CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ancora su Diano Marina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 11:08:02
Per chi fosse interessato mando queste info, sono appena rientrato dalla Liguria, nel mio girare ho toccato pure Diano Marina, AA chiuse tranne l'Oasi che però è operativa a circa il 30% la parte disponibile è la collinare sulla destra che è risultata stra piena. Per una notte mi hanno accomodato in alto la collina con una salita da paura unica cosa bella era la vista mare , servizi scarsi, inesistenti i bagni e le docce se non giu alla direzione, però vista la salitona risultano molto scomodi. Dal personale ho appreso che forse la riapertura completa ci sarà il prossimo anno, consiglio di lasciar perdere Diano ed in generale la Liguria, AA e campeggi stra pieni prezzi alti e servizi scadenti a meno che non vi piaccia vivere come le sardine dentro le scatolette ( cellule ) arroventate dal sole.sad
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 12:19:55
Da ligure, purtroppo, non posso che dare ragione a Rascal.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:05:12
In risposta al messaggio di Rascal del 21/06/2019 alle 11:08:02

Per chi fosse interessato mando queste info, sono appena rientrato dalla Liguria, nel mio girare ho toccato pure Diano Marina, AA chiuse tranne l'Oasi che però è operativa a circa il 30% la parte disponibile è la collinare
sulla destra che è risultata stra piena. Per una notte mi hanno accomodato in alto la collina con una salita da paura unica cosa bella era la vista mare , servizi scarsi, inesistenti i bagni e le docce se non giu alla direzione, però vista la salitona risultano molto scomodi. Dal personale ho appreso che forse la riapertura completa ci sarà il prossimo anno, consiglio di lasciar perdere Diano ed in generale la Liguria, AA e campeggi stra pieni prezzi alti e servizi scadenti a meno che non vi piaccia vivere come le sardine dentro le scatolette ( cellule ) arroventate dal sole.
...
Personalmente vado al fresco d'estate e al caldo d'inverno, per cui la liguria mi rivedrà quest'autunno

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:07:38
Anche io da Ligure purtroppo confermo.
Passo spesso davanti all'area di Spotorno che in estate e' piena all'inverosimile con i camper messi come un tetris ad occupare ogni buco libero. Mi chiedo come si faccia a sostare li, al sole tutto il giorno in una "fossa" sotto la strada per non pensare a cosa potrebbe succedere in caso di incendio. Pero' capisco che chi non abita al mare non ha molte scelte e i liguri, purtroppo, se ne approfittano sad
Stefano
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 15:38:34
Noi trascorriamo sempre circa 2 mesi (marzo/aprile) a Diano marina al camping Marino ottime piazzole ottimi servizi pulitissimi in paese si trova di tutto,con autobus,oppure scooter andiamo ovunque,sono passato davanti all"area sosta da te citata e devo dire che sembrava un accampamento …….!! Se non ho capito male si pagava 10 euro al giorno.
jack russel

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 20:30:47
In risposta al messaggio di jackrussel del 21/06/2019 alle 15:38:34

Noi trascorriamo sempre circa 2 mesi (marzo/aprile) a Diano marina al camping Marino ottime piazzole ottimi servizi pulitissimi in paese si trova di tutto,con autobus,oppure scooter andiamo ovunque,sono passato davanti allarea sosta da te citata e devo dire che sembrava un accampamento …….!! Se non ho capito male si pagava 10 euro al giorno.
beato te che hai l'accesso che da quanto pare visti i respingimenti per chi è in transito e non fa il mensile è solo per pochi eletti, il tutto naturalmente a prezzi robusti, conclusione questo non cambia la valutazione globale negativa per la quasi assenza di aree attrezzate in liguria.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 06:55:20
In risposta al messaggio di jackrussel del 21/06/2019 alle 15:38:34

Noi trascorriamo sempre circa 2 mesi (marzo/aprile) a Diano marina al camping Marino ottime piazzole ottimi servizi pulitissimi in paese si trova di tutto,con autobus,oppure scooter andiamo ovunque,sono passato davanti allarea sosta da te citata e devo dire che sembrava un accampamento …….!! Se non ho capito male si pagava 10 euro al giorno.
Anche a noi sarebbe piaciuto, ma ci hanno detto che per trovare posto bisogna prenotare con largo anticipo.
Purtroppo noi non siamo nella condizione di prenotare un mese o due prima.
Ciao Giovanna.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 11:23:31
In risposta al messaggio di Rascal del 21/06/2019 alle 20:30:47

beato te che hai l'accesso che da quanto pare visti i respingimenti per chi è in transito e non fa il mensile è solo per pochi eletti, il tutto naturalmente a prezzi robusti, conclusione questo non cambia la valutazione globale negativa per la quasi assenza di aree attrezzate in liguria.
Nel libero mercato che caratterizza la nostra era storica, evidentemente le aree attrezzate non sono un'impresa remunerativa, non credi?
Ciao!
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:05:42
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2019 alle 11:23:31

Nel libero mercato che caratterizza la nostra era storica, evidentemente le aree attrezzate non sono un'impresa remunerativa, non credi? Ciao!
C'è anche un altro aspetto: la densità della popolazione.
In Francia ci sono circa 100 abitanti per chilometro quadrato, in Italia il doppio, in Liguria quasi il triplo.
In Liguria, inoltre, montagne e foreste fanno sì che la popolazione si concentri soprattutto lungo il litorale, dove si sfiorano i 1000 abitanti per chilometro quadrato.
Più alta è la densità di popolazione, maggiore è il costo del terreno. Non ho dati, ma credo proprio che i costi di gestione di un'area in Francia siano minori di quelli in Italia (città escluse, ovviamente).
Genova ha perso importanza come porto rispetto a Rotterdam proprio perché non sa dove far passare strade e ferrovie per il traffico delle merci in arrivo e in partenza. In queste condizioni, non possiamo certo chiedere che trovino spazi per i camper...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 12:40:58
In risposta al messaggio di SergioRM del 22/06/2019 alle 12:05:42

C'è anche un altro aspetto: la densità della popolazione. In Francia ci sono circa 100 abitanti per chilometro quadrato, in Italia il doppio, in Liguria quasi il triplo. In Liguria, inoltre, montagne e foreste fanno sì
che la popolazione si concentri soprattutto lungo il litorale, dove si sfiorano i 1000 abitanti per chilometro quadrato. Più alta è la densità di popolazione, maggiore è il costo del terreno. Non ho dati, ma credo proprio che i costi di gestione di un'area in Francia siano minori di quelli in Italia (città escluse, ovviamente). Genova ha perso importanza come porto rispetto a Rotterdam proprio perché non sa dove far passare strade e ferrovie per il traffico delle merci in arrivo e in partenza. In queste condizioni, non possiamo certo chiedere che trovino spazi per i camper...
...
Grande Sergio, io l'ho messa sul piano economico in maniera becera, tu hai messo sul piatto difficoltà oggettive insormontabili.
La Liguria è una striscia di terra (di straordinaria bellezza) con le montagne che arrivano sul mare, ma noi camperisti continuiamo con il piagnisteo che è una regione a noi ostile, senza minimamente riflettere sulla morfologia del territorio.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 13:17:42
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2019 alle 12:40:58

Grande Sergio, io l'ho messa sul piano economico in maniera becera, tu hai messo sul piatto difficoltà oggettive insormontabili. La Liguria è una striscia di terra (di straordinaria bellezza) con le montagne che arrivano
sul mare, ma noi camperisti continuiamo con il piagnisteo che è una regione a noi ostile, senza minimamente riflettere sulla morfologia del territorio.
...
È stato facile, perché queste cose me le disse una guida turistica che un club di camperisti di cui facevo parte aveva ingaggiato quando aveva organizzato un raduno a Genova.
Per il resto, per andare in posti molto belli e molto affollati la soluzione mi pare una sola: accettare il prezzo, ovviamente più alto di quanto vorremmo (banale legge di mercato), e prenotare.
Normalmente non prenotiamo quasi mai, al più telefoniamo al momento della partenza ("troviamo posto se veniamo stasera?").
Da qualche anno tra natale e la befana andiamo o in Sicilia o in Liguria. Quando sceglievamo la Liguria telefonavamo poco prima di partire e così non avevamo mai trovato posto al camping Villaggio dei fiori di Sanremo. Una volta siamo stati al camping Acquadolce di Levanto, abbiamo usato il treno per vedere le cinque terre e Porto Venere, siamo stati benissimo. Altre volte siamo stati meno bene.
Lo scorso anno abbiamo telefonato a settembre e abbiamo così potuto prenotare al Villaggio dei fiori: siamo stati benissimo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link