CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Amicizia o dispetto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 95
5
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 15:55:44
Ciao a tutti,
sono camperista da qualche mese e l'ultimo finesettimana l'abbiamo passato fuori città.
Trovo un parcheggio segnalato su una delle tante app per camperisti e lo raggiungo con Google Map. Tutti e dico proprio tutti gli stalli sono liberi, parcheggio e parto per una bella passeggiata con mia moglie.
A ritorno dopo circa 4 ore trovo un altro camper nel parcheggio, unico neo è che nonostante TUTTI i posti liberi a disposizione ha parcheggiato a 50cm dal mio, tra l'altro dal lato del sole, privandomi completamente del calore di queste prime giornate primaverili.
La domanda è: io ho un van, lui un marsardato. C'è per caso un astio storico tra queste 2 categorie?
Oppure voleva starmi "vicino-vicino" come nelle pseudo-gag di Stricia la notizia?
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:05:51
Soffriva di solitudine...surprise​​
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:21:02
""" Amicizia """ lo ha portato a  fermarsi nello stesso posteggio
"" amore"" a mettersi vicino 
"""vero amore""" mettersi vicino.Vicino """a tua difesa """
Hai presente l'elefantessa e l elefantino ?
1.questa volta ti ha fatto ombra 
2.poi ti toglierà l aria
.3.poi il panorama

guarda che è striscia che ha copiato il vicini, vicini
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/03/2021 alle 16:23:53
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:24:44
Spero tu ti sia spostato in un'altro stallo libero
5
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:10:48
In risposta al messaggio di Clint del 01/03/2021 alle 16:24:44

Spero tu ti sia spostato in un'altro stallo libero
Fatalità volevamo pranzare fuori, quindi me ne sono andato non appena siamo risaliti in camper.
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Camping Roma
Camping Roma
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Camping la Foce
Camping la Foce
Previous Next
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:35:39
Guarda ... Ti ci dovrai abituare, il camperista cozza è una costante fastidiosa - credo ci sia un qualche meccanismo psicologico di fondo .. tipo appartenenza al branco :)

Simone
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:49:53
il "camperista cozza" è sempre in agguato!laughlaugh
quando si arriva in un parcheggio con tanto spazio scegliere sempre i posti d'angolo, quelli in cui è più difficile accostarsi, quelli che rendono più complicata la manovra alla cozza. E non sempre è sufficientecheeky
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 17:58:23
Credo che quel camperista sia una persona con un innato senso del rispetto di un servizio pubbilco. Certe pretese sono infantili.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:09:17
In risposta al messaggio di Mirton del 01/03/2021 alle 17:58:23

Credo che quel camperista sia una persona con un innato senso del rispetto di un servizio pubbilco. Certe pretese sono infantili.  
Cioè ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:11:29

Boh ??
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:12:54
In risposta al messaggio di mikeleVR del 01/03/2021 alle 17:10:48

Fatalità volevamo pranzare fuori, quindi me ne sono andato non appena siamo risaliti in camper.
In questi NON pochi casi io faccio così quando possibile: metto in moto e mi sposto lontano da lui.
A me le cozze danno fastidio. Mi è capitato in una occasione che la cozza ha messo in moto ed è venuto a mettersi di nuovo vicino .... quando ci vuole ci vuole .... e in quel caso ce l'ho mandato !
Ciao
Beppe
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:39:15

Magari era tipo un po troppo ordinato..uno che vive di schemi. Per lui era normale parcheggiare in sequenza ordinata... oppure sperava in una vicina di parcheggio giovane, bella e nudista...ah ah ah 
in viaggio dal 1984
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 18:57:33
Salve a tutti, se c'è spazio disponibile non si parcheggia così nemmeno tra amici, figurati uno che non conosci. È solo un rompi scatole e va mandato a quel paese.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 20:03:07
È capitato diverse volte anche a me: in mega parcheggio sterrato vuoto a parte me, un camper mi si è attaccato addosso,  poi televisione a volume massimo tanto da darmi fastidio (era estate) e i due che si urlavano per sovrastare il volume della TV. 

Un'altra volta,  sempre in parcheggio gigantesco e vuoto, nel cuore della notte, la moglie che aiuta il marito a fare manovra urlando a squarcia gola a ridosso del mio camper. (Per non parlare di chi va in camporella "nascondendosi " dietro il mio camper. 

Giusto per fare due esempi,  potrei andare avanti ancora un po crying.

ciao 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 20:22:25
Beh, in un parcheggio completamente vuoto (e magari anche un po' isolato) non ci trovo nulla di così scandaloso se si parcheggia vicino ad un "collega" camperista, per sentirsi un po' più sicuri. Certo, avrebbe potuto almeno lasciare uno stallo libero tra un camper e l'altro, tanto la situazione non sarebbe cambiata di molto !
Comunque, finchè certe cose si verificano in un parcheggio è un conto, ben diverso è il caso quando si verificano (e succede !) in un campeggio o in un'area di sosta custodita. 
Giuseppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:03:32
In risposta al messaggio di beppeg del 01/03/2021 alle 18:12:54

In questi NON pochi casi io faccio così quando possibile: metto in moto e mi sposto lontano da lui. A me le cozze danno fastidio. Mi è capitato in una occasione che la cozza ha messo in moto ed è venuto a mettersi di nuovo vicino .... quando ci vuole ci vuole .... e in quel caso ce l'ho mandato ! Ciao Beppe
Questo ha del incredibile,  Ti sposti e questo Ti segue, laugh.
Non sono contrario a stare un po vicini, tra camper, ...ma se c'e posto, almeno uno stallo libero, lascialo....wink
Ivo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 21:12:40
Si successo anche a me, alcune volte.
Ti sposti di 50 m e quello dopo un po' viene lì, a contatto di finestra.
A Naxos, con un tipo che ci ha tampinato due giorni a quel modo, poi ci siamo pure inkatzati. Con spiagge di Km deserte a destra e a sinistra, veniva lì e si metteva tra noi e il mare. L'ultima volta (quella dell'inkatzatura) si era  fermato a mezzo metro da noi dopo mille manovre, "perché era l'unico punto dove c'era campo per vedere il gran premio". 
Io penso che sia proprio una cosa quasi patologica
_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/03/2021 alle 21:18:40
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 07:20:25
Io parcheggio come se l'altro camper dovesse prendere fuoco.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 11:21:30
In risposta al messaggio di giovanni dg del 01/03/2021 alle 18:39:15

Magari era tipo un po troppo ordinato..uno che vive di schemi. Per lui era normale parcheggiare in sequenza ordinata... oppure sperava in una vicina di parcheggio giovane, bella e nudista...ah ah ah 
Secondo me la tua è la risposta più sensata, è un innato senso dell''ordine. Con le auto può anche avere senso, così misuri correttamente lo spazio. 
Mi assumo l'onere di avvocato del diavolo. In un parcheggio vuoto che si sa che progressivamente si riempirà, spesso i primi che si sono messi prendendosi ampii spazi, mettendosi storti o a distanze tra loro che poi impediscono una ottimizzazione degli spazi, risultano dei rompiscatole. Io la penso come Bottastra, cerco di valutare ad occhio uno o se possibile due stalli di distanza, oppure mi metto in un contesto diverso (tipo lato opposto) ma cerco di ragionare che li potrebbero arrivare altri mezzi ed il posto non è solo mio e dell'altro camper. Ovviamente attaccarsi al vicino è maniacale e indice di poca fantasia, ma ... si provi sempre a fare l'avvocato del diavolo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 12:26:34
È un deviato senso dell'ordine.
In un parcheggio pubblico, consentito sia a camper sia a auto, il riempimento degli stalli dovrebbe seguire la normale logica del riempimento, cioè:  si parcheggia dove fa comodo, beninteso negli stalli. Questa è la prassi normale, anche per le auto. (Mai viste parcheggiare man mano in riga, a meno che non lo indirizzino gli addetti, in certi parcheggi presidiati)
Invochiamo sempre la parità con le auto.. allora dovrebbe essere la stessa logica "casuale" per i camper, anzi tanto più: avendo ingombri maggiori è meglio distribuirsi, sia per rendere meno probabili sportellate reciproche, sia per non "monopolizzare" una zona del parcheggio come si può dare l'impressione, anche per l'ingombro visivo. *
Ma forse è proprio questo a cui tendono le cozze (o piattole?): avere una sorta di "zona esclusiva" .. o di "condominio orizzontale" ..mah.
Quella della sicurezza poi è ridicola .. se non ti senti sicuro va in campeggio o sta a casa, cosa ti aspetti da me, che ti sorvegli il camper?

Un'altra volta, stavamo pranzando presso Mytikas, ne sono arrivati 4 insieme e si sono messi uno a dx, due a sx e uno dietro. Quelli ai lati si parlavano tra loro attraverso il nostro camper che aveva le finestre grandi affacciate ai due lati, aperte e con noi 4 alla dinette. Ovviamente a voce "non bassa".
Abbiamo sparecchiato a qualche modo e siamo andati via e quelli erano pure sorpresi che avessimo finito di pranzare così in fretta. Chissà come mai. Poi abbiamo finito di pranzare due Km più in là.
​​​​
* PS
Mi spiego meglio.
Se si vedono dei camper inframmezzati alle auto .. OK è tutto normale, ci sono anche loro e hanno diritto a parcheggiare.
Se si vede lo stesso numero di camper di cui sopra, ma tutti contigui in una zona del parcheggio, allora appare come se l'avessero "monopolizzata" senza diritto di farlo .. e la cosa è antipatica per "gli altri".
_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/03/2021 alle 13:11:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 12:42:20
In risposta al messaggio di Armando del 02/03/2021 alle 12:26:34

È un deviato senso dell'ordine. In un parcheggio pubblico, consentito sia a camper sia a auto, il riempimento degli stalli dovrebbe seguire la normale logica del riempimento, cioè:  si parcheggia dove fa comodo, beninteso
negli stalli. Questa è la prassi normale, anche per le auto. (Mai viste parcheggiare man mano in riga, a meno che non lo indirizzino gli addetti, in certi parcheggi presidiati) Invochiamo sempre la parità con le auto.. allora dovrebbe essere la stessa logica casuale per i camper, anzi tanto più: avendo ingombri maggiori è meglio distribuirsi, sia per rendere meno probabili sportellate reciproche, sia per non monopolizzare una zona del parcheggio come si può dare l'impressione, anche per l'ingombro visivo. * Ma forse è proprio questo a cui tendono le cozze (o piattole?): avere una sorta di zona esclusiva .. o di condominio orizzontale ..mah. Quella della sicurezza poi è ridicola .. se non ti senti sicuro va in campeggio o sta a casa, cosa ti aspetti da me, che ti sorvegli il camper? Un'altra volta, stavamo pranzando presso Mytikas, ne sono arrivati 4 insieme e si sono messi uno a dx, due a sx e uno dietro. Quelli ai lati si parlavano tra loro attraverso il nostro camper che aveva le finestre grandi affacciate ai due lati, aperte e con noi 4 alla dinette. Ovviamente a voce non bassa. Abbiamo sparecchiato a qualche modo e siamo andati via e quelli erano pure sorpresi che avessimo finito di pranzare così in fretta. Chissà come mai. Poi abbiamo finito di pranzare due Km più in là. ​​​​ * PS Mi spiego meglio. Se si vedono dei camper inframmezzati alle auto .. OK è tutto normale, ci sono anche loro e hanno diritto a parcheggiare. Se si vede lo stesso numero di camper di cui sopra, ma tutti contigui in una zona del parcheggio, allora appare come se l'avessero monopolizzata senza diritto di farlo .. e la cosa è antipatica per gli altri.
...
Ripeto, continuo a fare l'avvocato del diavolo, io non faccio la cozza.
A volte nei piazzali senza stalli segnati è più difficile prendere le misure, e sopporto meno quelli che si mettono in maniera da occupare indebitamente spazio o non lasciare uno spazio per un numero finito di mezzi rispetto a eventuali cozze.
Detto questo basta avere un po' di occhio,  e se si lascia lo spazio non so, di due stalli, non credo che ci si disturbi. per me due stalli è una distanza sufficiente; anzi, se fossero tre uno si mette in mezzo ancora con uno stallo per lato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link