CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area attrezzata al Sole la Maddalena

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 09:18:13
Ciao a tutti,
nell'attesa di conoscere le ferie a disposizione e capire se riusciremo a scendere in Sicilia o meno, stiamo pensando come alternativa alla Sardegna...la conosciamo già benissimo e volevamo quindi sostare per qualche gg alla Maddalena, che non abbiamo mai visitato.
qualcuno conosce l'area sosta Al solei? Mi sa dire se le principali spiagge della Maddalena e di Caprera sono facilmente raggiungibili con i mezzi non avendo a disposizione bici e scooter? Ci sono spiagge vicine raggiungibili a piedi? (siamo ottimi camminatori)...grazie mille! Ps ho letto che ha cambiato recentemente gestione, le recensioni antecedenti al 2019 erano davvero pessime...

Modificato da erix83 il 29/05/2021 alle 09:18:48
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:43:07
In risposta al messaggio di erix83 del 29/05/2021 alle 09:18:13

Ciao a tutti, nell'attesa di conoscere le ferie a disposizione e capire se riusciremo a scendere in Sicilia o meno, stiamo pensando come alternativa alla Sardegna...la conosciamo già benissimo e volevamo quindi sostare
per qualche gg alla Maddalena, che non abbiamo mai visitato. qualcuno conosce l'area sosta Al solei? Mi sa dire se le principali spiagge della Maddalena e di Caprera sono facilmente raggiungibili con i mezzi non avendo a disposizione bici e scooter? Ci sono spiagge vicine raggiungibili a piedi? (siamo ottimi camminatori)...grazie mille! Ps ho letto che ha cambiato recentemente gestione, le recensioni antecedenti al 2019 erano davvero pessime...
...
Io ci sono stato a ottobre 2019 e mi sono trovato molto bene, ma è stata una tappa in un giro molto itinerante e visto il periodo e il furgonato le spiagge le trovavamo col camper.
Posso invece consigliarti un ristorante raggiungibile a piedi laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 08:55:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2021 alle 19:43:07

Io ci sono stato a ottobre 2019 e mi sono trovato molto bene, ma è stata una tappa in un giro molto itinerante e visto il periodo e il furgonato le spiagge le trovavamo col camper. Posso invece consigliarti un ristorante raggiungibile a piedi 
I consigli sui ristoranti sono sempre ben accetti wink
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 10:07:54
In risposta al messaggio di erix83 del 30/05/2021 alle 08:55:22

I consigli sui ristoranti sono sempre ben accetti 
Trattoria la baracca.
È tra l’area e il porto.
Poca apparenza, frequentata dai locali (almeno quando ci andai io).
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 22:46:14

Ciao a tutti, nell'attesa di conoscere le ferie a disposizione e capire se riusciremo a scendere in Sicilia o meno, stiamo pensando come alternativa alla Sardegna...la conosciamo già benissimo e volevamo quindi sostare
per qualche gg alla Maddalena, che non abbiamo mai visitato. qualcuno conosce l'area sosta Al solei? Mi sa dire se le principali spiagge della Maddalena e di Caprera sono facilmente raggiungibili con i mezzi non avendo a disposizione bici e scooter? Ci sono spiagge vicine raggiungibili a piedi? (siamo ottimi camminatori)...grazie mille! Ps ho letto che ha cambiato recentemente gestione, le recensioni antecedenti al 2019 erano davvero pessime...
...
Noleggia uno scooter,troverai spiagge bellissime!
CarloVa
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 13:54:43
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/05/2021 alle 22:46:14

Noleggia uno scooter,troverai spiagge bellissime!
Sarebbe bello ma siamo in 5 (2 adulti e tre ragazzine di 10, 12 e 13 anni)...è proprio questo che vorrei capire...se è possibile muoversi agilmente con i mezzi o anche a piedi (siamo tutti ottimi camminatori)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 18:34:47
In risposta al messaggio di erix83 del 31/05/2021 alle 13:54:43

Sarebbe bello ma siamo in 5 (2 adulti e tre ragazzine di 10, 12 e 13 anni)...è proprio questo che vorrei capire...se è possibile muoversi agilmente con i mezzi o anche a piedi (siamo tutti ottimi camminatori)
Ottimi camminatori ok,ma dal Sole ad arrivare sulle belle spiagge di Caprera...hai voglia di camminare!
CarloVa
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 19:54:14
Siamo stati alla Maddalena per una settimana (in Luglio) nel lontano 2013, eravamo in 4 con 2 sole biciclette e ci siamo spostati ogni giorno in camper tra le varie spiagge, mai un problema di parcheggio. La sera o in libera al porto o al camping il Sole dove eravamo forse gli unici ospiti. Allora era ancora gestito dall'anziana proprietaria ed era piuttosto "in disuso", ma costava solo 15 € a notte ed aveva tutto quello che ci serviva. Ho visto ora i prezzi nuovi !!
Gieffe
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 21:08:40
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/05/2021 alle 18:34:47

Ottimi camminatori ok,ma dal Sole ad arrivare sulle belle spiagge di Caprera...hai voglia di camminare!
Caprera ovviamente la faremmo con bus navetta, quello che volevo capire io è se ci sono spiagge nelle vicinanze oppure se siamo proprio fuori dal mondo...purtroppo non conosco assolutamente la Maddalena...
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 21:09:55
In risposta al messaggio di gieffe del 31/05/2021 alle 19:54:14

Siamo stati alla Maddalena per una settimana (in Luglio) nel lontano 2013, eravamo in 4 con 2 sole biciclette e ci siamo spostati ogni giorno in camper tra le varie spiagge, mai un problema di parcheggio. La sera o in libera
al porto o al camping il Sole dove eravamo forse gli unici ospiti. Allora era ancora gestito dall'anziana proprietaria ed era piuttosto in disuso, ma costava solo 15 € a notte ed aveva tutto quello che ci serviva. Ho visto ora i prezzi nuovi !!
...
Purtroppo il periodo non aiuta...in pieno agosto non so se riusciremo a spostarci in camper....
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 21:22:40
In risposta al messaggio di erix83 del 31/05/2021 alle 21:08:40

Caprera ovviamente la faremmo con bus navetta, quello che volevo capire io è se ci sono spiagge nelle vicinanze oppure se siamo proprio fuori dal mondo...purtroppo non conosco assolutamente la Maddalena...
Non conoscerai la Maddalena,ma credo che google map tu lo conosca!
CarloVa
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 22:11:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/05/2021 alle 21:22:40

Non conoscerai la Maddalena,ma credo che google map tu lo conosca!
Raramente chiedo consigli in merito proprio perché spesso mi affido Google Maps e anche a Street View se proprio voglio approfondire...il problema è che in questo caso non  riesco proprio a capire se le spiagge siano facilmente raggiungibili con I mezzi dato che in questo caso Maps non da indicazioni. Inoltre un conto sono indicazioni do massima, un altro è capire come sia realmente la strada (marciapiedi, ombra ecc)...non vorrei ritrovarmi in difficoltà a muovermi tutto qui...
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 00:01:13
Niente marciapiedi, niente ombra, spostarsi a piedi non è agevole e nemmeno in bicicletta con i bagagli da spiaggia per le tante salite e discese. Io lascerei perdere il Sole e andrei all'Abbatoggia. Sei un po' fuori dal mondo ma sul mare bellissimo.
Gieffe
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 08:26:56
Ciao,
te lo stavo scrivendo io...
Quest'anno terza volta alla Maddalena per almeno tre giorni: secondo me la scelta è proprio questa:
- Camping Abbatoggia: hai spiaggette bellissime e vicine al Camping (una proprio nel camping). Lasci il Camper ovviamente in campeggio, ti sposti a piedi a brevissimo raggio e, se vuoi, nella strttura vi è anche il ristorante/bar dove alla sera grigliano.
- AA Al Sole, la usi come appoggio e ti sposti per le spiagge in Camper.
Ovviamente puoi anche fare un mix delle due, ma personalmente ti sconsiglio il raggiungimento delle spiagge a piedi, per i motivi che ti hanno detto (sole, è tutta una salita/discesa impegnativa, tipologia delle strade). Io alla mattina vado a correre e quando mi trovo all'Abbatoggia mi sono creato un percorso...per evitare di farmi uscire il cuore dal petto.
Paolo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 08:33:49
Io ho avuto la possibilita' di sostare all'area in questione con la vecchia gestione e con la nuova. La differenza e' moltissima, ad oggi l'area e' ben tenuta ma putroppo un po' distante dalle spiagge di Caprera. Io ho risolto con le e-bike e non ho mai preso i mezzi pubblici. A piedi, secondo me, non e' fattibile anche se siete buoni camminatori.
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 18:15:04
Grazie a tutti per i suggerimenti! Allora credo che non scarterò Abbatoggia anche perché ho provato a fare un colpo di telefono e prenotano anche solo per 3 notti....la Maddalena è l'unica parte di Sardegna che non abbiamo mai visitato, forse vale la pena fare così, essere isolato ma avere cmq delle belle spiagge a portata di mano. Mi pare di capire dal loro sito che comunque, volendo visitare Caprera, dovrebbe esserci una fermata bus poco vicino al camping, vi risulta? L'area al Sole credo che sia poco congeniale se sprovvisti di bici, diciamo che se almeno non abbiamo voglia quel giorno di sposarci con i mezzi, all'Abbatoggia abbiamo il mare a disposizione sempre
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2021 alle: 21:15:02
Anni fa andai anch'io al camping Abbatoggia ma all'epoca era veramente malridotto, ora non so se hanno fatto dei miglioramenti. Tieni presente che il campeggio e' dalla parte opposta del paese per cui la sera se vuoi fare una passeggiata e' molto complicato, mentre dall'area di sosta con una passeggiata di 10-15 minuti sei in centro (secondo me molto carino). Dal momento che ti devi spostare con i mezzi pubblici io opterei per l'area di sosta (parere personale). Ti consiglio di contattare l'ufficio turistico per avere gli orari e le fermate dei mezzi. 
Ciao. 
Davide. 
janis3376
janis3376
16/07/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 09:53:54

...
ciao 
l'area camper al sole è ottima. ci siamo stati lo scorso anno in agosto
piccola, con bagni pulitissimi, lavatrice, doccia. Le ragazze sono gentilissime e disponibili e ti forniranno anche un sacco di indicazioni.
diverse  spiagge si raggiungono con i mezzi pubblici, la fermata è di fronte all'area di sosta.
ottimo sarebbe avere la bici (magari elettrica) in alternativa noi abbiamo noleggiato uno scooter per un giorno
a piedi non si raggiungono spiagge.
la maddalena è stupenda, ti consiglio di scaricare la app che vedrai pubblicizzata in giro, e ti dà le spiagge consigliate in base al vento (che soffia quasi sempre)
ciao
janis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link