CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area camper I Platani ad Alghero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2018 alle: 23:56:27
Abbiamo passato 4 giorni stupendi in un'area molto ben organizzata e  pulita: 4 spiagge diverse una meglio dell' altra comodamente accompagnati dal loro pullman, la sera trasporto a pagamento (3 €) a testa per Alghero che è un piccolo gioiello, docce calde 50 cent, frutta appena raccolta, piscina per rinfrescarsi magari il pomeriggio, baretto grazioso. 
Insomma un clima familiare, tanti sono abitue' dell'area, sicuramente faremo di nuovo tappa qui. 
Da non saltare la spiaggia il Lazzaretto davvero splendida. 
Vitello
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 15:03:44
In risposta al messaggio di Vitello75 del 11/08/2018 alle 23:56:27

Abbiamo passato 4 giorni stupendi in un'area molto ben organizzata e  pulita: 4 spiagge diverse una meglio dell' altra comodamente accompagnati dal loro pullman, la sera trasporto a pagamento (3 €) a testa per Alghero
che è un piccolo gioiello, docce calde 50 cent, frutta appena raccolta, piscina per rinfrescarsi magari il pomeriggio, baretto grazioso.  Insomma un clima familiare, tanti sono abitue' dell'area, sicuramente faremo di nuovo tappa qui.  Da non saltare la spiaggia il Lazzaretto davvero splendida.  Vitello
...
Prezzo della sosta ?
Marco alderotti
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 15:27:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2018 alle 15:03:44

Prezzo della sosta ?
20180808_104051.jpg25 euro al di 
Vitello

Modificato da Vitello75 il 12/08/2018 alle 15:29:38
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 20:57:05

Abbiamo passato 4 giorni stupendi in un'area molto ben organizzata e  pulita: 4 spiagge diverse una meglio dell' altra comodamente accompagnati dal loro pullman, la sera trasporto a pagamento (3 €) a testa per Alghero
che è un piccolo gioiello, docce calde 50 cent, frutta appena raccolta, piscina per rinfrescarsi magari il pomeriggio, baretto grazioso.  Insomma un clima familiare, tanti sono abitue' dell'area, sicuramente faremo di nuovo tappa qui.  Da non saltare la spiaggia il Lazzaretto davvero splendida.  Vitello
...
Ci siamo stati alcuni anni fa e non posso che confermare quanto hai scritto: davvero un'ottima area gestita in modo ineccepibile! Unico inconvenente (per noi, ma per altri può non esserlo) è la necessità di prendere la navetta per il mare...
Se ti dovesse capitare di andare nuovamente da quelle parti, prova alla Paradise Park : non è molto distante dai platani, ma il mare (spiaggia Le Bombarde) è raggiungibile a piedi attraverso una bella pineta, ed Alghero invece ci arrivi mediante comoda pista ciclabile yes

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 12/08/2018 alle 20:59:14
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 21:16:52
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 12/08/2018 alle 20:57:05

Ci siamo stati alcuni anni fa e non posso che confermare quanto hai scritto: davvero un'ottima area gestita in modo ineccepibile! Unico inconvenente (per noi, ma per altri può non esserlo) è la necessità di prendere la
navetta per il mare... Se ti dovesse capitare di andare nuovamente da quelle parti, prova alla Paradise Park: non è molto distante dai platani, ma il mare (spiaggia Le Bombarde) è raggiungibile a piedi attraverso una bella pineta, ed Alghero invece ci arrivi mediante comoda pista ciclabile
...
Grazie per il suggerimento, l'ho notata in questi giorni.
Cmq...W LA SARDEGNA!!
Vitello

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 09:38:58
 dall''area Paradise Park  per Alghero è disponibile la linea pubblica degli autobus ( ARST )  con fermata a 20 mt dell'area stessa corse fino alle 24,00 e biglietti acquistabili sia alla 'reception' dell'area (costa0 0,60 ) sia sul bus stesso con maggiorazione. Capolinea del bus in centro a 100mt dal porto.
Per la pista ciclabile attenzione che da Fertilia fino all'area non è illuminata.
 Consigliatissimo anche  il ristorante/pizzeria dell'area.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 15:27:29
25 euro per una sosta e nemmeno sul mare...
Prezzi da campeggio estero
Andate pure... cosi' alzano i prezzi,altrimenti " non ci rientrano"
MI garberebbe sapere come fanno a rientrarci in norvegia con otto mesi di neve all'anno e tenore di vita il doppio rispetto al nostro...
Altro che pubblicita'....
Marco alderotti
12
Vitello75
Vitello75
25/08/2013 57
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 15:43:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/08/2018 alle 15:27:29

25 euro per una sosta e nemmeno sul mare... Prezzi da campeggio estero Andate pure... cosi' alzano i prezzi,altrimenti non ci rientrano MI garberebbe sapere come fanno a rientrarci in norvegia con otto mesi di neve all'anno e tenore di vita il doppio rispetto al nostro... Altro che pubblicita'....
Ho aperto questo argomento affinché chiunque come me voglia un parere da gente esperta e non o comunque gente che ha frequentato quel determinato posto, possa farsi un'idea un po' più precisa per poter decidere se andarci o no...visto che personalmente durante l'anno non ho tanto tempo per girare e provare nuovi siti.
Come al solito però c'è sempre qualcuno che interviene a sproposito, fuori luogo, fuori argomento ... Non ho Facebook apposta per non essere costretto a leggere le stupidità di chiunque...Qui è bello invece perché se un argomento ti interessa lo apri altrimenti no.
Buone vacanze 
Vitello
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 16:03:32
In risposta al messaggio di Vitello75 del 13/08/2018 alle 15:43:43

Ho aperto questo argomento affinché chiunque come me voglia un parere da gente esperta e non o comunque gente che ha frequentato quel determinato posto, possa farsi un'idea un po' più precisa per poter decidere se andarci
o no...visto che personalmente durante l'anno non ho tanto tempo per girare e provare nuovi siti. Come al solito però c'è sempre qualcuno che interviene a sproposito, fuori luogo, fuori argomento ... Non ho Facebook apposta per non essere costretto a leggere le stupidità di chiunque...Qui è bello invece perché se un argomento ti interessa lo apri altrimenti no. Buone vacanze 
...
yescredo che certa gente risponde solo per farre gli str...
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 16:05:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2018 alle 15:03:44

Prezzo della sosta ?
Non ho capito il tuo post dovrebbe/mmo andare tutti in Norvegia per fare contento te o per risparmiarewink
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 16:22:37
Il vicino campeggio La Mariposa prende 45 euro a notte. Ed è attualmente full o quasi.
Di conseguenza il prezzo mi pare congruo e ragionevole. Oltretutto anche il posto è comodo, se considerate che è a pochi minuti di bici dal centro.

Alghero è sempre meravigliosa. 25 euro sono soldi spesi bene.

Sennó c'è sempre il parcheggio vicino al centro. Un piazzale assolatissimo. 5 euro mi pare di ticket al giorno.
Oltretutto Alghero si mostra anche quest'anno "camper friendly", permettendo il parcheggio anche vicino al centro, quando la immensa maggiornaza delle città turistiche sta buttando fuori i camper. E io direi che la cosa sta funzionando benone. Ieri notte in centro era strapieno di gente. Anche di camperisti.

Marco, nessuno lavora per la gloria. Se non vuoi andarci beh... mica ti obbliga nessuno. 

Life is too short to drink bad wine!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 18:50:56
In risposta al messaggio di globetrotter del 13/08/2018 alle 09:38:58

dall''area Paradise Park  per Alghero è disponibile la linea pubblica degli autobus ( ARST )  con fermata a 20 mt dell'area stessa corse fino alle 24,00 e biglietti acquistabili sia alla 'reception' dell'area (costa0
0,60 ) sia sul bus stesso con maggiorazione. Capolinea del bus in centro a 100mt dal porto. Per la pista ciclabile attenzione che da Fertilia fino all'area non è illuminata.  Consigliatissimo anche  il ristorante/pizzeria dell'area.
...
Per la pista ciclabile attenzione che da Fertilia fino all'area non è illuminata.
Hai ragione, ho dimenticato di specificarlo... In effetti è fondamentale che le bici siano proviste di luci in quanto manca anche l'illuminazione nella parallela statale ...
A proposito di bici, segnalo che a poche centinaia di metri, in direzione Alghero, c'è un ciclista: magari non interessa, ma al bisogno (com'è stato per noi) ti risolve il problema in maniera professionale ed assolutamente onesta wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 07:05:00
SCUSATE NON AVEVO LETTO CHE SI POTEVA INTERVENIRE SOLO PER DIRE
"BENE BRAVI,CHE POSTO,CI VADO SUBITO !"
Va bene,questo non è il posto per discutere quanto affermato da me,25 euro ,secondo me,sono un  esagerazione per una sosta camper al mare  e nemmeno sul mare.
Su che mi baso ? sui prezzi praticati nei campeggi esteri di molte altre nazioni con tenore di vita decisamente piu' elevato del nostro.
Se ritenete,il mio intervento non idoneo al contenuto del post mi dispiace,quando si apre un post si devono accettare tutte le critiche\suggerimenti o  quanto altro venga scritto in merito,sempre che siano esposte in modo educato,cosa che non fa chi giudica un intervento idoneo o no al post o chi mi chiama str...
Trivan,grazie per lo str... non c'è male per essere al tuo 143 esimo intervento,vedo che sei aperto al confronto
Noto che in questo periodo le new entry sono molto in linea con i comportamenti medi delle persone
PASSO E CHIUDO
P.S
per chi ha detto  " interviene a sproposito, fuori luogo, fuori argomento"
affermare che il prezzo proposto con l'AA che viene  pubblicizza è elevato soprattutto perche' pur essendo al mare non è sul mare  ,non mi sembra poi fuori luogo perche' io,che ho il camper da trent'anni,quando mi fermo,guardo anche a quanto spendo e cioè quella cosa che si chiama rapporto qualita' prezzo

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 14/08/2018 alle 07:10:38
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 07:16:11
E quanto vorresti pagare per una struttura che lavora si e no 4 mesi l'anno e che deve pagare le tasse per 12 mesi?

Bisognerà chiedere a Vitello75 se c'era qualche Porsche parcheggiato davanti al capannino della direzione ma onestamente non credo che stiano facendo i milioni. laugh

Life is too short to drink bad wine!!
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 08:02:29
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/08/2018 alle 07:05:00

SCUSATE NON AVEVO LETTO CHE SI POTEVA INTERVENIRE SOLO PER DIRE BENE BRAVI,CHE POSTO,CI VADO SUBITO ! Va bene,questo non è il posto per discutere quanto affermato da me,25 euro ,secondo me,sono un  esagerazione per una
sosta camper al mare  e nemmeno sul mare. Su che mi baso ? sui prezzi praticati nei campeggi esteri di molte altre nazioni con tenore di vita decisamente piu' elevato del nostro. Se ritenete,il mio intervento non idoneo al contenuto del post mi dispiace,quando si apre un post si devono accettare tutte le critiche\suggerimenti o  quanto altro venga scritto in merito,sempre che siano esposte in modo educato,cosa che non fa chi giudica un intervento idoneo o no al post o chi mi chiama str... Trivan,grazie per lo str... non c'è male per essere al tuo 143 esimo intervento,vedo che sei aperto al confronto Noto che in questo periodo le new entry sono molto in linea con i comportamenti medi delle persone PASSO E CHIUDO P.S per chi ha detto   interviene a sproposito, fuori luogo, fuori argomento affermare che il prezzo proposto con l'AA che viene  pubblicizza è elevato soprattutto perche' pur essendo al mare non è sul mare  ,non mi sembra poi fuori luogo perche' io,che ho il camper da trent'anni,quando mi fermo,guardo anche a quanto spendo e cioè quella cosa che si chiama rapporto qualita' prezzo  
...
Ciao sicuramente se tu scrivi sulla  Norvegia non lo apro neanche perché voglio andare al mare,secondo neanche per criticare ha segnalato una struttura non ti interessa chiudi la pagina 
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 08:44:19
Ciao,
siamo stati anche noi tre volte dal Nello (AA Platani), non posso che confermare quanto detto da Vitello75.
Anzi, dirò di più: fanno anche servizio navetta per un agriturismo (La Barbagia) dove ho mangiato due volte in maniera egregia.
P.S.: il Nello ha una Fiat 127 restaurata e tenuta come l'oro...
Buoni Km
Paolo
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 10:28:45
In risposta al messaggio di Vitello75 del 13/08/2018 alle 15:43:43

Ho aperto questo argomento affinché chiunque come me voglia un parere da gente esperta e non o comunque gente che ha frequentato quel determinato posto, possa farsi un'idea un po' più precisa per poter decidere se andarci
o no...visto che personalmente durante l'anno non ho tanto tempo per girare e provare nuovi siti. Come al solito però c'è sempre qualcuno che interviene a sproposito, fuori luogo, fuori argomento ... Non ho Facebook apposta per non essere costretto a leggere le stupidità di chiunque...Qui è bello invece perché se un argomento ti interessa lo apri altrimenti no. Buone vacanze 
...
yes Bella risposta. Semplice ,educata e precisa.
Condivido l'ammirazione che ho per Alghero che come detto offre molto a noi camperisti. Oltre alle aree citate , come già detto da qualcuno, è possibile parcheggiare in centro nel Piazzale della pace. Nel perimetro ci sono gli stalli bianchi e sono liberi senza limitazione di tempo. Quelli blu sono a pagamento dalle 09,00 alle 24,00.Attenzione che controllano!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 16:21:00
Noi fondamentalmente non siamo mai stati dei fanatici delle aree di sosta, anche perché abituati fin dal lontano 1983 a stare in libera ( le AA sono cominciate ad esistere un bel po' dopo)
Eppure i Platani del sig. Nello rientrano nella nostra top ten, direi anzi top five.
Per chi non lo conosce, l'ordine, la pulizia dei servizi, la puntualità e la correttezza fanno pensare di essere in Svizzera...
Nello cura il giardino, sua moglie pulisce i bagni, i figli guidano i bus navetta...una collaborazione famigliare eccellente.
La struttura è aperta tutto l'anno, i titolari hanno la casa all'interno dell'area, in fondo, il che significa che in ogni momento dell'anno telefoni e ti vengono ad aprire il cancello, anche se sei da solo o devi fare semplicemente CS.
Quanto a cortesia, posso portare la mia esperienza personale.  Ci capitò una noia meccanica, dopo mezz'ora il sig. Nello ci fece arrivare il meccanico presso la nostra piazzuola...
Col passare degli anni siamo diventati degli habitué, però avendo il cane, anziché usufruire delle navette per la spiagge, ci spostavamo col camper al mattino per rientrare il pomeriggio: senza caparra, semplicemente sulla parola.
Passati gli anni, abbiamo fatto la nuova scelta per il pensionamento, acquistare una vecchia casa nella zona e ristrutturarla. Durante il completamento dei lavori, vivevamo in camper nel cortile di casa, ma usavamo i servizi del camper, ed ogni 4-5 giorni andavamo ai Platani a fare C.S. È capitato, essendo aprile, che Nello fosse via, bene, mi ha dato per telefono il codice per aprire il cancello, e ad operazione conclusa gli ho lasciato attaccato al vetro della reception una bustina con i soldi del servizio... la volta successiva ha voluto farmi la ricevuta fiscale anche per quella precedente.
Secondo me sono questi gesti, queste attenzioni, che fanno la differenza fra un'area ed un'altra, al di là della posizione logistica.
E comunque, 25 euro al giorno è un prezzo assolutamente in linea.
N.B. Non sono, re non ho bisogno di esserlo, pagata da nessuno. Oramai, abitando in zona, ai Platani non ci vado più, ma sicuramente agli altri mi sento di consigliarlo.
Poi comunque comprendo chi fa una vacanza di tipo diverso, camper fisso e mare/ città a piedi o bici, può non essere adatto.
Ciao, buone vacanze a tutti, io sono in vacanza sempresmileyAnna
11
aquila56
aquila56
20/11/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 18:19:22

...
Ciao, siamo stati anche noi l'anno scorso e siamo stati benissimo. Confermo quello da te descritto, ma voglio solo dire che potrebbero allestire i locali wc in altra maniera, ricordo che faceva un gran caldo la' dentro , si faceva le saune , sembravano i wc chimici che si trovano per strada! Forse quest'anno sono migliorati? E poi c'è la piscina? Non che mi interessi particolarmente ma non ricordo di averla vista
i gestori? Magnifica famiglia davvero
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 20:53:26
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché mai un camperista sente l'esigenza di usare i cessi pubblici in AA /camping? Giuro, non mi so dare una spiegazione.
Nel mio personale bagno, pulitissimo, posso mettere il ventilatore e ci arriva anche l'Ac!

Gianluca & C.
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 22:45:03
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/08/2018 alle 15:27:29

25 euro per una sosta e nemmeno sul mare... Prezzi da campeggio estero Andate pure... cosi' alzano i prezzi,altrimenti non ci rientrano MI garberebbe sapere come fanno a rientrarci in norvegia con otto mesi di neve all'anno e tenore di vita il doppio rispetto al nostro... Altro che pubblicita'....
Condivido ogni parola e, aggiungo: spendere centinaia di euro per un traghetto  per poi ritrovarsi in un' area di sosta  in cui spendi 3 volte tanto rispetto ad un'area estera e se vuoi vedere il mare ci devi andare in autobus è la cosa più folle che si possa concepire. A molti queste situazioni piaceranno ( de gustibus) però se vado in Sardegna , ci sono stato decine di volte (moglie sarda) almeno il mare lo vorrei vedere dalla finestra del camper. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link