CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area attrezzata ispica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 19/04/2012 alle: 07:56:13
buongiorno a tutti i camperisti! volevo segnalare ai camperisti con cani al seguito, che l'AREA ATTREZZATA CAMPING CLUB PORTO ULISSE DI ISPICA(sicilia) non accetta i cani[:(!][xx(][}:)] credo sia giusto avvisare i "colleghi" camperisti che si ritroverebbero ,come me, a fare la strada inutilmente dato che poi l'ingresso viene negato. [B)] non aggiungo altro, perche' ,credo che questa non sia la sede adatta a polemizzare tale scelta della ditta, pero' vorrei solo dire che camperisti e cani sono un binomio sempre piu' spesso vincente(per fortuna) hanno rinunciato a una GRANDE FETTA DI UTENZA.... peggio per loro![:)][;)] buoni kilometri a tutti! Natalia
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:00:05
E il mio Babà ? [:I][:0][:D][;)] Grazie della segnalazione. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:11:52
Ciao Natalia! [:)] Non ho il cane ma spesso si uniscono amici che ce l'hanno. A questo punto sappiamo dove NON andare [:D] Saluti a Mimmo [;)] p.s.: ci si becca al maaaaareeee [:D] Ciao Dany
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:03:08
grazie per la notizia Io sono allergico alle strutture dove non accettano gli amici a quattro zampe.
13
Elenio
Elenio
09/04/2012 156
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:23:44
peccato...alla fine sono i padroni degli animali che devono sapersi comportare e non i cani.... Comunque non sono daccordo con il divieto, pensate chi fa tanti km e poi non puo' entrare... Elenio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 07:33:59
[B)][B)][8][8] caro Elenio, proprio quello che e' successo a me... SGRUNT!! proprio per questo ho deciso di postarlo, sperando che siano informate piu' persone che cosi' evitano di fare la strada inutilmente. trilli, anch'io sono allergica a tali strutture [;)] tra l'altro ,tempo fa, avevo sentito che c'e' un decreto che vieta "il divieto" di fare entrare gli animali... pero' non ne so molto e quindi non saprei cosa farne di tale informazione. vorrei inoltre salutare gli amici Corrado e Danilo[;)][:D] un bacione a voi e Danilo, Mimmo ricambia i saluti, ci si vede al mare ...tra poco(spero)[8D][8D][8D][:D][:D][:D] un caro saluto a tutti[:X] Natalia
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:04:12
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 20/04/2012  07:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Natalia,[:)] sto organizzando il giro della Sicilia x luglio e avevo inserito L'area di sosta "Porto Ulisse"....la cancello immediatamente... PS= Qualcuno mi può INDICARE a fontane bianche se c'é un punto sosta ?? enzo[:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:33:10
Il mio intervento non vuole essere ne polemico ne intollerante, ma solo il punto di vista di una persona che non ha un cane. Un assunto imprescindibile, non faccio nessuna colpa a gli animali, per gli amici a due zampe invece è tutto un altro discorso. Non esiste nessuna normativa che "obblighi" i gestori di aree ricettive, alberghi, camping, aree di sosta e locali pubblici a "ricevere" coattivamente degli animali, lo si evince anche da risposte chiare e semplici all'interno di siti dedicati a gli amici a 4 zampe, un esempio,

http://www.turistia4zampe.it/in...

Buona norma, del turismo itinerante , dovrebbe essere quella, che nel caso non fossimo sicuri di una cosa, ci dovremmo informare preventivamente, questo vale per la possibilità di sosta, per i divieti, per le norme, le abitudini e anche la accessibilità per i nostri amici a 4 zampe. Gli animali, perche questi sono , sono guidati da una serie di istinti primari, quindi non possono essere ritenuti responsabili di contravvenire a norme igenico-sanitarie , e convenzioni sociali-culturali tipiche del genere umano, da ritenere colpevoli di eventuali comportamenti che contravvengono a tali norme sono i loro conduttori, cani in spiaggia, nei ristoranti, nei locali pubblici, alberghi e campeggi aree di sosta, negli spazzi verdi comuni, spesso non sono adeguatamente seguiti, esiste una legge , che obbliga i conduttori a raccogliere le deiezioni degli animali, ma le strade, e i parchi delle città sono tappezzate da tali "ricordini", esiste una legge che obbliga l'uso di guinzagli e museruole, ma se lo fai notare al proprietario di turno, immancabilmente ti senti rispondere "ma il mio cane è bravo", esiste articoli del cds che obbligano a trasportare gli animali in appositi trasportini o vincolati saldamente da appositi sistemi di ritenzione, eppure ci sono cani liberi in macchina e che gironzolano liberamente nei camper (quanti di voi, lasciano il cane libero nel vr? Anche in presenza di ordinanze di divieto, legittime, sulle spiagge, molti conduttori vi ci portano i cani, "ma la sera o la mattina, quando non recano disturbo" e via dicendo , siamo esseri umani, e in piu siamo italiani , e se riteniamo la legge iniqua non l'applichiamo. Anche in un caso come questo, al posto di lamentarsi indisposti, da un comportamento non consono del gestore dell'area, dopo aver constatato che gli animali non sono accetti, scelta perfettamente legale del gestore, non sarebbe stato giusto fare un "mea culpa" per non essersi informati precedentemente? Un controllo sul sito, una telefonata, ci si sarebbe evitati una perdita di tempo e via. Quando siamo in una situazione che non è la norma, dobbiamo essere noi ad informarci, non dobbiamo aspettaci che gli altri considerino la nostra situazione esclusiva. Io ad esempio giro con un camper con 5 persone di equipaggio, conscio che l'equipaggio tipo è di tre persone al massimo quattro, controllo bene che nei regolamenti sia riportato il numero di persone che viene considerato come norma, perché se poi mi chiedono un sovrapprezzo, e non hanno segnalato la cosa, posso a norma di legge rifiutare il pagamento, ma se vi è scritto che nella quota viene considerato come equipaggio un numero x di persone, o non vado nell'area in questione o so di dover pagare la quota eccedente. Informiamoci precedentemente, non lamentiamoci successivamente. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 20/04/2012 alle: 09:38:39
Fontane Bianche, località balneare con alternanza di scogli e qualche spiaggia sabbiosa AA: TERRAZZA SUL MARE - V. VEGA 30 http://www.terrazzasulmare.org/ con pontile sugli scogli attrezzato a solarium AA:FONTANE BIANCHE - V, PROCIONE 6 loc.Golfetto http://www.fontanebianchesosta.com/ con pontile sugli scogli Oppure camping Fontane Bianche viale dei Lidi 476 Tel:0931/790333 oppure presso l’agriturismo TERRAUZZA SUL MARE http://www.terramar.it/terrauzza/ farà parte del mio itinerario tra giugno e luglio Ciao, non prendetevela, ci sono anche campeggi che hanno poco tolleranza nei confronti dei bambini...
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:52:16
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> re:Non esiste nessuna normativa che "obblighi" i gestori di aree ricettive, alberghi, camping, aree di sosta e locali pubblici a "ricevere" coattivamente degli animali. id="blue"> Ciao,peg1 il 99% delle aree di sosta di solito accettano i nostri amici pelosi. Quindi di solito non esiste questo problema,informarsi preventivamente di tutte le aree che tu prevedi di andare (o metti in conto di andare) e una cosa molto laboriosa che di solito non si fà. Se l'area in questione non riceve i nostri amici,va per se che ognuno é libero di non andare in queste aree in quanto non meritano a mio avviso di prendere i miei soldini e quindi boicottarli . Scusa...Senza polemica... enzo[:)]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:53:52
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 20/04/2012  09:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie lorenzo[:)] enzo[:)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:58:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio per questo motivo ho aperto il 3d, per avvisare i "naviganti" con cani al seguito che in tale struttura non accettano i cani. per quanto riguarda invece il discorso museruola, invece la legge dice che la museruola va messa al cane solo se deve entrare in un mezzo pubblico(se richiesto) oppure all'interno di qualche negozio in cui viene richiesta. per il resto via libera. confesso comunque che piu' che ai cani, la museruola la metterei tanto volentieri ad alcune persone[:D][:D]... ahahah concordo in pieno con te riguardo le deiezioni canine che ASSOLUTAMENTE vanno sempre raccolte , pero', spesso potrebbero non essere di cani appartenenti a qualcuno, ma di randagi, che non se la sanno raccogliere da soli[;)] e vorrei chiarire che non mi sono"indisposta " piu' di tanto riguardo il comportamento del gestore, a casa sua fa cio' che vuole, solo che in un momento di crisi come questo, personalmente non rinuncerei ad una bella fetta di mercato.... [:)]
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:03:36
quote:Risposta al messaggio di lovevin1957 inserito in data 20/04/2012  11:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente senza polemica. Il fatto che ci sia laborioso informarsi, e si fa, non è assolutamente vero che non si faccia, e il fatto che la stragrande maggioranza delle aree di sosta accetti animali, non sottintende che sia giusto andare su un forum e lamentarsi che una o più di una, non abbia accettato il tuo animale, e se vuoi non spenderci i soldini, è un fatto personale, arrivare a boicottarla pubblicamente perché non si piega a gli interessi di una categoria, rispetto ad altre, lo trovo sinceramente poco corretto, in un caso come quello del turismo a 4 zampe trovo giusto il contrario, e cioè segnalare le aree che accettano gli animali e le spiagge che hanno un area dedicata, bisogna sempre ricordarsi che ci sono persone, che non gradiscono la vicinanza di animali. Grazie Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:04:53
quote:Risposta al messaggio di lovevin1957 inserito in data 20/04/2012  09:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Enzo, un po' piu' avavnti rispetto porto ulisse, c'e' un'altra area attrezzata che invece i cani li accetta, si chiama "La Cabana, avevo sentito dire che quest'anno non aprira', ma un colpo di telefono puo' fugare ogni dubbio. 333 5242430. per il resto buona visita in Sicilia e comunque, nella mia citta',Siracusa, i nostri amici animali possono entrare dappertutto senza alcuna restrizione. [;)] ogni negoziante rispondera' che preferisce il cane ai padroni... [:D][:)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:07:16
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/04/2012  12:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa invece, da parte tua e' proprio POLEMICA perche' andare in questo forum non e' stato assolutamente per BOICOTTARE l'area, come dici tu, ma per dare un'informazione ad una categoria . ognuno di noi poi e' libero di andare o non andare.
peg1
peg1
-
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:38:27
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 20/04/2012  12:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo perfettamente consci del fatto che esprimere un pensiero o un concetto , anche solo con delle faccine nauseate[xx(], arrabbiate[:(!] o simili , all'interno di un forum è un messaggio esplicito, come già detto, visto che non è la norma che all'interno di strutture finalizzate alla ricezione di esseri umani vi soggiornino[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(], degli animali(non in senso dispregiativo ndr)sarebbe meglio avvertire o, creare un db delle strutture che li accolgono, non segnalare chi non lo fa, perché nel primo caso si tratterebbe di un servizio utile, nel secondo di delazione pubblica. per quanto riguarda il discorso guinzaglio museruola: fonte: Quotidiano.net 24 Marzo 2009
quote:Cani tutti al guinzaglio. Da oggi i proprietari avranno l’obbligo di tenere legati, nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, gli amici a quattro zampe. Dovranno, inoltre, sempre avere una museruola (rigida o morbida) "da applicare in caso di potenziale pericolo". Il guinzaglio non deve essere lungo più di un metro e mezzo e l’animale dovrà essere affidato solo a persone in grado di gestirlo. Queste sono alcune delle principali norme contenute nella nuova ordinanza del ministero della Salute "per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani", da oggi entrata in vigore perchè pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale. La nuova ordinanza introduce anche "la responsabilità civile e penale". "Il proprietario di un cane - si legge nel provvedimento - è sempre responsabile del benessere e del controllo del proprio animale, pertanto risponde sia civilmente che penalmente dei danni o lesioni che questi arreca a persone, animali o cose".>
> Quindi la museruola sempre dove c'è necessità non dove è richiesta , per quanto a metterla a chi dici tu...[:)][:)][:)] Io ad esempio obbligherei molti conduttori di animali domestici ad indossare il guinzaglio ed essere condotti da accompagnatori professionisti[:D][:D][:D], visto che in Milano centro ad esempio, o ci sono interi branchi di cani randagi invisibili [:0][:0][:0]o l'inciviltà dei conduttori canini impera[:(!][:(!][:(!]. Mi spiace comunque di aver urtato la suscettibilità degli amanti degli animali, capisco che non è una cosa Politically correct, ma come voi avete piacere di accompagnarvi ai vostri amici, è giusto che ci siano persone che non hanno piacere a convivere con degli animali, e le scelte commerciali dei gestori probabilmente sono influenzate da tali circostanze, al mercato decidere chi ha torto o chi ragione. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:49:35
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 20/04/2012  12:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella la tua città.[:)] E DIVERSI ANNI CHE NON VENGO PIU' quest'anno passerò[:D] il trapanese enzo[:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:55:18
Ciao a tutti, ho il cane che mi accompagna nei miei viaggi, m'informo prima di partire sulle strutture che accettano cani o no. Concordo con Ruggero sul fatto di raccogliere i bisogni dei nostri pelosi, anche perchè prima di essere proprietario di cane, anche io sono una cittadina che purtroppo ha pestato cacchette di altri cani e capisco benissimo il "disagio". Credo però che sia giusto avvisare gli altri proprietari se una struttura non accetta cani soprattutto se si tratta di area attrezzata e non di campeggio, magari senza sito internet dove puoi trovare informazioni. Non mi sembra che si inciti al boicottaggio, semplicemente chi ha il cane non ci andrà, del resto arrivare lì e apprendere che non puoi entrare ti costringe a non andare, e chi non ha il cane è liberissimo di andare. Certo che se i cani non venissero lasciati liberi di scorazzare per campeggi e aree e fare bisogni ovunque ci sarebbe più tolleranza. Ciao Giovanna. Per quanto riguarda la museruola
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 20/04/2012 alle: 12:58:49
Sinceramente non ti capisco, dici di non essere polemica e di accettare le idee altrui sull'argomento, ma poi scrivi in caratteri cubitali, proprio per sottolineare la tua ostilità assoluta a prescindere per le AA che non accettano animali, fregandotene, mi sembra di capire, degli altri ospiti, che sicuramente amano i cani come il sottoscritto che non ne possiede, ma non quelli che gironzolano sulla spiaggia, spesso ORINANDO sui teli da mare o altri oggetti degli altri bagnanti,ed i loro padroni, si fa per dire, che osservano la scena senza battere ciglio, mah.... con sincero affetto.
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 20/04/2012  12:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:13:53
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 20/04/2012  12:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti, non mi hai capita, i caratteri cubitali sono riferiti alla polemica che peg 1 dice di non voler fare e invece l'ha fatta. comunque ritengo che per me l'argomento e' ben concluso. volevo informare che in quella area non accettano cani. l'ho fatto e per il resto, bene, continuate pure a polemizzare perche' tanto ero assolutamente consapevole che sarebbe arrivato qualcuno a polemizzare sull'argomento, come sempre, del resto. io resto della mia opinione. chi non accetta il mio cane non accetta neanche il mio denaro... non aggiungo altro perche' non ho nessun bisogno di dire altro. ciao! Natalia
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:15:17
quote:Risposta al messaggio di lovevin1957 inserito in data 20/04/2012  12:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vieni, fai pure un fischio. [;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link