quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/08/2010 09:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione perchè entri in un terreno minato. In passato già se è discusso di questa problematica e molti si indignarono dell'assenza dei cassonetti pubblici, qualcuno rivendicando il diritto di averne uno disponibile consigliava per ripicca di appendere i sacchetti agli alberi!![:(] Ricordo che smaltire i rifiuti è possibile andando in un centro riciclaggio comunale o appoggiandasoni a un campeggio.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 13/08/2010 12:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono ospite in un luogo mai e poi mai appendero un sacchetto dei rifiuti su un albero o faccio scarico selvaggio per il semplice motivo perche é un comportamento incivile e cosí anche io pretendo che chi é ospite nella mia provincia non lo faccia. Se uno decide di fare sosta libera al posto di usufruire delle strutture preposte mi sembra che come minimo sia organizzato in tal senso, io se decido per la libera prevedo di essere autosufficente per quel periodo senza pretendere niente dal luogo che mi ospita e se é neccessario vado in campeggio. Ripeto, ognuno é libero ma ognuno si prenda anche le sue responsabilitá e una di queste responsabiltá é rispettare i luoghi visitati. Quando si vedono sempre piu divieti é troppo comodo dare la colpa al sindaco di turno. ciao Emil
quote:[i]Risposta al messaggio di Guizza64 inserito in data 13/08/2010 13:50:51 Al di là di qualche ironia, penso che la presenza di cassonetti differenziati ma aperti sia un segno di civiltà e di ospitalità, in fondo in tantissime altre regioni è così, ad esempio nella mia, Veneto, e non mi pare che ci siano rifiuti per strada...>> Non sono per niente d'accordo! Io vivo in Veneto (cassonetti differenziati aperti) e ho la seconda casa in Alto Adige (cassonetti differenziati privati). Non c'è confronto quanto a serietà, preferisco 1000 volte il secondo sistema! O meglio, il primo funzionerebbe se si potesse contare sul senso civico delle persone. E invece qui a Padova tutte le volte che vado a scaricare la mia monnezza, separata con cura, nei cassonetti differenziati di tipo aperto ci trovo di tutto e di più, con assoluta noncuranza.. il che vanifica, ovviamente, tutto il mio paziente e accurato lavoro di selezione dei materiali. Provo una rabbia terribile per queste persone che sputano sulla coscienza degli altri. Purtroppo, i lucchetti in questo caso sono l'unica soluzione per salvaguardare il futuro nostro e dei nostri figli.