra non dovrebbe nemmeno esserci eccoti il testo : ILLEGITTIME LE SBARRE ANTICAMPER – CIRCOLARE DEL MINISTERO MINISTERO DEI TRASPORTI CIRCOLARE PROT.0059453 DEL 20 GIUGNO 2007 Oggetto: Esposto presentato ai sensi dell'art. 5 del Codice della strada e art. 6 del relativo Regolamento di esecuzione per la revoca delle ordinanze n. 167/1995, n. 3 e 220/1996, n. 43, 113, 340/1998, n. 142/1999 e n. 114/2001. E’ qui pervenuta l’istanza in oggetto con la quale l’Associazione nazionale ************* ********** richiede la revoca delle Ordinanze limitative alla circolazione stradale, inerenti l’installazione di sbarre ad altezza ridotta dal suolo e l’attivazione in tutto il comune, in particolare anche lungo le strade, di stalli di sosta riservati alle sole autovetture. Dalla disamina delle motivazioni addotte nella documentazione ivi pervenuta oltre che della lettera prot. 1805 datata 1 giugno 2007 del Comando Polizia Municipale di codesto Comune, che conferma che non giustifica tecnicamente l’installazione delle sbarre ad altezza ridotta dal suolo nei parcheggi, nonché dall’assenza di motivazioni che comprovino la necessità di riservare tutti gli stalli di sosta alle sole autovetture, anche in quelli ubicati lungo le strade, si evince l’illegittimità delle relative ordinanze istitutive. A tal riguardo si precisa che l’installazione di barre limitatrici non è prevista da alcuna norma giuridica; in aggiunta, il segnale di cui all’art. 118 c. 1 lett. b) del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495) deve essere apposto solo se l’altezza ammissibile lungo la strada è realmente inferiore all’altezza dei veicoli definita dall’art. 61 del Codice. Nel caso in esame, se non sussistono valide ragioni, connesse alla tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere tecnico (come previsto dall’art. 6 c. 4 lett. a) e b), e dall’art. 7 c. 1 lett. a) del Codice), il divieto stesso è illegittimo, e configura inosservanza di norme giuridiche; inoltre l’installazione di barre limitatrici d’altezza, non prevista su strade pubbliche dalla vigente normativa, costituisce pericolo per la circolazione. Difatti, l’apposizione di tali sbarre compromette la sicurezza stradale in quanto impedisce e/o limita la circolazione di veicoli preposti agli interventi di emergenza quali ambulanze, veicoli dei Vigili del Fuoco, veicoli della Protezione Civile ecc. Circa le motivazioni delle ordinanze di regolamentazione della circolazione, vale quanto riportato dai paragrafi 4 e 5 della Direttiva emanata dell’ex Ministero dei Lavori Pubblici in data 24 ottobre 2000, ai sensi dell’art. 35 c. 1 del Codice (sulla “Corretta e uniforme applicazione delle norme del Codice della Strada in materia di segnaletica e criteri per l’installazione e la manutenzione”), e quanto disposto dal Ministero scrivente con nota Prot. 0031543/2007 del 2 aprile 2007 (che si allega in copia), significando che eventuali regolamenti comunali non possono operare in contrasto con le vigenti norme in materia di circolazione e segnaletica stradale. Per quanto sopra, si invita il Comune in indirizzo a provvedere alla revoca delle Ordinanze in oggetto ovvero alla rettifica delle medesime in conformità alle disposizioni dettate dal Ministero con le note sopra citate. Eventuali responsabilità, civili e penali, derivanti da una eventuale attività omissiva ricadono sul Comune inadempiente, che potrebbe essere chiamato a risponderne dall’autorità giudiziaria competente, nonché alla Corte dei Conti qualora si dovesse configurare l’ipotesi di danno erariale. Alla Prefettura che legge per conoscenza si trasmette copia delle note sopra citate, al fine di poterle utilizzare come strumento istruttorio ovvero giudicante, nel caso di presentazione di ricorsi ai sensi dell’art. 203 in materia di circolazione e sosta dell’autocaravan. Penso di averti dato una buona notizia Ciao
quote:Originally posted by zeno
Ciao, ho visto che hanno riaperto la sbarra e quindi con possibilità di sosta camper nel parcheggio sulla via Aurelia tra Abisola e Savona lato mare, non è il massimo ma è proprio sul mare (niente possibilità di scarico). Il comune di Vado Ligure ha aperto un area di sosta sempre sull'Aurelia sulla destra andando da Savona verso Vado Ligure, a pagamento e con scarichi se no c'è quella di Spotorno sempre sulla via Aurela prima del centro abitato sulla destra provenendo da Savona. Ciao e buona strada >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link